Tutto come prima
di Violet2013

28/10/13, ore 11:14

Questo capitolo ha tutto. Tutto ciò che serve, alla tua storia per chiudersi nel modo migliore e a noi lettrici accanite per sognare a occhi aperti.
Innanzitutto, c'è una cosa in particolare per cui mi sento di ringraziarti, un dettaglio senza il quale questo capitolo non sarebbe stato lo stesso, un elemento che ha fatto la differenza. KUNO. Sono morta dalle risate. No, seriamente. La storia ha guadagnato 100 punti bonus con la sua entrata in scena, così IC, così ironica. Ci voleva, per sdrammatizzare un po', no? In fondo, è Ranma 1/2.^^
Questo capitolo, poi, ha l'azione, che può essere sempre difficile da narrare, ma tu l'hai fatto benissimo ;)
Ha la versione di Ranma&Akane che più io preferisco: c'è collaborazione. Sì, esatto, proprio quella collaborazione di cui Ranma non ha mai sentito parlare e che Akane si è sempre vista negare. Ma qui c'è. Lo scontro era di Akane (di Akane e solo suo!), quindi ho apprezzato all'inverosimile che sia stata lei a concludere la sfida, dimostrando a tutti - e anche a se stessa - di essere una degna capopalestra (perché, diciamocelo, nessuno ci ha mai creduto fino a quando non ha iniziato a farlo lei stessa), ma Ranma era comunque lì, pronto a intervenire in caso di emergenza. Accanto a lei, non davanti a lei. Era lì per lei, ma non la metteva in ombra, nonostante certe abitudini siano dure a morire e un po' di quell'iperprotettività cinquecentesca ancora ci fosse. E tuttavia Akane è riuscita a chiudere la sfida solo quando ha capito che Ranma era stato messo in seria difficoltà da Jordan...interessante, davvero, potrei spendere litri di inchiostro sui risvolti psicologici di questa faccenda U_U "Più le cose cambiano, più restano le stesse." diceva Obaba in qualche...film? Episodio? Boh, non ricordo, ma sono parole sacrosante.
E poi, beh...questo capitolo ha il romanticismo, nella giusta dose, che non fa mai male.
Ultimo, ma non ultimo, il finale. Oddio, ma che cos'è?? Come ti è venuto in mente? E' straordinario! Mi sono trovata a sorridere come un'ebete. Sono innamorata della frase finale. Non chiedermi perché, razionalmente non saprei spiegarlo, ma...wow. I'm in love.
Perdona la recensione, un po' meno dettagliata delle altre, ma ho preferito concentrarmi su ciò che veramente mi premeva, al di là di ogni altra cosa. For the record, anche ogni altra cosa mi è piaciuta.
Attendo con ansia l'epilogo. Non vedo l'ora di leggerlo. E' un po' triste che siamo già alla fine, ma mi rincuora sapere che hai ancora l'altra ff in sospeso e che, quindi, i tuoi Ranma e Akane non spariranno tanto presto.
Al prossimo, attesissimo capitolo.^^

