Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

27/09/14, ore 14:12

è da due giorni che canto a squarciagola "Never saw blue like that", pensano tutti che io sia matta.
non avevo mai sentito questa canzone prima, è davvero stupenda. e la parte in cui Magnus la canta mi fa venire i brividi, letteralmente.
devo dire che apprezzo molto di più Alec quanto è dominante, come nella (bellissima) scena della pittura rossa, mentre quando fa il passivo un po' meno, I don't know why.
aspetto ansiosa la seconda parte, aww

goodbye

26/09/14, ore 15:09

ciao, scusa se recensisco solo ora, ma era da un po' che non prendevo in mano questa storia...
l'autrice ha capito proprio in pieno la fangirl media! mi ci rivedo, soprattutto negli ship omosessuali, ahah
l'hai tradotto, a mio parere, egregiamente.
saluti, a presto!

17/09/14, ore 15:20

Ooooh, questo capitolo** ti fa provare mille emozioni.
Andiamo per gradi, se no mi perdo.
Mi piace questa amicizia e intesa tra Magnus e Isabelle, entrambi amano Alec e lo vogliono vedere felice. E non parliamo della reazione di Izzy alla vista del guardaroba di Magnus xD
Seconda parte del capitolo, e qui rischi di dovermi raccogliere con il cucchiaino. Un momento bellissimo... il regalo di Magnus e le emozioni che scorrono tra loro *-*. Non si può non avere gli occhi a cuoricino!
Arriviamo alla terza parte, e qui non posso negare che un po' infastidita lo sono dal fatto che Alec non si mostri come "compagno" sapendo quanto renderebbe felice Magnus(o quanto facendo così lo ferisca). E nonostante questo Magnus lo rispetta talmente tanto da non fare alcuna mossa che potrebbe mettere Alec in difficoltà, anzi, anche se lo vorrebbe tanto.
E a quel punto ho adorato l'uscita di Jace, che a suo modo xD, ha ragione.
E poi intervengono quel paio di Long Island e... vorresti sia confortare quel cucciolo insicuro che è Alec sia tirargli le orecchie, ma è sempre Adorabile. Quando gli chiede perché lo chiama Alec!?! Questi due mi faranno uscire di testa. E non ho parole per il modo in cui Magnus dimostra di amare Alec sopra ogni cosa.
Quarta parte, direi che "fare pace" e mettere le cose in chiaro ci stava, un momento davvero stupendo e intenso. La battuta finale di Magnus sui compagni di squadra poi... xD
E arriviamo all'ultima parte. Ti dico che l'ho amata. Già questo inizio con loro in un gesto di quotidianità mentre guardano (e Magnus commenta) supernatural, mi stava facendo emergere gli occhi a cuoricino, ma il regalo di Alec è stato una meraviglia. Il colpo finale l'ho avuto quando Magnus ha urlato - "oh, Chairman" - è stato perfetto.
Mi sono dilungata un po', scusa, ma c'erano così tante cose ed emozioni in ballo!
Hai fatto un grande lavoro con la traduzione, davvero.
Alla prossima :D

14/09/14, ore 14:51

È la prima volta che recensisco questa storia nonostante la segua già da tempo.. questa volta però non potevo non lasciare qualche parola. Mi sono innamorata dei personaggi dal primo momento e alla fine di ogni nuovo capitolo aspetto con disarmante impazienza quello successivo! Che dire di questa prima parte, meravigliosa.. un perfetto equilibrio di dolce e piccante da tenerti incollato allo schermo tutto il tempo! :) Complimenti alla scrittrice ed anche a te che traduci questa storia per noi ;). Aspetto la seconda parte rileggendo per la seconda volta la prima ahahah!! XD

13/09/14, ore 23:35

“No, sciocco”. Prese il bidone di pittura e la borsa di utensili dalle mani di Alec e li posò a terra. “Perché è dove ho incontrato l’amore della mia vita”

E con questo, posso morire felice: questa frase...credo la metterò come parte della firma in gdr, perchè è troppo bella. Nulla di elaborato o originale dirai, ma mi piace davvero troppo.
La prima parte è dolce e romantica, il sesso sul bancone del bar ci stava davvero tanto: l'uso improprio dei pennelli (mi fanno tornare in mente il liceo artistico) anche, bisognerebbe trascrivere un libretto delle istruzioni con i vari utilizzi di questi oggetti, servirebbe un sacco a mio modestissimo parere. Alec dominante mi piace davvero molto, è un tratto di lui che adoro veder spuntare ogni tanto <3 . Poi, beh, mi piacerebbe sentire Magnus cantare dal vivo.
Stai facendo un ottimo lavoro con questa storia, ma penso di avertelo già detto.
Un abbraccio,
Chesy :3

13/09/14, ore 18:36

Eccomi!
la prima parte è dolcissima e carinissima, non lo si può negare!
e l'intervista è fantastica, mi ha fatto ridere un sacco. E poi quella dannata canzone. Dio che bella awww.
Magnus dev'essere uno spettacolo.
alla prossima!

13/09/14, ore 15:33

Mi è piaciuto davvero moltissimo questo capitolo!! Scritto e tradotto veramente in modo fantastico!! Adoro come anche se la storia non sia ambientata nell'universo di shadowhunters, i personaggi di Magnus e Alec siano caratterialmente identici al libro! Li amo!! Adoro la loro storia d'amore e il modo in cui viene raccontata... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo!!!

