Tutto come prima
di Violet2013

04/09/13, ore 11:22

La vera Akane sta riaffiorando piano piano, é già iniziano i primi scontri con "il suo ragazzo perfetto" (l'avrà anche lui qualche difetto no?), é ovvio che quando é con lui si trattiene e non riesce totalmente ad essere se stessa e allora diventa la ragazza ammirata ed amata da tutti ma in fondo...
Ranma invece, sembra essere disposto a tutto ad essere costantemente presente nella sua vita ed anche a fare un po di scompiglio con Ataru e quest'ultimo mi sembra proprio infastidito (hihihihi! ), Oh le cose si stanno veramente scaldando!
Parlando proprio di caldo nel nuovo ufficio di Ranma sembra aver preso fuoco qualcosa, ma chissà se lui ci saprà veramente fare con quella donna o se gli arriverà un altro shiaffo!
Intanto un scintilla di gelosia si é vista mentre Akane parlava con Shampo, che era veramente felice di vederla(?) O_O é la stessa gattaccia cinese che ci provava con Ranma ad ogni costo?! Possibile che lei non abbia più niente a che spartire con Ranma (io di lei non mi fido tanto!) o forse anche lei é lì per iniziare a sconvolgere la vita del nostro caro paperotto? Il che la renderebbe veramente odiosa tanto quanto se ci provasse con Ranma ma a questo siamo più che abituati!
Bel capitolo! Ma sono sicura che nel prossimo ne vedremo delle belle con i due combinaguai, come non possono stare insieme quei due? Ho provato ad odiare Ranma ma tra quei due le scintille fanno incendiare tutto, é troppo palese la differenza tra i due ragazzi no, Forza Ranma!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 01:20 pm)

04/09/13, ore 11:13

Ho scoperto questa storia solo ora, ma mi ha appassionata subito. Credo che tu scriva molto bene:)
Adoro Ranma, fin da bambina lo guardavo con il mio papà in televisione, stravaccati sul divano xD
Ma vabbè, ci tenevo che sapessi che mi piace come hai caratterizzato tutti i personaggi. In particolare Mousse.
Mi è sempre stato simpatico e odiavo quella cinesina che lo trattava da schifo.
Akane, ormai donna non sembra nemmeno lei, ma è solo apparenza. E' bastato rivedere Ranma e tutte le sue difese sono crollate ed è tornata, almeno in parte, l'Akane di sempre.
E che dire di Ataru? Bè dai, non è proprio così male, infondo Akane merita che qualcuno la tratti dolcemente senza ricoprirla di insulti xD ( ogni riferimento a cosa o persona è puramente casuale),
ma io ovviamente, tifo per il codinato. Sono innamorata di lui fin da piccola, figurati se lo tradisco xD
E a proposito di Ranma, che audacia ciò. Così mi piace sì sì.
Quindi, chissà che si bacino dai e Ataru si appende al tram xD
Ti faccio i miei complimenti, mi piace davvero un sacco questa storia :)
Ora hai una scema come me che ti segue, purtroppo per te xD
Se ti và, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Rochita

04/09/13, ore 11:12

Ataru, fammi un piacere, ritorna a giocare con le bambole su :D amore mio di qua, amore mio di là..ma dove ti avviii?! -.-" te lo avrei fatto fare volentieri io il giro per il cielo di Nerima, andata senza ritorno; adieu mon cher, baci e abbracci :D Akane è stata troppo clemente con lui, però devo dire che è anche grazie a lui che la nostra Akane è ritornata, la ragazza che con la sua forza e la sua grinta distrugge qualsiasi cosa le si pari davanti!! Ranma, beh ormai è diventato peggio di uno stalker,amo la sua caparbietà, ma dovrai lavorare ancora parecchio per farti perdonare ,bello mio :D dolcissima la scena in cui Nabiki fa il tifo per il suo paperotto, altro che quella gatta morta, tutte curve e niente cervello ! hai la capacità di farmi "sentire" tutto quello che provano i nostri protagonisti, di farmi immaginare le scene, i dialoghi nella mia testa ( o sei troppo brava o sto diventando pazza :D ),inoltre le tue descrizioni sono perfette. Ormai ti adoro, anche perchè aggiorni cosi velocemente che non mi fai morire di curiosità :P anche se questo capitolo l'hai finito sul più bello (trasformazione in oni alla Soun Tendo in corso -.-"" ). A parte gli scherzi, capitolo perfetto. Alla prossima ;)

