Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

16/11/14, ore 14:16

Ma come sto ridendo!
Quella pazza sclerata è pericolosa!
Comunque andando avanti la storia mi sta piacendo di più. Non ci sono buchi, con la narrazione te la cavi bene, quindi è okay! Magari se vuoi allungare un po' il brodo avresti potuto accennare a qualche rigo di descrizione in più oppure sui pensieri di entrambi. Poi, mi è piaciuto ''Ora qualcuno doveva spiegargli che diamine ci faceva lì quella svitata'' ahah
Parlando, invece, dei vocaboli che si usano nel linguaggio comune all'interno della narrazione, non so quanto possano essere graditi dai lettori. Cioè, io quando leggo penso che la tua storia sia un libro e quindi deve essere versatile, non devono leggerlo solo gli adolescenti ma anche altri.
Poi, piccolo consiglio sullo stile, ma puoi anche non tenerne conto (è giusto una cosuccia) ; potresti accentuare la vena ironica nella narrazione ;3

Al proossimo capitolo! C:

15/11/14, ore 18:18

su cosa ssrà la sfida?conoscenza generale delle materie scolastiche?conoscenza canzoni di varie periodi storici (anni 20-30-40-50-60-70-80-90-giorni nostri anni 2000?) conoscenza film?conoscenza videogiochi? corpo a corpo?armi come suggerisce Jackie??
sono proprio curiosa e triste al tempo stesso,perchè si avvicina sempre di più la fine di questa adorabile storia.

15/11/14, ore 13:19

E rieccoli quei due... mi sembrava troppo bello per essere vero...
-2 Capitoli! Nuuu! T^T
Eris: ehm... sono quasi 50 capitoli... non ti bastano? O.o
No u.u
Coomunque, come sempre il capitolo è fantastico, non ho notato errori e appena hai iniziato con la riflessione seria di Niklas, ecco che viene Jackie con uno dei suoi piani diabolici/assurdi XD
Magnifico, veramente magnifico! :3
Pooi.... stai facendo un sondaggio sui personaggi preferiti?
Ma ovviamente il mio è Niklas, senza dubbio! <3
Viva i vampiri sfigati ma fighi! ;P
Eris: a me piace Emy...
CHE??? AL ROGO!
Eris: sto scherzando, idiota! -.-
Ah, meno male... u.u
Vabbè, io vado! Alla prossima!
Kiara

14/11/14, ore 23:28

Hey, buonasera!
Nulla da ridere sul terzo capitolo.
Linguaggio semplice e scorrevole, bello il rigo dei triangoli, pentagoni e via discorrendo, mi ha fatto ridere!
Daniel mi fa tanto il solito tipo ficcanaso che mette i bastoni fra le ruote, ed effettivamente è quello che sta facendo.
Lei, la fan dei 1D etc.. è raccapricciante. Riunire così tante daratteristiche daklmfeldvjkrsewdi-
Credo proprio che al 90% la detesterò lol
ByeBye!!

13/11/14, ore 15:44

Ti avrei detto che sarei passata ed eccomi qui!
Scrivo qualcosa adesso perchè non so se ne avrei avuto il tempo di farlo dopo.
Allora, ti consiglio di romanzare un po' la narrazione con figure retoriche come ad esempio metafore e similitudini. Inoltre, cerca di lasciare un po' più di spazio alle descrizioni che, almeno secondo me, hanno molta importanza. Aggiungi -o chiarisci- qualche particolare dei personaggi che, magari, tu hai ben chiaro in mente ma che nello scritto emergono poco; non limitarti ai ''tipi'' ma crea personaggi ''a tutto tondo''
E' tutto.
Cercherò di leggere gli altri capitoli quando la scuola mi darà un attimo di pausa, promesso!

Ps; avevo scritto un commento più carino di questo, però mi è scaduto il ''Logout'' e l'ho perso, quindi ho dovuto rifarlo di fretta e furia. La prossima volta starò più attenta, giuro :'

11/11/14, ore 22:15

Grazie mille per il ringraziamento! ( scusa il gioco di parole )
Allora...dove siamo arrivati? Hanno fatto pace? YEEEE!
Aspettavo con ansia!
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli e, oddio, sono davvero curiosa di sapere come finisce!
Ti giuro che se non inserisci almeno un loro coito mi arrabbio! ( scherzo, mi rintanerò mangiando nutella)
Vale

11/11/14, ore 18:55

Ma io amo stoyan! <3 grazie a lui, Niky e Jackie sono di nuovo una coppietta felice e strana! XD
Mancano così pochi capitoli alla fine....questa storia mi mancherà!
Bye bye

