Tutto come prima
di Violet2013

11/10/13, ore 10:56

Ciaooooo! ^o^
Contentissima del tuo aggiornamento! Allora, partiamo dal pricipio.Sono contenta che hai fatto allontanare entrambi da Akane. Come hai già specificato, avrà del tempo per decidere cosa fare di loro due.
Soun comincia a starmi sullo stomaco. No, sul serio... Capisco che la prima partenza di Ranma ha gettato sul dojo uno scompiglio degno di questo nome, ma deve pur fidarsi di sua figlia, no?! Ha persino dato ad Ataru certe libertà che non ha mai concesso a Ranma, e questo la dice lunga su quanto sia iperprotettivo. Ma d'altro canto, non potrei del tutto dargli torto.
Mi è piaciuto molto l'incontro in giardino, dove Ranma pensa ai vecchi tempi vedendola con un kimono che la fa sembrare il maschiaccio di sempre! <3
Ho apprezzato che Ataru ha preso le parole di Akane con serenità, questo non posso negarlo (per quanto non lo sopporti! u.u). Almeno, nabiki comincia ad essere d'accordo con me (anche se per motivi suoi! ahah)
Divertentissimo il biglietto di Kuno! XD
Molto bello anche questo!
PS: Gli sms non si leggono!! D:

06/10/13, ore 19:02

Sto per piangere. Davvero, STUPENDO. Ma che si può scrivere in una recensione a un capitolo così ricco di emozioni? ç_ç
Il caro vecchio Tofu (o dovrei chiamarlo Cupido?) ci ha visto proprio giusto. Geniale, la sua trovata, davvero geniale. Bravo, Ono!!! Molto bella la scena della moto, la conversazione carica di imbarazzo e necessità allo stesso tempo, il mare di emozioni contrastanti che emergono con la forza di un fiume in piena, estremamente realistica.
Da qua in poi, beh...il capitolo parla da sé. Grazie, per aver dato questa conclusione al capitolo...non è una tresca tra due amanti, sono Ranma e Akane, quindi, sì, anche in un momento simile, nonostante la passione e tutto il resto, litigano. E litigano perché in fondo sono ancora i due ragazzini immaturi di un tempo: lui ha paura di farle del male, teme che lei stia solo giocando, e poi c'è lo spettro di Ataru che incombe come una spada di Damocle sulla sua testa, mentre lei, che all'inizio lo provoca per dimostrargli che è una donna fatta e bellissima, scoppia di rabbia per tutte le insicurezze non troppo sopite che hanno la meglio sulla ragione - e poi, sì, anche perché non è mai bello essere rifiutate, anche quando, come in questo caso, è per un motivo un po' più nobile del "no, vattene, mi disgusti!" (lei poi non lo sa, lo capisce solo dopo). Quindi, direi che la formula magica è questa: passione + dolore (da brivido le parti del diario di Akane!) + rancore + amore folle + jaqueline&julie + Ataru + ma chi ti credi di essere? + non hai sex appeal = la frittata è servita.
Molto, molto bella la similitudine della mela, e Akane che 'sto morso finalmente decide di darlo. Con i risultati che abbiamo visto, in realtà, ma se poi tutto porta a quel "Ti amo" disperato - che qui ci voleva, eccome - allora ci va più che bene anche che sia andata così. Almeno, a me. E poi finché c'è Ataru di mezzo...
Che dolcezza le confessioni cuore a cuore e le riflessioni di Akane sul finale. *-*
Insomma, splendido anche questo, ti sei superata!! Ora che la sfida con Jordan è più vicina che mai, non sto nella pelle. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - e per ora faccio finta che non ci stiamo avvicinando alla fine. Complimenti ^o^

06/10/13, ore 17:25

capitolooo strepitosoooo. lo aspettavo da tanto ed hai superato di gran lunga le mie aspettative. Non so se sia la tua prima ff, ma sei bravissima a scrivere,uno stile impeccabile, cosi piacevole da leggere, hai la capacità di farmi sentire le loro emozioni sulla pelle, e non è facile..quindi 6 un talento vero e proprio!! e poi adoro la tua akane, cosi forte e cosi intraprendente, ho immaginato la scena della moto, uno bello schiaffo morale al codinato (so e faccio tutto io)!! tutti e due avevano bisogno di mettere le cose in chiaro, cioè Ranma soprattutto ( finalmente quel "ti amo" tanto atteso è arrivato, una bella standing ovation per il codinato suuu :D ), ora però la palla passa ad akane, per il momento si gode la leggerezza che le parole di ranma le hanno provocato, facendole scomparire dubbi ed incertezze. mi è piaciuto molto anche il paragone tra ranma e la mela,  la simbologia che Akane ricerca nelle varie tradizioni, è stato molto interessante e soprattutto ho apprezzato il significato del suo tatuaggio "rinascita",già azzeccatissimo !capitolo per niente lungo, anzi più scrivi e meglio è x noi lettori ahaha :D è un vero peccato che stia per finire, mi ci sono affezionata!uffiiii !! aspetto il prossimo capitolo,alla prossima !!

