Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

08/02/14, ore 20:13

allora, cominciamo col dire che adoro questa autrice anche come disegnatrice, ha una mano veramente splendida, dovrebbe farne una carriera!
Adoro John, così problematico e sofferente e Monseigneur, così sempre più rapito dal suo nuovo uomo e compagno d'arme, sono assolutamente perfetti, adesso, l'uno per l'altro, non vedo l'ora che comincino a fare scintille!
quanto a Lestrade, che dire? lo amo appassionatamente, invidio chiunque possa stargli vicino ;)
Billy che fa imitazioni è assolutamente irresistibile, mi sarebbe piaciuto vederlo.
alla prossima mie care e grazie per il meraviglioso lavoro di entrambe :)

08/02/14, ore 14:42

Credo che questo sia uno dei capitoli più dolci in assoluto! *.* L'amore sincero e un po' ingenuo di monseigneur è disarmante e se poi ferirà John e diventerá aggressivo, lo farà solo perchè non è abituato a trattare con situazioni simili. Di quali informazioni ha bisogno? A Lestrade è bastato uno sguardo per capire che ci saranno guai all'orizzonte... E poi lui, un tipo profondamente impaziente, che trova terribilmente noiosa la normalitá, si trattiene e si interessa all'improvviso di facezie. Non dovrebbe suonargli un campanello d'allarme? Ma c'è tempo e io non ho fretta (principalmente perchè so giá cosa succederá... Diciamo pure che è solo per quello) e per ora mi pregusto il casino che il principino combinerá ora che sa di mary! Mi dispiace per John, ma so anche che è un male necessario, deve liberarsi di quella spina dolorosa conficcata nel suo cuore che gli impedisce di tornare a vivere e se Monseigneur è disposto ad assumersi questo delicato compito, tanto meglio! Al prossimo capitolo ^^
Ps Wow, questa sembra quasi una vera recensione, sono soddisfatta. E sono con te sul fronte studio! Settimana prossima ho un esame orrendo che pende sul mio capo come una spada di Damocle. La tesi ti stará uccidendo. Ma vedila cosí: ormai ce l'hai quasi fatta!

08/02/14, ore 12:57

un altro meraviglioso capitolo!
ho adorato la conversazione avvenuta tra lestrade e sherlock, per non parlare del finale! E dell'inizio.. e dello svolgimento.. di tutto!
I miei poveri feelings ç_ç
traduzione fantastica, come sempre
a lunedì/martedì :-)

-sofia

08/02/14, ore 01:03

Io era tipo tutta la sera che aggiornavo la pagina perché volevo vedere questo capitoloooooo!!!
Ora voglio sapere come Sherlock ha capito che il nome è Mary e come sa che è morta e tutto quanto. Voglio i dannati prossimi capitoli e li voglio oraaaaaaaa. ARGH!!! Si fa tutto troppo interessanteeeeee!!!!!!!
La scena è bellissimaaaa, la scena iniziale dove sono a letto insieme e d è tristissimo sapere che a Sherlock si spezza il cuore quando John esce dal letto!!!
Tutto il discorso con Lestrade è assolutamente magnifico!! Non parliamo poi del discorso di Lestrade CON John. Quel "Non lasciarti spezzare" e il fatto che John ghigni -GHIGNI- e dica di "sì" che non si farà spezzare!! la meraviglia! Ora però voglio vedere l'offesa che intende fare Sherlock. AAAH vvvoglio!!! *____*
Poi Sherlock che, parlando con Lestrade, non nega che ci sia qualcosa con John è dolcissimo! E si preoccupa sempre per lui "John deve restarne fuori!" e Greg che gli dice che dovrà essere protetto a palazzo. Io non ce la posso fare. Amo tutto troppo ç__ç
Una notina: "settimana e sarebbe potuto da sua moglie e dalle sue figlie" credo manchi il verbo "tornare" >__<
Che poi (mi sono dimenticata ieri e purtroppo volevo dirti ancora una cosa ma me ne sono di nuovo scordata T^T) quando Lestrade dice a John "e cosa più importante, cercate di non ferirlo voi" parlando di Monsignor ho davvero, ma davvero, ma DAVVERO paura di sapere cosa accadrà. Perché voglio sapere in che modi John potrebbe ferirlo e quindi in realtà voglio assolutamente vedere John che lo ferisce, ma poi ci resterei troppo male e vorrei che si abbracciassero, quindi ho dentro di me questo conflitto d'interessi che non so davvero come vincere T__T
E poi è bellissima la fiducia cieca di Sherlock verso John, quel "John non lo farebbe mai" in effetti non ci ho mai pensato molto su (soprattutto perché conosciamo i pensieri di John, quindi in effetti sappiamo che non lo farebbe) ma Sherlock si è portato in camera (DA SOLO) uno sconosciuto. Che poi lui abbia questa fiducia cieca non vuol dire nulla, potrebbe davvero ucciderlo nel sonno (se fosse qualsiasi altra persona) e invece Sherlock ha questa enorme fiducia e quando Lestrade gli dice che potrebbe ucciderlo nel sonno lui rimane spiazzato. La dolcezza di quella scena, davvero!! <3 <3
Se poi mi ricordo l'altra cosa te la riscrivo (again, so sorry >_<)
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 10:47 am)

