Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

05/07/14, ore 12:58

Aspetta, mi stai dicendo che Pinkie scrive storie sui tritoni? Kamaaaaaar! XD

Ti dirò, questo capitolo non mi ha convinto:
ok, Rose è una BM austriaca... ma ti trovi un tizio uguale al pro-pro-pro zio davanti e la prima cosa che pensi, dopo tre secoli, è che sia proprio lo zio redivivo? Vabeh, è un racconto di fantasia XD

Per il resto non ho trovato nemmeno un errore, brava ^_^

05/07/14, ore 12:40

Parte tecnica:
“Andrò da Jackie e gli dirò… chiederò… beh, lo farò!” balbettò, confuso, alzandosi in piedi.
Jackie si è tramutata nel fratello! Ciao, Jako! XD Ehm, questo siparietto per dire: LE dirò.
Loro cinque solo hanno persone che gli stanno attorno per i soldi!”
forse quel solo andava dopo hanno?
a cui tutti le ragazzine
tutte
E qualche vocativo. E le d eufoniche. Poca roba:P

E così, Stoyan ha spiegato un po' del passato di Niklas: insomma è sempre stato un salame.
E il salame si è dichiarato: applausiiiii.
Anello di plastica: vabeh Nik, per il matrimonio usi un cerotto?

05/07/14, ore 12:03

Parte tecnica:
“Ma Lee, a me piace tanto questa canzone.”
Vocativo, prima di Lee, ci vuole la virgola
“Solo perché è il tuo compleanno eh! Ciao Niklas Carciofo Reiter… entra pure.”
“Ciao falsa bionda.”
Ancora vocativi, dopo entrambi i ciao, andrebbero le virgole
“Incantato signorina Leenane,
Vocativo, virgola prima di signorina
“Piacere Charlotte Duerre,
Vocativo... smetto di segnalarteli, ok? Al massimo te li spiego su FB XD
bioncastano
Ti è rimasto un bioncastano in giro o.o Ma metterci semplicemente Taylor?

Ok, a parte altri vocativi, non ho riscontrato nulla di anomalo.

Cioè, Niklas stava per sdrenare Jackie. Stoyan lo ferma, salvando la ragazza... le dice che poi potrà pomiciare e copulare a oltranza... e lei annuisce? AHAHHAHAHAHAHAHAH
Ok, Jackie, ammettilo che non hai idea di cosa voglia dire copulare o staresti ancora balbettando XD

05/07/14, ore 11:37

Parte tecnica:
una cinquantina di ero da prestarmi?
Euro?
Proprio non riusciva a concepire quel concetto nella sua testa
Quel concepire e quel concetto vicino suonano male e, inoltre, credo che concetto sia poco azzeccato con il contesto.
“Capisconcor…
Questa non ho capito se è voluta o se è un errore o.o
togliendosi dubito quest’ultima dalla testa e riporgendola alla ragazza.
subito
“Tu non alcuni diritto di dirci cosa fare, sai?”
credo manchi il verbo: hai
aveva decido di rendere la punizione qualcosa di piacevole.
deciso
uno dei banchi che vedevano cibo e bevande a chi ne era sprovvisto.
vendevano
Sputa il rospo Nik!”
vocativo, ovvero una virgola prima di Nik

Ok e ora...
AHAHAHAHHAH
Il dipinto che hai dato delle fiere dei fumetti è chiaramente indice della realtà italiana. Spero per gli irlandesi non siano messi come noi, con i bulletti e i commercianti avvoltoi...
Ci penserà Gary a introdurre Niklas al mondo del cosplay: cosplay di videogiochi, sicuramente Niklas apprezzerebbe. Anche se il problema di fondo rimarrebbe: le foto =_=
Il quasi baciom Niklas che usa i suoi poteri (OMG ce li ha per davvero) e la frase lasciata in sospeso da Taylor... Perché mi viene da dire: poor Niklas? Leggerò

04/07/14, ore 23:51

Eccomi qua a recensire la tua storia :D
Inizio col dire che io amo i vapiri :") e questo è un punto a tuo favore, in un certo senso :P
Questo prologo è scritto molto bene. Non metto in discussione la serietà di queste scene perchè penso che sia impossibile - o quantomeno: inevitabile - usare la serietà, dato che si tratta di guerra.
Mi ha commosso il fatto che il compagno di battaglia di Niklas lo voglia proteggere a tutti costi perchè gli ricorda il figlio :") quell'uomo dev'essere stata una persona dal cuore d'oro e onorevole, se fosse esistito veramente :)
I sentimenti che un ragazzo giovane potrebbe provare in battaglia sono resi bene: Il tremolio delle mani, il timore e la paura di non riuscire a fare ciò che è di dovere in quelle circostanze.

