Tutto come prima
di Violet2013

16/08/13, ore 10:54

Se Ranma non ci fosse mai stato, Akane sarebbe stata perfettamente in grado di badare al dojo, come hai specificato (anche se qui la situazione è differente). Mi piace che tu abbia posto un accento su questo aspetto, perché sebbene Akane fosse innamorata di Ranma, non ce la vedo oscurata dall'ombra del ragazzo con il codino.
Adoro vederla capace di sapersela cavare da sola, indipendentemente dalla presenza di Ranma, che lo conosca oppure no. penso che Soun l'abbia presa davvero male per Ranma.
Eeeeeeeeeeehh? Ora sa del "segreto" di P-chan? Ma akane è molto più matura di quello che gli altri credono. Lo ha perdonato e lasciato la cosa alle spalle.
wewe aspetta!! Chi è questo Ataru? E' il suo "ragazzo", si direbbe, dato che hai anche accennato alle pillole. E Ranma?? T-T
Già, un po' crudele è stato. Ma io avrei una teoria. c'è sempre questo suo desiderio di tornare normale, e nelle ff spesso si specifica che lo fa anche per Akane, in modo che possa avere al suo fianco un uomo a tutti gli effetti. Forse non le ha dato nessuna speranza proprio perché non era sicuro al 100% di raggiungere il suo scopo, ma questa è una mia pippa mentale.
Ti prego, continuala entro domani! T-T
Comunque, mi piace davvero molto, anche per lo stile. Molto brava!! :)

16/08/13, ore 03:07

Wow detto fatto!hai esaudito subitissimo il mio desiderio!questo capitolo è fatto molto bene, il modo in cui hai descritto i nuovi avvenimenti e i personaggi è molto chiaro e coinvolgente...sembrava averceli davanti gli occhi!(e non è chee vedere ryoga versione sexy faccia skifo xD ) va be, bando alle ciance! Mi hai incuriosito a livelli assurdi e non vedo l ora di soddisfare nuovamente,e magari all ennesima velocità,la mia infinita curiosità! Buon lavoro... Brava! :)

16/08/13, ore 01:47

Ciaoo :)
È da poco che ti seguo,la trama mi ha incuriosito molto (Come ho detto nella recensione scorsa) mi piace molto come scrivi,immagino nella mia mente scena per scena.Sei davvero brava,complimemti.
Andando al capitolo,all'inizio pensavo che Akane stesse con Ryoga,e a dire la veritá mi sarebbe dispiaciuto hahaha per me Akane deve stare con Ranma,ma la coppia Ukyo/Ryoga è davvero perfetta,e sono contentissima che saranno anche genitori *^*,già immagino un piccolo Ryoga gattonare per la palestra Tendo *-* .
Akane è diventata più matura sia dentro che fuori,e la cosa che mi piace di più di questa "nuova lei" è che pensa a ció che piace a lei e non a ció che piace alle altre persone.Questo Ataru non mi convince,che sia un nuovo rivale per il nostro codinato?Stavolta più pericoloso anche di Shinnosuke?Akane che prende la pillola mmh.Sono sicura che Ranma la pagherà davvero molto molto cara.E non vedo l'ora che arrivi a stravolgere ancora una volta la vita di tutti gli abitanti di Nermia,e in modo particolare casa Tendo.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto come questo :)
Baci :*
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 01:54 am)

15/08/13, ore 23:58

Hola!
Come nel messaggio di stamattina, ti rinnovo gli auguri di un buon ferragosto, anche se mancano pochi minuti alla fine di questo 15 agosto 2013 :)
Spero tu lo abbia passato bene :)
Alloooora...
Comincio col dirti che apprezzo tantissimo la coppia Ukyo-Ryoga!
Sono perfetti insieme, secondo me, e sono anche felice di aver letto che Ryoga ora deve essere tornato un ragazzo normale di regola, per via della sorgente... e soprattutto, che Akane ha scoperto finalmente la verità su P-Chan.
E l'ha anche presa bene! Apperò!
Tutto il quartiere si è precipitato a casa sua alla notizia dell'evaporazione di Ranma, già mi immagino un Kuno o un Gosunkugi a capo dell'intera brigata, e come Akane li abbia spediti tutti sulla Luna! :D
L'assenza di Ranma l'ha rattristata tantissimo, visto che sembra soffrire ancora, ma l'ha anche temprata e maturata.
L'ha resa più matura, più bella, più donna... e mi chiedo quale finimondo capiterà quando il codino tornerà a Casa Tendo...
Sono curiosa sì, perchè un biglietto da solo non serve, non basta come giustificazione, e il suo potrebbe quasi passare per un comportamento da vigliacchi. Ma deve per forza avere avuto le sue ragioni...
Nemmeno uno stupido come lui può scomparire così da un momento all'altro...
Vero? :P
*Guarda l'autrice minacciosa*
Capitolo molto carino. C'è solo qualche errore a livello di concordanza di verbi, credo, ma mi ha trasportato tanto e ho immaginato le scene man mano che leggevo!
Brava anche qui :)

