Torna da me
di valeriaspanu

18/04/14, ore 17:01

Che capitolo, che capitolo!!! *^*
Finalmente quel povero disgraziato non è più in astinenza anche perché adesso KitKat è incinta e non può darci dentro giusto? hahahhaha (Oltrepassiamo la mia mente pervy)...
Davvero bello come capitolo, avevo proprio voglia di leggere questo momento e alcune frasi mi hanno fatto venire i brividi, bravissima!
Aggiorna presto! :D

17/04/14, ore 22:11

Awww ... Ma che cosa bella! :')
Ma che dolci!
Finalmente hanno avuto il loro momento e hanno dato sfogo ai loro impulsi sessuali!
Insomma ... si sono dati alla pazza gioia!
Non devi sentirti imbarazzata ... Sì, be', io ho aspettato due settimane prima di pubblicare il mio primo rating rosso, ma non è la prima volta che inserisci scene del genere e poi devo dire che sono descritte abbastanza bene, piene di riflessioni e pensieri:)
Mi è piaciuto molto come capitolo e non vedo proprio l'ora di leggere il seguito, quindi SEI OBBLIGATA ad aggiornare presto!♥
Adesso mi sa che devo andare perché ho molto altro da recensire!
Un bacio.♥

17/04/14, ore 20:55

Io. Amo. Haymitch.
Insomma, fate una statua a quell'uomo! Che state aspettando?
Peeta, oh dolce Peeta, amore della mia vita!
Perché cavolo sei così estremamente dolce e cuccioloso?
Mi fa sciogliere il cuore, davvero.
E poi ammetto che non vedo l'ora che nasca il bambino ... sto pensando a Peeta con in braccio un cucciolino con i riccioli biondi ... *^*
Una cagata? Ma siamo seri? Puff ... Mi auguro che sia uno scherzo perché il capitolo (come il resto della storia) è magnifico!♥
Corro a recensire l'altro!♥

17/04/14, ore 19:50

Valeeeeeeee
Beh il capitolo Hot che mi avevi promesso...è davvero Hot....Urcaaaaa. Adesso dovrei scrivere qualcosa di hot per farti un po' imbarazzare...ma sarò clemente ed eviterò di farmi/ci passare per maniache. Ma sai come la penso riguardo Peeta e le sue doti nascoste che lo rendono più che perfetto!!! W PEETA!!!!

Bando alle scemenze e passiamo alle cose serie. Mi è venuto da riflettere su di un particolare. Ho notato come hai deciso di rendere il ritorno della memoria di Katniss più "veloce" rispetto a quello di Peeta (nel libro). e posso dire che mi sembra una scelta molto interessante. Spiego meglio. C'è la tendenza a non apprezzare a pieno il personaggio di Kat (non che sia uno di quei personaggi che si fanno amare -vedi Peeta), ma per me non la si capisce a fondo. Katniss ama Peeta già nel secondo libro. è disposta a morire per lui nell'arena (nella sua testa tutto è giustificato da : lui è migliore di me...ma vabbè), quando è palese che lei già lì lo ami. e quello che tu hai scritto in questa storia, rende quell'amore ancora più forte quasi, e scusate la blasfemia, maggiore di quello di Peeta. Io sono convinta che, anche nei libri, l'amore di Katniss per Peeta, in certi momenti, è maggiore di quello di Peeta per lei: che comunque è nato come un colpo di fulmine di un bambino ed è cresciuto con lui. L'amore di Kat, invece, è reale (confuso, maniacale, strambo ma assolutamente reale). ed è forte. molto forte. e mi piace il fatto che tu lo abbia dimostrato.

"Lo zittisco con un bacio perché, dopo tutto ciò che ho fatto passare a Peeta, voglio solo regalargli momenti felici, voglio solo accontentarlo. Ti amo, Peeta, e spero mi perdonerai se non riuscirò a dirtelo giorno della mia vita, perdonami se non sono abbastanza per te." oddio...qui mi hai ucciso....

"Non riusciranno mai a separarci, Peeta: non riusciranno mai a impedirci di rincontrarci sempre, ogni volta. Saremo una famiglia, forse non avremo il lieto fine delle fiabe che mio padre mi raccontava da bambina ma ce la caveremo, ci riusciremo. Perché io sono nata per essere tua e tu sei nato per essere mio." beh questa frase può finire benissimo in MJ che non si noterebbe che l'hai scritta te. Mi sembra la sintesi perfetta della loro storia d'amore.

