Tutto come prima
di Violet2013

25/09/13, ore 16:53

Ciao! Prima di tutto complimenti... la tua ff, anzi le tue ff visto che ne ho lette più di una, sono sempre bellissime. E questa è già tra le preferite! Il tuo stile è davvero ammirevole e questa vicenda poi... I'm simply speechless. In due anni tante cose possono cambiare. Certo questo Ataru rappresenta tutto quello che Ranma non è mai stato per Akane: dolce, affettuoso, apparentemente perfetto. Ma non è Ranma. E poi ammettiamolo, tutta questa semplicità e affettuosità non possono durare a lungo, non con Akane almeno. Inoltre questo ragazzo così limpido e tranquillo in fondo in fondo non è! è ambiguo e inquietante l'atteggiamento -lo hai descritto benissimo- che assume in questo capitolo. Prima, accecato dalla gelosia accusa la sua fidanzata con parole durissime e due minuti dopo sta lì a preoccuparsi per lei, innamorato perso. Se a Ranma sta antipatico a pelle, ha ragione! E dopo lo scontro in ascensore sono curiosissima di sapere come andrà a finire! Spero di leggere presto il seguito! Un bacione! :D

25/09/13, ore 14:24

Non c'è che dire, la gelosia è una brutta roba. Ma se serve a riempirci gli occhi di tutti questi cuoricini, ben venga. Amo - non c'è altra parola adatta - la parte in cui la gelosia di Ranma viene sviscerata. La amo. E' reale, è dolorosa, romantica di quel romanticismo che ci piace solo su carta (perché uno che fa così nella vita reale...si salvi chi può!). La sua irruenza e la sua impulsività ci sono ancora, le insicurezze di un tempo sono ancora lì, il bisogno di possesso anche, quindi direi che è più che IC. Onestamente iniziavo a essere poco ottimista - un Ranma così com'è stato finora, beh...ci credo che ad Akane non piacesse -, ma sapere che lei ha visto, in lui, qualcosa del ragazzo che amava mi ha ridato le speranze. Bellissima la scena dell'ascensore, mi aspettavo un bacio e invece (invece arriva Ataru. Grazie.) mi ha stupita. Solo tanta delusione, tristezza, rimpianto. E un po' di quell'amore di una volta, di quell'amore sano e bello che li univa, che li rendeva inseparabili, che piano piano riaffiora, in entrambi. Per lei era seppellito sotto metri di rancore, per lui sotto metri di "lei è mia, lei è solo mia" che gli aveva un po' offuscato la mente. Ma in quel momento, sono solo loro due, a fare i conti con le persone che sono diventati.
Il paragrafo finale è stupendo, la metafora della palla azzeccatissima. Ora dobbiamo solo aspettare e vedere dove cade.
Vorrei fare un'analisi un po' più dettagliata, ma vado un po' di fretta, mi rifarò coi prossimi! Ti faccio ancora i complimenti, ora sono molto più che curiosa ^^

