Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

13/02/14, ore 22:43

Aiuto, non so che dire: appena mi sono vista citata nei commenti ero tipo "ommioddio, non ci posso credere, qualcuno che inoltre ha il buon senso di shippare Malec vuole condividere la mia passione coi lettori!!" Posso solo ringraziarti tantissimo per il pensiero che mi hai dedicato.
Maaa, torniamo all'importantissima attività del recensire-capitoli-strafighi.
Innanzitutto, volevo iniziare introducendo l'argomento d'avvio del capitolo, ovvero i sentimenti contrastanti di Alec nei confronti di Jace, ed il fatto che io abbia apprezzato quest'importante riferimento alla saga originale e dunque a una lotta emotiva che non è nuova a questo glaucopide personaggio.
Inoltre, comincia ad inquadrare la trama nell'ottica in cui Magnus capisce che c'è qualcosa di più, ma Alec non vuole ammetterlo anche se in fondo lo sente, dunque una specie di rifiuto involontario.
Mi si spezza il cuore al pensiero che Magnus si sia accorto che Alec non riesce ad ammetterlo, ma lui esagera addirittura pensando di essere usato.
A questo proposito, volevo renderti partecipe del fatto che un giorno ho picchiato un mio amivo che definiva loro due "scopa amici", argomento sollevato da Alec, e che dunque mi ha punto particolarmente nel vibo durante la lettura: per queste cose sono impietosa nella stessa misura in cui sono felice sentendo dire che la loro storia d'amore non ha nulla a che vedere con "cavolate da Twilight"; avrei potuto soccombere sotto il peso di una tale biblica verità.
Andando avanti nelle considerazioni, trovo molto curioso e tuttavia azzeccato il modo in cui Chairman Meow è visto come un'espressione corporea della personalità di Magnus, trasformando ogni volta che appare in una parte tenerissima, essendo descritto con la medesima dolezza e determinazione del padrone.
E (quasi) concludendo, una cosa importantissima, ossia l'esclamazione: "Per l'ultima volta, non sono un mago!"
Seriamente, non ci potevo credere: l'assuridità nel mondo delle cose assurde. Io gli avrei semplicemente voluto rispondere: "infatti, tu sei uno stregone molto sexy." Del cui suddetto stregone peraltro pretendo la fantastica camicia di flanella che ha indossato anche ALEC. *w*
E poi.... beh aggiungiamo il dulcis in fundo, considerato che durante la scena del pianoforte mi cadono semplicemente le braccia dalla facilità con cui si concilianon la sfera passionale e quella sentimentale; la dichiarazione più bella del mondo, posso dire solo questo.
*si chiude come la prima ingenua volta nella sperabza che i prossimi capitoli finiscano presto* (noi due sappiamo il perché)
Tanta stima per il lavoro che ti stai sobbarcando, stima questa espressa da dietro una montagna di lenzuola che attendono di essere composte in un letto decente.

13/02/14, ore 17:30

Sto piangendo. E in genere non lo faccio mai. E' meraviglioso, triste, bellissimo, romantico... Non riesco a formulare una frase di senso compiuto, me ne rendo conto. E' il capitolo migliore, fino ad adesso. E' pieno di emozioni e DEVONO trovare una soluzione perchè sono così perfetti l'uno per l'altro, che si completano a vicenda.
Alix

12/02/14, ore 13:15

Questo capitolo è un'overdose di tenerezza! Adoro il modo in cui Magnus si rivolge a Chairman Meow, e il momento in cui Alec prende in braccio quella piccola palla di pelo è stato così dolce**. Senza contare poi Magnus commosso... Questo capitolo da il buonumore, bisognerebbe consigliarne la rilettura nei momenti no!
Molto divertente e spensierata la parte in cui Magnus si mette a ballare, ora però il pensiero di Los Angeles mi mette un po' d'ansia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro ;D