06/10/13, ore 16:47

Davvero un bellissimo capitolo, complimenti! Ranma aveva decisamente bisogno di mettere in chiaro il suo punto di vista e la stessa Akane, effettivamente, aveva bisogno di ascoltare la sua campana su tutta la faccenda. Credo che sia proprio questo il motivo del suo attuale stato di "leggerezza": Akane è vissuta per tutto questo tempo tra dubbi e ombre per quanto riguarda le motivazioni di Ranma ed era giusto che anche lei avesse le sue spiegazioni. Ranma è davvero tenero in questo capitolo, questa sua versione mi piace tantissimo! Col tempo è diventato comprensivo e attento (cosa che in passato Akane si sarebbe solo sognata!) oltre ogni dire e non solo nei confronti di Akane a quanto traspare dagli altri capitoli, ma anche verso altre situazioni. Certo, alcune caratteristiche del vecchio Ranma saranno sempre presenti e questo non fa che rendere ancora più coerente e verosimile la tua interpretazione di un ipotetico seguito. Continua così! Alla prossima :*

06/10/13, ore 04:04

Segnalo questa storia tra le scelte perchè è scritta molto bene,è scorrevole, i personaggi sono descritti in modo impeccabile. A mio avviso ha tutte le potenzialità per diventare qualcosa di più grande..Inoltre rapisce i lettori, non è monotona ma piena di colpi di scena e dettagli che fanno la differenza.
La storia che non ti stancheresti mai di leggere anche per venti volte di fila. Da scegliere.

06/10/13, ore 03:43

Ciao tesoro! wow! credo che questa tua fatica sia il mio capitolo preferito! Bello bello bello!! Che dire? Akane è stata a dir poco meravigliosa e Ranma bhe..immaginarlo in atteggiamenti del genere...no comment ;) Stupenda la riflessione sulla mela! ma quante ne pensi! Ho riso tantissimo e ti dirò nel momento in cui lui si è dichiarato mi è sembrato di rivedere il 16enne imbarazzato e cuccioloso di sempre! Quanta tenerezza! In questo capitolo c'era proprio di tutto, tensione, rancore, passione, desiderio, amore, dolcezza e leggerezza :) Azzeccatissimo anche il titolo! Che dirti, che adoro le tue storie già lo sai...il modo in cui scrivi rapisce i lettori, ed io non vedo l'ora di perdermi..perchè sono così belle che anche alle tre e mezza di notte e le occhiaie per l'insonnia, il buonumore lo portano sempre :) Sei grande! Un forte abbraccio!

06/10/13, ore 01:27

Ecchime! :D
Dunque dunque… che capitolooo!!!
Della serie … “Piatto ricco mi ci ficco!”
Ora fammi capire … ti scusi perché il capitolo è più lungo del normale?
Ok cara … ma anche se fosse stato il doppio … che male ci sarebbe stato?
I tuoi capitoli sono seguitissimi, e te lo meriti, scrivi benissimo e questa storia è stupenda, tieni viva la curiosità e la trepidazione che manco t’immagini quanto!
E poi… tesoro, adesso non ti spaventare, ma anche io scrivo capitoli lunghi per cui … non hai che la mia approvazione anche sulla lunghezza eccessiva o meno dei tuoi … i miei occhietti sempre curiosi di leggerti saranno!
Poi, per la cronaca … Più lungo è il tuo capitolo, più lunga e pazza sarà la mia recensione di riflesso …
No?
Il capitolo l’ho letto prima dal cellulare, e pensa un po’, per coincidenza, (e io alle coincidenze credo poco), proprio mentre leggevo, alla TV sentivo riferimenti a tatuaggi o marche specifiche di PC.
Giuro!
Telepatia? :)
Ma lasciamo perdere me…
Rileggendo tutto dal PC …
Allora andiamo per gradi …

1-A casa Tofu

Immaginare la dolcezza e l’atteggiamento materno di Kasumi anche da sposata, specie con il Dottor Tofu che va più in TILT alla sua presenza, è troppo carino e… rilassante.
Sì, perché Kasumi ha sempre avuto quell'effetto!
Una gran bella sorpresa quella di trovarsi l’ex cognato a casa… e la sua infinita bontà è scaturita dal momento in cui l’ha abbracciato, senza tentare nessun omicidio, o rimprovero o nulla … nonostante tutto quello che è successo.
Ma ovviamente la serata non deve essere proprio facile visto che lì c’è anche Akane, ma proprio in virtù del rispetto e dell’ammirazione che entrambi nutrono per Kasumi ed Ono, meglio ”prendersi per i capelli” fuori casa Tofu, e fare le persone civili, sì.