06/02/14, ore 00:44

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! *_____* ...regolarmente in ritardo ^^ chiedo umilmente scusa, ma purtroppo ho dovuto lottare con la linea, i miei cugini, il gatto, la mamma che voleva attenzioni, insomma... ercole mi fa un baffo con le sue dodici fatiche!!! (no, non mi drogo se te lo stai chiedendo XD ma ormai se lo chiedono tutti ed io ci convivo :P)
Allora, cominciamo subito a leggere che sto FREMENDO dalla curiosità *_____*
Che bello vedere che John si sta ambientando *-* mi commuove la cosa, moltissimo (è come se facesse i suoi primi passi ç.ç ...ok, un po' esagerato ora XD)
Che carino Billy che impara a tirare di spada da John *^* (anche lui sta crescendo ç.ç ...ok, la smetto!! >.<) ma lo sai che spesso mi sono immaginata che faccia potrebbe avere Billy? *w* l'autrice per caso ha mai pensato di dargli il volto di un attore? Pensando alla sua età non saprei dove pescarlo però o.o vedo pochi programmi in cui sono presenti ragazzi e al momento non ne ho in mente nessuno... >-< uffa!! (ci penso, spero che mi venga in mente prima della fine della recensione ^^)
Povero Mike XD perso nei sotterranei, senza neanche essersi portato un gomitolo, ma i miti non gli hanno insegnato nulla?!! XD ahahahahahahah comunque ce lo vedo ad aggirarsi nel labirinto e a chiedere aiuto, invocare la mamma, succhiarsi il pollice (come il Principe Giovanni in Robin Hood X''D) ...ed ecco spiegato il mistero delle voci di Sally u.u un altro mistero è stato risolto!!
Che belli sono i commenti che fa Mike su Monseigneur *^* (sentito John!!! adesso fai il bravo e corri a farti 'mangiare' dal lupo!!! U.U)
Certo che è una bella storia quella di Mike ** molto affascinante, davvero! È come una di quelle storie di fantasmi che si raccontano davanti al fuoco nelle notti di pioggia, insieme agli amici *3* (come amanti di Hitchcock e Dario Argento, non posso non apprezzare queste chicche *-*)
Ah, scoperto anche l'enigma di Lady Mary la giovane :D (ora torna tutto u.u)
*___* mi sa che fra Billy e la giovane Lady Mary ci nascerà qualcosa, me lo sento!!! <3 <3 <3 <3 <3 (io intanto mi faccio i filmini XD non preoccuparti)
Poverina però, ignorata così da Monseigneur ^^''' ...ma confido che lo faccia per il suo bene, non è giusto che gli dia speranza dove non ce ne siano, quindi fa bene a ignorarla e a trattarla male fin quando non aprirà gli occhi e si accorgerà (speriamo **) di quanto sia coccolo e carinissimo Billy, che le muore letteralmente dietro!! *---* (comunque John ha fatto bene a farglielo notare, insomma... poverina comunque ç.ç anche se Monseigneur ha ragione ^^) ...questa faccenda mi fa sentire un po' come al 'tiro alla fune', per certe cose sarei propensa a dare ragione a John, per altre a Monseigneur >_<'''' mi sento combattuta!!
Certo che... è un approccio davvero originale o.o ha ragione John, ma evidentemente funziona XD
Bean Nighe... è tipo la Banshee, se non sbaglio o è comunque la versione scozzese della Banshee *3* (è sempre stata una creatura che mi ha sempre affascinata *-*) la storia mi è piaciuta da MORIRE!!! (davvero, è stupenda!!! *___* oggi mi sento riempita di chicche dell'orrore, è meraviglioso *___*) ...meglio che vada a farmi curare? XD
Che tenera Lady Mary con la vocina sottile a rispondere a John dopo la storia *33* piccina <3 <3 <3
Cortina però quella di lei XD ci sono rimasta male come John in effetti ^^
Comunque alla fine John ne ha tratto delle lezioni di Gondaliano :D ed era anche l'ora che qualcuno glielo insegnasse, così da poter rispondere un po' a tono a Monseigneur con del sano francese!! XD (accidenti però quante Mary, povero John... con quello che ha passato ^^)
Molly!! Finalmente l'ha introdotto questo nomignolo *.* anche perchè su di lei calza a pennello :D
Oh, che caro Monseigneur che la sera lo vuole avere tutto per se il suo John *.* che tenero!! <3 <3 <3 (è AMORE senza alcun dubbio u.u)
L'immagine è senza alcun dubbio una delle mie preferite, adoro l'autrice in maniera assoluta *___* (infatti bazzico il suo canale ogni giorno per vedere se ci sono aggiornamenti XD)
Averle di punizioni simili accidenti =.= ci metterei la firma immediatamente, ma le pretenderei OGNI GIORNO PER TUTTA LA VITA!!! (sì, sono 'masochista' XD e dovrebbe esserlo un po' di più anche John a mio parere u.u)

