Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

07/07/14, ore 11:13

Oddio, quindi hai letto City of Heavenly Fire! Io non l'ho ancora finito, ma ho ricevuto uno spoiler che parla di Alec e Magnus che sopravvivono together forever *^*
Ti prego, non confermare o smentire, sarebbe troppo per il mio povero cuore!
Intanto posso solo dirti che fanno gli idioti alla tira e molla e io sono tutto il tempo NOW. KISS. Sì, pur trovandosi a regni demoniaci di distanza.
Le fasi di depressione di magnus sono quantomai veritiere, immagino, e Camille ha proprio un cuore d'oro a stargli vicino per le tre settimane infernali, quando ha addirittura la manicure di un mese! Che amica, ragazzi!
Peculiarità nei modi di dire:
ora devo ammettere una cosa molto imbarazzante, cioè che il modo di dire "vedeva una luce in fondo al tunnel, sperava solo non fosse un treno" mi fa sentire stupida per il seguente motivo. Da quando ho, non so, cinque anni e capisco cosa vuol dire, rido. Molto. ed ogni volta questa cosa idiota mi fa ridere, quindi in un certo senso la parte iniziale di questo capitolo mi ha ricordato l'infanzia ^-^
In ogni caso, non prendiamoci in giro: Magnus non potrà mai dimenticare Alec, così come Camille non ha veramente intenzione di perdonare l'amico per lo specchietto di Swarovski (anche se gliel'ha ricomprato) e per questo decide di vendicarsi in una maniera sottile ed alquanto imbarazzante per Magnus, che però forse avrà dei risvolti positivi.
Questi periodi lunghi mi uccidono, dovrei smetterla di rileggere Walter Moers fino allo sfinimento, ma in ogni caso tutti quelli che mi conosco sanno che la cosa è clinicamente impossibile.
E quindi fu così che il povero piccolo Magnus cadde nella trappola della scaltra donna che veste Prada, senza neanche chiedersi perché gli avessero fatto pagare la metà.
Andando avanti mi accorgo che, in effetti, è stato abbastanza intelligente da domandarselo, il perché, senza tuttavia riuscire ancora ad intuire una risposta plausibile che non sia incentrata sulla sua avvenenza: tipico per lui, quanto mi piace quand'è così Magnuuus! *-*
AHahah oddio che perspicacia, la scena dell'uscita anti incendio è abbastanza esilarante, considerato che me lo sto assolutamente immaginando che si guarda attorno in cerca di un a qualsiasi pala con cui scavare un buco per sotterrarsi in caso di emergenza o, eventualmente, farsi strada a colpi dell'attrezzo fino all'uscita più vicina.
E la conseguente supplica è qualcosa come una tipica scena che coinvolge due amici: un'abilità che spesso invidio ad alcuni scrittori è la capacità di creare dei dialoghi efficaci, di far sembrare due personaggi affiatati attraverso le parole che si scambiano, al contrario di me, che invece sono più portata per la parte descrittiva.
L'accenno alla madre che lo guarda dal paradiso o dall'inferno mi ha ricordato l'impellente smania di conoscere CHI sia il padre di Magnus. Cavolo, devo leggere con tutte le mie forze, finché non mi cascano le pupille, che è quello ceh probabilmente saranno destinate a fare considerato che quando non leggo CoHF leggo questa, o scrivo, o recensisco, o disegno, e la cosa non sta propriamente giovando alla mia salute oculistica (?) e mentale (soprattutto quella purtroppo).
Bene, visto e considerato che torno dopo un poco alla stesura di questa recensione (ho finito CoHF e sono esaltatissima *w*) metterò al lavoro le mie manine alla Voldemort (me lo dicono tutti) e cercherò di nuovo di fare del mio meglio.
P.S. ora non sono sicura mi sia convenuto scoprire l'identità del padre....
okok, inizio:
aaaah, mi sono goduta la canzone senza scrivere: è veramente magica e coinvolgente tutta la descrizione, e volevo solo chiedere se la canzone fosse stata scritta proprio da lei o fosse di un autore esistente. Non sto dicendo che lei non esiste, ma mi hai capito.
Consideriamo che io sto strillando come i fan, è troppo cucciolo quando di poter riavere indietro tutto il boato (dei lettori) che con fischi e applausi lo riporta alla sua infanzia, ed a sua madre >3<
La fine è assolutamente epica e toccante, mi sta venendo seriamente da piangere.
Non ho parole.
Solo....
Continuo a leggere
Howl

