Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

17/12/13, ore 21:30

Beh,Alec non l'ha presa bene ma non può certo capire cosa c'è in ballo! Beh, adesso si ride! Un bacio a presto

17/12/13, ore 13:14

Ah,Sherlock ... che gran figlio di ... in ogni caso nell'istante stesso in cui ha fatto la domanda ho capito che intendevi. E come aspettarsi meno da lui? Molto bello! E' bello anche come John, anche se sottomesso non cede il suo orgoglio e gli tiene testa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto

16/12/13, ore 13:20

bellissimo capitolo. Odio con tutta l'anima Monseigneur, mentre riesco a capire Lestrade, il piccolo Billy è solo un povero ragazzo sciocco e John è fin troppo onesto, la sua bontà e il suo valore sono immeritevoli.
Non credevo che ci saremmo arrivati, sono sempre molto cauta nei giudizi, ma davvero spero che a Monseigneur capiti qualcosa di brutto, molto brutto, che lo faccia tornare con i piedi sulla terra, è solo un approfittatore, la sua fama e la sua bellezza paiono quelle algide di una sfinge che incuriosisce ma (per ora) non innamora.
- Sono stata venerdì a vedere La desolazione di Smaug e leggendo questi capitoli il caro John lo vedo come Bilbo Baggins XD ... peccato che i film in Italia li diano doppiati e non sottotitolati, Smaug meritava di essere ascoltato in lingua originale, mi son dovuta accontentare dei trailer in inglese con la speranza di arrivare sana di mente (mi manca già tantissimo il film .... adoro Tolkien e PJ ha fatto un lavoro spettacolare) all'uscita del DVD -
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 01:22 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 01:23 pm)

14/12/13, ore 18:25

E' sempre meglio. E' sempre dannatamente meglio *___*
Ma John che ride pensando che lo fa perché gli piace da morire provocarlo?? E il momento in cui vorrebbe chiedere a Lestrade i gusti di Sherlock?? No cioè, praliamone, mi è presa la sincope, ho tipo letto e riletto millantamila volte. Poi Sherlock che chiama Azrail "mio cuore, mi sei mancata" va beh, a terra, sciolta in una pozza informe. Basta, non so che altro dire. Lestrade lo amo e lo adoro. BAMFiffimo fino al midollo. DAJE! Lo adoro con John. Veramente sono fantastici assieme. Poi mi piace che John, pur restando con loro, da due clausole, e quel pirla se la ride. Ridi ridi scemo, ne riparliamo più avanti quando sarai davvero perso per John...
Comunque sia, il suo "non ne potevo più di questa maschera"... a calci ti prendo, Sherlock! Ti amo ma che tu sia dannato. XD
Loro due sono splendidi, l'intero capitolo è splendido. E' tutto splendido! E' talmente splendido che non so nemmeno dirti quando cavolo sia SPLENDIDO!
Ah, e John che dice "eppure mi permettereste di avere un simile accesso a quella specie di Piaga-Reale-che-”
Ero piegata dalle risate. AHAHAHAHAHAHAHAH
Amo.

(Capisco che tu abbia pianto per il trailer. Teniamoci per mano perché mi sa che fino al primo gennaio (o all'episodio speciale di Natale) non ci arriviamo...

14/12/13, ore 13:44

Ho messo la storia tra i preferiti e non ho mai recensito.......bellissima!!!!! Sherlock come nobile ce lo vedo benissimo e John guaritore è sempre lui...il buon dottore, mi piace l'ambientazione medievale una storia senz'altro originale; la deduzione di Sherlock e il fatto che John sia rimasto un guerriero (soldato e dottore) mi piace che i personaggi non sia stati stravolti troppo.....al prossimo aggiornamento ciao a presto!!!

