A rainy day
di anevon

25/02/14, ore 16:34

Ok non c'è niente da fare amo Harry e adoro Louis
Che carino Louis che infastidisce Carlotta,chissene frega di marco Meglio Louuis a prescindere!
Harry è stra mega fico come sempre!
Aggiorna presto
un bacione
@_@

25/02/14, ore 16:29

Eccomi qui, come promesso - va beh, un pò in ritardo ma dovevo prima superare una giornata scolastica per avere l'enfasi necessaria a recensire una storia; tu capisci. Mi ha, diciamo, rallegrato ricevere la tua richiesta di recensione, perchè provo un amore strano verso l'atto di lasciare commenti alle storie quindi, quando sono gli autori a chiedermelo, ne sono felice. Visto che non mi conosci ancora - come porto avanti tutta questa baracca - ti spiego velocemente alcune cose. Quello che dico nella recensione, che sia bello o brutto, non è condizionato da motivazioni soggettive o di qualsiasi natura; lascio consigli assolutamente oggettivi in base alla storia e cerco di andare dritta al punto per far capire cosa non va. Ovviamente non per insultare o infastidire nessuno, e nemmeno per mostrarmi più brava di quanto non sia, ma solo perché in un sito come Efp trovo più che giustificate le recensioni al fine di autarsi a vicenda. Mi scuso se magari in alcuni momenti potrò sembrare schietta o fastidiosa, ma non voglio girare intorno ai problemi - così come alle lodi da lasciare, sia chiaro. Ti anticipo anche, con dispiacere, che se questa dovesse essere l'unica che recensione che lascerò alla storia - anche se dovessi continuare a leggerela - non sarà per pigrizia o altro. Semplicemente ho troppe - davvero troppe - long da seguire e commentare e quindi, a meno che non sia io a decidere che è necessario, mi limito a un quadro generale nel primo capitolo, cercando di dire tutto quello che c'é da dire, senza seguire il corso passo per passo. Spero che tu non ci rimanga male per questo, ma cerca di capirmi.
Bene, 'nozioni' base assolutamente inutili elencate, quindi possiamo passare alla vera recensione. Seguo una semplice scaletta normalmente, partendo da introduzione, grafica, grammatica - scrittura dell'autore nel complesso - e passando poi alla trama che c'é alla base e a miei probabili giudizi o pensieri a riguardo.

Allora, l'introduzione va bene. Semplice, senza errori grammaticali, in sintesi con la sostanza di una situazione che sarà importante per la storia - almeno è quello che ho pensato io. Quel piccolo spazietto concesso per farsi un'idea del testo, dal mio punto di vista è importante sia per un quadro di come scrive l'autore, ma anche per capire di cosa si sta parlando. Quindi che vada più che bene, che sia corretto grammaticalmente, ti regala sicuramente un punto. La grafica e l'impostazione è invece un pochino carente. Il primo pezzo di introduzione è scritto in un tipo di grandezza, quindi se lo staccassi leggermente dal capitolo vero e proprio farebbe anche una certa figura. Lo stesso per le tre righe che ti sei presa per te in fondo alla pagina: sono attaccate al resto ed è un pò fastidioso da vedere. Io credo che questo sia il più che dovresti aggiustare. Passando invece alla grammatica, di errori gravi e di battitura non ce ne sono, però di altra natura sì. I primi che ho notato sono nell'uso di virgole/ punto e virgola/ puntini di sospensione. Per quanto riguarda gli ultimi, sono tre, non due come li hai messi in una frase. I primi due segni grammaticali volevo farteli notare perché ci sono frasi in cui hai messo la virgola quando ci sarebbe stata meglio una pausa più lunga e che si sentisse in modo più significativo. Anche i due punti possono essere un'alternativa ottima.
Cerco di riordinare la mente per riuscire a formulare il primo pensiero coerente della giornata, devo pisciare. ...il primo pensiero coerente della giornata: devo pisciare
Successivamente mi vesto con le prime cose che mi capitano sotto mano, stamattina non ho voglia di scegliere. ...sotto mano; stamattina non ho voglia di scegliere.
[...]
Papà e mia sorella Alice devono essere già usciti, come sempre del resto la ritardataria sono io.
Stessa cosa, punto e virgola al posto della virgola.
[...]
Controllo l'ora, è tardi.
Qui un due punti ci starebbe davvero bene.
Però come ti ho detto, in generale non c'é nessun errore di battitura o temporale, ed è una cosa davvero importante in una storia. Della scrittura, del tuo stile per intenderci, che non mi convince sono le frasi che si susseguono in modo forse troppo superficiale e veloce. Nel senso che mancano un pò di consistenza, di narrazione, di introspettivo e di descrizione. Ma ci mancherebbe, non sei assolutamente un disastro e, di tutte le storie che ho letto fino ad ora, posso assicurarti che hai una base da cui partire, su cui lavorare, e con cui puoi - con un pò di pratica e costanza - raggiungere livelli davvero alti.

Non avendo intenzione di seguire la storia, non posso esprimermi chissà quanto sulla trama, però ci mancherebbe: su come appare a una prima occhiata (perché il primo capitolo serve proprio a questo) ti assicuro che incuriosisce il lettore, perché questo vuole scoprire come continua la storia e cosa succede tra la protagonista e il misterioso ragazzo con cui ha avuto un frontale. Quindi sì, ti dico che se ti applicassi a lavorare sodo sulle cose un pò carenti che ti ho fatto notare, daresti un'immagine davvero ottima di te come scrittrice. Non avendo molto da dire su come potrebbe continuare la storia, aggiungo perciò che non devi vedere le mie parole come delle critiche o simili, ma solo come consigli utili per il tuo lavoro. E ti assicuro che non parti da zero, ma da un livello accettabile; quindi continua a scrivere e a farlo perché ti piace e non solo per ricevere recensioni, buttar giù fatti a caso o altro. Potresti davvero avere una bella storia nel tuo repertorio.
Spero di esserti stata utile in qualche modo e buona fortuna, sinceramente, con il resto della fanfiction e con le future che verranno.

