Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

28/02/14, ore 22:49

Finalmente un capitolo fluffoso! *.* Questo capitolo mi mette davvero allegria, quei due sprizzano gioia da tutti i pori. Riesco a immaginarmi il sorriso a trentadue denti di John e lo sguardo ridente di Monseigneur... E so di ripetermi, ma io amo proprio la Regina madre! Da ogni suo gesto e parola traspariva l'amore per il figlio e il desiderio che questi fosse felice; e immagino che con un figlio come Sherlock non deve esser stato facile per lei. Anche se in questo capitolo il personaggio che spicca più d tutti è il mio (magari) fantastico Zheun! Lo amo davvero tanto quando lascia emergere il suo animo ribelle di soldato. E quale miglior motivo della comparsa sulla scena della donna più pericolosa che potesse presentarsi sulla loro strada? E infine so che non dovrei provarne soddisfazione, ma quando nelle segrete John ha avuto la meglio su Sherlock, proprio non ne ho potuto fare a meno. Insomma, avrebbe potuto mostrare un minimo di tatto invece che liquidare la faccenda in quel modo e, soprattutto, avrebbe potuto dire a John a cosa servisse quell'olio di rose! >.< Ma ormai il danno è fatto...Corri John, raccogli le rose, che l'olio non si prepara da solo! Al prossimo capitolo ^^

28/02/14, ore 22:47

Oh no, Irene no vi prego.. fuori dai piedi! *calcio volante spedisce Irene lontano*
Ecco problema risolto. Ora torniamo a John e Sherlock. E John è gelosooooo! "ARE YOU JEALOUS?"
Adoro adoro adoro! E sono sempre più a corto di commenti sensati XD

28/02/14, ore 16:08

John Watson!?! Cos'é tutta questa audacia improvvisa?? JOHN. Perché non hai preso quel benedetto olio John. Oh mio dio, quei due mi fanno morire ahahah!! Capitolo meraviglioso, davvero, mi ha fatto sorridere molto. Sono cosí DOLCI che mi faranno venire il diabete! Ma va benissimo cosí. Parlando di Irene... mi viene giá l'ansia. Perché di quella non ci si puó fidare. Adesso inizieró a farmi mille pippe mentali su come quella donna rovinerá sicuramente qualcosa e su come John soffrirá eccetera eccetera. Lo vedi come mi prende sta storia?? :') Sono matta. Traduzione meravigliosamente impeccabile, come sempre! Grazie perché porti avanti questo racconto per noi <3 Ora scusa ma vado in un angolino a disperarmi fino a metcoledí/giovedì. Perché quei giorni sono così lontani.

28/02/14, ore 11:18

Che bello!!! John geloso mi pace da impazzire e poi Monseigneur, quasi lo detesto per il suo modo di fare!!!! Fantastico, non vedo l'ora di leggere qui il seguito.

28/02/14, ore 09:03

meraviglioso aggiornamento, valeva la pena aspettare, lo sapevo!
questo Monseigneur sempre più innamorato è davvero un balsamo per il cuore e la diffidenza di John, le sua paura, comprensibili entrambe, aumentano la bellezza di questo rapporto così intenso sebbene all'inizio.
Spero ardentemente che questa principessa promessa sposa di Sherlock (che odio anche nella serie tv con tutta me stessa) finisca umiliata come merita. Che volete farci, sono di parte... XD
Alla prossima, mia cara e grazie!

