Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

10/03/14, ore 13:28

Oh mio Dio *.*
Io amo la Sizzy, però mi mancano un casino i Malec :c
JAce che si arrabbia con Simon mi ha fatto morire dal ridere. Continua a tradurre che voglio assolutamente sapere come va avanti ahahah  <3

09/03/14, ore 15:04

Ehi!
Stavolta non sono stata rapita dagli alieni, visto? Eccomi qua.
Allora... QUESTO CAPITOLO!
Dio, è stupendo. Avevo veramente bisogno di un po' di Sizzy, e.. cioè, ok, mi riprendo.
Isabelle che all'inizio pensa che Simon sia fastidioso ma poi si sente attratta da lui (come nei libri, del resto), è dolcissima. E quando tutti si ubriacano sono fantastici, giuro. Tranne Jace. Di solito non mi sta molto antipatico, Jace. E nemmeno Clary (non troppo), ma in questo capitolo sono entrambi odiosi, grr. Boh, Jace è uno stronzo. Insomma, hanno bevuto come spugne, tutti, sarà normale che Simon baci Isabelle (anzi, è il contrario)? Magnus che interviene per fermarli è il top, lol
Quando stanno in limousine a baciarsi, e Hodge apre e li vede pensavo di morire del ridere, okaaay. No, serio, amo troppo i Sizzy, sono perfetti, you know?
Mi è strapiaciuto questo capitolo, anche se, come hai detto da te, non è una delle tue traduzioni migliori. Ho visto alcuni errori, ma niente di che. Il capitolo dovrebbe finire con un "porca puttanaaa" scritto in piccolo? Perché non capisco se manca un pezzo o finisce proprio così, omg scusa D:
Comunque me piasa mucho muchisimo <3
Aspetto il prossimo con ansia,
a presto splendore,
One

P.s. ho visto che come pairing ci sono pure Camille/Tessa e Will/Jem, non l'avevo notato. Questo vuol dire che ci saranno pure Tessa, Will e Jem!? Ok, sto sclerando troppo, sorrami dsgfdsjjs omg! E Camille che sta con Tessa? U R L O! Ok, la smetto, ti lascio in pace :-)

09/03/14, ore 12:55

Eheheheh! Isabelle birichina! Non si fanno queste cose eh! U.U
Mi fanno troppo ridere i due baldi giovani (Jace e Simon) sempre in competizione! XD
.. Jace, caro ragazzo, devi capire che Izzy è adulta e può baciare chi vuole.. potere alle donne!
PS: Continua così. Vai alla grande! ;)

09/03/14, ore 11:25

Ok, credo che Simon non si sarebbe mai aspettato che la serata finisse così! Se poi teniamo conto di come era iniziata ancora meno... Chissà se adesso è ancora dispiaciuto che Clary non sappia leggere i segni universali!
Ero convinta che Jace avrebbe vinto la sfida, sono rimasta sorpresa e anche contenta di questa uscita di Simon. E probabilmente la cosa deve aver colpito e fatto scattare qualcosa in Isabelle. Mi aspettavo un jace protettivo, però Simon non si meritava di certo un trattamento del genere. Maaaaa... vogliamo parlare dello stile che ha Magnus in ogni situazione? Ho adorato il suo intervento.
E ora aspetto il Malec, lo sai... è una dolce tortura questa attesa, ma capisco sia necessario xD e saprò aspettare ugualmente perché la storia merita in ogni suo capitolo.
p.s. (...Visto che mi sono dimenticata di scriverlo a fine capitolo precedente lo faccio adesso) In effetti nemmeno io conosco molte persone che ascoltano o sanno chi siano i Lifehouse. Eh si che hanno diversi brani che meritano, c'è n'è anche uno in particolare che mi fa pensare a Magnus e Alec. Mi piace comunque la scelta dell'autrice di abbinare dei brani alle situazioni, perché se fai la scelta adatta puoi dare la giusta atmosfera per entrar ancor più nel capitolo. :)