“Non costringermi a fare qualcosa di seccante come inseguirti per la stanza, John” (oddiooooooooo XD li vorrei proprio vedere XD ahahahahahahahahha)

Oddio, ma fanno davvero?!! O_O (=çççç= gioia per i miei occhi, che scena divina!!! *________*) ...visto che succede John a sfidare Monseigneur?! XD ahahahah se l'è ASSOLUTAMENTE cercata, senza alcun dubbio XD

"Trascorsero lunghi minuti, ma Monseigneur non fece altro che toccare John, saggiando la consistenza dei suoi corti capelli color oro, facendo scorrere le lunghe dita [lunga] la sua nuca per indugiare poi sui muscoli tesi della sua schiena." (penso sia 'lungo' ^^ classico errore di distrazione ed è il primo che trovo :D)

“Desidero conoscerti, John. Tutto di te, dentro e fuori, così tanto che non sarai mai in grado di nascondermi nulla. Riuscirò a trovarti ovunque tu possa essere, qualunque sembianza tu possa pensare di prendere.” (oh mio dio... oço ma... ma... se non è una dichiarazione d'amore questa, io non so che cosa possa essere!! è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! *çççççççç*)

Mio dio... questa scena... è... da infarto... (acqua, aria, oddio... ho bisogno di riprendermi, letteralmente!!! ti giuro, mi sono talmente emozionata che faccio fatica ad esprimermi in maniera decente... non che prima andasse meglio ^^)
Non so cosa dire, se non che è stata una emozione continua questa scena, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo e credevo di non riuscirmi più a riprendere.
Spero vivamente di poter leggere presto il prossimo capitolo e aspettare venerdì sarà una tortura, perchè sto FREMENDO per sapere il resto, oh dio... qualcuno mi aiuti!!! (*corre a bere litri d'acqua per evitare di prendere fuoco*) ...ok, incendio scongiurato XD per ora u.u
Capitolo MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e traduzione SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oddio, scusa il ritardo, purtroppo la linea mi ha ballato per diverse ore e ho dovuto assestarla ^^ ma finalmente ce l'ho fatta a recensire *.* (spero ti piaccia, nella sua eterna follia, come al solito XD)
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
A presto *____*
Raven :******************************************************

05/02/14, ore 23:21

Questa fanfiction è davvero una meraviglia. L'ho scoperta da qualche settimana e ringrazio il cielo che sei sempre regolare nell'aggiornare, e fedele nel tradurre. Altrimenti non so come farei, me la sono letteralmente divorata!!
Complimenti a te e all'autrice. Continua così, non ci abbandonare!
Un bacio,

Luce L.