04/09/13, ore 09:41

MA NO! E MI MOLLI COSI?! ED IO ADESSO COME FACCIO A SOPRAVVIVERE FINO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO?!
Ok, ricomponiamoci.
Ataru sta cedendo. Me lo sento. Ehe he.
Poi mi sono piaciute un sacco le frasi di Akane e Nabiki, quelle in cui dicevano che Akane era sempre stata cosi. *-*
Ranma deve farsi sotto. ORA.
Ripeto: dacci del pepe, ragazza!
Baci:-*
P.s. Ranma grosso? Sbaaaaavooo:-Q:-Q:-Q:-Q:-Q
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 09:42 am)

04/09/13, ore 08:30

Ora sono un pochino più contenta, avrei preferito che ad Ataru fosse Ranma a picchiarlo ma Akane va bene lo stesso!!
Io quello proprio non lo sopporto deve farsi da parte ora è per sempre.
Ranma basta e avanza..eheh poi se non ho capito male Akane ricorda un Ranma geloso e non un Ataru geloso, qui lui la ama di più di quel perfettino del cavolo Ehehe lo fai andare via presto vero?? *faccia da cucciola*
Ora torniamo seri, Ranma se quel "coso" non fosse caduto lo avrebbe picchiato sul serio, Ataru furioso perché la ragazza le aveva mentito quando lo aveva visto e sul bacio, se non le importava di Ranma glielo avrebbe detto e invece...
Io mi farò i filmini mentali fino alla fine della ff ok?? Ok
Ora Akane chiarisce con Ataru però va a parlare con Ranma e sorpresa sorpresa, Shampoo che per me adesso può anche sparire dalla circolazione Ehehe la odio comunque :P
A momenti si picchiano ma arriva Ranma a ricordarle per bene del bacio che le aveva dato e adesso fa riaffiorare tutte le sue emozioni e... E poi ci lasci con il punto interrogativo.
Ti prego, ti prego, ti prego, continua presto!
Ciaoooo :*

02/09/13, ore 23:01

Ma dove era nascosta questa bellissima ff??? Non ne trovo molte di belle su Ranma, ma questa mi piace davvero tanto! Mi piace la storia, come è cresciuta Akane e anche come scrivi!!!:) Aggiorna prestissimooo!!:))

02/09/13, ore 11:54

non so se ringraziarti o "linciarti" :P x colpa tua (o grazie a te) la mia poca voglia di commentare,dovuta sempre alla mia intramontabile pigrizia, sta scomparendo :D ma non posso non farlo, devo assolutamente complimentarmi per questo capitolo, merita davvero, come tutta la storia :) ho letto il capitolo con un nodo in gola,ho provato le stesse paure, la stessa angoscia di ranma nel momento in cui ha parlato con akane, la sua  delusione nel sentire " Ranma, non odiarti. Io non potrei mai farlo. E' finita così, io sto bene, e spero tanto che tu sia felice, un giorno. "!!Ranma ma veramente cosa ti aspettavi?? che ti avrebbe perdonato e cosi alla fine vissero tutti felici e contenti??? sogna sogna, caro mio, devi pagarla cara :D Akane è crollata, tutte le sue difese costruite sono state abbattute così facilmente, che mi sarei aspettata qualche pugno o calcio ma anche la freddezza era prevedibile(anche qui devo complimentarmi per come hai descritto il tutto, cavolo sei davvero molto molto brava :) Passiamo al fidanzatino perfetto, Ataru ataru, prima mi stavi un pochino simpatico..ma quel fragolina te lo potevi risparmiare :D spero che akane ti faccia volare nei cieli di Nerima, dopo aver sentito il tuo "non sei per niente sexy" ,urlandoti "ranma sei uno stupidoooooooo"!! ormai sono innamorata di questa storia, quindi non ti libererai facilmente di me :D troppa la curiosità e le domande senza risposta.. cosa farà Akane? Ranma? e chi è questo Jordan? aspetterò con ansia il prossimo capitolo..bravissima come sempre :)

