The Flowers Of Evil
di seaofterror

14/07/14, ore 14:38

È stupenda questa storia!! Mettiti in testa di andare avanti perché per me è diventata una droga c:

10/07/14, ore 10:51

Ciao Karolina, la trama della storia mi sta piacendo, anche se solitamente non gradisco molto i racconti che cominciano in medias res, questo è subito riuscito ad attirare la mia attenzione. Per adesso non posso dirti tanto riguardo a come la penso sui personaggi visto che siamo solo all'inizio, però devo ammettere che Harry mi fa una tenerezza infinita e Louis è un gran bello stronzo (ma sono sicura che ci sarà una sua evoluzione psicologica con il procedere della storia!). L'unica critica che ti faccio è che a volte tendi a cambiare improvvisamente il tempo verbale da un periodo all'altro, non quando cambi la focalizzazione delle narrazione, ma nel pensiero di uno stesso personaggio magari (probabilmente non te ne accorgi, è una cosa inconscia) e questo potrebbe interferire un po' con la scorrevolezza del testo. Per il resto è davvero tutto okay.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, quando hai intenzione di aggiornare?
Un bacio x
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 11:01 am)

08/07/14, ore 01:01

Questa fanfiction mi prende sempre di più, ora voglio capire quale sia il problema di louis e sapere come va avanti la storia!
Aggiorna presto :)
Sarah

08/07/14, ore 00:33

Ciaoooo :)
Sono @jawaadhugme e inizio col scusarmi per il ritardo.
Anyway, mi piace un sacco, mi ha incuriosita quindi ora la metto fra le seguite e vado avanti a leggere!
Sarah

08/07/14, ore 00:10

Sono ancora io, Heronstaivrs
Che dire, stupendo anche questo capitolo.. Ho letto molto lentamente, godendomi ogni singola parte. Devo complimentarmi con te, davvero.
Sei davvero brava.
Spero continuerai presto, mi ha preso davvero molto.

Baci, Lisa.

07/07/14, ore 23:51

Ciao Karol, di solito non lascio recensioni e spesso, come tu sai, non mi so spiegare bene, quindi mi scuso già ora hahah.
Dunque penso che la storia sia scritta molto bene e mi piace l'alternanza dei punti di vista. Questo genere non mi piace molto e non sono solita a leggere fanfiction di questo genere perciò non sono la persona più adatta a criticare. Ad ogni modo avrei preferito un'introduzione alla storia diversa, magari un prologo oppure un primo capitolo più leggero, che ti faceva entrare nell'atmosfera della storia ma in modo più tranquillo.
Direi che ha le basi per essere una fanfiction carina, spero che tu non cada nel banale, dato che è molto facile ed ora come ora sembra la solita storia in cui Louis è stronzo e Harry lo ama talmente tanto che gli va dietro nonostante tutto e gli fa da "schiavetto" ma poi alla fine anche il più grande si innamorerà di Styles e della sua ingenuità e si faranno del male a vicenda amandosi e bla bla bla. Vedi di continuare la storia in modo particolare, diverso! Esci dagli schemi e stupiscici.
In bocca al lupo per il resto della stesura. ☺️
Cristina

07/07/14, ore 23:44

Ehi, bellissima, sono Heronstaivrs!
Che dire, non ho mai letto nulla di questo genere, ma dannazione se è coinvolgente! Non seguo i one direction, quindi, la maggior parte delle volte, leggere ff su di loro mi risulta pesante. Ma questa è davvero strutturata bene, non annoia. Hai un dono, davvero! Amo il tuo modo di scrivere e soprattutto amo il fatto che Harry sia così indifeso. In tutte le ff che ho letto, anche se poche, lo descrivevano come uno stronzo senza cuore.
Non ho trovato errori, forse uno di battitura, ma per il resto è tutto perfetto.
Vado al prossimo capitolo.

Baci, Lisa.

