Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

13/08/14, ore 13:39

Parere Personale
*-*
L'inizio mi piace tantissimo, sei riuscita a delineare in pochissime righe il carattere così... NERD di Niklas (e da nerd lo capisco XD)
Molto evocativa anche la descrizione dell'aspetto, si riesce ad immaginarselo senza troppe difficoltà. Un unico appunto, ma poi lo indico dopo, nel dettaglio, a volte sembra un comunicato stampa, poi ti spiego perchè.
Mi piace il modo in cui delinei subito, senza troppi giri di parole, quello che pensa Nik degli altri personaggi presentati.
Daniel è un adorabile scassamaroni <3 XD
Quando cerca informazioni sui vampiri mi sono immaginata la scena come la parodia di twilight con Daniel invece che Bella X°°°D
Nonostante sia odioso però è uno di quei personaggi che da movimento e comicità alla storia, mi piace il modo in cui lo sfrutti XD

Parere Tecnico

alto 1.83 cm, si notava --> Non so se esita una regola in proposito, ora non mi sovviene, ma non mi piacciono le abbreviazioni delle unità di misura (cm, kg) In questi casi sarebbe meglio usare "Era alto pocomeno di due metri" o se vuoi essere specifica "Attorno al metro e ottanta, centimetro più centimetro meno", o espedienti del gnere

dato che stava sempre, come citato prima, gobbo, con un po’ di pancetta e una leggera --> Quel "Come citato prima", spezza tantissimo secondo me. Fa molto articolo di giornale o comunque un avviso (quello che intendevo con comunicato stampa) XD

il cappuccio della felpa verde ben calato sulla testa, che stava sotto la camicia bianca prevista dalla divisa della scuola. -->Questo penso sia un errore di distrazione. Leggendolo così sembra che abbia la testa (o la felpa) sotto la camicia XD

13/08/14, ore 13:12

Parere Personale.
Comincio sempre col parere personale XD
L'introduzione è cruda, e concitata, come è giusto che sia una battaglia (come hai detto tu, sarebbe stato molto fuori luogo renderla buffa, oltre che probabilmente impossibile), e mi piace molto il contrasto che va poi a creare col resto della storia. Il cambiamento che c'è tra questo Niklas e quello dei capitoli successivi *-*

Parere Tecnico
La parte iniziale  è un po' pesantina secondo me, tra date e tutto.
Le nozioni storiche sono un po' indigeste per la maggior parte delle persone. In questo caso sono comunque poche e ci possono stare, ma se posso darti un consiglio per il futuro, in caso tu abbia la necessità di dare questo tipo di informazioni più dettagliate, di "Romanzarle"
Ci sono vari "Trucchi" che si possono usare per farlo. Io in questo caso ad esempio avrei usato l'espediente della pagina di diario o della lettera, . (di Niklas o comunque di uno dei protagonisti -senza per forza rivelare chi siano- che vede la guerra da esterno) inserendovi le informazioni base ma rendendole meno ppesanti con alcune considerazioni del personaggio aggiungendo in questo modo quella nota di umanità che fa più romanzo e meno libro di storia <3

Ci sono alcune ripetizioni ma non li ripeterò (LOL) segnalandotele, visto che sono già state segalate da altri. Giusto due cose non mi hanno convinto:

e vide che lo sguardo non fu ricambiato -> Questa frase non mi piace molto. E' comunque una questione di stile personale ma in certi casi è meglio troncare con un punto ed usare una frase breve secondo me. Tipo:  ...fu il suo turno di voltarsi a guardare. Il suo sguardo non venne ricambiato. Di solito questo tipo di frasi brevi e concise contribuisce ad aumentare la drammaticità del ritmo della storia.

Il reparto avanzò ancora, nonostante l’artiglieria ottomana(Secondo me la virgola dopo radura stava meglio qua)batté la radura, smembrando gli uomini delle altre unità che attaccavano insieme agli austriaci mentre i proiettili sibilavano a pochi centimetri da loro

La vista si sfoca, non si sfuoca ;)

23/07/14, ore 13:35

C'è chi posta in ritardo e chi commenta in ritardo *si punta il dito contro*, ma come si dice, al cuore non si comanda, per cui, non ti crucciare se rallenti, meglio un capitolo sentito, con qualche giorno di ritardo, che una capitolo forzato, per rispettare le scadenze. Del resto non lo fai per mestiere, è un hobby e non ti deve stressare.
Passiamo al capitolo, sebbene sia stato un po' di passaggio, la scena tra Sto (sluuurp lol) e BimboJackie è stata grandiosa. Sono morta dalle risate... voglio dire, che lei non sia particolarmente perspicace o colta lo sapevamo, ma il suo livello di ottusità mi sembra davvero paradossale.
Insomma, non è bello ridere delle disgrazie altrui ma noi Others ridiamo eccome :D anche se un po' mi spiace per Jackie e la lontananza forzata, chissà che non cresca un pochino.. Ma chi, Jackie? Ma a chi voglio darla a bere :D
Torno al mio solito rosabimbominchia, nella speranza di tirarti un po' su di morale!
Dai, che attendo l'aggiornamento del resto delle tue storie!