01/09/13, ore 03:00

Cara, rieccomi!
Non ho letto prima perchè sono uscita per una festa a sorpresa a mezzanotte e sono tornata adesso :P
Prima della nanna ci tenevo a finire!
Alloooooraaaa....
Akanuccia è in vacanza relax inconsapevole che qualcuno non si sta facendo gli affaracci sua e la sta spiando... e già!
Complimenti per come hai descritto lo scenario marino!
Io adoro il mare e mi sono immedesimata tanto in Akane, anche in questo frangente!
Stavo rotolando dalle risate quando ho visto che a Ranma stava venendo un coccolone vedendola immergersi in acqua!!!
Akane... mbè...
Simpatico il perchè dei suoi piedi non abbronzati... o meglio, simpatica lei che si chiede il perchè!
Mmmmmm.... chissà!
Pensa alla sua stanza sotto sopra e pensa che sia quel piccoletto rompi maron glassè che li ha sfidati, e chissà che non sarà proprio lo stesso piccoletto che ha battuto Ranma.
Jordan hai detto, giusto?
Oh bene, la cosa quindi si fa ancora più interessante specie ora che Ranma sa che la palestra Tendo è in pericolo e che forse Akane sola, non ce la fa.
Ma chissà che ti frulla in quella capoccia a te!
Qualcosa mi dice che Akane e Ranma ci sorprenderanno anche in questo particolare momento per il Dojo alla fine.
Lei comunque associa anche il comportamento strambo degli amici al tizio....
Eeeeeh no!
In tutto questo Ranma rischia di stramazzare al suolo mentre la spia, prima quando la vede in acqua, poi quando vedendola camminare sul bagnasciuga la paragona nell'ordine ad una farfalla, ad una pantera e ad un cucciolo.
E tutto che fa il figone dopo il mancato tentativo di salvataggio stile Baywatch, e prende finalmente il coraggio a due mani.
...Squillino le trombe!
...Si sparino i coriandoli!
...Si stappi lo spumante...!
Mi sono chiesta più volte da quando hai iniziato questa storia come il loro primo nuovo incontro sarebbe stato, e ho immaginato varie reazioni da parte di lei.
-Un ceffone bello assestato.
-Un pianto isterico e liberatorio.
-Lo sgomento.
-E la freddezza.
Sì, ho immaginato anche la freddezza.

"Aveva spiato dalle finestre della casa e visto che Akane dormiva da sola nel letto, purtroppo coperta da un lenzuolo bianco, per cui aveva deciso di appostarsi al bar dietro gli scogli e di aspettare che uscisse, per poi farle un'improvvisata."

Ranma Ranma... per dire "purtroppo" forse in fondo immagini che cos'è successo durante la notte? :P
Dai te lo dico io...
...Una lotta di cuscini!!! :D
Comunque continua a sbavare nel vedere Akane che gli si avvicina... pentendosi di tutte le cattiverie che le ha sempre detto in passato, anche se in fondo forse non le ha mai pensate sul serio!

"Quel corpo, beh, lui ne aveva visti tanti, ne aveva addirittura posseduto uno per quasi tre anni, ma nessuna, nessuna donna al mondo aveva un fisico così perfetto, ed anche quello non era nulla in confronto al suo viso!"

Ok, a parte le pippe mentali su Akane mi sorge un dubbio...
Se la frase l'ho interpretata bene... Nostalgia del suo corpo femminile che vantava essere migliore di quello di Akane?
Oppure voleva dire che ha visto tanti corpi nudi durante le sue notti brave in giro per il mondo, possedendo però magari anche una tipa fissa?
Questo vorrebbe dire che ci sarebbe un altro personaggio rompi maron glassè?
Naaaaaah!
Ok, la smetto, questa è opera del mezzo bicchiere di spumante di stasera :D
Andiamo avanti che è meglio mi sa!