07/02/14, ore 21:26

Ho taaanto sonno, ma questo capitolo meritava assolutamente di essere recensito.
Il fatto è che poi boh, ti trovi delle descrizioni così cucciolose che devi recuperare i bulbi oculari da sotto il tavolo, e devi riappiccicare gli ultimi brandelli di cuore rimasti dopo CoLS.
A parte ciò, mi è piaciuto molto come descrive Chairman Meow, anche se (correggimi se sbaglio) penso che nel libro in realtà fosse tipo grigio, ma non so se sono stata semplicemente influenzata dai disegni della Jean.
Comunque, ripartendo dalla prima parte, l'immagine di Magnus che balla per il salotto mentre Alec lo guarda ridendo è assolutamente esilarante, soprattutto perché il divertimento che coinvolge la coppia viene trasmesso moltissimo al lettore: mi sono trovata a sorridere come un'ebete per tutta la durata del capitolo ^-^
All'insegna della dolcezza, il gattino-cellsize che lecca un dito di Alec, mentre Magnus li guarda con gli occhi umidi mi ha assolutamente uccciso (penso di averti già detto che le slice of life un po' fluff sono la morte mia); il momento in cui fanno pace, è comunque veramente ben scritto, dato che anche il lettore si immedesima in Magnus quando il gatto viene personificato, poiché in effetti si comporta come se lo fosse.
Aiuto, il sonno mi sta facendo sparlare, ma mi sarei sentita in colpa a non recensire un capitoletto del genere :D
Mi fido, quindi non vedo l'ora del prossimo.
*Predica Malec*

07/02/14, ore 14:56

Ok, con questo capitolo mi hai stesa (in senso buono), è fantastico!!! Adorabile Alec con il broncio, insomma, si era impegnato parecchio nei preparativi e quando non vede Magnus è comprensibile che sia stato preso da delusione assoluta. Poi ci si mette pure la cameriera...
Ma alla fine direi che è stato ricompensato adeguatamente per la sua attesa u.u xD, e di certo non se lo aspettava!
Per quanto riguarda il linguaggio, sono sempre del parere che tutto dipenda dal modo in cui viene utilizzato, dal contesto, e se c'è o meno coerenza nella storia. Questa storia è completa (anche se ancora in corso), nel senso che le cose non sono buttate lì a caso ma sviluppate accuratamente, c'è la giusta dose di momenti dolci/divertenti/passionali che si alternano in modo naturale, con coerenza. Non è tutto puntato su un aspetto e basta. Ed è sicuramente questo mix uno dei motivi che rende la storia così speciale.
Ottimo il tuo lavoro di traduzione, tutto scorre che è una meraviglia :D

07/02/14, ore 13:23

Ehi ciao... Non ho mai recensito questa storia perché me ne sono accorta troppo tardi e l'ho letta tutta d'un fiato... È semplicemente stupenda e loro due sono fantastici insieme perciò spero che aggiornerai prestoooo! Baci :* a presto ;)

07/02/14, ore 13:03

Questa storia è troppo bello *.*
Loro sono fantastici e il gatto di Magnus è qualcosa di awwwww <3
Magnus che si mette a ballare :3

06/02/14, ore 22:14

Io amo questo capitolo, ma azzardati a far partire alec e io... e io... e io scoppieró a piangere e a sclerare! Sei avvertita!! Bellissimo comunque *sospira sognante*

06/02/14, ore 18:05

Awwwwww. Sono troppi teneri questi due piccioncini!! *^*
Finalmente cominciano a vedersi sempre di più i sentimenti che provano l'uno per l'altro!! :3

04/02/14, ore 11:26

Oh cielo! Ero convinta di aver già recensito questo capitolo! Mi autopunirò per questo u.u xD
In questa ff anche i capitoli di passaggio sono bellissimi, e non è una cosa da poco. Alec che si fa "beccare" perché fa una battuta, una scena stupenda. Magnus e Camille, questi due sono qualcosa di indescrivibile. E all'espressione - "scapperà urlando tra i colli" - ho riso all'incirca per un quarto d'ora, non riuscivo più a finire il capitolo!
Bravissima ;D

