Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

14/11/14, ore 20:00

Questo è un capitolo che come piatto principale ha il romanticismo, e l'ho apprezzato molto!
Sono contenta dei successi che sta riscuotendo Magnus, se li merita tutti, la vita gli sta ridando un po' di quello che gli è stato tolto.
Uh, il tour! Da una parte sono entusiasta, ma dall'altra... non mi pace pensarli lontani, è più forte di me. Però sono sicura che approfitteranno di ogni momento che possono per sentirsi e stare insieme *-*
Ho trovato bellissimo il momento (tra i pensieri di Magnus) in cui vede con Alec il video della sua esibizione da Ellen. Forse complice anche il ricordo della canzone e quando gli sussurra nell'orecchio che è per lui (anche se era chiarissimo), ma sta di fatto che mi sono venuti i brividi.

Il punto debole di Alec= cheeseburger
Un appuntamento di San Valentino perfetto! Magnus ha trovato il modo di dare ad Alec qualcosa che desiderava e allo stesso tempo avere privacy in modo da godersi il momento. E Alec mi fa una tenerezza con il suo entusiasmo.
E poi il dopo *-*, una scorpacciata di romanticismo. Loro due abbracciati, quello che si sono detti... un momento perfetto.
- "Stiamo facendo gli adolescenti ormonali e instabili” - xD questi ragazzi mi fanno impazzire, punto.
L'unica cosa che mi ha messo un po' in allarme è alla fine quel "Quanto sarebbe durato?"
Ma non voglio pensarci, la storia dovrebbe essere vicina alla fine, se ben ricordo parlavi di circa 50 cap, quindi spero che qui finisca tutto bene (ho un problema enorme con le storie che non finiscono bene, sono troppo emotiva). Poi mi rendo conto che se c'è un seguito capiteranno ancora tante cose... Ma io li voglio insieme!
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo ottimo lavoro di traduzione!
Alla prossima ;D

p.s. Sono un po' una tartaruga, ma come sempre leggero' e commenterò capitolo per capitolo, se lo merita sia la storia sia il tuo grande lavoro di traduzione :D

10/11/14, ore 21:54

Bello, bello, bello!!!
Un penultimo capitolo ardito e dolce, come tutta l'intera storia! ^.^
Quello che mi colpiace di più è il percorso e la crescita dei personaggi che qui raggiunge l'apice.
Posso dire, contenta, che dal primo capitolo la storia non mi ha mai annoiato, anzi ormai considero questo Alec e questo Magnus personaggi reali.
La traduzione è perfetta :) e ho scoperto oggi il blog da cui proviene la storia. A questo proposito volevo chiedere quali altre storie inerenti a questo personaggi e vicenda ci sono.
Grazie e con impazienza, all'ultimo capitolo!! XD
Sarah

09/11/14, ore 14:48

MANCA DAVVERO SOLO UN CAPITOLO?
Non ce la posso fare.
Devo dire che questa volta mi hanno fatto sognare molto di più le parti cariche di puro fluff e momenti giusti che la scopata violenta della prima sezione. Fatico ad immaginare Alexander Lightwood nei panni del divo del sesso, ma é ugualmente un'immagine piacevole.
Capitolo impeccabile come sempre, a presto!
baci

09/11/14, ore 01:36

Vorrei dire veramente troppe cose, ma veramente taaaante taaaante taaaante.
Quindi dirò solamente: AAAAAAAAAAAWWWWW.
La dolcezza assoluta. Potrei piangere di gioia. E soffro a sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo. T_________T
Aggiorna presto, ti prego. Ti prego. Voglio un lieto fine. Anche se non voglio la fine. Merda, voglio che finisca ma non voglio che finisca, capisci il mio dilemma? LOL
No okay, la smetto.
Grazie ancora per aver tradotto questa storia bellissima.
Al prossimo capitolo cwc <3

07/11/14, ore 23:04

"...non aveva avuto un bellissimo, dolce, sexy e possibilmente nudo zuccherino che lo aspettava a casa per tutto il tempo."

Voglio un Magnus che pensi lo stesso di me. LO VOGLIO!
Okay, cofcof *si ricompone*

“Perché non sei a casa…nel letto…nudo…ad aspettarmi?”

