Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

13/05/14, ore 23:02

Finalmente mi sono messa in pari con i capitoli. Avevo un po' paura a leggere questi ultimi capitoli perché mi era stato detto un po' da tutti che erano molto angst e, lo devo dire, mi immaginavo chissà cosa... Bellissimi e molto intensi e ci sono così tante cose (al solito) che vorrei dire e che di sicuro mi dimenticherò di scrivere.

Inizio con Sherlock perché, davvero, mi ha uccisa. La sua caratterizzazione è grandiosa. Sul serio, non c'è niente che non vada o che non sia giustificato e quando invece fa una cosa che non si capisce, sai già comunque che c'è un perché. Il piano oscuro, quello che ha in mente di fare, si sa, non sappiamo ancora cosa sia, ma Sherlock lo sa già, è evidente. Esattamente come nella serie. Quello che mi ha fatto versare fiumi di lacrime è l'amore che prova per John. Ed è palpabile, davvero, lo si nota in tutto e non solo nei pov di Sherlock (che comunque sono i miei preferiti) ma anche negli atteggiamenti che ha con John. Lui stravede per il suo dottore (a proposito, grazie per le citazioni dalla terza serie, le ho adorate) e lo si nota benissimo. Il suo attaccamento... e in quest'ultimo capitolo ho avuto la sensazione che abbia accettato il fatto d'essersi innamorato. Forse, chissà, la questione della nobiltà di John e la paura di perderlo, hanno accentuato questa consapevolezza, ma Sherlock nel dialogo con Mycroft sembrava davvero terrorizzato di perderlo per sempre. Davvero notevole e adesso voglio proprio vedere cosa accadrà nel ballo in maschera...

A proposito di Mycroft... più lo vedo e più mi viene da piangere. Quello che ha detto nel dialogo con Sherlock in questo capitolo mostra due cose su tutte. La prima molto più "canon" passami il termine, che ha a che vedere con l'istinto di protezione per suo fratello e il desiderio di proteggerlo sempre e comunque, anche da sé stesso. E poi la sua solitudine. Come diceva Molly, l'essere obbligato a sposare qualcuno per dovere quando il proprio cuore appartiene a qualcun altro. Mycroft e Lestrade temo siano condannati, ma secondo me per Sherlock e John c'è ancora speranza. Sappiamo bene che alla Tana sarebbero liberi!

E poi c'è la dolce Molly. Rivalutata dalla famosa frase: sei triste quando lui non ti guarda. E che tu hai anche inserito, seppur in vie traverse. Mi piace il ruolo che le hai dato. Molto attenta nonostante le apparenze e i modi di fare un po' da svampita. Quello che ha detto a John all'inizio di qualche capitolo fa, è verissimo e io l'ho adorata in quei momenti.

Che altro aggiungere? Ho una curiosità che nemmeno ti immagini, quindi non mi resta che augurarti buon lavoro a te e naturalmente anche alla traduttrice.

A proposito della traduttrice. Le tue ultime note, mi hanno lasciata allibita, ovviamente anch'io sono curiosa di vedere come andrà avanti, ma addirittura mandare messaggi privati... mi pare davvero un'esagerazione! Comunque stai facendo un buon lavoro, complimenti anche a te.

Spero di vedere presto un aggiornamento, anche se ora voglio così tanto sapere che penso andrò a leggermelo prima in inglese ^.^ intanto la metto tra le seguite.

Un bacio a tutte e due.
Koa

13/05/14, ore 22:50

Oddio. Oddio oddio oddio.
Giusto per cambiare un po' le tue esclamazioni.
Dopo i piccoli commenti che ci hai lasciato su fb ero praticamente in ansia per questo capitolo e appena ho visto che hai aggiornato sono corsa a leggerlo.
Ripeto: oddio.
La trama si sta facendo ancora più intricata ed emozionante. Ora non abbiamo in sospeso solo la "riappacificazione" tra John e Monseigneur, ma sappiamo anche del passato di John, abbiamo una figura misteriosa che lo ha seguito nella sua giornata libera a Glasstown (azzarderei col dire che sia Irene, possibile? D:), un matrimonio in arrivo e, aiuto, Monseigneur che ha paura che John lo abbandoni per tornare ad essere quello che effettivamente non è mai stato e... e.... aiuto. Comincio a delirare e non va bene.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, sperando che Nana riesca ad aggiornare al più presto^^
Rinnovo i complimenti per la traduzione sempre impeccabile e... non saprei esprimere a parole quanto io ami questa storia. Un grazie ad entrambe <3
Gage.