15/08/13, ore 22:29

Ranma ha superato ogni limite. Spero tanto che ritorni, cosi Akane puo' prenderlo a calci nel sedere, come merita. u_u Ryoga... diventera' papa'?!?*-* Che bellezza!!! Solo una cosa mi turba, e non di poco: nostante quello che ho scritto sopra, Ranma e Akane devono assolutamente ricongiungersi. Ma allora.... Akane prende la pillola.... per chi?! Spero tanto che non mi farai brutti scherzi..Anche se hai detto che lei e' inavvicinabile...o_O Ti prego, niente Shinnosuke! Baci:-*

15/08/13, ore 22:03

Aaaaaaaaaah oggi sono puntualissima!!! Non ho proprio potuto perdere tempo!!! Eheheheheheh!! All'inizio ho proprio pensato che Ryoga e Akane.....fossero insieme...ma tu..(ben sapendo che ti avrei linciata!! Ahahahahah) hai ben pensato di farlo finire con Ukyo...d'altronde sappiamo bene entrambe quanto siano perfetti insieme!! :) :) Bellissimo comunque il rapporto che c'é tra i tre e soprattutto con l'Eterno Disperso...ormai é come se fossero una piccola famiglia, nonostante l'arrivo di un bebé per Ukyo e Ryoga!! Ranma.....vorrei sapere il nostro signorino che diavolo sta combinando!! Cioé...due anni...ci rendiamo conto??? Come diavolo fa a stare così lontano da Akane???? Spero ritorni presto e che i due...dopo sicuramente i primi momenti di attrito...coronino finalmente quell'amore che li ha investiti!! Chissà che non torni più maturo!!! E chissà alla visione di questa nuova Akane come la prenderà il bel codinato!! Sono troppo curiosa di sapere come continua che spero tu aggiornerai presto!!! Complimenti continua così!! Un bacione!!

15/08/13, ore 21:49

Questa nuova Akane descritta da te,molto più adulta che si lascia crescere i capelli fino al fonoschiena perché piace a lei e non per altri motivi, che ha finalmente ritrovato la sua vecchia indipendenza mi piace da impazzire, una vera e propria donna in carriera capo della "sua" palestra, ma anche una persona molto fragile dentro, voglio proprio vedere cosa ne penserà Ranma quando tornerà.
Una piccola curiosità: chi é Ataru e soprattutto perché lei ha la sua foto?Sarà qualcuno di importante per lei?
Akane che prende la pillola potrebbe far presaggire che non vuole proprio rimanere zitella ma potrebbe anche solo essere un modo per buttare il lettore fuoristrada perché la prende per motivi di salute, lei non sembra una persona che sta con qualcuno in tal senso.
Finalmente Ukyo si é riscattata dal suo ruolo da fidanzata/pazza di Ranma e finalmente é diventata una buona amica per Akane ed é persino incinta di Ryoga, che bello!
Chissà che fine avranno fatto le altre, non penso a tutte sia andata nello stesso modo di Ukyo.
Ti prego dimmi che Ranma arriverà presto a distruggere la falsa tranquillità che si é instaurata a Nerima, per quanto io farei una bambolina vodoo con le sue sembianze per fargliela pagare per essersi comportato in quel modo, una parte di me spera ancora che lui ed Akane ritorneranno insieme in qualche modo, anche perché é evidente che Akane soffre molto.
Bravissima, spero aggiorni di nuovo presto! Al prossimo capitolo

15/08/13, ore 20:59

Ottimo Ottimo Ottimo. Mi piace il capitolo, mi hai incuriosità all'inverosimile! Spero che nel prossimo capitolo ricomparirà il codinato, in un modo o nell'altro... Chissà poi cosa ne penserà di questa nuova Akane... e lui? Come sarà Ranma versione adulto? ;D
Ben venga la love story Ryoga-Ukyo, perfetti!
Grazie del veloce aggiornamento, spero che anche il prossimo si faccia attendere poco! Alla prossima!

15/08/13, ore 18:06

Credevo di averti scritto, ma mi sono sbagliata! Evidentemente la malattia mi sta facendo degenerare!! -.-...comunque...bell'inizio complimenti!! Hai saputo descrivere molto bene gli stati d'animo, soprattutto quello di Akane che é evidentemente distrutta! Ranma come al solito é a scoppio ritardato! Chissà che ora non si svegli sul serio!!! Insultarla non serve a niente se non a peggiorare l'autostima della povera Tendo, ma d'altronde la timidezza fa brutti scherzi persino ad uno come Ranma Saotome!! Le analisi che fa la dolce Akane sono normali per lei, in fondo sentirsi paragonata al nulla non può far altro che mandarla in disperazione! Povera! Chissà cos'ha in mente quello sconsiderato, ma credo che da ora in avanti ne vedremo delle belle!! Scusa per la recensione in ritardo, ma ho veramente visto l'inferno in questi giorni!! :( Aggiorna presto! Un bacione!!

