Tutto come prima
di Violet2013

26/08/13, ore 13:52

Cucù!
Eccomi!
Pausa pre-pappa, pausa fanfic!

*Piange pensando agli ultimi giorni di libertà prima dell'esaurimento totale univeritario*

Alloraaa...
Lo sai che ti adoro?
Sì, veeerooo???
E sai che vorrei anche linciarti allo stesso tempo?
Sì, veeerooo??? :)

Allora cominciamo con Ryoga, che mi ha fatto tanta tenerezza e mi ha fatto sorridere allo stesso tempo.
Non si perde più per strada. Olè!
Soprattutto un sorrisone mi si è stampato in faccia, quando ho letto della mini tutina da karate per il suo cucciolo in arrivo!
Ma che dolce!!!  ^_^
Non so se già te l'ho detto, ma io sono educatrice, sogno di aprire un asilo nido tutto mio, o comunque di dedicare la mia vita professionale ai bambini, e nel frattempo cerco di far gavetta, quando il lavoro c'è, per cui...
Ad ooooogni cosa che riguarda l'infanzia... mi sciolgo!!!  ^_^

E poi anche il fatto che annovera Mousse e Ataru come suoi migliori amici...
Di Ranma neanche l'ombra più!

Proprio Ranma...
Anche lui mi ha fatto tenerezza nella sua passeggiata e nella sua nottata malinconiche, per non parlare di quando crede che Akane sia ancora pura.
Mi verrebbe da dire con un po' di cattiveria... "povero illuso!".
Ma non ho potuto non sorridere alla sua consapevolezza di come per lui, al mondo ci sia veramente solo Akane come emblema dell'Amore con la A maiuscola.
Mi viene da chiedermi... spero solo che nelle sue notti da mandrillo sia stato attento, lui e le tante.
Non è che ha qualche figliolo sperso per il mondo?
Ti prego, se così fosse, saresti cattiva cattiva per davvero!

Però... che figo Ryoga!
E io che me lo immaginavo ancora con quella casacca gialla e la bandana nei capelli :D
Nel suo tenero gesto di comprare la tutina, non si è accorto cheil suo ex migliore amico spione sta per stramazzare al suolo, al sentire del parto imminente e del matrimonio.
Dio mio Ranma, qua ti verrà un coccolone tra poco!
Ma ho adorato la scena dell'incontro/scontro tra i due! Ranma soprattutto mi è piaciuto tantissimo, con prima la sua furia e poi la sua disperazione!
Non ha capito un'emerita pippa, ma ha manifestato fin troppo apertamente quanto la notizia di Akane a letto con un altro, e per di più, incinta, avrebbe potuto fargli male.
Appunto, se solo sapesse!
Ah... Ryoga ha detto che chiameranno il piccolo Hibiki Peter, su proposta di Akane, così, previa la conferma dei neo genitori, avrà qualcun'altro da chiamare P-Chan ora che Ryoga è guarito.
Ho letto bene, (oppure mi sono rimbambita), ma ha automaticamente rivelato a Ranma che Akane ha quindi scoperto il suo segreto?
No, perchè il codinato, mi è sembrato talmente drogato dal pensiero di Akane che, secondo me, non ha afferrato bene.
Ah, cosa fa l'amore!
Nessuno gli ha ancora detto tutto di Akane, ma tutto tutto, e lui comincia a perdere le staffe!
E così girovaga per tutta Nerima, in cerca di visi conosciuti, amici, forse in cerca di qualche conforto per tutte le pippe mentali che si sta facendo ma è cambiato proprio tutto tutto!
Anche i Tatewaki sono evaporati! A proposito, che fine hanno fatto?
Ma vogliamo venire all'infarto del capitolo?
Ok.