2-In moto verso casa di Ranma

Lui però non si risparmia da comportarsi da idiota, a quanto pare, soprattutto in moto!
Se non vogliono fare la fine dei birilli contro qualche albero o peggio, contro qualche muro o auto potrebbe anche smettere di fare lo scemo, rischiando di farle perdere la concentrazione alla guida!
La prima cosa che gli viene in mente è dirle che sono passati due anni?
Il grande uomo di mondo che ha avuto tante donne … con l’unica donna che merita tutto da lui ha il cervello in pappa!
Ranma Ranma, anche parlando di Ataru!!!
Ti sei dato la zappa sui piedi da solo! Ataru si fida di Akane più di te?
Eh eh eh!
Da dire come lui ometta Jordan nel racconto dei suoi viaggi!
…Parigi…! Akane Akane non sei l’unica a sognare di passeggiare per gli Champs Élisées!
Anche io adoro il francese, e uno dei miei sogni è di vistare la Francia! E anche Vienna, anche se il tedesco mi piace un pochino meno … Mah, un liceo linguistico mi sarà servito spero non solo a sognare viaggi futuri :D

3-L’invito di Ranma a farla salire

Ranma Ranma ma quali foto e foto? :D
Si capisce che è una scusa per stare ancora vicini vicini!!!
Mi è piaciuta la parte della mela … Tutto il discorso che ci hai intessuto attorno.
I paragoni con Ranma, cosa la mela può nascondere nonostante la sua esteriorità, nonostante le apparenze, l’uso quotidiano che si fa di questo frutto, cosa ricorda ai bambini, o al bernoccolo che può provocare se effettivamente lanciata contro qualche testa di rapa.
Mi è piaciuto il ricordo di Akane che la disegnava da piccola, come primo elemento che le ricordava la natura.
Per via della forma circolare infatti è quello che i bambini sono portati a fare per la prima volta, perché ricorda loro il seno o il ventre materno.
Mi hai scaturito questo ricordo di esperienza e di studio e mi hai suscitato tanta tenerezza.
Ma la scena della mela mi è piaciuta davvero per tutto.
Anche per la simbologia religiosa intendo. Ora non so quali siano le tue idee in merito, ma ho apprezzato il fatto che hai usato un argomento ricco, delicato su cui si potrebbero scrivere capitoli interi, in maniera molto ponderata.

4-Le foto

Data la posizione … scena molto tenera direi, anzi complimenti per la descrizione, mi è sembrato di vederli!
Belle le fotine eh? Anche di quella cartella “XXX”, una bellezza proprio!
Ranma caro, quella te la potevi risparmiare, altro che amiche, visto che con le cugine rifatte poi ti sei tradito! E Akane ha eventualmente frainteso e ne è rimasta ferita.
Mai Ranma si è comportato con lei come tutte quelle donnette sparse per il globo … non fino a quel momento almeno, o soprattutto, non l’ha fatto perché con Akane è… diverso.

5-Tatuaggi …

Ne vogliamo parlare?
Dimmi, ne vogliamo proprio parlare?
Ok parliamone.
Lui tutto che fa il figo col suo dragone, e lei che gli dice della farfallina e fa anche la preziosa per via del vestito.
Ora io vorrei sapere no, figli miei belli, cocciuti e orgogliosi come siete, dopo tutto quello che avete passato e che state provando dopo esservi rivisti, dopo che a stento vi siete baciati mi esplodete e subito spegnete così?
Eh eh eh!!! Su su su!!!
Sbrigatevi a far pace … e dico pace davvero!
Invece di queste mezze scene tra imbarazzo ed eccitazione! :P
I lettori soffrono così eh?
Comunque… dragone e farfallina …
Già già …

6-Chiarimenti… (e non solo!)