14/12/13, ore 02:13

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.*
In ritardo lo so ^^ avrei voluto fare subito, ma i cupcake nel forno hanno la precedenza u.u (poi ti racconterò come dei dolcetti che dovevano essere VIOLA sono usciti VERDI, ma questa è un altra storia...) confesso... adoro il film 'Irma la Dolce' XD ed adoro le sue battute!! (se non l'hai visto guardalo *^* è stupendo!!)
Comunque tornando alle cose serie... (come sempre mi illudo di esserlo ^^''')
Adoro i momenti di suspance nelle storie *----* e dato che inizia già subito con quella, è perfetto!! (è come se vedessi una indagine di Poirot al contrario, con lui che dice subito: "Voilà, è lei l'assassino!!" XD ed essendo di madrelingua francese, con tanto di accento e tutto, mi sento parecchio in tema come delirio)
Lestrade mi è apparso un po' troppo tragico quando diceva: "No, no, John, no...!" (ti giuro... nella mia mente suonava come una telenovelas spagnola, in cui si scopre che Pablo è l'amante di Carmencita e padre del figlio di Consuedo, che nel frattempo... @.@ sì, beh... hai capito XD) altrimenti... (me lo vedevo in bianco e nero aggrappato ad una tenda, con inserto di dialogo scritto, in perfetto stile anni '20-'30 del cinema muto)
XD ok, sto degenerando lo so... ma oggi mi sento ispirata *-*
Poi ecco il dramma... e se la prendono con il povero piccolo Billy ç___ç (*tira fuori fazzolettini*) ma poveroooooooo!!! Qui a ceffoni andrebbe preso John, non certo Billy!!! >.<
...o Sherlock, la faccia da schiaffi non gli manca XD (o da baci è-è eheheh e qualcuno lo sa bene... non faccio nomi!!! =X)
Decreto reale è decreto reale... fa schifo, ma bisogna adeguarsi ^^''' pazienza (rassegnati John u.u)
Quando hanno cominciato con il: "No" "Sì" "No" ...io ho esclamato: E piantatela bambini!! O vi metto in punizione e senza cena!! T.T (è stato molto istintivo lo ammetto ^^)
Quando poi John è uscito e ha cominciato a scazzottarsi con Lestrade... credimi, non ne ho capito la necessità O.o ma infondo sono uomini, se una scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill li farà stare meglio e tornare del sale in zucca, ben venga!! (anche se penso sempre che in quel momento siano due adolescenti, altro che soldati u.u)
["Perché mi piace. Mi piace sfidarlo, provocarlo ad ogni occasione possibile. È quello che trovo più eccitante."]
(ERA L'ORAAAAAAA!!!!!!! =____= che fatica... anche se lo ha solo pensato, sempre meglio di niente)
Beh almeno si è spiegata l'utilità della maschera (anche se... ti devo confessare che mia cugina [10 anni] giusto ieri mi ha detto: "Ma perchè i supereroi indossano una maschera? Tanto copre poco, li si riconosce comunque!!" ...chissà perchè ho pensato a questa storia XD hahahahahahahah e sinceramente, penso che non ha affatto torto, se penso ad un altro fenomeno esuberante come Zorro :P)
Adoro quando infilano le frasi della serie all'interno della storia *^*
[“Perché Monseigneur è un grande uomo” sentenziò Lestrade, rimettendosi finalmente in piedi. “E mi piace sperare che, un giorno, se saremo molto, molto fortunati, sarà anche un brav'uomo.”]
*_____* aaaah!! L'adoro questa!!! Ormai è una "invariabile" *^* ed io le adoro, perchè uno poi le infila, ma le rimaneggia come meglio crede.
Billy *3* tenero tesoro, è da 'coccole' quel ragazzo!! Oddio, quanto vorrei abbracciarlo *__* <3 <3 <3
Il giuramento di John a Sherlock è MERAVIGLIOSO!!! Si vede che è ispirato a quello medievale (da brava pazza quale sono [ed appassionata di Leggende Arturiane] mi sono andata a leggere tutto il Codice dei Cavalieri e il Giuramento dei Cavalieri tempo fa *---* ...qui è diverso, ma mi è piaciuto lo stesso moltissimo *^*)
Le condizioni di John sono giuste u.u e sono contenta che ci abbia pensato (almeno ci siamo tolti la grana dell'amico ignoto che aveva a presso U.U) per Billy *-* beh... non si può deturparlo ç.ç la sola idea mi avrebbe fatto piangere, ci pensi?!! Io mi ci sono affezionata a lui ç.ç
L'ultima scena in cui si toglie la maschera *____* che bella... accattivante!!!
(sono però morta dal ridere quando si è trovato sorpreso di non essersi trasformato in pietra XD ahahahahaha mica è una Gorgone come Medusa infondo, povero Sherlock ^^''')
Sherlock è stupendo come sempre *____*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ed anche in questo che lavoro MAGNIFICO che hai fatto *________* aaaaaaah che gioia per gli occhi una traduzione simile, con una storia all'altezza poi per trama e per come è scritta u.u
A presto *-* non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo <3 <3 <3 <3 <3
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Raven :**********************