Ranma per poco non rischia di fare la fine di un birillo, per un motociclista che sta per investirlo che poi, in seguito, si dimostra essere Ataru O.o
Lui intanto continua a spiare Ryoga, anche Mousse, la Palestra Tendo... e si ritrova a rimpiangere il fatto che se fosse stato meno stupido quel posto adesso sarebbe stato suo, come era stato deciso e alla fine anche sperato, dato che poi si era formato un legame speciale, fin dall'inizio.
Mamma mia la parte dove è rimasto come un baccalà alla vista di Akane, e al ricordo di tutto quello che le ha fatto e che hanno passato negli anni...
Poveeeeroooo!!!
Tutta colpa sua, ma mi ha fatto comunque tenerezza cucciolo!
E quello poi Ataru, gli ha anche detto "Scusa, amico!"
L'ironia del destino... O.o

Inoltre l'ultima parte è quella che ho sentito più mia, quando ricordi tutti gli insulti rivolti ad Akane.
(Piccola nota, simpatica l'idea di Ranma come principe sul "panda" bianco! :D)
"Mia" nel senso che c'è stato un tempo, in passato, in cui anche io mi sono sentita triste e demotivata, con l'autostima sotto i piedi, visto che in parte o no mi venivano dette le stesse cose, ma per fortuna quel periodo è passato per il momento, e sto imparando ad infischiarmene :D
Brava Akane che hai ripreso la tua vita in mano, nonostante a rovinartela sia stato proprio Ranma, che comunque amiamo tutte nonostante tutto!
Tutta questa mia paranoia personale per dirti che mi sto immedesimando davvero tanto e che adoro davvero questa storia!
Non che gli altri tuoi lavori non lo siano, ma riesci a comunicare emozioni e a farcele sentire vere sulla pelle!
Ed è questo che deve fare maggior mente un autore!

Complimenti cara!

26/08/13, ore 12:17

Quanta tenerezza che mi fa Ranma quando crede che Akane sia ancora "inviolata". *^*
Peccato che "niente è come prima", eh?! Soltanto i loro sentimenti reciproci sono rimasti gli stessi. Mi è anche piaciuto molto il fraintendimento di Ranma quando vede Ryoga nel negozio per bambini: ahaha meno male che si è risolto presto!
Ed ora che l'ha vista, non può certo dire di essere pienamente felice: Akane è cambiata, nell'aspetto e *probabilmente* anche dentro. Vederla in tutto il suo splendore gli avrà fatto capire che era lui nel torto e che rivendicarla come sua sarà un bel po' difficile. Inoltre, non penso che l'orgoglio della ragazza gli renderà le cose più facili.
Aaawwwwww! questa è carina "in sella al suo panda bianco"! :P
Quel "scusa" ha davvero assunto un altro significato, ora che Ranma li ha visti insieme. "Scusa per averti fregato la ragazza!" XD
Beh, ora aspetterò *pazientemente* il prosieguo.
Un appuntino: si scrive sex-appeal. :)
Bravaaaaa!!

26/08/13, ore 11:39

Che dire? Il capitolo è bellissimo, come tutti gli altri d'altronde. Sono molto felice per Ukyo e Ryoga che avranno un bimbo!! Che bello un piccolo Hibiki eheh. La reazione di Ranma nel vederlo è stata un po' troppo prevenuta ma Ryoga pazientemente erubescenza a farlo rinsanire, come suo solito Ranma lo riempie di domande ma è molto bello da parte di Ryoga non ucciderlo perché se ne era andoto e non meritava più Akane, ma era indeciso se aiutare Ranma o Atar, ovviamente deve scegliere Ranma sennò je meno Ataru non mi piace e non fa per Akane, caso chiuso.
Vedere Ranma vulnerabile mi fa capire che l'amore che prova per Akane è l'unica cosa che lo poteva riportare li, ma quando l'ha vista con Ataru ha smesso di credere e vorrebbe ucciderlo ( anche io quindi vai Ranma hai tutto il mio permesso) ma non può pretendere nulla visto che è scappato come un codardo!!
"Quel ragazzo in moto che dispensava sorrisi a profusione e sembrava benvoluto da tutti non poteva saperlo, ma gli aveva rovinato la vita. E pensare che ironia della sorte, gliel'aveva anche detto: "scusa amico"."
Una frase perfetta per concludere il capitolo. Rissumendo tutto Ryoga padre, Akane felice con Ataru ( ancora per poco muahahah me cattiva) e un Ranma perso e solo ( dai che sei il mio eroe ce la farai Akane è solo tua). Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio a presto! :D

