Tutto come prima
di Violet2013

05/11/13, ore 00:14

Ciao bella..finalmente riesco a commentare.Ad essere onesti, ancora non so bene cosa voglio dire, poiché l’amarezza di commentare per l’ultima volta questa fanfiction è ancora piuttosto forte:( Perché, concludere con un “è stato bellissimo, sei bravissima” é troppo spicciolo… no? :) Trovo molto triste veder mettere un punto definitivo a qualcosa..e che punto!! parto già col dirti che il capitolo è perfetto, dalla canzone dei Green Day (love) alle descrizioni, ai dialoghi, insomma un capolavoro. All'inizio mi hai fregata, si si, appena ho letto il biglietto del matrimonio, ho pensato "oh cavolo,non me l'aspettavo proprio",pensiero giusto ma con protagonisti diversi..Nabiki ed Ataru?? non ci avrei mai pensato..ed è proprio questo che amo di te, non sei mai scontata, sempre piena di idee nuove e molto originale!!Abbiamo la conferma che Ranma è maturato, va a complimentarsi con Ataru invece di prenderlo a pugni come vorrebbe, però finalmente capisce che è tutto un equivoco e tira un sospiro di sollievo.Dolcissima la scena in cui chiede ad Akane di esprimere i suoi sentimenti, fa tanto lo spavaldo ma è sempre il solito timidone, insicuro e anche gelosone :D perfettamente IC la scena finale Ranma misto tra lo sbruffone e l'imbarazzato, con Akane che lo chiama pervertito e lo rincorre per il giardino..l ho adorata, perchè come dice Cologne "più le cose cambiano più restano le stesse" . Non avrei saputo trovare finale migliore e sono contenta che alcune cose siano rimaste sospese,come la loro prima volta, la scintilla tra Ataru e Nabiki o l'incontro tra Soun e la sua nuova compagna ( contentissima che non sia rimasto solo), quindi aspetto presto tue one shot in arrivo :D infine ti dico GRAZIE..Ti ringrazio per avermi fatta sorridere, ridere, commuovere ed emozionare con questa tua storia che ci ha accompagnati per un pò di tempo. Questa storia mi ha lasciato con un sorriso, la segnalazione per le storie scelte è meritata, sei talmente brava che sei riuscita a proiettarmi immediatamente in quello che scrivi.
La trama è stata spettacolare,anche il fatto che i nostri protagonisti siano tornati un po’ alle vecchie abitudini… è stato come chiudere un cerchio, esattamente come doveva essere. Complimenti, come sempre, a Spirit99 per le sue fanart, sono spettacolari!! ti lascio con l'amaro in bocca, ma sono allo stesso tempo contenta che tu abbia già scritto un'altra ff, l'ho messa nelle seguite ad occhi chiusi, quando avrò tempo la leggerò e ti perseguiterò anche li :D Grazie per avermi ringraziato...e ancora tanti complimenti..un bacione!!

04/11/13, ore 14:58

NOOOOOOOOOOOOO! PORCO SCHIFO, E' FINITA! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Per prima cosa devo dirti che ti ringrazio infinitamente per non averli fatti baciare immediatamente dopo il "ti amo": ehi, e' di Ranma e Akane che stiamo parlando!XD
La canzone andro' sicuramente ad ascoltarmela.
Ma, detto questo... quando ho visto quel dannato invito, ho immaginato una scena del genere:
*entra Ranma dalla porta del dojo*
-Akane Tendo, ti amo!-
*Akane lo guarda schifata*
Dettagliuccio il fatto che fosse una reazione piu' da Kuno... XD
Mai mi sarei aspettata che Ataru sposasse Nabiki. E non ci stanno neanche male: lui, ammettiamolo, tenero e dolce, lei donna con le balle e calcolatrice.
E Mousse? Gli occhi a cuoricini!XD
Hai ragione pero': a quando la... consumazione?XD
Aspetto un tuo aggiornamento sul tema!
Baci:-*
P.s. Grazie per avermi ringraziato... lacrime!<3<3<3
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 02:58 pm)

04/11/13, ore 10:47

Te lo devo dire: quando ho letto l'invito mi è balzato il cuore in gola! Non si fa così!! xD In ogni caso, è stata davvero bella, ed anche il finale, eh! Non è che dovevi per forza scrivere una scena hot per farci contenti! Basta che hai posto un lieto fine per tutti. :) In effetti, sembra quasi da film, ma questo è ciò che ti ha dettato l'ispirazione e va bene così. Non mi aspettavo che Moroboshi (xD) si sposasse con Nabiki, anzi: non mi aspettavo che Nabiki si sposasse affatto! E poi, cavolo, ti ringrazio per averci messo i Green Day!! *ç* Quella canzone è molto adatta per questi due che non se decidono maje! Ranma è tornato ad essere il solito timidone (niente a che vedere con il grande seduttore ahahahah)! Già, continuerò ad odiare Ataru e quel "fragolina" uscito dalla sua testa... Per me è cominciata quasi per noia, ma poi man mano che andava avanti mi entusiasmava sempre di più. Proverò a leggere quella nuova quando avrò tempo. Brava, i miei complimenti più sinceri! ^o^ PS: l'altra quando la prosegui? E' una vita che aspetto di leggere il continuo! xP