28/02/14, ore 01:01

Dovrei prendere questo capitolo e citartelo TUTTO.
Non c'è un passaggio o una frase fuori posto. E' tutto dannatamente perfetto. TUTTO.
La citazione al "dammi un pugno" e le mille altre che ci sono in questo capitolo lo rendono un capitolo ancora migliore degli altri. Basta, è il mio preferito *batte martelletto*
Loro che si vedono la mattina dopo (ah ecco, l'altra citazione del finale della prima puntata) e Sherlock gli chiede se ha fame (quasi quasi mi aspettavo offrisse un ristorante cinese lì in zona XD), il servo che viene a parlare e John che ora SA di Irene e cosa dovrebbe teoricamente fare con Sherlock. E la sua gelosia, Dio, la sua gelosia è splendida. La possessività di John è una delle cose che mao di più. Per non parlare di coò che ha fatto, roba che alto il computer portatile lo lancio a terra come ai concerti rock con le chitarre, quella sua frase "Sai cosa? Abbiamo finito di parlare". CORI DA STADIO. Cioè io ero tipo "GRANDE JOHN, OH MIO DIO TI AMO!" (insomma, da pazza fangilr proprio), e la scena nel roseto? La bellissima scena nel roseto dove le occhiate sottintendono "Non qui in pieno giorno"? Io non ce la posso fare.
E poi Sherlock lo porta nei sotterranei e "Dammi un pugno John" finché non finiscono a rotolarsi sul pavimento e Sherlock nuovamente lo sfida "baciami!" e John lo fa e si aggrappano l'un l'altro e sono così dannatamente belli!Ma quel John che dice "Mio!" credo non me lo leverò mai dalla testa. Di solito è il contrario e vedere questo cambio è stato asdfghjkhgf poi anche perché non è un "mio" a caso, è un "mio" perché non voglio tu stia con questa principessa dei miei stivali, non voglio che tu mi lasci, diavolo siamo stati insieme appena ieri e già non sei più mio?
Quindi io quel "mio" semplicemente LO AMO. E Sherlock che gli dice di prenderlo ed è tutto così SPETTACOLARE che non so nemmeno cosa dirti.
E quella cosa dell'olio di rosa? No, davvero. NO, DAVVERO. Tutta l'insistenza che aveva dimostrato Sherlock nel volere quell'olio, AHAHAH Sherlock, a quante notti insonni stavi pensando?? E adesso John dovrà aspettare (e pure noi, santa polenta!)
Poi il risveglio nella casa Reale di Madre è stato dolcissimo, con Sherlock che si strofino come il migliore dei felini e gli parla in gaaldaniano! <3 E John un po' capisce, è una scena davvero dolcissima! Una delle più tenere e dolci mai lette. (Spero avranno molti risvegli insieme <3)
Che poi "Sei geloso di quella donna!" VEDI TE, SHERLOCK. VEDI TE.
Dio, quanto mi è piaciuto John in questo capitolo. Però anche quanto mi è dannatamente piaciuto Sherlock. Ha fatto delle battute ed è stato talmente meschino che io ero lì "Oh mio Dio ti amo. Non sono una ragazza normale!"
Poi come parla ad Azrail (capisco tu sia gelosa del falco °_°) io amo che la chiama "Mio cuore", davvero. Tutte le frasi che dice a quel falco io le amo immensamente! <3
E poi il francese ha il suo fascino.
Comunque sia un capitolo splendido in ogni dettaglio e io spero veramente che sia come Sherlock dice ad Azrail (va tutto bene) e che Sherlock non debba compiere ai doveri di regnante (sposarsi e avere dei figli) anche se mi chiedo come la cosa sarà possibile. Davvero, non voglio, si amano così tanto, non li voglio separati e non voglio che Sherlock sia obbligato a andare con un'altra.
Prevedo angst a palate porca zozza, e mancano 20 capitoli alla fine... VENTI T___T
Un ottimo lavoro come sempre, ma questa volta pure di più perché questo capitolo è... ASDFGHJSDFGH

