Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

01/02/14, ore 16:22

Eccomi, sempre io :)
Direi che la lezione di Charme ha dato i suoi frutti..anche se secondo Jackie è una dote naturale di Niklas.
L'idea del libro per il compleanno di Rogan è davvero carina, anche se lei avrebbe preferito che un regalo così personale lo facesse a lei. Direi che la nostra Jackie è proprio cotta cotta..credo se ne sia accorto anche lui. Era così gelosa di quella bambinetta al concerto. Ora però, un vampiro al concerto degli One Direction?!? Hahaha!

01/02/14, ore 09:28

Hahaha! Guardo la faccia di Niklas nel tuo disegno e mi viene da ridere! Sempre così imbronciato!
Torniamo al capitolo..la scena della piscina era davvero divertente..con l'istruttore maniaco. Ce l'hanno tutti con il pivero Niklas.
Daniel e la lezione su come creare il paletto perfetto! Quant'è idiota!
In effetti la scena dell'assorbente era abbastanza riviltante!hahaha! Di sicuro è meglio il 'mezzo succo di frutta' preso dal dito di Jackie.lol

01/02/14, ore 08:09

Buongiorno :) un po' di Niklas di prima mattina serve a farmi cominciare bene la giornata ;)
Uh uh, la nostra Rogan si è accorta di lui..sembra più incuriosita dal rapporto che c'è tra lui e Jackie..però è sempre un inizio. La 'rissa' con il portatile haha! Lei per farsi perdonare gli manda un cellulare con delle pseudo scuse e lui dolce dolce le manda un mazzo di rose canine. Con un biglietto ancora più dolce 'puzzi'! Oh mio Dio! Niklas è un grande! La nostra Jackie comincia a trovarlo dolce..mi sa che si sta prendendo una cotta :)
Bel coraggio ad accompagnarlo durante la sua cena però.

31/01/14, ore 11:13

Niklas, vampiro cattivone! Prima fa fare brutta figura a Jackie con il prof di matematica e poi la sbatte contro al muro per spaventarla. Beh, forse un pochino se l'è anche cercata! Comunque se me la trovassi vicino scapperei anch'io, anche se non sono un vampiro. Quell'odore di aglio deve essere nauseabondo!lol
Quanto è stupido Daniel? Da 1 a 10 direi come minimo 20! Non ho parole! Chissà se prima o poi si renderà conto di non essere Van Helsing e che lo stanno solo prendendo un attimino per i fondelli *tanto per non essere volgare*

31/01/14, ore 10:52

Eccomi :) Certo che il nostro Niklas è riuscito a farsi abbindolare con i lapislazzuli..è stato carino a provarci, anche se ci ha rimesso un po' di pelle. Ci aveva anche quasi sperato alla fine, ma niente :)
Le ha perfino dto le chiavi di casa..io se fossi in lui un po' mi preoccuperei ora!hahaha!
Ha vinto la 'lotta' per gli occhiali, l'ho visto gongolare. Di sicuro non è stato felice di vedere la sua bella Rogan con il suo ragazzo.

30/01/14, ore 12:00

Il taglio alla Ian mi piace moooolto lol..sai com'è, anche l'occhio vuole la sua parte!lol
Adoro Niklas, con un caratteraccio tremendo, brontolone, ma mi diverte tantissimo!
Immaginavo la sua faccia schifata quando Jackie gli ha fatto vedere tutti i vari tagli di capelli..e l'idea di brillare al sole?! Hahaha! Gli ha fatto sorbire anche tutti i vari film e telefilm..povero il nostro buon vecchio Niklas! Lui che non vedeva l'ora di tornarsene a casa a fare una strage al suo gioco preferito!
Alla prossima :)

30/01/14, ore 11:23

Premessa, il disegno mi piace un sacco! Per fortuna che non avevi voglia di disegnare, non oso immaginare come sarebbe stato sennò!lol
Ero piagata in due a immaginare Niklas che si fa i denti con un giochino per i cani. In effetti le merendine sono di gran lunga meglio. :) È rassicurante che come avatar usi uno zombie hahaha!
E la signora svenuta in autobus? Direi che il nostro vampiretto barbuto ha bisogno di una bella disinfestazione.
Jackie ha davvero tanto di quel lavoro da fare!

