Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

29/08/14, ore 21:37

Ellipse grazie mille della traduzione. Seguo la storia su AO3 ma leggere in italiano questo capolavoro mi emoziona ed è tutto merito tuo. Dì a nana da parte mia che è un 'fottuto genio' e io la adoro.
Baciottoli Ely

29/08/14, ore 21:06

bellissimo, intenso e vitale, come il sangue. povero John. Irene è sempre lei, inutile e spregevole. Molly dolcissima. Lady Hudson molto cara, come la Regina Madre. Anna Thea molto cauta, giustamente. Billy coraggioso. Monseigneur cinico, ghiaccio senza anima. So che sta facendo tutto questo per arrivare al suo scopo, smascherare l'avvelenatore. Ma lo detesto, profondamente, con tutta me stessa. E' un grandissimo vigliacco, non ha avuto alcuna fiducia in John, vorrei che John potesse riprendersi e spezzargli il cuore per sempre. Ecco. Che altro dire? Attendere tanto è valsa la pena, storia magnifica e traduzione perfetta. Grazie!

15/08/14, ore 13:36

Ho letto questa storia in pochissimo tempo e la amo. Amo te e Nana. Ti prego, dimmi che continuerete a pubblicare o la mia vita non continuerà ahahahah

31/07/14, ore 23:09

Capitolo fantastico, come tutta la ff.Si meriterebbe più considerazione, è assolutamente stupenda e riesce a prendere il lettore e a trasportarlo nella storia.Non vedo l'ora che nana continui :)

30/06/14, ore 03:06

Ciao, sono AlfiaH!

Vago in questo fandom solo da qualche settimana e come prima cosa mi sono fiondata tra le pagine di EFP. Ho cominciato con le fanfiction più famose - che mi ha consigliato un'amica - e alla fine sono giunta a questa.

Oh, questa.

L'ambientazione è straordinaria, i personaggi ancora di più: Sherlock nei panni del signore oscuro  medievale privo di sentimenti, John in quelli del selvaggio da domare. Cliché, certo, ma dannatamente fantastici in questo contesto, con questi personaggi.

La storia di sfondo, poi, è molto intrigante e ben studiata.

L'ho letta tutto d'un fiato, non ho dormito né mangiato, non ho vissuto per finirla. Sapevo che non era completa ma l'ambientazione mi aveva davvero affascinata troppo per non cominciarla.

Maledetta masochista.

Anche se la fic si è interrotta e forse non leggerai questa mia recensione, avevo bisogno di dirti che ti amo.

Tu, donna divina, che hai tradotto questa meraviglia, meriti una statua, una enorme e magnifica.

Purtroppo l'autrice non l'ha ancora conclusa e probabilmente hai già dovuto sorbire le lamentele degli altri lettori, quindi non starò qui a lamentarmi.

Anche se sono così disperatamente curiosa di sapere come continua ç__________________ç

Che dio aiuti me e John Watson.

Per caso l'autrice ha detto qualcosa in proposito? ç_ç

Ti ringrazio tanto per aver tradotto questa storia - e le altre, stupende, stupende davvero.

Spero che continuerai questa tua opera per la gioia mia e penso anche di tutti i lettori!

