Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

02/12/13, ore 22:39

Che il gioco di seduzione abbia inizio! Questa è una delle scene più sensuali in assoluto *-* lo sguardo di Monseigneur mentre prende la mano di John e sa la appoggia sul cuore ( diciamocelo, poteva inventarsi una scusa migliore del "l'ho sentito mentre mi esaminavi e allora mi sento autorizzato a farti ricordare in questo modo il nostro contatto", ma vabbè, meglio per me e per i miei ormoni impazziti ;) ) guardandolo in maniera tanto intensa da far sentire il nostro potente guerriero tutto scombussolato e in pericolo. E ammettiamolo, il suo sesto senso ha pienamente ragione. Fortunatamente, come abbiamo già stabilito prima, John ha uno spirito di sopravvivenza assai scarso ^^ Comunque è davvero una straordinaria coincidenza che il significato del cognome Watson calzi così a pennello con il personaggio! O forse sir Doyle l'ha fatto apposta... chissà.
Il fatto che non riesca a leggere l'inizio di questa recensione mi ha acceso un campanello d'allarme e mi rendo conto che è ora che io smetta di scrivere. Il che è assurdo visto che fin dalle elementari mi hanno sempre detto che i miei temi erano troppo concisi. Si vede che non mi sentivo sufficientemente ispirata ;) Questo mi fa venire in mente che John Watson, oltre che valoroso soldato ed esperto dottore, nel canon è anche un bravo scrittore; quest'uomo è davvero pieno di talenti! E poi parlano solo di Sherlock... non gli rendono giustizia >.<
Ok, la cosa sta degenerando, ora la smetto sul serio. Ma prima un'ultima cosa (lo so mi stai odiando): so che è stupido e che se mi fossi fermata anche solo un secondo a riflettere lo avrei realizzato subito, ma finora non mi ero mai resa conto del fatto che Lestrade fosse un generale. Non si finisce mai di imparare... Ecco perché bisogna rileggere le storie. Sarai lieta di sentire che ora ho finito sul serio. Alla prossima^^

01/12/13, ore 15:10

scintille in arrivo, eh? resterò seduta nelle retrovie assieme a Lestrade a godermi lo spettacolo, credo che ne varrà davvero la pena :)
In effetti trovo anche io il nostro Monseigneur un po' melodrammatico nell'uso dei nomi, ma immagino che sia molto appropriato per il personaggio, la persona e il tempo ;)
alla prossima e grazie!

30/11/13, ore 18:26

Eh caro John ancora non sai cosa ti aspetta... Lestrade te lo chiede, Sherlock..... ehehe è tutto un altro paio di maniche. Non vedo l'ora di leggerne ancora!!!!!! :D

29/11/13, ore 17:12

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Io AMO questo capitolo, l'ho adorato la prima volta che l'ho letto e lo amo ora che l'hai tradotto *____* è sempre MERAVIGLIOSO!!!! Amo il modo in Sherlock descrive la situazione e John a Lestrade e come sempre è stupefacente come ogni volta rimanga incantata a leggere i suoi discorsi. E' STUPENDO!!!! *^^^^*
Il fatto che John sia arrabbiato è molto più che giustificabile, dopo quello che gli ha detto nel capitolo precedente è già larga che non gli abbia staccato la testa con un pugno XD ma John è sempre così pragmaticamente controllato che alle volte mi fa paura, ma è anche per questo che lo amiamo così tanto (e non solo noi BD eheheheheheh *sguardo ammiccante*)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *^* specialmente se penso a quello che ha in mente il nostro Principino XD (già rido, te ne rendi conto?! ...povero John però ^^ quanta pazienza) ...tornando a qualche delirio dei miei sai che non ci starebbe male qualche altro "bacetto" curativo e-e ihihih *ride subdolamente* (infondo cosa chiedo mai? XD abbiamo visto che funzionano u.u ce ne sta bene anche un altro, ma anche due, tre, quattro, cinque... dieci... cento... mille bacini u_u se fossi in Sherlock farei finta di svenire di continuo XD)
...e se dopo mille bacetti John non si smuove, allora Azrail dovrebbe saltargli sulla testa e prenderlo a beccate U_U
E Billy?!! Dio, lo vorrei coccolare quel ragazzo!! *3333* mi mette su una tenerezza assurda XD (spero di non essere l'unica a pensarlo ^^)
=3= uff... ok, ho delirato abbastanza per oggi (spero di non averti annoiata :P)
Capitolo splendido e SPLENDIDA traduzione *________* continua così, ti prego!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :*********************************