"Ranma le aveva sorriso, imbarazzato e speranzoso, e lei gli aveva solo detto: "Spostati, mi copri il sole'', girandosi annoiata sulla pancia."

PRIMA REAZIONE DI LUCIA
*Occhi occhialuti a palla* O.O
Akane realizza poi tutto e tutte le sue difese crollano. Trema, arrossisce, si copre, si sente di nuovo inferiore e mortificata come donna.

"Prese coraggio e le accarezzò dolcemente il viso col dorso della mano, provando un brivido mentre la sfiorava, e le disse ciò che gli stava passando per la testa,mentre lei ancora fissava un punto fisso in basso."
"Se avessi saputo di averti fatto tutto questo male, sarei sparito molto prima, credimi".

Ranma ma tu sei deficiente pesante!
Ma ecco che il Mister Codino fa un'uscita intelligente e manco il tempo di arrivare a dieci passi quando sta per riandarsene, torna indietro e l'abbraccia.

"Lo so che mi odi, ma credimi, mi odio di più io''.

Uno standing ovation per Ranma , prego!

"Chiunque avesse visto quella scena dall'esterno avrebbe pensato a due fidanzati teneramente abbracciati in spiaggia, che condividevano un lettino e si coccolavano sotto il sole.
Nessuno avrebbe mai visto le lacrime di Akane, le stesse che lei cacciava via ogni notte, da troppo tempo. Nessuno avrebbe mai sentito le parole del giovane Saotome; la stessa Tendo, a un millimetro da lui, aveva dovuto concentrarsi per sentire quelle scuse così sincere, sussurrate al suo orecchio con un filo di voce tremante, senza guardarla negli occhi, perchè, Akane lo sapeva, non sarebbe mai stato in grado di sostenere il suo sguardo.
Nessuno avrebbe mai conosciuto l'inferno che i due ragazzi stavano passando, e che avevano passato per due lunghi anni lontani l'uno dall'altra, con la forte consapevolezza di essere legati da un filo invisibile, un filo elastico che si allungava, e si allungava tanto, ma quando tornava a stringersi faceva così male da soffocare.
Quei due potevano stare lontani per giorni, mesi, anni, ma non potevano stare vicini. Non senza sentire lo stomaco in subbuglio, il cuore correre come un treno, le gambe tremare, le braccia che fremevano per toccarsi."

Questo pezzo l'ho riporto tutto, scusa se mi permetto, perchè l'ho con gli occhi a cuore!!!
Ma che tesoriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Stupende le descrizioni di loro due, ma soprattutto ho adorato i paragoni che hai usato!
L'elastico!
Peccato che non è facile voltare pagina dopo tutto quello è successo, ovviamente!

E ora veniamo a "coso" là... Ataru, che fa il pasticcere un po' troppo pazzerello.
Fragolina, eh?
Mmmmm...
Ma ecco che memori della lotta di cuscini che hanno fatto la notte, (sì, certo!), iniziano una nuova lotta a suon di farinate, panna e uova volanti fino a comportarsi peggio dei bimbi...
...e qui, scatta la molla!
Una sola frase inconsapevole da parte di Ataru, con l'incontro di quella mattina, e Akane esplode.
"Non sei sexy..."
Apriti cielo!

Ora mi chiedo...
Che cosa succederà?
Akane avrà le allucinazioni credendo di avere Ranma d'avanti e lo spedirà dritto dritto sulla Luna con uno schiaffo e con un calcio?
Come ai bei vecchi tempi andati? :)
Mmmmm....
Ma ti pare il modo di terminare un capitolo?
Dimmi, ti pare il modo???
Ti odio, te l'ho mai detto???
Cattiva!!!
Dici che eri curiosa di vedere la nostra reazione... beh posso capirti in fondo, ho pubblicato proprio una scena l'altra settimana, in cui ad ogni parola mi sfregavo le mani come un'ossessa per la tua stessa frenesia di sapere le minacc... ehm... i pareri delle lettrici :P
Per cui, ti capisco alla grande!
Ciò non toglie che ti odio!

