Tutto come prima
di Violet2013

22/08/13, ore 08:55

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma cosa succede qui????? Quante novità!!!! Altro che un milione di complimenti!!! Mi hai decisamente sorpresa con Mousse e Nabiki...ahahahah...devo dire che questa é stata una grandissima idea!! Nessuno ha mai pensato ad una coppia così, ma devo ammettere che il cambiamento del cinese ci sta davvero tutto e soprattutto si merita la felicità, visto il trattamento di quella gatta morta in passato!! Anche se..anche quest'amore deve viverlo momentaneamente di nascosto, visto che c'é il problema Soun! Eheheheheh..ma come giustamente ha detto Akane..Nabiki l'avrà sicuramente vinta!! :) Mi è piaciuto un sacco il rapporto che c'é tra Mousse e Akane...sono convintissima dell'idea che i maschi siano migliori e ci si trovi decisamente meglio a parlare con loro..lo so per esperienza!! :) Il nostro caro cinese é stato davvero un grande amico per la giovane Tendo e diciamo che tutto sommato si é ripresa...anche se sappiamo benissimo che comunque il suo cuore é ancora di Ranma!! Ora voglio chiederti una cosa: chi é quest'Ataru? E soprattutto cosa vuole?????????? Aaaaaaaaah anche se é un fidanzato perfetto e che non sbaglia un colpo...beh io voglio Ranma ugualmente!! Ahahahahahahah!! Tanto so che arriverà presto a casa e anche se ci sarà sicuramente un inizio catastrofico, saprà riprendersi la sua Akane!!! Se così non fosse...beh...ecco....si...trovato...non ti recensisco più!!! Ahahahahahahahah!! Ora basta fare la scema!! Complimenti davvero é una ff bellissima e mi stai decisamente facendo morire di curiosità!! Non vedo l'ora che si incontrino!! Un bacione enorme enorme!! :) Aggiorna presto!! :)

21/08/13, ore 22:48

Ciao :)

Allora... ti sei messa d'impegno a farmi soffrire, nè?
Ho letto il capitolo due volte due!!!
Vogliamo andare per gradi?
Ok!

-Nonno Happi! (Si scrive così il diminutivo? :P )

Confesso che quando ho letto che è stato Happosai a svegliare "dolcemente" Akane mi sono detta:

"Ora il vecchietto volerà per tutta Nerima!!!".

E invece no!!!
Cavolo! Un Happosai completamente nuovo, nelle vesti di nonnino, dolce, paterno e presente con Akane e Ryoga, e niente poco di meno che sposato con Obaba!
Che coppia!!!
Però no, a parte gli scherzi. Giuro che ho sempre teneramente fantasticato su di loro, quindi non posso che complimentarmi con te!

-Parliamo della povera Akane...

Sì, è stata davvero uno straccio dopo la partenza di Ranma, per ridursi a quel mondo. Rifiutare il riposo, il cibo, gli allenamenti, le amiche...
Mi fa tanta pena e tenerezza, piccola!
E che dire dei sogni che ha fatto?
La crème de la crème proprio!!!
Dico, non solo nel sogno compariva lui, antipatico e spavaldo, a dirle quelle cattiverie, no.
Anche le pseudo-fidanzate psicopatiche!
L'unica che mi sta un pochetto, e dico, un pochetto più simpatica è Ukyo... Ma non al fianco di Ranma, ovviamente!

-Mousse e Nabiki...

Apperò!
Ammetto che per Nabiki ho più fantasticato su Kuno come probabile fidanzato... anche proprio perchè lei è venale, lui ricco...
Beh, accoppiata perfetta no?
Mousse mi ha fatto sempre tanto tenerezza, in fondo anche lui, come Ryoga, soffre per un amore non corrisposto, o per lo meno, ne hanno entrambi sofferto in passato qui.
Comunque... la relazione tra il tenero ex paperotto e la Tendo di mezzo è ancora segreta... chissà come la prenderà Papà Tendo al suo ritorno!
Mi fa piacere leggere di come anche lui abbia guardato avanti, dopo la partenza della gatta morta, gatta morta in tutti i sensi, perdonami la definizione.
Evviva l'operazione agli occhi, che di sicuro l'ha reso ancora più sicuro di sé e più carino, senza i suoi occhialoni! :)
In fondo, ho sempre creduto vedendolo senza, che fosse molto carino e che somigliasse quasi al Dragone de "I Cavalieri dello Zodiaco".
Propongo uno Standing Ovation per Ryoga, che dal suo ritorno in Cina ha pensato a tutti i suoi amici portando l'acqua giusta per farli tornare definitivamente normali.
Apprezzo anche il paragone col Don Chisciotte!
Non solo perchè adoro la letteratura, ma perchè è azzeccatissimo!
Molto bello il rapporto di Akane di amicizia e fratellanza con i due ragazzi, con entrambi, sia con Mousse che con Ryoga.
Ti ripeto, al di là della loro stupidità, non posso odiarli come personaggi, mi sono comunque sempre piaciuti.
Sempre al loro posto, ovviamente.