31/01/14, ore 19:17

Bellissimo capitolo, adesso sono curiosa di vedere cosa succederà più avanti, e spero ke non lascerai me e gli altri fan Malec troppo in sospeso.PS: Bbellissimo, non credo chelp io sarei riuscita a fare di meglio

31/01/14, ore 16:06

ahsbasefnjscdhfvb, fantasticissimo capitolo fatto a lungo agognare, devo ammettere, ormai ero quasi sicura (e disperavo) che avessi abbandonato la storia, ma come perdersi una perla del genere?
Mi dispiace che lo scorso capitolo abbia ricevuto poche recensioni, dato che comunque il tuo lavoro è sempre pressoché impeccabile e comunque l'uso di un registro linguistico non propriamente pulitissimo non pregiudica la bellezza di un capitolo; prendiamo.... ehm.... questo, per esempio! ahaahah
Seriamente, sono contenta che non ti sia fatta scoraggiare neanche dallo studio.
Per quanto riguarda il capitolo in sé e per sé, è assolutamente rosso, profondendosi in dettagli ma facendo comunque sì che l'atmosfera si mantenga, come posso dire, leggera, nel senso che queste scene, come anche il (mi sembra) quattordicesimo capitolo, non appesantiscono oltremodo la storia, ma in qualche modo la arricchiscono di elementi di cui necessita, senza tanti giri di parole.
Ricordo che il nome di quello inglese mi aveva fatto ammazzare perché, se non erro, era "banejob", che insomma già faceva presagire quello che sarebbe successo.
E così, ti ringrazio ancora per continuare a postare più o meno regolarmente e ad evitare che vada in ipofanfictionia, una cosa che sarebbe davvero terribile.
Invito chiunque legga questa recensione a lasciarne una a sua volta, dato che penso che ogni autore vada costantemente motivato e supportato per il lavoro che si sobbarca, e so per esperienza che non è facile stare dietro ad una storia (o traduzione in questo caso) e che fa sempre molto piacere conoscere l'opinione altrui.
Detto questo, interrompo l'ennesimo infinito monologo e ti do appuntamento alla prossima,

31/01/14, ore 14:21

posso urlare? pensavo che fossi morta, che fossi stata rapita dagli alieni, che jace fosse venuto a prenderti dicendoti che non sei una mondana (maaaagari), o chissà che cosa!
e finalmente rieccoti (mi sei mancata, e mi è mancata la ff, okkeeey)
comunque.. QUESTO CAPITOLO.
dio, ma è stupendooo.
alec che è contentissimo di uscire perchè spera di incontrare magnus, e che poi è delusissimo quando non lo vede è un qualcosa di stupendo, ahahaha
e la cameriera che prova a flirtare con lui, rido troppo, aiut
okè, eccoci alla parte pervetita: malec. dio, perché quei due mi ispirano così tanto sesso?
alec è troppo aw, e magnus è troppo awaw. e quando alec dice che il suo culo inesperto non può reggere nuovamente il cazzo di magnus sono rimasta tipo: "wtf" ahahaahahahha
ok, mi piace troppo, e spero che tu pubblichi il prossimo capitolo al più presto <3

alla prossima bellissima
one

30/01/14, ore 22:16

per cominciare ciao, come il 99% delle persone anch'io amo i malec, è interessante vederli vivere come i mondani. Mi piace il modo incui scrivi, la precisione con cui ti soffermi su ogni piccolo dettaglio, la capacità con cui riesci a trasmettere i sentimenti che provano i personaggi, tuttavia se devo essere onesta non amo particolarmente il modo piuttosto esplicito con cui si esprimono alec e magnus...preferisco lo shadowhunter timido che arrossisce per un nonnulla... e il sommo ed eccentrico stregone che cerca in tutti modi di far comprendere ad alec il sentimento d'amore che prova per lui. Sono curiosa di sapere come procederà questa storia, e spero nei capitoli successivi di veder nascere il loro amore.aspetto il prossimo capitolo bye bye

30/01/14, ore 15:25

È sempre bello leggerlo in italiano! *^*
Miseriaccia, Magnus é semplicemente una macchina da s***o! XD