Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

07/06/14, ore 09:52

Arghhhh!!!!
Qualcuno faccia immediatamente una statua a Donovan! Merita di essere adorato. Quando poi dice che non l'ha visto baciare un ragazzo in televisione ma il "suo" ragazzo... un momento fantastico.
Bellissimo il capitolo, la parte tra Alec e Donovan potrei definirla perfetta! Credo che ora Alec (che già sapeva di aver fatto una cavolata) si prenderebbe a pugni da solo. Il discorso di Donovan sicuramente gli ha fatto effetto, certo Alec non si aspettava questo tipo di reazione (tanto meno che gli dicesse che Magnus è bello), ma questo dovrebbe fargli capire che può essere amato a prescindere da chi ama. E poi, Donovan che sa chi è Magnus Bane, è stata la ciliegina sulla torta xD
Passiamo alla seconda parte del capitolo, Magnus e Camille. Direi viva l'amicizia in generale a questo punto. Camille è un'amica fantastica e anche se non poteva prevedere quel che sarebbe successo portando Magnus a cantare lì, il merito di avergli dato una spinta in un momento difficile è tutto suo! E... Oh cielo, ma... Capitol Records!? In Los Angeles!? Direi che "Landa di Alec" rende bene l'idea!
Sono felicissima per Magnus, potrebbe realizzare il suo sogno di cantare a cui ha rinunciato per tanto tempo, ma spero anche che questo provochi magari un qualche incontro? Si lo so che non puoi dirmelo ma... ci spero e attendo!
*-* grazie mille per la dedica del capitolo, ne sono onorata. Ma dovrei essere io a ringraziarti per il fantastico "confronto/sfogo" post CoHF che abbiamo avuto. È stato un piacere parlarne con te! :D
Uh, la mia copia autografata è arrivata!!!! (Si,lo so xD, quando si tratta di libri, soprattutto questi libri, perdo la bussola xD)
Alla prossimaaaaa ;D

06/06/14, ore 10:46

Ci credi che sono in iperventilazione e sto ridendo come una cretina???? MAGNUS VAI A LA! SUBITO! Non ero così emozionata per un incontro da non so quanto! Devo farti davvero i miei complimenti per tutto il lavoro che fai. Per quanto io ami e strami l'inglese ( che é la mia vita XD) so quanto possa essere difficile tradurre tutto in italiano. Non tanto per la lingua in sè che è molto semplice, quanto trovare i termini giusti da usare per saper dare le stesse emozioni. Ebbene, tu ci stai riuscendo alla grande!. Grazie mille! E spero di leggere presto il prossimo capitolo! Nn farmi aspettare troppo o mi avrai sulal coscenza! Ahahaha. Nian

06/06/14, ore 10:07

Hehehe prevedo qualcosa per Alec e Magnus! Bello il capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacetti

05/06/14, ore 22:54

Aaaaaahhh! Oh mio Dio, è solo giovedìììì!! Amo donovan, punto primo. Non ho ben capito se anche il resto della squadra ha capito ma credo di sì e che non si faccia alcun problema giusto? (Cosa che dovrebbe essere la normalità)
E mentre leggevo la parte di magnus ero tipo: no non accettare resta a NY (non avevo visto Lis Angeles in effetti) e dopo due secondi invece: VAI MAGNUS CAZZO VAI SUBITO! salta addosso ad Alec, chiaritevi e fate un po' di sano sesso (che ci sta sempre eheh) un calciatore e un cantante tipo Beckham e moglie con la differenza che Magns sarà minimo 1000 volte meglio della Victoria...
Ehm... aggiorni di nuovo presto, shi? :3
Bacettini ♡