-Kasumi e il Dottor Tofu

Kasumi non poteva non essere sposata con Tofu! Ovvio che doveva andare così! Mi chiedo come il Dottor Tofu abbia fatto a farle la proposta visto che in sua presenza andava sempre in TILT! :D
Ma non posso che essere felice per loro due.

-I coniugi Saotome e Soun.

Niente da dire, ammirevole l'amicizia che lega ancora i due padri, nonostante la genialata di Ranma.
Mi chiedo però...
Nodoka e Genma che cosa pensano della fuga di loro figlio?
Ricordo la battuta di Genma del primo capitolo, "Figlio degenere!"
E la mamma, che è smepre stata dolce e paziente?
Chissà!

-Ma torniamo a Mousse ed Akane, che ridono e ricordano malinconicamente il passato.

Fu Mousse a rompere il ghiaccio: sapeva che prima o poi avrebbero dovuto affrontare l'argomento:
"Ti manca?"
"Di chi parli?"
"Lo sai".
"E' passato troppo tempo, sono cambiate troppe cose, ormai non ricordo nemmeno più che faccia abbia. E a te manca Shampoo?"
"Direi di no. Ho dovuto fare un grande lavoro su me stesso per uscirne, ma se penso a quanto amore e dedizione ho sprecato per una persona del genere...Bah, dovevo essere proprio stupido".

Questo estratto mi è piaciuto particolarmente!

-E veniamo ad Ataru.

Ora capisco il perchè di questo nome e della pillola anti concenzionale che hai menzionato nei capitoli precedenti.
Se Ranma si è dato da fare con una ragazza a notte, Akane ha davvero cercato di costruire da capo la sua vita, partendo anche con un nuovo, completo, amore.
Ma anche se si dice innamorata di lui, sente di amare e mancargli ancora tutti i giorni Ranma, come ha confessato al suo amico Mou-Mou.

Ora mi chiedo...
Quando tornerà Ranma a Nerima?
Porterà con sè la gattina?
E come reagiranno tutti alla vista dei due, e soprattutto loro, alla vista di questi cambiamenti?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Intanto la storia la sposto tra le preferite e ti rinnovo i miei complimenti!
Strai stravolgendo oooogni cosa, e sono contenta così, anche perchè anche io nelle mie storie ho questo vizio, quindi... :P
Capitolo coinvolgente come sempre!
Brava!

21/08/13, ore 21:49

Oddio, hai creato la coppia Mousse-Nabiki! E la cosa bizzarra e' che piu' di tanto non mi dispiace...o_O HAPPOSAI SI E' SPOSATO E SI PREOCCUPA PER AKANE IN MODO DISINTERESSATO?! Ossantocielo. Ataru non mi piace. Forse(sicuramente) sono di parte, ma mi sembra una copia abbastanza riuscita di Ranma. Spero che lui e Akane si lascino presto. u_u XD Una richiesta: nell'ultima riga o giu di li hai fatto dire ad Akane che non vedeva l'ora di farsi una nuotata. Devi assolutamente spiegarci come cavolo e' riuscita a stare a galla. Ti scongiuro! Baci:-*

21/08/13, ore 21:46

Capitoli tosto, mi dicono! La coppia nabiki\mousse mi intriga... Un'idea nuova! Complimenti per lo stile che migliora ad ogni capitolo! Ora vedremo come Ranma reagirà vedendo che TUTTI si sono rifatti una nuova vita! Ranma tornaaaaaaa! E noi ci sentiamo alla prossima!