04/11/13, ore 01:35

Vale carissima, eccomi, sono approdata neanche due ore fa! Ma secondo te io sarei riuscita a dormire tranquilla stanotte senza averti prima scritto la mia recensione?? Non scherziamo! Come minimo mi sarei rigirata nel letto 200 volte! Mi hai già fatto prendere un coccolone quando ho letto la mail e poi mi sono precipitata a leggere il tanto atteso epilogo anche nel casino generale in cui mi trovavo (poi ti descrivo la scena perché ho fatto le solite figuracce ahah).
Bando alle ciance, finalmente ho sotto mano un pc e.... sigh.. mi viene il magone sul serio, perché mi mancherà tantissimo la tua storia, lo sai. Il mio unico cruccio è che purtroppo ho iniziato a seguirti a metà opera, quando sono tornata sul sito dopo molti mesi, ahimè...ma che sorpresa è stata! Però, spero di aver recuperato dopo :-)
Sarò ripetitiva, ma io di fan fiction su Ranma ne ho lette tante, di tutti i tipi, ma la tua mi ha davvero toccato nel profondo: ho riso, mi sono emozionata, mi arrabbiavo, mi immergevo completamente nei panni ora di un personaggio ora di un altro, tribolavo, speravo una cosa, poi ne immaginavo un'altra, facevo supposizioni, maledivo qualcuno o qualcosa... e soprattutto VEDEVO chiaramente tutto quello che hai narrato. E mi ha fatto tanto piacere il fatto che tu abbia apprezzato i miei "pensierini", aka fanart, perché mi ispiravi così tanto che dovevo per forza prendere carta e penna e buttare giù tutto quello che avevo in mente, non riuscivo a resistere! Perché tu non ti limiti a narrare qualcosa, a imbastire una trama e descrivere eventi e personaggi, no, tu ci metti proprio l'anima, tutta te stessa e questo si vede tantissimo in ogni singola parola che butti giù. I tuoi personaggi e le loro sensazioni sono davvero vivi, umani, non so come descriverlo. Infatti, non mi sorprende affatto quando dici che ti ci sei buttata a capofitto, ti sei affezionata alla storia e ti sei trasformata per un attimo in Soun Fontana quando hai completato il tuo capolavoro. Quando leggo quello che scrivi, sembra che "il narratore scompaia", poi si apre il sipario e noi siamo tutti lì ad ammirare e immergerci nell'opera che hai creato. Già, perché questa non è più solo una ff, tu sei andata oltre, capitolo dopo capitolo, e hai dato vita a un'opera d'arte che meriterebbe di essere sceneggiata, proprio come ti ho detto nella mia prima recensione, a metà storia! E, sono sincera, avevo iniziato a leggere senza particolari aspettative dato che mi aspettavo temi già "sfruttati" in abbondanza e magari qualcosa di troppo lontano e romantico per questo fandom. Ma come sai, io non sono nessuno per giudicare, quindi inizio sempre a seguire con piacere i vari filoni che mi interessano e tu, fin dalle prime parti che ho letto, mi hai letteralmente conquistata perché, come ti avevo detto nei primi messaggi che ci siamo scambiate, hai davvero talento e, anche se non sembra, non è una cosa così scontata e comune.
Quindi… complimenti, complimenti e ancora complimenti perché te li meriti tutti!

Ma veniamo al tuo mitico epilogo. Innanzitutto l'inizio... ehh il cielo di casa.. caro Ranma nostalgico, sei tanto tenero quando esterni (anche se solo nella tua mente), questi pensieri! Ma l'idillio viene rotto subito a causa di una semplice frase scritta su un bigliettino...cosa? Ebbene sì, mi hai fregata all’inizio! Presa com’ero dall’unico nome citato sul cartoncino, non ho badato subito al fatto che ci fosse scritto “sua figlia”… ci sono cascata in pieno! E poi sono stata trascinata dalla reazione del povero codinato e ho tribolato con lui, ahhhh sei perfida >_<  mi hai fatto soffrire e per un attimo ho pensato davvero che Akane avesse fatto la sua scelta...dato che Ataru aveva detto che sarebbe tornato 2 mesi prima. Ma poi sono tornata nel mondo della razionalità e ho pensato "no, c'è qualcosa che non quadra, non può farci questo" e lì ho sperato davvero che la fortunata fosse Nabiki!! Sìììì meno male, perché come avevo detto nella mia primissima recensione, no Nabiki e Mousse proprio non ce li vedevo insieme e se ricordi mi avevi spiegato meglio il tuo punto di vista. Bè, che dirti, un'evoluzione perfetta delle coppie e soprattutto di Ataru, il tuo personaggio che ho imparato ad apprezzare quasi subito, anche se non ho mai tifato per lui, soprattutto quando chiamava Akane con tutti quei nomignoli no no no.. spero che con Nabiki si comporti diversamente eheh..Tornando sul luogo del delitto…ecco che Ranma fa la solita figura del boccalone, anche se ammiro il sangue freddo e coraggio nel "non voler mandare a monte un altro matrimonio" nonostante stia morendo dentro. Eh sì, sbagliando s’impara! Ci troviamo davanti finalmente un Ranma cresciuto e maturo (ha preso lezioni da Ataru, si vede)..e disperatissimo poverino! Mi ha fatto davvero tenerezza. Poi l’equivoco chiarito finalmente,…e l’incontro tra i due, con altra figura da idiota annessa ma ..cavolo che sollievo XD e poi Nabiki che entra come una furia in camera di Akane, parla di soldi come sempre e si rivolge a Ranma come se l'avesse visto il giorno prima! magnifica la scena successiva in cui tutto il gineceo fa la sua comparsa e ognuno dice la sua, creando un casino immenso, iterrotto solo da Akane che riporta l'ordine in campo ahahha! Davvero fantastico, mi immagino la faccia da ebete di Ranma, per la gioia e il sollievo.
Scena dei balli: carina la sposa con il suo ex e soprattutto l’ultimo ballo tra Akane e Ataru che finalmente si ritrovano come amici (e cognati). Proprio la "conclusione" giusta per entrambi. Un allontanamento o un rapporto cordiale e basta sarebbe stato troppo triste ed eccessivo per un rapporto forte come il loro e ora che entrambi hanno chiarito i loro sentimenti e trovato l'anima gemella (che in realtà era sotto il loro naso da tempo), il loro legame si salderà ancora di più. E poi Akane non poteva chiedere di più: ha anche la benedizione di Ataru quando parlando di Ranma le dice "siete una cosa sola". Sìììì, approvo approvo *_*
Bellissimo il momento in cui Akane si avvicina a un Ranma con la faccia da cane bastonato per invitarlo a ballare e il contrasto tra il bestione e il faccino da bimbo *_* Insomma sotto la corazza è sempre lui, c’è poco da fare.
Akane è stata a Parigiiiii che bello (lo sai che anche io vorrei salire continuamente sulla torre per ammirare il panorama??) e, incredibile, proprio come un'anima gemella, ha anche fatto le stesse cose che faceva lui... e poi finalmente la domanda che li ha fatti sudare freddo... ma a parte i lottatori di sumo e i culturisti sudati (bleahhh ahahah mi hai fatto morire!), per fortuna nessun altro scocciatore all'orizzonte!
Poi bellissima questa scena del ballo a più coppie, dove ognuno dice la sua: Kasumi e Tofu raggianti per il lieto evento (immagino ancora segreto) e soprattutto Ryoga e Ukyo con il piccolo Peter e i soliti scambi di battute mooolto amichevoli e molto IC tra Ryoga e Ranma che va a ripescare addirittura Charlotte ahah! Ho adorato questa parte, davvero!E anche questa nuova compagna di Soun, qui davvero mi hai stupito perché hai voluto curare tutto nei dettagli senza dimenticare nessuno, come sempre, bravissima! Davvero sono senza parole e non finisci mai di stupirmi! E che dire della citazione su Peter Pan? ahahah XD
Infine Mousse e Shampoo che non si risparmiano battute piccanti e minacce scherzose a Ranma e il ballo tra Genma e Soun, davvero il clou ahah! Me li immagino come nelle migliori scene demenziali dell’anime!