25/02/14, ore 19:27

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** in ATROCE ritardo ç_______ç perdonamiiiiiiiiiii, ieri alla fine sono crollata e non ce l'ho fatta fisicamente ç.ç
Comunque eccomi qui, dopo aver letto un capitolo di una storia aggiornata che mi ha letteralmente spezzato il cuore (e non è un eufemismo, ho smesso davvero ora di piangere...) sono pronta a leggere il nuovo capitolo di Captive Hearts, che si preannuncia fenomenale *_* (e sicuramente mi farà stare meglio, non credo tu abbia idea di quanto sia grata adesso di non aver recensito subito questo capitolo c.c)
Allora, cominciamo :D
I disegni sono molto carini, ha colto l'attimo :) e sono contenta che Nana li abbia apprezzati, infondo sono in onore del suo capolavoro u.u perchè questa storia È un capolavoro U-U
Ma torniamo a Monseigneur con il suo "oh" XD che mi fa un po' morire dal ridere, giuro XD è così teneramente innamorato anche quando dice solo una sillaba *.* (solo io ci vedo queste cose dietro ad una sillaba XD ma tu ignora che è meglio, non vorrei che la mia follia diventasse contagiosa :P)
In questa storia non riuscirò mai a definirlo "Sherlock", ormai ho in testa Monseigneur e non riesco a sradicarlo >.< doh!!
E la passione divampa!!!!!!!!!!!! FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! (come è giusto che sia T_T siamo al capito 29, non so se mi spiego?! COMPRENDI?!! T_T ...come dice Jack xD)
Oddio, ma... ma... ç____________ç ma è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Mamma mia che scena, ora che finalmente si sono entrambi arresi, consci di ciò che sentono l'uno per l'altro... oddio!!! (alla fine il nostro RRH si è arreso al nostro Lupo Cattivo *ç* ma cosa si può volere di più?!!! *una voce da lontano suggerisce 'un letto'* ...ecco, quello non guasterebbe u.u)
Oddio pagherei oro per avere una fotografia della faccia di John dopo che Monseigneur gli spiega come ha dedotto il collegamento fra lui e il nome Mary XD ahahahahahah (ma perchè diavolo nessuno sta facendo una web comic di questa storia?!! >.< qualcuno la proponga a Reapersun!!! voglio che la faccia leiiiiiii!!!!)

[ ]“E perché mai dovrei chiederti di farlo?” disse Monseigneur, la voce così morbida da sembrare quasi sul punto di sciogliersi. “Non m’importa di chi popola il tuo cuore, fintanto che ne riconosci me come legittimo sovrano.” (so che è assolutamente insignificante ^^ ma ti segnalo che hai lasciato uno spazio di troppo prima di questa battuta ...cmq, sempre modesto il ragazzo, vero?! XD e la mia amica che si ostina a chiamarlo zorro, povera me XD)

Era esattamente il tipo di bacio che John aveva trovato allarmante; esattamente il tipo di cui non riusciva ad [avere] abbastanza ora... (giusto per fare chiarezza... ma non dovrebbe essere "averne", perchè letto sembra che non ne riceva abbastanza, non che non ne possa più fare a meno XD povero John, in ogni caso è messo male) ...Sentì delle mani [a] scivolargli lungo il petto, la schiena. (quella 'a' mi stona un po' ^^ cmq fai te)

Monseigneur!! o.o non lo facevo talmente sfacciato... (meglio così è-è eheheh arrenditi John!! ...e se fossi in lui correrei letteralmente e mi spoglierei a tempo di record u.u)
Accidenti John, non è il momento di farsi prendere dai complessi!!! Entra nel letto e poi complessati dopo la vita!!!! T______T è un ordine!!!!!!!! (Monseigneur corri, questo è capace di cambiare idea ç_ç dio non voglia...)
Finalmente è arrivato ç_ç già temevo il peggio, mamma mia... (*tira un sospiro di sollievo*)
Ro-romanticismo da manuale?! O.o'''' confesso di essere leggermente confusa, sta per caso parlando del corteggiamento? (perchè se non ha capito che lo sta corteggiando sin dal loro primo incontro è proprio senza speranza!! >.<) ...almeno ha capito che era tutto pianificato ^^

[“Sherlcok”] ringhiò John in tono d’avvertimento. (errore di battitura XD niente di grave)

Ha capito, ma ha frainteso XD ...sai che novità (ormai è dal primo cap che ci stiamo facendo il callo al fatto che John capisce fischi per fiaschi nei confronti di Monseignuer ^^ poverino ...e mi non mi riferisco a John u.u)
...sì, John è proprio senza speranza ^^'''''

La risposta è abbastanza semplice, pensò amaramente John. Me lo strapperà dal petto e lo getterà via, o lo dilanierà in mille pezzi e si divertirà a giocarci così come fa con le cose per i suoi dannati esperimenti-[“] (non so da dove spunti fuori ^^ ma per me è fuori luogo visto che è solo una)

