Tutto come prima
di Violet2013

30/05/14, ore 11:31

Carissima, sono rimasta folgorata dalla tua storia, dai caratteri che hai saputo delineare, dallo stile con cui l'hai fatto. Mi dispiace solo una cosa, di essermi approcciata a questa tua storia (e alle altre) così in ritardo. E' da qualche mese che leggo in silenzio... Poi la bravura e la dedizione di alcune scrittrici su questo fandom mi ha spinto a iscrivermi per recensire e complimentarmi. Due di loro ti hanno caldamente consigliata e io, dapprima restia a leggere le storie con indicato l'OOC, mi sono fidata e ho cominciato a leggere... Non l'avessi mai fatto! ;-) Mi hai stregata e ho cominciato a leggere tutto d'un fiato, tremando e palpitando, sperando e sognando!... Ti ringrazio infinitamente per tutte le emozioni che hai saputo regalarmi. Il ritorno di un Ranma nuovo e il ritrovamento di una nuova Akane... apparentemente nulla di così nuovo, eppure hai trattato il tema con maestria e originalità, riempiendolo di sfumature, dramma, crescita personale, sorriso. Mai, mai e poi mai mi sarei aspettata che qualcuno potesse rendermi simpatica Shampoo, ma TU ci sei riuscita! E poi l'amicizia tra Mousse, Ryoga e Akane, e... sì, pure lui, Ataru! (A me non è mai stato antipatico, anzi!). L'urgenza e la disperazione di un Ranma confuso eppure così deciso... e una Akane rinata che ha bisogno come il pane del caos con cui solo il nostro codinato può farle ritrovare la vera se stessa. Mi hai colpita e affondata a ogni capitolo. Mi spiace davvero di averti conosciuto così tardi! ;-) Grazie grazie grazie!

06/04/14, ore 00:02

Ciao mi amorrr il commento bello te l'ho già lasciato ma l'hanno messo sulla prima pagina perchè era una segnalazione, ma ci tengo a vedere qualcosa scritta da me anche su questo capitolo!!
Spero di averti fatto capire abbastanza quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto mi piaccia tu come autrice! Immensa è la parola che più ti rispecchia ma ci sarebbero una marea di aggettivi migliori sai? Se vuoi te li elenco tutti.
Scherzi a parte, un finale bellissimo, ancora più bello perchè so che ci sarà il continuo e che potrò aspettarmi ciò che desidero leggere scritto da TE.
Ogni cosa che scrivi è un CAPOLAVORO, te ne rendi conto o no?
Bene, quindi insomma oltre tutti i complimenti che vabbè, ormai sarann scontati, devo ringraziarti per questa cosa meravigliosa! Benedico questa mattina per aver trovato il tempo e il coraggio di leggerla! Mi hai tenuta, fra altri e bassi, incollata qui per tutto il giorno! Mi spiace per te, beccati tutte le mie recensioni!! :)
PS: ANTONELLA, vuoi ammazzarmi?? Questo Ranma è il più bello, il più figo, il più dannatamente sexy che io abbia mai visto e già ho l'asma oggi, se volete ammazzarmi ditemelo subito!! A parte gli scherzi, che bravura ragazza!!!

Beh, ho detto tutto, forse troppo forse troppo poco. GRAZIE ancora.
Io mi inchino a te ed al tuo immenso talento!
Un bacione tesoro (vado a leggere i missing moments non credere di liberarti di me ehehe)!!!