24/09/13, ore 22:26

Aaaaaaaaaaaah ma che capitoloooo!!!! Stamattina ho letto, ma non ho fatto in tempo a recensirti e ora rimedio seduta stante!!! ;D Oh. Mio.Dio. Io adoro da matti quando Ranma è così...così....Uomo??? Mamma miaaaa!!! Altro che doccia fredda qui!! Comunque...delirio e scemenza a parte...ritornando a noi..ecco che finalmente scopriamo il malessere di Ukyo...eh insomma..il pupetto vuole uscire...e che diamine! Ranma corre subito dalla sua amica anche se come al solito la svampataggine non lo abbandona! Cioè richiamare qualcuno per farsi dire in che ospedale si trova no eh? -.- A parte questo...Ranma si dimostra ancora molto legato ai suoi amici ed in particolare Ukyo e Ryoga sono quelli che l'hanno accolto meglio rispetto a tutti gli altri.
Ma ecco che durante il viaggio in taxi, Akane ripiomba tra i suoi pensieri (o meglio dire..non li ha mai abbandonati!!) e ripensa a quel bacio che si sono scambiati tre giorni prima e subito dopo a quell'Ataru..a cui ora Akane appartiene. Legittimi i pensieri di farlo soffrire di Ranma (eheheheheheh...ormai lo sai che Ataru me lo devi togliere di mezzo!!! Ahahahahah)..anche se comunque non può pretendere niente dalla sua amata, visto quello che ha passato a causa sua.
Bellissima la scena in ospedale, dalla prima all'ultima riga! Akane che confida ad Ataru quello che è successo e quest'ultimo ci rimane molto male, perchè come ha detto giustamente il ragazzo, anche se è stato Ranma a baciarla, con le doti di artista marziale che possiede, non sarebbe di certo stato difficile respingerlo...segno che da una parte il bacio è stato accettato (e su Akane..ammettilo e basta e facci felici tutti!!! Lo sappiamo che baciare Ranma è il tuo sogno di una vita..su su..). Ecco che appena la discussione si scalda, il nostro amato codinato entra in scena, scagliandosi contro il povero ragazzo che incapace nel difendersi, subisce tutti i colpi furiosi che Ranma gli sta dedicando. Ataru non doveva urlare in quel modo con Akane e soprattutto, quello che scatena la sua furia è il fatto che Ataru è stato il primo uomo di Akane, è stato quello a cui lei si è concessa e questo Ranma non può accettarlo, perchè era con lui che la giovane Tendo doveva fare l'amore per prima.
Il moro è una furia e Akane è spaventata per quello che potrebbe fare al suo fidanzato (lo scrivo solamente per non ripetere il nome...xk fidanzato è una parola che non si addice ad Ataru!!! :p) e così si mette in mezzo.
Bellissima la scena in ascensore, dove carico di rabbia e frustrazione Ranma esterna il suo dolore contro le pareti attraverso i suoi pugni...mamma mia che brividi..è proprio folle di gelosia sto ragazzo!!!! Beh ci sta ci sta...mi piace Ranma così pazzo di gelosia per la sua Akane!! Anche se poi le sue risposte, quando la ragazza chiede spiegazioni, lasciano sempre a desiderare...ma io mi chiedo..hai l'opportunità di parlare con lei e che le spari?? "Io non lo so??"...aaaah...ogni tanto è proprio stordito!!! -.-
Una volta fuori dall'ascensore ecco che tra i due rivali scoppia una specie di patto da: "se mi eviti possiamo provare ad avere un rapporto civile", così che tutti si accorgono di quella situazione, specialmente Akane, ancora una volta in mezzo a due fuochi, dove la sua cara sorellina non evita di sottolineare il fatto che deve fare una scelta, ora è necessaria. Ovviamente evito di scriverti per chi spero faccia il tifo la nostra ragazza...eheheheheheh...tanto lo sai già!!!
Spero che nel prossimo capitolo ci sia un avvicinamento tra i nostri due romanticoni..su su...accontenta la Lally!!! Ahahahahahah..ok..sono demente. xD
Complimenti tesoro...capitolo bellissimo e ricco di emozioni!!! Come vedi anche tu sei stata in grado di descrivere perfettamente una scena d'azione!! 10 e lode!!! Un bacione grandissimo e spero che i tuoi studi di lascino il tempo di aggiornare!!!!
P.S. Manca sempre meno al mio TorinoTour!!!! ;D
Un abbraccio spero di sentirti presto!!

24/09/13, ore 18:53

Una parola...S-P-E-T-T-A-C-O-L-O! Fantastico veramente!
Era tanto che lo aspettavo, controllavo la bacheca ogni ora!!
Insomma sta per nascere il pargoletto di Ukyo e Ryoga! Siii...bellissimo immaginare Ranma che corre in tutti gli ospedali per cercare la sua amica, ovviamente però il pensiero di Akane non manca sa che lei è li e non sa come reagire se la incontrasse.
Per fortuna è arrivato! Mi sa che però il senso dell'orientamento mi diventata come era quello di Ryoga eheh ...
Tornado alla storia...corre dalla sua amica ma alla porta riconosce le grida di Akane e Ataru (lo odio eheh) e corr in soccorso della ragazza, come sempre aveva fatto e questa volta riesce a picchiarlo ad Ataru, però colpo di scena è proprio in quel momento che capisce fin dove era arrivato il rapporto tra quei due..e la rabbia si moltiplica.
Akane lo blocca e inizia a combattere con Ranma che la spinge nell'ascensore che poi blocca!
I due discutono finché non arriva la fatidica domanda " perché te ne sei andato?" Il problema e che lui non lo sa!
Arriva Ataru a salvarli e annuncia la nascita del piccolo Peter ed è una gioia per tutti! Anche per me u.u ahah
Ma ora arriva la parte più bella, Ranma e Ataru lasciano che sia Akane a scegliere si danno una tregua, e ora spetta solo a lei scegliere..
Ataru spariraiii muahaha! Sto diventando pazza...seriamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacione ciaoo :3