13/05/14, ore 21:55

ooooh
prima o poi nana ci ucciderà con questi suoi finali, grr
un ballo in maschera! ripeto, UN BALLO IN MASCHERA!
adoro queste cose, aw
sono molto (troppo) curiosaa!

tornando al capitolo.
Questo John Watson aggressivo ci piace, eccome se ci piace! ahah
e vogliamo parlare dei sentimenti di sherlock? che sotto sotto è un tenerone ahahah
aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero che nana riesca a trovare del tempo libero per continuare, immagino che abbia moltissimi impegni.

Complimenti per il grande lavoro che stai portando avanti nel tradurre questa meravigliosa storia, non smetterò mai di ringraziarti!
-sofia

13/05/14, ore 21:38

Mamma questo capitolo!! Quanto e' bello??? Stupendo. Ci lascia con molti indizi e mille teorie che ruotano nella testa. Voglio proprio vedere quante ne prendo ;)
Come sempre la traduzione e' fantastica.

13/05/14, ore 21:30

PRETENDO un altro capitolo, ORA. Cioè, non potete fermare tutto cosìXD Davvero complimenti, comunque, mi è piaciuto particolarmente questo capitolo. Vedremo come andrà ora che John "rischia" di scoprire un bel po' di cose non proprio da nulla su se stesso...

13/05/14, ore 21:28

complimenti a entrambe innanzitutto per l'impegno profuso, chi si lamenta del contrario non ha evidentemente una vita reale con cui interagire.
Spero di leggerne al più presto perché amo moltissimo questa storia ma attendere la renderà solo più piacevole.
l'amore di Monseigneur per John nonostante lui sia un bastardo, intenerisce anche i cuori più duri. spero che si ritrovino e si riconcilino, che Molly e il govane Billy si amino e che Lestrade sia finalmente mio.... ahahahahah, l'ho detto finalmente! Un caloroso grazie e un grandissimo abbraccio ragazze!

13/05/14, ore 19:52

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e... la tristezzaaaaaaaaaaaa ç_______ç Soffro soffo e soffro e sapere che il prossimo è l'ultimo pubblicato.... Nana a che punto è con i nuovi capitoli?

Ancora complimenti per la traduzione e a presto! <3

10/05/14, ore 12:21

più si va avanti più il racconto è spettacolare! finalmente alche john inizia a prendere in mano le redini della relazione e farla pagare anche quel poco a
sherlock. in oltre è magnifico sentire i pensieri di Monseigneur. grazie per il tuo (sempre magnifico) lavoro come traduttrice e naturalmente anche alla scrittrice. xoxo

08/05/14, ore 15:20

Tonnellate di puro angst per allietare le nostre giornate. Ottimo. Splendido lavoro. Grazie a entrambe :)

07/05/14, ore 15:42

Inizierò con il dire che ho da sempre seguito gli aggiornamenti della storia, ma ho cominciato a leggerla solo da quando è stato tradotto questo capitolo, fondamentalmente per una sola ragione: io adoro le tue traduzioni, Ellipse. Non solo sono corrette, scorrevoli, ma operi una scelta di vocaboli e di forma che io personalmente trovo impeccabile.
Ciò detto, adoro Nana, ho amato follemente Possession e pensavo che nulla la potesse superare, ma mi trovo costretta a correggermi, perchè questa storia è a mio parere ancora meglio! I personaggi delineati sono profondi e credibili, l'ambientazione e tutto ciò che è di contorno è perfetto, la trama che si infittisce sempre più, è complessa e per nulla scontata. Per non parlare del johnlock: questa lenta e pianificata seduzione che opera Sherlock nei confronti di John che fa di tutto per resistere, ma non riesce...Sherlock che mostra un suo momento di debolezza ed è investito dalla consapevolezza di amare John. I ruoli che ora si invertono, il nostro principe che è egli stesso prigioniero dell'amore per John. Penso sia una delle storie più sensuali tra quelle che io abbia letto. I miei più sinceri complimenti a Nana che rimane una delle colonne portanti del fandom e a te, Ellipse, per la tua bravura nella traduzione!
Chiara