26/08/13, ore 09:07

Non so se tu l'abbia fatto intenzionalmente, ma ho molto apprezzato che tu abbia invertito le situazioni: Ranma disperso a Nerima, Ryoga che tutto sommato ci sguazza dentro. Detto questo: e' di una tristezza immonda questo capitolo! Insomma: Ranma si e' visto portare via la sua vita da Ryoga e Ataru. E lui che sperava di insegnarle qualcosa!XD Ma ci sta che sbavi per Akane. Ancora per un po', s'intende. Poi faranno tanti bambini. XD (Ok: no) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci:-*

26/08/13, ore 01:02

Che bello questo capitolo! Ranma che si pente di essere stato un povero idiota è una scena epica!ed ora caro il nostro eroe ne paghi le conseguenze! In parte questa è una piccola rivincita per la nostra Akane! Il fatto poi che lui fosse convinto di trovarla come l aveva lasciata è un atteggiamento tipico del codinato! E invece no, mio caro! Hai sbagliato a considerare akane la penelope della situazione e tu come ulisse fai proprio pietà! Ataru è il ragazzo perfetto e per di piu ha l approvazione di tutti! La vedo dura per ranma...mi sa che è giunto il tempo di pagare le conseguenza del suo stupido orgoglio! Anche se da fan della coppia, immagino che akane non abbia dimenticato il suo primo amore.. Stupenda la scena con Ryoga,mi è sembrato di assistervi in diretta! Brava, una storia avvincente!complimenti! baci baci

23/08/13, ore 23:01

Mi stai lasciando col fiato sospeso!!!!non vedo l'ora di vedere la reazione di Akane!!! Soun ha fatto bene a dire quelle cose, per lui Ranma era come un figlio, l erede maschio che non aveva avuto ed è rimasto molto deluso. Una shampoo così matura mi stupisce...sarà che non la tollero, ma ci sta piu che bene nella storia! Attendo con ansia il prossimo capitolo!e come sempre Complimenti!!!

23/08/13, ore 22:28

Povero Ranma, odiato da tutti ormai! È tornato finalmente a casa e trova tutto cambiato! La fine del capitolo mi ha lasciata con l'amato in bocca...speriamo che Ranma si rechi dai Tendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/08/13, ore 20:54

Capitolo breve, ma succulento.
Ranma e Shampoo si sono assestati - vedremo poi quanto durerà questo lavoro d'ufficio (?) - e sono diventati...amici? Cioè, Shampoo è amica di Ranma? Amica disinteressata e benevola, che si preoccupa davvero solo del suo bene? Tanto meglio. Io non ho mai pensato che lei stesse appresso a Ranma solo per le regole delle amazzoni, quindi in un primo momento facevo fatica a pensare che fosse davvero così, ma poi ci ho riflettuto e comunque i conti tornano. E' passato tanto tempo e, se sommiamo al fatto che già sospettava che Ranma fosse innamorato di Akane e di Akane soltanto da tempo, che ne ha avuto la conferma sul monte Hooh e che si sarà comunque sentita abbandonata a sua volta il fatto che la vita con lei non è stata giusta, allora tutto quadra. Ci può stare.
Piuttosto. Soun è stato glaciale, furibondo al di là di ogni aspettativa, ma, d'altronde, c'era da immaginarselo. Non mi ha stupita più di tanto il suo comportamento, e nemmeno quello schiaffo.
Ranma ora è convinto che sia Ryoga quello che ha preso il suo posto. Crede di doversi guardare da lui, ma la situazione è ancora peggiore. Se Akane fosse finita con Ryoga, per lui sarebbe stato molto più facile inserirsi nuovamente nella sua vita, perché entrambi avrebbero avuto un passato comune che comprendeva lui. Invece, Ataru è molto più difficile da soppiantare. E' stato la novità, il taglio netto con i drammi adolescenziali, col passato, è stato una ventata di aria fresca che ad Akane ha fatto solo del bene. Sarà dura battere questo.
Inizio a essere dispiaciuta per lui. E' stato davvero tagliato fuori da tutto e da tutti. Sebbene sia stato lui a taglare i ponti con il passato, sembra l'unico che non è andato avanti. Tutti i cambiamenti del mondo, ma neanche una svolta. La dimostrazione lampante sta proprio lì, sotto gli occhi di tutti: basta nominare il nome di Akane e quello di un altro nella stessa frase, basta avere la certezza (il sospetto c'è sempre stato, ma non è la stessa cosa) che lei è andata avanti per davvero, che sta già correndo come un pazzo verso il dojo, verso di lei, per riprendersi quello che, nonostante tutto, nonostante sia stato proprio lui ad allontanarsi, ha sempre considerato suo. Non c'è ragione che tenga, ogni tentativo di razionalizzare è inutile. Anche se è partito (per il bene di Akane? per il bene di entrambi?), Akane è la sua fidanzata e nessuno può avvicinarsi a lei. Al cuor non si comanda e le (cattive?) abitudini sono dure a morire.
Sarà dura per lui accettare tutto ciò, soprattutto perché, come sappiamo, non è proprio la persona più aperta alle novità, ma staremo a vedere.
Ti rinnovo i complimenti, sono letteralmente in trepidazione per il prossimo capitolo. Sarà quello dell'incontro o ci terrai sulle spine un altro po'? Attendo anche l'aggiornamento dell'altra ff, non vedo l'ora *-* La grande sfida si avvicina...

