Torna da me
di valeriaspanu

13/07/14, ore 00:47

Ciao!nonostante sia la prima volta che recensisco, seguo la tua storia fin dall'inizio. L'ho seguita in silenzio, prima di commentare volevo aspettare l'epilogo...quindi eccomi qua! Sarò sincera..sto scrivendo questa recensione con ancora le guance bagnate dalle lacrime appena versate. Dire che questo capitolo mi ha emozionato è dirti poco..ci sono diversi capitoli che mi hanno emozionato a dal punto da creami un groppo il gola..è stato impossibile trattenere le lacrime. Ogni volta che aggiornavi cercavo di essere da sola, perché non sapevo mai cosa aspettarmi! Non ho nulla da dire...solo complimenti...e un sentito grazie per l'emozioni che mi hai regalato! Un bacii Emy

12/07/14, ore 21:24

Storia assolutamente fantastica, ti meriti ogni complimento! Mi è piaciuta davvero molto! Ciao! :)

12/07/14, ore 19:11

Devo ammettere che mi spiace che la storia sia finita perché era una delle mie preferite...ho apprezzato molto l'inversione dei ruoli, con Katniss depistata e Peeta che cerca sempre di farla tornare da lui..due immagini mi rimarranno impresse: la parte in cui lui le chiede di sposarlo e la parte della tostatura, solo tra loro due...sicuramente tra i miei momenti preferiti. Complimenti ancora e spero di leggere ancora qualcosa di tuo

12/07/14, ore 17:40

La prima ff che ho messo tra i preferiti e la prima che ho letto costantemente. Questi 30 capitoli sono stati un successo, sei bravissima non smetterò mai di dirtelo :) l'epilogo e stupendo e ricco di emozioni, molto simile a quello del libro originale :) detto questo ci vediamo nell'altra ff - Trip to the hell and return - :) baci, Emily

05/07/14, ore 07:04

Oh mio dio.. Non ho parole.. Capitolo meraviglioso.. Mi sono quasi commossa quando è nata la piccola...?
A saperlo aspettavo a pubblicare e to copiavo!! Scherzo ovviamente!! Bravissima!! Bellissimo capitolo!!!

05/07/14, ore 02:38

O mio Dio no cioè è la prima ff che ho letto e al prossimo capitolk finisce? Dimmi che non è vero :'(

05/07/14, ore 02:03

Valeria cara!*-*
Oddio, che capitolo dolce ... Non ci posso credere che sia il penultimo e.e
Katniss e le sue fobie quando si muoveva la bambina mi ha fatto impazzire. Capisco il terrore, il depistaggio ecc ... ma come avrebbe potuto volere che ... ? Niente, non riuscirò mai a capacitarmi in quella ragazza, ormai donna, direi!
Rye, in questo capitolo è stato l'amore! *-*
Io quel ragazzo me lo spupazzo tutto!♥
Quando teneva in braccio la sorellina è stato dolcissimo!
Uffa, ancora non ci credo che questo sia il penultimo capitolo ... Non riesco a lasciar andare questa fic!:(
Ma va be' ... Ci sentiamo presto!
Un bacio:*
_merasavia.

04/07/14, ore 14:49

Bellissimo come sempre ! Adoro questa ff e mi dispiace molto che sia arrivata al termine :(
Complimenti ! Baci,
Mylark

04/07/14, ore 14:03

Non dirò per l'ennesima volta che il capitolo è perfetto, quindi diciamo che, a meno che io non scriva il contrario, le tue storie che leggerò saranno sempre perfette.
Tu sai orchestrare la fanfiction in modo eccellente, e non mi era mai capitato di leggere una storia tanto coinvolgente semplicemente sulla base del ritmo narrativo e dello svolgersi dei capitoli. Semplicemente wow!
Ci sono tante cose che mi sono piaciute del capitolo che potrei elencarti, ma credo che mi soffermerò sul fatto che il bambino è ancora vivo e io stavo tipo piangendo mentre leggevo. Non posso nemmeno immaginarmi il terrore di Katniss... Ed è interessante leggere della prigionia sotto il punto di vista del prigioniero (in questo caso della prigioniera), visto che a) nemmeno nei libri abbiamo la narrazione diretta dal punto di vista di Peeta e b) quando un prigioniero è di sesso femminile le sensazioni che si è in dovere di trasmettere attraverso la scrittura sono più numerose (almeno a me fa questo effetto). E ci stai riuscendo bene.
Attraverso ciò che scrivi, si riesce inoltre a cogliere facilmente il fatto che i caratteri di Peeta e di Katniss siano molto diversi e che quindi per esempio la reazione di Peeta davanti agli eventi sia molto diversa da quella di Katniss nei libri, quindi... un altro punto per te!
Direi che termino qui la recensione quindi alla prossima recensione!