Cara che dire...
Dopo questo papiello, come si dice dalle mie parti per indicare discorsi mooolto lunghi, ti lascio dicendoti che, anche se ti odio, ho adorato il capitolo!!!
A presto pazza autrice, complimenti davvero!

Ciao ciao!

01/09/13, ore 01:57

Aspetta...come si fa a lasciare andare via uno come Ranma? E' da pazzi! Poi io dico così, anche perché non riesco ad'immaginarmi Ataru bello come dice Akane...io posso solo vedere(purtroppo) Akane fidanzata con Ataru Moroboshi xD e che ci posso fare? Se te mi scrivi Ataru, io non posso fare altro che immaginarmi lui xD.
La storia è bellissima ù.ù, l'ho letta tutto d'un fiato e sono rimasta così *Q*___ e dico sul serio.
Emh a quando il capitolo?

31/08/13, ore 23:13

Ed eccomi qui...
Comincio col dirti che è mia abitudine leggere tutte le fanfic immaginando di leggere le battute con la voce del doppiatore corrispondente al personaggio, con tutti i Fandom e con tutti i doppiatori della mia infanzia.
Questo soprattutto quando vengono comunicate emozioni molto forti!
I tuoi aggiornamenti li ho letti tutti ma solo velocemente, non come dico io, per lasciare una delle mie "fatidiche" recensioni :)
Per cui, ci sono.
Devo dire che più vado avanti e più mi immedesimo nella tristezza dei personaggi.
Qui Ranma si sente a pezzi per quello che ha appena visto fuori Casa Tendo, ma d'altronde... beh, cosa si aspettava?
Sono un po' ambivalente qui nel giudicarlo...
Lui è stato un grande str**** a fare quello che ha fatto, ma allo stesso tempo si sa che io lo adoro quindi non lo posso nemmeno odiare...
Mmmmmm....
Ecco che iniziano le sue pippette mentali... Si è sentito così male solo dopo aver subito la sua prima forse serissima sconfitta, quell'unico combattimento perso su 187...
Chi è questo tizio tappetto eh? Qualcosa mi dice che romperà le scatolette anche in futuro!
Mousse non ha preso per niente bene il ritorno di Ranma, tanto da squagliarsela dentro senza nemmeno salutarlo, mentre Ryoga continua ad essere comprensivo con lui.
E veniamo ad Ukyo con un bel po' di centimetri di capelli in meno e un dolce aspetto da pseudo mongolfiera e con tanta gioia anche lei nel poterlo rivedere, dopotutto.
Già, il lieto fine almeno per loro... E ma povero, Ryoga è sempre stato troppo sfigato!
Se lo meritava in fondo!
E dunque ecco che la verità sulla lontananza viene a galla dopo pappa.
Hai fatto evaporare i Kuno alle Hawaii... Quei tre pazzoidi resteranno lì, vero?
Me lo auguro, anche se devo ammettere che mancano solo i petali neri svolazzanti di Kodachi per completare il quadretto, o le perle di saggezza e la spada di legno di Kuno.
Per non parlare dell'inglese maccheronico del Preside!
Ma andiamo oltre... Passiamo al racconto della reazione di tutti alla partenza di Ranma, ma soprattutto la sua, di Akane.
Quel maledetto biglietto!!!
Mi hai fatto venire la pelle d'oca sai?
Povera Akane!!!
Per giorni non ha mangiato, non è uscita dalla sua stanza, non ha lottato, ha dormito poco e male ed è arrivata ad un'emorragia dalla bocca tanto da far temere il peggio a tutti!
...E ha distrutto ogni cosa che le ricordava di lui!
Le tute, le foto, l'abito bianco!!!
Non potevano non essere altro se non i segni della depressione questi!
Come ti ho detto, anche Mousse a me ha sempre fatto tanta tenerezza in fondo, ed è logico che forse lui è il solo con cui Akane poteva finalmente riaprirsi.
Il loro dolore è comune in fondo! Ne cambia solo la fonte.
Che la scrittura sia terapeutica, è verissimo, per cui Mousse ha avuto davvero un'ottima idea secondo me!
E così Ranma è venuto a sapere anche di come il segreto di Ryoga è stato scoperto, di come Nonno Happosai è totalmente cambiato e del ruolo rilevante che ha avuto per aiutare Akane, della rinascita di lei e infine del "damerino" come l'ha chiamato lui.
Certo che sono proprio curiosa di vedere un faccia a faccia tra i due, tra l'ex fidanzato e il fidanzato attuale.
Già già, se ne vedranno delle belle, preparo già i popcorn!
"[...]So che è difficile accettarlo, ma sono davvero una bella coppia. Io ti voglio bene, ma voi due non siete fatti per stare insieme. Per favore, pensaci..."
No Ryoga, questa te la potevi benissimamente risparmiare!
E così, triste e pieno di sensi di colpa Ranma, si congeda dagli amici e va dritto dritto a casa di lei, nella camera di lei, vedendola totalmente cambiata e senza nessuna traccia di sè stesso.
Dopo aver infatti esaminato i cambiamenti, frega il diario e una foto e vola via...
E adesso???
Adesso dopo questa chilometrica recensione, che spero non ti abbia annoiato :D, vado al prossimo!