30/01/14, ore 11:08

Oddio povero Niklas..ora posso dirlo, e anche essere ripetitiva..povero, povero Niklas, nelle mani di una pazza furiosa! Ma chi gliel'ha fatto fare ad aprire quella porta! Lei aveva l'aglio..okay..può tenerlo a bada. Si è rovinato con le sue stesse mani. Lei è super entusiasta di cominciare la sua opera di infigaggine (si può usare come termine?lol).. Speriamo bene...povero Niklas. Scusa, mi è scappato :)
Al prossimo capitolo!

30/01/14, ore 10:46

Eccomi :) Oh mio Dio, Daniel si è proprio fissato..vuole rompere le scatole a Niklas proprio fino in fondo.
Okay, ho riso come una scema quando si è messo la croce al collo, si è attrezzato con l'aglio e voleva perfino tagliare un pezzo di albero in giardino lol! Anche Jackie, la bimbaminkia, mi fa morire dal ridere..lei e la sua passione per i vampiri! La sua missione, rendere figo Niklas. Poverino, non vorrei davvero essere nei suoi panni!
Ho trovato due piccolezze "per chissà qualche motivo" forse intendevi "quale".."uno di quel film" invece di "quei".

29/01/14, ore 17:27

Eccomi qui a leggere il primo capitolo!
Intanto ti dico che la storia si preannuncia interessante, sono curiosa di vedere dove andrai a parare e come evolverà la storia di Niklas.
Ho letto solo questo cap, per cui non ho un'idea ben precisa, mi preservo di aggiungere commenti sulla trama quando avrò letto qualcosa in piùà.
per quanto riguarda lessico, sintassi etc etc, ho notato nella prima parte (ma forse non l'hai scritta tu, ma tuo fratello?), diverse ripetizioni.
Ora, non posso sapere se siano volute o meno ma, mentre quelle volute servono a sottolineare, a me pare che queste rendano solo il testo meno fluido. Te ne segnalo un paio:

Guerra tra austriaci e turchi.
Alla Turchia non era andata giù per nulla la sconfitta della precedente battaglia con gli stessi austriaci nel 1699, perciò dopo aver vinto un’altra battaglia anni dopo coi russi, decise di farsi valere per recuperare i territori perduti con la pace di Karlowitz.
Nel 1714, alcuni stupidi commercianti veneti della Repubblica di Venezia avevano violato alcune leggi turche, e approfittando di questo, gli ottomani decisero di dichiarare guerra alla Serenissima, convinti che l’alleato austriaco sarebbe entrato subito in aiuto.
Convinzione sbagliata, dato che l’Impero Asburgico era entrato in guerra a fianco della Repubblica nel 1716 ( e solo perché il Papa aveva promesso loro una forte somma per l’intervento... Che furbone. ).
Niklas Reiter era solo un giovane diciassettenne austriaco quando venne reclutato nell’esercito nella fanteria per prendere parte alla battaglia nel momento più critico a Belgrado nel 1717.
Il 16 agosto, Eugenio di Savoia, il comandante, decise di radunare tutti per un attacco a sorpresa per quella stessa notte, un attacco decisamente inconsueto e sicuramente inaspettato.
Niklas era agitato, sarebbe stato il colpo decisivo per il conflitto, ne era più che certo.
La debole luce lunare di quella sera illuminava il piccolo luogo di scontro, mentre la leggera brezza del vento investiva le fronde; il reparto, era pronto a muoversi a qualunque ordine.

In rosso ti ho segnato le ripetizioni, in blu mi sono permessa di segnalarti due virgole che si trovano fra soggetto e verbo e non dovrebbero XD
 Spero di esserti stata utile e di non essere stata invadente.
A prestissimo!