05/04/14, ore 23:53

Che io non sia brava a recensire, questo si è capito, credo. Che io non sappia fare come molte, cioè scrivere dettagliatamente un bel riassunto del capitolo, anche questo si sarà capito. Ma qui recensire diventa una necessità, un obbligo, una cosa impellente che deve essere fatta per star bene con sé stessi. Bisogna far sapere quanto questa storia sia immensa, ed è per questo che la segnalo. Sarebbe facile e fin troppo elusivo scrivere "leggetela", perché effettivamente l'unico modo per capirla ed apprezzarla in pieno sarebbe leggerla. Nessuna parola, men che meno mia, saprebbe rendergli giustizia. E' qualcosa che ti prende, ti attrae come una forza sconosciuta e ti fa rimanere inerme, incollata allo schermo e l'unica cosa che desideri è respirare e leggere, leggere, leggere. Ma non si limita a questo, no. Ti fa sorridere e, come nel mio caso, dimenticare di una brutta giornata stressante. Poi ti fa venire il groppo in gola, ti fa arrabbiare, anzi per meglio dire incavolare (vorrei tanto dire una bella e sana parolaccia, capitemi) come una bestia, ti fa andare su tutte le furie e vorresti essere fatta di carta per entrarci dentro e spaccare qualcosa. Ti fa innamorare, credere, sperare, ti fa essere felice, smettere di respirare, ti fa intristire, maledire, dire parolacce, ridere, applaudire ma soprattutto ti fa perdere. Perdere nei meandri di una storia scritta da un'autrice piena di talento che forse inconsapevolmente ti regala qualcosa. E quindi GRAZIE. Solo questo c'è da dire. Grazie per averla pensata, grazie per averla scritta e averla condivisa con noi, per avercela regalata e per esserti impegnata tanto, grazie Valentina, grazie, grazie, grazie.
Davvero, non lo dico per essere banale, ma ci sono poche parole per descrivere tutte le emozioni che ogni singolo momento sa regalare. Serve solo leggerla per aver voglia di piangere assieme ad Akane, per partecipare alla rabbia di Soun, per tifare (e sbavare aggiungerei, mamma se è bello) per Ranma, per essere felici per Ukyo e Ryoga, per stupirsi di Happosai, per intenerirsi di fronte a Shan pu, per non riuscire a non volere bene ad Ataru, per Nabiki, per Kasumi, per odiare Jordan, per Mousse, per tutti.
E' una gioia ed un piacere e ti lascia qualcosa.
Sarà pure una fanfiction su un manga di 20 anni fa, ma ti rimane, ti rimane la voglia di leggerla e rileggerla e rileggerla e..... Vogliamo tutti il seguito! (Arriva lo so, me l'hai detto)
OGNI SINGOLO MOMENTO, ogni singola frase carica di significato, ogni singola scena è un piacere. Bisogna solo leggerla per capire, davvero nessuna parola gli renderebbe giustizia.
Un ringraziamento va anche ad Anto, che con i suoi bellissimi disegni riesce solo a migliorare ancora di più una cosa già di per sé perfetta. (Vogliamo parlare di quel Ranma??? Figo a livelli da cardio palma, giuro).
Beh, perdona il poema omerico ma la ridondanza è di famiglia (a proposito, la canzone è meravigliosa).
Spero di essermi fatta perdonare delle recensioni orribili lasciate a tutte i capitoli e spero che la segnalazione venga veramente presa in considerazione perché, davvero, questa storia merita come poche.
Quindi ancora grazie, ancora brava, ancora tante cose che vorrei dire ma vi addormentereste tutti!
Spero di essermi spiegata bene perché, sul serio, trovo difficile esprimere a parole tutte le cose che mi sono venute in testa e sulla pelle leggendo.
Grazie ancora Vale, sei fantastica!
Un bacio, Ele

05/04/14, ore 23:06

Ok, allora la storia è più o meno finita. L'epilogo lo conosco già ma ora me lo rileggo e poi ti scrivo una recensione (da pc) che mi farà ripagare di tutte queste schifezze che ti ho lasciato per tutto il giorno.
Ah ah ah brava Akane!! L'arrivo provvidenziale di quel demente di Kuno è stato tutto!
Non so come commentare l'ultima scena, la dichiarazione di Ranma, il bacio e tutto il resto. Ti avremmo sempre voluto vedere così brutto stupido!
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata che lui le ha offerto di restare, come Ataru. Segno del suo immenso e vero amore e segno del suo immenso e vero cambiamento.
Ora si che sei un uomo, scemo!
Bene, vado a leggere L'epilogo e mi preparo a piangere! XD Sei stupenda come sempre, non mi stancherò mai di ripetertelo anche se tu ti sei sicuramente stancata di sentirtelo dire! A fra poco, baci :)