06/07/14, ore 15:59

Aww, puro fluff e Lemon <3
sono bellissimi questi due, quante volte l'avrò detto?!
ma... Mica è finita vero? Ho una strana sensazione...
dimmi di no dimmi di no.
bè, bellissimo come sempre il capitolo!
a prestooo

06/07/14, ore 11:49

Lemon, tanto lemon... puro e semplice lemon ♥ e anche tanto fluff (tra le righe ma c'è u.u)
Ahahahahah "una sorta di dio gay del sesso" troppo divertente questa!
Ho trovato parecchio strana la fantasia di magnus, in realtà, ma ognuno ha le proprie quindi... buon per loro!!
Credo che siano molto importanti le riflessioni che fa Alec rispetto al suo futuro con Magnus, ma crsdo vivamente che dopo essersi DAVVERO chiariti non avranno grossi problemi
Al prossimo capitolo e un bacio ♡

01/07/14, ore 22:55

Ciaaaao!
Allora, premetto che questa ff mi è stata consigliata da oneselmidejuylorbros (l'ho scritto bene? vabbè amen spero tu abbia capito chi è hahaha) ee direi che ho fatto decisamente bene a seguire il suo consiglio!
Innanzitutto ci terrei a scusarmi perchè quando ho iniziato a leggere questa ff mi ero ripromessa che avrei recensito ogni capitolo ma la storia mi ha preso talmente tanto che appena finivo un capitolo sentivo il bisogno fisico di leggere quello successivo. Quindi perdonami se questa è la mia prima recensione, ma giuro che d'ora in poi recensirò sempre e comunque.
Detto questo, Oh mio Dio! Scrivi davverodavvero bene!
La forma è scorrevole e non ci sono errori ne di sintassi ne di ortografia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi sbrigati a pubblicarlo o ti picchio, okay? okay.
Scherzi a parte, spero davvero che tu aggiorni al più presto,
ti mando un bacione!
-Fra

P.S.: non è che potresti fare i complimenti all'ideatrice di questa ff da parte mia? Cioè questa storia è una droga

01/07/14, ore 01:39

Mamma mia, ho il cuore che batte all'impazzata e gli occhi a forma di cuoricino. Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima parola!
Ogni azione è resa con infinita dolcezza e premura, che hai reso veramente bene nella tua traduzione. Vedere come Magnus è preoccupato di far male ad Alec è una cosa dolcissima, e lo è anche Alec che vuole donarsi completamente al suo ragazzo appena ritrovato, nonostante non abbia mai provato certe ehm... Esperienze.
veramente complimenti, spero ci siano altri capitoli così dolci, alla prossima <3

30/06/14, ore 23:02

Il mio povero cuore....
Mi è esploso non appena ho preso a leggere il capitolo: l'ho letto di fretta perchè dovevo andare via, poi me lo sono riletto con calma proprio ora...e realizzo di aver bisogno di cioccolata da bere e una doccia (è talmente caldo da far venire i "colpi de calor" pure a me XD ). Anzi, mi serve qualcosa di salato, perchè questo testo è di una dolcezza incredibile: passionale, struggente, delicato e che, grazie alla tua spledida traduzione, non fatica a far percepire a noi lettrici le paure, l'amore e le ansie della coppia. M'immaginavo uno scambio di ruoli, perchè è strano vederli/leggerli fissi in "attivo" e "passivo": Magnus è splendido quanto stenta a muoversi, soprattutto conoscendo la fragilità di Alec. E quest'ultimo mi ha fatto piangere quando, con questo semplice gesto ( il volere Magnus come attivo, pur essendo ancora vergine), ha fatto intendere quanto tenga a lui: a volte i gesti sanno comunicare molto meglio delle parole.
E' bellissimo leggere il desiderio che c'è tra due, il riprendere a "respirare" e "vivere" davvero solo quando si è accanto alla persona amata.
In conclusione, amo questo capitolo, spero ce ne saranno delle sfilze che comprendano tanta tenerezza.
E adoro te, che l'hai tradotto per noi.