Ma finalmente la tanto agognata scena finale, con la mitica canzone dei Green Day, su-bli-me e azzeccatissima! Ho riletto la parte riascoltando la canzone, perché prima non avevo potuto farlo...bè davvero un'altra storia, hai ragione. E mi piace il fatto che la dichiarazione sia così semplice e spontanea, niente di sdolcinato e, appunto nessun cliché ahahah neanche il bacio subito dopo! Ranma ha aspettato 6 mesi per sentirsi dire quelle parole, ma ne è valsa la pena.
Che dire, altroché OOC, qui sono davvero loro stessi, solo più grandi e maturi. Ma alla fine il cerchio si chiude come dice Cologne (ho adorato il finale con quella citazione, davvero la perfezione assoluta): Ranma che fa l’imbarazzato davanti a tutti, lo sbruffone con Akane ("sei abituata bene") e il possessivo quando le vieta le minigonne, nonché il “solito pervertito”! (Risposta standard di Akane). E inoltre, io ho adorato questo finale, con Akane che rincorre Ranma per tutto il giardino, magari con il martello di legno in mano sbucato chissà da dove… e ti scusi anche per non averli fatti consumare? Ma scherziiii? Per me è questo il vero finale e ti confesso che ci speravo tanto e sono contentissima! Non mi sembrava il contesto adatto per scene molto romantiche o passionali, quindi trovo tutto semplicemente meraviglioso, tant’è che io mi azzarderei persino a togliere quell’OOC dagli avvertimenti della storia. Hai saputo analizzare e scavare nella psiche dei personaggi come pochi sono riusciti a fare e li hai fatti crescere pian piano capitolo dopo capitolo. Un capolavoro, come già detto. E io i missing moment già me li immagino: l’incontro di Nabiki e Ataru in aeroporto, un salto nel passato del viaggio di Ukyo e Ryoga che si sono scoperti innamorati, il nuovo pupo in arrivo di Kasumi e Tofu, magari uno zoom della compagna di Soun (me curiosa)?, il nuovo inizio per Shampoo e Mousse e, bè, una spin-off con un assaggio di quello che è successo dopo la corsa di R&A per tutto il cortile... hanno dormito davvero? Ahahah! XD E perché no, uno scorcio del viaggio parigino di Akane… per me che adoro Parigi poi… *_* e infine: gestione del dojo dopo il ritorno di Ranma... ehi sto vaneggiando e sognando ormai ehehe...vabè, io le ho buttate lì, ma per adesso come giustamente dici, devi digerire la fine di questa meraviglia. E io ti seguirò sempre, lo sai! Domani passo all’AU!!
Scappo (per ora), un mega abbraccio e scusa la recensione abnorme!
Anto

04/11/13, ore 01:15

Mamma mia che bella storia grazie mille di tutte queste emozioni che ci hai regalato!! Ti auguro di avere tanto successo come scrittrice te lo meriti veramente ... Questo è il finale perfetto... Poi ovviamente se ci regali altri dettagli tra un po può solo farci piacere ;) !!! Mmm che bello ora mi rileggo tutta la storia di nuovo dall'inizio... Baci :)

04/11/13, ore 01:04

Ho le lacrime agli occhi...ho seguito questa ff dalla metà e me ne sono appassionata...grazie x averla scritta,è davvero bellissima...complimentoni...alla prossima...

03/11/13, ore 23:23

Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Diooooooooooo!!!!!!!!!!

*Tira su col naso, fa il musetto triste, e ritira su col naso*

Mi spiace tanto che questa storia sia terminata, mi ci ero affezionata tantissimo!!!
Ogni capitolo è stato un vero piacere leggerlo, e anche questo finale, prima l'ho letto tutto d'un fiato, e poi pezzetto per pezzetto, per dar vita ad una delle mie solite recensioni, come da te definite, da "telecronista"!
Allora....
È la recensione dell'Epilogo, e quindi è doveroso andare per punti ancora più dettagliati!
Preparati!

Pronta?
Partenza....
BOOM! (Colpo di pistola in aria)
Viaaaaa!!!!!!!!!

PUNTO PRIMO: RANMA TORNA A NERIMA

Ok, io già mi pregustavo tutto con gli occhi a cuoricino, quando leggo la partecipazione, e mi viene il coccolone!
"Eh no!" - Mi sono detta!- "Valentina non può farci questo! Non non può farci questo! Io la vado a prendere per i capelli e la incollo con l'attack sulla sedia per farla continuare a scrivere!", poi ho continuato a leggere e ho ripreso a respirare!
Quando Ranma è partito a razzo me lo immaginavo irrompere al Dojo con aria da disperato pronto a fermare tutto, per la serie stile:

"Questo matrimonio non s'adda fare!!!"

Poi ho letto delle reazioni di Ataru e Soun ed è iniziato a venirmi qualche sospettino...

PUNTO DUE: RANMA IRROMPE DA AKANE

Sorpresa!
La sposa non è Akane, ma bensì la Tendo centrale!
Il Re degli equivoci è Ranma! All'inizio deve esserci rimasto come un baccalà, ma credo che una volta realizzato, anche lui ha ricominciato a respirare e mandare sangue al cervello regolarmente!
Ammetto che immaginare una Nabiki squinternata il giorno del suo matrimonio mi ha fatta morire dal ridere!!!
Ora mi domando una cosa...
Perché tu cattivona, ad una mia vecchia recensione che io ricordo moooolto bene, mi avevi detto di non fantasticare sul finale?
Che diceva la mia recensione, che diceva?
Ti ricordi?
Diceva così:

[Riorganizzazione delle coppie:
scambio di amici e fidanzati vari:

-Ranma-Akane
-Ataru-Nabiki
-Mousse-Shampoo

Alla fine ci sarà qualcosa di simile... verooo?]