22/07/14, ore 17:05

ahahahhaah!!! ottimo anche questo cpaitolo cara!!!!
povero stoyan a dovessi sorbire questi test e jackie in particolare,però entrambi hanno avuto una bella sorpresa,qunado jordan ha comunicato loro che il caro niklas sta lavorando!!!

19/07/14, ore 22:09

Ciao Tomo...
ALEX: Ciao mia somma e sadica maestra del male! Che piacereee! *-*
Ma che ha?
CAROLINE: Sta ancora pensando alla bastardata dello scorso capitolo...
ALEX: Siiiiii! *-*
Ehm ehm...
Va bè...... Toooorniamo a noi và! xD
Beh dai, diciamo che la cara Jackie e il fighissimo Stoyan non l'abbiano presa poi così male XD
CAROL&ALEX: Tu dici?!
Beh... almeno non hanno fatto volare via il cellulare come il caro e vecchio Niky! u.u MANNAGGIA A TE NIKYYY!
Come capperi se fa a rompere l'unico oggetto che te poteva tenè armeno un poco collegato con la fidanzata tua! u.u
A'nvedi te! u.u
...
Le risposte al quesito di Jackie le voglio leggere tutte! sai che risate! xD
No Jackie...non intendevo dire che... insomma cara...sono sicurissima che tu sia intelligente (molto più di qualunque altro)... ma sicuramente sono molto...ehm...fantasiose come risposte...^^"
Ti prego ti prego ti prego non farmi aspettare troppo!
Ragazze! All'attacco!
*Le tre si mettono in ginocchio facendo gli occhioni dolci in stile gatto con gli stivali di Shrek*
MOJITA,ALEX&CAROL: PLEEEASE! <3

19/07/14, ore 18:19

Ciao :) Oh mio Dio, quanto ho riso con questo capitolo! Il test d'intelligenza per diventare vampiro è il massimo. Perché la nuova piaga siete voi bimbiminkia...non ho parole! E che dire delle risposte di Jackie? A dir poco meravigliose. Lo passerà alla grande quel test e soprattutto penso che Stoyan si impaletterà da solo dopo aver corretto tutti quei fogli.
Jackie quando scopre che era solo una punizione, si incavola da morire e quando scopre che Nik lavora è sconvolta. Come tutti noi del resto! Non poterlo chiamare è una gran rottura, ma può sopravvivere due settimane, può farcela :)
Un bacione

19/07/14, ore 18:18

Alura...confermo che gli One Direction sono i piu' grandi artisti del mondo, altro che Beatles, Rolling Stones, Eagles, Toto, Pink Floyd, Duran Duran, Backstreet boys, Take That,,,puah! Ha ragione Jackie, porca pupazza!
Firmato
Pinky, la piu' accanita directioner dell'universo!

Ehm ehm,..dimmi, Tomo... si capisce cosi' tanto bene il sarcasmo?
No noo.. dai....
Niky che lavora e' una notiziona, al pari di Silvio che mi diventa gaio!
Stoyan e' sempre figo...
Vabbe', ma io sono di parte!
Anyway... sono stra-felice che sei tornata!
La tua zietta
Pinky
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 06:21 pm)

19/07/14, ore 17:41

hola!
Iniziamo col fatto che nessuno si aspettasse che per diventare un vampiro si dovesse fare un test dell'intelligenza, soprattutto a sentire le motivazioni, ah la povera Jackie non trova mai nessuno con la sua passione per i suoi...hm, uno di.
Hahaha doveva davvero far paura se uno vampiro a detta di lui "un essere millenario con esperienza e forza…"!
Comunque la ragazza mi stupisce sempre più.
"Elenchi i cinque continenti… Gran Bretagna, Russia, Europa, America, Africa, Asia, Australia, Antartide e Artide…”
“Certo! Gli One Direction vengono dall’Inghilterra, è un gran continente! Così come la Russia, è grandissima no? E furboni… non sono solo cinque, mi volevate fregare!”
Sono allibita, veramente, è un caso disperato, più di quanto mi immaginassi...persino io avrei fatto quel test, sono sicura che avrei preso il massimo!
Comunque non vedo l'ora che lei e Nik tornino insieme.
Quindi alla prossima!
Bye Bye
Up_me_memories
Ps: apprezzo il fatto che hai scritto la m maiuscola perché nessuno lo scrive mai nel modo giusto.

