Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte
di lady hawke

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/06/20, ore 22:38

ho scoperto questa storia solo ora e me ne sono INNAMORATA!!! è scritta benissimo, è scorrevolissima e sopratutto ti tiene incollata! Bravissima

03/09/15, ore 19:34

Bellissimo anche questo capitolo!!!
PErò, posso dire una cosa??? A me Christine piace un sacco! La vedrei molto bene con Sirius, anche se da uello che posso intuire, la storiaccia si consumerà ben presto con Nel!
Ad ogni modo, complimenti anche stavolta!!!
S.S.

03/09/15, ore 18:55

Ho letto tutti i capitoli finora, ma mi fermo a commentare questo perchè l'ho trovato super divertente e intrigante!!! Le frecciatine, gli scambi di battute tra i personaggi, tutto è meraviglioso!
Parliamo un po' di Cornelia: non l'ho ancora inquadrata bene. Cioè...perchè ce l'ha su così con Sirius? No, anzi, perchè sembra arrabbiata col mondo intero? Dalle sue parole pungenti traspare del rancore, neanche troppo celato! XD
E' un peperino! Sicuramente sa il fatto suo!
Sono curiosa di sapere come andrà a finire! A presto.
S.S.

03/09/15, ore 18:14

CIAO! Vedo che questa storia è piuttosto "attempata", ma io mi ci sono imbattuta e ho deciso di commentarla ugualmente. Sarà che scrivo anch'io e quindi so quanto siano utili e gradevoli le recensioni.
La storia, già dall'inizio, è molto simpatica e non fatico a credere che proseguirà in maniera altrettanto eccellente. Come faccio a saperlo? Beh, oltre al fatto che anch'io studio a Hogwarts e me la cavo piuttosto bene in Divinazione, lo si capisce dal tuo stile di scrittura: informale, ironico, scorrevole. Mi piace questo modo che hai di interloquire col lettore e di renderlo partecipe del racconto, proprio come se, per l'appunto, stessi raccontando una storia, col libro aperto innanzi a te.
Quindi, ricapitolando, la storia è ottima, lo stile pure, i personaggi mi fanno impazzire. Spero che ti imbatterai, in qualche modo, in questa recensione. Se poi hai anche voglia di passare a leggere la mia storia sui Malandrini, sarebbe proprio il top!
Ciau, a presto! S.S.

06/08/10, ore 23:12

Ho letto la fan fiction, come promesso. Più o meno in due giorni. Oggi mi sono riuscita a connettere tramite un internet point e commento, dunque.
L'ho adorata parecchio, per l'ironia onnipresente, per le scenette comiche, per le particolarità di Cornelia, per l'adorabile presenza di Sirius. Perché, dopotutto, non era una di quelle storie lagnose o troppo sdolcinate. Era una storia ben fatta, davvero, davvero ben fatta. Con uno stile che mi ha attirato parecchio, si potrebbe benissimo dire che io l'abbia divorata.
Ero talmente presa dalla caratterizzazione dei personaggi, dall'ambientazione del racconto, dalle situazioni che non mi sono resa conto nemmeno di averla finita. Ho amato particolarmente l'epilogo. E' stato un po' sofferto per me; nel senso che l'ho trovato doloroso, ma l'ho adorato davvero, completamente. E' stato forse il mio capitolo preferito. Però, decisamente, pensare che ci fosse una What if mi ha fatto davvero molto risollevare il morale, altrimenti sarei stata depressa per la morte di Sirius, nonostante sappia benissimo che anche nel libro lui è stato defunto.
L'articolo del suo riscatto... secondo me era davvero azzeccato, anche perché credo che anche la Rowling l'abbia immaginato, se non espresso a parole. Anche se io sono certa che Harry Potter, diventato auror, abbia fatto di tutto per onorare sia Snape, Black che Lupin con l'Ordine di Merlino, e probabilmente anche Fred Weasley e Tonks. Che tristezza...
Comunque, ribadisco, ho amato alla follia questa storia.
Complimenti vivissimi, l'ho messa tra le preferite.

