Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

19/05/14, ore 08:38

😱😱😱 panico, non ci posso credere! Il capitolo è stupendo dall'inizio alla fine, ma quando Ryan ha iniziato a parlare in tv la mia mente è impazzita del tipo - *aaahhh non avranno mica le foto??? Oh cielo adesso le mostrano? E Alec come reagirà??? E jace e lì! E Magnus l'avrà visto?!*- dopo lo sclero sono riuscita a finire il capitolo. La frase finale di jace è decisamente da jace.
Grazie mille per aver tradotto anche questo capitolo, un ottimo lavoro come sempre ;D
p.s. Jace e il cuscino di spongebob? xD

18/05/14, ore 18:12

Perché continuo a sparire per capitoli interi e torno ogni volta a chiederti scusa per le non-recensioni? Non lo so. Bene, ehm, quindi scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma mi sono accorta solo ieri che eri andata avanti (di ben 3 capitoli, mi faccio schifo: non ho un attimo di tempo libero, uff)

Cooomunque, ciao <3
Questi capitoli sono stati, boh, stupendi!
Alec e Magnus che ovviamente si mancano a vicenda, e che pensano che la loro relazione sia finalmente seria dopo i loro "Ti amo". E poi Jace che va ad aiutare il suo fratellone azzoppato è così dolce (aww, ma perché amo così tanto quei due? La Clare dovrebbe mettere più loro momenti parabatai, basta).
Eee, ti pareva che non ci fosse un qualche casino? COMECAZZOHANNOFATTOAFARELEFOTOMENTREIMALECSIBACIAVANO? E, cazzo, perché devono pubblicare ogni singolo momento di vita di ogni singola persona famosa di ogni singola parte dell'universo? È assurdo, il mio odio per i paparazzi cresce ogni giorno di più (sto divagando)
La reazione di Alec che si è quasi strozzato con il cibo perché ha smesso di respirare è stata fantastica, e anche quella di Jace. Cioè, è stato dolcissimo il fatto che non si sia incazzato perché Alec è gay, come il Lightwood aveva immaginato, ma che sia rimasto deluso del fatto che non gliel'abbia detto. Insomma, sono praticamente fratelli, Jace si merita un po' di fiducia, no? Poi quando gli ha detto che Isabelle lo sapeva.. Dio, non lo so, questa volta sto più dalla parte di Jace, che da quella di Alec, anche se capisco che nel mondo di merda di oggi si abbia paura a dimostrare chi siamo veramente e.. (sto divagando, di nuovo)
Btw, capitolo stupendo, come sempre!
Aspetto con ansia il prossimo (lo dico ogni volta, ma probabilmente ti recensirò tra due o tre capitoli, pardon :-( non è colpa mia) <3
Bacioni,
One

17/05/14, ore 23:50

Okay sono di nuovo la prima a recensire...
Prima prendo un lungo respiro poi finisco di scrivere...
(3 secondi dopo) oh. Mio. Dio. La scenata di Jace è stata davvero toccante, non vorrei mai che mio fratello si sentisse così (non ce l'ho ma dettagli...) sono contenta che Alec abbia capito l'errore che ha fatto e capisco il rifiuto della chiamata di Magnus, deve ancora metabolizzare la cosa, ma sono sicura che il suo sexy fidanzato gli starà accanto.
Hai aggiornato presto... ecco brava continua pure il più in fretta possibile, non ho mai voluto sapere così tanto il finale di una storia come con questa (non so se si è capito, ma è quasi mezzanotte e io non sto bene :( )
In paziente attesa (titolo del 7 capitolo, questa storia è una droga!!)
Bacetti ♡