21/08/13, ore 17:46

Complimenti davvero! È un capitolo bellissimo! Sono contenta che Mousse abbia finalmente trovato qualcuna che lo ami anche se questa è Nabiki! Per quanto riguarda Akane non ci posso fare niente io la vedo solo e soltanto con Ranma come vedo quest'ultimo solo e soltanto con Akane! Però mi fa piacere che Ranma al suo ritorno a casa veda Akane con un altro, e dovrà penare per riaverla! Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

21/08/13, ore 15:34

Quante sorprese! Da dove iniziare? Ah sì, Happosai e Cologne finalmente sposi dopo secoli di turbamenti, evviva niente più vecchi pervertiti... o forse no! Nabiki e Mousse hanno una relazione? Wow, scommetto che per Shampoo sarà un brutto colpo vanitosa e pazza come é, specialmente dopo la vita fatta per un anno a Parigi (in più é anche ingrassata mi viene da sghignazzare), voglio proprio vedere come reaggirà quando la sua famiglia non le darà esattamente il benvenuto a braccia aperte, lei e Ranma potrebbero darsi la mano per come sono stati stupidi a scappare dall'amore per rincorrere il niente, se é vero che gli opposti si attraggono loro che sono così uguali era inevitabile che non potessero mai finire insieme. Spero tu le faccia abbassare la cresta ancora di più a quella vipera, vendicando gli anni passati a ridicolizzare Mousse e tutte le persone che le stavano vicine! Mi fa piacere per come hai trattato Mousse, lei ha dato il suo amore sempre per scontato quella iena, invece lui ora ha trovato l'amore e con nessun altro che la regina di ghiaccio in persona Nabiki, mi dispiace solo che la cinese sta tornando in Giappone e questo potrebbe creare dei cotrasti per lui, io spero proprio di no ma si vedrà...! Mi piace anche il rapporto che Mousse ha con Akane, in fondo già nell'anime tra i due si era stabilita se non un amicizia, almeno un reciproco rispetto (lei ha provato ad aiutarlo qualche volta), in questa tale rapporto evolve fino a crearsi tra i due, oserei dire, una specie di empatia, un legame dovuto alle loro simili esperienze passate. Continuando a parlare di scoinvolgimenti, Akane e il nuovo ragazzo Ataru sembra abbiano una relazione seria, almeno per quanto riguarda lui, infatti non é proprio carino da parte di Akane stare con un ragazzo e pensare in quel modo ad un altro,si vede lontano un miglio che lei é ancora innamorata persa di Ranma.
Magari quando si incontreranno e vedendo come é cambiata la sua filosofia di vita, questo la spingerà a valutare Ataru più seriamente, ma come si dice purtroppo al cuore non si comanda, quindi é tutto da vedere. Ataru al momento mi é più simpatico di Ranma, é più serio e si vede che é innamorato perso di Akane ma non in modo ossessivo, poi, visto i turbamenti di lei per il suo ex fidanzato, io penso che lui si sarà accorto di qualcosa, quindi é anche molto paziente, un punto in più a favore per lui.
Voglio vedere se il ragazzo con il codino ha mantenuto un pò del suo vecchio carattere o se la nuova persona che é diventata, farà tagliare definitivamente i ponti con il passato ad Akane, in qualsiasi modo andrà io faccio il tifo per la mia eroina preferita cioè Akane.
Forse sarò cattiva con Ranma, ma al momento lui non se la merita davvero Akane, a meno che lui non sia cambiato solo in apparenza ed in fondo é rimasto ancora qualcosa del ragazzo di un tempo, allora forse potrebbe esserci una speranza per lui.
Nonostante gli impegni hai fatto un aggiornamento veloce, sei grande! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 03:39 pm)

21/08/13, ore 14:29

Mousse e Nabiki? CHi l'avrebbe mai detto? :P
Per Shan pu sarà un brutto colpo se lo verrà a sapere.
E Akane per quanto finga di non avere più nulla a che fare con Ranma, deve per forza svelarsi davanti ad un comprensivo Mousse che, come lei, ha subito la lontananza volontaria della persona più importante.
So bene che magari ad Akaen questo Ataru le va più che bene, ma come hai specificato, si chiede addirittura come sarebbe stato far l'amore con Ranma. Questo significa solo una cosa: che in tutto questo tempo non se l'è mai uscito dalla testa! :3
Beh, davvero tutto diverso.
Vedremo come prosegue! Brava!

