Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

20/12/14, ore 22:17

Come al solito la tipetta schizzata sta sempre in mezzo, come il prezzemolo, yeeeh! AHAH
Però, sai... Ho il presentimento che potrebbero diventare buoni amici, ammesso che lei cominci a comportarsi meglio e che lui sia meno schizzinoso.
Comunque, nulla da dire!
Solo piccole accortenze. Esempio ''Stefan e Damon conservavano le sacche di sangue nel freezer, se ben ricordava…'' Io conosco ''Il Diario del Vampiro'' quindi so chi sono etc.. Una persona che non ne ha idea cade in confusione leggendo questa frase se non specifichi che sono i personaggi di una serie tv.
Poi ''Stava rovistando nei cassetti, quando Niklas l’aveva colta A (te la sei mangiata) frugare nelle sue cose''

Mi spiace di non essere riuscita a leggerlo prima il capitolo >33<
Adesso però credo che potrò avanzare più velocemente C;

08/12/14, ore 01:19

Stoyán aveva parlato con il consiglio, raccontando ridendo al resto del consiglio di quella sfida pietosa, tra le altre cose.
ripetizione

arrivando trapelato con il cellulare in mano.
trafelato

AW si chiude. E Jackie è riuscita a fregare l'intero consiglio e a "salvare" i suoi ricordi. Anche se mi domando come è approdata alla fanfiction. In che sezione era postata? Con che tag? XD
Le peggiori paranoie di un vampiro solitamente riguardano proprio la famiglia perduta, gli affetti mortali che sfioriscono con gli anni. La perdita di memoria era il tocco di classe di questa fiction. Ma Jackie è masochista e si vuole far del male.

Una bella storia, mi è piaciuta. Non mi ha rapito (ma io vado in fissa per pochissime storie, domandalo a Lara XD), ma si è comportata bene anche se ogni tanto claudicava.
Di tutti i capitoli ho apprezzato maggiormente i primi: la novità ha perso smalto in più di 50 capitoli, sebbene fossero brevi. Forse, se letti tutti d'un fiato la nuova idea avrebbe potuto permeare il racconto sino alla sua conclusione. Però in un anno esatto (complimenti per aver fatto iniziare e finire il tutto proprio il medesimo giorno, che è pure San Prospero, protettore di Reggio Emilia: la trovo una sciccheria mica da poco) ha appunto perso un poco di smalto.
Gli ultimi capitoli li ho trovati con meno verve, senza quella diversità che aveva caratterizzato i primi, ma è impressione mia.
È una storia leggera, senza troppi fronzoli, ma che si lascia leggere con piacere. Un diversivo per fare un non-vampiro (Niklas, mi spiace ma non ti considero tale) diverso dalla marea di merdampiri che hanno invaso il mondo di recente. Una boccata d'aria fresca, per prendere in giro quello che però pare far girare il mondo. Quindi questa fiction è pure satira XD

Grazie, Tomocchi. E il disegno finale è bellissimo *_*

08/12/14, ore 00:45

Lei era nata in un’epoca di pace, non aveva idea di come fosse una guerra.
Credo che in Irlanda lo spettro dell'IRA abbia lasciato strascici così pesanti che credo che i ragazzi abbiano idea di cosa comporta la guerra. Bloody Sunday. Ma Jackie deve essere un po' capra su tutto ciò che non è 1D.

qualcosa di più celebrale che fisico.
Il cervello è detto anche cerebro... celebrale è legato a celebrare... che è tutt'altro.

Stoyán fosse venuto a conoscenza della sfida, avrebbe impedito loro di partecipare e di dimostrare così il loro valore. Inoltre sarebbe venuto a conoscenza del fatto che anche Emy sapeva della sua reale natura e ciò gli avrebbe causato una nuova ramanzina e qualche punizione corporale, probabilmente.
“Se qualcun altro viene a sapere che sei un vampiro, la prossima volta non mi limiterò a rimproverarti solo con le parole, Niklas!” queste erano state le parole esatte e non ci teneva a scoprire come lo avrebbe ulteriormente ammonito per evitare che succedesse ancora.

ripetizione

“Ho compreso. Attenti a non farvi male, se ci sono problemi con quella signora ditemelo che vado a lamentarmene con il consiglio di classe! Già sprechi tempo nello studio, pupillo mio, almeno sprecalo nel modo giusto!” disse il bulgaro, osservano la coppia con severità.
E in tutto questo mi domando: nel capitolo prima, mi pare abbiano stabilito una data posteriore alla fine degli esami. Quindi... perché Stoyan si lamenta se perde studio? Ma soprattutto perché si fa fregare se la scuola è chiusa? XD

“A dopo.” Si limitò a dire il moro, salutando il coinquilino con un cenno della mano.
“A dopo!” salutò la brunetta, imitandolo.

ripetizione

vi metteremo a k.o. e vinceremo!”
Sicura che si dica "a k.o."? Ho sempre sentito dire è stato messo K.O. o è stato messo al tappeto...

