Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

19/02/14, ore 21:45

Finalmente John risponde.. Finalmente. FINALMENTE.
Ma la mia domanda reale al momento è: chi è John? Perché sicuramente non sarà un bambino a caso sperduto. Cioè, se fosse così poteva farlo un normale bambino nato nell'Angria, e invece no! E' stato adottato e non si ricorda nulla!! Tutto ciò è intrigantissimo! (Spero che sia tipo il regnante di qualche paese così poi possono sposarsi e ciao Irene. Sia, io punto sempre a questo! XD)
E poi si sono baciatiiii!!!! E Sherlock se n'è andato.... Ma insomma, è più che comprensibile povero il mio tesoro, è convinto che John ami ancora Mary e non possa amare lui. Stupido, stupido, stupido Sherlock è__é

19/02/14, ore 09:29

troppo poco, ormai tutto mi sembra troppo poco in questa storia, toni solo apparentemente appannati in attesa di svelare uno scenario appassionato che vive sotto il pelo dell'acqua.
egregio lavoro di traduzione, cara. e buona mostra, aspetterò con ansia sabato!

19/02/14, ore 03:03

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-* finalmente ho visto in tempo l'aggiornamento... ora tutto sta a quanto tempo ci metto a scrivere la recensione XD ho la pessima abitudine di fare più cose per volta e stavolta non è diverso ^^''' ahime... ma almeno non posso dire che non mi gusto il capitolo fino infondo u.u
(*legge le note in alto*) ...chiaro di luna? Scena da 'non si torna più indietro'?!! *^* (*entra in stato di agitazione e combatte con la voglia di non andare direttamente giù a leggere* u.u no, devo resistere... ma quanto è difficile!! >.<)
Inizio subito che non posso attendere un secondo in più!!
Aaaaaaaaah, è andato dalla madre XD chissà perchè la cosa non mi stupisce più di tanto?! (aveva bisogno di allontanarsi e dove se non a piangere fra le braccia della mamma? ...ok, era un po' troppo cattiva, ma riassumendo Monseigneur ha fatto questo :P)
È buffo che quando si parla di Monseigneur ci si aspetta sempre le cose più assurde e mai quelle più logiche e banali come... è andato a trovare sua madre ^^ (povero John scioccato da una banalità XD)
Ed ovviamente John è curioso, niente da farci, ce l'ha nel DNA u.u
Abrasivo come un cilicio XD ahahahahahahahahahah oddio... stupenda!!!! (se la meritava, in effetti X''D)
Che bella la conversazione che ha con Lady Hudson, è davvero molto illuminante e profonda, ma dopotutto il suo personaggio si presta benissimo per questi dialoghi seri, quelli che ti fanno tornare con i piedi per terra e ragionare su alcune cose che leggendo troviamo ingiuste (come ha pensato John ^^) davvero... bella, bella, bellissima scena!! *.* <3 <3 <3
La Ronde!!! *.* l'ho studiata!! È una danza che a me è sempre piaciuta moltissimo, come la sua musica, è bello che Nana l'abbia inserita :D
Eventi esclusivi... u.u mmm... chissà perchè ho un piacevole presentimento su questi eventi, ma anche uno spiacevole O.o non me lo so spiegare (non vedo l'ora che si arrivi a quel punto allora della storia **)
Molly è una INGUARIBILISSIMA romantica :) <3 che dolce che è, anche se... io tifo ancora per la storiella fra lei e Billy XD (dovrà decidersi a farle la corte prima o poi, infondo lui è l'erede di Lestrade ed è a mio dire un ottimissimo partito u.u)
Una visitaaaaaaaaaa!!! *_* che bello!!! Era anche l'ora XD non aspettavo altro, meno male che l'invito non ha tardato ^^
Azrail sta male?!!! O________O (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! che ha? che è successo?!! PERCHÈ?!!!! *torna a leggere di corsa* ...oh, ma che dolce *W* soffre la mancanza di Monseigneur, ma è una cosa stupendissimaaaaaaaaa!!!!!!!!) ...fiuu =.= ora mi sento più tranquilla, mi era preso un colpo davvero.
Che belli che devono essere i giardini della Regina Madre ** che invidia ancora una volta... T_T ma perchè non ci fanno un film su questa storia?!!
Billy!!! ** mi è mancato lo confesso, comunque che bello che è il messaggio di John riguardo ad Azrail, molto poetico *-* <3 ora manca solo il nostro bel tenebroso con la maschera u.u (pensa che quando ho fatto vedere le immagini di Monseigneur ad una mia amica mi ha detto: "wow, certo che hanno disegnato molto bene zorro" ...ti giuro, volevo piangere!! XD anche se adesso ci rido, sempre per non piangere ovvio)
L'immagine della regina madre è meravigliosa, dovrebbero farci un quadro, come minimo u.u (che bello anche l'affetto che si vede trasparire fra lei e Lady Hudson, è commuovente *-*)
Dieci minuti ad abbracciare sua madre?!! o.o (questo conferma ciò che avevo detto all'inizio u.u è andato a piangere dalla mamma... che cosa dolcissima *^^^*)
Regina Madre: 1 - Monseigneur: 0 (chissà, ma ho la sensazione che contro questa donna sia una battaglia persa in partenza u.u) bellissimo il dialogo che hanno avuto, il francese è una delle lingue più affascinanti che esistano (ops, pardon ^///^ volevo dire Gondaliano :P)
Ora si sa da chi ha preso Monseigneur riguardo la tua brillante intelligenza u.u (che donna splendida ** come faccio a non ammirarla?!)
Oddio... la parte in cui gli dice cosa vuole e non vuole mi ha fatto battere il cuore a mille *_* si può dire che è una vera e sincera dichiarazione d'amore!! (io la prendo per buona, perchè non può essere altrimenti se non questo per me **)