19/08/13, ore 17:04

Ok. Parliamone.
Dimmi, ti sembra il modo di finire un capitolo???
Ti sembra il modo???
Io ti odio! Pazza autrice che non sei altro!!!
Allora, da dove comincio?
Ma sì, dall'inizio!
Dalla cinesina!
Shampoo non mi è mai stata simpatica, non posso farci nulla, tranne in qualche raro momento in cui sembra mostrare sincero interessamento per il povero Mousse, che mi fa tanta pena e tenerezza al pari di Ryoga, ma poi no, non l'ho mai potuta digerire per i suoi atteggiamenti!
Certo, mi spiace per la fine che ha fatto qui.
Non poter mai più praticare le arti marziali, rischiare di perdere la sua bellezza e la sua forza, e finire come ballerina notturna a Parigi.
Se non fosse che adoro il francese, disprezzerei anche quello! Per via del "tamarro" (ecco la Salernitana che è in me! :D), che le ha messo le mani addosso intendo.
Poverina!!!
Ma poi vogliamo parlare del secondo capoverso, quello più ricco, più da cardiopalmo?
Ok parliamone.
Ranma???
O.o
Ok, eccolo il codinato, tornato normale, maturato, più uomo, con tanti sensi di colpa, ancora con tanta sofferenza, ricordi... specie quando si parla di Akane, di come si rende conto che lei ha sempre fatto molto per lui, e lui, non ha saputo ricambiare nella giusta maniera!
Mi ha fatto tanta tenerezza in quel punto!
Ho storto un po' il naso invece, quando ho visto che ha firmato il contratto senza leggerlo.
Hmmm... non è che quei due soggettoni fumatori accattoni azzeccati ai soldi gli fanno qualche sola?
Hmmm... vedremo...
A quanto pare sia lui che Shampoo dovrebbero in teoria passare l'ultima notte nella capitale francese, ma guarda un po' cosa succede?
Per via del porco di turno, guarda un po' per un salvataggio a caso chi salva chi?
Ok...
Ora dimmi... hai intenzione di farmi venire altri infarti con l'altra storia?
No, perchè se così fosse, ti leggerò dal Paradiso!
Che dire... perdona la mia folle recensione, che a parte la stupidità, spero ti sia piaciuta!
Non preoccuparti per i tempi di aggiornamento perchè anche io non sarò costante, anche se ti prometto che cercherò di leggerti sempre.
Anche io devo aggiornare le mie storie, con una ce l'ho quasi fatta, non mi manca molto, ma mi sto godendo gli ultimi giorni di pseudo-relax con le amiche al mare quindi devo calibrare tutte le cose da fare, dovendo anche studiare!
Sì, perchè fino a luglio inoltrato tra questioni familiari, corsi, esami, lavoro e volontariato, il mare io e le mie amiche l'abbiamo visto in cartolina, dal vero lo stiamo vedendo solo adesso, e parlo di pseudo-relax perchè anche tra una nuotata e l'altra sotto il sole si parla e si ripete per gli esami di settembre. ç_ç
Siamo da rinchiudere, lo so.
*prende una pistola*
Ebbene sì, poi ci devo inserire anche EFP in tutti gli impegni quindi :P
Ma lasciamo perdere il mio sclero :)
Cosa studi? :D Ti auguro buon lavoro e buone cose, capisco l'impegno che ci vuole, in quanto "autrice" e studentessa, tra le varie cose, per cui io aspetterò con pazienza... (mangiandomi le unghiette :D).
Ti saluto cara, la mia pazza pausa per ora termina qui :D
A presto e bravissima!
Capitolo davvero da incollamento al monitor!
Ciao ciao!
P.S. Piccola aggiunta!
Stavo rileggendo il capitolo proprio quando mi hai risposto! Mi è venuto in mente in secondo momento il particolare delle vittorie di Ranma!
186 su 187... Chi l'ha sconfitto?
Curiosa sono! E non vedo l'ora di leggere! :D
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 01:04 am)

