Tutto come prima
di Violet2013

05/10/13, ore 09:23

Il capitolo più bello! Ero arrivata al punto di piangere..! Ehehe
Tutto nel capitolo si svolge a casa di Ranma..li mostra ad Akane le foto dei suoi viaggi..soprattutto le foto di Parigi dove la ragazza avrebbe sempre voluto andare..poi però apre quella cartella..che fa scattare in Akane quel momento di follia in cui mette alla prova Ranma!
Una cosa tira l'altra e si arriva al punto in cui Ranma però si tira indietro, non approfitta della situazione solo perché davanti a se c'è la ragazza che vuole di più al mondo..la ama troppo per farle questo..
Akane però va su tutte le furie, comincia a fraintendere come al solito e a pensare che per Ranma fosse solo un gioco finché lui non le grida con tutta la determinazione del mondo che la ama e lei rimane spiazzata!
La facilità con cui le ha detto quelle due parole la lascia di sasso..si rende conto di quanto, Ranma nonostante la forte difficoltà bell'esprimere i suoi sentimenti, tiene a lei anche più di ogni altra cosa!
Si crea piano piano un atmosfera che la spinge a voler sapere sempre più il perché del viaggio di Ranma...
Lui la aveva sempre amata ma solo quando stava per perderla lo aveva capito, ma il fatto che fosse costretto al matrimonio non gli andava, dopo che tutto era andato in fumo Akabe lo aveva criticato per essere un mezzo uomo cosa che lo ha spinto a partire ma una cosa tira l'altra e non è più tornato..fino a un mese prima quando si era accorto che senza Akane lui non ci poteva stare!
Terminata la covnversazione Akane si fa ripetere di cuoca da Ranma quelle parole " Ti Amo" e se ne va felice e serena a casa con la senza ione di leggerezza che finalmente provava!
Io non so perché ma recensire questa storia è sempre più difficile parla da sola, posso solo dire che si sono rivelati sempre gli stessi ma con qualche anno in più..ora non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo appena sarà pubblicato :3
Bacii :*
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 09:24 am)

04/10/13, ore 02:05

Ed eccomi a leggere anche questo!
Allooooora...
Il titolo di questo capitolo è già tutto un programma! :D
Cominciamo dalla prima scena...
Primissime settimane da primipara per la nostra Ukyo! Dev'essere dura, ma credo che la gioia di un bimbo ricompensi ogni cosa!
E la nostra neo mamma si sta facendo coccolare un po' da Akane per curarsi un po', mentre il suo fagottino riposando le dà un po' di tregua.
Ma il lieto evento è in parte oscurato da una crisi di coppia generale!
Ryoga e Ukyo si parlano poco... ma dai, forse sarà solo il doversi dedicare totalmente ad Hibiki in miniatura!
Il triangolo Ataru, Akane, Ranma, era giustificato e prevedibile... ma anche Mousse e Nabiki sclerano?
Che sarà successo mai in macchina tra Mousse e Ranma?
Andiamo infatti alla scena che vede protagonista il cinese con Nonno Happosai... che mi fa troppo tenero vederlo con un vecchino normale, dolce e saggio, calmo calmo, e troppo tenero e simpatico il matrimonio con Obaba!
Nella sua tri-secolare saggezza si è accorto che Mousse, e forse non solo lui, ha e ha avuto la testa tra le nuvole nei giorni trascorsi.
Si è arrabbiato non poco, quando Mousse si è giustificato elargendo scuse riguardo eventuali problemi personali.
La sfida con Jordan è serissima, i Tendo si giocano davvero tutto!
E nessuno si può permettere di sbagliare.
A quanto vedo però Happosai non sa ancora del ritorno di Ranma, possibile?
Ma sa però che Jordan l'ha sconfitto... e quindi la cosa è ancora più seria adesso, pensa il povero Mousse!
E veniamo all'incontro di Mousse e Shampoo...
Mi ha fatto tenerezza leggere dell'allievo della cinesina che le ricorda del "suo ex paperotto!
Forse è troppo tardi, Shampoo!
Forse.
Anche se molto breve, la loro chiacchierata mi è piaciuta come l'hai strutturata. Erano perfettamente IC e la scena era congeniale alla loro situazione.
Mousse Mousse... tu la ami ancora...!
Devo dire che sono felice e no assieme.
Ho sempre desiderato vederlo accanto a Shampoo, ricambiato, ma anche con Nabiki mi piace.
A chi delle due dovrà rinunciare?
Chi dovrà comunque soffrire?
E il rancore per il suo rivale con Shampoo è ancora vivo come il suo amore per lei.