09/03/14, ore 10:27

Arwww, non vedevo l'ora di leggere lo stato di Magnus!
Se Magnus non è dell'umore giusto per la moda... beh, credo che questo dica praticamente tutto! Se poi a questo sommiamo il suo stato quasi "emo" e la sua prima scelta dello smalto... No, non c'è la faccio a vederli separati, urge una soluzione. Per fortuna c'è Camille che si comporta da vera amica e cerca di alzare il morale della situazione! Lo smalto blu** che gli ricorda Alec, è così dolce. Per non parlare del pensiero alla camicia, e io adoro quella camicia, perché ho adorato il capitolo in cui Alec se ne è appropriato e il fatto che la indossava alla partenza!!! *si scioglie*
È pazzesco come Alec riesca a rendere "insicuro" Magnus(quando si pone tutte quelle domande), e il modo in cui sta vivendo la cosa è reso davvero bene, quasi mi arrabbio con Alec per averlo lasciato in questo stato (e io adoro Alec!). Aspetto con ansia l'evoluzione del tutto.
Passiamo all'altra parte del capitolo, e... povero Simon che suona tre volte la stessa canzone xD. Mi piace il suo personaggio e anche le sue battute. E ora sappiamo che Clary non è brava a leggere i segni universali xD
Per non parlare di jace e i suoi modi di persuasione verso Isabelle xD. Ci voleva proprio questa parte più leggera, mi ha risollevata un po'...
Grazie mille per aver condiviso anche questo capitolo. Ci risentiamo al prossimo capitolo ;D

09/03/14, ore 10:15

Devi assolutamente continuare a tradurre questa storia però. .. quando tornano alec e magnus??? Mi mancano da morireeeeeee!! Aggiorna presto please ♥

08/03/14, ore 10:32

Iniziare il capitolo con la combinazione Lifehouse/pensieri di Alec è stato... Mmmh, direi bellissimo e tristissimo allo stesso tempo! È un capitolo davvero stupendo, le emozioni di Alec sono espresse così bene, non so quasi come sia possibile!
Ma quanto è cucciolo Alec? Il fatto poi che non riesca a concentrarsi perché pensa a Magnus è così dolce (nonostante a riprese cerca di negare a stesso che tutto ciò sia successo). - "Forse tutta la faccenda di Magnus sarebbe scomparsa dopotutto."- Ecco, qui per un attimo sono virtualmente entrata in campo e ho cercato di strangolarlo xD, poi mi sono ripresa leggendo il resto.
Il fatto che Alec non si sia reso conto di far la doccia con la squadra la dice lunga... è il suo shock nel rendersene conto è comprensibile, ma d'altronde è stato colpito dalla sindrome di Bane xD (non è una cosa qualunque). Ho adorato il momento in cui Alec parla alla sua macchina, come la sua confidente, sembra un po' come Magnus con Chairman.
Il personaggio di Donovan mi piace, sembra tenerci ad Alec ed anche conoscerlo abbastanza bene (ha già capito che bolle qualcosa in pentola), forse potrebbe essere qualcuno a Los Angeles su cui poter contare...?
Quasi mi dimenticavo di Buzz xD, non vedrò più il personaggio di toy story nello stesso modo! Carino il modo in cui gli è stato affibbiato il nomignolo.
In conclusione, che dire... adoro i dettagli, è questa storia li cura tutti :), e il tuo lavoro di traduzione è impeccabile!!!
p.s. Nel caso in cui ti fossi chiesta dove fossi finita ( magari non l'hai nemmeno notato xD), sono stata in vacanza per 15 giorni, sono tornata stanotte. E ora tra una valigia e l'altra da disfare devo recuperare i capitoli**. Recensirò come sempre capitolo per capitolo, perché la storia e la tua traduzione lo meritano u.u

06/03/14, ore 17:17

MA IO DOVE CAZZO HO LA TESTA? DOVE? HAI AGGIORNATO A FEBBRAIO, E IO TI RECENSISCO A MARZO. MARZO! SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA. NON MI ERO ACCORTA CHE AVESSI PUBBLICATO, MIO DIO SCUSA!
Me ne sono accorta perché stavo per mandarti un messaggio per chiederti quando avresti aggiornato, ho aperto la storia, ho controllato i diciannove capitoli, e mi sono resa conto che erano diventati venti, e... Dio, scusa davvero!
Ma ora eccomi qua, e dovrai sorbirti una mia recensione (breve perché tra poco ho basket, ma pazienza)!