19/08/13, ore 15:49

Hai soddisfatto in pieno le mie aspettative su Shampoo.Grazie alla punizione delle amazzoni non puó più combattere,è stata battuta da Akane e questo è un grandissimo schiaffo morale per la cinesina,e inoltre sta diventando una specie di palla gigante. Passando a Ranma.È diventato un ricco playboy,sono sicura che non appena Nabiki e Genma sapranno che è diventato ricco non perderanno occasione per prosciugargli il conto in banca.Prima non avrebbe mai neanche pensato di baciare una ragazza perchè troppo timido,e ora è il tipo da una notte e via.Ora dopo due anni vuole tornare da Akane,sono sicurissima che lei gliela farà pagare in qualsiasi modo possibile morale e fisico.E anche se non conosco Ataru,mi sta giá iniziando a essere simpatico,dopo tutto essendo il fidanzato di Akane (Almeno Credo) aiuterà molto per farla pagare a Ranma a livello morale,e poi se Akane sta con lui deve essere un bravo ragazzo.Guarda il destino,Ranma e Shampoo si incontrano a Parigi dopo due anni,è proprio vero che le persone del passato ritornano sempre a bussare alla tua porta,entrambi a Parigi,entrambi ritorneranno in Giappone a breve.Ho sempre pensato che Shampoo e Ranma fossero simili,loro artisti marziali che scappano durante la notte come ladri,lasciando un misero biglietto.La mia curiosità ormai è salita alle stelle.Non preoccuparti se ci vorrà un pó per aggiornare,prenditi tutto il tempo che ti serve,per capitoli cosi vale la pena aspettare.Ancora complimenti per come scrivi,questa storia mi sta prendendo tantissimo.Aspetto con imapazienza il seguito.Baci :*

19/08/13, ore 14:40

Hai soddisfatto subito le mie curiosità su Shampoo, e in una maniera un po' sadica, devo dire! Mi quadra la situazione, mi sembra bilanciata anche la punizione delle amazzoni e la totale estromissione di Shampoo...ma quando ho letto questa frase "In poche parole, stava ingrassando a vista d'occhio." mi è venuta la goccia dietro alla testa, come si dice. Non solo l'hai fatta finire a Pigalle (ossignore!), non solo l'hai fatta battere da Akane in una sfida ufficiale - cosa per la quale, come al solito, ti ringrazio -...l'hai perfino fatta gonfiare come un pallone. Posso morire per una cosa del genere! XD Oltre al danno, la beffa! Si vede proprio che non facciamo il tifo per lei ^^'
E poi abbiamo Ranma. L'atteggiamento strafottente è sempre quello, i modi da scaricatore anche. Ho provato una strana sensazione, leggendo le prime righe dedicate a lui. Mi sembrava lui e non mi sembrava lui affatto, l'ho odiato - perché io sto dalla parte di Akane sempre e comunque - e l'ho adorato allo stesso tempo - perché, che ci piaccia o no, è impossibile non amarlo. E mentre pensavo questo, e capivo che l'unico motivo per cui accetta un incarico da due tipi simili è avere un pretesto che sembri una motivazione per tornare in Giappone, da lei -, ho realizzato che Ranma è a Parigi. Che Shampoo è a Parigi.
I pensieri che Ranma rivolge ad Akane mi hanno fatto venire i brividi, soprattutto questa frase "E poi lei, ovviamente.". Non chiedermi perché, non te lo saprei spiegare, ma mi ha davvero colpita. E' così semplice, e così vera, così sincera. E poi lei, ovviamente, perché ora che è lontano lo può pensare apertamente, scrollare le spalle, girarsi dall'altra parte, come a dire "Sì, l'ho sempre amata, e allora? Qualcosa in contrario?". Non credo di essermi spiegata, ma non saprei dirlo meglio. E' una sensazione, un'emozione sulla pelle che passa in un istante.
La frase "quindi decise di battere tutti sul tempo e fare una cosa inusuale: prese un aereo." mi ha fatto ridere, perché mi fa ridere pensare che prendere un aereo sia una cosa inusuale. Ma è vero, nell'originale sembra che i comuni mezzi di trasporto non esistano...capisco risparmiare, ma o si va in Cina a nuoto - cosa che, comunque, nessuno ha mai voglia di fare - o non ci si va affatto? Da quando non esistono i treni, le navi, gli aerei? Grazie per aver menzionato la cosa, perché mi è sempre sembrata un'assurdità ^^'
Anche Ranma, però, ha subito una trasformazione notevole. Non so dire se in meglio, ma sicuramente ha capito un po' di cose della vita. Si è dato da fare, ha girato un po' il mondo, è uscito dalla bolla, insomma.
Però. C'è un però. Con tutti i meravigliosi luoghi su questo sconfinato pianeta, proprio a Parigi doveva andare? E con tutti i conturbanti night club di Parigi - e non sono pochi! -, proprio in quello doveva andare? Mannaggia. E' proprio vero, che dal passato non si scappa. Ti trova sempre, in modo o nell'altro. Che entrata in scena, per Ranma Saotome. Un paladino della giustizia. Mi piace pensare che se si fosse accorto prima di chi era la protagonista della scena sarebbe corso via a gambe levate, ma so che è troppo buono, per lasciare in una simile situazione chiunque, tanto meno ( o perfino, punti di vista) Shampoo. Ahinoi.
Non so che cosa hai in mente, ma sono MOLTO curiosa. Hai tessuto una bella tela, con i suoi colpi di scena. Come sempre, il capitolo è scritto bene e in maniera fluida e mi piace molto il titolo che hai scelto, perché Parigi fa davvero l'effetto che ha descritto Woody Allen. Chiaramente, ha battuto in testa anche a Ranma, per fargli fare certe ammissioni in cima alla Tour Eiffel. Proprio un bel capitolo, hai preparato bene la scena in vista dell'inizio dell'azione, non tralasciando nulla ^.^
Sei troppo gentile con me! Se ti sono stata utile, se le chiacchierate sono servite a ispirarti, ne sono davvero felice, grazie a te per la considerazione ç_ç
Tu scrivi, scrivi, scrivi - esami permettendo (non me ne parlare...), si intende :'( I miei complimenti, come sempre!

