Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

23/06/14, ore 18:47

Bellissimo cspitolo!! Tra le prrsone che applaudivano c'ero anche io!!! Per fortuna che Izzy gli ha dsto una bella scossa ad Alec se no......brava!

23/06/14, ore 18:09

Sniff sniff... scusate, sto piangendo (e non sniffando). Sono seria. Dopo il discorso di Izzy erano già uscite le lacrime, ma si erano anche asciugate. Poi però ad immaginare la scena in aeroporto... crollo più totale. Sono distrutta, sia dalla gioia che dalle emozioni generali. E immaginare Izzy che applaudiva sopra gli altri è stato davvero il massimo. Sono Fiera di tutti: i personaggi e chi sta dietro alla storia. Soprattutto loro, altrimenti non ci sarebbe stato mai un aggiornamento di lunedì. Grazie mille, di cuore <3

22/06/14, ore 10:21

T_T ti informo che anche il mio cuore si è sbriciolato, sto mentalmente urlando!
La parte in cui Magnus lo vede nel negozio e ha quella specie di lotta interiore tra il volerlo abbracciare e strozzare allo stesso momento è stata stupenda. Ma non voglio che lui cerchi di dimenticare Alec, non può, punto e basta!
Vogliamo parlare della seconda parte del capitolo? Dillo, mi vuoi ko!!! Prima è venuto lo shock, poi la canzone mi ha distrutto anche l'ultimo neurone che si era salvato, e la reazione/i pensieri di Alec che non si aspettava tutto questo mi hanno straziato del tutto.
Ma se tutto questo è servito a svegliare Alec, ben venga! Ora vai e riprenditelo, fai qualcosaaaaa, ti prego!!!
Ok, il mio sclero è finito. Ma sono triste, perché li voglio rivedere insieme...
Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro di traduzione :D
p.s. Parte della mia disperazione credo venga dal fatto che martedì pomeriggio parto per le vacanze e torno a metà luglio, quindi... non saprò se e quando tornano insieme nel frattempo! Forse nella seconda metà delle mie vacanze riuscirò a connettermi, ma nella prima parte no. Mi dovrò armare di pazienza ma so che ne varrà la pena u.u

21/06/14, ore 20:13

Le bestemmie che mi sono partite alla fine del capitolo: non puoi lasciarmi così. .. ok, Alec ha capito di doversi riprendere Magnus... fallo allora! Fai outing in pubblico e dì che lo ami alla follia e non puoi vivere senza di lui, rivela tutto ai giornali di gossip e ripeti quanto suddetto (si può dire così? Sono talmente stanca che non capisco neanche se il mio cervello è ancora in funzione)... dopo tutta "l'attesa che ho atteso" (non mi funziona più il cervello no) mi aspetto almeno il matrimonio!! E guardate che ci conto (sia sulla scrittrice che sulla traduttrice!!)
Ho amato il fatto che Alec abbia capito da solo il significato di quelle parole, vuol dire che ha compreso appieno il suo sbaglio...
Bene, dopo questo bello sfogo posso anche mandare un bacio grosso grosso e aspettare con ansia il prossimo capitolo
Bacini bacetti e baciotti ♡

21/06/14, ore 14:50

Ehi!
Probabilmente avrai pensato che fossi scomparsa misteriosamente nel nulla, ma no, sono ancora qua e ho letto tutti i capitoli silenziosamente! Anche se non ti lascio le mie infinite recensioni o anche una recensione piccina picciò devi sapere che io sono sempre qua a leggere e a supportarti, a sclerare per i capitoli e ad attandere pazientemente i prossimi
Ho letto di come Alec ha voluto fingere che fosse tutto un'amicizia, di come hanno "rotto", di come soffrono, di Magnus che finalmente riesce a cantare in pubblico e tutto.. mi prende tutto a cora di più, è tutto stupendoooo! <3
Quindi, ti amo ancora, sappilo <3
*tono a farmi rapire da qualche alieno*
One

20/06/14, ore 23:31

Aaarrrgghhh no, non può finire così il capitolooo, io rosico!
almeno quei due hanno capito che non possono dimenticarsi. Alec, sì, devi averlo indietro, finalmente ci sei arrivato eh!?
bè, che dire, bellobellobello. Quanti feels!
attendo "pazientemente" il prossimo capitolo! Baciii