Perché mi hai fatta penare fino alla fine senza dirmi che , forse sarebbe stato pure normale vedere assieme Mousse e Shampoo e Ranma ed Akane, ma perchè non dirmi che ci avevo azzeccato sui due fotografi?!
Cattivaaaa!!!

PUNTO TRE: I BALLI

Genma e Soun " 'mbriaconi " che ballano assieme li immagino benissimo, memore degli episodi, e sono troppi da scompisciare!!!
Ahahaha!
Molto tenero invece il ballo di Ataru ed Akane, ora cognati, e carino il racconto di come sia nata la storia del nuotatore con Nabiki!
Ryoga, Ukyo e il piccolo Peter, che si punzecchiano con Ranma, divertentissimi, e poi anche Kasumi e Tofu... con quel pancino che cela una sorpresaaaa!!!
E poi Mousse e Shampoo, e i genitori, la nuova compagna per Soun, che devo dire di avere apprezzato, fino a riunire attorno a Ranma e ad Akane tutti, ma proprio tutti, come ai vecchi tempi, nonnini compresi!
Questo ballo di coppia, e allo stesso tempo, potremmo dire di gruppo, è stato troppo tenero e divertente assieme, mostrando tutti finalmente per quello che sono sempre stati!
Attaccabrighe, forse infantili, orgogliosi, buffoni, ma tutti innamoratissimi e /o amicissimi!

PUNTO QUATTRO: SCENA ALL RANMA ED AKANE

Mi è piaciuto molto il loro dialogo sui sei mesi trascorsi lontani, sui culturisti e lottatori di Sumo di Ranma o di Parigi per Akane, sui ricordi che hanno condiviso, su come si sono guardati, toccati, baciati, coccolati, in quella danza... su come si sono finalmente appartenuti.
Ho ascoltato la canzone, e sì, effettivamente è molto carina.
Mi piacciono i Green Day, anche se li ascolto poco, ma ascoltare questa canzone e in questo frangente, mi ha aiutata ad immedesimarmi ancora meglio nella scena che stavo leggendo.
Come se nascosta nel giardino, assieme ad Akane e Ranma, ci fossi stata anche io a farmi i cavolfiori altrui :D

PUNTO CINQUE: SALUTI FINALI

Che dire cara... Leggerò sicuramente l'altra tua opera non appena mi sarà possibile, ma lasciami dire che questa l'ho adorata, sebbene mi sia ormai davvero affezionata al tuo stile, con tutti i lavori che hai fatto e che ho letto.
La segnalazione per le Storie Scelte era meritata, fai venire i brividi con le tue scene e ci proietti immediatamente in quello che scrivi.
La trama è stata spettacolare e piena di suspense, i personaggi, IC, ci hanno regalato emozioni polimorfe, sotto tutte le sfaccettature...
Amore, odio, rabbia, tristezza, dolore, disperazione, ironia, scherno, e chi più ne ha, più ne metta!
Personalmente non vedevo l'ora di leggere già il prossimo capitolo ad ogni tuo aggiornamento, e alla fine ho amato ogni parte di questo intreccio che hai creato.
Anche Ataru in fondo, e persino Kuno! :D
Ottime tutte le coppie che hai creato, sono d'accordissimo con tutte!

Grazie a te per questa fanfic che ci hai regalato, non ti nascondo che se dovessi scriverne degli Spin-Off, delle shot, un sequel o qualsiasi altra cosa, sarò sicuramente qui a leggerti, impegni e casini vari permettendo.
Grazie perchè mi sei simpatica, e mi piacerebbe approfondire questa conoscenza tramutandola magari in una bella amicizia!

In ultimo, ma non per importanza, ancora complimenti all'autrice delle fan art, anche queste due inserite qui, sono spettacolari!

Complimenti per tutto Valentina, a mio avviso, hai fatto un piccolo capolavoro!
Alla prossima, cara la mia pazza autrice!

Lucia

03/11/13, ore 22:24

Pensavi che ti avevo abbondonata? Ti sbagliavi;mi piace commentare i capitoli a blocchi.
Allora la storia è ... molta bella ti faccioi mie più sentiti complimenti. Quando ti avevo commentato era perchè temevo che la storia avrebbe preso troppo l'andamento degli schojio manga,invece mi hai stupita perchè hai creato scene intense senza cadere nel clichè del tradimento ,scene melodrommatiche di uomo tradito o altro.
La storia non è stata una banale storia d'amore ma un vero proprio racconto di formazione per tutti personaggi secondari o principali si sono evolututi.
Il finale era come l'avevo prevvisto immaginava che nabiki si sarebbe messo con Ataru, e ho amato che Akane e Ataru riconoscono la presenza dell'uno l'altro importante ma non è più innamoramento.
Riguardo la coppia principale sono adulti hanno ammesso le loro debolezze e i loro errori adesso possono stare insieme sul serio e felicemente.
Al mio avviso meriti di stare tra le scelte e nei miei preferiti ;).
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:26 pm)

03/11/13, ore 21:26

Se c'é una petizione da firmare per una oneshot su questi due, dimmi dove devo firmare lo faccio subito!
Finalmente dopo mesi Ranma é tornato e come sempre si inizia con un bel malinteso sulla sposa (io lo sospettavo però quando hai usato "sua figlia" e non il nome),inoltre hai sfruttato il personaggio di Ataru fino all'ultima scena senza farlo scomparire nel nulla, Ottimo lavoro in fondo mi é simpatico!
Alla fine la storia é conclusa, mi dispiace un po' ma é stata una bella conclusione. Complimenti anche per i disegni. Alla prossima!