[...]In quel preciso momento, quel mercoledì pomeriggio, inginocchiato sul pavimento in legno di quell'enorme palestra, Mousse aveva realizzato una cosa importante.
Lui non amava come Akane, lui amava come Ranma.
In maniera folle, disperata, ossessiva.
Ranma gravitava intorno ad Akane come la Terra gravitava intorno al Sole, ne aveva bisogno per esistere, e lo stesso valeva per lui con Shampoo.
Nella piena consapevolezza di quel pensiero, sapeva di aver fatto la cosa giusta andando da lui a chedere un consiglio.
Si alzò, si ravvivò i lunghi capelli neri e rimise insieme quel poco di dignità che rimaneva, avviandosi nell'ufficio del codinato.[...]

Questa parte è bellissima, è totalmente esplicativa!
Spero non ti offenda, o non ti manchi di rispetto se tendo a riportare spesso alcuni pezzettini dei tuoi capitoli, ma li trovo così perfetti, cristallini, ben fatti... che credo siano davvero bellissimi, ottimi!
Sul serio, ti fanno entrare nel vivo emotivo dei personaggi!
Ma veniamo alla scena con Ataru e Ryoga...
Io proporrei uno Standing Ovation per Ataru che sta cominciando a capire che effettivamente, la sua è una battaglia persa in partenza, e Ryoga in questo lo può capire mooooolto bene!
Un po' mi spiace, come Ryoga nei bei tempi andati, anche Ataru sotto questo punto di vista mi fa tenerezza ma...
....Akane è di Ranma, e sua soltanto.
E viceversa.
Ma veniamo alla scena di Ranma e Mousse che è altrettanto da infarto.
Ok...
Mentre Ranma si sta lamentando del suo lavoro con quei tizi che gli hanno presentato il contratto e che lui, ha firmato senza manco leggerlo, (ci ho visto giusto, vero? Sta litigando con loro? In caso di gaffe perdona, è l'ora tarda!), "il papero" ha tutte le intenzione di "sminuirlo" con la sua scoperta!
E poi di parlargli più civilmente.
Jordan.
Nome e parola d'ordine che fanno crollare un mondo dentro Ranma!
Quella sola sconfitta... quell'unica sconfitta...
Quel 186 su 187...
Il suo orgoglio è talmente grande, da procurargli quelle reazioni psicosomatiche così forti, al solo sentire pronunciare il nome dell'artefice della sua prima ed unica vera sconfitta fino ad allora.
E la reazione di Ranma è effettivamente, se non "letteralmente", una "bomba".
E veniamo ad una scena più dolce...
Ukyo e Ryoga.
Ryoga che tutto preso dall'essere diventato papà ha le fette di prosciutto sugli occhi.
Un po' ci sarei rimasta male anche io, ho capito che stravedi per tuo figlio ragazzo mio, ma almeno un bacetto alla tua fidanzato glielo potresti dare!
Non hai nemmeno notato la tinta?
Non è che NON SI NOTA, un cambiamento dal castano al biondo...
Ma vabbè, parliamo di Ryoga... che da qualche parte, dentro di lui, ci sia ancora quel ragazzo timido e imbranato di qualche annetto prima?
Chissà!
Ad ogni modo, è stato dolcissimo e si è fatta ampiamente perdonare!
Almeno loro, hanno fatto pace e hanno concluso meglio la giornata!