31/08/13, ore 21:00

Tatata!
È arrivato finalmente il tanto atteso incontro, Akane esce per passare una giornata tranquilla al mare e si trova Ranma, quel Ranma che la aveva sempre insultata, guardandolo si è coperta, continua a pensare nonostante non lo ammetta a Ranma...non si sarebbe mai coperta altrimenti!
Aveva ancora paura che lui la deridesse, la prendesse in giro ma lui non lo ha fatto, so era resoconto i questo tempo di quanto fosse stato stupido e si odiava per questo e tanto...Akane però sembra un attivo andare sulla difensiva, mi aspettavo sclerasse in tutte le lingue, che lo rispedisse in Francia e invece no era li calma e per reagire così doveva veramente essere spaesata, si sentiva inappropriata quando era con lui tanto da piangere.
Ero passiamo alle cose più serie..Fragolina? La battaglia del cibo?
Ataru fermati e fai un passo indietro, chiamare Akane Fragolina? Nonono non ci siamo proprio lei è il maschiaccio di Ranma senza se e senza ma..poi la battaglia del cibo? Privilegio esclusivo di Ranma...quindi torna da dove sei venuto!!!
E poi hai anche osato ridere in faccia...ti meriti di arrivare in Cina e cadere nella sorgente del pesce affogato!! Tranquilla so che i pesci non affogano ma il concetto è quello!!
Tu sei come al solito bravissima, sempre imprevedibile, e ci piace..
Il capitolo è bellissimo e ora sono tipo troppo curiosa di leggere il prossimo...
Un bacio grande grande :*
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 09:04 pm)

31/08/13, ore 20:21

"Fragolina", eh? Grrr... Ataru ti odiooooooo! >.<
Beh, l'incontro lo pensavo peggio! Voglio dire, molto più "violento" ed invece Akane non ha reagito come mi aspettavo (meglio così... :P). Si vede come Ranma sia pienamente consapevole del fatto che abbia commesso l'errore di lasciare casa Tendo. Ovviamente, la ragazza doveva proprio fraintendere... Tipico di lei. MI piace come tu lo abbia descritto molto più sicuro di se nella questione "donne" ma che poi di fronte ad Akane faccia le stesse cose che faceva da sedicenne. Perché per lui, AKane non è una donna... E' molto di più! *^*
Ahahahah "per niente sexi". Ora, mio "caro" Ataru dovrai fare i conti con l'ira di Akane. Vai, ragazza mia, ammazzalo! XD
Brava, come sempre! :D