18/06/14, ore 12:53

Oddio no, ci rimango troppo male che abbia scelto la via codarda >.<
Penso che sceglierò di picchiarlo molto male perché rinnega tutto quello che c'è stato con Magnus, tutto, tutta la sua vita, tutta una parte della mia vita, aiuto, schioppo.
che logica del cavolo, è proprio cieco! Non vede che i problemi che lo affliggono li ha creati lui dal primo all'ultimo?!
Come cavolo ha potuto pensare che si potesse risolvere tutto così? Ha ferito quel cucciolo un'altra volta!! Ho stimato troppo Magnus per il suo discorso, perché anche ferito è riuscito a combattere contro l'unica persona che non avrebbe mai voluto affrontare: Alec posseduto dalle sue paure, e penso che questo sia stato vero coraggio e vera determinazione, o almeno le ultime briciole rimaste, a questo punto della trama.
Tutta la parte successiva sembra si svolga veramente sotto l'effetto di una qualche droga, e questa è una caratteristica che ho notato all'interno della storia, come se i contorni di ciò che accade cominciassero a sfumare nel sogno ogni volta che i personaggi vivono una situazione di disagio psicologico, una trovata molto brillante per rendere l'idea di come si sentono in quel momento Magnus, o Alec, ed immedesimarsi meglio nella loro visione, anche se non riuscirò mai a trovare logica quella del calciatore: capisco sia difficile uscire da una spirale di anni vissuti nella paura, ma guardati! Stai lasciando andare così, solo e distrutto il più grande ed unico amore della tua vita! Stai spezzando il cuore a milioni di Shipper come noi, compresa Isabelle, ed ad un povero Jace selvatico! Abbi un briciolo di pietà per chi ti sta intorno, vi shippava anche Donovan secondo me!
Comprendo che tu comprendi che sono arrivata al delirio da fangirl, e non è casuale visto che da un mese ormai il circolo vizioso di Tumblr mi ha fatto sua e non mi vuole liberare, considerando che purtroppo per me non voglio essere liberata.
Beh, che dire, in ultimo volevo farti solo una domanda, così: che per caso hai visto Maleficent? Perché se l'hai fatto pretendo che tu mi segua nella follia di shippare Fosco (Diablo nell'originale) ed Aurora.
Ho preso il via e non mi fermerò

18/06/14, ore 12:30

Paradossale, la parte iniziale è quasi comica, la reazione di Jace, il mutismo di Alec, la telefonata di Camille: sembra tutto un sogno, penso più o meno come la stia vivendo Alec.
Devo dire che inizialmente anch'io ero stata spinta nella sua ottica, non capivo la reazione di Jace, finché in ogni caso anche Alec non ha fatto il salto di qualità che gli ha permesso di penetrare la psicologia del fratello; è imbarazzante quanto possa essere scontata la realtà, ci sono rimasta come al solito un po' di stucco.
Dico come al solito perché l'ho letta in inglese, ma nella lingua madre, e con una traduttrice brava, si arriva più direttamente al nocciolo della questione: Alec ha fatto un'altra idiozia grande come una casa.
C'è anche da dire che dopo anni che leggo ancora non ho smesso di urlare come una matta ai personaggi quello che dovrebbero fare o dire, e non ho ancora imparato che in ogni storia che si rispetti fanno puntualmente il contrario di quello che gli si dice, come se in effetti ascoltassero, e neanche a questo avevo mai pensato.
Proprio per la suddetta legge della fisica libristica, come ho deciso di chiamarla, Alec NON spiega a Jace quello che pensa e NON risponde a Magnus, ma la scia partire la segreteria; io veramente.... boh.... rimango senza parole.
In più, penso dovrebbe apprezzare il fatto che al contrario Jace si sia aperto, spiegandogli il suo punto di vista sulla questione in un modo che, personalmente, immagino gli sia risultato faticoso, visto il suo carattere poco propenso ad esternare le emozioni o i propri pensieri, ma qualcuno doveva farlo, quindi se non Alec, lui.
Vabbè, la smetto di sclerare ma questi capitoli mi stanno praticamente facendo del male(c) fisico.
Mi auguro di riuscire a leggere (almeno) anche il prossimo, prima di pranzo.
A presto