23/08/13, ore 20:26

Oh cielo...ma...ma...Alt! Partiamo dal principio.
Happosai 2.0, mai stato più amorevole. Nella parte del nonnino affettuoso, ma chissà che non abbia conservato un po' del vecchio spirito, ce lo si vede per forza. O meglio, ce lo si vede bene, perché anche se a tutti fa ridere e divertire per l'instancabile energia e dedizione all'unico valore della vita (e no, non parlo delle arti marziali), ogni tanto vorremmo che ci fosse anche qualcuno che se li coccola questi ragazzi e meglio del vecchio maniaco non c'è nessuno. S'è accasato con Cologne - e con chi, se no? - e sta bene così.
Ma...la coppia Nabiki/Mousse l'hai tirata fuori dal cilindro?! Ti assicuro, sono tanti anni ormai che sono innamorata di questo manga, è una lunga storia d'amore, ma se c'è un pairing a cui non avevo MAI pensato, nemmeno nei meandri più reconditi della mia mente, è questo. Ok, lo ammetto. Io vedo i siparietti tra Nabiki e Kuno e, per quanto poi alla fine non ce li veda insieme veramente (per il semplice fatto che non vedo Nabiki con nessuno), ho sempre pensato che in un'eventuale ff li avrei fatti mettere insieme, magari dopo un contratto prematrimoniale o cose del genere, ma MAI, ripeto, avevo pensato a Mousse. Cioè, per me Mousse è lo zerbino di Shampoo. Punto e basta. Limitante, per lui, certo, ma è così. Non mi dispiace che si sia dato una svegliata - lontano dagli occhi, lontano dal cuore -...ma Nabiki??? Ti faccio tanti complimenti per l'originalità, davvero! Però mi serve un po' di tempo per abituarmi all'idea...
Mi piace molto il neoformato trio Ryoga-Akane-Mousse. Sono cresciuti, un punto per te. Ho la sensazione che Ranma l'abbiano volontariamente tagliato fuori, come per punizione, ma forse ben gli sta, vista l'uscita di scena degna di Houdini.
Se c'è una cosa per cui ringrazio Ataru è di esserci stato, per alleviare la mancanza. Ovviamente, la mia posizione sai qual è, ma ha creato qualcosa con Akane, e Ranma dovrà vedersela non solo con lui, ma con un'Akane completamente trasformata, che è diventata una donna, in tutti i sensi possibili, e sembra non aver voglia di guardare al passato. Lei e Ataru formano una coppia supercool!, per citare un altro manga a cui sono molto affezionata, e questa nuova versione di lei, te l'ho già detto, mi piace molto.
Nella chiacchierata cuore a cuore tra Akane e Mousse, le cinque righe finali mi hanno dato una mazzata. ç_ç Ora stiamo a vedere come Ranma gestirà questa gatta da pelare, perché è chiaro che Akane pensa a lui, ma non è sicuro che lo accolga a braccia aperte. Non oso pensare a quando Ranma scoprirà di Ataru. Lui potrà anche giocare al playboy oltre oceano, ma si sa che per gli uomini è molto difficile capire che anche le donne possono rifarsi una vita. Lei deve perdonare le storie di una notte, perché io sono un uomo e magari le usavo per alleviare il dolore del distacco, ma se è lei che si è fatta consolare è tutto un altro paio di maniche. Sono proprio curiosa!
Ho visto che hai già aggiornato, mi dispiace essere arrivata un po' in ritardo, ma volevo comunque commentare questo bel capitolo. Mi fiondo a leggere il quinto, sì!