24/09/13, ore 15:20

Ciao cara, eccomi qui. Inutile dirti che seguo la tua storia dall inizio... credo tu lo sappia già. Adoro questa storia perchè finalmente Akane è più consapevole di lei, del suo corpo, della sua forza. Aver conosciuto Ranma sia nel manga che nell anime sottoline quanto quest ultimo l abbia sconvolta. Rivedere Ranma che torna cosi dopo due anni, cosa pretendeva? Che Akane piangesse a vita fino al suo ritorno e lui se la spassasse?? Questo capitolo una vera chicca, comincio a credere che Ataru non sia quello che sembra! Ukyo e Ryoga finalmente sono diventati genitori, chissà come se la caveranno col piccolo Peter. Non vedo l ora di leggere il continuo e soprattutto di vedere l amore trionfare. Ps: sono dal tablet non so mettere gli apostrofi, per questo lascio lo spazio. Un bacio Rachel

24/09/13, ore 15:10

ciao! che bello leggere un tuo aggiornamento finalmente! è inutlie dirti che mi è piaciuta tanto la parte in cui ranma picchia il povero ataru....anche se....se c è qualcuno che dovrebbe essere picchiato qui è lui visto che ha avuto un sacco di storie non ha proprio diritto di essere cosi gelosa di akane, ma del resto la sua gelosia è una caratteristica fondamentale nel manga che ci fa capire quanto lui tenga ad akane! quindi bravissima x averlo sottolineato.
ti lascio con un forte abbraccio alla prossima e continua cosi che vai alla grande

24/09/13, ore 15:07

Forse Akane dovrebbe stare lontana da tutti e due prendendosi una bella "pausa di reflessione", é ovvio che ama Ranma ma vuole bene e rispetta Ataru insieme hanno fatto delle esperienze ma anche con il primo ne hanno passate tante forse troppe, insomma tutta questa situazione farebbe venire il mal di testa a chiunque.
Una volta aperto il vaso di Pandora non si può più richiudere come se nulla fosse, quindi sicuramente ci saranno delle conseguenze soprattutto con Ataru, chissà se questa Akane gli piacerà ancora visto la sua reazione io inizio ad avere qualche dubbioal riguardo, al posto suo mi sentirei un po' presa in giro, lei non gli ha detto del bacio ed ha sentito il bisogno di nasconderglielo quando lui é una persona "oh così comprensiva e perfetta".
Ottimo lavoro e vedere Ataru adirato é stata una vera chicca, ora iniziano a venire giù le maschere e chissà quali novità porterà questa cosa!
Bravissima come sempre, al prossimo capitolo quando sarà!

24/09/13, ore 14:27

Già, direi che è proprio ora! XD
Direi che è stato un capitolo "quasi decisivo" siccome Ranma ha capito fin dove quei due si sono spinti, ma d'altro canto, come può lui infastidirsi epr una cosa simile dopo che lui di ragazze ne ha cambiate a centinaia? >.<
Ti verrebe da dire:
Weee, senti bello!! Non sono tutti ai comodi tuoi, chiaro?
Anche se la partein cui prende a pugni Ataru mi è piaciuta particolarmente! XD
Comunque, molto brava! :D

24/09/13, ore 02:15

Ciao cara!ma che bello questo capitolo!ti confesso che ho gongolato come una scimmietta nel leggere che Ataru è stato gonfiato di botte dal nostro eroe! Però sono stata ugualmente contenta nel vedere che anke Akane ne ha avute per Ranma!sentirsi rispondere non lo so dopo due anni di attesa e sofferenza avrebbero fatto sclerare chiunque! Ora è tutto nelle mani della nostra beniamina...scegliere tra passato e presente,tra cuore e ragione...che dilemma!solitamente odio gli e le ex ed i ritorni..ma se il passato si chiama Ranma Saotome...un pensierino ce lo farei proprio! Credo si capisca benissimo chi spero sceglierà ;) Bellissima la scena dove Ranma illuminato da sapienza divina sospetta che Akane si è donata ad Ataru...Geloso eh? Che dire come sempre sei bravissima!!! Continua così, è una storia stupenda! Baci Anto ;)
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 02:47 am)

23/09/13, ore 23:20

Che dire? Ottimo!! Mi piace veramente come si sa sviluppando la storia!
Nonostante dici di avere poco tempo, vedo che il capitolo è ben scritto e dettagliato al punto giusto.
Non vedo l'ora di vedere dove cadrà questa palla...