Intanto continuerò a sperare in questa fanfiction <3

Grazie ancora,

AlfiaH <3

27/06/14, ore 15:56

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono in un ritardo a dir poco IMBARAZZANTE, mi dispiace così tanto, sul serio. Ultimamente ho perso un po' la bussola per tutto e non riesco più a organizzarmi, spero almeno che questa recensione ti piaccia.
Comincio subito!!
Adoro la citazione iniziale di Emily Dickinson, è un'autrice che ho sempre ammirato molto e trovo la scelta della frase assolutamente adatta all'occasione, perchè esprime esattamente la situazione di questi due povere anime (che si complicano l'esistenza QUASI quanto me purtroppo =___=)
Devi sapere che io AMO i miti greci e la storia di Pandora mi ha sempre affascinata, anche se non è fra le mie preferite, ma mi piace come l'ha introdotta nel capitolo come un racconto di Molly (e come John ne sia rimasto turbato è-è eheh)
"Non verrà mai a saperlo nessuno..." come si dice? Le ultime parole famose XD
Mi dispiace vedere John così disilluso e amareggiato nei confronti della vita, ma dopo ciò che ha passato era il minimo che poteva succedergli, almeno ora al fianco di Monseigneur ha la possibilità di ricominciare da capo.
Però capisco anche Molly, il suo bisogno disperato di credere fermamente in un lieto fine, è la sua Speranza alla fine.
Spero però che John smetta di essere attento e lo perdoni il suo Principe, perchè sono innamorati e la stanno tirando avanti troppo (finirò per picchiarli >.<''''')
Certo che però rivangare quella notte mi fa venire le lacrime agli occhi per la commozione, è stata una scena bellissima e Nana si diverte a rigirare il dito nella piaga, tanto per farmi scorrere giù qualche altra lacrima traditrice!!
Meno male che LO VUOLE ANCORA!!! (cominciavo a disperare, se devo essere sincera ç.ç)
Oddio, se Monseigneur fosse un telepate alla lettura dei pensieri di John sarebbe già a rodersi le mani XD (un 'ben ti sta!' ci sta però, eh?! XD ahahahahahahah)
Che caro però, si preoccupa sempre per John e lui questo non può assolutamente negarlo!!!
Sai tutta questa attesa per il gran giorno mette una certa ANSIA, quasi mi mancano quei film storici in cui i promessi arrivano e non hanno da aspettare eternità, si sposano e via XD (troppo semplice appunto, ma sarebbe più sicuro e a me non farebbe pensare sempre al peggio) ...sai, avevo dimenticato quanto questa storia mi prendesse XD
Che bella immagine, molto regale su molti punti di vista, quella del Re e della Regina che passeggiano insieme e delle dame al seguito di lei.
Dùn Èideann lo trovo un nome meraviglioso per una capitale, molto melodioso e rigido al tempo stesso. Bello, davvero molto bello.
Se devo fare un commento sulle dame della Regina, hanno un certo non so che di... suore di clausura appena uscite dal convento, non so se mi spiego u.u (comunque ci credo che John ne sia profondamente divertito)
Donna, bionda... fantasma... HARRY!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ti giuro che sto commentando tutto sul momento [come sempre, è una abitudine ormai la mia :3] e non so cosa succede dopo, quindi se ho sbagliato, leggerai le mie scuse subito dopo ^^)
Mia cara sorella... oh mio dio, come stona una frase simile dalla bocca di Monseigneur :S (mi sono venuti i brividi, giuro) ...e non sono l'unica a quanto vedo XD neanche fosse il diavolo, poverino X''D ahahahahahahhahahah
Posso dirlo? Ok, lo dico lo stesso: adoro Monseigneur e le sue frecciatine, specialmente al fratello!!!!!!!! *^*

"Accantonando Monseigneur con lo sguardo, il Re fece un gesto aggraziato verso [di] Lestrade." (non tornerebbe meglio senza la 'di'? è solo un suggerimento)