16/05/14, ore 17:42

Eccomi!!!
Un Magnus a cui non importa di farsi vedere uno straccio e con il mascara colato... beh, questo dice tutto! Mi sono sciolta con la parte iniziale di Magnus, avrei voluto spedirgli Alec per espresso! È bellissimo il "devasto" di Magnus, è reso così bene... finirà mai di sorprendermi questa ff?
O_o Isabelle??? Ero talmente sconvolta da Alec in ospedale (e distratta da i vari interventi di Magnus)che non ho dato peso a quel dettaglio!!!
p.s. Il carattere che hai scelto per le parole a me va bene ;D

12/05/14, ore 19:09

mi sta battendo fortissimo il cuore! non ci posso credere, anche se prima o poi doveva succedere...
poverino, deve essere dura fare coming out contro la propria volontà e in questo modo poi!
spero sia uno sprono per lui per essere più sicuro di se stesso
non vedo l'ora di leggere il seguito.
a presto, baci

12/05/14, ore 15:31

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh aspetta non ho finito.. aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh non ancora aaaaaaaaaaaaaaaahhhh forse adesso Sì. Oh merda, non ci credo, non ci credo. E adesso che faranno? Povero alec? E magnus? Ahahah Jace mi ha fatto morire! Ma è stato anche molto dolcioso ♥ sto morendo.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (come sempre) ormai sono diventati una droga!! Bacionissimi!!!

12/05/14, ore 14:15

OH MIO DIO SANTISSIMO QUESTO CAPITOLO NON PUO' FERMARSI ADESSO. L'HA SCOPERTO OH GOSHHHHHHH.
Scusa lo sclero ahha <3
continuaa presto.

09/05/14, ore 14:55

aww troppa dolcezza tutta insieme! fra un po' mi sciolgo...
finalmente Alec ha detto quello che provava, aww
complimenti ancora, e a prestissimo, spero
ciao bacii

03/05/14, ore 20:49

La prima a recensire (credo), wow!!!! Oddio Isabelle è incinta!!! Oddio dimmi che non è vero, non posso crederci!!! E magnus? Quei ragazzi saranno la mia morte awww♥ bellissimo capitolo come al solito, e adesso sono stra in ansia per izzy! (Oh Mamma...)

02/05/14, ore 17:49

cortino ma perfetto, come tutti i capitoli che traduci.
non vedo l'ora di leggerli in lingua originale, nonostante l'italiano sia molto più poetico...
mi è piaciuto un sacco, e amo Magnus sempre di più!
a presto...
AlbaTH

01/05/14, ore 23:51

Questo capitolo è così emozionante, semplicemente fantastico! Un turbinio di emozioni. Ho già detto quanto amo questa storia? Beh, se non si fosse capito lo ribadisco adesso.
Certo, non volevo il ritorno di Magnus a NY, non li vorrei mai vedere separati... ma se questo è servito a creare questa situazione di pensieri e di emozioni stupende tra loro, ben venga! Ed è stato Alec a dire il primo "ti amo" ufficiale!!! *-*
Ora, sono un po' preoccupata da quel click... La mia mente ha subito registrato: click=fotografo->giornali/gossip=disastro o_o
Io trovo che la lettura del capitolo sia scorrevole, senza alcun intoppo. Hai fatto un buon lavoro come sempre ;D
Alla prossima!!!
p.s. Non so quando sarà il prossimo capitolo, ma domani parto per le vacanze e torno il 12 maggio. Quindi ci risentiamo al mio rientro :D

30/04/14, ore 16:36

Eeehi, sono qua, come ti avevo promesso <3
E questo capitolo, Dio, questo capitolo mi ha fatto piangere le cascate del Niagara, le cascate Paradiso, le Iguazu e tutte le cascate che ti vengono in mente, formando oceani e mari..
Voglio dire: il rapporto che si è creato tra Magnus e Alec, come non riescono a fare a meno l'uno dell'altro, come stare insieme, per entrambi, sia diventato ormai giusto, e come la partenza di uno o dell'altro appaia dannatamente sbagliata. come si sono detti "ti amo" con tutta la sincerità possibile, escludendo per un attimo tutto il mondo, restando solo loro due, il loro amore e le loro labbra. TU NON PUOI CAPIRE QUANTO POSSO AMARLI (no, puoi, lo so che puoi, ma anche io li amo tanto tanto, you know, right?)