05/02/14, ore 20:37

Ciao. Volevo solo dirti che sono totalmente, incondizionatamente innamorata di questa storia. Mio fratello in questo periodo sta studiando il medioevo e quando lo sento studiare storia non faccio altro che pensare a te e alla tua ff per tutto il tempo. Poi quando vado in centro nella mia cittá e vedo il castello di Este, penso ancora a te. E quando giro nei paesi vicino al mio, vedo gli altri castelli e penso ancora a te. Si, vivo in una zona piena di castelli e in pratica penso sempre a te. Ommioddio non spaventarti, non ti stalkero lo giuro! Semplicemente ti adoro e stravedo per la tua traduzione. Allora, ommioddio non riesco a riprendermi dalla fine di questo capitolo argh!! Mannaggiardemonio, ho il cervello in pappa. Non faccio altro che rivedermi il filmino mentale di john e sherlock nel letto. E quel "presto". E John che non sa se respingerlo o se fiondarglisi sulle labbra... e che continua a disubbidirgli nonostante tutto :) aww John, non ti farai mai mettere completamente i piedi in testa! E Molly é un amore, finalmente capisco quel "lady Mary" usato fino ad ora... la adoro!
Ok la finisco di assillarti con le mie inutili ciance, quindi come sempre ti ringrazio tantissimo per il lavoro meraviglioso che fai per noi!! :) a venerdi! Sofy
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 08:40 pm)

05/02/14, ore 15:27

OH GOD QUANTO AMO QUESTO CAPITOLO! La parte delle carezze e il dopo.... io non ce la faccio, sbrodolo sempre come una scema in questa parte e leggere tradotta è stata una meraviglia! grazie grazie grazie!

Ah e il disegno è meraviglioso <3
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 03:29 pm)

05/02/14, ore 14:56

Diciamo che la seduzione di Monseigneur nei confronti di John procede alla velocità di un treno in corsa! Povero, piccolo, sprovveduto Highlander...credo che il grande e affascinante lupo cattivo a breve se lo mangerà in un unico boccone. Del resto come resistere a un personaggio così accattivante? Perchè Monseigneur non è solo una trasposizione in salsa medievale del nostro Sherlock ma è la summa di tutti i belli e tenebrosi del cinema e della letteratura. Affascinante, misterioso, sommamente intelligente, arrogante e superbo ma nello stesso tempo gentile e delicato...come non innamorarsene alla follia? Quindi è solo questione di tempo anzi di giorni perchè se continua con questo andazzo credo che ben presto assisteremo alla gran scena di seduzione!Ma non c'è solo questo:c'è il matrimonio di Mycroft e l'entrata in scena della principessa Irene. Sono curiosa di scoprire se Mons sarà affascinato da lei come Sherlock lo fu con Irene Adler. E che dire del complotto e dei misteriosi nemici che tentano di far fuori Monsigneur? insomma ci sono ancora tante trame che devono essere sciolte, tante fila che devono essere tirate e tanti interrogativi che necessitano di una risposta. E io sono in fibrillazione, letteralmente divorata viva dalla curiosità e in palpitante attesa di ogni tuo aggiornamento!!! Quindi a presto e ancora una volta un applauso per il tuo eccellente lavoro di traduzione e mille grazie per aver reso fruibile questo racconto appassionante e originalissimo. xoxo

05/02/14, ore 14:23

Ciao! E' la prima volta che commento questa FF, ma sappi che ti sto seguendo sin dalla tua precedente traduzione, Possession! Io ti adoro, veramente. Purtroppo l'inglese non è ancora una lingua che mastico bene, ed è grazie a persone come te che riesco a leggere FF inglesi stupende! Sei veramente brava, immagino il tempo e il lavoro che impieghi per aggiornare e non posso fare altro che ringraziarti ancora.
Ma torniamo al capitolo, che mi ha fatto (finalmente, dovrei dire!) lasciare una piccola recensione. Quanto risulta adorabile John?! Monseigneur è proprio un tentatore, eheh! Devo dire che quest'ultimo aggiornamento lascia proprio sulle spine; il prossimo capitolo sarà proprio interessante. ;)