Oh, le presentazioni ** (Lestrade ha il suo fascino accidenti!)
Oh... oddio ci ho davvero preso!!!!!!! o-o era davvero Harry! (*esulta di gioia*)
Mi dispiace però che sia svenuta, ma posso comprenderlo, visto quanto accennato sul passato di John nei capitoli precedenti, me lo sentivo che aveva un passato importante *--* (non vedo l'ora di saperne di più, ora muoio dalla curiosità!! >.<''')
Il fatto che Monseigneur abbia paura e l'abbia bloccato la dice lunga... lui sapeva!! O almeno sospettava T-T (conoscendo comunque la velocità con cui lavora la sua mente potrebbe aver avuto una epifania proprio in questo momento, glielo concedo u.u)
Lo scambio di parole fra loro comunque mi rende più curiosa!! Voglio una spiegazione!!!!! ...e no, non può chiamare uno dei suoi dottori, specialmente se ne ha già uno a portata di mano u.u (come dice il maestro Yoda: "io sento in te molta paura" ...in questo caso di perderlo, che caro **)
Troppo sole un corno! Ma di fronte a un'amnesia credo che non debba fare altro che aspettare =.= se ha rimosso tutto ci sarà una ragione, no?!
Povero Lestrade, anche lui non sa niente XD (deve essere stressante il suo lavoro, non so se all'epoca usava già dare un aumento, ma una gratifica sonante non sarebbe male darla al povero Lestrade [che ormai per me si è innalzato alla pari di un Santo, da quante ne passa ^^''])
Mandare in giro John da solo non mi pare molto saggio se devo essere sincera c.c sarà che io finisco sempre per preoccuparmi sempre troppo eccessivamente, ma tutte le volte che John è da solo succede sempre qualcosa (nella serie, nei libri anche, nelle fanfiction soprattutto!!! ...sto cominciando a diventare paranoica, me lo sento =.=)
I due Sebastian, come dimenticarli... ormai sono una costante insostituibile XD
Cugini?!! O.O ...ok, questa è una sorpresa, interessante direi.
Ancora con questo diavolo XD ahahahahah (non riescono proprio a farne a meno! povero Monseigneur...)
Moran *^* (lo adoro, non chiedermi come mai, è un personaggio che mi è subito piaciuto nel racconto 'la casa vuota' e mi dispiace che non sia stato approfondito di più) se non sbaglio lui faceva parte dell'esercito di Monseigneur all'inizio della storia *---* (ricordo un commento che feci in proposito alla sua presenza XD)
Però Lestrade potrebbe anche lasciar rispondere John almeno a qualcosa XD poveraccio, neanche questo gli fanno fare.
Il discorso in Gondoliano mi ha fatto morire, specialmente perchè pensavo alla faccia di John, che finalmente ha cominciato a capirci della lingua XD (che figura che ha fatto Wilkes) ...ok, forse non ha afferrato tutto, ma il giusto ed è abbastanza ^^ (comunque, sempre molto gentile Wilkes, come sempre...)
Battuta... sì, bella scusa, ma è un cretino e dobbiamo prenderne atto purtroppo =.=
Rammentare LEI mi da un certo prurito alle mani, la voglia di soffocarla in un catino di aceto è tanta... (sì, forse sono un po' crudele, ma non riesco a esprimere in altre parole come la detesto)
Per fortuna che qualcuno la pensa come me su Wilkes *-* (anche perchè sfido io chiunque ad avere un'altra opinione su di lui)
Finalmente l'ora della verità!!!
Povero Monseigneur, ha l'aria di un'anima in pena, per giuste ragioni ovviamente.
Ah... era tutto pianificato allora, chissà perchè la cosa non mi sorprende affatto u-u questi due non cambieranno mai (è quasi assurdo come gli piaccia manipolare gli eventi e le persone attorno a loro)

“Per l’amor di Dio, Sherlock” disse. “Di tutte le persone al mondo, perché devi volere John Watson?” (oddio, ma come faccio a non emozionarmi per una frase simile?!! *--------*)

Lo sapevo!! Era chiaro che non era un poveraccio qualsiasi, ma uno di nobile stirpe *.* (poi diciamolo, John ha alcuni modi di fare che un semplice soldato non può possedere)
Mi sembra di vedere due bambini bisticciare, il più grande che rimprovera il più piccolo perchè ha rubato un giocattolo che non gli spetta e gli dice di rimetterlo a posto, ma l'altro non vuole (e quel giocattolo ha tutta l'aria di essere un pupazzo a forma forma di soldato XD)
Mi fanno una tenerezza che non hai idea <3 <3 <3
La storia che Anna Thea potrebbe scegliere John al posto di Mycroft mi storce il naso, non hanno niente in comune e anche con un enorme sforzo non sono fatti per stare insieme, per niente.
Barbarossa? O.o ok... adesso sono curiosa!! (ancora, è un vizio quello di Nana, alimentare la mia curiosità così sadicamente >.<)

“Cosa c’è che non riesci a capire della situazione con John? Mi ucciderà lasciarlo andare.” (oh mio dio... è bellissima, l'amore che prova per lui è bellissimo... la scena, il momento, è semplicemente perfetto)