Il fatto che l'abbia scritto tuo fratello mi incuriosisce :") magari mia sorella scrivesse con me :") hahahaha E bravo il fratellino :")

Torniamo a noi XD e passiamo alla seconda parte: il risveglio da vampiro.
Non poteva essere descritto meglio :) il senso di stordimento al risveglio e il peso della consapevolezza che una nuova vita piena di sorprese lo aspetta al di fuori di quella tenda! E chi è il misterioso vampiro che lo ha trasformato? Sono più che certa che lo ritroveremo dei capitoli successivi ;)
Questa "seconda parte" del prologo - per così dire - è più corta rispetto alla prima, e questo conferisce al tutto un velo di intrepida attesa per il lettore. Lo invoglia a continure :)

Ora arrivo alla parte più oggettiva. Mi complimento con te perchè non ho trovato nessun errore grammaticale. E questi sono 10 punti a tuo favore e a favore della storia. L'unico errore che è trovato è il seguente:

"Tremante, dopo pochi secondi cadde a terra, sentendo che il respiro affannoso alla ricerca di aria."

Penso che bisogna togliere il "che" e sostituire "affannoso con "affannato". Non è nulla di che: penso sia un semplice errore di battitura :) niente di grave :) ti consiglio solo di rivedere questa frase :)

Spero di non sembrarti pignola o perfettina ma, personalmente, preferisco usare sempre il testo giustificato perchè da un senso di completezza al testo :)
Questo ultimo mio consiglio sei libera di ignorarlo XD

Bene :) penso di aver finito ;)
Il tuo stile mi piace :D e la storia altrettanto! E' coinvolgente! Spero di riuscire a leggere i prossimi capitoli al più presto!!!

Alla prossima ;)
Un saluto,

Bethany_
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 05:22 pm)

04/07/14, ore 19:38

Uh uh uh, eccomi. Allora ti segnalo un paio di sviste:
Valentino un mese e mezzo fa (in questo caso, credo sia meglio mettere un mese e mezzo prima)
Sto qui stava insultando(Sto in 'sta frase non è verbo stare, ma troncamento di questo. Quindi 'Sto)

Per il resto... bellissimo capitolo, questo ancora non lo avevo letto. Va bene cambiare per avvicinarsi a chi ti interessa, ma non tutto in una volta... Come diceva qualcuno, in un rapporto a due, bisogna smussare tutti e quattro gli angoli XD

04/07/14, ore 19:03

Anche se l'avevo letta su drive, una cosa che mi lascia perplessa te l'ho trovata:
lei sognava di farlo diventare con Stoyán
Magari era COME Stoyan?

Ah ti aggiungo questa:
“Ma ‘sta zitta.”
Quell'apostrofo va dopo sta', in quanto troncamento dell'imperativo stai. Altrimenti così è: questa zitta...
A parte questo... Puccio Niky che va a prendere un regalino e opta per le prime boy band. Ah... BSB... che nostalgia XD
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 11:09 am)

04/07/14, ore 18:57

Pian piano mi metto in pari U.U

Ma che bravi questi ragazzi che festeggiano l'otto marzo... Personalmente la trovo una cosa squallida XD
Una è donna tutto l'anno... l'8 marzo è più una commemorazione funebre che una festa, ma vedi le donne che sembra che siano libere ed emancipate solo quel giorno. Bah.
Ok, fine digressione. Che tenera Charlotte che voleva ciucciarsi Jackie e non dalla "cannuccia" XD

Non sto cecchinando, sappilo, solo perché la roba che ho già letto su drive mi... boh... scorro troppo veloce quando la rileggo XD

04/07/14, ore 16:30

Cioè, io ho uppato il capitolo per sopperire il tuoi problemi tecnici... e poi non l'ho commentato? Sì, sono decisamente una pessima recensitrice... Colpa dei casini che avevo allora.
Con calma mi metterò in pari. La verità è che a leggere preferisco sempre scivere. Leggo quando mia madre mi parla. Solo che quando accade, non riesco a concentrarmi e difficilmente recensisco XD

Comunque, compiango anche io lo smartphone di Niky e chiedo di fare una colletta per prendergliene uno nuovo. Insomma, persino sul mio da 100 euro ci si gioca a Candy Crush XD

04/07/14, ore 14:12

Volevo scusarmi per il mio pauroso ritardo ma ora non lo farò più sappilo u.u Mi hai fatta piangere, il mio brodo di giuggiole è evaporato ed è stato rimpiazzato dai miei lacrimoni T.T Spero vivamente che si inventino un decreto, che Jackie si inventi un diario per ricordarsi di Nik come fanno in cinquanta volte il primo bacio e lo raggiunga perchè non posso sopravvivere alla loro separazione, no mi rifiuto y.y Spero tanto che ci sia una soluzione e per spero sappi che intendo ci deve essere u.u Un bacio, alla prossima :* <3

03/07/14, ore 00:04

ottimo cpaitolo,itrsite ma bello!!!
mi é dispaicuto motlo il fatto che Niklaus debba ababndonare l'Irlanda e Jakcie per scontare la sua punzione e non può trasformarla, ma dev'essere qualcun altro a farlo!!!
spero viviamnete che se si rincontrassero alle riunioni, possano reinnamorarsi di nuovo ed anche che questa punizione non sia perpetua ma solo temporanea!!!!