19/08/13, ore 13:54

Eccomi ci sonooo!! Controllo tutti i giorni tramite cel e per fortuna ho notato la data di aggiornamento se no mi sarei persa il capitolo!! xD..Che dire??? Capitolo ricco di novità e di tante scoperte interessanti!! Shampoo é finita a fare la ballerina di strip dance...e prima ha avuto un pò quello che si meritava..é stata cacciata, non può più praticare le arti marziali ed é pure ingrassata!! Ben le sta!! :P..ok...sono un pò cattiva!! Sono invece molto felice per Akane...non solo é riuscita a battere quella smorfiosa, ma Shampoo ha persino notato che é diversa, ancora più bella e più determinata!! Grande Akane!!! Anche se...purtroppo il lato amore non va come dovrebbe!! Ti pareva se la cinesina involontariamente non finisse nella stessa città del nostro codinato!!! Che nervi!!! La cosa che mi preoccupa é che Ranma ha sempre avventure con milioni di donne e mi auguro che ora che ha incontrato Shampoo non ci sia una scappatella perché lo ammazzo!!!! Molto dolci comunque i pensieri che dedica alla sua amata...anche se mi domando del perché debba sempre perdere tutto prima di capire cosa é veramente importante!!! Uhm...ora cos'accadrà?? Spero vivamente che riesca a tornare presto dalla sua Akane e che, prima o poi riescano ad aprire un piccolo varco nei loro cuori e questa volta in maniera definitiva!!! Mi raccomando aggiorna presto che anche dal mare io ti sto seguendo e ora che la storia è entrata nel vivo...devo sapere!!!!!! Ahahahahah...un bacione e a presto!!
P.S. Questo Ranma così cambiato lo ADORO!!! :) :) :)