07/07/14, ore 23:30

Ciaoo, eccomii.
Okay, sinceramente no ho mai letto una ff Larry, anche se li shippo.
Questa è la prima, e devo ammettere che non è niente male.
Oltre questo, scrivi davvero bene, l'opposto di me hahahaha.
Comunque, aggiorna il prima possibile :)
un bacio, jacksonshugs

07/07/14, ore 18:41

E ci sono - con un ritardo sopra il limite consentito, ma ci sono. Mi scuso per averti fatto aspettare anche troppo per questo parere, ma a quanto pare, rendersi disponibile a recensire le storie, in questa sezione, equivale a condannarsi a morte (o nel mio caso a riempirsi le liste di richieste da soddisfare). Probabilmente non ti importano le mie ragioni, ammesso e concesso, ma mi serviva di utilizzare una vera scusa per motivare questo ritardo.
Comunque, come tu stessa hai detto (se non mi confondo con qualcun'altro, cosa molto probabile) sono una lettrice accanita di storie di questo genere, alias Larry con altre coppie a fare da sfondo, piene di cataclismi e che mi fanno agonizzare per l'eccessiva dose di avvenimenti da dimenticare. E non sono nemmeno Larry Shipper, questo è il colmo, ma stranamente le storie scritte meglio sono le Slash - a cui le etero possono solo, in casi estremi, lucidare le scarpe - motivo in più al mio amore per loro. Forse è anche il piccolo particolare che non ci sono personaggi nuovi - che devono essere apprezzati, ma sono loro cinque, i ragazzi che conosciamo - a facilitare il lavoro. Ed è una cosa che per me conta molto.
Ok, non chiedermi a cosa è dovuto tutto sto brodo di anticipazione, forse per scaldarmi o per farti capire che qualsiasi cosa dirò non sarà a secondi fini o per complicarti la vita. Sono una ragazza normale che, oltre ad amare leggere, ama anche dare il suo parere alle storie e mi scuso se sembrerò una montata piena di sé, perché non sono affatto così. Penso solo che essere sinceri nel commentare una storia (scrivendo cose sensate) può essere un aiuto prezioso per l'autore ed è questo il mio scopo. Perciò non volermene a male per qualsiasi cosa dirò.
Metto in chiaro immediatamente una cosa: questa sarà l'unica recensione che lascerò. Non voglio trovarmi richieste per continuare a commentare, perché mi è già capitato, visto che non ho intenzione di farlo. I motivi sono due. Il primo strettamente legato alla storia, perché ho letto questo primo capitolo (quello su cui appunto mi baserò) e dico con tutta sincerità che non mi ha coinvolto. Non aggiungo cavolate come è brutto o cambialo, visto che è solo il mio parere personale e le storie, come tutto in questo mondo, sono molto soggettive. Non essendo rimasta colpita dallo scritto, non lo seguirò come magari seguo altre storie, ma ciò non vuol dire che sia da buttare. La seconda cosa - che spero ti tranquillizzi e ti faccia capire che non sarebbe comunque cambiato niente - è che sono veramente poche le long che seguo, sia per motivi di tempo che si recensioni appunto. Quelle nelle mie liste o sono scelte personali o arrivate col tempo per "colpa" dell'insistenza di altri autori. E' il motivo per cui non avrei proseguito nella lettura nemmeno volendo, quindi spero tu capisca che è una scelta mia e che non è assolutamente colpa tua.
Ora passo alle tappe legate al tuo scritto. Prima cosa, nell'introduzione volevo farti notare questo minuscolo errore, perché è una svista che è importante tu non ripeta. -- "Te l'avevo detto." biascicò Louis costringendosi a guardare altrove, il fiato corto -- Il puntino alla fine del discorso diretto non va messo, perché la frase dopo è legata a quello che è stato detto. Se fosse stato un cambio di situazione, ad esempio 'Louis guarò altrove' sarebbe andato bene. Ma in questo caso no (fanno notare questi particolari anche all'inizio della sezione One Direction, in un riguadro rosso, se può interessarti capire meglio quello che intendo). Per il resto assolutamente nulla da dire; un'introduzione buona, che basta a incuriosire i lettori e non eccessivamente ricca di dettagli, oppure troppo monotona.
Voglio tu sappia subito che sai scrivere. Mettiamo in chiaro che non sei uno di quei soggetti che pubblicano veri e propri obrobri, per il gusto di sentire cosa si prova a far leggere alla gente scritti di propria mano. Si vede che una tua base e le tue conoscenze per tenere in piedi una storia le possiedi. Non parti da zero, proprio da doverti dire che è meglio lasciar perdere e darti alla maglia, anzi tutto il contrario. Ho letto attentamente e puoi pubblicare buoni testi, impegnandoti e migliorando sempre di più, perché non si smette mai di salire di un gradino alla volta. Appena avrai tempo, però, concentrati sul rileggere attentamente la storia perché ho trovato qualche svista e errorini che sarebbe meglio eliminare. Prova a farlo con occhi estraneo, pensando come un lettore esterno e non come l'autrice altrimenti, te lo dico per esperienza, continueranno a sfuggirti errori che, una volta trovati, ti sembreranno solo stupidi. Poi i tempi verbali; anche per quelli devi estraniarti e immaginarti un occhio esterno, così da sentire come non vadano d'accordo in molti punti. Mi sono trovata spesso un pò confusa, senza sapere bene chi stava parlando e a chi ti riferissi o simili. Perciò il mio consiglio più grande è quello di ricontrollare e lavorarci su, da sola, per poter migliorare e vedere come puoi ribaltare i tuoi stessi lavori.
Io concludo questo papiro sperando di averti fatto capire che, sebbene non sia stata colpita dalla storia, mi congratulo per un lavoro molto accettabile e ti auguro un in bocca al lupo per gli ottimi lavori che puoi pubblicare con molto impegno personale. E davvero, spero anche di non esserti sembrata montata o antipatica, perché non è nelle mie intenzioni. Se anche il tono della recensione sembra neutro, la bandierina resta verde perché questo non è un ritrovo di Stephen King o Susanne Collins per vendere critiche a destra e a manca. So benissimo quanto facciano sentire male chi le riceve e, in più, essendo il mio un commento da amica per aiutarti e non da pallone gonfiato che vuole atteggiarsi, non c'è nessun motivo per lasciarti una segnalazione.
Detto ciò, io ti saluto, spero di averti aiutata e di nuovo ti auguro buona fortuna per i tuoi futuri lavori.