E adesso... che cosa succederà?
Miiii!!! Non vedo l'ora di leggere!!!

*Si prepara ad andare a nanna soddisfatta della lettura*

Anche questo capitolo è stato una favola!!!
Che dire mia cara, adoro ogni parola di questa storia, davvero!!!
Per me, potrebbe essere una nuova serie animata!
Continua così!
Un bacione!

04/10/13, ore 01:07

Ed eccomi qui...
Ciao :)
Io ci metto secoli, ma ci sono!
Alloooora... Il capitoletto si apre con Ranma che corre per la città come un ossesso, e solo in un secondo momento il suo cervellino pensa di ricorrere alla tecnologia...
Ora io mi chiedo... Ma quando e se sarà "lui" a dover diventare padre, e dovrà portare "la sua donna" in ospedale... non è che mi sviene e che devono raccogliere col cucchiaino anche lui? :)
Se poi c'è anche qualche micio nei paraggi ... :)
E il nostro codinato non pensa soltanto ad Ukyo... pensa soprattutto ad Akane, visto che è certo che se la ritroverà d'avanti, una volta giunto a destinazione! E con lei... anche il rivale... rivale totalmente diverso da tutti gli psicopatici pretendenti della sua Akane con cui hanno avuto a che fare in passato...
Tra tutti i pazzoidi del liceo, Kuno, Kiril e le sette divinità, (si scrive così? Non mi ricordo! :P), il principino dell'isola delle illusioni, il provolone sui pattini, e quello zombie di Gosunkugi... :D Dimentico qualcuno?
Probabile, ma andiamo avanti...
...Ataru è diverso, così come diverso è ciò che Akane prova, ed è questo che fa imbestialire Ranma sempre di più.
Brucia figlio mio, eh?
Ed ecco che scoppia la bomba in clinica! Il codinato assiste ad una discussione tra Ataru e Akane piuttosto accesa e... BOOM!
Succede il finimondo!
Ho amato, e dico davvero amato letteralmente tutta la scena della follia pura di Ranma!
Di come si avventa su Ataru, di come si comporta con Akane, e di come lei si comporta con lui, di come prende finalmente consapevolezza di tutto... lui non è stato più il primo per Akane.
Il primo non è stato lui.
Ed anche la scena di Ranma e Akane nell'ascensore è stata... wow! Mi è sembrato di vedere una puntata!!!
È stata bellissima! E proprio quando la luce è tornata, e i due si sono finalmente riconosciuti nei ragazzini di anni prima, proprio quando i miei occhietti occhialuti prendevano la forma dei cuoricini immaginandomi di tutto... arriva Ataru a rompere le pal.... ehm... con i tecnici a forzare le porte dell'ascensore!
Lo perdono solo perchè ha annunciato la nascita del fagottino!
E la scena finale?

[...]
Anche questa volta, sarebbe stata lei a dover pagare lo scotto più alto.
Ranma ed Ataru, passato e presente, fuoco e ghiaccio, nero e bianco, passione e raziocinio, piombo e piuma.
I due grandi amori della sua vita avevano smesso di farsi la guerra. Dopo essersi quasi ammazzati per rincorrere la palla avevano deciso di lanciarla in aria, per vedere da che parte cadesse.
E decidere dove cadere spettava solo a lei.
"E' finito il tempo dei giochetti, sorellina...''[...]

Io direi che si commenta da sola! ^_^
perchè è perfetta!!! Come tutto il capitolo!
Mitico!
Capitolo letto tutto d'un fiato! Brava carissima, io "addoro" questa storia!!!
Al prossimo capitolo!!!