03/11/13, ore 20:44

Creare è un'arte, scrivere un talento. Creare scrivendo è un dono e tu ce l'hai, cara. A volte si pensa che sia sufficiente avere una trama avvincente, uno stile carino, una buona conoscenza delle regole base per mantenere coesione e coerenza testuale e scrivere un'opera. Ma il mondo è pieno persino di libri scritti bene, ma che trasmettono poco o niente. Ed è quando invece le tue emozioni, così forti, e le tue descrizioni, così curate, vanno oltre lo schermo e arrivano a far sorridere, commuovere, adirare chi ti legge, che tu come scrittore hai centrato il tuo obiettivo e hai vinto, su tutti i fronti.
Fin dall'inizio e te l'ho sempre detto, questa storia si è rivelata appassionante ed emozionante. Abilmente hai saputo sviluppare, capitolo dopo capitolo, un intreccio incredibile, un mondo in cui nessun evento, nessuno scambio di battute è lasciato al caso. L'estrema cura che hai messo in ogni singolo paragrafo, ti assicuro, è percepibile e se i presupposti c'erano tutti, il capitolo finale, davvero strepitoso, ha trasformato la tua bella storia in un piccolo capolavoro.
Sfido chiunque abbia letto e leggerà quest'ultimo capitolo a non cadere, almeno per un attimo, nel tranello dell'invito al matrimonio. Io ci sono cascata con tutte le scarpe e se paragrafo dopo paragrafo iniziavo a capire e a sperare in un finale diverso, lo facevo insieme a lui, il nostro protagonista maschile, vivendo momento per momento le sue emozioni, partendo dall'ansia, passando per imbarazzo e frustrazione, fino all'insperata felicità. Che poi è sempre stata a pochi passi da lui. Era questo l'effetto che volevi ottenere? Ci sei riuscita :D
Inutile dirti che non c'è una singola parola o virgola che cambierei nel tuo finale, romantico, divertente e senza tempo, come i protagonisti del manga.
In una parola: perfetto.
Tanti, ma tanti complimenti e grazie infinite per la bellissima avventura che ci hai regalato :)

03/11/13, ore 19:58

Oh mamma come sono triste!!!!! =( Questa bellissima avventura è finita!!!! Sono veramente molto dispiaciuta e credo che tu sappia proprio il perchè visto che l'hai mensionato a fine pagina! Questa storia ci ha fatto sognare e ci ha tenuti incollati allo schermo, grazie a questi due testoni che hanno provato tutti i sentimeni possibili e immaginabili. L'abbandono, la rabbia, la delusione, la solitudine, il rammarico di tornare e trovare cose diverse, l'amicizia, la gioia di essere genitori, l'adrenalina delle sfide e quella di proteggere qualcosa o qualcuno estremamente caro e soprattutto l'amore, quell'amore che in ben 18 capitoli ci ha fatto sognare e sperare!!
Ranma torna per la seconda volta a casa e quello che legge sul biglietto lo colpisce al cuore come mai prima d'ora, la figlia di Soun Tendo si sposa con Ataru!!! Beh penso sia comprensibile il fatto che Ranma pensasse ad Akane, chi mai avrebbe potuto immaginare che la futura sposa fosse Nabiki e non la sua amata? (Beh io lo sapevo, ma questi sono dettagli!!! Ahahahahah!!!)
Ataru capisce subito che il moro ha frainteso e lo manda direttamente da Akane per avere i chiarimenti che deve sapere e in meno di mezzo secondo si ritrova davanti alla sua porta, intento ad osservarla mentre culla il piccolo Peter...che emozione questa scena!!!! Vedere lui appoggiato allo stipite della porta mentre la contempla...aaaaaaaaah..emotion!!!!!!! xD
Ecco che mentre parlano viene fuori la verità, che viene poi confermata dall'entrata in scena della Regina di Ghiaccio vestita di tutto punto in abito da sposa!!!! Tesoro..la battuta di Ranma sul colore del vestito?? Ahahahahahahahah mi ha fatta piegare in due!!!!! xD D'altronde sappiamo che tra lei e Mousse.....xD
Bellissimi poi tutti gli ordini che impartisce, visto che si tratta del suo matrimonio, non deve succedere niente che non abbia programmato lei, soprattutto visto l'enorme costo che ha dovuto sostenere!!!! Ahahahahahah...è incredibile...Nabiki è sempre Nabiki!!!! Concordo conAtaru sul fatto che lui e lei siano anime gemelle..in fondo le passioni che si hanno solitamente servono per unire maggiormente due persone ed è successo anche nel loro caso, non appena sono partiti insieme per Roma alla volta del loro corso di fotografia, scoprendo così di essere innamorati l'uno per l'altra!!! Bravo bravo Ataru che hai capito tutto dalla vita...sposandoti con Nabiki nessuno dice niente e ti augura un matrimonio pieno di amore, felicità, tanti pargoletti e chi più ne ha più ne metta!!!!! :D :D
Bellissima anche la tua idea di far trovare una compagna a Soun!! Sto povero uomo merita un pò di pace, dopo tutto quello che gli han fatto passare da quando Ranma e suo padre sono entrati nella loro vita, incasinandogliela come mai prima d'ora!! E' giusto che d'ora in avanti anche lui abbia un pò di tranquillità ora...e se ne va pure di casa, lasciando campo libero ai due piccioncini (per questo non ti perdonerò MAI!!!!!! Ahahahahahahahahah!!! Non mi hai accontentata!!!!!! Ahahahahahahahah!!!!!).
Emozionantissima la scena del ballo e per diverse ragioni. Akane e Ataru che ballano e finalmente tutto sembra essere chiarito, il ragazzo ha accettato la scelta di Akane, soprattutto dopo aver capito che il suo cuore è sempre stato solo per Ranma e inoltre lui stesso ha capito che il suo invece batteta per la cara Nabiki, capendo così che lui e Akane non possono essere altro che amici!
Bellissimo il momento in cui la esorta a raggiungere il suo codinato, che sta evidentemente rodendo per la gelosia, anche se non lo ammetterebbe mai!!! Si avvicina a lui e Ranma non può evitare di provare un enorme emozione nel vedersela avvicinare, soprattutto vedendo lo stupenso abito che le disegna perfettamente tutte le sue forme.
Ballando stretti l'uno all'altro, Akane riesce a fargli quella domanda che tanto la attanagliava, chiedendogli finalmente quali sono le sue reali intenzioni e il moro risponde semplicemente che è tornato per restare, facendole capire che l'unico motivo è lei!
Nessuno dei due hanno in mente altre persone che non siano Ranma Saotome e Akane Tendo, da sempre e per sempre saranno solamente loro due!
Finalmente riescono a ritagliardi un momentino solamente per loro e si ritrovano in quell'angolo di giardino, dove Ranma trova tutto il coraggio e le dice che vuole sentirsi dire determinate parole, perchè lei sa cosa lui vuole sentirsi dire e quando Akane finalmente gli dice che lo ama, Ranma non attende un solo istante in più, ricambia il suo "ti amo" e si fionda sulle sue labbra, dandosi finalmente quel primo e vero bacio da fidanzati..quel bacio tanto sofferto quanto voluto da sempre, abbracciandosi e ballando al suono di quella canzone che incosciamente parlava di loro e della loro storia.
Il loro futuro ora è finalmente iniziato e mano nella mano possono affrontarlo, finalmente insieme!!!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah tesoro mio che splendido finale (nonostante volessi una scena tra loro!!!!!!!!) Ahahahahahahahah...questi due testoni insieme hanno sofferto, hanno pianto, si sono allontananti, ma sempre insieme si sono ritrovati, pronti questa volta per viversi finalmente quell'amore che li ha uniti praticamente dal primo sguardo!!!
Complimenti davvero, non finirò mai di farti i complimenti per questa ff stupenda! Sono io che ringrazio te per le immense emozioni che ci hai lasciato riga per riga e per essere stata così in grado di scrivere una storia sensazionale, ricca di amore e passione!
Ti ringrazio anche per i ringraziamenti a fine pagina, ma l'onore è stato solamente mio di seguire questa ff dall'inizio alla fine e ora sono prontissima per seguirti anche nei tuoi prossimi capolavori!!! Un enorme complimento anche a Spirit99 e per la sua grande bravura nel disegnare...è strepitosa!!!! =)
Grazie davvero...e non smettere mai di scrivere! Il tuo modo è talmente bello e unico che merita sempre di creare nuove idee!! Continua così!!! Un bacione e un abbraccio enorme!!! Ora vado a leggermi l'altra appena finisco di rispondere alle mie recensioni!!!! A presto!!! :* :* :*