31/08/13, ore 19:31

Prima di ogni altra cosa..............
FRAGOLINA?!?!?!?! Fragolina a chi, eh?! Fragolino sarai tu! Ma guarda te, questo....
Bene. Rewind.
Stupendo capitolo! Io mi innamoro ogni volta che leggo *-* Akane è una donna bellissima e Ranma - sì, lo so, forse per qualcuno indagare sulla vita del fidanzato e seguirli al mare di nascosto è da considerarsi stalking, ma... - la ama alla follia! Niente male come primo incontro. Akane è crollata, tutte le difese costruite con tanto sforzo sono state abbattute così, in un soffio. Un momento prima se ne sta beata sulla spiaggia, fiera di se stessa, il momento dopo è avvolta in un asciugamano, impegnata a nascondere la ragazzina insicura che solo lui sa tirare fuori. Ho adorato che la prima frase che gli ha rivolto sia stata "Spostati, mi copri il sole!" XD
Ranma, invece, è stato...maturo? Lo posso dire? Cioè, non appena ho letto tutta quella roba in stile Saotome - ti ho fatto male e quindi me ne vado - ammetto di essermi chiesta: ma come? Cosa sei tornato a fare allora? Non lo capisci che con questa improvvisata fine a se stessa le scombussoli la vita e la testa e basta? Poi, fortunatamente, mentre mi apprestavo a tirargli una scarpa, torna indietro. L'abbraccia, si scusa, la tiene stretta come una bambina un po' fragile.
La reazione di Akane era prevedibile. O meglio, un bacio appassionato non ci sarebbe stato bene. Anni passati a soffrire e a ricostruire una vita dalle fondamenta non si cancellano con un abbraccio. Crollano le barriere, sì, ma il rancore resta. Quindi, è normale che lei (non)abbia reagito così. L'ha lasciato lì, solo, confuso, pieno di domande senza risposta. Chissà come si comporterà ora.
Akane quindi torna a casa...da Ataru. Ora, se tu mi dici che lui ti piace tanto ed è bravo e bello e tutto il pacchetto all inclusive, io ti credo. Ma mi devo riprendere dalla fragolina @_@ A parte questo, quando è sola, sotto la doccia, finalmente piange. Si sfoga, si libera. Peccato che Ataru dica proprio l'unica cosa che non avrebbe mai dovuto dire. Il tono è un altro, ovviamente, era una battuta, ma...è come spargere sale su una ferita che non solo ci ha messo anni a cicatrizzare, ma che è stata appena riaperta da un coltello molto affilato. La frase finale è molto d'effetto, mi è sceso un brivido lungo la schiena.
Ora. Dobbiamo capire cosa farà Akane. Cosa farà Ranma. Cosa farà Ataru. E cosa farà Jordan. Perché lo sfidante misterioso è Jordan, non è vero? Oh, beh, quando lo scoprirà Ranma sono sicura vorrà vendicare se stesso, unendo l'utile al dilettevole, ma Ataru cosa dirà? La famiglia Tendo cosa dirà? Ma, soprattutto...Akane cosa dirà?
Ah, la storia è sempre più interessante. Noi siamo contenti che ci carichi di cose da leggere, molto contenti del tuo zelo! ^.^
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 07:32 pm)