30/09/13, ore 12:28

Ho deciso di segnalare "Tutto Come Prima" perché é una delle storie più belle scritte nella sezione di Ranma. In questa ff si parla di un amore tra due persone che, nonostante siano rimaste separate per due lunghi anni, sono ossessionante l'una per l'altra. Questo Ranma così cambiato nel tempo e più maturo e sicuro di sé é sicuramente la cosa che mi é piaciuta maggiormente, pronto a mettersi contro tutto e tutti per amore della sua Akane che sembra aver cambiato vita, anche se così non é! Ora é fidanzata con un altro ragazzo, ma il posto che Ranma ha nel suo cuore non sarà mai per nessun altro!
La storia mi ha colpito per la bella descrizione che viene fatta di tutte le emozioni, in particolar modo di Ranma e Akane, per il rapporto di ogni singolo componente del gruppo nei confronti di ciascun personaggio, per l'argomento trattato sulle sfide di arti marziali e soprattutto per il rapporto tra Ranma e Akane, che nonostante sia in una fase delicata, sta comunque prepotente tra di loro quell'amore che li unisce.

29/09/13, ore 18:20

Ma che dolcezza i neo-genitori! Semplicemente adorabili, quanto zucchero :')
Bellissimo il faccia a faccia tra Ranma e Mousse. Non è riuscito a dirgli che Jordan ha sfidato la palestra - la sua reazione l'ha, come dire, un po' scosso ^^' - ma la scena è stata davvero d'effetto. Lo scambio di battute un po' salato, in cui Mousse si sforza e cerca di arrivare fino in fondo, pur provando per lui ancora quel rancore mai sopito, quell'odio immortale. Quell'invidia, quella gelosia. E' bastato un nome e si è accesa la scintilla, Ranma (che sa essere davvero antipatico, a volte, mi duole ammetterlo - anche se stavolta è in parte giustificato: il lavoro inizia a stargli stretto. Sarà ora di tornare al vecchio e amato dojo?) è letteralmente esploso e l'unico tasto che non si doveva toccare è stato toccato. Sono molto curiosa di scoprire come si riprenderà da questa sfuriata, andrà a parlare con Mousse? Vorrà di sicuro sapere cos'altro sa su questo tipo, e come ha scoperto della sua sconfitta...
Mi hanno colpito molto anche le riflessioni di Mousse riguardo a Ranma e Akane ( *-* ), e nondimeno quelle riguardo a Shanpu. Quindi l'ama? E Nabiki? Oh, beh, ci sarà da divertirsi.
10 e lode al dialogo cuore a cuore tra Ryoga e Ataru. Ryoga, con tutte le nuove consapevolezze, con una maturità e una dignità nuove di zecca. Ataru, che si rivela molto più saggio del previsto e sembra farsi da parte - sembra che stia aspettando di vedere dove cade la palla...oppure no? Non può essere così semplice, sbaglio? ^^
Insomma, proprio un bel capitolo U_U Attendiamo con ansia il seguito e, se davvero la ff volge al termine ç_ç, sono estremamente curiosa di sapere come si evolverà la situazione con Jordan. Ah, sì, e anche cosa sceglierà Akane. Mi raccomando ;)
Alla prossima ^^

28/09/13, ore 11:07

Questi capitoli sono semplicemente fantastici!
Ukyo che partorisce! Anche se adoro la sua lunga chioma castana, devo ammettere che non la vedo male con un taglio corto e dorato!
Le cose per quanto riguarda il triangolo sembrano complicarsi sempre di più!
Mousse che dice a Ranma "tra le righe" di sapere in pratica della sua sconfitta, dev'essere stato un brutto colpo per il codinato! Dopotutto è talmente orgoglioso!
E poi c'è Ataru... che rispetto a lui è un semplice ragazzo che ha avuto un periodo buio della sua vita ma dal quale, grazie ad Akane, è riuscito a scappare.
Beh, è una situazione molto contorta, su questo non c'è dubbio!
Infine ci sono Mousse e Shampoo con una serie di pentimenti...
Almeno è finita bene per la famiglia di Ryoga e Ukyo, sono troppo teneri!
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è una storia cosi piena di "azione" che non riesco a trovare una soluzione, per quanto ci pensi, ai problemi dei vari personaggi! Dunque la curiosità mi divora! XD
Spero aggiornerai presto!
Un bacio,
Ranma_chan

