Torna da me
di valeriaspanu

15/06/14, ore 23:26

Bel capitolo!mi ha fatto morire dal ridere quando hanno dovuto spiegate a Rye del sesto:) Ci sono rimasta male per mrs Everdeen mi è dispiaciuto che sia stata trattata così capisco che ha sbagliato però é stata troppo cattiva.Bhe rimangi nella speranza che più avanti cambini le cose. ciaoo

15/06/14, ore 16:01

Carissima Vale
la mia recensione si è persa nei meandri di internet...oppure la ho scritta a qualcun altro...immagina la figura!!!
detto ciò...il capitolo è perfetto. Rye è adorabilmente Peeta per non parlare di nonno Hay che gli insegna a essere uomo già a due anni! noi amiamo Hay!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (sempre in anteprima), ma ora corri a scrivere TripToHell o mi arrabbio!!!

un abbraccio immenso
con affetto
VALE

15/06/14, ore 00:52

Non ci posso credere.
La signora Everdeen è tornata. Così, di punto in bianco!
Dio, quella donna mi farà impazzire!
Quanto l'ho mandata a quel paese quando ha "abbandonato" Katniss!
Capisco che soffra, ma l'ho sempre vista un po' ... egoista.
Ma va be' ...
Il piccolo Rye che dice di "quelle cose"?
Certo che Haymitch non gli ha risparmiato proprio nulla, anche se l'ho trovato un po' assurdo! x'D
Okay, santa Signora Everdeen, ci fa piacere che sia tornata, ma che cazzo che si incazza a fare se Rye chiama Haymitch nonno? In ogni caso è stato molto più presente lui di lei, nella vita di Peeta e Katniss!
Peeta gli ha sbattuto tutta la situazione in faccia, chiara e tonda!
Ha fatto benissimo!
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!;)
Ora, corro a recensire l'Atlante! u.u
_merasavia.

14/06/14, ore 11:39

Brava! Mi piace un sacco!
La faccenda del "sesto" mi ha fatta ridere un sacco!
E la reazione di Peeta, sempre così diretto e deciso, in difesa di Katniss davanti alla madre è semplicemente perfetta!
Bello bello!
Mor

13/06/14, ore 21:59

Wow! Ritorno bello tosto! Ma il capitolo è molto carino complimenti :) non vedo l'ora di leggere come prosegue! :D

13/06/14, ore 20:53

Capitolo bellissimissimo davvero non mi aspettavo anche il ritorno della madre di Katniss.. Questa parte è davvero emozionante non so spiegare bene il perché però mi ha scombussolata... Ahahah va beh lo so di essere pazza! Okay adesso basta meglio smetterla... Alla prossima baci Laly

06/06/14, ore 21:41

Boni tutti!
Vale,mi stai dicendo che 4/5 capitoli è finito tutto?
No,Maria,io esco!
Capisco che ci sono altre storie e bla bla bla,ma mi sono appena ripresa dall'ultimo lutto!
Tu mi vuoi morta!
Ora però devo fare il mio dovere*dice sventolando il suo mantello a mo' di Superman*
Finalmente si sono sposati!!!Alleluja!
Ora aspettiamo solo che Rye abbia una sorellina;)
Con amore
Jess❤️

06/06/14, ore 19:02

4/5 capitoli.
Valeria, ma stiamo scherzando?
No. Questa fanfiction non può finire! :'(
Va be', a concentriamoci sull'estrema dolcezza di questo capitolo ...
Johanna? Con Gale? Uhm, non ce li ho mai visti a dire la verità, ma non starebbero mica male e.e
Mi sto immaginando quel cicciolo di Rye che porta gli anelli a Katniss e Peeta e i due che si baciano col piccolino in braccio *3*
La tenerezza in persona! :')
Finnick con la macchina fotografica! :')
Che cosa asdfghjkl!♥
Posso immaginare la sua gioia nel vedere Peeta e Katniss che si sposano (cosa che quella stronza di Susanna non gli ha permesso di fare, perché be' ... si sa. >.<)
E posso anche immaginare il nervosismo di Peeta e Haymitch ... insomma, il nostro mentore che piange è cucciolissimo! :'3
La perla asdfghjkl!
Mi sciolgo! :')
Piccolo Peeta quante sorprese!
Bene, ora non mi resta che augurarti di nuovo buon divertimento!♥
Un bacio:*
_merasavia.