03/11/13, ore 00:51

A rieccomi!!!
Come hai detto tu stessa anche queste altre fan art sono meravigliose! Ancora complimenti all'autrice!
Sono curiosa di vedere la terza!!!
Per ora però... recensiamo questo 17esimo capitolo!
Ooooh yes!
Ho già detto che odio Jordan?
Sì, veeerooo???
E posso ripeterlo?
Sì, veeerooo???
"Jordan ti odio!!!"
Continui ad atteggiarti insultando Ranma sul fatto che lo hai sconfitto, e che ti ha promesso ti farti a fettine e a listarelle, e lo vai a punzecchiare anche sul fatto che stia difendendo Akane!?
Cos'è?
Invidia?
Tattica per prendere tempo?
Tu sei zitello frustrato, non hai una ragazza, e rompi i maronglassè agli altri innamorati del globo?
Ti odio, Jordan!
Ataru intanto cerca ancora vanamente di tenere ferma Shampoo, che a sorpresa, puff! Le salta un bottoncino della camicetta e anche lei col suo petto, offre l'ormai noto "effetto vedo non vedo!"
Ataru, distratto da quel po' po' di robina che si ritrova d'avanti, si becca un ceffone, mentre la cinesina corre a riprendere parte alla battaglia armeggiando con le catene del suo ex paperotto!
Al ché, dopo che, poverini, lei e Ataru si beccano il colpo di Xing, leggo quello che succede dopo, mi sono messa una mano d'avanti la bocca e ho detto: O.o
"Porca di una puzzola in calore!" (Cit. di una mia lettrice :D)
Ma sto nanetto chi è?
Un diavoletto o cosa?
A parte l'aver legato Ranma ed Akane come due salamini, e ad offenderla verbalmente anche... la sua potenza è davvero quella???
Quel vermetto è un mostro!
Giuro, che nella tragicità della scena, mi è scappata una risata quando è sbucato dal nulla Kuno, come un funghetto!
Sono stati un po' cattivelli Ranma ed Akane a servirsi di lui per non beccarsi il colpo vero?
Povero Kuno, ma in fondo è abituato ad essere spedito in orbita!
Un po' mi spiace, ma se non è morto, l'atteggiato Tuono Blu si può sempre rimettere e ricominciare con i suoi poemi cavallereschi e le sue rose.
(Domandina... Non sente la mancanza della Ragazza col Codino? Non si chiede che fine abbia fatto? :P)
Ecco che Ranma ancora una volta protegge Akane facendole da scudo col suo corpo, nel mentre che cadono, per evitare che si faccia male, ed ecco che sviene, malridotto come tutti gli altri...
Jordan seppur sbagliando colpo è riuscito a mettere KO e a ferire gravemente tutti!
Ecco quindi che Akane esplode in tutta la sua forza e in tutta la sua rabbia, e qui, Valentina, ti ho adorato!!! ^__________^
Il Colpo del Leone!!!!!!!!!!
Sei grande!
Davvero hai avuto un'idea geniale!!!
Il piccoletto è sconfitto, e la Palestra Tendo è salva! (Danni a parte!)
Ed ecco le scene seguenti...
Tutti piano piano, Kuno a parte, l'eterno moribondo, si stanno riprendendo dalla batosta che hanno avuto.
Ataru parte per Roma... Non più per sei mesi, ma per quattro...
Molto dolce il saluto con Akane! Con quella frase, poi!
Nabiki... poverina... mi spiace in fondo, mi piaceva accanto a Mousse! :)
Continuando a leggere tra le righe mi sono risposta da sola alla domanda precedentemente posta su Kuno:

[... Kuno invocava a turno la splendida Akane Tendo e la prematuramente deceduta Ragazza col codino portatagli via dal mantello nero del Triste Mietitore prima che il loro amore fosse consumato carnalmente ...]

Ahahahah povero Kuno! :P
Sì, un po' crudele dirgli una cosa simile su Ranko!

Quando Shampoo è letteralmente saltata addosso a Ranma per un momento poi, ho avuto l'impressione di tornare indietro di quasi cinque anni prima!
Tuttavia, loro cercano di giustificarsi, e...