05/06/14, ore 22:49

Lo ammetto: sono una persona orribile. Ho cominciato a seguire (e amare) questa storia un mucchio di tempo fa, ma sono sempre stata troppo impegnata/pigra per lasciare una recensione, ma stavolta ho deciso di rifarmi e di farmi perdonare, in un certo senso.
Innanzittutto mi presento: sono Class Of 13, shippo la Malec come se non ci fosse un domani e anche io sono "reduce" da quella bomba per/di feels che è City Of Heavenly Fire. Generalmente non mi prodigo facilmente nel leggere le storie a rating rosso, ma, dopo aver letto - per mera curiosità, oltretutto! - il primo capitolo di questa storia ne sono rimasta totalmente affascinata. Tradurre dall'inglese non è sempre facile, lo so perché io l'inglese lo amo da morire e lo leggo più che volentieri e spesso, quando devo tradurre qualche frase per i miei amici, non riesco a trovare l'espressione migliore per renderla. Tutto questo preambolo vuole dire che mentre all'autrice - che dire che è un genio è dire poco - vanno tutti i più assoluti stra- meritati complimenti per aver inventato questo universo così maledettamente affascinante e, soprattutto, maledettamente spacca-feels, una buona barca di complimenti va anche a te, cara traduttrice, che hai saputo tradurre in maniera divina, al punto da farmi finire in fangirling o in iperventilazione alla fine di ogni capitolo.
Credo che di questa storia mi piaccia ogni singolo dettaglio: dalla colonna sonora, alla caratterizzazione dell'ambiente e dei personaggi per arrivare alla trama che, come ho già detto, è qualcosa di incredibilmente geniale. Adoro in particolare il fatto che, in una strana maniera, nonostante il contesto sia completamente diverso da quello di Shadowhunters, Alec e Magnus, ma anche tutti gli altri, siano così IC e realistici che mi sembra di vederli parlare e muoversi davanti ai miei occhi ogni volta che leggo qualche capitolo. Aggiungerei il fatto che non sono una fanatica delle lemon, ma che quelle di questa storia non mi sono mai risultate volgari, anzi, mi hanno ridotta ad un ammasso ambulante di gelatina di colore rosa per la dolcezza e il sentimento di cui sono permeate. E poi per colpa di questa storia non posso più ascoltare Jimi Hendrix senza pensare ad Alec, non posso più ascoltare Voodoo Child senza ehm-immaginarmi lo spogliarello di Mr. Bane *si nasconde in un angolino*, non posso più andare a fare shopping di cosmetici senza pensare "ehi, ma questo Magnus lo adorerebbe" ogniqualvolta vedo qualcosa di colorato e glitterato. Insomma, questa storia mi piace da morire (ma non si era capito, no, eh).
Per quanto riguarda questo capitolo, credo che mi abbia lasciata con una faccia molto simile a questa: /(0.0)\, oltre che con una curiosità che va da oggi a dopodomani per cosa farà Magnus e cosa Alec deciderà di fare riguardo al suo outing. C'è da dire che il buon vecchio (?) Donovan si è definitivamente guadagnato la mia simpatia, perché il discorso che ha fatto ad Alec è estremamente intelligente, sensato, veritiero e, soprattutto, spezza-cuore. Povero Alec, non vorrei essere nei suoi panni.
E nulla, credo di averti tediata abbastanza con questa recensione che credo si avvicini molto - o, addirittura, superi - il mio record di parole, perciò non posso far altro che rinnovare i miei complimenti all'Autrice e a te, che stai traducendo tutto in maniera così bella e accurata.
In ansiosa attesa del prossimo capitolo - nella speranza che i feels non abbiano la meglio fino ad allora,
             Class

03/06/14, ore 00:51

È un capitolo molto bello! Mi dispiace un sacco vedere Magnus in questo stato e senza Alec. Spero di rivederli insieme in uno dei prossimi capitoli.
complimenti per le traduzioni! Alla prossima!

02/06/14, ore 21:24

Rompo ancora le scatole con i miei commenti senza senso♥ e ancora complimenti per la traduzione *^* ma quanta pazienza hai?
Owwwn c.c la canzone di magnus...owwwwn c.c *naziga con una barchetta di carta in mezzo alle lacrime* oww c.c sto sperando si sistemi tutto, magnus triste è una cosa insopportabile c.c tanto bene per lui

01/06/14, ore 14:10

Oh cielo. Le mie lacrime. Sono davvero a pezzi, come il nostro povero piccolo Magnus... È tornato alla grande in pista, adesso tocca al caro Alec fare l'impossibile per riprenderselo. La vedo molto dura eheh
Ah, prima che inizi a sclerare, da quanto ho capito, hai letto CoHF (in inglese immagino). Ti prego, ti supplico, dimmi se finisce bene o male tra loro, ti scongiuroooooo! Non è che sai anche dirmi quando esce in Italia? Non resisto piùùùù!! Bellisimo capitolo comunque, molto molto intenso ♥

01/06/14, ore 13:09

Non ti scusare per il ritardo, ho letto CoHF il giorno d'uscita tutto d'un fiato, alla sera dopo averlo finito non sapevo nemmeno più come mi chiamavo(e ancora adesso sono da ricoverare). Quindi ti capisco! E sono pienamente d'accordo con quanto hai espresso!!!

Veniamo al capitolo. T_T Magnus in quello stato mi spezza il cuoricino, voglio vederlo felice, voglio vederlo felice con Alec!!! Se Alec lo vedesse in quello stato... forse si renderebbe conto di quello che ha combinato(ma forse in fondo in fondo lo sa, ma è difficile da ammettere). Mi auguro davvero che Alec capisca il suo errore, e presto, se no sono guai!
Camille, qualcuno ringrazi Camille (non pensavo avrei mai scritto queste parole leggendo i libri)! Questa parte del capitolo in cui Magnus canta mi ha dato il colpo finale, sopratutto quando pensa ad Alec e poi quando vede suo madre T_T
Spero che Magnus adesso sappia che cantare è giusto, che può farlo di nuovo.
Ok, mi scuso, so che il commento probabilmente è un po' confusionario.
Grazie per aver postato anche questo capitolo!!!
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 01:12 pm)