12/09/14, ore 22:16

ahahahaha Magnus è troppo forte, soprattutto quando si fissa sui film! Anche se un maratona con lui me la farei volentieri anche io ( e non pensare a niente di strano, ti assicuro che non c'è nessun riferimento)! Alec sta proprio male, povero piccolo, spero che possa sentirsi meglio! Non vedo l'ora che venga raggiunto da Jace, stanno incominciando a mancarmi i momenti tra questi due fratelli! Jimmy è simpaticissimo comunque!

12/09/14, ore 22:04

beh sì otto mesi sono tanti ma decisamente molto meglio della vita intera! Izzy è molto strana però non credo si possa trattare di sola tensione, che quella notte con Simon abbia creato qualcosa di più del previsto? Cavoli, se è così è meglio non dirlo a Jace, altrimenti per Simon non rimarrà molto da vivere... a meno che non ci sia Clary presente!
Mary
P.S: quando ho letto il titolo pensavo si riferisse al fatto che qualche giornale avrebbe scritto che Alec in realtà è gay o qualche altro particolare segreto della famiglia Lightwood quindi è stato bello ( e anche molto divertente) scoprire che si tratta di Magnus, me lo immagino proprio come giornale canterino hahahaha

12/09/14, ore 21:53

dimmi immediatamente chi lo ha colpito così che gliela possa far pagare!!
No dai, vabbè mi sono fatta un po' prendere, comunque spero che non sia nulla di grave del tipo che dopo questa Alec non può più giocare ( sennò davvero mi vendico e qui non scherzo)! Comunque il suo ultimo tiro è stato favoloso, sapevo che ce l'avrebbe fatta! Negli ultimi dodici secondi poi, è stato semplicemente incredibile! Magnus starà sicuramente morendo per l'ansia, comunque mi ha fatto piacere come si è fatta valere Izzy!

12/09/14, ore 21:46

grande Clary! Non dovrei essere entusiasta ma Jace, ubriaco o no, con il suo comportamento un po' se lo è meritato quel pugno! Posso capire le risate di Izzy, deve essere stato sorprendente vederlo arrivare in quel modo! Alec è messo un po' malaccio con la concentrazione in effetti, speriamo che si riprenda presto e faccia vincere la sua squadra, so che lo può fare!

09/09/14, ore 11:07

Ok, un capitolo così ci voleva! La prima parte l'ho trovata estremamente divertente, non la smettevo più di ridere. Stavano parlando/sbavando su Alec!!! xD beh, come dargli torto. Per non parlare delle reazioni di Magnus (che non sa cos'è un OTP) e la sua uscita riguardo ai pettorali di Alec... Fantastico.
“Non posso smettere di pensare al fatto che la nostra OTP sia canon ora. È come se tutto fosse perfetto e noi l’avevamo anche predetto”- mi piace tantissimo l'idea dell'autrice di aver inserito questo accenno di ff nella ff, e il gruppo di amiche che scrive e fantastica su Alec e Magnus da prima che fossero ufficialmente insieme... Aaaaaah la Malec, credo che alla fine l'ego di Magnus si sia espanso xD. Alec probabilmente sprofonderebbe se lo sapesse.
Propongo che Magnus dovrebbe cucinare più spesso, non trovi? E Alec che provoca mi piace. Povero Magnus però, che dopo quel bacio sulla porta deve tornarsene a casa per il "piano di sonno" di Alec!
Spero che la chiacchierata con Donovan sia un ulteriore passetto per Alec nel capire un paio di cose, non può fare di tutta l'erba un fascio! E poi sono i suoi compagni di squadra!
Uh, Magnus ha trovato il locale *-*, mi hai incuriosito sul cosa accadrà lì...
E direi che ha trovato anche delle fedeli bariste.
Come sempre un Bravissima non te lo leva nessuno, al prossimo capitolo ;D

08/09/14, ore 22:08

non avrei mai pensato di poter trovare Camille dolce e divertente ( per quanto la sua morte nella saga sia stato un non ignorabile colpo al cuore) ma in questo capitolo è stato decisamente così... beh, comunque mi ha fatto piacere rivedere l'opinione su questo personaggio, poi quando ha sputato il vino per le parole di Magnus mi ha fatto ridere fino allo morte e quella scena di loro due che ballo come degli amici di diciassette anni mi è piaciuta davvero tantissimo, penso che in un certo senso è brutto che non abbia mantenuto la sua bellezza naturale, voglio dire che comunque è un aspetto triste...

08/09/14, ore 21:58

cavoli, questa volta Jace ha ufficialmente dato di matto, fortuna che Magnus è intervenuto, mi ha fatto piacere vederlo dalla cosidetta "parte del giusto"! E Clary lo ha pure seguito, comunque non credo che accadrà nulla tra i due, soprattutto considerato che Jace è più ubriaco di Simon, Izzy e Clary messi insieme...
Beh, sono curiosa di leggere le reazioni di tutti quando torneranno anche solo un po' meno alcolizzati...

08/09/14, ore 21:49

ah, sembra che qualcosa del passato adolescenziale di Magnus stia finalemente uscendo fuori... quella D mi è familiare, comunque non vedo l'ora di scoprire che cosa c'è dietro! Camille si è mostrata molto amichevole ( a modo suo naturalmente), comunque fatto sta che mi è piaciuta e poi l'idea dello smalto è stata fantastica ( per la precisione, io amo il colore blu elettrico)! Non vedo l'ora di leggere altri momenti delle altre coppie, soprattutto Iz e Simon, anche se la mia preferita rimane la Malec naturalmente!