28/10/13, ore 00:56

Ciao cara! Arieccomi, come ti ho detto la prima recensione è andata persa (sono una frana sigh..) ma sono di nuovo qui :-) Sai com'è, sono difficile da debellare!
Innanzitutto, titolo me-ra-vi-glio-soooo, bellissima canzone e ottima scelta *__*
Dunque, come avevo detto... finale del combattimento al cardiopalmaaaa! Allora, fremevo per il tanto atteso incontro tra i due sboroni per antonomasia: Ranma & Jordan. Azzeccatissime le battute che si sono scambiati e finalmente l'avversario ha vacillato un po' quando R gli ha detto "Hai paura?". Sìì!
Poi sempre très romantique il fare protettivo verso Akane, proprio non ce la fa a resistere eheheh ^^ Ma anche lei non scherza quando si incavola se qualcuno torce un capello al suo adorato XD
Bella anche la scena del combattimento tra i due, tranquilla che è venuta benissimo e so che sei un po' titubante in questi casi! Ma credimi, non ne hai  proprio motivo..!
Il clou è stato questo breve ma intenso duetto tra Ataru e Shampoo, ahh mi stavo rotolando! Insomma Ataru, a furia di dare involontariamente buoni consigli a Ranma, hai assorbito per osmosi un po' di marpionaggine (neologismo!) da lui e ti metti a guardare spudoratamente le scollature delle pulzelle ehhhh! Allora anche tu vacilli ogni tanto ahah! Poi bè, diciamocelo..  non è mica facile evitare di guardare Shampoo con tutto il rispetto per gli altri personaggi femminili presenti XD Quindi, mi è piaciuto questo "cedimento", sembra che per un attimo i due si siano quasi scambiati di ruolo, ma magari sto dicendo una cavolata. Forse era un semplice dettaglio, ma a me è saltato all'occhio, sarà perché mi sono affezionata molto a questo tuo personaggio!
Tornando al combattimento, Shampoo agisce d'impulso ma complica le cose... e Jordan si prepara a sferrare il colpo finale.. mentre Akane e Ranma sono legati come due salami (per la gioia di quest'ultimo, ehhh non riesce a smettere di pensare a certe cose neanche in momenti simili ehhe).
Finché non arriva... Kuno o_o bè qui mi hai sorpresa.. speravo in una sua comparsa ma me l'aspettavo nell'epilogo, ti dico la verità.. quindi complimenti, come al solito tieni tutti sul filo del rasoio!! E anche il nostro tuono blu ha dato il suo contributo alla sfida, proprio nel momento più opportuno! Ma poi, il gran finale di Akane con il colpo del leone, semplicemente fantastico!! Ecco, non mi aspettavo che alla fine fosse lei a sparare questo colpo e che potesse vincere in questo modo... si è proprio scaricata eh? :D
Ti dirò, sembra che Ranma non abbia fatto granché per i suoi standard, invece ha dato una svolta alla sfida innanzitutto infondendo coraggio ad Akane e poi aiutandola concretamente dopo, soprattutto quando le ha attutito il colpo mentre cadevano per terra.. mica poco dato che lei si è rimessa subito in piedi nonostante lui sia svenuto!! Però riuscito a riprendersi giusto in tempo per capire che Akane si stava caricando per il colpo finale (che neanche lui si aspettava), quindi avrà richiuso l'occhio, sicuro che finisse tutto bene. Ecco, la conclusione del combattimento degna di questa magnifica storia. Chissà se ci farai sapere che fine avrà fatto Jordan??
La parte finale mi mette il magone.. nonostante la soddisfazione di Akane per la sua vittoria, è arrivato è il momento degli arrivederci ç_ç molto carino il saluto con Ataru (ma Ranma quindi sbirciava dalla finestra? XD ), anche se quei 4 mesi anziché 6 non mi convincono, uhmmm chissà! E poi l'entrata in scena di Ranma davanti a tutti con Shampoo che gli salta addosso e gli altri che restano a bocca è così IC che più IC non si può! Ahah troppo carina! Ma la parte migliore è il momento della dichiarazione davanti a tutti... spinto da Shampoo che lo punzecchia (grandiosa!). Davvero in stile Ranma Saotome, con imprecazione finale e risposta ironica dell'interessata, anche questa IC, secondo me, ahah magnifici!
E infine il momento dell'arrivederci, sigh... finalmente Ranma si dimostra molto più maturo e Akane ne rimane piacevolmente colpita anche se scherza. Chissà se saprà mai che il merito è in parte di Ataru! E poi le lacrime finali ci stavano tutte, compresa battuta su Soun-Fontana-Tendo, mi hai fatto morire XD Adoro questo tuo modo di inserire la comicità e l'ironia in stile takahashiano anche in momenti difficili come questo. Come al solito scritto benissimo, lo ripeto, ma non fa mai male, no?
Finale dolceamaro con Akane sul tetto che, anche se triste, appare molto più serena e consapevole di prima. Chissà se smetterà di fare l'equilibrista anche in senso metaforico???
Ok, ho ciarlato troppo come sempre e non vedo l'ora di divorare l'epilogo :-) ma già mi viene il magone perché la storia è ormai finita ç_ç
Ti ringrazio ancora per aver apprezzato anche queste piccole fanart, compresa la bruttezza di Jordan, ci ho provato XD
Un bacione!