|Slyness|

05/07/14, ore 12:34

Ciao Karolina:) Da quello che ho letto la tua ff sembra molto interessante ma soprattutto strong! Ci vediamo al prossimo capitolo, io aspetto tu pubblica♡

04/07/14, ore 23:28

Ehi, ciao :)
Allora ho iniziato a leggere la tua fanfiction e devo dire che è veramente carina e che scrivi bene infatti la storia mi ha preso parecchio.
Veramente brava, complimenti :)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 11:29 pm)

04/07/14, ore 21:54

Ciao, sono la ragazza di Twitter (@portamiconte)per lo scambio. Premetto che avevo già letto questa storia, ed avevo mollato solo per un motivo: troppo confusa, per i miei gusti. non comprendo il carattere di Louis ed il modo in cui hai strutturato il tutto; non è una critica, semplicemente, non corrisponde al mio gusto personale.
Peccato, perchè scrivi abbastanza bene e lo stile è abbastanza carino.
Un bacio xx

04/07/14, ore 21:52

Hei, ho appena finito di leggere tutto di un fiato. Come primo capitolo mi piace molto, scrivi abbastanza bene, non ho notato nessun errore di battitura, complimenti c:

04/07/14, ore 18:36

Buonasera, eccomi qua. Come ho detto promesso un paio di orette fa sono qui e ho letto la storia. Cercherò di essere breve, spero di riuscir a contenere tutto e non finire col creare poemi come di solito faccio ma sono un po' critica e mi piace analizzare bene tutto. Poiché è la prima volta che recensisco ed è solo il secondo capitolo non mi sono ancora fatta un'idea precisa; sicuramente adoro la parte di Liam, mi sembra quello più razionale, con la testa sulle spalle nonostante sia piuttosto conosciuto. Zayn come hai detto tu fa la bella vita e Louis ancora di più, scopa chi vuole e olè. Mi piace la figura di Harry, non lo presenti come lo sfiga telo che si fa il più famoso della scuola, Harry è un ragazzo normale, bello sicuramente, con l'unica pecca di essere innamorato della persona sbagliata. Mi piace soprattutto perché è dolce, è un po' immaturo, sicuramente ingenuo, Louis invece è lo stronzo della situazione, ma secondo me sotto sotto ha anche lui un cuore. Detto questo non nascondo che lo prenderei a sprangate sui denti perché sta uccidendo quel poveretto.
In conclusione, l'idea mi piace, anche se di storia dove harry è il povero sottomesso e louis il figo della scuola, ne ho già lette diverse, ma comunque penso mi appassionerò parecchio poiché mi piace come scrivi. Penso di aver detto tutto, un bacio e a presto. ❤️✌️

04/07/14, ore 15:26

Ciao, sono la ragazza di twitter @liamspassion, allora questo tipo di storia non è nel mio genere, quindi la storia di conseguenza non mi piace. Scusami davvero, sto solo cercando di esser sincera, passando alla forma grammaticale diciamo che non è male. È stato un piacere fare questo scambio con te :)