06/05/14, ore 23:12

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! ^^ scusa, ma ieri è stata un giornatuccia, ma sono ancora in tempo per recuperare tutto :D e non vedo l'ora!!! *____* sono stra-curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!
Il disegno è bellissimo *o* Azrail è una vera meraviglia, per non parlare della Bestia *---* (ma quella falchetta ormai ce l'ho nel cuore, non posso che adorarla ogni volta *^*)
Ok, comincio o mi perdo come mio solito XD
Beato John che a lui basta una notte di sonno e un pasto per riprendersi!! (T_T che invidia...) spero che almeno questo lo abbia portato a ragionare sulla situazione confermando i suoi sentimenti per un certo principe *-* (compresa la voglia di legarselo a se per sempre, per mai più abbandonarlo *ççç* *sogna ad occhi aperti*)
BILLY!!! *______* luce dei miei occhi quanto mi sei mancato!!!!!!!!!!!!!! (*lo abbraccia di gioia scompigliandogli tutti i capelli* XD solo io mi affeziono così a personaggi di fantasia XD)
È un peccato che John non dorma nella stessa stanza con Monseigneur, spero che cambi presto questa sistemazione, vederli litigare così è una pugnalata al petto ç_ç (Nana ama tenerci sulle spine e si vede...) però John geloso è fantasticooooooooooooooo!!! *________* (anche lui ha problemi con la sua coscienza interiore XD ahahahahahahah)
Povero Billy ç___ç me lo sta strapazzando troppo ç___ç accidenti...
Cavolo o.o ed io che pensavo che la mia routine universitaria fosse un incubo, ma in confronto a quella di Monseigneur dovrò ricredermi u.u (si avvicina più a un purgatorio in effetti XD)
Attività regale più temuta: dover accompagnare il Re per i giardini XD ahahahahah (mi ricordano le passeggiate del Re Sole a Versailles *--* <3 <3 <3 adoro quel periodo storico, è pieno di intrighi, chissà perché :P)
Billy che sveglia quei ragazzi è una sorpresa XD ahahahahah che grinta!!
No John, quell'inseguimento non vale come giostra XD ahahahahahahah (che caro che è *3* <3)
Questa è una cosa che ho notato anche dal capitolo precedente e che mi sono dimenticata di segnalarti (^^ mea culpa) è solo un piccolo problema con la grandezza del font, è davvero piccolissimo per un pezzetto, per poi tornare normale O.o comunque non è importante, ma ci tenevo a fartelo notare :)
Lestrade superstar!! XD mitico!!! Il nome di Paladino d'Argendo è meraviglioso *__* (me lo immagino già con la sua armatura luccicante, sotto il sole, mentre esce vittorioso da una giostra... *ç* eh, beh... è un bell'uomo, non c'è che dire u.u)
Le prove per le nozze, oddio... povero Monseigneur ^^ non mi stupisce che detesti la vita di corte, non gli danno neanche il tempo di respirare, è già tanto che ne abbia per mettersi la mascherina nera sul viso u.u
Già, quelle voci su Lestrade e il Re è-è eheheh sono decisamente interessanti (ma no dai! ormai sono affezionata ad Anna Thea ^-^ anche perché Possession mi ha influenzato moltissimo al riguardo u.u)
Bellissima la descrizione di Monseigneur a cavallo della Bestia (no, sul serio... l'ha chiamato così il suo cavallo?! o.o) John non è l'unico a esserne incantato *ç* (Lestrade sei un guastafeste!!)
Un meraviglioso bastardo XD ahahahahahhahahah (anche io pensavo che si riferisse a Monseigneur! XD quella definizione gli calza a pennello, non trovi?)
Dall'ombra?! o.o ...avevo un cane che soffriva della stessa paura ^^''' (alle fobie non si comanda, lo so per esperienza)
Meno male che almeno i timori su Irene stanno svanendo =.=''' fiuu (Lestrade andrebbe santificato, comincierei già subito a fare una petizione u.u “Lestrade Santo subito!” che ne dici? :3)
Il modo in cui aiutano Monseigneur a smontare mi ricorda molto Don Chisciotte XD ed anche un fumetto che ho letto poco tempo fa (meglio non sapere quale o mi prenderesti in giro ^-^) comunque non mi stupisco che dia la colpa a suo fratello :P io gliela darei u.u
Oddio, ma come fa John a tenere il muso a Monseigneur che è così TERRIBILMENTE INNAMORATO di lui?!!! Andiamo!! Vede solo lui, è geloso quasi anche dell'aria che respira e lo brama terribilmente e si capisce a colpo d'occhio! T__T spero che Johnny si risvegli, perché non può farlo soffrire così! (ecco lo sapevo, sono di nuovo dalla parte di Monseigneur XD non so proprio decidermi, ahime...)
Sarebbe il colmo se lasciasse cadere lo scettro durante la cerimonia XD ahahahahahah oddio (*ride senza motivo*) il controllo delle ferite è davvero sadismo nei confronti di John però XD (povero caro, quante te ne fa passare)
È innamorato perso, non ci sono altre spiegazioni (lo ammette anche!! *_______*) spero che John DAVVERO lo capisca che il cuore del suo Principe è solo suo ç-ç spero tanto in un riavvicinamento nei prossimi capitoli, almeno un bacio...
Questo capitolo è SENSAZIONALEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! *_____* la storia si sta facendo sempre più interessante, non vedo l'ora di vedere John alle prese con la Corte ^^ sarà divertente per certi versi.
Traduzione SPLENDIDAAAAAAAAAAAA!!! *^^^^* continua così!!
Un bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! A prestoooooooooooooo!!!
Raven :*********************