Ok, io ero tutta lì che leggevo curiosa, mangiandomi le unghiette delle zampette, all'idea che facendo l’amore sarebbero finalmente tornati insieme, Ataru si sarebbe dileguato e vissero tutti felici e contenti, e invece no,
si bloccano sempre sul più bello.
Ranma non può.
Ranma non può perché con Akane è diverso.
Ranma non può perché con Akane non può fare sesso, con lei deve fare l’amore … e nonostante lei abbia attribuito il suo comportamento ai vecchi stupidi insulti …
Lui ce l’ha fatta finalmente!

"PERCHE' TI AMO, DANNAZIONE!"

Io proporrei un doppio Standing Ovation per Ranma che finalmente ce l’ha fatta, e stavolta non perché lei sta morendo, o perché dorme …
Miracolooo !!!

*Lancia fiori e coriandoli, stappa lo spumante, sventola lo striscione con su scritto Akane & Ranma for ever*

Dio mio che scena! Me la sono immaginata e gustata parolina per parolina, e quando lui si è inginocchiato di fronte a lei…. *_*
Occhi a cuore ho!
Il suo discorso è stato … mitico!
Hai rimembrato un’altra scena, un’altra dichiarazione, che io ho solo sfogliato innumerevoli volte nel Manga, imparato a memoria quelle pagine non avendo ancora avuto la possibilità di leggerlo daccapo, ed è a mio avviso uno degli episodi più belli che li vede protagonisti, Manga o Anime che sia.
Si dichiara anche lei, ma se lui è sicuro … lei no.
Lei si trova proprio in un bel casino!
L’ultima scena insieme è stata dolcissima!
Ancora non sanno entrambi del fattore in comune di nome Jordan … hmmm … io sono curiosa di vedere questa sfida, che già lo so … non sarà tre contro uno, ma ci sarà un elemento sorpresa...
Vero? :)

Dunque...
Carissima pazza autrice … che dire?
Migliori di capitolo in capitolo!
A parte qualche piccolo errorino qua e là che può sempre scappare, io amo follemente questa storia!!!
Riesce a farmi sognare, divertire, trepidare e staccare la spina!
Ad ogni capitolo già non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Complimenti davvero meritati, e la prossima volta non fermarti … Scrivi scrivi!!! *_*
Brava cara, capitolo da coccolone!

Alla prossima!!!

Lucia

05/10/13, ore 15:17

Scusa, ma spero di aver capito male: chiedi perdono per un capitolo lungo?! Dei, magari le persone lo facessero piu' spesso! Guarda, non so davvero che dire. Mi hai lasciato con gli occhi a forma di cuore.XDXD Aggiorna prestissimo! Baci:-*

05/10/13, ore 14:58

Ohh, Ducati, eh? Hai scelto una moto potente! *-*
A parte questo, nonostante tu li abbia fatti fermare (e tutto sommato credo tu abbia fatto bene, penso sia ancora troppo presto, per di più c'è ancora Ataru di mezzo) sono contenta che il capitolo sia finito nel migliore dei modi.
Almeno, e dico per *sfacciata fortuna*, i due sono giunti al momento clou che tutti aspettavamo (anche se sono convinta che gli altri recensori sarano davvero imbufaliti, già lo so!). Ma andiamo con ordine: penso tu abbia fatto bene ad *illustrare* le fotografie con le conquiste di Ranma (tralasciando i dettagli ^///^): questo ha fatto svelare la cruda verità che il ragazzo molto probabilmente non avrebbe mai confessato, ed è meglio scoprire le carte, se vogliono arrivare ad un rapporto vero e proprio.
Inoltre, mi ha davvero attirata la simbologia della mela che Akane ricerca nelle varie tradizioni, oltre che delle sue considerazioni personali; alla fine assume un significato peccaminoso, davanti al quale Akane non vorrebbe rischiare come ha fatto Eva ad occhi chiusi.
"Non ti mangio mica!" Seeee Ranma: lo sappiamo bene dovevi volevi arrivare, non siamo nati ieri! u.u Ed infatti, dopo le scuse dei tatuaggi...
Bello, molto bello, davvero! *ç*