27/10/13, ore 15:11

questa fan fiction è stupenda! e noto con immenso piacere che ascolti della musica stupenda!!:D cmq non mi dire che la lasci così in aria?!o.o devi assolutamente terminarla punto!!! sennò mi metto a piangere T.T (dico sul serio XD) cmq volevo chiederti se hai visto solo l'anime o hai letto anche il manga di ranma :) scusa per le parole astruse che ti ho propinato e ti chiedo scusa per averti stordito con le mie chiacchere in bocca al lupo per le ff future ^^

27/10/13, ore 14:55

Akane ha sconfitto Jordan ed ha salutato Ataru e purtroppo anche quello stupido di Ranma, ma credo abbia fatto la cosa più giusta mandandoli via entrambi per un po' di tempo, in fondo lei aveva bisogno di sistemare la propria vita e Ranma di maturare un po' di più. Il prossimo capitolo dovrebbe essere l'epilogo voglio proprio vedere come cambieranno le cose in quei sei mesi e se quei due testoni finalmente si metterano insieme come si deve.
Bravissima, al prossimo attesissimo capitolo!

27/10/13, ore 12:56

Ciao! è la prima volta che invio una recensione ma la tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo! Sei veramente brava, complimenti!
Mi permetto solo un piccolo appunto personale su quest'incredibile forza di Akane..forse avrei preferito che l'arrivo di Ranma fosse più decisivo, come sempre, che l'avrebbe salvata lui, come sempre, o che al limite fosse stato un lavoro di squadra. In tutte le battaglie più difficili Ranma non si sarebbe ma permesso di perdere i sensi, lasciando Akane a vedersela da sola! Nel corso di tutto il manga Akane diventa più forte soprattutto grazie alla presenza di Ranma nella sua vita, agli allenamenti con il ragazzo, alle situazioni in cui viene continuamente coinvolta per causa sua. Qui sembra un pò che fosse una scansafatiche prima della partenza del ragazzo, e che diventi la migliore combattente al mondo in seguito, superando in forza (o almeno eguagliando, a libera interpretazione) Ranma stesso.
Comunque al di là di questa piccola cosa (assolutamente soggettiva) la tua storia mi ha molto presa! Immagino già che l'epilogo sarà degno di tutta la trama! Spero che anche Akane si sbilanci veramente dopo questi sei mesi di riflessioni e che, anche se ormai è diventata una donna, si ritrovi anche un pò bambina finalmente con il suo grande amore! ciao!

27/10/13, ore 11:37

E Akane diceva a Ranma di essere un pervertito! Guarda che nemmeno Ataru scherza, eh! XD Se sapesse che ha sbirciato nella scollatura accidentalmente accentuata di Shan Pu, veddremo come non cosiderererà anche lui un maniaco!
Insomma, io credevo sul serio che Jordan li avrebbe fatti secchi, ma non pensavo che fosse proprio, dico, proprio quel decerebrato di Kuno a salvare la situazione! XD Povero ragazzo, ora da Ranma, ora da Akane, ora squattrinato da Nabiki... Ci mancava questo colpo di grazia a finirlo! ahahahahah!
E, udite udite... Ranma fa i complimenti ad Akane per il combattimento!! ^o^
Soun e Genma che li spiano... Per loro ci sono sempre stati loro due come coppia (come noi, anche noi in fondo siamo un po' Soun e Genma! XD), perciò, oltre a non farsi i cavoli loro, festeggiano come dei bambini dalla finestra! XD
Brava!