05/05/14, ore 14:33

He caro Monseigneur ben ti sta', anche se i tuoi sentimenti stanno nascendo a poco a poco, mi spiace ma John fa bene a comportarsi così. Comunque davvero tutte le volte che leggo un capitolo non stacco lo sguardo dallo schermo, non posso farci nulla mi immagino dentro alla mia testa tutto quello che leggo, spero di leggere presto il prossimo capito e speriamo che Nana continui a scrivere e non si fermi qui, piangerei sul serio se decidesse di interrompere momentaneamente la serie.

05/05/14, ore 00:36

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ti sono mancata? Scherzo!
Non vedo l'ora di leggere questo capitolo *^* perciò bando alle cianche che comincio subito!! T_T sono più agguerrita che mai!!
Che bella la citazione all'inizio, molto suggestiva e che mi da già subito l'idea di come andrà XD (ebbene sì, ho raccolto la sfida e spero di non scazzare tutto ovviamente :P)
Che bello finalmente tornare al punto di vista di Monseigneur *^* confesso che mi era mancato moltissimo!! Finalmente sapremo che gli frulla nel cervello u.u
ç_______ç oh, poverinooooooooooooooooo!!!! Senza il suo John è perso, un motivo in più per riprenderselo!!
Certo che però ha ragione, questa sarebbe una occasione irripetibile per i suoi nemici, ora che ha un punto debole che prima non aveva e che da solo potrebbe annientarlo completamente.

“Inutile da dire, questo non [gli] aveva affatto aggradato.” (non tornerebbe meglio con un 'lo'?)