29/01/14, ore 16:09

Ciao :) sono passata a leggere la tua storia che hai "spammato" su facebook :)
Devo dire che mi piace molto e continuerò a leggerla.
Mamma mia, che rompi scatole che è Daniel! Pure la foto da mettere su poster per rendere ridicolo Niklas..che brutta gente! Di sicura la rossettina cadrà ai piedi di Daniel, gran signore. Ho come la sensazione che se si dovesse avvicinare, lui lo farà fuori lol :)
Ha già intuito che è un vampiro...mmm...non va bene, non va bene!
Alla prossima

27/01/14, ore 23:05

Beh che dire, è una storia stupenda!*.* Mi sono iscritta da poco (dieci minuti fa owo) proprio per poterla seguire meglio! Questo, sinceramente, è anche il mio capitolo preferito. La scena della litigata dei fratelli è stata fantastica e poi Jack è davvero un gran figo, mi ispira tanto *-* ( sì sono io la fan sfegata di Jack che vi infesta l'Ask con complimenti rivolti esclusivamente a lui XD). Per non parlare del bacio, la mi sono letteralmente sciolta, e Jackie, povera ç.ç Speriamo che Niklas si svegli e che quella Rogan venga divorata da un rinoceronte! (?). Essendo la mia prima recensione non so come sia venuta, ma spero che sia stata comunque di tuo gradimento! Aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*.

27/01/14, ore 15:27

Oh mio--... *SBAM*
No, okay. Mi scuso per il ritardo, innanzitutto. Ed ora veniamo a noi, eheh. *si sfrega le mani* Questo capitolo è semplicemente atomico. (?) Il bacio, ovviamente, è stata la mia parte preferita e... Ohw, povera Jakie, mi son quasi commossa. ;; Nik, vuoi darti una svegliata? Pff, i ragazzi. (?) Ora inizio a farmi filmini mentali, lo sento. TT v TT"" Stoyàn continua a farmi ridere come nonsocosa, lo sto amando. <3 x°D Ma neanche Jack scherza, eh. u v u Beh, non posso far altro che aspettare la domentica. ~ ♪
-Marsh

26/01/14, ore 21:29

Adoro questo capitolo!!XDXD !!! Lo amo!! Allora Jakie e Nik hanno già quello che io più o nemo chiamo "legame di sangue" (XDXD), l'anellino regalatò c'è , un bacio con i contro fiocchi e la B maiuscola se lo sono dati , Nik fà delle incursioni nella camera della nostra pazzoide(XDXD), Le "famiglie" si sono conosciute,Jakie ha accettato i suoi sentimenti manca solo che se ne accorga Nik e poi possiamo anche organizzare il matrimonio!!! X\\\\D
Tomo-chan non ti preoccupare che i sentimenti di Jakie gli hai descritti bbenissimo ! E anche il bacio si capisce perfettamente tutto quello che volefi far capire ! Comunque questi due stanno sempre diventando più pucci e io non vedo l'ora che Rogan si tolga dalle scatole e che Nik si di una svegliata!!!^^!! Ooooh i disegni! XD Quanto sono belli !! Il mio preferito è quello dove si abbracciano sono troppo carini!!! E il creatore di nik è proprio figo! O.o Però io me lo ero immaginata diversamente , non so perchè.... però mi va benissimo anche così!!!

26/01/14, ore 20:42

Sono. Letteralmente. Rimasta. A. Bocca. Aperta!
Trooooooppo Figo!
Il bacio...I sentimenti...Mi hanno preso come un turbine! **
Giuro che ho spalancato la bocca almeno un paio di volte! xD
CAROLINE: Ma povera Jackie... Su su cara ti capisco *Abbraccia forte forte*
ALEX: Io trovo troppo figo Stoyán! **
-.- . . . .
Quasi quasi mi rileggo il capitolo! *-*
ALEX: Sta rossa comincia a starmi un pò sulle...
CAROLINE: ALEX! Hai ragione ma modera i termini.. u.u
Noi facciamo il tifo per Jackie! ^^
Non vedo l'ora di vedere come continua! **
Aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna, aggiorna....
ALEX: *Stuzzica con un paletto*... Niente...E' andata....
Baaaaci! :*