25/05/14, ore 23:41

Ci ho messo una buona decina di minuti per recepire il tutto. Cristo. Cristo santissimo. Cristo. E adesso mi viene da piangere in una maniera assurda. Colpa anche della canzone, dio adoro Modern Myth ma non riuscirò più ad ascoltarla senza pensare a questo capitolo c.c Oh mio dio. Per quanto adori da sempre il signorino Alec in questo momento vorrei prenderlo a sediate sui denti c.c Ma poi si farebbe male e mi sentirei in colpa ma magari farebbe pace con Magnus perchè si è fatto la bua c.c Sto delirando, forse anche perchè è un po' tardi. Cristooo c.c sono tanto triste c.c
Però di nuovo traduzione fantastica, complimenti *abbraccia* okay sono inopportuna c: Ciaao <3

25/05/14, ore 10:42

Oh mio DIo sono completamente sotto shock, già io trovavo Alec un po' insopportabile (Della Malec il mio preferito è sempre stato Magnus), ma dio mio dopo questo capitolo l'odio per lui è a livelli stratosferici. Cazzo te ne frega del calcio e del resto quando hai Magnus al tuo fianco?

AGGIORNA.PRESTO. <3

24/05/14, ore 10:43

No, non ce la posso fare. Non credevo che una storia potesse sconvolgermi a tal punto, e invece... Sono talmente sotto shock che non riesco a recensire. Lo farò il prossimo capitolo, anche se sarà dura aspettare fino a sabato prossimo. Baci

24/05/14, ore 09:51

T_T profonda tristezza, non sono in grado di gestirla(considerando l'ansia che ho già per CoHF). La prima reazione sarebbe quella di prendere Alec e spiaccicargli la testa contro il muro, perché come si può ferire Magnus a questo livello??? Le cose che gli ha detto... hanno fatto sentire Magnus in un modo in cui nessuno dovrebbe sentirsi... Un respiro, due respiri, tre respiri, io spero che Alec si renderà conto di aver fatto la più grande cavolata della sua vita, perché sono furiosa in questo momento e così triste.
E mi sconvolge anche il fatto che il tutto è scritto così bene, così realistico, ed è per questo che la storia ti coinvolge talmente tanto che può diventare distruttiva se le cose non vanno bene.
Carissima, hai fatto un lavoro stupendo di traduzione, immagino non sarà stato facile a livello emotivo su questo capitolo. Ci risentiamo al prossimo capitolo ;D
p.s. Leggerai CoHF? Io l'ho preordinato sia in cartaceo che in ebook, leggerlo in inglese è decisamente più impegnativo (per me), ma non c'è modo che io riesca ad aspettare l'uscita italiana. Sono in pena per Alec e Magnus...

22/05/14, ore 20:01

Okay. Okay. Okay.
No, niente okay.
Doh, mi chiedo scusa per non aver recensito nulla fino ad ora ma ho praticamente letto tutti e 31 i capitoli tra ieri mattina e adesso e ero presissima e e non riuscivo neanche a trovare qualcosa da dire perche ero agitatissima ad ogni capitolo e li leggevo uno dietro l'altro. Comunque complimenti fie, le tue traduzioni sono assolutamente perfette e quando riuscivo ad ascoltare con sotto le canzoni era una cosa bellissima :3
*panico* E e oddio xd sto in ansia per la storia D: le cattive notizie pensavo fossero per isabelle eee D: eee Alec che nom risponde a magnuss c.c *panico* attendo con ansia :3 ♥ spero tu possa aggiornare presto e grazie mille per aver tradotto questa bellissima storia :3

20/05/14, ore 22:28

Mi sento male per Alec, mi ha fatto una tenerezza quando ha pensato subito alla sua macchina...
Capisco la reazione di Jace (anche se mi dispiace per Alec), il fatto che gli dica "non lo so" davanti all'evidenza e che gli ha tenuto nascosto il tutto per così tempo... è chiaro che gli faccia male. Ho apprezzato molto il loro confronto, il modo in cui Jace lo spinge a parlare e anche il suo sfogo finale dopo aver scoperto che Isabelle sa.
Ok, com'è possibile che Magnus non stesse guardando E! ??? È inconcepibile! Devo dire che mi fa piacere che Camille si sia preoccupata per Alec, in questa storia adoro il suo personaggio.
Nuooooo, non ha risposto alla chiamata di Magnus! Ok, posso capire che sia sopraffatto e confuso, però spero che come meccanismo di difesa non intenda mettere la testa sotto la sabbia!!!
Non oso immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli. Attendo u.u
È davvero un piacere recensire questa storia capitolo per capitolo, perché merita davvero, e lo merita anche il tuo lavoro di traduzione. Quindi, grazieeeeeeee !!!
Alla prossima ;D