Oddio, povero Monseigneur ç.ç non fa in tempo a rendersi conto che ha un cuore che subito glielo spezzano, questo da parte di John è stato quanto mai crudele, anche se il suo gesto è stato dettato dalla rabbia che questo incosciente gli ha causato (ma spiegargli e basta la situazione no?! dove è finita la fiducia? T___T grrrrrrrrrrrrr)
Sono contenta che almeno la situazione fra il Re e la Regina sia CERTA, avevo avuto paura che ci potesse essere un annullamento, ma comprendo che questo sarebbe un vero disastro per Anna Thea e poi se ho ben ragione di credere le cose tra loro potrebbero solo migliorare (a meno che non intervenga un certo pretino T_T che sospetto sia colui che è riuscito a far entrare Irene a Glasstown senza problemi)
(*di ritorno dalla pausa cibo*)
Eccomi, più carica di prima! Scusa, ma stavo proprio morendo di fame ^^ allora, dove ero? Ah, sì! All'incontro fra Monseigneur e Anna Thea u-u
Questi Angriani, potrebbero essere più felici dato che si sono salvati da una guerra con questo matrimonio T.T ...ah, chi li capisce è bravo (meno male che John non è così piccolo di vedute)
Quel nobile lo vorrei strangolare, comunque ho l'impressione che si farà vivo presto u.u (sensazione...)
Ah, un patto u.u molto giusto da fare in questo momento, sono certo che c'è un certo qualcuno lì nascosto che potrebbe essere in grado di sottrargli John da un momento all'altro (avrei una idea, ma spero che non si avveri mai, altrimenti entro in conflitto ^^ ...non chiedermi perché, è meglio)
L'incontro fra Monseigneur e Irene è decisamente interessante, specialmente per la freddezza di lui *-* (che spero manterrà a lungo u.u)
Aaaaaaah, ancora una volta chiede protezione ^^ (non so che cosa ci trovi Monseigneur in lei, ma io la trovo noiosa u-u e confermo la mia idea e opinione che ho su di lei) ...e su chi lo vuole morto non è una gran novità (ne hanno parlato Monseigneur e il Re in privato alla Tana ^^) avrei preferito che fosse entrata in convento (ma era chiedere troppo da una come lei XD)
Uff... qui va a finire che ricade al suo amo di nuovo come nella serie =___= (ma in tante vite che nelle ff gli facciamo vivere, ci sarà una volta sola in cui imparerà la lezione?! ...penso di no c.c il problema è che sono TERRIBILMENTE preoccupata per John ç__ç)
Ho una pessima sensazione su questo accordo, te lo dico fin da subito (nel caso tu non l'avessi capito dai miei commenti precedenti, a me questa donna NON piace per niente!!!)
A parte questa iena dal bel faccino, questo capitolo è STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!! *---* così pieno di tensione e finalmente dopo tantissimo tempo il punto di vista di Monseigneur *^*
Traduzione FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! *----------* (non smettere mai di tradurre!!! *-* *agita le sue bandierine personalizzate “forza Ellie”*)
Per il capitolo 37 chiedo venia, ma mi sa che domani riuscirò a leggerlo e recensirlo ^^ abbi pazienza...
Un bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! A prestooooooooooooooo!!!
Raven :*****************************************************

04/05/14, ore 21:39

Povero Sherlock! So che è tutta colpa sua, della sua testardaggine e del suo orgoglio, ma non posso fare a meno di dispiacermi per lui. Alla fine il vero problema è che non è abituato a trattare con queste forti emozioni, perciò non riesce a far altro che scappare e cacciare gli artigli affilati. Tuttavia bisogna ammettere che sta facendo progressi, finalmente ha ammesso di aver sentito la mancanza di John. E di ammirarlo e rispettarlo. E di amarlo. In effetti ha fatto molti progressi. Il prossimo passo è fare qualcosa di superromantico per far cadere quello spesso muro di testardaggine che avvolge come una pesante coperta il suo bel dottore; anche se scommetto che ci vorrà l'intervento della mamma ad aggiustare le cose (e non sto spoilerando, visto che non so come, ma sto resistendo alla tentazione di andare a leggere direttamente il capitolo scritto da Nana). Sei stata davvero rapida, l'hai raggiunta proprio in fretta, complimenti! Al prossimo capitolo ^^

04/05/14, ore 21:26

Monseigneur è proprio un piccolo b*********, guarda come vuole far penare il caro John. Sherlock cattivo! Non puoi denudarti davanti al nostro medico preferito, non si fa! Poi fare una tale chiaro riferimento!

Non posso crederci che il prossimo sarà l'ultimo capito, piangerò tantissime lacrime, come potrò poi?