05/04/14, ore 22:50

Oddio io sono praticamente morta! Questo capitolo è una scarica di adrenalina che non ti dico! Sei stupefacente, oltre a tutto il resto, sai descrivere le battaglie come nessuno. Mi verrebbe voglia di andare li a picchiare quel cretino di un nanerottolo con gli occhiali! Mi fai tornare la voglia di combattere :) (poi ti spiegherò). Beh, che dire? QUESTO CAPITOLO È FENOMENALE. Tu hai un talento assurdo e ti sarai stufata di sentirtelo dire lo so, ma cavolo se sei brava Vale!! Non so se hai na minima idea delle emozioni che mi metti in corpo, circolano come il sangue!!!
Ranma nella sua casacca rossa, più bello e Figo che mai, mi ha stordita non poco. Vogliamo parlare di Ukyo (bionda) che combatte per il suo Ryoga? L'avrei fatto anche io!
Vorrei saper commentare decentemente davvero, ma cento parole mie non ne valgon una tua! Ora CORRO a leggere e spero di riuscire a respirare normalmente!
Un bacio

05/04/14, ore 22:29

Oooooooooh no no no non posso perdere tempo a recensire... Devo andare a leggere!!! vai Ranma, fa nero quel cretino!!!! Su su su su su!! Lo so già che ci va, ma devo vederlo coi miei occhi per stare in pace! Quindi beccati il commento brevissimo su quanto sia adorabile Ataru, quanto sia fantastica Shan pu e quanto diamine sia brava Anto! Io lo sapevo già, li avevo già visti ma, cavolo che talento! Bella squadra tu e lei insieme!! Beh, poi le scriverò per dirle, ancora, quanto cavolo siano belli questi disegni!
Ora scusami ma devo andare a leggere la storia di qualcuna a caso che mi sta facendo ammattire.
Sempre più coinvolgente, sempre più brava, sempre più meravigliosa, sempre più complimenti!
A fra poco amorrrr ;)

05/04/14, ore 22:17

No ma dico, un capitolo più bello dell' altro, non è umanamente possibile sai? Questo capitolo è stupendo, la partenza che per una volta non so, ma non mi fa paura, la scena del tetto, significativa come non mai e tutto.... Tutto Vale è assurdamente bello!! Siamo quasi alla fine eh? C'è ancora quel brutto anatroccolo da sistemare..ma io lo so, LO SO GIÀ!!!
Continuo a leggere, non posso fare nient'altro finché non ho finito....
ps te l'ho già detto che ci si potrebbe fare un film con le tue storie?
Ti tocca sorbirti ancora i miei complimenti, come se servissero a qualcosa o come se fossero una novità!!! SEI BAVSSIMA, bravissima è poco, sei boh, immensa ti piace di più???
Un bacio
ps2 il messaggio di Ranma m ha mandata in brodo di giuggiole!!!

05/04/14, ore 21:59

"E se parto non mi fermo"
ma vai, parti porca di una miseria, prego, nessuno ti fermerà giuro.
Ok, calmiamoci che siamo in fascia protetta... La bava inonda la stanza, sto affogando. Il tuo Ranma è la cosa più dannatamente sexy che io abbia mai visto. Cioè, già lui ci mette del suo ad essere Figo come pochi, ma tu me lo rendi bello grosso, stupendo, muscoloso al limite, audace, strafottente... E chi gli resiste?? Per non parlare poi del "perché io ti amo, dannazione" oh si, certo, dimmelo così che m viene un colpo apoplettico!
Citazione speciale alle Eleonor di Chicago, ero io ovviamente XD
Ok, momento turbine di ornomi a mille finito, Vale la tua storia mi fa emozionare, venire i brividi, incazzare, sudare, morire di curiosità, sorridere, desiderare, perdere.
Sei una cosa sovrumana, ma come diamine fai?? Ogni complimento è vano per te e per questa storia, davvero. Vado al prossimo capitolo e già so che Mi aspettano delle sorpresine.... :)
bacio

05/04/14, ore 20:43

Non so cosa dire, tu mi disarmi. Manos al aire direbbe qualcuno.
Non esistono parole tanto belle da descrivere questo capitolo. O forse sì.