Mi ha colpito la parte dove Ranma esplode pensando al fatto di non aver mai fatto l'amore con Akane. Insomma, penso che un Ranma adulto potrebbe pensarlo davvero, conoscendo la sua gelosia...

Mi sento egoista a chiedertelo, ma aggiorna presto ;)
Una curiosità, di quanti capitoli dovrebbe essere la storia, più o meno?
Ciao, Tania :)

16/09/13, ore 08:32

ciaooo :) ce ne ho messo di tempo ma finalmente riesco a commentare.. passata la pigrizia, è arrivato lo studio( accoppiata letale) ohimè -.-"" ma passiamo ai fatti :) il capitolo è fatto benissimo, si non è pieno di avvenimenti, ma è di transizione, i dialoghi servono appunto a far capire qual è il punto della situazione; quindi non ti far problemi dove non ce ne sono, it's perfect :D ormai akane l abbiamo persa, è sulle nuvole, volteggia ,pensando a quel bacio appassionato col codinato..e ataru?? chi è ataru?? un altro pò e non se lo ricorda nemmeno :P certo,non lo vuole far soffrire, però riuscirà a tenere la maschera ancora a lungo per il "bene" del suo fidanzato, o ritornerà ad essere la ragazza forte e violenta che ranma ama tanto? ovvio che tifo per lui :D dolce, invece, l'incontro di ranma con i suoi genitori, dopo la sua partenza, tutto è ritornato in equilibrio, ma a lui la normalità non piace, perchè lui è Ranma Saotome, il bello e grande combattente del Giappone, che se vuole può riprendersi Akane quando vuole..frenaaaaa caro mio, il tuo ego non è cambiato, sempre spropositato..ci vuole Shan pu (si proprio lei) a farti aprire gli occhi!Nabiki è la solita volpe, l'ho adorata nel precedente capitolo, l adoro in questo, cosi schietta e perspicace, è l'unica che può aiutare akane a farle aprire gli occhi. Chissà se nel prossimo capitolo ci sarà il nuovo arrivato??il piccolo Peter? :) aspetterò! e tu fai con calma, che noi saremo qui ad aspettarti, come sempre :) buona giornata :*

15/09/13, ore 11:43

Ehi ciao sono tornata!
Emh, allora che hai intensione di fare? Per caso vuoi lasciarmi così a vita oppure preferisci continuare la tua bella ff?
Spero vivamente che sceglierai la seconda opzione, oppure grrr non ti immagini nemmeno!
E comunque uffa! Ho bisogno di un aiuto, mi sono messa a ridere quando Ranma (nel capitolo precedente) incontra Ataru sul tetto, mi sono immaginata una scena buffissima.
Hai presente quando Ataru diventa "bello" in quelle poche scene di Lamù e sempre e solo per andare dietro alle ragazze?Non sono tante, ma ci sono scene in cui
Ataru non è brutto! Voglio dire io non me lo immagino con gli occhi a puntino, ma quando li ha normali. In quel momento quando Ranma ha detto che era bellissimo, sono a caduta a erra dalle risate, non ci riuscivo, non posso immaginarlo come dici te! Potevi che ne so, scriverci...Mendo oppure Miroku anzi meglio Inuyasha...ma, ma ATARU! No per favore no! Lui che non riesco ad immaginarlo e poi Ranma, non può ammettere che lui sia più bello, lo sanno tutti che si crede il ragazzo più bello del mondo...in questo caso, il più bello del mondo degli Anime e dei Manga xD.
Uffa e che ci posso fare?
NO! Come Ukyo! No, non può essere, non voglio crederci! Perchééé!!!Di chi stavo parlando? Ah giusto di Ukyo xD.
Comunque a parte questo. Ti conviene continuare e aggiustare tutto, non accetto un -NO- come risposta CHIARO?
Ok e adesso ti dico sola Posta e il prima Possibile!

