Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

07/09/14, ore 21:03

cavoli la storia di Magnus mi ha colpito tantissimo, è davvero triste e mi dispiace un sacco per lui! Sono felice che sia riuscito ad andare avanti, però non credo che lo abbia fatto veramente, voglio dire sì si è trasferito, sì è trovato Camille e le ha anche parlato di quel che è successo, ha un locale, è famoso e tutto il resto però come dice lui stesso ha bisogno di qualcosa di veramente solido, duraturo nella sua vita... beh, come tutti naturalmente! Non vedo l'ora di vedere come reagirà alla vista di Alec, sto morendo di curiosità!

07/09/14, ore 20:49

che bello questo capitolo! Naturalmente quello è il ruolo più appropriato per Hodge che mi è piaciuto molto, soprattutto per i pensieri d'affetto che Alec ha avuto su di lui... La scena tra i tre fratelli è stata bellissima, quella frase finale, poi, mi ha proprio toccato e colpito! I pov di Clary e di Simon li ho riconosciuti subito e mi sono piaciuti molto, come sempre ogni capitolo riprende i caratteri precisi di ogni singolo personaggio e questo è positivo e soprattutto bello, a fatto bene l'autrice a prendere tempo nello scrivere i capitoli, penso che anche molto volte si trascurano i caratteri dei personaggi, purtroppo...

07/09/14, ore 20:27

ah, ecco perchè quel numero! Devo ammettere di non essere riuscita a capire perchè, ma in effetti non sapevo nemmeno che giocasse quindi... Beh, le canzoni sono tutte davvero appropriate, mi piace anche molto il fatto che ce ne sia una per ogni capitolo o parti di capitolo! Alec è sempre Alec, si vede che ha una personalità profonda, complicata, anche poetica in un certo senso , leggendo questo capitolo mi viene in mente una scena alla supernatural non so se hai presente, lui in una vecchia macchina ancora funzionante a percorrere lunghe strade... gli si addice molto, è decisamente perfetta! Naturalmente Magnus è tipo che attrae, Jace invece è conciato proprio male ma non giudichiamolo troppo, in fondo si conoscono bene gli effetti di una certa vita e poi chissà che presto o tardi non compaia una certa rossina a cambiargli la vita...
Mary
P.S: è stato bellissimo vedere Max comparire in quel modo, mi chiedevo che fine avrebbe fatto e sono state felicissima di scoprirlo, la sua scena è stata bellissima!

07/09/14, ore 19:54

eh sì, la fama può essere anche pericolosa e decisamente dannosa... magari non crea veri danni però ti può far molto male, almeno emotivamente! Basta vedere Izzy... comunque, Magnus ha dei pensieri molto interessanti, mi è piaciuto il suo monologo mentale sulla bellezza, Camille invece è sempre la solita falsa, infatti basta vedere il suo aspetto, anche se forse almeno in parte un po' è amica di Magnus... non vedo l'ora di veder comparire Alec, voglio tantissimo leggere la reazione che avrà Magnus alla sua vista!

04/09/14, ore 16:42

Nuoooo, Chairman rimane a NY!!! Spero sia una cosa temporanea T_T, anche se capisco le motivazioni.
Sono dispiaciuta che Magnus debba separarsi dal pianoforte, e non parliamo poi di Camille! Un sacco di cambiamenti sono all'orizzonte.
XDD Camille e i suoi pensieri su Alec... mi ci vuole un attimo per riprendermi!
Ok, ora che mi sono ripresa ecco che passiamo alla panna montata, e qui mi hai quasi persa di nuovo! XD beh, è stata una lotta adorabile.
Uh, la prospettiva di nuovo locale è interessante!
In questo capitolo c'è davvero un po' di tutto, quando sono arrivata al punto in cui hanno deciso di dormire nella vecchia stanza di Alec sono stata assalita dalla tenerezza, poi mi sono trasformata in una fontanella con l'album. È stato un momento davvero toccante, e sapere che Magnus non lo ha mai mostrato a nessuno ha reso il tutto ancora più significativo. Il ti amo finale, con Magnus tra le braccia di Alec, è stato un modo perfetto per finire il capitolo.
Come vedi sto recuperando i capitoli, e il sapere che siamo vicini alla fine mi rende triste, non ne ho mai abbastanza di loro. Mi consola che alla fine me la rileggerò tutta d'un fiato :D
Il tuo lavoro di traduzione non fa una piega, quando leggo infatti mi dimentico sempre che è una traduzione...
Alla prossima ;D

03/09/14, ore 16:05

Perdona il ritardo della recensione!
il capitolo è davvero lungo ma altrettanto bello e scorrevole, mi piace assai!
povero sedere di Alec ahahaha stavo rotolando dalle risate quando parlano sul divano!
poi camille e chairman come regali sono davvero fantastici, che ideona!
Magnus sarà proprio contentissimo
alla prossima cara!

03/09/14, ore 12:34

uno dei capitoli più belli di questa storia, credo.
variegato, dolce, brillante e malinconico.
apprezzo moltissimo i particolari

02/09/14, ore 23:53

Wow che capitolone! È la prima volta che recensisco questa storia e devo dirti che mi piace molto e la traduzione mi pare molto scorrevole quindi complimenti! Finalmente Magnus e Chairman sono di nuovo riuniti... mi mancava quel micio fantastico!!