QUESTO CAPITOLO! Ti rendi conto di quanto sia dskjhgds?
Magnus che fa shopping, va dall'estetista e mangia sushi insieme a Camille è fantastico. Amo vederli come amici (e non come rivali/fidanzati o chissà com'altro li ha visti la Clare), e come sono descritti in questa ff sono perfetti <3 E Magnus che è così triste tipo "emo" per la lontananza da Alec, Camille che si irrita.. e lo smalto! Dio, che tenera Camille che gli propone lo smalto blu, del colore degli occhi di Alec (probabilmente non l'ha fatto intenzionalmente, but let me dream). Mi mancano i Malec! Devono incontrarsi di nuovo adesso!
Ed ecco i Clace e i Sizzy!
Sinceramente amo troppo questa Clary cazzuta e ironica, che prende per il culo Simon sulla sua altezza e tutto.. la amo! E amo il rapporto con Simon, così come nel libro. Boh, sono fantastici.
Jace che invita Clary è troppo dolce (è pazzo di lei, sks), e Izzy che pensa che probabilmente sarà interessante stare con Simon è il top. No, ok, amo troppo i Sizzy. Dopo i Malec, in TMI, sono la mia coppia preferita. I Clace mi sembrano più noiosi e scontati, ma in questa fan fiction sono perfetti aww <3
Btw, capitolo stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo che pubblicherai prestissimo, perché sì
A presto(issimo) bella, e scusa ancora il ritardo <3

02/03/14, ore 16:57

Innanzitutto scusa tantissimo!!
Chiedo estremo perdono per il fatto di non aver recensito subito come faccio al solito, ma questa settimana vari casini mi hanno tenuta lontana dal computer e volevo trovare un po' di tempo per lasciare una recensione decente!!
Allora, diciamo che questi capitoli in bilico mi dilaniano fortemente, perché mi trovo nella depressione e nell'attesa del peggio, quindi procederò per parti, in modo da sentirmi meno divisa tra New York e Los Angeles.
La prima parte è più o meno l'equivalente dello scorso capitolo per Alec, nel senso che qui affronta invece la depressione di Magnus, proprio la stessa che sentirei io lasciandolo >.<
La cosa che mi ha sconvolto di più in questa parte, comunque, è la scelta dello smalto, che per me rappresenta una specie di segno del destino dato che ne ho un assolutamente identico e tra l'altro ho sempre pensato si adattasse meravigliosamente alla personalità di questo non-più-stregone dato che ormai lo vedo ovunque.
Fortunatamente per lui, Camille è un'ottima amica, tanto che non finirò mai di stupirmi per il modo in cui l'autrice vede la loro relazione, profonda e sentita, che considero comunque come un rimando molto significativo alla complicità che nella saga originale dimostrano in ogni caso di avere.
Sinceramente, io non sono molto una tipa da manicure-mania e shopping terapia, il quale, ironia della sorte, mi innervosisce abbastanza, quindi non riesco a capire come spesso le persone del genere di Magnus lo trovino una cosa esaltante e ristoratrice, in questo mi rivedo senz'altro in Alec ^-^
Per quanto riguarda la camicia, invece, sono sicura che, nel caso avessi anche quella (il che implicherebbe un bel po' di cosucce....) allora sicuramente ci dormirei ç.ç
Per la seconda parte, devo dire che questi stacchi mi piacciono molto, servono ad alleggerire l'atmosfera e dare anche una panoramica più ampia a proposito della trama generale :)
Simon che cerca di dissuadere Clary mi è sembrato comunque abbastanza privo di argomenti, soprattutto perché a sua volta immischiato nella situazione a causa di Izzy; spesso la somiglianza con la trama originale è poco ravvisabile quanto stupefacentemente alta.
Alla parte del vibratore mi stavo abbastanza ammazzando dalle risate, soprattutto considerando la disinvoltura con cui ne parlano tra fratello e sorella e quella con cui Isabelle associa a tutto ciò un'indole propensa alla cultura, come si evince dai riferimenti alla sua libreria.
Seriamente, non per ripetermi, ma penso di aver sproloquiato in modo particolare con questa recensione, dato che non sono sicura di essere pienamente in me dopo una settimana del genere; non ho il coraggio di rileggere, quindi a quelle per il ritardo aggiungi anche le scuse per la penosità della sintassi D:
Spero comunque ti abbia fatto piacere,
Howl