["Akane, figliola, non sei gelosa?''
"Certo che no, papà. Ranma e Shampoo sono solo amici, anzi...Shampoo, grazie per essere venuta ad aiutarci''
"Figurati!'', fece l'occhiolino alla sua ex rivale per poi lanciare un'occhiata eloquente a Ranma. ''Inoltre...''
''Inoltre?''
''Inoltre Lanma a...Lui a... Avanti, dillo tu!"
Il codinato la fulminò con lo sguardo. "Sei cattiva, lo sai?''
"Lasciami divertire!"
Ranma si sedette e soffiò sulla tazza di the fumante che gli aveva porto Kasumi. Senza alzare gli occhi aprì la bocca, serio.
''Inoltre io...Ane''
"Scusa, non abbiamo capito!", Ryoga e Mousse lo schernirono in coro.
''Io...Akane!''
"Ranchan, ma che lingua parli? Non si capisce niente!''
"HO DETTO CHE IO AMO AKANE, MALEDIZIONE!"
''Si può sapere perchè ogni volta che dici che mi ami poi devi imprecare?''
La Tendo era sul piede di guerra, benchè piacevolmente sorpresa da tanta sincerità, ma le sue parole caddero a terra passando inosservate come granelli di polvere mentre la comitiva esplodeva in un applauso assordante.
''Tsk! Buffoni...''
''Già, non cambieranno mai...''
''Posso parlarti in privato?'']

Ahahahahah scena bellissima, dolce e comica assieme!!!
Scusa, ma ho sentito il bisogno di riportarla tutta perchè non trovo parole adatte per commentarla, se non dirti che mi sono immaginata tutto, con i doppiatori, memore dell'Anime, ed è effettivamente stato come vedere una puntata!
La scena di loro due in giardino... Anche quella molto bella, con dolcezza e ironia messi bene nei punti giusti!
Mi stavo mangiando le unghiette dicendo:
"Non partire! Non partire!" ç_ç
Ma no, lei dice che deve stare da sola per pensare!
Ma figlia mia!!!!
Te l'ha detto anche Ataru sotto mentite spoglie!
Dopo tutto quel tempo, ancora sotto gli occhi di tutti, ancora non vi decidete, pure ora che vi siete palesemente dichiarati in trecentosessantacinque modi diversi?
Parole, baci, azioni, combattimento, sacrificio l'una per l'altro...
Mah, come siete testoni e complicati!
Sei mesi di distanza! :( Sniff!
E vabbè....
Molta tenera anche l'ultima parte, in cui lei sul tetto osserva gli arei pensando "ai suoi amori"...
Già.

Ora mi chiedo come sarà il resto che ci devi raccontare...
-Ci parlerai di come Akane ritrova se stessa?
-Delle altre coppie? Specie del triangolo Nabiki-Mousse-Shampoo?
-Ranma e Ataru???
Tu sai già cosa mi aspetto, veeerooo???
Veeerooo???
Di un po'... a parte l'AU che ci hai accennato, (e che io sono super curiosa), non è che faresti un sequel???
O magari questa AU è proprio il sequel??? O_______O
Lucia ha azionato su ON la modalità pippe mentali da lettrice di fanfic!
Cara... che dirti... a parte questi miei ultimi scleri...
Capitolo bellissimo anche questo!
Come gli altri!
Adoro, adoro, adoro!!!

P.S. In tutto questo, l'uomo dagli infiniti nomi che iniziano per J, che fine ha fatto? :P
Hihihih

02/11/13, ore 23:41

Bene, eccomi quaaaaa!
Ho letto le parole che mi hai scritto stasera nelle recensioni e... ma io ti adoro!!!
Sì, ti adoro, ti dico solo questo! :P
Lascia che ti recensisca e poi corro a risponderti!
Dunque...
Sto ancora a ridere per la tua shot su Ranma e Facebook, ma questa storia la adoro troppo e fremo per vedere che hai in mente!
Te l'ho detto che non ti liberi di me!
Finalmente approdo a recuperare! Scusami ancora per il ritardo, ma è un periodo molto frenetico!
Questo capitolo l'avevo leggiucchiato già, ma adesso me lo leggo bene bene e ti minacc... ehm... ti commento! :)
Allooora...
Mi ero fermata al piccoletto che le sta dando di santa ragione ai rappresentanti della Palestra Tendo, e ad Ataru, che corre come un ossesso per andare ad avvisare l'ignaro Ranma.
Ataru, che è perfettissimo sì, ma ha un unico difettuccio, piccolo piccolo... microscopico... ma proprio millimetrico!
Non è Ranma Saotome!
Eccolo il suo difettuccio!
Ataru comunque non solo è andato a chiamare Ranma anche se non è che morisse dalla voglia di farlo, ma soprattutto è effettivamente, sempre dannatamente saggio!
"Ci sono cose più importanti nella vita dell'orgoglio!"
E già... vallo a dire a quei due zucconi di Akanuccia e di Ranma!
Jordan comunque più che furbo mi pare sempre più atteggiato e sleale! Ecco!
Non solo usa un colpo, One-Shot, (che nome!), che si serve dei suoi stessi nemici per accrescere la sua potenza, ma addirittura usa un colpo bandito?!
Ehhh no!
Ma poi sei un verme! Piccolo combattente vermetto occhialuto che non sei altro!!!
Hai ridotto "in cenere" Ryoga nonostante avessi visto che è papà di un pargoletto piccolo eh indifeso!
Quand'è che lo fanno a pezzettini a sto qui, eh Valentina?
Akane, poverella, si sente inutile anche ora che è diventata incredibilmente forte, perchè sa che la sua forza non nuocerebbe per niente a Jordan, al contrario, lo ricaricherebbe di più!
E mentre Mousse ed Ukyo combattono da un lato, e dall'altro i nonnini buoni della situazione e Papà Tendo e Papà Saotome si fanno le pippe mentali sul fantomatico colpo, illudendosi, eccolo che arriva luiiii!!!! ^_^
Me lo immagino, tutto figo e fiero, dritto e con i pugni serrati che fissa Akane, con la casacca slacciata che fa quell'effetto vedo-non vedo sul torace... *________*
Ce manca solo il fascio di luce a illuminarlo e l'inno di ingresso!
Me lo immagino bene ed è belliscimooooo!!! ^__^
Ecco che spiega a tutti di non sottovalutare quel vermicello occhialuto, ma soprattutto, sa di essere lì per Akane, per difenderla, e per vendicarsi la sua unica sconfitta su quelle famose 187.
La cosa che ho apprezzato, è che ha come prima chiesto il permesso a Soun per farlo, per "intromettersi" di nuovo in quel Dojo... e qui, ritorna il mio caro ben vecchio amato tenerone, piagnone Soun!!!
Olè olè olè!
Mi mancava!!!!
Ma torniamo a Jordan, odioso!!!
Anche Ukyo stava per colpire con la sua palla di fuoco?
Se non fosse stato per Ryoga... e vogliamo parlare di Mousse e Shampoo? O.o
Dichiarazione, sacrificio e combattimento tutto in un'unica scena, sotto gli occhietti di tutti e anche di Nabiki!!!
Carinissima anche la loro scena!!!
Mi ha fatto ridere immaginare Ataru che cerca di tenere ferma Shampoo però!
Ed eccoci alla fine di questo capitolo dove Ranma è pronto a tutto...
E tu finisci sempre i capitoli sul più bellooooo!!!
Miii anche io divoro i tuoi capitoli comunque!
Ormai lo sai!
Vado al prossimoooooooo

02/11/13, ore 19:30

che bela questa storia ti prego aspetto il lieto fine non dirmi che è finita!!! Baci  ps è la storia più bella in assoluto !!!!