27/10/13, ore 10:21

Sono contenta e allo stesso tempo triste (sarò bipolare) per questo nuovo capitolo, contenta perchè hai soddisfatto la mia curiosità ma con la consapevolezza che questa storia fantastica stia per finire :( :( questo capitolo è è è è è...non trovo esattamente l'aggettivo adatto, ma è sicuramente un qualcosa di meraviglioso! perfetto in tutto, dalla scena del combattimento fino ai saluti. Sono contenta che alla fine sia stata Akane a sconfiggere Jordan, era la sua battaglia, la sua di sfida, si Ranma doveva vendicarsi, ma per una volta è stata lei a salvare lui, scagliando quel colpo del leone che solo la frustazione, nel vedere i suoi amici privi di sensi e soprattutto nel vedere il SUO Ranma in quelle condizioni, può provocare!sicuramente la mia scena preferita, certo alcune cose non cambiano mai, come il chiamarsi idiota o stupido nei momenti meno opportuni :D In questa scena piena di tensione, l'arrivo di Kuno è stato provvidenziale in tutti i sensi ahaha, beh almeno quel buono a nulla è servito a qualcosa, anche se un pò mi dispiace, ha perso la sua adorata ragazza col codino a causa del triste mietitore prima che il loro amore fosse consumato carnalmente..ahahahahaha mi hai fatta morire :D :D la pausa di riflessione ci voleva, quei mesi serviranno per far riflettere Akane. Ataru è stato molto onesto con lei, sciogliendola da qualsiasi impegno,forse ha capito che il legame che ha con Ranma è un qualcosa che non si può descrivere, qualcosa di veramente profondo. Con il codinato è stato diverso, un arrivederci amaro, ma anche passionale , più vero!! Non ci resta che aspettare l'epilogo per sapere l'esito della scelta,non vedo l'ora di leggere il seguito. E dopo questa incasinatissima e pietosa recensione faccio, come al solito, i miei complimenti a te ed anche a spirit 99 per le sue fanart( quelle riguardanti la cross over sono talmente perfette, cosi uguali, che può sembrare che siano uscite da tutte e due i manga). Per quanto riguarda il ridimensionamento delle immagini non ti posso aiutare, purtroppo sono una frana con queste cose -.- ti lascio, se no non la finisco più di scrivere :D bravissimaaa, un bacione!

27/10/13, ore 09:21

Questo capitolo è decisamente il mio preferito!!! È perfetto, credimi. Lo stile, i paragrafi, il contenuto... semplicemente wow! Una bellissima sorpresa di domenica mattina! :D
Certo che anche un tu sei stata un filo cattivella... fino all'epilogo non ci sarà dato modo di sapere, ma solo di sperare o supporre :D Questo capitolo è stupendo e non solo per il combattimento, la geniale entrata in scena di Kuno, il bellissimo colpo del leone di Akane (eh sì, è diventata davvero una perfetta capopalestra, mio caro Ranma), ma anche per come hai ancora una volta caratterizzato il nostro codinato. È così adulto nei suoi modi di fare e in quello che dice, ma anche così IC che non ci si crede! Certo, ci sono cose che non cambiano mai. Nei momenti di maggiore stress i due giovani non riescono proprio a non scambiarsi dolci parole d'amore, “stupido!”/”idiota!”
E tuttavia il loro legame è così profondo che persino Ataru ha dovuto finalmente ammetterlo ad alta voce. Prima di partire, infatti, fondamentalmente scioglie la sua fidanzata da qualsiasi impegno e si concede persino un saluto al suo rivale in amore. Se da Ataru Akane riceve un dolce bacio a fior di labbra, che sa tanto di addio, i baci di Ranma sono due, più veri, passionali e sentiti, il primo una promessa, il secondo un arrivederci.
Fantastici i due padri che si danno il cinque! E poi Akane ha ragione, lei è figlia di Soun-Fontana-Tendo (ho riso troppo!) e non può proprio fare a meno di piangere, ma solo quando ne vale la pena; con Ataru ha saputo trattenersi benissimo infatti!
E ora? Sei mesi e poi? Guarda che mi metto a fare come Soun e Genma su Facebook: E-PI-LO-GO! E-PI-LO-GO! Ahahahahah, scherzo! È che sono curiosissima!
Lo so, te lo dico sempre e sono ripetitiva ma...sei davvero, davvero bravissima! Complimenti :)
Alla prossima! Baci! ;)

27/10/13, ore 06:36

Inizio col dirti che questo e' uno dei miei capitoli preferiti: non perche' ci sia questa benedetta dichiarazione pubblica o perche' quei due abbiano parlato.Semplicemente e' scritta in un modo divino. Poi: ho adorato l'entrata in scena di Kuno. Insomma, in un momento carico di pathos fai entrare l'unico personaggio che ne sembra immune (a parte quello per la scelta tra ragazza con il codino e Akane Tendo, ovvioXD) e che involontariamente, facendoci ridere -perche' io mi sono immaginata la scena e ho riso come una cretina alle 6.15 di mattina- risolve la situazione. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. Baci:-* P.s. Spero che aggiornerai presto anche l'altra ff!