19/07/14, ore 15:51

I vocativi... guarda che ora abito più vicino e se trovo il modo di fare il pieno alla macchina, salgo e gioco a shangai con le tue dita è_é

XD

A parte i vocativi ho riscontrato solo qualche imprecisione, una te l'ho segnalata su FB l'altra è l'utilizzo di lì per indicare i vampiri, quando invece mi sarei limitata a quelli. Anche se non è un errore vero e proprio, mi pare.
E così Niklas si sta dando da fare. Era anche ora...
Io voglio sapere che facce faranno quelli del consiglio quando vedranno i test di Jackie. Potresti farci una vignetta XD

Alla prossima

08/07/14, ore 13:34

Guarda il colore della recensione! Ecco!
Non ti insulto per avermi fatto passare una settimana a pensare a una storia drammatica, dove Nik diventava er peggio nerd der mondo e Jackie vampirizzata rapiva uno degli !d e se lo teneva come schiavo, dopo averlo soggiogato...
Ma dico, si fanno questi scherzi? Non ti voglio più bene, sappilo ;D XDDD
Povero piccolo Nikuccino nca**at nero per lo scherzo del menga che quel cornutaccio gli ha fatto. Ma ora ha appianato il debito e viaaaa si va a lavurà, così si torna nella bella terra di smeraldo e ci si riprende Jackiena, ammesso che che la nostra bbmk preferita non si sia trovato un nuovo fidanzato!!
Stooooyyyan non vedo l'ora di rivederti, sappilo!!
Bene, detto ciò, sono curiosa di sapere, a questo punto, sventato il problema allontanamento, cosa hai in previsione per la II parte. Ma a che capitolo finisce la I?

06/07/14, ore 16:46

*Legge l'inizio del capitolo*
Sniff sniff.... Tenero Niky! Pensieri profondi tutti rivolti a Jackie :')

*Continua a leggere*
....
......
........
.........
UNO SCHERZOOO?!
MA CHE?! MA COSA?!
Che cosa .....SADICA! D:
Ci.... ci avete trollato tutti! T.T
CAROLINE: Ma...ma ...ma ..maa....?!
ALEX: *^* Mi inchino a cotanta sadicità! Questa è la più grande bastardata dell'anno! xD
...
MA?! .... Io.... io..... Io....
CAROLINE: Su su... calmati *pat pat*
Sono rimasta basita, di stucco, sconcertata! C'era mancato poco che anch'io gettassi il cellulare dalla finestra... O_O
Sono senza parole...
ALEX: Parlo io per te! Insegnatemi i vostri trucchetti da scrittrici sadiche :D Hai superato ogni mia aspettativa... e' fantastico! *stritola Tomocchi* Non so più cosa aspettarmi... è una sorpresa ogni volta!
Bravissima o somma maestra sadica!
....
Ma ... era tutto programmato?! T.T
ALEX: Non che ci voglia molto a prenderti in giro eh! u.u

06/07/14, ore 14:32

ottimo caitolo anche se jordan e il resto del cosiglio é stato crudele nel giocargli questo scherzo!!!!
beh adesso niklas si dovrà darsi da fare per racimolare soldi a sufficenza per poter tornare dalla sua amata jackie!!!

06/07/14, ore 11:51

Quindi... tu ci hai preso per i fondelli??? Anche poco velatamente??? Dovrò farmi risarcire anch'io per le lacrime versale e per il bancale di fazzoletti. Non va bene così, non va bene per niente. Prendersi gioco dei lettori in questo modo... mi vendicherò, oh sì, lo farò! No, dai, sto scherzando :D Sono davvero felice (?) che fosse tutto uno scherzo! Niklas stava quasi per fare un infarto se fosse stato ancora vivo! Ma dai! Ti sembrano scherzi da fare? Non sono andati per niente leggeri. Va bene, forse lui se lo meritava dopo la fuga e tutto quello che era successo, però farlo tornare in Austria, facendoli spendere un patrimonio, mi è sembrato un po' eccessivo. Continuava a pensare alla sua Jackie... chi lo avrebbe mai immaginato che il nostro Nik potesse soffrire così tanto per amore. Tenerone lui! Si è rimboccato le maniche e messo a fare il lavapiatti pur di racimolare i soldi per tornare in Irlanda. Nik che lavora? Per una giusta causa si farebbe di tutto! Deve tornare dalla sua Jackie! :)
Un bacione

06/07/14, ore 10:42

Doh! Vampiri senza nervo!
Niklas, ti presenterò i miei gangrel: loro non hanno quattrini, non hanno immense e sontuose ville, non hanno nemmeno un aspetto gradevole (mai come i nosferatu). Quindi rincuorati: non sei il solo squattrinato.

05/07/14, ore 16:25

Non capisco il cambio di font... che ha rischiato di farmi perdere la vista...
Ti volevo segnalare poi il vicolo ceco, che sicuramente farà a gara con quello bulgaro per sapere chi è il più vicoloso.
Un'idiota, che vuol dire che Niklas ha cambiato sesso o che t'è scappato un apostrofo di troppo.
Ottembrava, che forse era ottenebrava.

Era giusto che Nik pagasse pegno: i vampiri non sono dolci e coccolosi. Ma come fa Niklas ha sapere che han scelto Roberto, se prima gli viene comunicato che devono ancora sceglierlo?

Bon, è tutto U.U