(*legge le righe successive, collassando subito dopo in preda a deliquio* @ççççççççç@ oh... mio... dio... ma... ma... si è davvero dichiarato in quel modo?! oh dio... oddio... *ricollassa*)
Sì, ci sono ^^ ...a fatica, dopo una dichiarazione simile, non pretendiamo miracoli!! ^-^
Ne approfitto per segnalarti di nuovo quel problema di "spazi" nell'intermezzo, quello superiore è più lungo e quello inferiore è più corto... ed ho visto che è lo stesso per l'intermezzo successivo, mentre per l'ultimo uno in più sotto ci andrebbe, ma non si nota molto (solo io con la mia vista a 'pignoleria a raggi x' XD puoi anche mandarmi al diavolo se vuoi <3)
Oddio, il momento in cui Monseigneur gli spiega tutti gli agguati, mamma mia, un quadro dovrebbero farci e visto il momento dovrebbero intitolarlo: "La resa di John Watson" *^* <3 <3 <3
Il completo da notte stropicciato senza speranza XD ahahahahha sarà ricordato negli annali come un eroe di guerra u.u sacrificatosi per una GIUSTISSIMA causa u.u
Che dire dopo... voi due (sì, mi riferisco a te e a Nana T.T) mi volete MORTA!!! Insomma, la scena in camera... aiuto... io sono troppo giovane per morire di infarto, ma sono anche tanto masochista da leggere comunque queste scene >.<''' doh! A parte gli scherzi, è MERAVIGLIOSA!! Non credo che si possa aggiungere altro u.u
Chiedo scusa, mi ritrovo impossibilitata a commentare come mio solito questa scena, non riuscendo a fermarmi e a staccare gli occhi di dosso alla pagina, dalla quale ora correrò, quindi abbi pazienza che leggo tutto e poi commento ^^ (*corre di nuovo dove aveva interrotto*)
Rieccomi... ancora 'inaspettatamente' viva @ç@ quella scena mi ha preso così tanto da non riuscire a fermarmi in alcun modo, mamma mia, assurdo... è SPLENDIDA!!!!!!!! STUPENDA!!!!!! MERAVIGLIOSA!!!!!!!! *^* è AMORE dall'inizio alla fine, da ogni gesto, parola, respiro, tutto in loro è AMORE e non di quello melenso e zuccheroso, ma di quello che ti strappa il cuore e poi te lo mostra mentre batte all'impazzata!! (spero di aver reso l'idea ^^)
Comunque questo capitolo è un autentico CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOO e sei riuscita a rendergli più che giustizia con la tua traduzione *________* BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (*abbraccia in preda alla gioia*) ora non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e a prestooooooooooooooooo!!!!!!!!
Raven :**************************************

24/02/14, ore 17:11

che dire? ho la gola secca, il cuore in subbuglio e la mente in fiamme... questo capitolo è bellissimo, non solo e non tanto per quello che accade tra loro due quanto perché se John è ormai irretito completamente da Sherlock, è altresì vero che Monseigneur è completamente innamorato, perduto suo malgrado e forse contro se stesso, di questo testardo e fierissimo highlander!
che posso aggiungere? dedicati agli esami, cara, l'attesa maggiore aumenterà il piacere di leggere :) e soprattutto grazie di questo splendido lavoro, rendi perfettamente la passione dell'autrice! ^_^

24/02/14, ore 09:49

Meraviglioso è dir poco. Due capitoli davvero sensazionali e Sherlock finalmente si prende ciò che gli appartiene. Bello davvero e sexy. Un bacione a presto