“Il vostro bambino” proseguì John “È ancora lì, nel profondo dentro l'uomo che è divenuto Monseigneur. Quando era delirante per la febbre a causa del veleno, invocava voi. Nient'altro che voi.” (ecco, ora sono in uno stato di gioia e di dolcezza infinita e niente e nessuno potrà portarmela via in questo momento!! =33= sono delle parole davvero stupende quelle che in questo capitolo sta pronunciando John, mi sta rendendo felice da morire!!)

Dopo [che che] si fu ricomposta a sufficienza, la Regina Madre disse “Porgetemi il braccio, John, e scendiamo a cena.” (distrazione :P tranquilla, è un classico ripetere le parole in un momento in cui si è sovrappensiero ^^)

Pane ai petali di rosa *ç* che gioia deve essere... (di nuovo che invidia =_='''')
Piano, piano?!! Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, dovevo immaginarlo che l'avesse fatto apposta XD (che mascalzone che è Monseigneur, ma alla fine ha fatto bene, comincio a capire il suo piano u.u geniale, come sempre degno di lode)
Il disegno è stupendo *---* (è un po' strano, visto che sono in genere abituata ad altri stili come quello di Reapersun, Archiaart e Qunhyskoa ^^)
Che meravigliosa immagine di John sul terrazzo, con il chiaro di luna, i giardini e roseti sotto che profumano l'aria, manca solo qualcuno... (e non è certo Molly XD) ...oh, ma tu guarda parlando del Diavolo, compare un Lupo XD ahahahahahah (e seguilo!!!! >.<'' ...ah, ecco fatto ^^ si è calato *.* che atleta <3 io mi sarei rovinata con la mia rinomata 'grazia elefantina' XD)
Oddio che pensieri profondi John!! *^* (è cottissimo!!! ...e consapevole di ciò, grazie a dio =.=)
È ufficiale, mai fidarsi delle notti dal chiaro di luna, specialmente se le scrive Nana XD (possono rubarti il cuore è-è eheheheh) ...ma perchè questi due non possono fare a meno di litigare?! Bella domanda...
Oh, BACIOOOOOOO!!! L'ha baciato!!! John!!!!!!!! Oddio... (ERA L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! =_____= quanto ci ha fatto aspettare, accidenti...) e gli ha anche tolto le parole di bocca, ma cosa si può chiedere di più?!!! =ççççç= (che sabato arrivi in fretta? XD)
Oddio come farò ora a resistere dopo questo meraviglioso capitolo?!!! Non lo so, ma ci proverò, a malincuore devo ^-^ sigh...
Questo capitolo è SUBLIMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! L'hai tradotto MAGNICAMENTEEEEEEEEEEEE e gli hai davvero reso giustizia *^* bravissima Ellie!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e a prestoooooooooooooo!!!!
Ciaoooooooooooooooooo!!! (divertiti alla mostra :D)
Raven :**********************************