29/11/13, ore 13:56

Meraviglioso e spettacolare. La spiegazione di Monsigneur ovviamente non sbaglia una virgola e come potrebbe ... lo conosciamo in fondo no? Mi piace molto questa versione di Sherlock ancora più bizzosa, prepotente e viziata ... ce lo vedo davvero bene; e anche John d'altra parte, con il suo essere ribelle, integro e deciso. Spettacolare davvero! Ovviamente le speranze di Lestrade sono beatamente andate a quel paese e adesso non vedo l'ora di vedere lo scontro fra i due eroi. Un bacione a presto

29/11/13, ore 11:18

Salve cara! :D
Sappi che la prima cosa che ho fatto questa mattina è stata leggere il nuovo capitolo. Come sempre, l'ho trovato bellissimo e tradotto perfettamente.
Lestrade che cerca in ogni modo di tirar fuori il "lato umano" del Monseigneur e lui che, testardo, ha in mente altri metodi. [Beh, detta così la mia mente galoppa verso altri orizzonti...ehm hahahah]
La descrizione di John-Highlander è bellissima e lo rispecchia perfettamente, secondo me. Non vedo l'ora di leggere come sarà questo prossimo incontro tra Sherlock e John, sono curiosissima!
Amo sempre di più l'evoluzione della figura di Lestrade e anche di Billy :3
Azrail che fa la sua maestosa comparsa è fantastica! ("mon coeur" aaaww occhi a cuoricino).
Aspetto ulteriori sviluppi! A lunedì Ellie! (:

29/11/13, ore 09:42

E ti pareva che lo terminasse qua. Maledetta. XD
Anche se è un capitolo di passaggio è estremamente interessante perché spiega chi è John. Spiega la sua BAMFaggine e che il suo onore vale più di tutto ("questa mia consulenza per molti della mia gente vorrebbe già dire tradimento"... e io ti amo, John ♡). John e Lestrade dovrebbero tipo essere migliori amici, insieme sono fantastici, e adoro che Lestrade tenti di far capire a Monsignor (LOL) che John avrebbe tutto il diritto di andarsene. E invece Sherlock sbatte i oiedi come un bambino e rompe le palle con "lo voglio lo voglio lo voglio", Sherlock insomma! XD
Ora sono proprio curiosa si vedere le tattiche che userà Sherlock, perché per come l'ha detta non riesco a capire se intenda sedurlo (e, a questo proposito, il discorso sul "sono sicuro che ci sia un altro motivo per cui Watson resterebbe qui... ma non ho ancora basi certe" voglio capirlo. Perché se sa già che John prova un certo interesse verso di lui la mia domanda è: come?! D:) o se intende tipo.... sfidarlo? Minacciarlo? Chissà. Non vedo l'ora che sia lunedì XD
Ma perché io non le inizio quando sono finite? Che poi resto in apprensione tutto il tempo, dannazione! XD

28/11/13, ore 21:46

Povero Lestrade, mi dispiace sempre per come viene trattato... per fortuna adesso ci sarà John che condividerà con lui gli sbalzi d'umore del loro signore! Ogni volta che rileggo la descrizione degli highlanders penso sempre che John sia perfettamente inserito in quel contesto, un vero testardo uomo d'onore *-* Al nostro caro Monseigneur darà parecchio filo da torcere... Uffa, io la storia l'ho già letta, eppure sono comunque ansiosa di leggerne ancora! Ma come faranno gli altri?! Aspetto fremente lo scontro tra i due! A lunedì ^^

26/11/13, ore 22:48

John ha tenuto testa al formidabile sconosciuto e Mycroft che è un temibile Re è una perfetta idea narrativa, spero che la Regina non sia l'odiosa Irene Adler del serial tv (per altro formidabile nel Canone). Mi sta intrigando e sono curiosa di vedere cosa accadrà quando a John sarà ovviamente negata la libertà. Bello, asciutto, sfaccettato, splendido! Ottimo lavoro ragazze!