30/06/14, ore 17:42

I MIEI POVERI SENTIMENTI
già il capitolo precedente mi aveva lasciato inquieta e un po' vuota, questo mi ha completamente ucciso. spero che pubblicherai in fretta, non posso aspettare! è qualcosa di stupendo, perfetto. altro che Clace!
grazie, a presto.
AlbaTH

30/06/14, ore 14:25

Ci avrei scommesso che prima o poi lo avrebbe fatto Magnus! è stato davvero emozionante vedere come si prendesse cura di Alec, frenando i propri bisogni, pur di non fargli del male. E ho usato la parola "vedere" perchè ho immaginato tutto quanto il capitolo, dall'inizio alla fine (questo per dire come è brava la scrittrice e come sei brava tu a tradurre).Ho adorato il fatto che Alec non abbia voluto che Magnus uscisse subito da lui... ihihihih, chi sa che male al sederino avrà il mattino dopo, overa stella!
Grazie mille per lo splendido capitolo, ieri ero troppo in ansia!!
P.S. Ho solo una piccola domanda che mi ronza da un po': Izzy, (che in realtà non mi fa impazzire come personaggio, ma qui molto di più) che fine ha fatto? è incinta alla fine?

28/06/14, ore 01:48

Yuppiiiiiii!! Bellissimo, romantico e strappalacrime! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Complimenti all' autrice e alla traduttrice :D

24/06/14, ore 23:32

Non ho mai recensito questa storia, ma penso che sia il momento di farlo. Lasciando stare tutti i complimenti chr potrei fare all'autrice della storia, ti ringrazio per tradurla. Sei un angelo. Devo confessare che non potendo aspettare questi ultimi tre capitoli li avevo gia letti in inglese, ma in italiano fanno tutto un'altro effetto! Grazie mille ancora per tradurre questa bellissima storia. Questi ultimi due capitoli sono... wow. Non ho altre parole. Diciamo che essendo one and only una canzone che adoro e "with me" la canzone di sottofondo del primo bacio tra blair e chuck in gossip girl ho letto questi capitoli con tutta un'altra prospettiva...
Grazie mille ancora,
Machi.

24/06/14, ore 18:44

Partiamo da un grande "scusa", perchè è da tempo che seguo questa FF ma mai ho trovato tempo/voglia di mettermi a recensirla....e ora lo sto facendo mentre seguo la partita (quindi scusa se ogni tanto spunta un "nooooo" o simili).
Quando l'ho trovata, sono stata molto indecisa sull'iniziarla o meno, ma alla fine mi sono convinta ed è partita l'avventura: non potrò mai dirti "sei bravissima" o "scrivi benissimo e hai molta originalità", ma posso abbracciarti e urlare un sonoro "grazie". Grazie per averla trovata, per averla tradotta per coloro che, come me, l'inglese lo guardano da lontano come se fosse una bestia malefica: grazie di cuore, perchè sono certa che sì, i complimenti vanno alla fantasia dell'autrice, ma anche alla destrezza del traduttore (che credo che, comunque, ogni tanto ci metta anche un pò del suo, no?).
Ho adorato la dolcezza e l'amore che scorre tra i due, anche in un mondo totalmente opposto a Shadowhunters: sono sprofondata in una depressione senza fine, quando si sono lasciati, ancora scossa (anche se da tempo) da ciò che era successo alla fine del quinto libro.
Poi è arrivato questo capitolo, e la mia giornata è cambiata: mi sono emozionata tanto, così tanto, che spero vivamente che una scena del genere capiti anche in CoHF....
In ogni caso, la resa del racconto e il suo contenuto, mi fanno respirare vita e incertezze, il coraggio di affrontare i propri errori e ogni sfaccettatura umana: la forza di guardarsi allo specchio e dire "eccomi, io sono questo. Io penso, io voglio..." anche se non è mai facile farlo.
Magnus e Alexander ce lo dimostrano, ce lo fanno sentire nei loro panni, e ci fanno emozionare proprio per questo: perchè anche loro sono umani, come noi.
Ti ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di leggerla, senza di te non sarei mai riuscita ad apprezzarla come dovrebbe.
Al prossimo capitolo.