06/06/14, ore 16:08

Bello bello bello!! Ti giuro che mi veniva da piangere!! Cosa non positiva perché sono ad un convegno!!! Certo che mi ha soddisfatto!! Favoloso!! Il matrimonio più bello!! Avrei voluto partecipaste!! :) buone vacanze cara!!!

04/06/14, ore 19:22

T^T ke matrimonio commovente!!!! se mi sposerò come centrotavola userò bacche (morsi della notte), il mio bouquet sarà di denti di leone e margherite (chissà a ki mi sn ispirata XD) e niente rose: promesso!!!.....a parte gli scherzi, questo capitolo è stato fantastico, e tu lo sai, ma vuoi farmelo ripetere fino allo sfinimento, forse perkè ti piace sentirlo, e io lo farò: te lo ripeterò fino alla mia morte <3 TI ADORO <3 *^* ah! ho letto anke l'ultimo capitolo dell'atlante delle nuvole e ti volevo soltanto dire ke era bellissimo, ke era dolcissimo e xk quell'idiota di kit-kat non si decide a parlare e pensa ke vuole baciare peeta??!! -.-" PAROLA = BACIO ... mi pare un concetto semplice.... ma sarò costretta ad aspettare.... kissà quale sarà la sua prima parola....
ooooooooo! mi sono messa a parlare di nuovo (ti rompo, vero?!)
kiss kiss e tanto love <3 (un modo gentile x dirti di muoverti ad aggiornare XD)
Daly

04/06/14, ore 18:16

Ciao devo farti i complimenti scrivi benissimo.... È la descrizione del matrimonio è stata fantastica....brava!!!!;)
P.s. Buona vacanza a monaco :)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 06:22 pm)

04/06/14, ore 14:57

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: nessun errore e ottimo utilizzo della punteggiatura, forse fai frasi troppo corte e coincise, ma resta comunque una lettura piacevole.

Lessico: utilizzi parole semplici, ma non troppo, sei coincisa e questo è un punto a tuo favore.

Trama e originalità: non ho ancora letto nulla di simile, mi piace molto soprattutto il fatto che hai voluto cominciare dall'arena, anziché in un modo diverso che magari sarebbe stato meno originale.

Scorrevolezza: capitolo troppo corto. Dato il tuo stile scorrevole, un capitolo più lungo non avrebbe annoiato di certo!

Titolo: il titolo del capitolo non esiste, quindi non posso esprimere un parere, lol.

Commento personale: mi piace molto questa trama, infatti continuerò molto volentieri la lettura! Spero che i capitoli diventino più lunghi con il passare del tempo. La lunghezza di un capitolo è importante, ma pochi sanno quanto è giusto. Tant'è che pure io li faccio forse troppo lunghi.

A presto, Vale :) ciao omonima

04/06/14, ore 14:28

Carissima.....
COme sempre Rye e Haymitch sono fonte di grande soddisfazione... Li amiamo troppissimamente troppo. Il matrimonio è stato perfetto (anche se abbiamo preferito di gran lunga quello non ufficiale...vero???)
Non ho molto da dire se non che ruberò questa idea della perla nel bracciale (ahahahahah tu sai per cosa!!!!!!! capitolo 10 pronto????)...tutto è perfetto!!!! Aspetto il prossimo capitolo di cui so che dovremo discutere a lungo...
Un grandissimo bacione
COn affetto e amicizia
VALE

04/06/14, ore 13:40

Questo matrimonio mi sta facendo piangere peggio di Haymitch!! Sei stata bravissima, ho adorato questa storia dal primo capitolo. Grazie soprattutto per aver finito il capitolo con la frase giusta, ogni volta che rileggo il libro e arrivo a quel "tu mi ami vero o falso" mi sciolgo davvero! Mi dispiace che sia quasi finita ma è giusto così, dalle un bel finale!!
Baci,
Elvis

04/06/14, ore 13:25

Bel matrimonio avrei volito esserci anche io:) e Haymitch.chevsi commuove? avrei voluto vederlo finalmente quello scorbiutico ha mostrato che ha dei sentimenti anche lui.Rye è dolcissimo come sempre e quando ho letto il nome di Cinna mi sono quasi commossa mi dispiace che non ci fosse!comunque brava come al solito un bellissumo capitolo