19/02/14, ore 00:19

Ne approfitto oggi per recensire questa meravigliosa ff per la prima volta, anche se la seguo fin dall'inizio con un grandissimo entusiasmo.
E' il mio compleanno, e non potevo desiderare un capitolo più bello da leggere *-* graziee!
 L'incontro con la madre di Sherlock è superlativo, ma anche la scena -un pò onirica, ricorda davvero Possession- nel roseto si aggiudica un posto nella mia top 10.
Adesso inizia il bello immagino ^^ non vediamo l'ora--
Grazie per il tuo impegno (_ _*)

18/02/14, ore 23:26

E chiaro, perché dove vuoi farlo finire un capitolo se non IN QUESTO preciso punto??? E figuriamoci! DOVE???
Sì, sì, Possesion insegna, ma questo è sadismo puro.
Comunque sia: “Di' a Monseigneur che si è lasciato dietro il suo cuore, e che adesso lei soffre la sua mancanza.” questa frase è di una bellezza disarmante °___° la amo immensamente!!! Cioè, è bellissima in tutto e per tutto °____° E poi Sherlock ha lasciato un po' indietro pure John.. Quindi *coff coff*
Poi anche “Ne risponderò io. La mia piccola sorpresa non è nulla in confronto alla sua. Sai come mi ha salutata mio figlio quando è arrivato ieri? Mi ha abbracciata. Per quasi dieci minuti. Non vi sono state parole, ma era tutto tremante. Grazie a Dio ha aspettato che fossimo soli, così che nessuno vi assistesse. Dieci minuti, Mary.”, cioè che dire?? Più madre di Sherlock di questa! Ho riso tipo un quarto d'ora AHAHAHAH la madre di Sherlock SOTTO SHOCK perché il figlio è accorsa da lui è l'ha abbracciata DIECI MINUTI! Però la tenerezza di una scena del genere. Cioè, Sherlock quando si ritrova in difficoltà (in queste situazioni) va dalla madre e la abbraccia. E' una scena bellissima e dolcissima, seriamente!
E poi ciò che dice John, cioè che John NON vuole che accada e Madre apprezza enormemente la risposta. Poi finalmente i due si parlano (più o meno) e John lo bacia. A stampo, ma lo bacia, e quale dichiarazione è più palpabile di questa? Cosa ancora dovrebbe fare John? Spero che Sherlock la prenda come "una resa" (come definisce pure la sua resa verso John Watson) di John nei migliore dei modi e finalmente capisca la situazione! E poi finalmente John si è sbloccato! Dio ti ringrazio! Capitolo bellissimo, attendo sabato con impazienza *__*

18/02/14, ore 23:01

che meraviglia.

Quel "basta" mi ha completamente stordito e il bacio finale.. oh, il bacio finale! *mano sulla fronte e sguardo perso per rendere il tutto melodrammatico*
davvero, davvero fantastico.
tutto il capitolo.
Damn, sono così curiosa!
E io dovrò aspettare più di dieci giorni per leggere il prossimo capitolo?! eh sì, venerdì parto e vado in Svezia dai miei parenti (non vedo l'ora, ho bisogno di staccarmi un pò dalla scuola ahah)
beh, che dire.. traduzione perfetta, come sempre.
alla prossima!
-sofia

18/02/14, ore 23:01

Oh. OH. OOOOOOOOOH *ulula per casa* La vena sadica di Nana si fa sempre sentire anche se questo capitolo dà decisamente una bella svolta <3 <3
La mostra di Vermeer è molto bella, anche se l'illuminazione dei quadri è tremenda, eccetto La ragazza..

17/02/14, ore 11:36

passione e rabbia, gelosia e dolore, tutto sapientemente mescolato dalla bravura di quest'autrice che amo sempre più e dalla paziente traduzione della nostra carissima Ellipse ... ah, ragazze, voi sì che mi fate sognare!!!
Sto iniziando a voler bene a quel senza cuore di Monseigneur, perché invece, povero lui, un cuore ce l'ha eccome, ed è prigioniero di John!
Alla prossima e grazie.