14/12/13, ore 00:01

John si accasciò per un attimo su di un fianco, ansimando con forza. Poi, incredibilmente, cominciò a ridere – un basso ridacchiare con una venatura d'isteria – mentre gli veniva in mente un pensiero, la sua onesta risposta a quella domanda: Perché mi piace. Mi piace sfidarlo, provocarlo ad ogni occasione possibile. È quello che trovo più eccitante.

Ed è la cosa che piace moltissimo anche a me di questa storia. Il continuo "girarsi intorno" tra loro due, che prima o poi cederanno...

13/12/13, ore 22:54

AAAAAAAHHHHHH. A I U T O.
Credo di aver appena dimenticato come si respira. Ho avuto il cuore in gola per circa 2/3 di questo capitolo, perché: a) Monseigneur è uno stronzo stratosferico; b) Lestrade che si azzuffa beatamente con Johnny-boy e urla a Billy - poor Billy, piccino ;___;

Mi sono sciolta come ghiaccio al sole quando Monseigneur parla ad Azrail, è bellissimo. Quel "mon coeur" e quel "come mi sei mancata" me li sono immaginati con quel tono (quasi) dolce che riserva a John negli episodi e mi sono usciti una serie di "aw" e "djcknwd".

Qui ho creduto che i riscaldamenti si fossero alzati da soli. C'è una temperatura di 40° in casa, me lo sento.

Feels --> “Perché Monseigneur è un grande uomo” sentenziò Lestrade, rimettendosi finalmente in piedi. “E mi piace sperare che, un giorno, se saremo molto, molto fortunati, sarà anche un brav'uomo.”
Lestrade, I love you.

La fine del capitolo è bellissima, spettacolare. John che si dona a Sherlock, non potrebbe essere altrimenti. A prescindere dalla mia anima profondamente Johnlockiana, è innegabile che quei due si appartengano. Non vedo l'ora di leggere come lo scopriranno i due personaggi stessi, perché lo scopriranno, vero? Dai, spoilera un pochino ;__;
Hanno bisogno l'uno dell'altro e davvero, davvero, voglio proprio vedere dove andrà a parare l'autrice.

Hai fatto benissimo ad utilizzare il "tu" nella traduzione, perché appunto il contesto è molto più intimo rispetto al solito e il "voi" avrebbe stonato, secondo me.
Grazie, come sempre, per la tua traduzione (:
Al prossimo capitolo! :3

13/12/13, ore 22:41

Accidenti, amo questo capitolo! L'autrice qui ha superato se stessa, in quanto - almeno per me - è riuscita a dipingere un John veramente forte: nonostante le leggi sui reali, nonostante i giochi di Monseigneur, alla fine, una volta deciso, non esita ad alzare lo sguardo, dettando condizioni al suo servizio, totalmente ignorando gli ordini del suo arrogante signore! (tra l'altro, da morir dal ridere quella scena). Sono davvero soddisfatta U.U
Ps Uffaaaaa! Anch'io voglio andare a vedere quel film!
Al prossimo capitolo ^^

13/12/13, ore 22:28

Ah, questa storia è fantastica! Mi coinvolge capitolo dopo capitolo! Povero John, chissà quanto sarà stato difficile non prendere Monseigneur a capocciate :')
Adoro il suo atteggiamento nei suoi confronti, questo suo tenergli testa nonostante sappia che alla minima parola di troppo potrebbe morire. Sì, sì mi piace.
E poi sarà, ma Sherlock nei panni di un reale altezzoso mi ha sempre incuriosita....

Al prossimo capitolo :D !
Un bacio,

11/12/13, ore 17:08

Il TRAILER INTERATTIVO DI SHERLOCK!!!!!!!! *è ancora in delirio dopo vari giorni* Io non ce la posso fare, è stato un colpo e non mi emozionavo così da parecchio.. mi scuote dentro. E pensare che avremo un mini episodio di Natale e la serie a gennaio... I CAN'T WAIT!