31/08/13, ore 19:01

Eh beh ma io non posso prepararmi per uscire senza prima aver commentato!!! Non mi concentrerei a sufficenza!!!! Dopo va a finire che mi preparo con disattenzione e non "cucco" nessuno!!!! Ahahahahahah...cretinate a parte...FINALMENTE!!!! Finalmente quello che stavo aspettando..l'incontro tra Ranma & Akane!!!! Come immaginavo il primo impatto di sicuro non sarebbe stato tutto rose e fiori, ma da un lato sono rimasta stupita per la "non" reazione di Akane...caspita è effettivamente cambiata, perchè l'unica cosa che ha saputo fare è lasciarsi andare ad un pianto liberatorio, anche se quello vero e proprio ce l'ha avuto sotto la doccia!! Beh come darle torto...vai in spiaggia con l'intenzione di startene tranquilla con il tuo ragazzo, lontanto da tutto e tutti soprattutto ed ecco che dal nulla ricompare il tuo ex e te lo ritrovi praticamente di fronte! Altro che rimanere senza parole!! Mi è molto piaciuta la parte dove lei all'inizio non lo riconosce e gli dice di spostarsi perchè le copre il sole (Ahahahahah..per noi ragazze certe cose sono più importanti!! xD) lasciando Ranma stordito per quella freddeza che non possedeva in passato, ma una volta messo a fuoco la verità ecco che lei, sicura di sé com'è diventata in questi due anni, dimentica tutto e torna la ragazzina impacciata di due anni prima! Ranma sa proprio farle crollare qualsiasi barriera, è inutile!
Mi è molto piaciuta anche l'analisi che il moro fa della ragazza...non solo quella del corpo, che come abbiamo palesemente capito, vorrebbe sfiorare, toccare, baciare e amare con tutto sé stesso, ma ho molto apprezzato la tua idea di farlo indagare sula vita di Akito e di scoprire così cos'avrebbero fatto lui e Akane, seguendoli così ad ogni costo! Beh che dire, qui Ranma un dieci e lode se lo merita tutto! Sappiamo bene che il ragazzo quando vuoe qualcosa sa benissimo come ottenerla e si impegna finchè non ce la fa, ma deve vincerla lui!
Bellissime tutte le emozioni che ha provato, emozioni che sin dal primo istante che la ragazza è apparsa nella sua vita sono sempre state vive e presenti, non abbandonandolo mai! E poi è stato molto dolce, mentre la controllava a distanza quando lei faceva il bagno, anche se ha potuto constatare con i suoi occhi che ormai ha imparato a nuotare!
Sicuramente Ranma si aspettava una reazione diversa, quella della "solita" Akane per intenderci, ma invece ha trovato davanti a sé una persona nuova, che l'unica cosa che ha saputo dirgli è stata: "Ranma, non odiarti. Io non potrei mai farlo. E' finita così, io sto bene, e spero tanto che tu sia felice, un giorno." lasciandolo completamente spiazzato. Ma il ragazzo non sa quello che ha fatto Akane a casa, una volta che l'ha abbandonato sulla spiaggia. Piangendo tutte le sue lacrime, Akane si è sfogata, lasciando andare tutto quello che quei due anni ha tenuto dentro di sè e ovviamente anche tutto quello che ha provato nel rivederselo davanti. Chissà ora cosa succederà con Akito, visto anche la battuta che l'ha mandata ancora di più in crisi! Poveera Akane...ma non preoccuparti, questa volta Ranma ci sarà e ti riporterà il sorriso!! Akito...mi dispiace, ma qui la situazione per te si sta già facendo complicata! Siamo dispiaciute...ma Akane è di Ranma!! Su questo non si disgute!!!! :D
Tesoro..complimenti per questo capitoo! E' sensazionale!!! Sono felicissima che tu abbia aggiornato e non vedo davvero l'ora del prossimo!!! Complimentoni!!! ora però devo davvero andare a prepararmi..se no mi lasciano a casa!! Ahahahahah!!! A presto!! Un mega bacione per te!!

31/08/13, ore 18:44

Oddio, l'ha ucciso, vero? Si si, l'ha ucciso!*-* Povero Ataru, ma non riesco proprio a farmelo andare giu'. Amero' sempre quel deficiente di Ranma.XD Bella davvero la stoccata finale... ma voglio sapere di piu', di piu'!°₩° E Akane cosa dice quando lo vede? "Spostati dal sole."-_- Cioe', nemmeno un urletto isterico? Akane deve aver annegato il suo vecchio modo di essere. Ehm ehm, ci vuole una respirazione bocca a bocca qui... E Ataru e' occupato, mi dispiace! *sorride malefica, sapendo di averlo legato e chiuso nelle segrete della propria casa...* Baci:-*