01/07/14, ore 09:09

U.U potrei farti una recensione che consista in tante U.U ma non credo sia lecito, anzi, accettato... !!!!
Sei cattiva e perfida! Povero Nik!
Sinceramente non capivo come sarebbe potuta arrivare la svolta, se non con un rifiuto al permesso richiesto, ma a quanto pare mi hai sorpreso!
Caspita che punizione bastarda! Si può dire?
Povera Jackie... anche se Nik mi sembra molto più afflitto di lei che pensa ai poster degli 1d e di Justin Biberon...
E Stoy? Che fine farà? Starà vicino a Nik?
Sono dispiaciutissima per Nik che finalmente stava uscendo da quella conchiglia in cui si era rintanato come una lumachina!
E vabbeh, mi armerò di santa pazienza e aspetterò il momento del primo incontro :D
Ora vado a evidenziare in rosa, anche se ti meriteresti il nero! Perfida! LOL

29/06/14, ore 11:54

Eccomi qui… trsite triste… mogia mogia… Vuoi farmi piangere di domenica? Ho letto il capitolo prima di cominciare a lavorare e mi ha rattristato tremendamente. Aspettavano in trepidante attesa quella cavolo di telefonata e quando la ricevono… beh, all’inizio sembrano tutti felici, Jackie potrà essere trasformata. È la seconda parte che è una totale mazzata… non può farlo Niklas e deve perfino tornarsene in Austria! Ma come?! Proprio ora che erano una coppietta felice? Mi è dispiaciuto tanto vedere Nik così triste e demoralizzato. La sua Jackie si sarebbe dimenticata di lui ed è insopportabile. Jackie avrebbe perfino rinunciato alla trasformazione, ma non serve a niente. Ormai il congresso ha deciso e non si può più tornare indietro. Perfino Stoyan è distrutto a quella notizia. Jackie è stata carinissima a “donare” il suo sangue a Nik per l’ultima ciucciata prima dell’addio. Stava già pensando ad altro lui e al fatto che non fosse pronto. In sostanza sono triste per la partenza di Nik… spero tanto non sia una cosa permanente. Non è permanente vero? Okay, mi terrò il dubbio.
Un bacione

29/06/14, ore 11:20

No! Niklas!! Tomocchan, vuoi forse farmi morire di tristezza?? Spero il prossimo capitolo sia un pochino più allegro, sennò mi metto a piangere!

28/06/14, ore 22:43

E cavoli fritti però!
CAROLINE: Che tenerezza.. Un omaggio sui cavoli fritti! *-*
ALEX: Beh a sto punto vanno provati sti cavoli fritti XD
...
Ma cavoletti fritti a parte! u.u
Questo è un capitolo triste triste e io piango piango piango! T_T
Non è giusto però....
Io...Io...BUAAAAHHHHHH!!!!!
*Alex e Carol danno pacche affettuose sulla spalla di Mojita*
Ma è un'ingiustizia! Perché dovevano punirlo così?! :(
Jackie non si ricorderà mai di lui..e lui... non sarà con lei...
...
Anche se al momento sul letto ho pensato un pò a male..u.u
ALEX: *Colpisce Mojita col martelletto di Rossana* MA TI PARE IL MOMENTO DI PENSARE ALLE PERVERSIONI?!
...
*snif sniff* scusaaaa! E che a momenti scoppio a piangere...
Ci sono mille domande che galleggiano nella mia testolina bacata:
Si rincontreranno?
Jackie vorrà ancora essere trasformata?
Che ne sarà di loro?
Che ne sarà di Jackie cara?
Che ne sarà di Niklas caro?
Che ne sarà di quel bel pezzo d'uomo di Stoyan?!
ALEX: Che centra Stoyan?!
Lui centra sempre! u.u
Mi tocca aspettare una settimana....
AGONIIIIIIIIIIIA!
Davvero! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Dammi qualche indiziooo! *-*
Jackie, Niklas... Siamo con voi!
*Si mettono tutte e tre sedute a girarsi i pollici aspettando il prossimo capitolo*