27/09/13, ore 19:50

E che è successo a tutti?! Che è sta storia che nessuno se fila più nessuno? Ok..questa frase ha un senso tutto suo!
Dai sono seria! Bel capitolo veramente!
Ukyo decide di cambiare look a quanto pare..bionda? Io non riesco ad immaginarla neanche con il caschetto pensa un po' haha :3
Però è abbattuta perché Ryoga pensa di più a Peter che a lei..alla fine e una nuova esperienza per entrambi..ma alla fine tutto va per il meglio e Ryoga da bravo ragazzo quale è promette che non la trascurata mai più!! Ryoga attento!!
Invece vogliamo parlare di Mousse e Nabiki? Mi sembrava un po' una coppia improbabile..ma in un certo senso funzionava e poi..? Sbam!! Litigano che macello e la colpa di chi può essere? Di Shampoo e di chi altrimenti e Akane con estrema arguzia ci arriva subito! Per Mousse rivedere Shampoo è stato rivivere tutto al contrario..come per Akane, aveva capito che lei non era mai scomparsa dal suo cuore ed ora si rendeva conto di amarla allo stesso modo in cui Ranma ama Akane! Mousse è tutta tua!! Eheheh
Ora ad Ataru...lui e Akane non si parlano più, aspetta solo la decisione della ragazza..posso capire che abbia avuto un trascorso difficile e lei lo abbia aiutato ma pultroppo per lui no. Può frenare i sentimenti che la ragazza prova da sempre Ranma anche se cerca in ogni modo di reprimerli..infondo potrebbe farmi pena..ma mi resto sul cavolo lo stesso, scusaaaa..hehe ma Ranma è vita!!
E ora tocca ad Akane che però non sa proprio come affrontare la situazione, Ataru non le parla e Ranma non si vede e lei è difronte a un bivio..ovviamente però credo sappia come tutto deve andare e chi è giusto scegliere..il vero amore trionfa sempre e in questo caso si parla di Ranma solo e solamente lui. E il suo codino haha!!
Il punto di vista di Ranma? Bhe lui lotta per quello che cuore quindi!! Ma parliamo di quando Mousse gli ha parlato di Jordan..magari una visita per aumentare l'auto controllo gli servirebbe, si scalda facilmente il ragazzo..ma infondo anche io avrei reagito come lui ad essere battuta da un ragazzino essendo sempre stata imbattuta però credo che quando quello sarà lo per la palestra Tendo si prenderà una rivincita e combatterà per ciò che gli sta a cuore..Akane, la palestra e gli amici!
Tutto come prima no? Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo baciii :3

27/09/13, ore 15:14

Questa ff mi sta prendendo davvero tanto! Scrivi molto bene, la lettura è piacevole e scorrevole e non vedo l'ora di andare a vedere come andrà a finire tra quei due :)

27/09/13, ore 14:55

Ok ok, forse - e dico FORSE - siamo state leggermente cattive con Ataru... anche perche' vedendolo cosi, distrutto, fa QUASI tenerezza. Purtroppo non riusciremo mai ad amarlo come Ranma.XD Che dire? Non so se essere felice per Mousse o cosa: insomma, ora c'e' Nabiki e... va be', hai capito.XD Ryoga invece mi fa tenerezza. Tantissima. Si perde ad osservare il figlio, trascurando involontariamante Ukyo: tipico del suo essere distratto. Per di piu' lei si e' anche fatta il caschetto biondo! Solo lui poteva non notarlo.XD Spero solo che arrivi presto lo scontro con Jordan. E' li che le cose si aggiusteranno, vero? *prega ardentemente che sia cosi* Bene, baci!:-*