Per quanto riguarda il capitolo... volevi fare il furbo John e mo' sei fregato :P

"Non andremo in guerra, John, ci sposeremo!” l'ho adorata come battuta, mi sono troppo immaginata la faccia di John XD
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 08:00 pm)

11/12/13, ore 17:04

"Guardami John" detta con il ringhio tipico di uno Sherlock arrabbiato... Lo adoro. Questo Sherlock così dark, ma anche così intrigato lui stesso... volo a leggere il prossimo capitolo, mi ero persa l'aggiornamento!

10/12/13, ore 11:38

povero caro John, prevedo una lunga prigionia... sarebbe stato strano per uno come Monseigneur non accorgersi, benché malato, che John stesse guardando il suo volto... forse lo pensiamo come un essere sovrannaturale.. eppure ci piace così, tutti noi siamo dei minuscoli speranzosi John ...

09/12/13, ore 22:55

Povero piccolo e adorabile John, si è fatto fregare! Sarebbe potuto scappare, ma non l'ha fatto. Ormai ha ceduto, anche se ci metterà un vita a rendersene conto... Ma chi voglio prendere in giro, non aspettavo altro! *-* Adesso sì che ne vedremo delle belle! Comunque non so te, ma io durante la scena della vestizione non ho avvertito tutto l'eros che ha attanagliato John, ma piuttosto continuavo a pensare a quanto dovesse esser scomodo e accaldato da tutti quegli strati di vestiti aderenti. Immagino che a parlare sia la mia mente contorta che si va ad impelagare in particolari inutili. Comunque, tornando al capitolo, alla fine Monseigneur ha vinto! Anche se secondo me la sua non è una vera vittoria, degna di essere celebrata intendo, poiché per trattenere John non è bastato il suo fascino, ma è stato necessario far valere la sua autorità e il trucchetto della maschera; però il fatto che John non sia fuggito potrebbe considerarsi di per sé un ottimo risultato... Non so, non ho ancora un'idea chiara al riguardo, ti dirò nel mio prossimo tema post-aggiornamento. (lo so, mi dispiace, ma abbi pazienza. Nessun altro conosce questa storia e ho il bisogno impellente di parlarne con qualcuno. E immagino tu abbia capito a chi è toccato questo grande onore). Al prossimo aggiornamento ^^

09/12/13, ore 22:04

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_____*
Che posso dire se non "MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" (*urla a gran voce*) *W* questo capitolo è stupendo e la tua traduzione lo è altrettanto *_____*
Sherlock all'inizio che si fa letteralmente ammirare mi ha fatto sognare ad occhi aperti e sbavare in maniera indecente!!! >.< ...che vergogna (per fare un paragone: somigliavo a Homer Simpson quando pensa alle ciambelle!! ero così => =Q=___________) ^^'''' mi ha consolata il fatto che non ero l'unica XD ahahahahahahah (John mio caro arrenditi, sei in trappola BD ...in tutti i sensi U.U)
La scena fra loro due quando gli da la medicina mi ha fatto ridere XD anche dopo che gli ha salvato la vita Sherlock è sempre sospettoso (non che abbia tutti i torti ^^) la parte più bella è quando i funghi hanno iniziato a fare effetto, in stile: "bene, ora sta zitto e dormi!!" (secondo me Greg, se avesse potuto, lo avrebbe abbracciato di gioia e Billy con lui)
Per Mary... beh, mi dispiace che il suo dolore sia così forte anche dopo cinque anni, ma sappiamo che non durerà ancora a lungo. Ci sono certe 'attenzioni' che un certo Principe deve restituire e non sia mai che un Principe sia in debito con qualcuno, no?! u3u (*fischietta con fare vago guardando altrove*)
La parte finale mi ha elettrizzata, anche perchè ricordo perfettamente il capitolo successivo (con relativa discussione X3) e non vedo l'ora di leggerlo *33333* (*saltella felice*) ...povero John (XD ahahahah beh dai, ci stava e poi è il suo nuovo soprannome u.u)
Meravigliosissima traduzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! *___________* sei stata SUBLIME come sempre!!!
Non vedo l'ora che arrivi venerdì *w* <3 <3 <3 <3 <3
A prestooooooooooooooo!!!!