Recuperò, mentre erano distratti, dei palloncini, che riempì immediatamente di acqua, pronta a lanciarli.
C'è una fontana sulla torretta? Come li ha riempiti i gavettoni?

che Emy avesse potuto usare una cavia.
avrebbe

Ho scoperto poi, che probabilmente l'inganno ai danni di Stoyan era possibile. Al link qua sotto spiegano il calendario scolastico irlandese e in quello dopo gli esami di fine anno. Magari li avevi già spulciati.

Sono anche andata a controllare il capitolo 29, come indicato dalle note. Poi mi son resa conto che il conteggio del menu a tendina non è quello che hai dato tu hai capitoli. Allora ho capito. Lo rammentavo vagamente l'episodio XD
E bene... sono al penultimo. Ora leggo l'ultimo. E poi saluto il vampirla e la BM

08/12/14, ore 00:04

Tra qualche settimana ci sono gli esami… facciamo tra tre settimane..?Disse Daniel, titubante, guardando ognuno di loro come ad avere conferma.
“Quanto sei patetico. Sii sicuro di te! Sì, tra tre settimane!” lo esortò Emy, dandogli una spallata.
“Eh. Tre settimane. Una data, no?” domandò Niklas, sempre più scocciato.

Ripetizione

Solo questo.
Ormai le mie recensioni si stanno riducendo sempre più. Non servo più T_T

Un capitolo interessante: la sfida. Effettivamente Jackie ha ragione (ma non diteglielo). I protagonisti si rilassano e zac! La prendono nel di dietro.
Io mi domando il povero Parker... a essere sballottato in giro... fifone come sono le cavie gli verrà un infarto!

07/12/14, ore 23:53

E si prosegue:

Quello era nulla. Nulla!
Perché prendersela tanto?
Non la capiva…
Il maestro, al suo fianco, visto il suo silenzio gli mollò un poderoso coppino sulla testa.
“Come al solito, sembri non capire nulla. Oppure capisci ma non vuoi ammettere niente.

Suggerirei, per evitare di ripetere nulla e niente, non capire un accidenti per il secondo nulla.

Una vocina, dentro di sé, gli rammendava che non era affatto vero,
E poi gli fa avere il calzino rammendato per rammentargli che è un elfo libero? :D

L’uomo si avvicinò a grandi passi, prese il ragazzo per la collottola della maglia
Non so... quel collotola mi stona... non lo trovo riferito nel contesto di collo della maglia... cercherei un altro sinonimo.

“Certo che è in casa! Jackie, c’è Niklas”
Manca il punto di chiusura dialogo.

la ragazzo lo colpì al braccio,
Perché in realtà era il gemello... Jake, bricconcello!

a te tengo
La trovo un'alliterazione un po' fastidiosa. Non è un errore ed è una cosa soggettiva, credo. Io riformulerei la frase in maniera diversa.

Non mi pare di avere visto altro.
Bello vederli fare pace.
Certo che... sono due deficienti.
Io tifo per Leenan. L'unica saggia del gruppo. La shipperò con Stoyan

07/12/14, ore 23:30

Zan Zan! A volte ritornano. Solita prassi, Ale, non me ne volere:

Mancava ormai poco all’esame dell’Higher Cert, l’esame con cui avrebbe concluso

Solo questo!
In realtà c'è anche un'altra cosa, ma è una cosa mia, quindi non ci metto becco ^_^
Un capitolo che trovo un poco toppa. Sì, gli antagonisti servono ed era giusto che si facessero vedere. Anche se... mi sembrano così male assortiti. Magari troveranno feeling andando più avanti.
Al prossimo!