27/09/13, ore 13:36

Ciao tesoro! Bellissimo capitolo e tu sei grande come sempre! Stupendo l'incontro tra Mousse e Shampoo e le riflessioni del mago che ama come Ranma... E che dire di Ryoga alla fine? awww che dolce! Tanto preso da quel piccolo miracolo che è Peter! e le parole dette a Ukyo...da brividi!
Per quanti riguarda Ataru...si forse siamo state un pò troppo dure con lui.. Non deve essere facile vedersi rubato, in virtù anche della sua storia, ciò che lo ha riportato alla vita..Akane.
Come si può sconfiggere un passato tanto forte! Vivere con la consapevolezza che nonostante si sia dato tutto e si sia stati impeccabili, non è comunque sufficiente per tenere accanto la persona che si ama...è la sensazione più brutta che si possa provare! Quindi, ok mea culpa...obiettivamente non è così odioso :) Che altro dire mia cara, la storia è carica di emozioni! mi piace da matti! Continua così ;) un bacione!

27/09/13, ore 12:04

Sì, lo odio ancora! XP
Sebbene ci sia passata anch'io nell'impresa di rendere un personaggio antipatico a tutti creato da me uno che in qualche modo sa farsi amare, io continuo a non poter vedere Ataru! Muahahahahaha
Ora, passerei alla recensione vera e propria. u.u
E' uno dei capitoli migliori dal punto di vista stilistico! Mi ha davvero coinvolto e non solo per i sentimenti che, forti, aleggiano intorno ai personaggi, ma anche per la minuzia che hai donato all'introspezione. Very Good, man!! ;)
Mousse, in particolare, ha dato la prova lampante di tenere ancora a Shan Pu. E ho il fondato (?) sospetto che la coppia Mousse/Nabiki tu voglia davvero farla scoppiare. Lo dico per i sentimenti che sembravano assopiti del paperotto e dell'inadueguatezza del suo rapporto con la mezzana Tendo, che mi è apparso piuttosto "inconcludente" fin dall'inizio e che molto probabilmente è basato prevalentemente sul sesso.
Non penso di aver mai accennato nulla di Jordan e lo faccio ora. Un ragazzo che è riuscito a battere perfino Ranma versione gorilla farebbe paura davvero a tutti, specie a Mousse. XD Ed in un momento di stallo come quello che i personaggi stanno vivendo, pieno di ansia, dubbi, incertezza, con una elevata incapacità di risolvere appieno la situazione, combattere contro un tizio che vuole togliere il dojo ai Tendo non è di certo la prima cosa che vorrebbero. Ma Happosai non ha tutti i torti. Chissà magari combattendo risuciranno a risolversi!
Brava, continua così!
PS: Ukyo con il caschetto biondo? Waaa, che idea!