15/08/13, ore 00:26

Cioè, fammi capire...
Io aspettavo un tuo messaggio, o il nuovo capitolo dell'altra storia... al massimo mi aspettavo un'altra storia su un nuovo OAV. Me ne mancano tre e poi li ho visti tutti, quindi preparati alle mie matte recensioni! :D
Ma nulla... Controllo la sezione Ranma e... puff! Sorpresa!!!
Guarda cosa abbiamo qui?
Ti dico già che ti seguirò anche qui, non posso assicurarti che sarò puntuale, ma lo farò :)
Come sai conosco poco il Manga, lo sto ancora cercando e nel frattempo leggo qualche riassunto in giro o qualche volumetto in inglese.
Non so quanto sia importante la conoscenza del fumetto ai fini di questa storia, ma ho capito la questione della dichiarazione e del matrimonio mancato, citato qui.
Povera Akane. L'hai descritta benissimo, in un momento anche un po' buio per me, nulla di che, solo qualche minuto di sclero e di sfogo con un'amica riguardo cose che mi fanno un po' male, tutto passato :) ma forse leggerlo proprio in questo momento mi ha aiutato ad immedesimarmi meglio.
Davvero ti faccio i complimenti, in poche righe hai racchiuso tutta Akane!
Mi ha trasmesso malinconia e tenerezza!
Ora mi chiedo che cosa hai in mente... ti avviso: io sono per il lieto fine per cui... ho detto tutto! :P
Vediamo un po' questo biglietto... poi dico io... ti sembra il modo di terminare un capitolo???
Curiosa sono!
Bravissima!
Alla prossima!!!

14/08/13, ore 21:54

Ci sono, ci sono!
Allora...e così cominci un'altra storia, eh? Dal prologo, promette bene...d'altronde, sai cosa penso delle tue storie e del tuo modo di scriverle, perciò... ^^
Bella panoramica iniziale. La penso come te su Akane: è il personaggio migliore, la più bella, la più forte, la più tutto - fino a che non arriva lui insieme al tendone da circo di maledetti a Jusen e fidanzate fuori di testa. E' un'idea che ho già espresso in più modi, che lui l'abbia in qualche modo svuotata, lasciando un vago ricordo dell'Akane degli inizi. Quindi, su tutto quello che c'è scritto in questo primo assaggio di storia, non posso che concordare.
L'idea - Ranma che se ne va, torna dopo anni e ritrova le cose diverse da come le aveva lasciate - non è nuova, ma tutto sta a come viene sviluppata. Sono sicura che sarà una bellissima storia!
Attendo il prossimo capitolo, sono proprio curiosa^^

14/08/13, ore 21:06

Povera Akane :( Quell'idiota di Ranma nel momento in cui lei ha piu bisogno di lui che fa?scappa come un vigliacco!mentre leggevo come hai descritto i sentimenti della ragazza, ho avuto proprio come l impressione che fosse proprio lei a raccontarli!bravissima ti sei calata nel personaggio! Ora non vedo l ora di conoscere che fine ha fatto il fuggiasco e soprattutto quali conseguenze avrà questo suo gesto avventato! Aggiorna presto!un bacione

14/08/13, ore 20:37

Graditissimo! ^-^
Hai ragione quando dici che è preferibile andare avanti di un po' prima di pubblicare, ma basta avere la storia ben in mente e prendere qualche appuntino. Alla fine riuscirai comunque a stendere gli altri capitoli. Sei molto brava, perciò, a parte gli impegni, non hai assolutamente problemi! :D
No, Akane-chan, non devi cambiare il tuo atteggiamento! *-*
IL problema è quel ritardato di Ranma che ti ricorda i tuoi difetti, ma non è che lui sia esente da questi dettagli! Ma naturalmente con tutte quelle parole cattive che le rifila, è ovvio che lei se ne convince.
Dopo il matrimonio mancato, Akane gli dice di non considerarlo un uomo proprio perchè non si è preso le sue responsabilità (anche se è stato trascinato all'altare con la forza) e non per la sua maledizione. Penso che Ranma quasto lo abbia intuito (o no? XD). Strabiliante, attenta solo agli errori di battitura.

14/08/13, ore 14:24

Ciao :) Leggendo il prologo mi sembra una storia molto interessante,Akane ha sofferto tanto per colpa di Ranma e ora che se ne è andato non riesco a immaginare come reagirà.Figurioci quando ritornerá dopo due anni.Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.Alla prossima :)

14/08/13, ore 11:52

Oddio. Non so perche,' ma hai fatto sentire me in colpa per tutto quello che ha passato Akane dall'arrivo di Ranma. E ora che se n'e' andato? Non posso neanche immaginare la reazione di Akane. Probabilmente fara' finta di niente davanti a tutti, ma dentro... tutta un'altra storia.:'( Ora vado a piangere a dirotto per le mie colpe. (quali colpe?) Aggiorna presto! Baci:-*