16/02/14, ore 18:23

Questo capitolo è meraviglioso e doloroso allo stesso tempo e la tua traduzione impeccabile l'ha reso splendidamente. Sono davvero felice di poterla leggere così ben tradotta <3

16/02/14, ore 07:59

Lo so. Sono io ritardo e ultimamente non ho nemmeno recensito granché. Il problema è che non mi veniva molto da dire, è tutto fantastico! Comunque poi mi sono detta: "beh, W, dai, si sono baciati, DEVI tirare fuori una recensione decente!" E quindi eccomi qua. Allora, prima di tutto davvero complimenti per la traduzione, a parte qualche piccolo errore di battitura è tutto perfetto, scorrevolissimo e coinvolgente. Secondo... cavolo, sì! Si sono baciati sisonobaciatiSISONOBACIATI! XD ok fine dello sclero

16/02/14, ore 02:16

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** in ritardo come sempre XD e dire che ieri sera avevo anche controllato... mah, si vede che ero davvero fusa per non aver notato, in ogni caso eccomi qui pronta a recensire e 'a stramazzare al suolo' per via dell'immagine di Reapersun, che ovviamente già conosco, ma... diavolo come è bella!!! *çççç*
Ok, ok, ora mi riprendo e recensisco @ç@
[qualche minuto e bicchiere d'acqua dopo...]
Ri-eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! PRONTA A RECENSIRE CAPITANO!!!!! (*si mette sugli attenti*)
Allora... eravamo rimasti ad una scena da infarto: Monseigneur che bacia John con slancio in preda all'esasperazione!!! =ç= che belliiiiiiii!!!
Inizia comunque bene, l'ho detto che io che John se lo sarebbe comunque dovuto aspettare U.U ...quel cocciutissimo scozzese!!! >.<'''''' (posso picchiarlo? posso? ti preeeeeeeeeeegoooooooooo ç.ç ...no? uffa!! X3) ma chissà come mai i riflessi gli sono venuti meno, eh?! XD ahahahahahahah visto il subcoscio come la sa lunga Johnny?!!! :P

"E, prima di rendersene conto, stava [venendo] baciato." (sarà... ma a me non torna particolarmente bene, mi allega un po' i denti mentre lo leggo ^^ fa te, la mia è solo un'opinione)

Finalmente Monseigneur sta mostrando un po' dei suoi sentimenti ^^ era anche l'ora, così almeno John spero capisca quello che lui prova veramente e che per lui non è solo un gioco (anche i sassi fra poco l'hanno capito XD)
E grazie a dio ricambia!!!! >.<'''' ...ma quanto ce l'ha fatta penare, mamma mia.
Che bella la metafora della sete *_* davvero azzeccata, poi molto dolce *^* (sei cotto, ammettilo!!!)

"Se John fosse riuscito ad ammetterlo con se stesso, questo era quel che aveva voluto sin da quando Monseigneur lo aveva costretto sul letto, toccandolo con le labbra, le mani, [ovunque tranne dove importava davvero]." (...ecco, vogliamo parlare di questo 'piccolo' dettaglio?!!! T_______T perchè diavolo non l'ha toccato subito lì?!!! >.<''''''' ...spero che si faccia perdonare al più presto, qui ci sono fan che scalpitano!!)

Uff X3 sfogata... (stasera è un casino, mi tocca leggere e smettere, leggere e smettere, sto impazzendo @.@ ma non mollo!!!)
La scena che ha catturato Reapersun nel suo disegno è meravigliosa, perfetta, stupenda... non so in che altro modo elogiarla, ma se ci fosse aggiungi pure alla lista *-----* <3 <3 <3 <3 <3
Solo che...

"[L'altro] mano era nei suoi capelli, immersa in quei ricci neri così che John potesse vedere da sé se fossero morbidi come sembravano." (^^ credo sia superfluo dire cosa non torna... la catalogo come distrazione u.u no problem)

Ah... ora ho capito per cosa stava il 'dimentica tutto' u.u (mi sembrava strano...)
Monseigneur che finalmente gli apre il cuore *________* non avrei saputo chiedere di meglio, davvero!! Anche se finisce un po' male, spero bene per i prossimi capitoli u.u sono sicura che le cose si sistemeranno, questo è solo l'inizio e poi se conosco bene lo stile di Nana, non sono finite le sorprese *-* (oggi voglio pensare positivo *---*)
Piccino Billy *3* sempre gentile e altruista, è davvero un amore!!! (ho voglia di abbracciarlo ç.ç)
Quindi... John è straniero? O.O oh... interessante!!! E se fosse Gaaldiano? ** (spero di averlo scritto bene XD) oddio, l'intreccio si fa più che interessante *---*

"Non aveva idea [di da] dove venisse o dove fosse diretto." (di da dove XD sembra uno scioglilingua :P comunque eccolo segnalato ;D)

Comunque è interessante: John Watson ** (chissà che misteri ci sono dietro questo nome *---*)
Che bello Màthair ** (madre insomma *^*)