27/09/13, ore 02:49

Premetto che non odio Ataru, non é colpa sua se non é un sexy artista marziale, sai il tipico cattivo ragazzo dal cuore d'oro, é nato così poveretto, nessuno lo incolpa per questo, poi mettersi a piangere come un bambino perché Akane non lo ama dimostra solo quanto sia lontano da una come lei, altro che miracolato é una palla al piede le sta dando anche troppo stress quando lei dovrebbe solo concentrarsi sulla sfida imminente.
A proposito della sfida, a causa del rancore che Ranma prova per Jordan (e anche Mousse non ha aiutato con le sue provocazioni) e dello stress a cui é sottoposto, Mousse non é riuscito a parlare con lui dello sfidante di Akane, spero proprio riescano a metterlo al corrente della cosa e lui parli con lei presto é l'unico a poterle dire qualcos di utile.
Tornando a Mousse, sembra che la presenza di Shampoo stia iniziando a dare i primi problemi, in fondo non poteva essere altrimenti, lui é ancora innamorato di lei e ha sempre voluto che lei lo ricambiasse di sua spontanea volontà, forse per loro non é così tardi, ora sono maturati non sono più gli adolescenti ossessionati con amori impossibili ma adulti responsabili alla ricerca della felicità, mi dispiace per Nabiki ma come Akane e Ranma loro hanno passato tante cose insieme ed hanno ancora tante cose che condividono ad esempio l'amore per le arti marziali che per loro rappresentano la loro stessa vita.
Rispetto alle cose che stanno passando gli altri, quelli con i problemi più leggeri sembrano essere proprio Ukyo e Ryoga alle prese con la loro famigliola, felici l'uno tra le braccia dell'altro, anche se i malintesi anche qui non mancano, loro sono così carini insieme.
Infine rimane Akane, tra vecchi amori e nuovi amori é veramente sotto stress mi chiedo come farà ad affrontare una sfida in questo modo, io spero solo che ci saranno altri incontri romantici e appassionati tra lei e Ranma, con due artisti marziali focosi come loro le cose non possono che farsi incandescenti quando sono insieme.
Ottimo lavoro, bravissima, attendo con ansia i prossimi sviluppi per i miei due begnamini e naturalmente anche per Shampoo e Mousse, al prossimo capitolo!

27/09/13, ore 00:58

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah eccomi alla fine di questo capitolo!!!! Beh dopo averti stressata per tutta la sera...mi sembrava il minimo restare sveglia e recensirlo subito!!! Ahahahahahah...uffa..tu questo Ataru però vuoi proprio farmelo piacere eh???? Devo ammettere che la parte dove parla con Ryoga della sua vita mi ha colpita parecchio e sei riuscita a farmi pensare: "povero Ataru"...però...nonostante ciò...Akane è di Ranma..su questo non transigo!!!! Dai Ataru..lo so che è difficile, ma troverai anche tu una ragazza perfetta per te...Akane non va bene!!! Ahahahahah!!
Che dire di Mousse? Lo sapevo che ci cascava un'altra volta...in fondo ha pensato una cosa giusta: lui ama esattamente come Ranma, ossia passionalmente e ossessivamente e per lui Shampoo è più che un'ossessione! Nabiki lo ama, ma sappiamo tutti che il cuore del ragazzo appartiene alla cinesina, esattamente come quello di Ranma appartiene alla sua giovane Tendo!
Shampoo del resto è rimasta seriamente colpita dal ragazzo, dalla sua bellezza e dalla sua sicurezza, quella sicurezza che lo rendono uomo. Chissà..forse c'è ancora spazio per loro due in un futuro, ma è ancora troppo presto per dirlo! Molte cose sono ancora in sospeso, sia da parte di lei sia da parte di lui.
Mousse in questa ff mi sorprende parecchio...devo dire che ha dei comportamenti molto contrastanti..perchè è palese che odia Ranma con tutto se stesso, però c'è qualcosa che deve assolutamente dirgli e che riguarda questo Jordan e la palestra dei Tendo..la SUA palestra...mi è sembrato di capire che il cinese stesse chiedendo una sorta di aiuto al codinato, visto la sua nuova prestranza fisica e le sue doti di artista marziale notevolmente migliorate!! Solo che al sentire quel nome, Ranma viene investito da una potentissima rabbia. Jordan. Un nome. Quel nome che gli ha rovinato l'esistenza, che gli ha fatto cambiare vita e lo ha fatto allontanare dalla sua Akane! Credo che la furia di Ranma sia legata soprattutto per questo ultimo motivo!! Purtroppo ha spaventato Mousse non facendogli dire il motivo per cui era li..e ora? Cosa succederà appena saprà cosa vanno incontro gli altri e sopratutto Akane?? Sicuramente volerà da lei in un secondo!
Akane nel frattempo è in una situazione piuttosto difficile...insomma Ataru ha ben capito che il codinato non gli è indifferente, anzi forse secondo me sa già che torneranno insieme...ma vuole sentirselo dire da lei e soprattutto vuole che la ragazza sia sincera e onesta con lui, con Ranma e specialmente con se stessa! Ma Akane sa già cosa vuole, visto che comunque vorrebbe che sia Ranma a cercarla...direi che questo la dice già lunga! Molto lunga!!! Eheheheheheheh...e io spero che ciò avvenga...che poi si bacino e che poi....beh lo sai già da sola!!! Ahahahahahah...
Ukyo e Ryoga?? Ma povera!!! Ryoga tesoro dolce...ok che ti è nato il pargoletto e non hai occhi che per lui...ma Ukyo vorrebbe un pò delle tue attenzioni! Non è che sfornato un figlio...basta lei non esiste più eh!!! Poi ecco che le coppie vanno in crisi!!! Ecco che però anche per loro arriva il momento del chiarimento e finalmente la ragazza riesce ad esternare tutto ciò che sente..la tristezza, il senso di abbandono...lasciando Ryoga completamente spiazzato perchè non se n'era reso conto!!! Per fortna che almeno per loro le cose sembrano essersi sistemate...e con la loro nuova famiglia possono iniziare a vivere felici più che mai!! =)
Beh mio tesoro...mi sembra di averti detto tutto quello che volevo dirti...visto l'enorme sforzo che hai fatto per pubblicare..ti ringrazio di cuore per questa bellissima ff che non fa altro che farci emozionare passo dopo passo!!!! Continua così!!!
P.S. nel prossimo capitolo sai già cosa voglio!! Ahahahahah...un bacione!! A presto!!!