26/11/13, ore 22:36

ricco di spunti anche se capitolo di transizione, John che cerca di capire e carpire informazioni tramite l'amazzone Donovan (qui mi piace di più che nel serial tv) e che non sospetta ancora nulla... la Tana del Lupo, sì, adatta a Monseigneur ....
Bello, vado a leggere l'altro, merci! ;)

26/11/13, ore 16:34

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Sono in ritardo XD lo so, ormai credo di esserci abituata... il che è strano, visto che nella vita sono puntualissima o.o mah... sono domande a cui è meglio non rispondere u.u (come chi è che stamani mi ha fottuto l'ultimo pavesino, la mamma o il mio gatto? XD ...ebbene sì, anche Ombra li adora X'''D)
Ok, basta deliri, siamo seri u-u (^^ altra misera illusione...)
La storia del profumo mi ha fatto morire dalle risate XD John proprio non li capisce proprio questi francesi, da bravo scozzese quale è u.u ...ci credo che Sherlock se lo voglia tenere tutto per se *^* (sarà anche per lo stile 'alternativo' di trattare i propri pazienti? BD eheheheheheheheheheheheheheh poi chissà, potrebbe accusare qualche acciacco e potrebbe aver bisogno di qualche altro 'bacetto curativo' u-u dopotutto è in convalescenza e ha bisogno di continue attenzioni...)
...lo so, divago XD ma mi diverto troppo!!
Che carino Billy *3* mi fa tanta tenerezza, a te?
Aver suggerito che fosse lui ad averlo avvelenato però è stata una vera carognata, ma a fin di bene ^^ ...doveva testarlo un po' nel carattere, prima di passare alla prossima mossa B))))
(*appende cartello pensieri subdoli in corso*)
Il Lupo Nero *_* adoro questo soprannome *_* <3 <3 <3 <3 <3
Le considerazioni che fa di John sono bellissime *_____* si vede che ha una grandissima stima di lui e lo si sente da ogni parola che dice a Greg *^*
Non vedo l'ora di vederlo all'opera con il suo 'piano di conquista' BD buahahahahahahahahahaha *risata sadica* (se penso a quello che gli fa passare XD ahahahahahahahahahahah)
Traduzione IMPECCABILE e MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Ottimo lavoro, davvero *____* <3 <3 <3 <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di riempirti con altri miei deliri XD (rassegnati ad ogni capitolo verrai bombardata!!!)
A prestooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Un BACIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Raven :**********************************************

26/11/13, ore 13:29

Già Sherlock ha la lieve tendenza ad essere prepotente e possessivo, qui supera ogni limite umanamente accettabile. Vuole avere John neanche si trattasse di un giocattolino nuovo ma in fondo è la sua natura da sempre, figuriamoci in questa storia dove si ritrova ad essere un uomo potente. Beh, bello! Mi aspetto ora la reazione di John. Andrà su tutte le furie. Un bacio a presto