04/07/14, ore 12:44

Quanto amo la tua storia propio l'adoro è scritta in modo sublime neanche un errore e poi mi piace troppo....spero solo che la bambina non si chiami Prim o Rue ormai sono sempre quelli i noi...comunque ancora complimenti bellissima spero aggiornerai presto

04/07/14, ore 12:16

Cavoli ho avuto una stretta allo stomaco per tutto il capitolo ma la fine è tenera :D e così il prossimo è l'epilogo.. aiuto piango! T.T complimenti come sempre perché non è facile scrivere una storia così.. al prossimo!

04/07/14, ore 12:13

CArissima Vale.....
non so come ripeterti che in una storia dove un avvenimento così importante - come un depistaggio- capita ad un altro personaggio, tutte le dinamiche interiori cambiano e smette di essere una questione di OOC, perché i personaggi stessi sono diversi.

La verità è che mi mancherà così tanto Torna da me....e alla fine lo so che scriveremo mille capitoli dell'Atlante...però boh...rye alla fine era diventato parte di me....i miss him!!!!!!

Per il resto sempre complimenti...
con tanto tanto affetto

tua
VALE

04/07/14, ore 09:00

Okay. Mi sento così stupida e inadeguata a fangirlare così tanto in pubblico, oh mio Dio. *sospiro di frustrazione* Ti racconto cos'è successo. Ero in aereo e, visto che la durata di volo era piuttosto lunga e sugli aerei non c'è connessione per il cellulare, avevo fatto in anticipo gli screens di alcuni tuoi capitoli XD: in questo modo li avrei potuti leggere. Ed è successo che stavo leggendo questo capitolo e io ero tipo "Noo Katniss! Vieni qui Peeta che ti consolo.. Finnick non essere triste (che poi muori *risata sadica*)." e poi, quando sono arrivata al momento clou, io ero tipo silenziosa e imbarazzata, e poi, più o meno nel mezzo della scena, sono scoppiata in una risata isterica durata dieci buoni minuti (lo so, in certe situazioni la mia reazione è piuttosto strana). Soltanto che quando ho letto le ultime quattro righe, sono rimasta piuttosto contrariata perché non ne capivo assolutamente il senso. Giuro sulla mia testa, soltanto dopo un'ora (UN'ORA) ho realizzato e ho cacciato un urlo e sono scoppiata in una risata ancora più fragorosa di quella di prima. Io. Nell'aereo. Che rido. Mentre leggo una fanfiction. Dimmi, esiste cosa più stupida e inadeguata?! In ogni caso, scherzi a parte, idea meravigliosa... wow, Katniss è incinta!! Sei così originale, è incredibile quanto sia piacevole leggere ciò che scrivi! Al prossimo capitolo!

02/07/14, ore 21:48

Non so chi mi sia piaciuto di più tra il piccolo o il grande Rye.. Diciamo che la parte dei Muffoli mi è rimasta dentro.. ahahaha. Ma anche il grande e saggio Rye mi piace.. Almeno ha convinto Kat ad avere un altro figlio.. lo aspettavo con ansia.. come anche Peeta!!! :) aggiorna presto cara!!!

28/06/14, ore 21:08

"Come scioccare Peeta Mellark" Katniss lo sa fare bene.
Ringraziamo Dio che ha mandato il "piccolo" (ormai non più xD) Rye sulla terra a salvare sua madre dalla sua mente contorta.
Bene, che dire?
"Torna da me" sta volgendo al termine e mi sento uno straccio ... Non riesco a dimenticare la prima volta che l'ho letta e che l'ho recensita e sapere che mancano pochi capitoli alla fine mi rende terribilmente triste ... :(
Fortunatamente ci Trip to the Hell and return e L'Atlante a consolarmi :3
Ora scappo, ho ancora tre capitolo dell'Atlante da recensire!
A presto♥
_merasavia.