«Era una delle cose che gli piaceva del suo ragazzo: voleva sempre sembrare al meglio, senza tener conto della situazione. L’aspetto peggiore che aveva mai visto di Magnus era stato quando si era svegliato all’ospedale e Magnus gli aveva praticamente detto che non gli importava un fico secco di come apparisse in quel momento, e l’aveva detto seriamente»

QUESTA PARTE!!
So che probabilmente dovrei preferire il "Ti amo" detto finalmente da Alec, che ha esternato i suoi sentimenti fregandosene, o tutti i pensieri interni di Alec molto più profondi.. ma per qualche motivo oscuro, la mia parte preferita, la mia frase preferita, è proprio questa.
Magnus rinuncerebbe a tutto per Alec, e qua si capisce benissimo. Preoccupato mortalmente per lui, non si cura nemmeno del suo aspetto e, da brava sbavatrice di Magnus quale sono, so benissimo che lui non rinuncerebbe ad avere un aspetto impeccabile per niente al mondo. Beh, se non per Alec. Boh, secondo me è un atto di amore estremamente dolce (oh, come sono romantica oggi lalala)

Btw, aspetto con ansia (ho riletto alcune delle recensioni che ti ho lasciato, e in ogni recensione dico che aspetto il prossimo capitolo con ansia, l'ansia per i tuoi capitoli mi sta uccidendo, capisci?) il prossimo capitolo <3
A presto,
One <3

P.s. ho letto adesso la presentazione pre-capitolo, lol, e devo dire che, dal punto di vista lessicale, il capitolo non è affatto male, è anzi meglio di altri, e non ho trovato praticamente errori (forse perché l'ho letto in tre secondi netti e non ho avuto il tempo di trovarvi errori ahah)
P.p.s. in bocca al lupo per i tuoi esami tesoro <3

29/04/14, ore 23:39

Eccomi nuovamente :)
Ci vuole decisamente un attimo per riprendersi da questo capitolo!!! Spero di non scrivere cose insensate...
"Povero" Alec, avere Magnus intorno è una tentazione vivente... non so come fa, rischia di diventare la torcia umana, ma di certo è una bella distrazione dalla sua gamba e preoccupazioni varie.
Certo che Alec equivoca spesso quello che gli sta dicendo Magnus, tipo quando va in panico per "la possibilità di essere dominante"... xD Adoro queste reazioni di Alec, lo rendono così giusto nel suo personaggio.
E sono lieta che Alec si sia lasciato convincere a farsi fare il massaggio, certo che Magnus sarebbe in grado di convincere anche i sassi u.u
C'è stato un punto in cui ho pensato che Alec stesse per prendere un attacco di cuore (quando Magnus ha iniziato a spogliarsi) perché non sapeva più dove stesse andando la cosa+il fattore Magnus che non è poco!
Che dire, un altro bellissimo capitolo, il tutto è sempre dosato perfettamente. Grazie!!! :)