01/09/14, ore 15:41

*-* adorabile, ci voleva un capitolo così.
Mi piace il modo in cui Alec si sta aprendo con Magnus. Bellissimo il momento in cui Magnus trova la chitarra e sebbene ne sia rimasto completamente affascinato (e sicuramente vorrebbe suonarla) fa il gesto di rimetterla a posto... Alec ovviamente capisce subito e richiede una serenata "privata" per la nostra gioia. E poi il blaterale di Magnus prima di decidersi ad iniziare la canzone!
Non mi sarei mai aspettata di assistere allo scongelamento di Maryse (probabilmente durato un secondo, e comunque miracoloso), si capisce quanto tenga ad Alec, e nonostante lei porti questa facciata spesso impenetrabile è grande l'amore per la sua famiglia e per la felicità di suo figlio.
E una nota non può che andare ad Alec che possiede tutta la saga di HP. Se possibile lo adoro ancora di più!!!
Carissima, ottimo lavoro come sempre! :D

29/08/14, ore 15:23

*-* la perfezione, finirò mai di dirlo? Con questa storia si va sul sicuro! Avevo delle aspettative su questo capitolo e sono state ampiamente superate.
-“Perché? Perché mi puoi usare come scudo umano quando proverà a colpirti per non averle detto nulla per tutti questi anni?"- xDD I pensieri da scudo umano di Magnus mi fanno impazzire, come quando valuta il vaso di vetro in casa. - "Era come un gatto selvatico che riusciva ad annusare la paura? Non ne dubitò." -
Ma chi gliele scrive a Magnus? È fantastico.
Stupendo l'incontro con Maryse, e non ha sprecato un minuto di troppo! Pensavo che Magnus ad un certo punto sarebbe collassato.
Maaaa, passiamo alla seconda parte del capitolo... Alec in questa versione è stata decisamente una piacevole sorpresa. Lo studio di Maryse!?!?! Non ci potevo credere, ma l'ho trovato un modo giusto per battezzare la casa, dopo tanti anni Alec se lo meritava u.u (Magnus penso non si lamenti).
Carissima, per me è stato un bellissimo capitolo di bentornata visto che ho dovuto aspettare tanto per leggerlo. E non potevo chiedere di meglio.
Ci risentiamo al prossimo capitolo ;D
Il tuo lavoro è sempre eccellente.

20/08/14, ore 13:39

Ti chiedo scusa per il ritardo della recensione. Il capitolo ni è piaciuto un sacco, mi sono ritrovata a shippare anche Brooke e Allie, i capelli di quest'ultima sono fantastici owo!
il trio è fantastico, già lo adoro. La malec come al solito è fantastica, sono contenta che il dialogo tra Alec e il compagno di squadra sia andato bene!
alla prossima!

07/08/14, ore 05:34

Ciao! :D
Allora. Sappi che io avevo abbandonato questo sito più di un anno fa, e ci sono tornata solo per la tua traduzione lol.
Sono venuta a sapere circa tre giorni fa della sua esistenza e l'ho letteralmente divorata. L'adoro. Io e alcune mie amiche ne citiamo alcune parti mentre messaggiamo e chattiamo, pensa un po' (siamo roleplayer, e personalmente ti ringrazio per avermi aiutato da morire a ruolare il sesso gay LOL).
Bene, allora: la storia è fantastica di per sé e su questo non c'è assolutamente dubbio, la tua traduzione è buona e davvero scorrevole, bella. Avendo letto tutti i capitoli insieme, ho avuto anche una visione più generale dei pochi errori che ci sono: qualcuno di battitura, altri di distrazione, un paio di grammatica... niente di grave insomma (a parte tipo un periodo ipotetico sbagliato che mi ha distrutta e va be' fa niente io sono fissata xD), niente comunque che non possa essere risolto con l'aiuto di una beta, che ti consiglio anche solo per farle dare uno sguardo giusto prima di pubblicare, perché, ti ripeto, la storia è troppo bella e la traduzione è veramente troppo buona per essere rovinata da un paio di cazzate come queste u.u
Pooooi, che dire. Posso fangirleggiare con te per quanto amo i personaggi? DAVVERO, AAAAAAAWWWW. Li adoro. Decisamente. Da morire. Anche se si vede davvero che l'autrice odia Jace, sì. Lol.
E comunque niente. Voglio aggiornamenti al più presto, aaaahh, non posso aspettare. Mi mancano già tutti.
Volevo dirti sicuramente qualche altra cosa ma l'ho dimenticata, pazienza, scriverò nella recensione al prossimo capitolo.
Ti saluto e ti auguro buone vacanze, cara, e grazie ancora per averci tradotto questa bellissima fanfiction. Sei d'oro!
A presto, spero (per te se non vuoi che mi presenti sotto casa tua per farti aggiornare LOL).
Un bacione,
Elis ♡

(scusa se c'è qualche errore, è il Tab. XD)

05/08/14, ore 16:13

Questo capitolo è dolcissimo, divertente e alla fine anche un pochino malinconico, proprio come dicevi tu.
sono morta dalle risate nelle parti in cui c'era Camille, e soprattutto all'inizio. Della serie: doppi sensi a palate!
Alec e Magnus sono l'amore fatto persona.
sei bravissima con le traduzioni, a presto!

31/07/14, ore 11:35

Ciao bella!
scusami per il ritardo, in questi giorni sono stata davvero impegnata, non sono riuscita nemmeno a recensire il capitolo precedente :(
Comunque, come sempre era tutto perfetto, forma scorrevole, niente errori, e blablabla, insomma, le solite cose
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
a presto spero,
Fra

30/07/14, ore 23:53

Awwwwwwwwwwwww!!!
1. Alec che legge Harry Potter è semplicemente fantastico!
2. Maryse, cara dolce Maryse!! *-*

Sono tanto contenta per loro!

PS: adesso sono MOLTO curiosa dato che ero arrivata fino a questo capitolo in inglese. Attendo con felicità il seguito! ^^

Baci!