Vik <3

11/11/14, ore 16:24

Ciao! Allora, mi son fatta mille compelssi prima di decidermi a pubblicare la recensione, perchè sono nuova e ho tipo timore d'essere aggredita da qualche personcina irascibile (?)
Comunque, tornando alla storia; la parte iniziale e ben fatta. Lo scritto sulla battaglia è pesantuccia ed anche normale che lo sia, è una guerra!
Solo che verso la fine l'hai ''alleggerita'' troppo. Cioè.. mi spiego meglio: sulla prima parte ti sei soffermata come dovevi, però, quando lui si sveglia, la narrazione diventa veloce. Niklas praticamente si alza e poi se ne va. Non vedo ''atmosfera'' nella scena. Spero di essere stata chiara ;;

Comunque grazie per lo scritto e in bocca al lupo per i prossimi capitoli!
Xoxo ≈

11/11/14, ore 15:38

Eccomi qui! E così il maestro è riuscito a convincere Nik ad andare a chiedere scusa a Jackie. Con le buone maniere si ottiene sempre tutto! hahah! Anche perché se non avesse fatto così, nessuno dei due si sarebbe mai dato una mossa e sarebbero ancora lì a borbottare.
Che carini quando si ritrovano e si sbaciucchiano alla grande. Quei due non possono rimanere separati.
Jackie, però, non è stata molto felice di sapere che è andato da lei solo perché Stoyan l'ha obbligato hahah! E vabbè, non si può avere tutto dalla vita e non sarebbe stato da Nik fare diversamente!
Un bacione

09/11/14, ore 21:26

ottimo cpatolo!!!
sei stata motlo realistica nella litigata,visti entrambi tipi con le teste calde che hanno!!!!
mitico stoyan!!!

08/11/14, ore 23:48

HANNO FATTO PACE!!!! T^T
Eris: ehm... Kiara?...
Quei due hanno fatto pace, che bello, non vedevo l'ora! ^^
Si, sono entrata in modalità Fangirl quindi questa recensione la farò come una Fangirl, ecco!
Ok, iniziamo a scocciarti:
Il capitolo è fantastico, ho aspettato questo momento per giorni! E Nik che cerca di farsi perdonare, aw, che cucciolo! *^*
E poi hai detto che hai fatto un disegno di Nik in pantaloncini... lo voglio vedere! :Q___
Eris: Stai esagerando! >.<
Nah, non credo! ^^
Coomunque, qui non c'è traccia nè di Daniel nè di Emy, quindi è un capitolo perfetto, non c'è che dire! U.U
Poi, l'avrò detto mille volte, ma vedo che ti poace far stare in ansia le lettrici, su, ammettilo xD
Eris: è bello mettere ansia... te lo dice un esperta u.u
Aspetta, ma tu che ci fai in una recensione!?
Eris: ora te ne sei accorta?... idiota... -.-
Vattene! *la spinge via*
Ehm... ora che ci penso, ho finito!
Eheheheh ^^"
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
Kiara

08/11/14, ore 23:21

Ciao.
Finalmente hanno chiarito!!
Anche in questo capitolo hai dimostrato l'importanza di Stoyan.
Senza di lui, non credo che Nik si sarebbe deciso.
Hai dimostrato anche che un mestolo in testa può fare miracoli (XD)
Certo... se Nik fosse andato da Jackie di sua spontanea volontà...
Comunque, basta che abbiano chiarito.
Ci vediamo presto.
W.w.

08/11/14, ore 23:01

Lo sapevo!
CAROLINE: Che avrebbero chiarito?
Che Stoyan è il migliore! *-*
ALEX: Ah beh quello si sapeva!
Meglio ribadirlo! *-*
Testardo Nikyyy! Cattivone testardo! Come avresti fatto senza il tuo maestro eh?! EH?! u.u
tzè!
Maledettissimissimissimo orgoglio...Quanto ti frega! >.<
Vaaa bè.... l'importante è che abbiano chiarito :3
Ma ricordiamoci che i....ehm.... "cattivi" stanno tramando nell'ombra!
Muahahahahahaha *coff coff*
Coza zuccederà?! Non zi za!
ALEX,CAROL&ME: *-*.... Stoyan! <3
....
Ps. Già a - 3?! \'0'/ nuoooo!!

07/11/14, ore 16:54

speroo che tu ti riprenda, e direi che adesso il caro nik è nei guai,dato che i suoi antagonisti si sono alleati e hannos coeprto che le cavie sono pericolose per i vampiri.
credo che jackie si sia rimessa assime a kevin,dopo quello che è successo alla festa e comuqneu,non credo che tornnerà tnto facilemnte nelle grazie di nik!!!

04/11/14, ore 17:14

Ciao cara :) Beh che dire... Daniel è un cretino! Okay, credo che questo si sapesse già, ma volevo ribadirlo, magari non si sapeva abbastanza! Certo che sono proprio dei geni del male questi qua. E lui che contatta Emy per aiutarlo, perché spera di avere il nuovo numero di Charlotte? Io non ho parole! Non vorrei essere nei panni di Niklas!
Un bacione