18/06/14, ore 12:04

Ecco.
Arrivano i miei versi da Leone il Cane Fifone che si protraggono più o meno dalla metà del capitolo, con annessa bocca spalancata all'inverosimile.
Questa probabilmente è la sequenza per me più dolorosamente preferita, va via in un attimo, ricca di adrenalina e suspance.
Diciamo che la parte più coinvolgente è la fantastica focalizzazione esterna in cui esita fino all'ultimo istante nel dire quello che sta succedendo, facendo allungare il collo al lettore a mo' di tartaruga (almeno per quanto mi riguarda) e trasformandogli gli occhi in due piattini.
Finito quello che dovevo dire molto urgentemente, pena grave sincope, devo ammettere che sono molto orgogliosa di me stessa per aver trovato la forza di rimettermi in pista, in parte motivata dalla nuova lettura.
Ti giuro, spero davvero non te la sia presa per la mia lunga assenza, ma non ho potuto fare a meno di prendermi un periodo di pausa ed ora, dopo la prima mattina in cui non mi sono alzata tra le quattro e le otto per abitudine posso finalmente trovare le energie per riprendere in allegria, proprio adesso che la storia subisce la svolta fatidica.
Ho visto che in cima alla pagina è comparsa una nota che mi avverte che questa storia fa parte della serie "Glamourverse", quindi immagino tu abbia iniziato altre traduzioni! *-*
In questo caso, lasciami lodare la tua infinita voglia di fare :D
Non so se seguirò anche le altre, ma spero di riuscire a farlo serenamente, senza incontrare ostacoli come la maledettissima mancanza di campo che mi affliggerà in vacanza da qui a due settimane.
Questo, inoltre, mi fa ricordare che è dalle scorse vacanze che ci conosciamo (più o meno) ^-^ e che in ogni caso ci teniamo in contatto con questa passione comune.
E tornando dunque al nostro discorso, devo dire che la parte iniziale del capitolo ha ridestato i miei primordiali istinti Jalec, visto che a dirla tutta li shippavo moltissimo quando non sapevo ancora di lui e Magnus, che poi sono diventati la mia coppia canon preferita <3
Lasciare emergere quel suo lato tenero la trovo una scelta molto azzeccata, anche perché rispecchia il carattere originale di Jace, che ora, tra persone malate mentalmente, possiamo assimilare ad un cremino: croccante fuori e morbido dentro.
A volte queste cose non so come mi escano, sarà l'euforia post rivelazione straziante, e mi sto ancora arrovellando per la terribile reazione di Jace.
Sento di avvicinarmi sempre più all'ultimo capitolo pubblicato, spero di raggiungere la fine di qui a poco, e che tu riceva le notifiche delle recensioni

18/06/14, ore 11:34

Oddio, chiedo profondo perdono, ma mi sono appena ripresa dallo stress dell'anno (che purtroppo per me non è ancora finito) e forse da qui a qualche giorno riuscirò a colmare i buchi di recensioni mancati T.T
In ogni caso, non mi dispiace il carattere che usi, e forse fai bene tu così, dato che ogni volta io devo cambiare da Times New Roman a Lucida ecc...., e devo ammettere che per trascriverlo su EFP è un po' scomodo, non ho ancora sperimentato se esiste un metodo per creare con Word il codice html. Piuttosto, aiuto! devo essermi persa qualcosa, ma veramente non ricordavo Izzy fosse finita in ospedale!
(O forse intendevi il fatto che fosse rimasta tanto tempo accanto ad Alec trascurando sé stessa?).
Forse, finita la recensione, riuscirò anche a fare una capatina per aggiornare se mi reggo ancora in piedi.
Iniziando: la prima parte del capitolo è decisamente molto crudele; dopo il "ti amo", l'incursione nella psicologia di Magnus è la morte dei feelings, soprattutto in vista del seguito, dato che ormai l'adrenalina e l'amore fantasticosamente gigante di tutti e due è alle stelle, ed il lettore è ancora più fomentato di loro.
Ma che pucciolo il nostro glitteroso, lui pensa sempre al bene di tutti.
E questo rimanda chiaramente a tutte le sfaccettature della sua personalità che emergono all'interno delle Bane Chronicles, che insegnano ad amarlo per ciò che è oltre che per ciò che appare.
In più, il costante riferimento alla quotidianità della sua vita prima e dopo l'incontro con Alec sottolinea lo sconvolgimento che l'incontro ha avuto nella sua vita, anche ad esempio quando dice di non essere mai stato un adolescente imbronciato, fa riflettere sul fatto che magari lui riesca a recuperare con Alec tutto ciò che la sua infanzia non gli ha dato, e rispolverare quello che l'età adulta gli ha tolto.
Non posso credere che il suo passo in avanti possa risultare COSì falso: voglio sotterrarmi >.<
Aiuto, allora Isabelle sta davvero male! Io voglio solo sperare che non sia incinta 0.0
questi sintomi sono preoccupanti.... zan zan zan! Ma è l'amoooore! Quanto sono teneri, Dio!
Leggendo City of Heavenly Fire li sto assolutamente rivalutando, devo dire.
Era depressione per Simon, mi sto commovendo :') e poi lei fa la masochista pestandosi a sangue mentalmente >.>
Niente, devo riprenderci un po' la mano, dunque volo a recensire il prossimo.
So che in fondo sapevi che sarei tornata