*muore una seconda volta, colta dall'invidia più grave*

Il sopracciglio è qualcosa di unico, sul serio: voglio provarci anch'io, prima o poi. Insomma, non mentivi quando dicevi che questi due avrebbero fatto sesso anche nel bar: scusa se lo faccio notare, ma quanto sono arrapati? E' assurdo!
Quindi, beh, sesso spinto in ufficio: ma quante ne combinano? Non vorrei essere la ragazza delle pulizie, oh no.
Beh, sesso (ho ripetuto tale parola troppe volte) a parte , non posso fare a meno di constatare che Alec è davvero cambiato rispetto all'inzio del racconto: nonostante abbia ancora qualcosa di puro e innocente, con Magnus è molto più aperto e c'è un'affinita che, dall'inizio della storia, si è sviluppata al meglio e adesso li lega in maniera permanente. Certo, è merito del tempo che passa, ma anche del fatto che stanno insieme e che, uniti, hanno superato tante avversità: un esempio è il fatto che Alec abbia voluto rendere pubblica la loro relazione.
Mi fa tenerezza il fatto che sia geloso che qualcuno possa portare via il suo Magnus <3 Puccio lui.
Anche se dubito che il cantante si potrebbe mai allontanare da Alec. E dove lo trova un altro così?
Stai facendo uno spledido lavoro con la traduzione, ma sono triste che il prossimo sia l'ultimo capitolo ç__ç Nuuu, non voglio!
Ancora tanto malec, May-chan ç__ç Please ç__ç
Uh, quasi dimenticavo *balla la conga con lei* Auguri per un anno di permanenza sul forum! E, per altro, non preoccuparti del ritardo: come diciamo spesso in gdr: "prima il real, poi il resto". Quindi non ti crucciare se tardi un poco, ci fai solo fremere di più e rotolare a terra dalla voglia di leggere il seguito (in breve, hai in mano il potere!).
Okay, direi che mi sono dilungata fin troppo (e sto vaneggiando per via di "Hellboy II" che seguo in tv).
Al prossimo capitolo,
Chesy :3

07/11/14, ore 18:25

*respira* ce la posso fare
*sbatte gli occhi a cuoricino e cerca di scrivere qualcosa di coerente*
forse questo capitolo è il migliore di tutti. È pieno di amore, del loro amore. Sia fisico (la prima parte è stata fantastica, bisogna dirlo) sia sentimentale-psicologico (altrettanto awwoso e meraviglioso)
Alec è maturato veramente tanto, e Magnus si merita completamente questo Alec.
è una storia fantastica, sono triste che stia per finire :'( però confido nel seguito!
a presto

07/11/14, ore 07:27

Giornata faticosa? Malumore? Leggi questo capitolo è ti torna il sorriso!!! È fantastico!!!!! Molto romantico soprattutto l'ultima parte 😊 credo che in pulman mi abbiano preso per pazza visto che sorridevo come un ebete e avevo gli occhi a cuoricini!!! Comunque il capitolo è molto bello e la traduzione rende molto bene, non è sterile ma trasmette le emozioni dei personaggi!
Complimenti e alla prossima
Arqwen

05/11/14, ore 10:14

La prima parte è stata pura, purissima, emozione: ero tutto un fremito, un battere forte del cuore, una corsa e pura adrenalina. E' stato davvero bellissimo leggere l'emozione di Alec quando sa per certo di poter tornare a giocare: ho sentito la sua eccitazione, la sua voglia di muoversi e calciare un pallone, quasi fosse la mia.
La parte della partita è stata davvero fantastica, sembrava che non ci fossero avversari, e mi ha fatto ridere come l'autrice abbia deciso di non porre troppi ostacoli davanti al nostro calciatore.
Il secondo step, beh.....inizio a pensare che la scrittrice si legga dei gran manuali di sesso o ingaggi degli amici gay, per inventarsi tutte queste cose, descrivendole così bene da farle precepire anche a chi le legge e le vive da esterno.
Mi chiedo spesso come chetare questi due, visto che lo fanno in ogni luogo e in ogni tempo, senza riuscire a contenersi un pò: penso che, prima o poi, leggeremo una loro scena di sesso dinanzi a numerose persone, in un bar magari.
Ah, Maryse è troppo patata in questo racconto <3
E i nostri Malec sono sempre più fighi, nulla da togliere ad ambedue.
Ancora complimenti per il tuo lavoro, sei favolosa; unica piccola segnalazione (magari sbagliata) da parte mia, è nella seguente frase:

"Alec posò un ultimo bacio alla base della sua schiena prima che Magnus crollò sul letto."