23/08/13, ore 20:16

Accidentaccio se sei stata veloce!!! Beh...meglio così!! Ahahahah!! Ranma ha dovuto fare i conti con la triste realtà...anche se c'é stato un piccolo equivoco! Sono contenta che Shampoo si sia messa l'anima in pace e che ora lo reputi solamente un amico e mi fa piacere che l'abbia assunta nella sua palestra, così che entrambi facciano ciò che amano di più e cioé le arti marziali..anche se purtroppo per Ranma il suo contratto é ben diverso da ciò che sperava lui! Chi mi ha lasciata senza parole é stato Soun...miseria..é decisamente  incavolato nero...ma forse non ha tutti i torti...in fondo Ranma é sparito così dall'oggi al domani che penso sia normale che ce l'abbia un pò con lui, anche se secondo me presto cambierà idea su questo rancore, ma tornerà a volergli bene come ad un figlio!! Dalle parole di Soun però ha ricavato un equivoco, Akane é si fidanzata ma avrà una sorpresa quando scoprirà la verità...chissà cos'accadrà..sono ancora molto curiosa!! Spero vivamente che vada al dojo per scoprire cos'é successo in questi due anni...alla fine credo che i cambiamenti dovesse aspettarseli, anche se credeva che lui e Akane non si sarebbero mai divisi!! ora si dovrà impegnare e riconquistarla, ma questa volta dovrà metterle il suo cuore ai piedi!! Speriamo davvero! :)
Complimenti anche per questo capitolo...il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!! un bacione e a presto!! :)

23/08/13, ore 19:24

La resa dei conti per Ranma sembra abbia avuto inizio e tutta Nerima é contro di lui. La nuova amicizia tra lui e Shampoo sembra interessante ed il fato ha voluto vedrlo relegato ad una scrivania mentre Shampoo insegna ad altri le arti per diventare più forti mentre Akane é il capopalestra della scuola indiscriminata, quando si parla del karma eh!
Tuttavia le cose sembrano solo essere all'antipasto vedremo cosa succederà quando si entrerà nel vivo!
Brava al prossimo capitolo!

23/08/13, ore 18:42

Ho letto i capitoli tutti oggi e devo dire che la storia mi piace parecchio, ma vedere Akane con un altro e Ranma che rosica mi fa male, ok magari Ranma per quello che ha fatto se lo merita ma credo che lui debba stare con Akane a prescindere e se non fosse così...mmm...potrebbe scoppiare il finimondo , non risponderei di me stessa. Soun arrabbiato me l'aspettavo si, ma Kasumi?! Kasumi che schiaffeggia Shanpoo? Ce ne vuole davvero, prevedo grossi guai in arrivo per Ranma (:(() Comunque seriamente la storia e bellissima non vedo l'ora di leggere il continuo!