24/02/14, ore 01:00

No, davvero, cosa si presuppone che io debba dire?
Io posso solo ringraziare il fatto di non poter dire "voi non capite!" perché voi capite eccome. Credo che nella stanza ci siano tipo 50 gradi in più. O forse io sto andando in fiamme, non lo saprei ben dire.
Posso recensire tutto con un enorme UNF? Perchè sarebbe davvero l'unica cosa da dire. Un enorme UNF.
Però lo sapevo: LO SAPEVO! Lo sapevo che era tutta una tattica! Lo sospettavo e lo avevo anche detto, anche se un fondo di verità doveva pure esserci, ma Lestrade aveva detto che Sherlock fa di tutto e quindi.. beh, abbiamo visto il "di tutto", infatti non mi sono sorpresa quando Sherlock ha detto "bravo il mio John che c'è arrivato" anche se mi è scappato un enorme "bastardo che non sei altro!" (ma in modo molto affettuoso perché comunque lo amo <3)
E poi la notte di amore incondizionato. Ma no, davvero, Sherlock che gli dice "hai paura di deludermi? ooh John." e tutti quegli aggettivi qualificativi incredibili che usa per definire John mi hanno fatto fare più o meno questo verso "brzbrzbr" per non parlare poi di come vanno le cose. Di loro due insieme e di John che si lascia andare e di Sherlock che sa cosa fare. Aiuto. Aiuto aiuto. Il prossimo capitolo mi chiedo cosa accadrà tra questi due. Aiuto aiuto. Bellissimo. E poi i sentimenti sono fortissimi e io amo l'ultima frase che dice Sherlock “Come potrei mai resistere, John?” disse Monseigneur, facendo scorrere un dito affettuoso lungo la guancia di John “Quando mi guardi così, con così tanta meraviglia?”
(Anche se sembra un po' tanto megalomane e fa sembrare che John lo abbia guardato la prima volta come se avesse visto un minotauro a sei teste, MA VA BEH,) dicevamo di rileggere la scena?? E beh, ci mancherebbe altro!! Io aspetterò ogni capitolo rileggendomi questo. XD
E del resto, FIGHT con gli esami!!! \*____*/

P.S. un complimentone a nana che riesce sempre a mettere riferimenti OVUNQUE. Cioè, la citazione di Myc detta da John?? No va beh, la amo. E ce n'era pure un'altra ma le mie ovaie stanno esplodendo quindi non la ricordo....

p.p. s. Manca un "conto" nelle prime rigje hai scritto qualcosa tipo "John non si rese finché il bacio non..." (qualcosa di simile, sono dal cell e non mi ricordo perfettamente la frase >_<)(Recensione modificata il 24/02/2014 - 01:01 am)

(Recensione modificata il 24/02/2014 - 03:05 pm)

23/02/14, ore 21:25

Penso che ascolterò le tue sagge parole ed eviterò di commentare in maniera troppo approfondita questo capitolo. Premesso ciò, devo proprio dirlo... ERA ORA.

23/02/14, ore 21:22

“C’è stata della manipolazione, certo” ammise Monseigneur “se non fosse che hai frainteso le mie motivazioni. Questo non è soltanto uno stratagemma per sottometterti, John. Questo è un corteggiamento. Non ti ha mai corteggiato nessuno prima d’ora, idiota?” --> Emettere dei gridolini estasiati. Lo sto facendo bene.

"Ci saranno dei segni lì, domani, pensò vagamente John. Mi sta marchiando come suo. Ovunque. Dio.
[...]
Sì, John, pensò Monseigneur con profonda soddisfazione. Vuoi me. Sempre. Nient’altro che me." --> Dimenarsi sulla sedia per evitare di ululare di gioia. Non sono brava a contenere le emozioni, ma se le esterno mi prendono sul serio per pazza XD

“Bellissimo” mormorò Monseigneur, e John avvertì un timido piacere e qualcosa di ridicolmente vicino all’orgoglio mescolarglisi nel profondo. Non aveva mai pensato a se stesso in quel modo, prima, eppure qualcosa nel comportamento affascinato di Monseigneur gli disse che questi diceva sul serio." --> E io mi commuovo e mi emoziono come se fossi John. Sono completamente andata.

“Sei preoccupato” osservò Monseigneur, con uno strano tono di voce. “Preoccupato di deludermi. Oh, John.” --> Aggrapparsi alla sedia per non mettersi a guaire. Lo sto facendo sì.

“Come potrei mai resistere, John?” disse Monseigneur, facendo scorrere un dito affettuoso lungo la guancia di John “Quando mi guardi così, con così tanta meraviglia?” -->Questa frase poi è l'apice della bellezza. Mi viene da piangere ogni volta che la leggo per l'emozione.