27/09/13, ore 00:56

Che bello questo nuovo capitolo!!! Finalmente Ranma comincia a dare di matto! Lo vogliamo così: più grande, un bestione (come lo definisce giustamente Mousse) e folle, ma solo d'amore per Akane. E ti confesso che quando Ataru pronuncia quelle cinque paroline sotto la doccia "Tu combatteresti una battaglia persa?", beh è stato un brivido di piacere unico! ahahahah In ogni caso la situazione si fa più complessa del previsto e su più fronti! Anche per Mousse e Nabiki temo proprio che ci saranno degli sviluppi imprevisti; Il tuo modo di caratterizzare Mousse mi piace molto. è davvero diventato più uomo, una persona matura e riflessiva e ti dirò che anche Shampoo riacquista in questa tua storia un certo fascino... chissà come andrà a finire! Quel che appare chiaro è che coloro che per qualche motivo sono rimasti ancorati al passato, faranno di tutto per ripristinare situazioni ormai passate e questo comporterà gioia per alcuni, amarezza per altri. Coloro invece che del proprio passato si sono definitivamente liberati e, anzi, ora più che mai sono concentrati su una nuova vita e proiettati nel futuro, ovvero Ukyo e Ryoga, non per questo hanno meno problemi. Ma sono problemi concreti, quotidiani, legati a loro stessi e tutto sommato, facilmente risolvibili all'interno delle quattro mura domestiche. Proprio come in una vera famiglia. Complimenti, è una storia splendida e ogni capitolo mi emoziona sempre più! Baci! :)

26/09/13, ore 18:00

No no, non mi sono scordata di recensire, ho solo avuto una valanga di verbi greci da studiare... PERDONO! Meglio tardi che mai, no? A maggior ragione perche' questo qui e' uno dei miei capitoli preferiti. Perche'? Semplice: Ataru le prende di santa ragione da Ranma. E il codinato ha finalmente una crisi dovuta al rendersi conto che Akane non e' piu' vergine! Alleluia!XD Tirando le somme: Peter e' nato, Ukyo e Ryoga sono felici... E io stimo sempre di piu' Nabiki. Inutile che Mousse la zittisca, lei ha e avra' sempre ragione. Ora aspettiamo che lo capisca anche Akane...XD Aggiorna presto! Baci:-*