"Another turning point, a fork stuck in the road
Time grabs you by the wrist, directs you where to go
So make the best of this test, and don't ask why
It's not a question, but a lesson learned in time
It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life.
So take the photographs, and still frames in your mind
Hang it on a shelf in good health and good time
Tattoos of memories and dead skin on trial
For what it's worth it was worth all the while
It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life.
It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life".

Ma non sono mie, sono SUE.
Questo è il capitolo più bello che abbia mai letto. Attenzione, non ho detto della storia, ho detto di tutte le storie.
Non mi ci spreco nemmeno a "segnararlo all'amministazione blablabla" non saprei come descriverlo.
Nemmeno i complimento servono, tu vai oltre.
Non so che dire e chi mi conosce sa che rimango raramente a corto di parole.
Grazie per questo capitolo, grazie per la storia. Sei bravissima Vale non so dire altro.
Continuo a leggere se non crepo prima!
Un bacione

05/04/14, ore 19:35

Ta daaaaaaaa sono tornata! E senza rotture stavolta :) bene, che dire? È partita la standing ovation, sappilo. Che capito, CHE CAPITOLO!!!! Tu sei un mostro cara mia (nel senso positivissimo del termine eh). La scena  dell'ascensore è tutto!!! Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta... Ma come ti vengono certe cose??? Oddio devo continuare a leggere!!! La scena finale poi... Il commento di Nabiki è stato lo stesso che ho fatto io! E mi che fai bella moretta? sceglie Ranma, è ovvio, vero??? vero???? Mamma che brutte recensioni che ti lascio, ma sappi che mi sono alzata in piedi e ho letto tutto il capitolo passeggiando per la stanza! Ho avuto una giornataccia ma tu hai la capacità di farmi estraniare completamente da tutto e da tutti, sei formidabile giuro! Questo fandom è pieno di gente che scrive da Dio, ma tu, TU porca miseria sei assurda! mille complimenti Vale, che non valgono poi molto, ma sono fatti col cuore! vado che mi sta salendo l'ansia, a tra poco.... Un bacione

05/04/14, ore 17:54

Ok, ehm commentino breve perché devo scappare!! SI SONO BACIATI yeeeee, o meglio mangiati come hai detto tu! SI! Bravissimi e ora? Akane si sente in colpa e come non sentircisi, ha accanto il ragazzo perfetto e vuole il bastardo... Tipico, siamo fatte tutte così!! Poi mamma mia chi resisterebbe a questo nuovo Ranma? Così "bestione" e senza dubbio bellissimo... Ma non potevi deciderti prima dico io? per non parlare di Shan pu, la adoro in questa storia, che cosa stana!
Ok, cavolo me ne devo andare! Vorrei dire tante di quelle cose, vorrei fare una recensione perfetta ma, altro che Billie che perde le parole, qui non ce ne sono abbastanza per descrivere l'immensità del tuo talento! un misero brava vale poco lo so, però sappi che lo penso e che mi sono pentita di non aver letto prima questa storia! Torno fra un po', quando mi libero di questi scocciatori! Non resisto alla tua storia! bravissima Vale, un bacio, a dopo :*

Ps: amo Nabiki quando parla lei collasso dalle risate ;)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 05:57 pm)

05/04/14, ore 17:26

O porca miseria!!! Non so da dove cavolo cominciare! forse dal fatto che io ti adoro!!!!! Mamma santa che capitolo... Il migliore fino ad adesso (lo standard è ALTISSIMO quindi...) Immagnarmi un Ranma "grosso" e così audace... Non fa bene alla mia salute, proprio no!!! (Vestito anche bene cacchio!!)
La crisi di Akane, quasi isterica da quel che ho capito, è talmente azzeccata! Mi piace da morire il fatto che tutti i suoi amici sapessero, che la volessero proteggere!
La presenza di Ranma è viva nella casa, in loro, nei loro cuori e in lei, ma nessuno può o vuole tirarla fuori! Ho amato Nabiki! È talmente tanto IC! E poi mi fa morire dal ridere!
Vabbe, mi sono innamorata del tuo Ranma ("ferma questo allora") vuoi che io muoia di infarto eh??? Perfetto, perfetto!! L'ho sempre voluto così!!! Mamma mia me ne dovrei andare ma rimarrò chiusa qui dentro a leggere ancora un altro capitolo, l'ha baciata???? LO DEVO SAPERE!
Un bacio grosso tesoro, sei meravigliosa <3