29/04/14, ore 13:46

In bocca al lupo per l'esame, lasciati dire che è veramente eroico da parte tua continuare ad aggiornare anche quando sei così impegnata, ti ringrazio veramente molto per il fatto che pensi a noi quasi quanto allo studio, è.... toccante, ecco.
E dato che sembra che tutto sia in vena di cucciolosità oggi, ci si mette anche questo capitolo, nel quale la parte più innamorata di ognuno di loro sale a galla e sono così carini che mi dispiace quasi più di loro che Magnus parta.
Seriamente, non ho trovato quelle bestiali improprietà lessicali che avevi paventato, anzi la fluidità aiuta a far scorrere in modo efficace il flusso emotivo tra Magnus ed Alec, alternativamente.
So anche quanto sia pensante revisionare (io stessa sono alla pubblicazione del secondo capitolo e non l'ho ancora fatto perché mi pesa molto il didietro dunque mi sono vergognata come una ladra leggendo un paio di errori quando era già on-line).
Ma non credere che non me ne sia accorta, eh!!!
Io lo sapeeeevo *voce lagnosa* che prima o poi arrivava il momento fatidico con tutti quei maledetti click che me lo sogno anche la notte .-.
Proprio quando si erano detti "ti amo"?!?! Perché la vita è così crudele?
E poi, anche Alec, con questa stupida fissa di non essere scoperto: lo so che sei un atleta affermato, e sei ansioso e bla e bla, ma non pensi al buon esempio che potresti dare? Non pensi che ti sentiresti più leggero?
Ebbene sì, lo sto facendo per l'ennesima volta, parlo ad un personaggio che evidentemente non mi potrà mai dare ascolto, come del resto nessuno nei libri o nei film ha mai fatto.
Mi sembra inutile anche appellarmi al buon cuore della traduttrice, trattandosi appunto di una diligente traduttrice che svolgendo il suo lavoro diligentemente a questo punto non altererebbe mai la trama come vorrei pregarla di fare.
Ok, fine sclero, mi dovranno amputare le dita dopo la velocità con cui mi sono sfogata, ma proprio non reggo a questo punto.
Non dopo che hanno pianto, che Alec si è sentito finalmente protetto, che si sono abbracciati, che tutto.
Ma la vita nei libri ed ancora di più nelle Fan Fiction va così, per ogni cosa bella che succede qualcuno sta covando quaranta modi diversi per distruggere i personaggi che ami, dentro e fuori.
Desolatamente sconsolata ma fiduciosa per il futuro
Howl

29/04/14, ore 13:22

Aaaaah ommioddio, devo dire che aspettavo questo capitolo, e pur essendo un'altra volta indietro sono decisa a non perdermi d'animo.
Beh, che dire, decisamente lemon, dall'inizio alla fine, ma era proprio quello che ci voleva per il povero Alec, in astinenza dopo tanti giorni da infortunato ed attorniato tutto il tempo da un ragazzo molto sexy e leggermente ninfomane.
Tra aggiornamenti, revisioni e quant'altro sono stata su EFP ma solo per sbrigare "affari amministrativi", dunque mi mancava tantissimo una Malec ben scritta (ed in questo caso ben tradotta).
Il particolare del lubrificante alla ciliegia mi aveva lasciato inizialmente un attimo interdetta la prima volta che l'ho letto, soprattutto perché non pensavo che il nostro gatto fosse così fantasioso da pensare di poterlo adoperare per dei massaggi ^3^
In più, i particolari sul nervosismo di Alec per quanto riguarda il ribaltamento delle posizioni sono inseriti tutti al momento giusto, anche se a quanto pare non è che alla fine gli sia dispiaciuto molto fare un primo, piccolo piccolo passo in avanti.... in questo caso in sotto.
E niente, sono felice in ogni caso che sia già pronto, il nuovo capitolo, così non devo aspettare il nuovo aggiornamento e posso direttamente passare a recensire ora che ho tempo; intanto continuoa il conto alla rovescia per la pubblicazione in inglese di City of Heavenly Fire, che io acquisterò rigorosamente in lingua originale, giusto per non dover attendere fino a Luglio (penso) quando uscirà in Italiano e potermela tirare un pochinopochino con chi non l'ha ancora letto >.<
Un'ultimo appunto sui gusti musicali di Alec, che gli si addicono assolutamente, quella punta di storico (tipo le sue magliette) che lo rende proprio lui; penso che ad un tipo un po' trasandato (sarò io che mi attengo troppo alla trama originale, ma continuo ad immaginarmelo un po' così, e scusa le tante parentesi) piacerebbero molto i Nirvana, che tra l'altro appassionano anche me.
Next stop, chapter 28
Howl