26/10/13, ore 21:52

Chiunque è più saggio di Ranma, su questo non ci sono dubbi! Beh, non posso dire che sia sbagliato il suo intervento. Dai che Akane l'ha presa piuttosto bene! XD
Ranma era l'unico che avesse le carte in regola per battere Jordan (l'hai chiamato Xing, eh?! XD), avendo già conosciuto le sue tecniche.
Aspetto con ansia il prossimo!!!!!

22/10/13, ore 18:58

Evvai stavolta non sono in ritardo :)
Allora innanzitutto sono molto felice di sapere che c'è un capitolo in più :)
Ma cominciamo...quanto l'hai fatto saggio Ataru? xD quel ragazzo mi sta sorprendendo sempre di più..
Quanto bella è la scena in cui Ranma entra nel dojo? Con la sua caratteristica casacca rossa..maria mi sto immaginando quanto figo possa essere *-*
Ho adorato i pensieri di Akane: "Anche stavolta, anche stavolta sei venuto" oh *-*
"Era il suo Ranma, quello vero, ed era venuto a salvarla. Come sempre" oddio tu mi fai morire con queste frasi magnifiche.
Hai messo in evidenza che Ranma verrà sempre e comunque a salvare la sua Akane :)
Chissà che finalmente quel Jordan schiatti perchè non lo sopporto..
Complimenti davvero per il capitolo e ci risentiamo nel finale :)
Un abbraccio,
Rochita

22/10/13, ore 18:25

finalmente Ranma è cresciuto, non solo fisicamente, ma soprattutto col cervello!ha capito che Akane è una ragazza indipendente, forte, non una principessa che deve essere sempre salvata, anche se la parte dell'eroe gli si addice perfettamente. Vorrebbe vendicarsi, ma dimostra la sua maturità,stando al suo posto e chiedendo il permesso a Soun di poter aiutare Akane, e quest'ultimo cosa fa??scoppia a piangere tra le sue braccia..ahhh finalmente sei tornato caro vecchio Soun :D Ci voleva Ataru per far aprire gli occhi a Ranma,la frase sull'orgoglio la dovrei seguire anche io, non solo il nostro codinato :P Alla fine entrano in gioco tutti, chi per un motivo, chi per un altro, come ai vecchi tempi.
Beh che dire più, capitolo eccellente , come tutti gli altri, la sfida, i dialoghi, tutto descritto alla perfezione! mi sono emozionata anche io, come Akane, con l'entrata ad effetto di Ranma (vabbè ho sbavato pure leggendo dei due bottoni slacciati, ma questi so dettagli :D) e sono contenta che tu abbia allungato di un altro capitolo, scrivi all'infinitoo :D
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 06:26 pm)