Povero Monseigneur, ho quasi sentito il suo cuore creparsi a quell'eventualità, questo mi riporta al discorso sulla Speranza e di quanto sia necessaria in certi momenti.
Ah, John... e Alec?!! Ecco, lo sapevo che una passeggiata da solo non era consigliabile, infatti mi è già tornata l'ansia.
Povera donna, la posso capire XD l'apparenza non è delle migliori ahime ^^
Ah, visto che differenza può fare un anellino?! XD ...sono ancora preoccupata io!! (appunto, ti pareva che non si ubriacasse ç_ç)
Metà dei soldati licenziati... è triste, davvero.
Un gruppo di soldati ubriachi e Angriani, cosa c'è di più deleterio? Ci devo pensare u.u
Meno male che John ha mantenuto un po' del suo autocontrollo, era il minimo. Spero che adesso si alzi e torni a casa sulle sue gambe e non ci siano altri incidenti di percorso.
Mi dispiace che John si sia sentito quasi un estraneo o uno straniero ora che ha avuto a che fare con altri Angriani, ma questo forse dovrebbe fargli capire quale è ora la sua casa... (Tana, con un certo Lupo ovviamente u.u)
Ecco, è seguito... lo sapevo che ogni volta che è in giro da solo succede qualcosa!! (è una congiura T.T)
Un ballo in maschera?!! Finalmente!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sperando che Nana aggiorni presto ^^ (in un qualche modo sono contenta di essere riuscita in tempo a recensire prima e riportarmi in pari almeno con questa storia *^*)
Grazie ancora per la pazienza :3 chiedo ancora scusa per il ritardo, spero che la mia recensione ti piaccia. Il capitolo era MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOO!!! Hai tradotto splendidamente *^* brava!!! <3 <3 <3
Spero a presto!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Raven :*************************

26/06/14, ore 11:17

Aaaaaaaawww *-* Ho iniziato a leggere questa ff solo qualche giorno fa e ne ho amato ogni secondo!! All'inizio ero titubante riguardo le AU quindi non l'avevo mai presa in consoderazione...ma poi ho letto la tua traduzione di Possession e mi sono innamorata delle storie di Nana quindi ho iniziato anche questa. Che dire....GRAZIE per il lavoro che fai e non vedo l'ora di leggere il seguito! (Moriremo tutti di curiosità nel frattempo xD). Detto ciò ho bisogno di dire solo due cose: io AMO follemente John e.....IL BALLO *-* AAAAAAAAAAAAAAA!! Ok, mi sono calmata xD Graaaazie ancora!! :D

10/06/14, ore 19:29

Ok, ammetto che avevo già letto questo capitolo in inglese, perché ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo. Ora sì che sarà una tortura micidiale attendere. E intanto, ecco che spunta fuori Harry... quella parte, già quando la lessi per la prima volta, mi prese parecchio di sorpresa, mi domando se verrà fuori qualche altro personaggio di nostra conoscenza, anche se ormai, in teoria, mancherebbe solo Jim *-*
Quegli anelli ho la sensazione che serviranno molto presto... e Molly, come sempre, è deliziosa. " Tu sei triste, quando pensi che lui non ti veda... " quella frase probabilmente è una delle più "famose", ed è stato un piacere rileggerla, in questo contesto.
Bien, a questo punto non avrei nient'altro di particolare da dire, quindi non avrei ragione di stare ancora qui, e invece ci tengo a dire una cosa che in un certo senso preme un po' anche me: mi dispiace davvero tanto che ti siano state rivolte frecciatine e frasi scortesi, credimi, è una cosa con cui faccio i conti anche io, per questo mi auguro che chi di dovere faccia almeno delle scuse, perché tu non ne puoi niente, ma questo sembra un concetto un po' troppo complicato da capire, per certe persone.
Alla prossima,

Luce L.

21/05/14, ore 22:34

Sono così contenta che la traduzione la faccia tu, è sempre precisa, accurata e arriva velocissima. Io non ho certo problemi ad aspettare <3

Per curiosità, l'altra ff di Nana su Vampire!Sherlock è andata avanti? :3

A presto, speriamo, e in bocca al lupo per gli esami!

17/05/14, ore 22:35

Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo ç_ç Sembra ieri che iniziai per caso a leggere questa fantastica long...
Ci sono tante novità in questo capitolo, tanti nomi e volti conosciuti che tramano nell'ombra, beh che dire, aspettermo la nostra dea Nana per tutto il tempo che servirà e non finirò mai di ringrazirti, tutti i grazie del mondo non bastano.
Non so che dire, questa long è fantastica, non mi basta mai...