19/08/13, ore 12:40

Finalmente Shampoo incontra Ranma dopo che le ha rovinato (in parte) la vita, e di tutti i posti proprio a Parigi. Mi domando come reaggirà lei all'incontro, ormai non mi sorprenderebbe che lui le concedesse un'unica "notte" per farsi perdonare almeno dalla cinesina, non amo Shampoo ma spero che almeno lei mantenga un briciolo di orgoglio dopo tutto ciò che ha passato per colpa sua, non si merita tutto questo.
Donne e denaro, le prime a lui non sono mai mancate, Akane questo lo sa bene ora che é scomparso il ragazzo timido ma che rispettava le donne, di cui lei era innamorata ed al suo posto c'è un playboy, ricco e superficiale che usa le donne (almeno in apparenza, noi lettori conosciamo i suoi pensieri ma gli altri credo lo vedranno così) per solo una notte, sappiamo bene quanto lei ama questo tipo di uomini... per prenderli a calci e rispedirli al mittente, però.
Riguardo al secondo aspetto saranno felici Genma e Nabiki di rivederlo e fare affari con lui o spillargli soldi a seconda di come la si vede.
Ranma mi ha deluso molto prima andandosene in quel modo e poi un cultore delle arti come lui condurre quel tipo di vita, come osa lui era é Akane quella che doveva spassarsela, invece lei soffre ancora in silenzio e lui fa la bella vita, grrrr, lo odio ancora di più.
In più tornerà a Nerima a fargli addirittura concorrenza negli affari, prima regola del codice delle arti marziali indiscriminate (non so se c'é in realtà): al dojo non si fa concorrenza sleale tra gli allievi della scuola e in più, proprio lui come direttore generale, da quando é diventato un esperto uomo d'affari? Spero che Akane gli faccia scontare tutto ma proprio tutto (anche prendendolo a calci fisicamente), perché il modo in cui si é comportato con tutti e specialmente con lei é stato veramente sconsiderato, deve soffrire le pene dell'inferno hohohho... cough cough Ok, mi sono sfogata!
Ora voglio vedere cosa hai in mente per il bast... voglio dire il caro Ranma! Akane sta con qualcuno? Io spero vivamente di sì e che sia una persona buona, seria e speciale, amato da tutti, facciamo da tutta Tokyo va bene? Tu non la lascierai da sola, vero? Ti picchio se lo fai!
Tornando seria, la storia come prevedevo é davvero interessante ed originale, Akane é il mio personaggio preferito e mi piace come la fai apparire, finalmente lei non é più l'ombra di Ranma ma una donna indipendente ed ammirata perfino dalle sue rivali, fantastico! Spero aggiornerai presto il nuovo capitolo! Un abbraccio
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 12:43 pm)

19/08/13, ore 11:12

Quando ho visto che è comparsa Shampoo mi sono detta "Ommiodddio, la strega..." però se dici che ci sarà poco mi fido, ahah! Buon capitolo, e finalmente Ranma torna in scena... a Paris! Meravigliosa città...
Come immaginavo in questi due anni non si è astenuto da arti marziali + donne, mix letale. Speriamo che questo non porti a qualche problema più avanti...
E Ranma, non sai che prima di firmare un contratto devi leggerlo? Puzza di guai!!
Capisco la poca ispirazione per l'altra fic, se questa ti ha preso molto... però ti consiglio di seguire l'ispirazione! Prendi in mano questa e scrivi finchè riesci! Per l'altra si può attendere, meglio un capitolo bello ma in ritardo che uno fatto solo per mandare avanti la storia!!
Buon lavoro!

19/08/13, ore 08:56

Bene! :3 Ti stavo aspettando! :P
Che dire, non mi aspettavo una "tappa" a Parigi di Ranma dove, tra l'altro, vi è la nostra cara (?) cinesina Shan Pu.
NOnostante abbia raggiunto la fama , nonostante la vita gli abbia riservato un futuro abbastanza radioso, Ranma non può far a meno di pensare ad Akane (a proposito... accelera il loro incontro!! :P. Scherzo, prenditi tutto il tempo che ti serve). La faccenda di Ranma che va con una ragazza a notte non mi è nuova, ma d'altro canto vedremo come la svilupperai (oltre al fatto che OOC)
Era plausibile che le Amazzoni hanno dato alla ragazza una giusta punizione per non aver né ucciso né sposato Ranma.
Di Mousse a quanto pare non le importa granché (o sì?)
NOn so cosa aggiungere, sorry! Vorrei sapere come prosegue!
Brava!