05/10/13, ore 14:41

Ciao cara!!!! Non hai davvero nulla di cui scusarti perxhè questo capitolo è favolosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo =) =)
Che dire, il dott Tofu è stato sempre un grande!!!!!! Trova sempre il modo di fare riavvicinare i nostri due piccioncini, anche nell anime spesso è cosi, infatti secondo me sei stata molto brava a riportare questo particolare nella tua storia! Poi Akane.....ma che mi combina!!! ahahahah troppo bella mi piace questa Akane cosi intraprendente, vuole far perdere le staffe a ranma, e ci riesce solo che lui poi si frema... sigh sigh. Ma in fondo ha ragione, tipico comportamento del codinato, lui non approfitterebbe mai e poi mai della donna che ama. Se la deve avere la vuole per amore e non solo per sesso!
Mi è piaciuto tnto anche il paragone che hai fatto tra ranma e la mela....il frutto proibito! Certo che akane era davvero intenzionata a coglierlo sto frutto e secondo me queste erano le sue intenzioni fin dall inizio, ma alla fine non gli è andata poi cosi male visto che si è beccata un bel ti amo da parte del codinato! *_*
Adesso non vedo l ora di sapere cosa succederà!!!! ^_^
bravissimaaaaaaaaaaaaa e continua cosi un bacione alla prossima :*

05/10/13, ore 13:19

Tesoro mio..beh innanzitutto grazie mille per i tuoi auguri dedicatimi in fondo pagine!!! :D :D :D Sono esaltatissima!!! Ahahahahahah...e poi...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che capitolo sensazionale ci hai regalato questa volta??? Mamma miaaaa!!! Avevo bisogno del defibrillatore tra un pò...e così non avrei potuto festeggiare i miei 25!!! Dico io..ti sembra il caso di farmi uno scherzetto del genere proprio il giorno del mio compleanno????? Ahahahahahahahah!!!
Mamma mia che emozione leggere questo capitolo!! Si si decisamente ho fatto proprio bene a votarla nelle scelte!! Ahahahahahah...Benedetto sia il dottor Tofu!!! Eh si quell'uomo sa proprio aggiustare ogni cosa e non solo le ossa!!! xDDD
Ecco che coglie la palla al balzo per farli stare insieme, e nonostante la "poca" fiducia di Ranma nelle doti di pilota di Akane, decide ugualmente di fidarsi di lei, avendo così anche l'occasione per poterla toccare a suo piacimento!! Eh Ranma insomma eh!!! Mentre si guida una moto le mani potresti tenertele pure al posto!! xD
Bellissima la scena dove la invita a salire e alla fine Akane accetta, ritrovandosi così da sola con lui nell'appartamento del ragazo!! Puoi ben immaginare la mia reazione alla scena dove lui la faceva sedere in braccio per farle vedere le foto!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!! E' stata sicuramente la mia preferita!!! Però Akane...insomma...certe cose mica si fanno se si è fidanzati eh!!!!! (Si fanno si fanno!! Eccome se si fanno con uno come Ranma!!! xD)
Ecco che poi l'atmosfera comincia a farsi decisamente mooooooooltooo più accesa!! Akane nota il tatuaggio che Ranma ha sulla spalla..un drago (-.- Tipico del codinato esternare la potenza!! xD) ed ecco che lei se ne esce con un "anche io ne ho uno sai?"...insomma bella mia che ti credevi che il tuo amato facesse finta di niente dopo questa tua uscita?? Altro che defibrillatore avevo bisogno da qui in avanti!!! L'attrazione tra i due è decisamente esplosa (che novità con Akane mezza nuda davanti ai suoi occhi, non è che Ranma potesse propriamente starsene buono buono eh!!!) ed entrambi hanno voglia di concedersi all'altro, vivendo così per la prima volta quell'amore assoluto che li divora giorno dopo giorno, nonostante il rancore e la tristezza che li ha accompagnati per due anni!!! Ecco però che poi Ranma si ferma, non volendo viversi quel momento solamente per paura che Akane non provi quello che provi lui, causando però così l'ira della sua amata che ancora una volta crede di non essere all'altezza di quel ragazzo tanto bello quanto amato!
La reazione di Akane però questa volta è decisiva, permettendo così ai due ragazzi di avere il loro primo e vero confronto serio, dove Ranma finalmente le dice di amarla e di volerla per sè, aspettandola per tutto il tempo necessario!
Aaaaaah mamma mia questi due mi stanno facendo venire altro che le palpitazioni e le sudorazioni!!! Eh beh ma la prossima volta mi regali una bella scena tra loro due vero!!! Ormai si capisce perfettamente che sti due non ne vedono l'ora!!! Ahahahahahahahah!!!
Grazie mille tesoro per gli auguri innanzitutto (non finirò mai di dirtelo!!!! xD) e per questo meraviglioso capitolo!!! Continua così perchè veramente stai andando alla grande!!!! Un bacione enorme enorme!!!!!