07/12/14, ore 20:31

Ciao.
Anch'io soffro di finalifobia, e anch'io mi ero affezionata ad Another Way.
Ho scoperto la storia quando ormai era già avanti con i capitolo, e ho recensito con altrettanto ritardo '' se non il doppio ''. Another Way in più di un'occasione mi ha fatto sorridere, anche quando ero proprio con il morale sotto le scarpe.
Mi mancheranno i litigi di Niklas e Jackie.
In oltre anche Daniel ha trovato la ragazza, e per quanto possa essere stato rompiscatole ed irritante, sono felice per lui.
Apetta, ora che ci prenso, se non fosse stato per lui, Jackie avrebbe mai scoperto la vera identità di Niklas?
Io non credo! XD
Tomocchi: e io che pensavo che ti piacessero O.O '' i vampiri intendo ''
La storia riesce a strappare un sorriso a chiunque, e poi sei arrivata a 440 recensioni in 51 capitoli, a questo punto deduco che gli altri amino questa storia '' come me!! ''. :)
Edo: Se non ci fosse stato il prologo della battaglia, Niklas non sarebbe stato Niklas. Non riesco ad immaginarmi un prologo diverso, anche se in confronto alla storia è serio, comunque ci sta bene. :)
Dato che mi piace il russo, e tu hai scritto in russo, ti rispondo in russo '' Cavolo, in sedici parole ho detto russo tre volte XD'' Do svidaniya i do skoroy vstrechi. '' Arrivederci e a presto.'' Spero di averlo scritto giusto ^^
Natasha: Stavi per dire malati vero? XD in fondo un po' lo siamo XD
Mi immagino voi tre seduti a fare colazione, che cominciate a litigare, finendo per cominciare A.W. XD. Riesco anche ad immaginare te e Tomocchi scrivere i capitoli. :) Sarebbe bello un seguito, chissà, Niklas che decide di raccontare qualcosa a Jackie del suo passato, della sua famiglia, del suo gemello e della sua fidanzata, di Leenane ecc. '' anche se non troppo dato che i vampiri non devono ricordare troppo della loro vecchia vita da umani '' e chissà, anche nuovi personaggi.
Arrivederci e a presto '' Non so come si scrive in tedesco XD''
Ora che mi ricordo, tempo fa ci avevi chiesto se ci sarebbe piaciuto comprare Another Way, per me è un si, mi piacerebbe avere il libro cartaceo. :)
Ok. Sono arrivata alla fine di questa lunga, lunga, lunga recensione. Probabilmente la più lunga della mia vita, dato che spesso e volentieri lascio recensioni misere. Tutti e tre siete una squadra eccezionale! Ci vediamo presto!!
W.w.
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 04:45 pm)

01/12/14, ore 17:57

*_* Lo scontro fra BBMK è epico! Davvero! Anche se mi aspettavo sangue e capelli strappati... e Nik che incolpa entrambe di essere giunte in ritardo? Un geGNO del crimine!
Ah quindi le directioner sono contro le wanters o come si chiamano?LOL, bei vecchi tempi mi sembra di essere tornata giovane :D
Bellissimo il pezzo in cui Emy stuzzica Jackie parlando della Larry e delle shippers ah ah ah *a modo loro li amano anche loro* mi vuoi fare morire dal ridere?!
Mi erano mancate le risate che mi faccio con sti due, davvero!
A presto
La tua FaJackie visto il cambio del Nick :D

01/12/14, ore 17:50

AHAHAHAHAH *Rotolo*
Oddio ci mancava solo una nuova bimbojackie... anzi, bimboemy!!!
Divertente però sia la scena al supermercato, sia il tentativo di rapirlo e poi i capelli biondi? AHahah vorrei proprio vederlo il nostro super nerd biondo. Solo un piccolo appunto, scherzoso... sì a Emy che Niklas non potrebbe mai essere bello quanto Damon Salvatore lol XD
Cmq Daniel è proprio uno strnz tristissimo!Facciamolo fuori!!!!! XD
Te credo che Chavlotte ha disattivato il numero, porella :D

01/12/14, ore 17:37

Carina l'idea della sfida musicale e anche come emerge sempre in maniera divertente la gelosia di Nik!
Jackie che suona il triangolo è un mito, sarà un tratto distintivo delle bimbojackie avere attitudine musciale pari a zero? No, perché mi ci rivedo bene :D e anche test di intelligenza, sei sicura di non esserti ispirata a me?
Chavlotte con la scelta del nome della band mi ha fatto morire... e Tay che la prende in giro XD
Mi manca la presenza un po' più... importante di Mr Luzliv (oddioforsecivaunaH), ma comprendo che debba essere marginalizzato LOL!
E allora, ci sentiamo al prossimo, e attendiamo il nuovo cellulare di Nicolino eh!