"Nelle prime ore del giorno dopo, John era [infne] riuscito a estrarre il corpicino da Mary: un maschietto, completamente formato e stupendo, ancora caldo del ventre della madre, ma morto." (l'errore di battitura ^^ ...oltre al fatto che ho pianto un sacco a questa frase ç_________ç oddio... non ho mai saputo reggere certe cose, se coinvolgono i bambini poi)

"Nulla gli sembrava più crudele del [potere] ricevere benedizioni del genere che gli sarebbero potute essere sottratte in un qualunque momento." (per me torna meglio con 'poter' ^^)

Che scena meravigliosa, tutta quanta dall'inizio alla fine, non si può dire altro, dai momenti di flashback ai momenti in cui lui è lì che pensa al suo cuore, a Sherlock, a tutto quello che ha sofferto, ed infine quando piange... dio, che meraviglia. Mi sono commossa sul serio, tanto che ho dovuto smettere per qualche minuto di leggere, tanto dovevo metabolizzare, ero davvero entrata dentro ai suoi pensieri, non so come spiegarlo in altro modo. La tua traduzione Ellie è stata splendida, hai colto ogni sfumatura serena e triste, davvero brava!!!
...però adesso mi viene davvero da piangere. Che ancora adesso non capisca l'intenzione di Monseigneur quando l'ha baciato è il colmo!!! O_O (posso picchiarlo adesso? ç.ç ...sempre no? uffiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!)
Meno male che ha cominciato a ripensare alle cose obbiettivamente... altrimenti una strapazzata non gliela toglieva nessuno T_T
La metafora delle onde è stupenda *_* (mi fa ricordare i casini che ho incontrato oggi mentre cercavo di recensire >.<''')
Quindi Monseigneur se ne è andato? u.u mmm... interessante, la cosa si fa 'molto' interessante *.* e adesso mi toccherà aspettare qualche giorno prima di leggere XD doh!!
Capitolo MERAVIGLIOSAMENTE SPLENDIDO e traduzione ancor più MERAVIGLIOSA STUPENDISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! *---------* <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 che bella, davvero che BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di vedere già il prossimo aggiornamento!! **
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! A prestoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Raven :****************************

15/02/14, ore 22:01

Eccolo il capitolo che aspettavo. Meraviglioso. John è stupendo!! Fantastico come questi due si scontrino e si trovino. Adoro questa storia

15/02/14, ore 16:59

Andato??!? Dove cavolo è andato quell'idiota? Cioè, adesso che si era risolto tutto, che finalmente John si è messo in pace il cuore, lui se ne va?
E tutto solo perché ha "perso".
Bah, e si vanta anche di avere un'intelligenza sopra il comune. XD

Ora passiamo a John.
John.
Povero John.
È andato avanti con la sua vita trascinandosi dietro un dolore troppo profondo, senza nessuno che lo aiutasse davvero a superarlo. Si è ritrovato dalle stelle alle stalle letteralmente.

E perfavore dimmi che nel prossimo capitolo Sherlock capisce che è un cretino.
;)
Al prossimo aggiornamento!

P.s: naturalmente ho adorato l'inizio. Ma dopotutto era scontata come cosa, vero? XD

15/02/14, ore 13:36

Bello! Carino Sherlock che da fuori di matto perché vuole John ed è convinto di non poterlo avere. Peccato che John ormai c'è dentro fino al collo. Bello davvero. Peccato che adesso Sherlock se ne è andato e le cose rimarranno in stallo per un po'. Un bacione a presto

15/02/14, ore 11:38

Capitolo pesantuccio ma necessario. Come ho già commentato nel precedente capitolo, Monseigneur ha ragione, per andare avanti John aveva prima bisogno di affrontare i suoi vecchi demoni e sconfiggerli; e qual miglior metodo di un pianto liberatorio in un luogo romantico quale la cima di una torre che affaccia sul mare. Un'immagine molo principesca. Sono felice del fatto che il mio povero cavaliere (anche se n realtà non lo è e non ho idea del perché continuo a considerarlo tale) abbia finalmente accettato la morte della mogie e i propri sentimenti per il suo signore; ed è per questo motivo che mi urta terribilmente il fatto che Sherlock se ne sia andato >.< Pensava davvero, Nana, che dopo quel bacio la lettrice media (i lettori me li immagino un po' più sereni, ma probabilmente li sopravvaluto) avrebbe accettato con l'anima in pace una separazione dei propri eroi? Creature crudeli, gli scrittori. Aspettando con ansia il ritorno del principe alla sua Tana, alla prossima! ^^