05/10/13, ore 12:47

Ciao! Lo so, non mi conosci e mi inserisco impunemente tra i recensori di lunga data ^_^ Sono tornata nel sito da poco e ho iniziato a leggere e seguire la tua storia solo la settimana scorsa. Purtroppo non ho avuto modo di lasciarti neanche un rigo di recensione. Ma pian piano sto recuperando con tutte le ff del fandom e la tua..bè, è schizzata dritta dritta tra le prime!
Sicuramente avrai ricevuto già tantissime recensioni positive e complimenti e magari ripeterò cose già dette, ma la tua storia meriterebbe di passare dritta dritta in un fumetto perché il modo in cui descrivi situazioni, ambienti, personaggi e pensieri di questi ultimi, scavando anche abbastanza bene nella loro psiche è davvero eccezionale. Io di solito non amo molto gli OOC perché quest'opera della grande Rumiko la amo proprio per le caratterizzazioni dei personaggi (oltreché per le assurdità e comicità annesse e connesse XD ). Quindi ammetto di preferire di gran lunga storie IC e raramente leggo AU, in generale, non solo per Ranma.
Quando però l'OOC viene "utilizzato" per un seguito della storia originale, in maniera coerente e di pari passo con una maturazione dei personaggi, come fai tu..bè, allora mi prende parecchio :-) E tu sei proprio brava a proseguire su questo filo conduttore. Quindi la tua storia va dritta tra le mie preferite in assoluto (e credimi ne ho lette davvero tantissime, anche in siti di ff straniere).
Sarò banale, ma il modo in cui hai caratterizzato Akane mi è piaciuto davvero tanto, con la sua maschera stile "ehi sono cambiata, avete visto??" che in realtà nasconde tutt'altro come ha sempre saputo la mitica Nabiki (sottolineo mi-ti-ca XD e assolutamente IC!). Ma anche il nostro eroe codinato, lo trovo assolutamente perfetto con tutti quei suoi difetti amplificati a mille, soprattutto il suo fare possessivo e arrogante che spesso lo rendono meravigliosamente antipatico ahah XD
Ma sappiamo tutti cosa c'è quella scorza dura e spocchiosa U_U tsk!
Altri personaggi: assolutamente fantastici, a partire dalla tenerissima coppia Ryoga-Ukyo + pargolo appena arrivato! Mi sarebbe piaciuto uno spazietto in più per loro (Ryoga è tra i miei preferiti), magari su com'è nato il loro rapporto durante il viaggio alla ricerca di Ranma. Ma vabè, chiedo troppo forse eheh.
Shan-pu? Finalmente qualcuno che le dà un bel ruolo in una ff XD E la fa maturare dopo averle fatto commettere un mucchio di sciocchezze (decisamente IC per lei, dal mio punto di vista). Certo mi fa un po' strano che non sia neanche più attratta dal suo vecchio amore, ma vabè, si sa cosa le frulla in testa..e mi piacerebbe vedere gli sviluppi tra lei e Mousse. Una cosa che mi è sembrata strana e forse un po' forzata è stato il rapporto di quest'ultimo con Nabiki. Non so, proprio non ce li vedo insieme, l'avrei visto di più con una come Kasumi, ma forse sto dicendo un'eresia ahaha! Ecco, questo volevo dirti, ma spero tu non mi fraintenda: è vero che il tema principale della ff sono i cambiamenti radicali avvenuti in due anni e passa, ma forse decidere di far cambiare quasi tutto per tutti l'ho trovato un po' eccessivo (ad es. Mousse con Nabiki o il ravvedimento di Happosai...quest'ultimo mi è sembrato davvero un po' tirato per i capelli, ma è una mia opinione eh, ci mancherebbe).
Veniamo al punto dolente che forse ti interessa di più? Ebbene sì, Ataru! Io posso dirti che ho iniziato quasi ad adorarlo verso metà ff. È vero può sembrare un personaggio stereotipato, ossia l'esatto opposto di Ranma, con cui Akane trova sicurezza e si sente amata anche se non è se stessa. Ovvio che non tifo per lui eheh..ma in certi momenti l'ho apprezzato parecchio e nell'ultimo capitolo mi ha fatto davvero una grande tenerezza, durante il dialogo con Ryoga :((( ma poverino, volevi far cambiare idea a tutte le lettrici che lo vogliono alla gogna? XD Mannaggia! Bè, forse ci sei riuscita ma mi fa troppa tristezza che esca di scena così come un cane bastonato..nooo ti prego, in fondo anche lui è importante per Akane, no??
Quanto agli incontri/scontri tra R&A, ho trovato bellissimo e coinvolgente il momento nell'ascensore (ti invio un messaggio a parte su questo XD ) perché forse è proprio lì che Akane apre finalmente gli occhi?? Davvero emozionante, sul serio. E anche quest'ultimo capitolo, per me è perfetto così. Avrei trovato un po' banale e non azzeccata la scelta di farli finire a letto come se Akane fosse una delle tante. Invece no, è tutto così naturale, con i due che si provocano, lei che non resiste e sembra voglia rivalersi sulle avventure e dimostrargli qualcosa. Ma lui si blocca proprio per questo e qui ho rivisto anche un po' di IC (mi riferisco ad es. a episodi come quello di romeo e giulietta in cui lui dice "se non ti volessi bene ne avrei già approfittato"). Brava e bravissima :-) perfetto secondo me! E anche la dichiarazione, urlata in faccia XD magnifica, è proprio la parte che mi piace di più perché non è intrisa di romanticismo e drammi (io e il romanticismo siamo su due pianeti opposti) e si conclude addirittura con una citazione del mitico Kuno, mi hai fatto sbellicare ahahaha!
Ok, attendo con ansia il seguito e...vero che Ranma si riapproprierà del dojo battendo Jordan e lascerà la sua palestra extra-mega-lussuosa? XD però falli penare un altro po' mi raccomando, mica si può avere tutto e subito U_U
Scherzo! Scusa se ho scritto sto polpettone, ma essendo la prima recensione ho fatto una specie di riassunto <_< e meno male che è un riassunto, dirai tu..!!
Complimentissimi (e non far finire troppo presto questa storia che è troppo bella XD )
Spirit/Anto