-Dream

25/02/14, ore 09:47

Mi piace molto questa storia.Lei, così piccola (nonostante abbia 18 anni) timida ed insicura sull'amore e lui, stronzo ma dolce è un ottimo mix e se aggiungiamo il fatto che la stai scrivendo in un buon modo allora sarà una bellissima storia.Mi piace un casino.
Ora m'immergo nella storia:
•Sara, secondo me, dovrebbe imparare a cacciare un pò "gli artigli"con Styles.
•Sara, dovrebbe jniziare a prendere confidenza con Loui, Liam, Zayn oppure Niall.
P.S.Forse sono io, ma il fatto che lei sia così insicura, mi diciamo "annoia"..Oddio, non dico che ora deve diventare una panterona, ma dico solo che deve avere un pò di carattere e "trasformarsi"dalla ragazza insicura e timida alla ragazza divertente e socievole.MA TUTTO HA IL SUO TEMPO E SPERO CHE SARA FARÀ QUESTO CAMBIAMENTO.
OTTIMA STORIA, ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO😊
XX ANNA😚😚😚😚😚😚😚😚

24/02/14, ore 23:45

awww che carucci *_* sono proprio carini ahah comunque il capitolo é scritto benissimo cone tutti gli altre ahah bravaaaaaaaa mi é piaciuta tantissimo la parte finalee. ora vado a letto scusa per l'orario. Baci e aggiotnaa appena puoi ahah buonanotte :)

24/02/14, ore 21:37

Ehi:) capitolo splendido e soprattutto bellissima l'idea di far avere ad Harry la paura dell'aereo. La parte della stretta di mano è molto dolce:)
A presto,
-EhiJova

24/02/14, ore 20:25

Che carini Harry e sara! ok si lo so lo dico sempre ma cosa ci posso fare se li trovo adorabili?
Comunque quando metti la seconda parte del decimo capitolo eh eh ehe he he he he ehe!
ok la smetto!
Aggiorna presto
un bacio@_@

24/02/14, ore 19:23

Cavolo la storia si fa interessante! Faccio fatica ad aggiornare la mia per leggere la tua che è fantastica! Prima Harry coinquilino di Louis e di Carlotta e ora questo viaggio! È il top! LOVE THIS FANFICTION!

23/02/14, ore 16:15

e questa é la tua prina storia??!!! non oso immaginare quelle che scriverai in seguito sei bravissina già ora. non c' é da migliorare niente é tutto perfetto così com é davvero bravissima ahahah comunque passando alla storia povera charlie non deve essere facile vivere con quei due ahah mi sono piaciute tanto le riflessioni di sara sono molti sentite e coinvolgenti davvero la parte più bella e dove lei dice che magari erano destinati ad incontrarsi non so perché ma mi ha toccato. tutti i caputoli che hai scritto fino ad ora sono stupendi anche per come descrivi tutte le emozioni nei minimi particolari ma questo é stato il capitolo più belli di tutti. aggiorna presto un bacio:)
scusa per la recensione un pó lunga e alcuni errori sono con il cell ahah
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 04:17 pm)

23/02/14, ore 14:59

molto bella ma a mio parere la protagonista deve far emergere un po' di carattere mi piacerebbe se avesse più grinta perchè così sembra una che sa solo scappare ed è un peccato perchè la storia è davvero bella complimenti

23/02/14, ore 14:03

quando mi hai chiesto dipassare non credevo sarei rimasta senza parole ... hai detto che sei alle prime armi ma già l' inizio è promettente se continui così mi ritroverai come prima fan in assoluto aggiorna perchè è davvero una bella storia da cui mi aspetto tanto

23/02/14, ore 11:20

Eccomi qui:)
Allora ho letto il primo capitolo, la storia è bene strutturata, ti consiglio di non cambiare scrittura e di evitare molte "brutte parole" perchè rallentano un po' la lettura, per il resto continua così.
Baci xx.

23/02/14, ore 09:15

Ma é fantasticooooo!! Non vedo l'ora che Sara e tutti gli altri vadano a Londra, sono sicura che lì Sara non potrà rifiutare Harry! Continua presto!! :) <3

22/02/14, ore 23:09

ciao la tua storia mi piace molto.. mi piacerebbe se mi avvertissi quando aggiorni
Grazie ciao

22/02/14, ore 23:03

Che carina Giulia! Voglio andare anche io a Londra con i ragazzi però uffa! T.T
Come hai detto tu il capitolo è un pochino corto ma se ti rifai con il decimo va più che bene!
Bello come al solito
sono contenta che sara abbia preso una decisione così importante!
Un bacione e aggiorna presto
@_@

22/02/14, ore 23:02

Eccomi di nuovo qui ahah Nella risposta alla mia precedente recensione hai detto che ci sarà Eleanor? Sarà che sono Larry Shipper, sarà che mi piace il nome Carlotta ma...io shippavo Louotta e.e va beh, pazienza D: E' che mi sapevano di teneri insieme ahah Un bel capitolo davvero:) Mi ritrovo molto nelle parole di Sara e sono curiosa di leggere il prossimo,
a presto, ciao:)
-EhiJova