21/10/13, ore 23:46

Carissimaaaa, eccomi e perdona il ritardo, oggi corro come una pazza ma sono riuscita finalmente a mettermi tranquilla e gustarmi quest'altra parte della sfida *_* ok, stavolta non sono caduta dalla sedia quando ho visto l'aggiornamento, ma l'effetto palpitazioni mi è venuto lo stesso e sono contenta che tu abbia deciso di suddividere ancora il capitolo per descrivere meglio tutto. E visto il risultato a dir poco eccellente... hai fatto benissimo e non solo perché ci regali un altro capitolo! Quando le cose da dire sono tante, meglio non limitarsi no? :-)
Insomma, siamo giunti alla resa dei conti. Inizio col dire che ero stracuriosa di "assistere" al momento in cui Ranma e Ataru si sarebbero trovati da soli ...fantastico! Ho adorato le riflessioni di Ranma, comprese quelle su Ataru, finalmente inizia a capire (ma non lo ammette ancora) che in molte cose è superiore a lui, almeno nella sua testa! Anche se per capire i suoi errori ha avuto bisogno di qualche aiutino (tipo il diario di Akane) alla fine ce l'ha fatta e questo è l'essenziale. Proprio per questo si sente in colpa.. proprio ora che ha capito come comportarsi con Akane è costretto a fare l'opposto ed è pieno di dubbi. E a chi si affida, pur malvolentieri? All'adorato (per me) Ataru che gli assesta due risposte con cui lo zittisce in meno di un minuto! Ebbene... mi-ti-co! "Ci sono cose più importanti dell'orgoglio, nella vita'' Questa frase non ha bisogno di commenti! Detta a un borioso come Ranma poi... Inoltre, anche qui è evidente il contrasto tra i due: Ataru che appare più tranquillo perché sa che chiamando Ranma ha fatto la cosa giusta, nonostante non gli stia simpatico (e ci mancherebbe). Quest'ultimo che odia Ataru (ma siamo sicuri che lo odi ancora così tanto??) e anziché mettere in moto il cervellino gli dà del bipolare perché non capisce subito il suo comportamento finché questo non glielo spiega pazientemente.., ahahaha cmq mi hai fatto morire con quel bipolare XD
Scena del dojo: ho iniziato a sudare... innanzitutto ti dico che mi è sembrato davvero di vedere una scena dell'anime... è fatta benissimo, brava!
Veniamo allo scontro... ohhh Ryoga assesta un bel pugno a quell'odioso *_* Ma qui iniziano i guai e Jordan fa sul serio mostrando a tutti il suo colpo segreto (il nome "one-shot" mi è piaciuto eheh). Poi Obaba con le sue spiegazioni che risalgono a qualche era geologica fa... più IC di così non si può XD Cmq è interessante questo one-shot, mi sembra un misto tra l'uragano del dragone e la tecnica di Hinako, mica male, brava!!
Una cosa che non mi aspettavo è Ukyo che entra in scena per vendicare il suo Ryoga, combattendo insieme a Mousse! E poi..povera Akane.. in preda all'ansia dato che è costretta ad assistere al sacrificio dei suoi amici perché, essendo la più forte, non può colpire l'avversario. Dai, una situazione da cardiopalma, fantastica! E a chi pensa lei in quei momenti? Ehhh vabè, l'innominabile! Che sul più bello fa la sua entrata in scena plateale con la casacca rossa (ahhh allora era proprio così, non gli entra più e tu vuoi farci morire con queste descrizioni eh? XD ), ossia l'emblema del suo vero "io" (oh sembro Freud stasera!). "Quello vero" come pensa Akane. Era ora, ci mancava troppo, tanto! Ma adesso che ha sale in zucca, finalmente si dimostra maturo e chiede prima il permesso a Soun e ad Akane, mentre in passato se ne sarebbe fregato altamente! E Soun me lo immagino tutto serio che si alza.... e poi scoppia a piangere tra le sue braccia, sììììì eccoloooo è tornato evvivaaa XD
E poi quando chiede ad Akane e lei acconsente e lui arrossisce anche, come ai vecchi tempi oohhhh *_* che teneri! E anche Ryoga è felice che sia lì con loro. Peccato che l'idillio si interrompe subito dopo con Ryoga che si sacrifica per salvare Ukyo e finisce ko ç__ç ma ha dato il suo contributo con onore e ora tocca a.... Shampoo?? Eh no, anche qui, non me l'aspettavo proprio, davvero! Passi Ukyo, ma Shampoo... che sorpresa! Insomma, tutti vogliono dare almeno un cazzotto a questo Jordan e non tutti per lo stesso motivo. Mi è piaciuta tantissimo la parte che le hai dedicato e anche la scena del combattimento. La rabbia che prova e lo sfogo per tutto quello che ha subito negli ultimi anni è descritto benissimo. In fondo anche lei ha sofferto terribilmente, essendo anche l'unica, oltre a Ranma, ad essersi allontanata, mentre gli altri hanno fatto gruppetto e si son fatti forza l'un l'altro per superare i brutti momenti. La sua voglia di rivalsa ci sta proprio tutta! E Mousse che prontamente le fa da scudo quando sta per essere colpita... ehh i suoi sentimenti sono chiarissimi quando dice che pensa di essere in paradiso! Che scena *__* Però non posso fare a meno di provare pena per Nabiki.. ma a volte la felicità di uno significa una sconfitta per qualcun altro.. e sono curiosa di sapere come andrà a finire tra loro tre.
La parte finale è mitica: Ranma fa entrare in gioco Ataru (un segno di riconoscenza e apertura verso di lui?) anche se con il semplice compito di bloccare Shampoo. Mi immagino quest'ultima che scalcia indiavolata e lui che la tiene ferma e fa anche qualche riflessione al momento proprio fuori luogo XD.... ehi ma... Ataru ->>> Shampoo? Ohhh cosa cerchi di instillare nella mia mente?? U_U
E adesso, attendo con ansia la parte finale del combattimento! Davvero mi è piaciuto tanto il fatto che tutti abbiano dato il loro contributo, nonostante la sfida fosse principalmente di Akane. Come al solito, concludo questo papiro (ormai sei abituata a digerirli, chiedo venia!) facendoti i complimenti perché il tuo stile  mi piace troppe e sei bravissima a scavare nei personaggi, unendo i fili e gli eventi del passato con quelli del presente, dando un senso ben preciso agli OOC. Ma poi, siamo sicuri che molti comportamenti e/o personaggi siano così OOC? Io la vedo più che altro come una semplice maturazione dei personaggi, perché, di fondo ci hai dimostrato che restano sempre loro stessi, solo un po' più adulti e consapevoli.
Termino qui e ti mando un mega abbraccio :******
Scusa ancora per il ritardo imperdonabile ç_ç