15/01/09, ore 15:10

Bellissima...Davvero ho adorato questa Fanfic; E Nel è fantastica! Mi dispiace che sia finita perché ormai mi ero abituata ad entrare su EFP per cercare un tuo aggiornamento ^___________^

Grazie per la bellissima storia che ci hai regalato.
Baci, Nana92

14/01/09, ore 13:40

Mi viene da piangereç_ç che tristezza. Non è giustoooooooo!! Povero il mio amato Sirius! E' davvero un peccato che questa storia sia finita, mi piaceva tantissimo*.* Ti faccio i miei complimenti, per la tua indiscussa bravura di scrittrice! Spero di leggere presto il seguito! Ti mando un bacio, a presto^^ PiccolaBlack.

14/01/09, ore 12:36

Da quanto tempo è che non passo di qui? Un'infinità, temo, ma non potevo non lasciarti due righe ora che questa storia si è conclusa... Sai già che l'ho amata, e che ho amato Nel e la sua famiglia di folli, quindi non sto qui a ripeterti tutto. Grazie per avermela fatta leggere in tempo reale carissima, capitolo per capitolo, e per i ringraziamenti alla fine *__* Inevitabilmente questo epilogo lascia un po' di tristezza, sia per la vicenda in sé sia perché è appunto la parte finale, ma ora sono incuriosita da questa specie di sequel AU... Devi poi darmi qualche informazione in più, mi raccomando XD

14/01/09, ore 11:22

Ciao!!!Che tristezza,è finita ç_ç mi dispiace,mi ero anch'io affezionata a Nel Aspetto con curiosità il seguito! beh ci si sente sull'altra tua storiaXD

08/01/09, ore 16:21

Che malinconia:( povera Nel, mi sentirei malissimo al suo posto. Ormai siamo quasi arrivati alla fine di questa storia, e devo dire che mi dispiace parecchio! Mi auguro che il seguito arriverà presto! Ti faccio i miei complimenti,come sempre sei stata bravissima! un bacio grande. PiccolaBlack

08/01/09, ore 11:56

oh ed eccoci qua: ormai siamo agli sgoccioli. bè c'è sempre il gufo di silente però!^^ mi è piaciuto molto il capitolo, sebbene abbia un non so che di malinconico...soprattutto alla fine con Sirius che vede Nel andar via...ah! e quando Nel ritrova il fiore nel libro di storia della magia...che trisezza è tutto finito. tuttavia non credo che ritorneranno insieme, ho ragione? non so perchè ma ormai credo che si siano detti addio definitivamente, il che, credo, sia un bene per entrambi. brava! un bacio!^^

04/01/09, ore 22:03

intanto scusa per non aver commentato il capitolo precedente, ma sono stata una settimana in montagna senza internet...ah! buon anno!XD commento i due capitoli insieme: allora, mi è piaciuta molto la scena dell'abbrraccio tra Nel e Sirius, mi sembra più giusto che si lascino così, anche se trovo ancora tremendamente assurdo che si siano lasciati per una litigata...vabbè sappiamo com'è Sirius e sappiamo anche com'è Nel... bello anche quest'ultimo capitolo! che tristezza...i diplomiiii!!^^ quindi adesso manca solo l'epilogo? bè, ad ogni modo, brava! mi piacciono sempre i tuoi capitoli! un bacio!^^

30/12/08, ore 19:25

bellissimo anche quest'ultimo capitolo, molto divertente! non mi resta altro da dire, se non che mi dispiace che la storia finisca tra un paio di capitoli... però son curiosa di sapere COME finisce! :) a presto

29/12/08, ore 17:15

salve! ç_ç beh pensavo qualcosa di più interessanteXD ma Sirius e Nel si parleranno mai?!XD Rivoglio i loro battibecchi! Beh sono,come sempre,curiosissima di leggere il seguito.Al prossimo capitolo

29/12/08, ore 13:09

Ehi ciao!! sono una nuova lettrice=)...in realtà è da un po' che seguo la tua ff, ma non ho mai trovato il tempo di recensire! perdono!*_* comunque sei davvero bravissima! mi piace molto come scrivi! complimenti! Spero che il mio amato Sirius e la piccola corvonero tornino insieme!! fallo per noi!^^ Ora ti lascio, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci...PiccolaBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]