Ho voluto recensire in modo diverso stavolta, ho cercato di contenere i miei delirii (senza riuscirci granché, ma ci ho provato) e cercato di trasmettere a te e all'autrice che cosa mi ha trasmesso e cosa ha scatenato questo capitolo. Spero di esserci riuscita.
ANCORA GRAZIE GRAZIE E GRAZIE per il lavoro che fai per noi <3

23/02/14, ore 19:03

Did you miss me? nope, vai via.
Ciao gioia :D
Un sommario dei miei pensieri durante il capitolo: "STO ESPLODENDO, AIUTATEMI". No, seriamente, ma perché mio dio sono così perfetti aaahhh ;__;
Quei giardini l'avrebbero tranquillamente incendiati, buon dio. La mia camera è andata a fuoco, comunque. Io non so mai che dire di fronte a cotanta perfezione e bellezza, perché è tutto così troppo che non esistono ancora parole sufficienti per descriverlo.
Ho adorato il riferimento alla 2x01 (“La promessa dell’amore, il dolore della perdita, la gioia della redenzione”), per non parlare di quando lo chiama "mon coeur" - ecco, lì ho definitivamente salutato la mia anima, che è andata a farsi un giretto nell'Ade (non chiedermi il motivo, sto scrivendo questa recensione a mente piuttosto accaldata...).
La scena di sesso non la commento perché no, non ce la faccio nè mentalmente, nè fisicamente. Dirò solo: OH MIO DIO MA DCKWJWC. E poi, che fa il bastardo? “Guardaci, John” sussurrò Monseigneur. “Come ci apparteniamo.” *sbatte la testa sulla tastiera mille mila volte*
Beh, vado ad immergermi nel ghiaccio...
In bocca al lupo con gli esami e grazie di tutto! :3

23/02/14, ore 16:48

Wow...
Questo capitolo come i precedenti è da brivido. Le scene di John e Sherlock sono così intense da lasciare senza fiato, ma in realtà di questo capitolo bisogna sottolineare che: John e Monseigneur insieme!!
Sono sconvolta da tutte le emozioni che la storia tra questi due personaggi mi sta dando. C'è sempre un sottile filo di tensione, sentimento, sensualità ed emozioni che all'occasione si intensifica creando queste scene così piene di passione da non lasciare spazio al pensiero. Devo dire che il personaggio di Sherlock è davvero studiato molto bene, un perfetto signore del castello, che sa essere anche tenebroso, intrigante, affascinante in poche parole il sensuale incubo di John. Devo dire che mi sono sciolta come neve al sole quando Monseigneur chiama John "Mon Coeur" è il culmine della dolcezza all'interno di una scena ricca di passione e sentimento. D'altro canto però, anche il personaggio di John è molto interessante, non solo un semplice soldato, non solo un abile dottore ma un uomo capace di essere coraggioso, leale, innocente e passionale come pochi. O come nessuno direbbe Sherlock.
La storia è sempre ricca di colpi di scena, di intrighi e di emozioni. Lo stile della scrittura è stupendo e come sempre non posso che fare i complimenti all'autrice che si dimostra sempre più capace in ogni capitolo che leggo delle sue meravigliose storie e alla traduttrice che nonostante i mille mila impegni trova il tempo per aggiornare regolarmente e con impegno questa traduzione per chi non è così abile con le lingue ;) GRAZIE!
Detto questo spero di riuscire a commentare anche i prossimi, purtroppo con i precedenti non ce l'ho fatta...
In bocca al lupo per tutto Ellipse!

Eri:)

19/02/14, ore 21:52

Che splendida sorpresa! Non credevo che il colloquio con la regina madre fosse già arrivato. Adoro il suo personaggio, con poche parole è riuscita a mettere in riga Sherlock e le è bastato stare 5 minuti da sola con John per capire l'intera situazione. Ho anche molto apprezzato gli sporadici momenti nella mente di Monseigneur, che permettono di farsi un'idea molto vaga di quel che pensa, pur mantenendo l'aura di mistero che lo circonda, soprattutto i pensieri su John: nonostante davanti a lui si dimostri sempre austero e sicuro di sé in questi momenti dimostra quanto realmente sia in alto nella sua opinione (non che non sia di pubblico dominio, ma fa sempre piacere averne la conferma). E ora che finalmente John si è messo l'anima in pace e Sherlock ha realizzato di aver vinto, inizia la parte veramente interessante *.* Al prossimo capitolo ^^