Non sarebbe più giusto "crollasse"?

Se ho errato, chiedo venia ^^"
Ma comunque, brava-bravissima <3
Un saluto, al prossimo capitolo,
Chesy :3

30/10/14, ore 22:30

Chiedo venia per il ritardo ����
ma quanto ho amato Alec in questo capitolo?! Sembra proprio un bambino alle prese con delle caramelle ahhaha!
woah che fenomeno, 7 a 0!
gli ha fatto il culo eccome (come suona male, considerando che è gay!!!)
la sorpresa di Mag dev'essere stata fantastica, e poi vediamo un Alec molto grrr puahahaha sono l'amore questi due.
e la mia rovina.
spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

21/10/14, ore 15:47

Il pianoforte *-*. Alec è promosso a miglior fidanzato di sempre!
E quei 5 cm di tacco? Magnus sa come tenere l'attenzione di Alec sempre al 100%.
Direi che la temperatura si è decisamente alzata in questo capitolo xD. Magnus è Magnus, ha "torturato" Alec secondo per secondo... e Alec...
- "Cosa che, casualmente, sarebbe accaduta nei prossimi sessanta secondi o sarebbe morto."- Alec alla fine (dopo un autocontrollo da primato) perde completamente la ragione, come solo il suo fidanzato è in grado di fargli fare.
Credo che Magnus dovrebbe fare attenzione a come usa quel sopracciglio xD
Avevi proprio ragione su questa seconda parte(non che avessi mai avuto dubbi, mi fido ciecamente )!!! Immagino non sia stato facile tradurre questo capitolo, quindi ti rinnovo i miei complimenti per il tuo fantastico lavoro!
p.s. Se avessi un Magnus navigatore non scenderei più dalla macchina!
p.p.s. Hai letto la nona trama dei racconti "tales from the Shadowhunters Academy"? *-*
Carissima, alla prossima ;D

17/10/14, ore 20:29

ODDIO che boni. Sono così fluff *•*
che poi io amo shadowhunters e anche gli yaoi quindi questa storia è la mia morte. È la prima volta che recensisco, avrei voluto farlo prima ma mi sono sempre dimenticata... Comunque io ho letto anche la storia originale e volevo dirti che traduci davvero bene!

13/10/14, ore 20:22

Ogni volta che finisco un capitolo sono letteralmente senza fiato
Ho letto anche il capitolo supplementare "colto sul fatto" e mi é piaciuto aiosa.
Poi gli effluvi continui di coccole che si scambiano Alec e Magnus é adorabile.
Quanti capitoli mancano alla fine?
Spero ancora molti.
Un bacio

12/10/14, ore 18:33

Questo capitolo è la dolcezza.
amo tutto il fluff che c'è.
ed è la mia rovina.
ti faccio i miei complimenti per come sai tradurre, ovviamente complimenti anche alla scrittrice.
e.. Boh, poche parole perché mi sta per morire il cellulare, ma ci tenevo a recensire!

12/10/14, ore 17:55

che carino Magnus! è stato assolutamente dolcissimo! Beh, sono davvero felicissima che tra loro le cose si sono risolte, ora però sono molto molto curiosa cosa dirà il mondo intero su di loro a questo punto...
Mary

12/10/14, ore 17:41

ahhh! Ommiddio, se non fosse per il fatto che dove sono ora non posso fare una cosa del genere urlerei dalla felicità! è stata una scena meravigliosa, da quando Izzy ha visto Magnus al punto finale, è stato assolutamente bellissimo, mi è sembrato di essere lì con tutte quelle persone e con il fiato sospeso come tutti... anche le parole di Alec erano meravigliose, ma no che dico, perfette!
Anche la canzone di sottofondo è assolutamente perfetta!
Non vedo l'ora che tutti lo sappiano, alla faccia di chi lo critica!
Mary