05/10/13, ore 12:21

Un capitolo favoloso! Un pò lunghetto è vero ma nulla di meglio, non è noioso o ripetitivo e finalmente Akane si è ammorbidita e Ranma è riuscito a dichiararsi! Speriamo che ora per i due sia tutta discesa :D Non vedo l'ora di leggerne il seguito, un bacio! :)

05/10/13, ore 11:20

Questo capitolo é fantastico!
Akane finalmente sa i motivi che hanno spinto Ranma a lasciarla, ma ancora non sa il motivo che l'ha spinto a diventare il tipo da una notte e via, sei stata una furbastra a non citare mai il futuro sfidante di Akane significa che stai contando sull'effetto sorpresa con Ranma, davvero interessante sono stracuriosa di vedere come reaggirà alla cosa.
Akane ha preso bene il fatto che Ranma l'abbia in qualche modo tradita ( so che tecnicamente non é quello che ha fatto se lui riteneva la loro relazione chiusa ) con le altre quando l'amava in quel modo, ma d'altronde neanche lei é stata lì ad aspettarlo, ha agito in modo molto maturo e razionale, ma l'amore é irrazionale e la cosa ha fatto tornare comunque a galla le vecchie insicurezze, mi chiedo se in qualche modo lei non debba ancora elaborare tutto quello che ha scoperto del "nuovo Ranma" cose come quelle personalmente mi avrebbero ferita parecchio.
Un piccolo chiarimento: quando Ranma era all'estero riteneva la sua relazione con Akane irrecuperabile e totalmente chiusa, giusto?
Non ha pensato neanche per un attimo che lei lo avesse aspettato, cosa che non ha fatto ma lui non lo sapeva o di tornare da lei.
Forse Akane é davvero più matura di me, ma io credo che diventerei una bestia vedendo quelle foto in cui lui stava spensierato (con le cuginette francesi), perché diciamocelo non aveva l'aria abbattuta o depressa, sembrava che si divertisse parecchio, con quelle che lui ha definito amiche (ha provato anche a nascondere).
Lei ha patito le pene dell'inferno per colpa sua, come lui ha letto nel suo diario e lui le confessa che era anche consapevole di amarla e per quello non ha mai esitato a farsi le altre, come esita con lei, perché non hanno significato niente ( ma forse per Akane loro significano ci hai mai pensato eh Ranma?) devo dire mi aspettavo un'esplosione maggiore da Akane lì e non solo per la gelosia.
Per fortuna che l'amava se l'odiava cosa avrebbe fatto, andare a letto con altre e sbatterglielo in faccia facendole vedere le foto dei viaggi? Ops l'ha già fatto, Akane fagliela pagare!
Ranma é davvero irriconoscibile posso capire il perché Akane si é sentita attratta da lui, ci sa fare con le femmine é veramente sexy e come dice Akane "chissà quante paia di mutandine avrà sfilato con la stessa velocità", la domanda ora é se lei vuole accanto a se una persona che dice che l'amava e la ama ma non l'ha mai dimostrato (esitare ad andare a letto con lei non conta!).
Forse Akane si sarebbe dovuta vendicare andare a letto con lui e trattarlo come un oggetto, peccato che l'occasione é sfumata e lei é troppo buona.
Non ti arrabbiare so di essere un po' dura con lui, ma davvero non mi va giù che si é comportato davvero da uomo piccolo piccolo ed é veramente divertente la cosa visto che si credeva un mezzo uomo per via della maledizione e quando ha perso essa lo é diventato veramente.
Nonostante quello, spero che lei scelga lui, tuttavia ancora non mi sento di escludere Ataru fuori dalla corsa se non per vendetta, lui é un uomo migliore di lui nella sua vita c'é posto solo per Akane, Ranma é ancora un egoista e lei é stata fortunata a conoscerlo visto la sofferenza procurata dal suo ex fidanzato, in quel momento Ataru é stata un'ancora di salvezza per lei e il suo amor proprio che Ranma così metodicamente ha distrutto ed ancora riesce a farlo.
Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come evolverà la loro relazione ed anche quella di Shampoo e Mousse. Alla prossima
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 11:53 am)