28/10/13, ore 19:14

Tesoro mio eccomi qui...mi sono ripresa per bene e ora posso lasciarti la mia recensione!!!! ;D
Ecco che finalmente abbiamo lo scontro tra Ranma e Jordan e quest'ultimo si ricorda moto bene di quel ragazzo che aveva battuto tempo prima, sorridendo estremamente compiaciuto per esserselo trovato di fronte un'altra volta, segno che secondo lui la prima umiliazione non gli è bastata!! Povero allocco...non sai proprio chi è Ranma Saotome eh!!!!
I due cominciano così a battersi, prima è il codinato ad attaccare e vedendo che Jordan non risponde decide di attaccarlo e ferirlo nell'orgoglio, cosa che da i suoi frutti!!
Lo scontro si fa così più acceso, on colpi davvero forti e pericolosi e Ranma sembra ancora una volta in netto svantaggio, così Shampoo decide di liberarsi dalla morsa di Ataru e di correre in aiuto del suo amico, sferrando le catene di Mousse, ma pirtroppo il cinese sferra un altro dei suoi attacchi contro di lei e Ataru si sporge per proteggerla, prendendo il colpo!
Akane rimane pietrificata dalla scena e mentre corre dal fidanzato (mamma quanto mi costa scrivere questa parola nei confronti di Ataru!!!!) si ritrova avvinghiata a Ranma grazie alle catene di Mousse, lanciategli contro da Jordan che ha capito che il codinato ha un debole per la bella Tendo!
Trovandosi appesi, i due ragazzi non riescono a liberarsi ma ecco che una volta nella sua vita Kuno decide di comparire al momento opportuno, distraendo così Jordan e dando l'opportunità a Ranma e Akane di spostarsi da quella situazione che li rendeva un bersaglio facile, infatti mentre il cinese sferra l'ennesimo attacco, la coppia si sposta, destinando così il colpo al povero Tuono Blu, che se lo becca in pieno (su su dai Kuno, con tutti i colpi che prendi in un giorno ormai ci sei abituato!!! xD)
Un colpo prende in pieno la catena e Ranma e Akane precipitano nel vuoto, così il nostro bel moro decide di proteggere Akane con il proprio corpo, cascando di schiena e picchiando la testa, facendolo svenire!
A quela vista il sangue di Akane ribolle e la giovane ripensa a tutto quello che quel moccioso è stato in grado di fare ai suoi amici e a colui che ama (eh si perchè lo sappiamo tutti che quello che ama è il ragazzo che le ha fatto da scudo!!! :p) e caricando tutta la sua energia negativa, ecco che una potentissima aurea cosparge il suo corpo e al momento più opportuno scaglia un favoloso Colpo del Leone, mandando ko Jordan!!
La scena riprende con i ragazzi che vengono medicati dal dottor Tofu e il primo ad entrare in scena è proprio il fotografo, volendo parlare con Akane. Il giovane si fa promettere dalla ragazza che, nonostante lui sappia che la scelta ricadrà ovviamente su Ranma (bravo bravo Ataru.mi piace un sacco questa tua perspicacia!!!! ;D ;D), entrambi ci saranno sempre l'uno per l'altra. Akane decide poi di dargli un ultimo bacio, che con il tempo parlerà da solo se sarà un nuovo inizio o sarà un bacio d'addio!
Chi mi fa tanta tenerezza è la povera Nabiki..vedersi davanti ai propri occhi l'amore che sia Mousse che Shampoo provano uno nei confronti dell'altra, l'ha decisamente mandata in crisi ed ora è più triste che mai...devo dire che non mi sarei mai aspettata che la Regina del Ghiaccio potesse stare così male, ma si sa..nella vita tutti prima o poi caschiamo vittima dell'amore!
Ranma a causa di tutte le battutine dei suoi amici, riesce pubblicamente a dire ad Akane che la ama, lasciando a bocca aperta tutti quanti e desideroso di parlare a quattr'occhi con la sua amata, le chiede un colloqui privato dove le dice che non partirà più se lei lo vuole accanto a sè...ma quanto non è dolce questo ragazzo quando vuole??????
Akane però è moto combattuta e soprattutto molto confusa, così opta per una decisione più saggia (per quanto non la condivida perchè dovrebbe buttarsi tra le braccia di Ranma senza esitazioni, devo ammettere che è la scelta migliore la sua!!) dicendogli di partire tranquillo e che in quell'arco di tempo lei saprà chiarire la sua confusione e quando ritornerà da lei saprà dargli una risposta definitiva se stare finalmente insieme per sempre o lasciarsi definitivamente tutto alle spalle!
Ranma nonostante il rammarico per quella risposta (eh gioia bella...stai scontando le tue colpe per essertene andato!!!) accetta la decisione e parte per Osaka!! Ora Akane ha tutto il tempo per riflettere!!!
Tesoro mio come sempre mi lasci grandissime emozioni con questa storia e non finirò mai di ripeterti che è straordinaria e fantastica!!! Non vedo l'ora del tuo nuovo aggiornamento (lo so, lo so..tu stai ancora aspettando il mio!!! xD), perchè voglio proprio sapere cos'accadrà tra Ranma e Akane e anche a tutti gli altri ragazzi!!!!!! Quindi.........aggiorna prestissimo!!!!!! Perdona il mio ritardo, ma dovevo uscire dall'effetto bradipo!!!!! Un grande abbraccio!!!! A presto!!! *.*