26/02/14, ore 14:29

ehi sto aspettando da una settimana il prossimo capitolo...! ti prego, non farmi aspettare ancora...
complimenti, sei bravissima!

21/02/14, ore 21:15

wow... l'ho letto ascoltando la canzone come avevi detto... bellissimo. adesso attacco l'ultimo capitolo, aspetto con impazienza gli altri...

21/02/14, ore 20:38

O mio dio, non ho paroleee :')
Questo capitolo è scritto verameeente bene, anche e soprattutto grazie a traduzione e compagnia bella.
Premettiamo che oggi l'ho letta a più riprese, il prima possibile quando ho notificato l'aggiornamento, e ora sono qui che mi crogiolo nella dolcezza infinita di Alec e nella cucciolosa delicatezza di Donovan.
Seriamente, penso di avere la stessa malattia di Alec, la sindrome Bane c: la quale mi procura sovente gravi problemi di concentrazione.
Per quanto rigurada la prima parte del capitolo, innanzi tutto penso che il nostro calciatore si stia prendendo in giro da solo se non capisce che AMA quel gatto glitteroso; e poi, la metafora del cuore che si tende come una corda rimanendo attaccato a New York è azzeccatissima, penso si debba sentire proprio così.
Nella seconda, invece, l'unica cosa che non mi è mai stata chiara è la derivazione del soprannome Buzz.
Spieghiamoci meglio: ho capito che è riferito al fatto che è entrato in squadra giovane ma non ne intuisco l'origine.
In più, penso che per il nostro Lightwood non sia stata un'idea particolarmente perspicace pebsare a Magnus.... mentre si faveva la doccia.... con i compagni di squadra.... ma d'altra parte questo è assolutanente indicativo del fatto che ormai non abbia occhi che per il shessho-che-cammina, come lo chiamo io.
In ultimo, la trovata del fatto che Alec parlicon la sua macchina è proprio una delle tante piccole accortezze che alla fine determinano una storia ben scritta con dei personaggi ben delineati c:
Detto questo, ancora veramente grazie per rendere così veri i momenti che vorremmo passare con loro due, alias gli amori della nostra vita.
Alla prossima con tanto affetto
Howl