Ps: mi butti li quella cosa che lui l'ha baciata prima di andare eh??? *muoro*
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 05:55 pm)

05/04/14, ore 14:50

Oddio ma ti rendi conto di quell che mi stai facendo?? Sono in pausa e scappo a leggere un tuo capitolo... Porca miseriaccia sono drogata!! XD allora cominciamo... Bene, il tipo che vuole il dojo è lo stesso che ha avuto l'ardire di sconfiggere il più Figo di tutti i tempi eh??? Mamma mia.
Ok... L'incontro... Che dire?! Ho apprezzato moltissimo ma già sapevo che non mi avresti delusa, tu sai essere sempre geniale e per nulla scontata! Sapevo che non mi avresti proposto niente alla "oh Ranma sei di nuovo qui, piangiamo insieme allegramente"!! ma tu lo sai quano adoro questo nuovo Ranma!!? Ma tu lo sai quanto adoro questa storia? Oddio, ti sto lasciando delle recensioni orribili ma ti prometto che quando arriverò all' ultimo capitolo e non avrò più l'ansia di dover leggere il seguito, ti scriverò una recensione degna della tua IMMENSA BRAVURA! Sei e resti la mia preferita! ora torno a fare quell che stavo facendo... Ahimè... Niente più pause per me! Ma tornerò!!! Mi scuso per le orribil recensioni davvero! XD
A dopo amor e ancora bravissima :)
ps lo so che non mi conoscevi quando hai scritto questa storia ma questo Ranma grida "Ele guarda come sono sexyyyyy" :P

05/04/14, ore 11:12

O mamma mia. O mamma mia. O mamma mia.
"caro diario voglio morire" ed io dovrei riuscire ad andare avanti adesso???
Sono perdutamente innamorata di questa storia, del nuovo Ranma, del nuovo Happosai, del racconto di Ryoga, di tutto.... Sei troppo, TROPPO brava Vale...!!!
Le tue storie hanno la capacità di coinvolgermi totalmente, occuparmi il cervello e tutti i pensieri e non staccarsi più! Non so come tu ci riesca ma hai un talento mostruoso! Idee geniali e la resa è ancora migliore... A boh, non so più che dire.

ps: la sconfitta con il quattrocchi è la prima della sua vita vero? Quella dopo la quale ha commesso il fattaccio con la cinesina carina giusto?
ps2: Ukyo con i capelli corti è bellissima :)

05/04/14, ore 10:56

No no ma continua pure, tranquilla, puoi uccidermi se vuoi!!! Porca miseria! Allora, prima ho scordato di dirti che Happosai Ed Obaba insieme sono tutto!!!
Meravigliosa la scena in cui Ranma si scaglia addosso a Ryoga "lei era mia, io la amavo, l'ho sempre amata". Aiuto. Mi ha messo i brividi, davvero!!!
Magistrale l'introspezione finale!!! Questa storia va dritta fra le preferite, le ricordate, le tutto perché è stupenda!! Io dovrei scrivere la tesi invece di stare qui a leggere sai? Nella prossima mail alla mia relatrice scriverò "eh scusi ma c'è una che scrive delle robe bellissime, si iscriva a efp e capirà!!" Ahahaha
Vale hai un talento fuori dal comune e scusa se le mie recensioni non valgono una virgola delle tue immense e bellissime storie, ma come faccio? Sono troppo presa dagli avvenimenti, devo leggere leggere leggere!!!
Corro, vado, volo!!! Un bacione bellissima e 1000000000 complimenti!!