21/10/13, ore 20:38

A quanto pare i nostri eroi sono nei guai!! Quel colpo è a loro qualcosa di nuovo e inaspettato ma a quanto pare Obaba ne è ha conoscenza! Ecco quindi la grande rivelazione..Jordan è membro della tribù ( se ho capito bene) ed è l'unico a saper padroneggiare o quasi la tecnica One-Shot! Ora nessuno può più attaccare dato che Jordan è in grado di sferrare il colpo impossessandosi dell'energia degli avversari per fortuna però Ranma arriva con la soluzione e la sua casacca rossa, Ranma è tornato per vincere ovviamente con l'aiuti della sua amata!
Ora, io non so più che dire la storia è così perfetta che le mie recensioni diventano sempre più brevi, non so che dire migliora sempre di più la storia parla da sola non c'è bisogno di tante parole per dire che è fantastica e per capire cosa succede..
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, già immagino cosa potrebbe accadere visto che siamo ormai alla fine ma mai dire mai te sai sempre come sorprendermi, un bacio ciauu :3

21/10/13, ore 20:05

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah stamattina quando ho visto che avevi aggiornato volevo urlare!!!!! Non potevo mettermi a leggere subito il capitolo e ho dovuto aspettare la pausa pranzo!!!!!!!!!!!!! =( =( =( Ahahahahahahahahahahah...Innanzitutto...nonostante tu l'abbia concluso sul più bello (ti picchierei solo per quello!!!!!!!!!!!! xD) sono molto, ma molto, ma molto felice che tu abbia avuto questo cambiamento di programma, aumentando così di un capitolo!! Significa che avrò ancora da leggere!!! Yeah!!! :D
In questa ff non posso proprio non adorare Ranma, soprattutto per il fatto che è diventato molto maturo e riflette sulle cose che soprattutto potrebbero dare fastidio alle persone a cui tiene!! Mentre è in moto con il suo rivale, nonostante non sia felicissimo di essere appicciacato a colui che ha osato baciare e andare oltre con la sua Akane, lo ringrazia per la tenacia e la testardaggine con la quale l'ha affrontato, facendosi ascoltare da lui per forza, visto la sua decisione a non mettersi ancora una volta in mezzo nella vita della sua amata, cambiata completamente da quando l'ha lasciata!
Molto bello anche il piccolo confronto che hanno lui e Ataru...infondo infondo credo che se la situazione fosse stata diversa, questi due avrebbero potuto diventare ottimi amici, visto la saggezza che comunque caratterizza il secondo!
Spostiamoci finalmente al Dojo, che (poverino!!!!!!!) come sempre è lui a doversi vedere in frantumi!! Poveretto...mi fa sempre pena quando lo vedo ridotto in brandelli!!! xD
La sfida è molto accesa e nonostante siano tre contro uno, il ragazzo cinese riesce perfettamente a tenere testa ai suoi avversari, anticipando le loro mosse...però il ragazzino!! Ci sa fare eh!!! Anche se gioca sporco, visto la sua potente arma "One-Shot"...dovrebbero vietarle certe cose!!! Così non è leale!!! xD
Akane è basita di fronte a quel colpo che il giovane Jordan ha sferrato, incredula davanti a tanta potenza e a tanta cattiveria, che per giunta non è neanche ai massimi livelli! Credo che Akane in questo istante abbia pensato tantissimo al suo Ranma, nonostante si impunti di volercela fare da sola!