Magari l'autrice sta proseguendo con Visitations? (*Le brillano gli occhi nella speranza*)

15/05/14, ore 13:55

Oggi sono di passaggio ;__; ho letto il capitolo ieri sera tardi e mi sono venuti i crampi allo stomaco, davvero. Molly è dolcissima, John è così tenero che OH MIO DIO NON CE LA FACCIO - il fatto che si imponga di rimanere "saldo" e di non cadere di nuovo nella trappola vivente che è Sherlock (che poi, sappiamo tutti che fai solo finta, Jawn.), e LESTRADE! Oddio è perfetto quell'uomo, come si fa a non amarlo? E ora è spuntata fuori anche Harry, NANA COS'HAI IN MENTE? Oddio ho l'ansia. E poi ha utilizzato anche Wilkes e Moran e perché quella donna è così sadica? Aiutami a capirlo ;__;
E Myc con Sherlock! E i riferimenti piazzati ovunque! In questo capitolo ho provato solo tanta tenerezza verso Sherlock, non potevo fare altrimenti. E' distrutto. Quel "mi ucciderà lasciarlo andare" mi ha strappato il cuore e gli ha dato fuoco ;__;
E poi, poi ci sono gli Angriani che sono allucinanti o__o non riesco a credere che Nana sia riuscita a costruire un mondo del genere, è stata fantastica.
Ho già detto che amo John? Sì, mi sa.
E Nana dovremmo chiamarla Moffat.
E le mie recensioni hanno sempre meno senso. Scusami. E' che non riesco a contenere i feels.
A presto e grazie di tutto ;__;

14/05/14, ore 15:55

questi capitoli "di passaggio" non hanno niente da invidiare a quelli "approdati", sono talmente pieni di spunti e sfumature che ti prendono dall'inizio alla fine senza risultare noiosi o scontati (la classe non è acqua! XD )

Complimentoni ragazze!

Adesso mi metto buona buona in modalità standby, e magari me la rileggo pure XD

Un abbraccio a tutte e due <3

14/05/14, ore 13:23

Ooo adesso si fa ancora più interessante! John un reale perduto! E un ballo in maschera che come immagino sarà pieno.di sorprese :) ora attenderò paziente il prossimo capitolo :)

14/05/14, ore 09:34

L'ho letto ieri notte, dopo aver messo a letto mia figlia e mio marito, non ho staccato gli occhi dallo smartphone. Quante emozioni in questo racconto l'ho praticamente divorato chiudendomi nel mio palazzo mentale preferito. Non mi rimane che aspettare Nana e te ^_^ anche se ci vorrà tutta la vita io aspetterò capisco perfettamente che tutti siamo impegnati ed abbiamo una vita, sono una persona paziente in fin dei conti. Posso solo essere contenta e non ho nulla da dire sul capitolo se non bello, bello dall'inizio alla fine!

14/05/14, ore 00:14

So di avertelo detto già diverse volte, e mi scuso per essere ripetitiva, ma complimenti vivissimi per la velocità dei tuoi aggiornamenti! Checchè dicano gli altri, in base alla mia esperienza personale, ti posso assicurare che sei stata bravissima a raggiungerla così in fretta; dopotutto 38 capitoli sono tanti. Comunque non so tu, ma a me i versetti strani sono scappati quando Sherlock ha afferrato John mentre questi si avvicinava alle dame angriane: sembrava una mamma chioccia che temeva per la sicurezza del suo pulcino *.* Ma il vero punto della faccenda è: John è talmente innamorato di Sherlock da essere persino disposto a perdonarlo nonostante tutti gli affronti subiti e il suo esagerato (ammettiamolo) orgoglio, Sherlock è talmente innamorato di John da ammetterlo, senza farsi troppi scrupoli, a MYCROFT. Alla luce di questi fatti, ascolterei dunque con sommo diletto le motivazioni (*coff coff scuse coff*) dell'autrice per queste elucubrazioni mentali, tristi pensieri e pare dei nostri amati protagonisti, riassumibili co la parola ANGST. No, sul serio, voglio sapere perché. Sperando che il prossimo capitolo sia pieno di amore ed arcobaleni, alla prossima ^^