14/09/13, ore 16:02

Eccomi! Eccomi, non ti ho dimenticata! :)
Anche se tardi, io le promesse le mantengo sempre!
Il periodo è quello che è, ma prima o poi nonostante tutto io arrivo!
Alloooora...
Il capitolo si apre con Ataru che fa di tutto per stare vicino il più possibile ad Akane, che sembra essere sempre più bella e sensuale, provocante.
Ora io mi chiedo...
Non potevi riprendere il capitolo da dove l'avevi lasciato?
Cioè con due certi soggetti che si stavano dando un certo bacio?
No, eh?
Mannaggia mannaggia! :D
E infatti... Akanuccia "rifiuta gentilmente" un bacio del suo attuale fidanzato nel mentre che si sta finendo di truccare...
Già, chissà come mai... Misteeerooo...
I due parlano della sfida che li attende con il piccoletto... Jordan o Jason o come cavolicchio si chiama lui...
Leale tre contro uno?
Hai ragione Ataru, forse non lo è, ma io sono troppo curiosa di vedere chi è questo saputello che credo, abbia sconfitto anche Ranma...
Vero?
Che cosa avrà mai in mente questa cara folle autrice?
Ed ecco infatti che Ataru coglie la palla, anzi no, dato l'argomento direi che coglie "il pallone" al balzo e le chiede di Ranma.
Appunto!
Come volevasi dimostrare, Akane non può non restare indifferente!
Si ricorda infatti del bacio "appassionato e disperato" che proprio con Ranma si sono scambiati giorni prima, che di sicuro ha fatto rivivere tutto quello che provano ancora l'una per l'altro.
E dire che me lo sono anche immaginata!
Mi ha fatto sorridere l'allusione del Radar di Ranma :D
Davvero metafora perfetta per la situazione direi!
E dopo l'ennesima bugia che Akane è costretta a dire al suo fidanzato... cambiamo scena.
La famiglia Saotome al completo!
Scena dolce, seria e ironica direi tutta insieme!
Mi ha colpito la tenerezza che Ranma prova nel vedere i suoi genitori insieme e felici, la serietà quando si parla di Jordan, della vittoria che ha avuto su Akane, della sfida alla Palestra Tendo... un sorriso mi è nato ai soliti litigi tra papà e figlio, e alla dolcezza infinita che ha sempre caratterizzato Nodoka.
Devo dire che è stata una scena fatta benissimo e completa sotto ogni sfaccettatura!
Bellissima ovviamente la parte in cui Nodoka gli fa la domanda "X" con tutte le conseguenti pippe mentali di Ranma, tra ricordi, rimorsi, sensi di colpa, rimpianti...
Paragonare Ataru al protagonista sfigato e farfallone di Lamù, altro grande Anime... Ahahahaha!
Grande trovata!
Perfettamente congeniale al giudizio che Ranma ha del ragazzo della sua ex!
Ma cambiamo di nuovo scena e andiamo a tre coppiette "felici" passeggiare per le strade in festa.
Ukyo col suo palloncino ambulante :) che mi fa tanto tenerezza!
...E tutti gli altri immersi più o meno nei proprio pensieri!
Infatti Nabiki "rapisce" Akane con la scusa di un improvviso ed improrogabile bisogno fisiologico e poi fa la furba, e si prepara a non farsi più gli affari propri in compagnia di un caffè!
Come volevasi dimostrare... si fa infatti raccontare tutto da Akane!
Si confidano, e proprio nel momento in cui Akane sta forse per dirgli chi dei due fidanzati non avrebbero voluto mai conoscere, (e io qui già sventolavo gli striscioni con su scritto "Ataru sciò sciò! Ranma ed Akane for ever*), arriva Mousse...
Ukyo in ambulanza!!!
O.o Pargolo in arrivo!!!???
Cambi così di nuovo scena sul più bello, e ci ritroviamo il codino e la cinesina.
Bene!
Tra una battutina e l'altro lui mentre che stava tutto depresso si mette a fare il figone tra fisico scolpito e tatuaggio sul braccio.
Dai dai! Rivoglio il Rama dolce e timidone mi faceva più tenerezza :P Egocentrico sì, ma meno spaccone!
Solo dopo quasi cinque anni Shampoo si rende conto che egocentrico com'è, Ranma non avrebbe mai potuto stare al fianco di una come lei, che lo forse addirittura il doppio di lui...
Già... solo Mousse poteva, ma lei ha perso il treno e adesso è troppo tardi.
O forse no?
La coppia Nabiki-Mousse mi piace, anche se sono comunque curiosa di vedere un incontro o scontro tra l'ex paperotto e l'ex gattina.
Ammetto che sarei curiosa anche di leggere di loro come coppia, anche altrove, si intende, anche se dovessi scrivere a parte su di loro :)
Chissà come sarebbe!
Ma il discorso poi cade nella serietà, di nuovo, riempiendo Ranma ancora di più di orrore per il modo in cui si è comportato.
Se glielo dice persino quella ochetta di Shampoo, chiedo venia, ma non la sopporto, anzi qui è molto più matura e mi piace ci più, il codinato è davvero l’unico ad aver sbagliato dalla A alla Z!
Ma la stessa Shampoo, (figlia mia l’hai capito troppo tardi!), gli confessa di amare Mousse, ma di doverselo anche tenere per se stessa, sapendolo felice con Nabiki.
E così, il capitolo si chiude con un Ranma iper-depresso, una Shampoo intenta a starsene in compagnia di riso e carote e di un cellulare che vibra…
Ma Ranma quel cellulare non lo calcola nemmeno!
Si tratta di Ryoga che lo informa del lieto evento?
Perché alla fine è andato tutto bene con il piccolo, vero? Veeerooo???
Che dire, altro capitolo ben fatto e chiedo perdono per il ritardo!
Spero tu stia bene e meno esaurita e paranoica di me! :P Ti do appuntamento alla prossima!
Un bacione!
Lucia