26/11/13, ore 11:10

Mi sento sempre uno schifo quando devo recensire questa storia, perché penso che qualsiasi cosa possa dire non renderà mai giustizia a...questo.
Vado per punti (che sono solo due in realtà, ma va beh.):
- il trailer. Allora, ho intenzione di organizzare una manifestazione contro Moffat e la BBC perché sono crudeli e giocano con i nostri feelings. Prima, l'episodio di Doctor Who che mi ha lasciata tremante, poi il trailer dello speciale di Natale di DW e poi il secondo trailer di Sherlock. Vedi, ho passato la nottata a fissare il soffitto ad occhi spalancati per poi scoppiare a ridere come una povera decerebrata. E non sto scherzando. Quindi, esaltata? Si, anche troppo.
- il capitolo.
Posso dire nuovamente PERFETTO? Perché lo è, davvero. Nonostante siamo in un mondo del tutto diverso, i personaggi sono così IC da far paura. Quest'incontro tra Monseigneur e John è favoloso e il modo in cui Sherlock "punzecchia" il dottore mi ha lasciata con uno stupido sorriso a trentadue denti. Sono curiosa di leggere la reazione di John alle pretese di questo bellissimo uomo (perché è bellissimo e cnsdjc ok.) e di vedere come andrà avanti questo scambio di battute tra i due, vedere come si evolverà.
Lestrade è sempre più tenero ed i riferimenti a Mycroft mi hanno fatta sganasciare dalle risate - acerrimo nemico, davvero Sherlock? LOL

Grazie come sempre per la traduzione perfettamente perfetta e si, sono ancora straesaltata (esiste come termine?) e molto felice per questo capitolo. A presto carissima! (:

26/11/13, ore 00:21

Sono imperdonabile, ma purtroppo non riesco a recensire come vorrei. Cerchiamo di rimediare, in primis, ho visto il trailer di Sherlock 3 e devo dirti che non sei l'unica che si è esaltata XD Poi, tornando alla storia devo dire che tutti i capitoli fino a qui, mi hanno attratta molto, in ognuno di loro scopro qualcosa di nuovo che non sapevo, soprattutto dal punto di vista storico oltre che del racconto in sé. Adoro John, come si fa a non adorarlo? E' un personaggio che in ogni situazione mantiene la sua forza di carattere qui ci troviamo di fronte ad un soldato prigioniero in un campo nemico che tuttavia cura il principe del Paese nemico e teme al contempo per la sua libertà e quella del suo amico e nonostante tutto ciò, non ha minimamente timore di rispondere per le rime a Monsigneur, quando questi lo istiga e lo lascia spiazzato con le sue affermazioni sulla sua vita. E' unico. Che dire poi di questo strano individuo, questo Principe mascherato su cui si sentono raccontare mille e mille versioni? Saranno vere tutte le voci che circolano in merito al suo castello e alle sue segrete? Cos'ha da temere realmente John? L'interesse o il disinteresse (apparente aggiungerei) del nostro ben celato Sherlock? L'ambientazione e le vicende di questa storia sono intessute con maestria e ancora una volta hanno la capacità di trascinare in un mondo parallelo, trasportandoci indietro nel tempo per rivivere come osservatori, quasi narratori, questa coinvolgente storia. Come al solito i più grandi ringraziamenti vanno a te, perchè ti impegni a tradurre il più fedelmente possibile senza far perdere il senso ed il "profumo" di quello che l'autrice voleva trasmettere. Sempre i più vivi complimenti all'autrice che riesce a creare l'atmosfera giusta in ogni occasione.

Dopo questa eterna recensione, credo di aver in piccola parte recuperato il "tempo perduto" e spero di riuscire a recensire più spesso questa magnifica storia (Uni lasciami andare!!). Detto questo un bacione e alla prossima Ellie.

Ciao, Eri :)

25/11/13, ore 23:13

Auguriiii! Vedo che sei sopravvissuta alla fine! ;) Tornando al capitolo, anch'io avrei voluto aiutare John a fare il bagno *-* e vogliamo parlare di quando si è visto allo specchio? E di quando Billy voleva mettergli il profumo?Quella è una scena epica. Coomunque il buon vecchio Sherly si è svegliato finalmente, subito pronto a tessere una tela per incastrare il nostro povero cavaliere senza macchia e senza paura! E Lestrade che fa la figura dell'irriconoscente e senza onore che non rispetta la parola data. Ma che può farci, si sa che ai capricci del grande consulting detective/principe nessuno può opporsi (escluso John, ma lui è un'eccezione). Grazie ancora per l'ennesimo capitolo splendidamente tradotto! Al prossimo aggiornamento ^^
*salutando colla manina mentre fa partire in tutta fretta l'episodio tanto agognato in cui finalmente si concluderà la storia di Red John *