05/10/13, ore 11:10

W-O-W!!!! Questo capitolo è a dir poco strepitoso! E non ti preoccupare per la lunghezza... personalmente me lo sono divorato, parola dopo parola, avida di sapere come sarebbe andato avanti! :D La parte più corposa di questo capitolo è ambientata nella lussuosissima villa di Ranma; però... ne ha fatta di strada il ragazzo! Akane si lascia convincere ad entrare, o meglio, a salire fino in camera sua per vedere delle foto di Parigi. Tenera e adolescenziale, in aperto contrasto con l'eccessivo lusso e seriosità dell'arredamento, l'immagine dei due davanti ad un normale pc. Peccato che Akane non sia seduta su una sedia, ma sulle ginocchia di Ranma e che lui la sfiori ripetutamente per usare il mouse. La tensione erotica è estremamente evidente e crescente. L'hai descritta benissimo, tra momenti, sguardi, contatti e dialoghi...e questo mi è piaciuto davvero molto. Poi un file misterioso rivela ad Akane una moltitudine di foto di giovani e bellissime donne, con cui Ranma ha avuto probabilmente storie da una notte e via. Un piccolo particolare contro cui le non può dire niente, ma che non può fare a meno di scatenarle qualcosa dentro: la voglia di rivalsa, e perchè no, anche di lui. Comincia così un gioco di seduzione per nulla innocente e dalla scusa più banale "fammi vedere il tuo tatuaggio che io ti faccio vedere il mio",  si passa velocemente all'azione. Peccato che Ranma si sia fatto un'idea differente. Lui è innamorato perso di Akane e lei non è una delle tante! Vuole altro da lei, vuole certezze e promesse, ancor prima del suo corpo. E quando capisce che lei non gli sta promettendo nulla, si ferma. Akane ovviamente fraintende. Pensa di non essere abbastanza bella ed eccitante per lui, non capisce il perchè si sia fermato e quando tutto sembra perduto e lei sta per andarsene via, avviene l'impensabile. Ciò che tutti noi abbiamo sempre desiderato vedere: un " Perchè TI AMO!" di Ranma adulto ad un'Akane non in punto di morte, Questo blocca tutta la situazione, il tempo fra i due si ferma: è il momento dei chiarimenti. Un momento dolcissimo e finalmente rivelatore del pensiero dei due, del loro essersi innamorati fin da ragazzini, di cosa ha portato Ranma tanto lontano per così tanto tempo e, soprattutto, di cosa lo ha riportato a Nerima. Ora è chiaro che toccherà ad Akane prendere una decisione, ma almeno per il momento, tra loro due, tutto ora appare meno difficile. Questo capitolo è fantastico proprio per questo. Con incredibile naturalezza riesci a far passare una coppia da un dialogo fondato sulle sensazioni, l'eros e la voglia dell'altro, ad un dialogo e a un piano affettivo, di ricordi e rivelazioni, atto a riavvicinare e a far chiarire i due protagonisti. E questi due piani si conseguono con estrema logicità e in modo tanto avvincente ed appassionante, da non far sentire al lettore la mancanza di una scena in cui "consumano". Almeno per ora! ;) ahahahah!
Complimenti, questa storia è troppo bella e tu sei bravissima! Non mi stancherò mai di dirtelo!! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci baci e buona giornata! :)