14/06/14, ore 17:58

Si, la separazione mi sta distruggendo!
E Magnus che canta una canzone scritta dopo la rottura con Alec ç_ç
Mi consola il fatto che per Magnus le cose a livello musicale stiano andando bene, e che Alec si sia ricongiunto almeno con la sua "bambina"( forse sfogarsi lo aiuterà), ma li rivoglio insieme!!!
E adesso che Alec ha capito e testato che la squadra non ha niente con lui... speriamo che alla prima occasione si "butti" (per la mia sanità mentale xD). Arghghrw non vedo l'ora di un incontro!
Un altro bel capitolo, e come sempre un'ottima traduzione :)
Alla prossima carissima ;D

14/06/14, ore 15:05

Go Magnus, go!
quei due si devono incontrare assolutamente. Si stanno uccidendo a vicenda! Mi piace un sacco l'idea del contratto con la casa discografica. Dai Magnus che ce la farai!
Alec, il mio piccolo Alec che si insulta. Lacrimuccia
molto bello il capitolo e il tuo stile di scrittura, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
bye bye.

14/06/14, ore 14:15

Aww, il mio Magnus ♡ si è lasciato Alec alle spalle (o almeno crede) e si è concentrato su ciò che desidera per il suo futuro. Molto maturo, bravo! Adesso tocca a quel tontolone dimostrare di avere le palle necessarie per riprendersi colui che ama e dimostrargli QUANTO lo ama. Sarebbe bellissimo se Donovan o magari l'intera squadra gli dessero un aiutino. Ho adorato la lunghezza del capitolo (più è lungo meglio è!) e trovo che la nysica fosse davvero azzeccata. Ottima traduzione, tra l'altro, complimenti ;) Qualche spoilerino? Per favoooooore?? ♡

12/06/14, ore 21:58

wow, è passato un sacco di tempo da quando ho iniziato questa storia, e sono successe tante cose... me ne sono proprio innamorata.
ogni capitolo è atteso con ansia, soprattutto questi ultimi che sono carichi di domande e se.
non vedo l'ora, come sempre, di leggere il seguito!
spero pubblicherai presto.
baci, AlbaTH

08/06/14, ore 19:45

Oooook bene, sappi che ho iniziato a leggere questa ff meno di una settimana fa (scusa se non ti ho recensito niente, ma mi ripetevo 'appena finisco il capitolo' solo che poi correvo a quello dopo eheh) l'adoro tantissimo e ti sono veramente grata per tradurla e postarla.
Deeetto ciò, sento che il coming back dei Malec stanno arrivando, ma i Sizzy? E i Clace sono praticamente spariti!
In più mi chiedevo: si vedranno mai i Lightwood's parents in questa ff? Perchè a furia dei figli che ne parlano ora sono troppo curiosa di vedere come sarebbero!
E ragazzi, visto come si è ridotto Magnus io temo per l'incolumità di Chairman Meow!
Spero che aggiornerai presto!

(P.S. io davvero amo che per ogni capitolo ci siano una o due canzoni, anche perchè mentre leggo le ascolto, e così ho scoperto alcune canzoni fenomenali)

-Yume