21/02/14, ore 14:10

Tu non puoi pubblicare capitoli così distanti tra loro, ci metti troppo tempo.. ok, anche se il capitolo ne vale SEMPRE la pena, maa..
Allora, ok, provo a fare una sottospecie di recensione decente..
QUESTO. CAPITOLO.
Tu mi vuoi far piangere fino alla morte, vero? Vero? Ammettilo, dai!
Insomma, Alec che torna ad allenarsi, e non riesce a fare niente, a fare goal, a pensare a nient'altro se non a Magnus.. Dio, io piango. E i suoi compagni che un po' si incazzano con lui, un po' cercando di consolarlo.. e il coach che dice che sono un gruppo di ragazzine mestruate, ridooo ahahahah
Cooomunque, spero che Alec si riprenda per la partita, anche se non può, perché deve continuare a pensare a Magnus, always (ok, posso sembrare pazza, ma io spero che Magnus vada a vedere la partita, che prenda un maledetto biglietto aereo e che raggiunga Alec, e che lui lo veda tra la folla nel pubblico.. e magari prima stava giocando male e poi lo vede e BUM, fa vincere la squadra.. oppure abbandona tutto per correre da lui.. boh, ti prego non prestare attenzione alla mia mente malata che spera in un loro riavvicinamento immediatamente)
E poi Alec che fa la doccia con i suoi compagni di squadra.. beh, vuol dire che ormai non gliene frega più niente degli altri, vero? Che ormai potrebbe ritrovarsi davanti anche Brad Pitt che gli chiede un bacio e lui lo ingorerebbe pensando a Magnus, vero? (spero)..
Ok, no, la smetto di farti impazzire con le mie recensioni nosense.
Aspetto con un ansia esagerata il prossimo capitolo **
Bacioni,

14/02/14, ore 19:23

Sto sorridendo come un'ebete, e sto piangendo, e sto urlando, e sto sclerando, e sto morendo, tutto insieme.
È incredibile, è assolutamente incredibile quello che questa storia riesce a farmi, che questi due riescono a farmi. Questo capitolo.. TU NON PUOI CAPIRE (o forse sì lol)
No, giuro, i Malec, Alec che sta per tornare a Los Angeles per i suoi fottuti stramaledetti allenamenti di quello stramaledetto sport, e Magnus che spera che non se ne vada, e loro due che, ognuno a casa sua, pensano che provano qualcosa di forte l'uno per l'altro, e alla fine se lo dicono (o lo capiscono, o lo fanno intendere). Dio, per tutti gli angeli, gli dei, e chi più ne ha più ne metta.. posso morire.

Ok, Alec che dice a Izzy un orario diverso per il suo volo è così sassy, e quando Meow miagola davanti all'ascensore e Magnus dice che non è un mago, e che non può far apparire Alec, e poi Alec appare davvero? TU. MI. VUOI. MORTA.

Vorrei fare una recensione lunga un chilometro, piena di pensieri profondi, di feels urlanti e quant'altro, ma sono di fretta e sono troppo spossata da questo capitolo. Mi ha frantumato i sentimenti.
Boh, dico solo di non smettere di tradurla finché non sarà finita, e che se l'autrice smetterà di scriverla ti dico di minacciarla per continuare, e io ti minaccio adesso per postare al più presto il prossimo capitolo <3

Ok, mi dileguo che devo andare veramente (cena fuori e blabla, un sacco di cose noiose, che non mi permettono di recensire a modo questa meraviglia)
A presto splendore,

14/02/14, ore 11:21

Una cosa che non smetterà mai di sorprendermi in questa storia è come l'autrice riesce ad inserire elementi dei personaggi originali in modo così convincente. Nonostante il contesto diverso, ruoli diversi, ci sono molti lati di Alec e Magnus che rispecchiano il loro essere nei libri. E questo senza cadere nello scontato.
Bellissimo il conflitto interiore di Alec, è così realistico. Per non parlare di Magnus e Chairman, è come se in quell'attesa logorante Chairman fosse il lato di Magnus che si concede di sperare. E quando Magnus schiocca le dita (non sono un mago xD) e l'ascensore si apre e vede Alec... credo di essermi commossa, il mio lato romantico è partito a mille, ed è stata la mia fine. Il loro incontro è stato così carico di sentimento, intenso, ha trasmesso tutto quello che ancora non è arrivato a parole tra loro, anche questa sorta di disperazione per l'imminente partenza. Insomma, un capitolo perfetto!
Grazie, davvero, per continuare a tradurre e condividere questa storia**
Ora, da sentimentale quale sono, sono triste per questa partenza T_T (nonostante il capitolo immensamente romantico).
Alla prossima ;D

P.s. Alec dovrebbe fare più attenzione a dove lascia cadere il borsone, ha quasi schiacciato il piccolo Chairman Meow! Ma per questa volta è scusato xD