17/08/13, ore 21:01

Finalmente, abbiamo un'Akane bella tosta, che da sola si prende cura del dojo perché ne è perfettamente in grado, che cammina con le proprie gambe, bellissima e matura, con quei capelli lunghi che sono come i capelli di Sansone - perché, da quando le sono stati tagliati, mi spiace dirlo, ma ha perso smalto. Sai bene quanto io la ami e quanto gioisca quando la vedo rappresentata così.
Ranma è lontano, eppure lei si è fatta forza ed è sopravvissuta. E' una dura e non c'è niente al mondo che la possa piegare - questo è il motivo per cui non sopporto le ff in cui, senza Ranma, Akane si deprime e diventa un guscio vuoto. Se è vero che le delusioni di amore o ti rammolliscono o ti temprano, è altrettanto vero che nel suo caso non poteva essere che la seconda. Il suo ardore, quello che la rende desiderabile agli occhi di tutti, quello che la rende una forza della natura, è ancora lì, nonostante le difficoltà, come e più di prima. Ha raggiunto un equilibrio tutto suo, che sembra quasi serenità. Ma chiaramente non è così, chiaramente qualcosa non quadra. La pace che ha raggiunto sarà davvero tale? O solo calma in superficie? Lo scopriremo. Per ora, sono estremamente felice che tu ce l'abbia presentata così.
Tra le novità (e ce ne sono!), abbiamo la neonata coppia Ryoga/Ukyo, che forse non è una coppia solo per la Takahashi, perché per il 99% di quelli che hanno scritto almeno una ff in questo fandom, lo è eccome. Insieme ci piacciono, più che presi singolarmente, perché ci piace vedere due cuori spezzati formarne uno intero e perché, diciamocelo, così si levano di torno e lasciano il campo libero agli altri due indecisi. Mi è piaciuta la strada che hai scelto per loro, ha dato un tocco adulto alla storia. Gli anni sono passati, sono tutti cresciuti, e quando la scuola finisce comincia la vita vera, fatta di cose vere, anche di gravidanze. E poi era giusto che Ryoga si prendesse un po' dei riflettori, per una volta, perché se non se li prendeva ora che è Ranma il disperso, non se li prendeva più. Inoltre, Akane ha finalmente capito che Ryoga è P-chan e che P-chan è Ryoga e noi possiamo tirare un sospiro di sollievo e cantare tutti in coro l'Halleluja.
Ukyo...beh, storco sempre il naso quando si parla di lei. Ho questa inspiegata predilezione per Shampoo (a proposito, che ci dobbiamo aspettare?), forse dovuta al fatto che mooolto segretamente penso che lei e Ranma sarebbero esteticamente bellissimi insieme (ma mi rifiuto di pensarli insieme nei fatti!), per la quale finisco per odiare Ukyo e la voce che le hanno dato e il colore dei suoi capelli e il fatto che si creda la più bella del mondo, la più brava del mondo, la migliore amica del mondo. Ma qui sto andando fuori tema. Quel che voglio dire, è questo: Ryoga mi piace, molto più di lei, e lei la sopporto finché non fa la ventosa, ergo finché sta con Ryoga, mi va bene. ^^'
Poi, abbiamo questa new entry: Ataru - citazione voluta? ^.^ Lui e Akane sembrano legati, ma sarà in grado di riuscire in ciò in cui Shinnosuke, Ryoga e tanti altri hanno fallito? Nonostante tutto, sappiamo perfettamente chi c'è nel cuore di Akane. Staremo a vedere.
Ma ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è stato quel biglietto. Sul serio? "Grazie e arrivederci"?! Da prendere a pugni è.é Ho apprezzato molto che tu abbia messo in risalto il lato veramente doloroso della faccenda. "Crudeli perchè non c'era nulla, nulla che si riferisse a lei. Non un cenno, un saluto, una parola speciale che fosse solo sua, loro." : quello è il vero schiaffo morale. Neanche una parola per lei, neanche una!!! E dire che a lui ne sarebbero bastate ben poche per tenerla stretta a sé nonostante la distanza. Al di là della mancanza, al di là della separazione, al di là di tutto il male che si sono fatti, averla ignorata, come se non fosse importante, è la cosa peggiore. Adesso deve solo sperare che questo Ataru non gli abbia già rubato la ragazza.
Scusa la recensione eterna, ma un capitolo con così tante nuove merita una Recensione con la R maiuscola. E pensa che ne avevo scritta un'altra, che la connessione è saltata, che l'ho persa proprio sul finale e che l'ho dovuta riscrivere dall'inizio e, quindi, che questa è più breve ^^' Inutile dire che sono molto molto curiosa e attendo il seguito per sbrogliare un po' di nodi. Non posso che farti i complimenti, ancora una volta ^^