Ecco che poi arriva Obaba con le sue perle di saggezza, che come al solito capisce qualcosa di particolare rispetto agli altri, ma vista la sua eterne vita, direi che sia più che normale che abbia tutte queste conoscenze! Ha perfettamente intuito la tecnica e subito si fa sentire dallo sfidante, ricordandogli che quella tecnica è stata vietata in tutte le scuole di arti marziali...ma cara Cologne...ti pare che ad un moccioso del genere, sfrontato e arrogante, gli possa interessare che la tecnica di cui vai cianciando sia illegale??? Direi proprio di no!! -.-
Come tutte le tecniche però ha un punto debole e ora dovranno giocarsi bene quest'opportunità, anche se Akane è piuttosto impulsiva al riguardo! Fortunatamente il vecchio Happosai la ferma in tempo, facendola riflettere e facendole capire che in poche parole, lei è l'ultima che lo dovrà affrontare, visto che è la più forte. La giovane Tendo è comprensibilmente abbattuta..doversi vedere i suoi amici crollare davanti ai suoi occhi, non dev'essere un bello spettacolo, soprattutto ora che si è messa di mezzo pure Ukyo per vendicare il suo Ryoga!
Ecco che siamo arrivati al punto più bello di tutto il capitolo: l'entrata in scena di Ranma!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!! Che emotion!!!!!! xD
Entrando nel dojo il giovane ascolta le congetture che fanno i due anziani con Soun e suo padre e appena capisce che si stanno illudendo su qualcosa di sbagliato, prontamente fa sentire la sua presenza, lasciando di stucco tutti quanti...soprattutto lei...Akane! quell'Akane che nonostante tutto è felicissima di vederlo davanti a sè, di sentire la sua presenza e soprattutto è felice perchè nemmeno questa volta lui l'ha abbandonata, ma come sempre è arrivato lì per salvarla, ancora una volta!
Ranma è molto cambiato e nonostante abbia voglia di spaccare lui la faccia a Jordan, chiede comunque il consenso a Soun e specialmente ad Akane di intervenire, in caso contrario lui si metterà da parte! Fortunatamente entrambi questa volta capiscono la situazione e lasciano l'orgoglio da parte. Lui e Akane si sentono vicini come mai prima d'ora e il solo essere l'uno accanto all'altro, fa trovare in loro stessi una grande forza, forza di vincere..insieme!
Entra poi in scena Shampoo...(tesoro ma dov'eri??? Ci vorranno mica dieci anni per trovare parcheggio!!! -.-) con una grande voglia di vendicarsi, soprattutto per quello che ha dovuto passare negli ultimi due anni e Jordan è un ottimo bersaglio sul quale scaricare tutta la sua rabbia! Nonostante non pratichi più le arti marziali la cinesina è ancora molto forte, ma grazie a ciò il suo connazionale riesce ad accumulare energia per il suo colpo, sferrandolo così contro di lei, ma......Mousse le fa da scudo con il suo corpo, volendola proteggere a tutti i costi, cadendo così tra le braccia della ragaza che non ha mai smesso di amare! Shampoo è in preda al panico ed esterna finalmente al giovane tutti i suoi sentimenti, che ovviamente sono ricambiati! Povera Nabiki però...in questa scena mi ha davvero fatto tanta tenerezza! Forse se lo aspettava, ma vederselo davanti agli occhi dev'essere proprio una mazzata!!!! =(
Shampoo medita vendetta e si scaglia ancora una volta contro Jordan, ma Ataru la ferma, sotto ordine di Ranma. Ora tocca a lui. RanmaVSJordan!!
Tesoro mio..nonostante tu mi abbia finito il capitolo proprio sul più bello, non posso fare altro che rinnovarti come sempre i complimenti per questa storia fantastica e stupenda!!! Mi stai tramandando un sacco di emozioni che non hai la minima idea!!! Spero davvero che aggiornerai molto presto, perchè non sto nella pelle nel leggere lo scontro che tutti stiamo aspettando!!! Continua così..come sempre!!!!! Sei grande!!!! Un bacione enorme!!!