01/12/14, ore 00:45

“Perché ci hanno invitato ad una festa.” Rispose la ragazza, esasperata.
Era ormai la quinta volta che lo ripeteva, non ne poteva più.
La loro classe aveva organizzato una festa di fine anno a casa di Judy, una loro compagna piuttosto famosa per essere frivola e superficiale.

D eufonica e ripetizione di festa
Ma... Niklas per entrare in casa, non bisogna recitare tutta la filastrocca che includa nome e cognome? Perché la padrona di casa, in questo caso, l'ha completamente omessa, oltre a sbagliare i nomi degli invitati o.o
E Kevin che sbaglia campanello? Solitamente sui campanelli si mettono i cognomi dei padroni di casa. I figli possono essere aggiunti dopo. Ma difficilmente si mettono i nomi interi, per evitare problemi di privacy. Quindi... era decisamente ubriaco se ha confuso i cognomi solo vagamente simili. Ma vabeh, lì ci sta.

Per quanto riguarda la tua domanda, lo comprerei per amicizia. La storia è leggera, simpatica, ma non completamente nelle mie corde. Ma riconosco che ho comprato libri decisamente peggiori.
Suggerirei comunque un'adeguata revisione del testo, prima di una pubblicazione ^^

30/11/14, ore 15:26

Ciao!!!^^
Non ci credo! È già finita=( Jackie e Niklas mi mancheranno T.T
Il finale mi è piaciuto tantissimo! Finalmente Jackie realizza il suo sogno di diventate una vampira^^E ha avuto un idea fantastica ^-^ scrivere una fanfiction!!
Sono felice per Daniel ^-^ si è innamorato! di quella pazza che mi sta ancora antipatica ma sono comunque felice per lui <3
AMO questa storia! Complimenti, è scritta benissimo e senza errori! Mi ha strappato sempre dei sorris leggendola!
Un GRAZIE a te e ai tuoi fratelli per questa meravigliosa storia che mi mancherà davvero tanto *-*
Bacioni!
Vik <3

29/11/14, ore 17:47

Molto bella e con una bella trama

27/11/14, ore 15:53

Eccomi eh già non mi si sentiva da un po' e se pensavi che me ne fossi andata,ti dico proprio di no!Sono arrivata adesso con la mia ultima recensione per un po' di tempo ti ho seguita in silenzio,ma eccomi tornata per l'epilogo di questo mondo meraviglioso *piange*,ma comunque ti dico che sei stata bravissima e anche a disegnare i personaggi soprattutto quelli dell'inizio dell'epilogo erano bellissimiiii!Jackie finalmente é una di loro cosa che aspettavo da troppo tempooooo,in più l'idea del diario era brillante così poteva ricordarsi tutto o almeno scoprirlo,quando avevo saputo che dopo la trasformazione si sarebbe dimenticata tutto ci sono rimasta sul serio,ma comunque questa é una soluzione genialeeee,ti saluto un grande bacione da annina76

27/11/14, ore 11:39

Rieccomi. Oggi ti perseguito.

quel mostro ridotto ad uno straccio.
La ragazza cominciò ad urlare
d eufonica
“Sono cinque anni che andiamo alla stessa scuola, sono sempre stato qui... Siete due talpe, altro che l’ho vis…”
Se la ragazza l'ha vista una sola volta... come fa, Niklas, a sapere che va nella sua stessa scuola e da ben cinque anni?
“Ora capisco molte cose! Il fatto che lui sia così stupido…”
“Ehi!”

Non ci sono elementi a identificare chi parla. Uno ci arriva con i paragrafi successivi... ma un lettore non legge il libro a ritroso.
La proprio non riusciva a capirle.
Eh?
Non centrate voi.
Nel senso che loro non colpiscono il centro del bersaglio o volevi dire che loro non sono coinvolte e quindi non c'entrano?
l’ora sul vecchi cellulare.
vecchio (E il nuovo dove è finito? Nooooo! Rendete lo smartphone a Nik!)
riprendere ad inveire contro
d eufonica

Uhm non saprei cosa dire sul capitolo. Mi ha lasciato un po' così. Insomma, non sembra molto legato alla trama ma presumo che serva a delineare l'antagonismo tra le due BM.