Concludo con la frase che ho amato di più " non posso far altro che pensare che brucerei tutta la vita in questo fuoco. Il fuoco di Peeta.". Si beh, anche io brucerei per il fuoco di Peeta, senza problemi. Perchè un amore così, nasce poche volte nella storia. Ma quando nasce, smuove popoli, crea rivoluzione e brucia il male.

Quindi, complimenti per la storia...
SAi che aspetto con ansia gli altri capitoli (di tutte e tre)...

Grazie mille per tutto <3 <3 <3
un forte abbraccio
con affetto
VALE

17/04/14, ore 19:47

Ciauu Valeria!
Eccomi qui a recensire!
Scusami, ma non ho potuto prima ... ho avuto la gita scolastica, il che mi ha impegnato parecchio!
Questo capitolo è qualcosa di asdfghjk!
Peeta è grandioso ... stupendo ... estremamente dolce!
Mi ha fatto sciogliere quando doveva portare Katniss doveva fare il bagno, a come farebbe di tutto per lei, anche se questo comporterebbe la sua sofferenza.
E' stato dolcissimo anche quando l'ha tranquillizzata *♥*
Nella parte finale ho pensato: "Finalmente ha ucciso quella troia puttana della Coin!" (Perdonami per le parolacce, ma io la chiamo così xD)
Ammetto che per un momento ho pensato che Katniss avrebbe potuto cadere in un flashback e uccidere Peeta, ma fortunatamente è andato tutto ok!^^
Ora vado a recensire il prossimo capitolo!♥

17/04/14, ore 18:15

Tranquilla tranquilla.. ci hai soddisfatte benissimo.. almeno parlo per me.. e mi hai fatto anche emozionare molto.. ma quanto dolce è peeta?? favoloso.. lo adoro.. e anche lei poverina.
belli belli belli.. sono proprio tenerissimi. mi è piaciuto veramente tantissimo!! brava brava!!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto..
Ps: se ne hai voglia fai un salto nella mia pagina e guarda le mie ff..
baciiii
Se non aggiorni prima!! Tanti auguri di buona pasqua!!

17/04/14, ore 16:32

non è facile scrivere di queste cose ma te la sei cavata bene tranquilla ;) il capitolo segna davvero un momento importante e l'hai reso molto bene.. complimenti davvero! :) al prossimo capitolo! ;)

13/04/14, ore 14:46

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao.
Dato che in settimana non avrò molto tempo, sono subito venuta a dare un'occhiata alla tua fic. Hunger Games. Molto bene.
Purtroppo ho dovuto dare una bandierina azzurra, ma ti spiego subito il perché.
L'idea è ottima. Katniss che subisce il depistaggio al posto di Peeta... Non ci avevo mai pensato, ma credo sia molto originale. Sono curiosa di capire come Peeta riuscirà a districarsi in questa situazione terribile per lui. Infatti, mi ha fatto pena. Mi ha fatto pena, perché senza la sua Katniss si sente perso. E anche Finnick... Vederlo così spezzato e cupo mi rattrista. Ma l'hai reso molto bene.
Quello che mi ha fatto storcere un po' il naso è la scena finale del capitolo "I'm a monster". Ovviamente non mi dà fastidio il fatto che abbiano copulato. Va benissimo. Però mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Sicuramente, avrei preferito più tenerezza da parte di entrambi, soprattutto da parte di Peeta. Non dico che non possano esserci anche scene rosse, eh? Però, ecco. Non mi è piaciuto molto come hai parlato di questo momento. Non prenderla come un'offesa, è solo una mia opinione. Non sono una critica esperta, quindi può essere che mi sbagli. Diciamo che avresti dovuto spendere qualche parola in più, rendere il tutto meno frettoloso e più coinvolgente.
Ci sono diversi errori. Probabilmente dovuti alla distrazione. Te li segnalo:

Nell'introduzione hai scritto: "Come reagirebbe Peeta? Come la farebbe tornare da sé?". Non suona bene, come frase. Io scrivere "Come riuscirebbe a farla tornare a sé?" oppure, meglio ancora: "Come farà a salvarla?", semplicemente.
Poi: "è la cupola dell’arena che viene distrutte ". Credo volessi dire "distruttA".
"Continuo a urlargli come se fosse una litania “dovevi salvarla”" - Io qui avrei scritto: "Continuo ad urlargli contro come una litania: "dovevi salvarla!".
"Glieli sciolgo, e ci gioco mentre lei fa una ghirlanda con dei fiori e insieme ci godiamo il sole che illumina sulla terrazza. Siamo incantati dalla bellezza del sole che illumina gli edifici di Capitol City." - Toglierei la prima virgola, in modo che la frase sia più scorrevole. E userei un sinonimo al posto di "illumina". Usare due volte la stessa parola in questo caso suona ripetitivo.
"le sue guance sono rosse e i suoi occhi così penetranti mi sembra che sorridano quasi." - Qui avrei scritto: "...le sue guance sono rosse e i suoi occhi, così penetranti, sembra quasi che sorridano". Mi sembra sia più corretto.
Un'altra cosa che ti consiglio è di mettere uno spazio dopo il segno che usi per iniziare una battuta. E' più bello esteticamente, secondo me.

12/04/14, ore 16:32

Ciao VALERIA, sono qui per lì'iniziativa del gruppo FB " a panda piace fare le bolle di assenzio"
Dunque te lo dico sinceramente, non sono una fan di Katniss e Peeta.
Ma ho letto i libri e mi sono vista tutti e due i film...quindi non sono proprio ignorante in materia, ok!Siccome è un pezzetto piccino, direi che attira molto il lettore, lo attrae e lo stuzzica a continuare.
Brava.
Non ho trovato errori, cosa stupenda! Per carità ci sarebbero due o tre cose che potrei segnalarti, ma credo sia il tuo stile di scrittura, e su quello non c'è da discuterne.
Mi piace il pezzo, Bravissima davvero.

12/04/14, ore 12:35

Aww la tua storia è stupenda davvero ♥♥ cioè sono troppo dolci insieme *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
P.s. se ti va passi a dare un occhiata alle mie storie?? :)

11/04/14, ore 22:50

Bello bello!!! Mi è piaciuto tantissimo!! Come tutti gli altri!! Sono così dolci e carini! Mi sono bevuta anche questo capitolo!!! Non vedo l'ora arrivi il 17 per il prossimo capitolo!!!!
Bravissima!!!! Al prossimo capitolo!!!!

11/04/14, ore 22:27

finalmente katniss si è decisa a dirglielo in faccia !!!! vabbè, haymitch ha sempre ragione, peeta è dolcioso e cuccioloso come sempre, ma la nuova versione di katniss: quella affettuosa, simpatica e amorevole, mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!! ...... fino al 17 ..... mmh come faccio a sopravvivere???!!! ..... ma poi penso : "valeria sta scrivendo per noi, sottraendo qualche ora alla sua vita, e tu ti aspetti che scriva ogni giorno?!?? è sovrumano!!! Dalia, non essere ridicola!!! a te va bene così, no?!??!! certo che si! e allora aspetta!!!!" ora devo finirla, allora alla prossima!!!!!!!!!!! dopodomani esce il trailer del 3° film XD... ciaociao!!! P.S. se scrivessi cagate non ti seguirei come un'ossessionata, non credi???!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

11/04/14, ore 20:07

Senza offesa...ma secondo me dovevi scrivere meglio la oarte finale
Insomma..non so io forse l'avrei fatto in modo diverso
Comunque non c'è niente di male, è solo una mia opinione
Per il resto tutto a posto
Aggiorma presto!

11/04/14, ore 19:34

Valeeee,
ma io cosa faccio fino al 17??????????? sarà terribile!!!! Mi aspetto un capitolo SUPER (e con super intendo HOT...ovviamente).
Parlando di cose serie, mi è piaciuto davvero tanto la prima parte...la disperazione era palpabile. e poi beh...HAymitch...sai che lo adoro....e quindi dà il meglio di sé. o meglio, fa quello che ha sempre fatto, il mentore, il genitore.
Capitolo molto bello e introspettivo!!! Davvero.... l'evoluzione di KAt e di Peeta e tutto il resto....
Aspetto con ansia il prossimo,
intanto ancora complimentissimi

Grazie per condividere con noi le tue storie,
con tanto tanto affetto
un grande abbraccio
VALE

11/04/14, ore 18:40

Lascio questa recensione per questo capitolo e anche quelli prima che ho solo letto silenziosamente XD
Bellissimi tutti, bellissime le relazioni, i dialoghi, le scene! Molto realistico Haymitch e la frase ke Katniss dice riguardo al terrore antico di crescere la vita....
Compliments! Goditi le ferie e le amiche universitarie, e alla prossima!! :D