05/02/14, ore 12:21

Ditemi che non sono l'unica che ha riso per mezz'ora immaginandosi la scenetta di Sher-ops, Monseigneur, che si mette ad inseguire Un John urlante per tutta la stanza.
Bah, fortunatamente non c'è stata, ( i miei polmoni ringraziano) e c'è stata questa.. questa.. Oh Dio, John è così carino mentre tenta di capire cosa gli sta succedendo..
Finalmente anche lui sta cedendo allo charme del Monseigneur ;)
E a proposito di quest'ultimo, adoro quando lascia cadere (anche si di poco, ancora) la sua facciata fredda e mostra tutto quello che c'è sotto. E anche lui sta diventando dipendente da John, anche se si ostina a credere di aver ancora il coltello dalla parte del manico.. Ma noi lasciamoglielo credere ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Ah, quasi dimenticavo.. Grazie mille A TE che impieghi il tuo prezioso tempo a tradurre questa meravigliosa fanfiction ^^

05/02/14, ore 12:03

cosa penso del capitolo? niente non penso a niente perché se mi metto a pensare potrei non rispondere delle mie azioni! alla fine volevo piangere di gioia, troppo bello e alla fine?! come puoi non perdere un battito alla reazione finale di john! john sei troppo bello in queste vesti, Monseigneur ti adoro! questo personaggio non si limita a cercarlo lo caccia proprio! attenzione non vorrei che a sherlock si ritorcessero i piani contro, aspetto con il cuore in gola venerdi!
tu meravigliosa creatura che scrivi tutto questo grazie!
Ellipse per te non è abbastanza dire che sei meravigliosa non sarei qui a gioire se tu non traducessi tutto ciò! basta ora vado a cercare una Banshee mi faccio adottare e esprimo il desiderio di saper disegnare John e Sherlock come l'autrice e tappezzo la parete della camera!
sarà che oggi è il mio compleanno che sono cosi euforica! grazie cosi si che ci si sveglia proprio bene!
xoxo

05/02/14, ore 11:54

oh, finalmente! ci siamo... povero caro John... adoro questo lato di Monseigneur... sta cedendo a quello che prova per John, a quello che desidera veramente... bello tutto il lato tenero di John che interagisce con le persone a servizio del suo padrone... la storia della lavandaia del guado la conosco molto bene, da pagana amante del ciclo arturiano... ottimo, questa storia mi piace sempre di più!

05/02/14, ore 09:36

Avendolo gia` letto in inglese, a rigor di logica non dovrei emozionarmi ancora ed invece eccomi qui a scorrere il testo e rileggere i punti preferiti. Stupendo, veramente bello. Adoro come John ceda ma anche come sappia perfetttamente stupire Sherlock. La descrizione della mano sulla bocca e' fantasmagorica!!!

05/02/14, ore 00:07

Che carino che è stato John a dare un soprannome a Lady Mary la giovane (molto comodo tra l'altro, dal momento che non ho voglia di scrivere/pensare tutto il suo nome ogni volta che mi riferisco a lei)(anche se nella mia testa mi sono sempre riferita a lei come Molly), anche se mi lascia perplessa il fatto che nessuno ci abbia mai pensato prima. Immagina tutte e sei le Mary insieme a colazione: "Mary mi passi il sale?" "Mary, ne vuoi un po' anche tu?" oppure "vai a portare questo a Mary, è urgente!" c'è da diventare matti. Ma parlando di scene che hanno attirato maggiormente la mia attenzione... so che adesso sta interpretando la parte del figo seduttore, ma proprio non riesco a non vedere Monseigneur come un tenerone che non desidera altro che John si renda conto della sua fame di coccole e amicizia *.* E lui, da buon empatico dottore non poteva non accorgersene, come è stato splendidamente chiarito dall'ultima frase del capitolo - che a mio avviso con quelle poche parole riesce a ritrarre appieno il loro rapporto. Ormai è quasi fatta finalmente, non ne potevo più! A venerdì ^^
Ps La fanart è splendida e azzeccatissima, complimenti all'autrice!