24/06/14, ore 00:43

Me la sono letta con tutta la calma del mondo nonostante fossi curiosissima di sapere cosa sarebbe accaduto.
per tutto il tempo ho avuto gli occhi a cuoricino!
finalmente! Finalmente si sono riappacificati, e in un modo stupendo, è bellissima. Dio, veramente, la dolcezza e l'amore. Ciò che più mi ha colpito è però come viene affrontata la situazione di Alec, la amo questa storia!
buona notte, alla prossima!

23/06/14, ore 21:11

IL MIO CUORE. IL MIO AMATISSIMO CUORE. Tu me lo hai strappato dal petto, buttato per terra e ci hai ballato sopra la lambada con i tacchi a spillo. Questo non è UN capitolo, questo è IL capitolo, santissimi numi. Sono in una valanga di feels e rischio seriamente di annegarvi, perché questo capitolo è la perfezione, è quanto di più magicamente splendido, dolce e perfetto esista in questo universo e ne sono follemente innamorata. E With Me dei Sum 41 è una colonna sonora splendida, che si addice all'importanza e alla dolcezza della scena, che ricorda tanto quelle scene delle commedie romantiche che tutti vorremmo vivere una volta nella vita anche se non lo ammetteremmo neanche sotto tortura. Okay, devo prendere un profondo respiro e cercare di scrivere una recensione quantomeno coerente e non troppo fangirleggiante. In realtà il primo pensiero coerente che mi viene in mente è ommioddioalecemagnussistannoriappacificando, ma direi di saltare a quello successivo, che magari è meno fangirleggiante e più comprensibile: la mia stima per Isabelle ha raggiunto picchi altissimi e ineguagliabili, perché ha preso il toro per le corna fatto notare ad Alec quella che è la verità. Il fatto che lui possa essere un esempio per tantissime persone è davvero un bel messaggio e un incoraggiamento ad essere se stessi senza remore sia con la propria famiglia che con gli altri, a maggior ragione qualcuno che si ama profondamente. Izzy è la matchmaker più in gamba che io abbia mai visto, oltre ad essere un ottimo motivational coach e la scena della riappacificazione è stata qualcosa di incredibile: mi sembrava di essere Alec e di vivere e di vedere le cose esattamente come le vive lui, è stata una scena grandiosa, romantica ma non smielata, condita da quella giusta tensione e quell'ondata di feels che ti fanno mangiare le unghie mentre leggi o torturare, come nel mio caso, il collo di una maglietta che è già troppo larga. Un'opera di scrittura e traduzione impeccabili, complimenti all'autrice e a te che hai avuto la pazienza e la bravura di tradurre tutto ciò senza sacrificare nulla. Al prossimo capitolo!
                                                                                Class

23/06/14, ore 19:24

Io non so davvero come ringraziarti per aver pubblicato in anticipo questa capitolo!!!! Ora posso partire con il cuore in pace e non solo, sono così felice di quanto è accaduto in questo capitolo, e so che tu puoi capirmi. Quindi, grazieeeeee!!!!!
Il discorso di Isabelle è stato stupendo, concordo. Alec può davvero essere di buon esempio per tanti altri ragazzi nella sua situazione. E poi direi che il consiglio di buttarsi e basta ha dato i suoi frutti!
Arriviamo all'ultima parte del capitolo, quella mi ha fatto perdere la testa e stampare un sorriso che non riesco più a togliermi... È stato più che perfetto! Ogni parola, ogni emozione descritta, ero così emozionata e allo stesso tempo terrorizzata (per le reazione iniziali di Magnus), e nonostante continuavo a ripetermi che per forza quei due dovevano ritrovarsi sono stata in ansia fino all'ultima parola.
Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, Alec si è davvero messo in gioco per Magnus e il modo in cui l'ha fatto! Lo scenario era perfetto (la mia vena romantica esce), quando Alec gli dice della canzone e se vuole ancora essere il suo unico e solo, e di rischiare di lasciarglielo essere *-* penso che avevo gli occhi a cuoricini xD. E non parliamo del "ti amo",del bacio e del pubblico presente.
Ok, credo tu abbia capito che amo questo capitolo.
Carissima, ti ringrazio ancora. È stato un bellissimo regalo!!!
Alla prossima ;D

23/06/14, ore 18:54

Questi capitolo inaspettato è stato fantastico da leggere. Incredibile, assolutamente!! *-*