09/09/13, ore 15:18

ciao!!!! è la prima volta che commento la tua storia, ma in realtà la seguo fin dal principio. purtroppo però nn ho mai tempo e ogni volta leggo al volo e poi scappo. ma questa volta ci tenevo a lasciarti anche solo due paroline per dirti che la tua storia mi sta piacendo sempre di più, sei veramente molto brava. soprattutto mi piace il fatto che aggiorni molto in fretta, perché io sono troppo curiosa e odio aspettare :P
no dai scherzi a parte non è per questo che ti seguo, la tua è davvero una gran bella storia....poi in questo capitolo....questo ranma senza maglietta e con quel tatuaggio *_* non penso che akane gli resisterà ancora per molto :P adesso vado ma sappi che anche se non mi vedrai spesso io sono sempre qui ad aspettare i tuoi aggiornamenti! un abbraccio alla prossima

09/09/13, ore 09:53

Ok. Mettetevi insieme, per favore. Non stiamo a girarci intorno.
A te non farà impazzire, ma a me il capitolo è piaciuto. Non sarà ricco di avvenimenti come i precedenti, ma ha il suo perché. E' sì di transizione, ma serve a inquadrare meglio il tutto, a fare il punto della situazione.
Akane non fa che pensare a quel bacio - ah, GRAZIE per non averlo interrotto stile Takahashi ç_ç - e Ranma idem con patate. Mi è piaciuto il dialogo tra Akane e Ataru, hai fatto capire bene che, se da una parte Ataru inizia a nutrire qualche piccolo sospetto, dall'altra Akane non ha alcuna intenzione di rivangare quel bacio. Ha un forte senso di responsabilità verso il fidanzato, è determinata a non far soffrire Ataru, e questo le fa certo onore, ma vedremo quanto resisterà, soprattutto con Ranma nei paraggi e la sfida con Jordan alle porte (a questo proposito Genma si è dimostrato saggio...e poi, sì, beh, non gli conveniva rovinare di nuovo i rapporti con Tendo. Eh). Riuscirà la nuova Akane a tenere a bada la vecchia Akane??? Riuscirà a non ricadere nelle vecchie abitudini? Sappiamo che al cuor non si comanda...tutto dipende da dove il suo cuore vuole andare. E questo sei brava a non farcelo capire, perché noi tutte pensiamo che lei lo debba riprendere senza se e senza ma, però il rapporto con Ataru c'è, è stato ed è importante. Ah, non si può mai sapere con certezza, perché poi il radar di Ranma funziona benissimo. Si infervora così tanto quando parla di andarsi a riprendere Akane che mi fa tenerezza. Sarebbe bello se le cose potessero tornare come prima e meglio di prima, ma purtroppo non è così semplice. In questo mi sembra un po' ingenuo...e un po' troppo sicuro di sé, anche.
Nabiki, come sempre, è quella che ci vede meglio di tutti. Plaudo alla sua ineguagliabile perspicacia.
Ukyo all'ospedale...Shan pu che confessa a sorpresa i propri sentimenti per Mousse...il cellulare che squilla (chi sarà?? Ryoga?)...
Non sto nella pelle, sono davvero, davvero curiosa di sapere che piega prenderanno le cose! Se Ataru capirà tutto (o, dovrei dire, se Ranma gli spiattellerà tutto in faccia), cosa sceglierà Akane, che ne sarà di Shan pu e Mousse, se il piccolo Peter sarà motivo di ri-unione tra i nostri beniamini...ah, quante cose *-*
Beh, che dire, aspetto con ansia! Brava, brava!