23/08/13, ore 17:45

Ranma, Ranma, Ranma. Finalmente quellonche ti meriti dopo tutto quello che hai fatto passare a quelli che ti volevano bene. Sai cosa avrebbe un sapore di giustizia poetica? Che sorprendentemente Akane batta Ranma in un combattimento. E lo lasci a terra, sanguinante. (ok: forse questo no...) Comunque, aggiorna presto. Devo assolutamente sapere cosa accade. Baci:-*

23/08/13, ore 17:41

Vorrei minacciarti!
Ma no, che dico!
Io... Vorrei proprio linciarti!
Non ti saluto nemmeno!
Cattiva! Ti pare il modo di finire un capitolo???
Dimmi, ti pare il modo???
Allora, cominciamo!
Eccome, se cominciamo!!!
Allooooora...
Ranma e Shampoo sono tornati a Tokyo, e stanno già vivendo la loro nuova vita professionale.
Il contratto celeva questo quindi?
Lavoro d'ufficio?
Pensavo peggio, ma se sto iniziando a capire cosa ti passa per la testolina non si può mai sapere, per cui, staremo a vedere...
Dunque...
Al supermercato e poi nel vicolo cieco...
Ok...
All'inizio credevo che si trattasse di Ryoga, ma essendo l'uomo misterioso più maturo di lui non poteva essere.
Ryoga e Ranma dovrebbero avere la stessa età, e anche se fosse stato Mousse.
Happosai che è nanetto manco poteva essere, quindi tecnicamente sarebbero rimasti solo Soun e Genma...
E in effetti, era Soun!
Niente poco di meno che l'ex suocero, che lui vuole anche abbracciare! O.o
Ok. Ma figlio mio!
Allora, io adoro Ranma, lo sai cara la mia pazza autrice, ma qui se l'è cercata!
Come può pretendere che Soun lo abbracci o si commuova stile padre comicamente disperato come anni prima, dopo quello che ha combinato?
Poi devo dire che è un po' difficile, immaginarmelo incassato nero :D
Certo, Ranma ad avere anche il coraggio di chiedergli che gli ha fatto...
Dai, Ranma, sei stupido, ma non fino a questo punto!
Il ceffone te lo sei meritato, io te li avrei dati a due mani finché non fossero diventati dispari!!!
Altro che indulgente!
Ma di tutte le preoccupazioni, e i rinfacci, di Soun, niente e nessuno gli fa più male come sapere di Akane e Ryoga.
Anche se no ha capito veramente tutto, ma ben gli sta patire un po'!
*Me perfida*
E parliamo della cena, dove Shampoo rivela un po' di particolari a Ranma.
Non ancora tutti, o perchè non li conosce, o chissà.
Da immaginare la faccia da baccalà di Ranma venendo a sapere che tutti i suoi amici l'hanno cercato.
Tutti tranne lei.
Anche io sono rimasta così, O.O, quando ho letto dello schiaffo di Kasumi a Shampoo!
Devono odiarlo proprio tutti Ranma, per tutto il ben di Dio che ha fatto!
Si ritrova da solo adesso.
Addirittura lo considerano morto!
E il combattimento in cui Shampoo è stata sconfitta è contemporaneo alla cena in cui Akane deve aver conosciuto il suo attuale fidanzato...
Credo.
Giusto?
Ma Ranma pensa sempre più che sia Ryoga in realtà, a stare con lei.
Quindi esce, per andare a cercarla.
Ora mi chiedo come sarà questo loro primo incontro...
Come verrà a sapere del suo nuovo rivale... l'unico, se togliamo veramente Ryoga, dei pretendenti di Akane di cui adesso secondo me davvero si deve preoccupare!
Li troverà assieme?
Magari in "determinati" atteggiamenti, visto che esce col buio e magari va a farsi gli affaracci altrui, facendo la spia?
Mmmm... chissà!
Lo scopriremo leggendo!
Brava, minacce a parte! :D
*Se ne affilando la sua falce*

23/08/13, ore 17:21

Ranma Ranma... Che tipo che sei! Te ne vai e fai come se niente fosse con Soun? Finalmente ha deciso di andare al dojo, spero! Vedremo se capirà il malinteso.. E mi immagino anche la reazione di tutti alla sua vista! Non vedo l'ora. Aggiorna presto, per favore!