The Flowers Of Evil
di seaofterror

15/08/14, ore 07:41

Ciao luv! Ti dico la verità, ho letto questo capitolo ben due volte per quanto mi è piaciuto! Una appena l'hai pubblicato, ma non me la sentivo ancora di recensire (forse perché ero ancora troppo scossa dagli Ziall, hahah no dai scherzo), la seconda proprio adesso, ed eccomi qui! (e lo so benissimo che non sono neanche le sette di mattina ma io sono strana e questo mi sembra senza dubbio il momento migliore della giornata per poterti lasciare il mio pensiero. L'aria fresca che entra dalle persiane, i primi accenni di luce e il canto degli uccellini sono così rilassanti e mi aiutano troppo a concentrarmi. La pace dei sensi aaaaa.)
Penso che fino ad ora sia il mio capitolo preferito. Già dal titolo mi era piaciuto tantissimo. "Guerra fredda", suvvia, chi non lo amerebbe un titolo del genere? Inoltre è stato un capitolo ricco di dettagli e numerosi colpi di scena, quindi posso dire che è riuscito ad alimentare ulteriormente la mia curiosità riguardo a questa storia.
Passando ai particolari, ho amato tutte le descrizioni che hai inserito. Quella all'inizio poi, di Liam che dipinge nella sua stanza, mi ha fatto impazzire. È splendida. Il rapporto tra Liam e il padre è interessante, ambiguo ma interessante. E intanto mi chiedo anche perché Ruth sia finita in prigione. Cioè, che ha fatto quella poveretta?
ZIALL. E qui mi hai seriamente sconvolta. Avrò riletto quella parte tipo quindici volte per assicurarmi che non fosse la mia mente a farmi brutti scherzi, e invece. Ma come ti viene in mente una cosa del genere?! Per dio! Quei due sono fratelli e tu li fai scopare? Ma mi vuoi bloccare la crescita o cosa? Hahah no vabbé, sto esagerando. Però è senza dubbio stata una sorpresa(?). Non me l'aspettavo proprio, ecco.
Parlando di Harry, non so se provare tenerezza nei sui confronti per il modo in cui viene sempre trattato da Louis oppure prenderlo a padellate sui denti perché si è nuovamente messo nei casini con le sue stesse mani. Il riccio è troppo curioso e sono sicura che questo suo difetto sarà un fattore non indifferente nel racconto. E poi Louis, ma qual è il suo problema a questo punto? Ormai sappiamo benissimo che lui c'entra eccome con la storia di Jonah (non mi ricordo se si scrive così ahaha) e non vedo l'ora di scoprire in che modo è coinvolto. Anche la scena di H che vede la fotografia è stata un duro colpo per me. Cioè, L è nel più completo torto e ha ancora la faccia di merda per scaricare tutta la colpa sul povero Harry che giustamente si sta facendo i suoi calcoli riguardo a tutta quella faccenda. Che stronzo dai! Il personaggio di Louis è quello che sopporto di meno per adesso, te lo dico senza peli sulla lingua ahaha.
Per quanto riguarda la stesura del capitolo non ho nessuna critica da farti, mi sembra che vada tutto più che bene. Ribadisco che le descrizioni sono state molto piacevoli e coerenti e sono riuscite ad abbellire ancora di più il filo narrativo della storia, che già di per sé è strepitoso.
Volevo anche farti i complimenti per la scelta di questo pensiero: "fragili come certi balconi meridionali, come le repubbliche democratiche formate sui telespettatori, e certi cieli bianchi, come i tuoi polsi trasparenti." Penso sia meraviglioso. Me ne sono innamorata.
Beh, credo di aver finito anche per questa volta. Scusami per la lunghezza eccessiva della recensione visto il contenuto non troppo interessante, per il casino che ne verrà sicuramente fuori rileggendola e anche per il mio immenso ritardo.
Mi ritroverai di nuovo qui al prossimo capitolo, la mia è un'abitudine più che una promessa ormai!
Tua Annie x

15/08/14, ore 03:21

Beh innanzitutto vorrei scusarmi per l'orario improponibile xD, poi, tu scrivi in una maniera fantastica*-*, ed una delle cose che mi piace di più sono quelle piccole descrizioncine un pò ovunque <3, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, legati da una trama complicata e...folle xD, un Harry che non é ciò che sembra, un Lou tutto intricato e complicato peggio di un nodo nei capelli, uno Zayn...nah non ha ancora un aggettivo, uno " psicopatico " Niall, ma che mi sta tanto ma tanto simpatico :-) e un Liam studioso u.u .Quella parte Ziall (si chiama così?o.o) ci sono passata sopra con uno strano mh...ok xD. Harry versione detective che indaga un pò su Jonah é <3 . Ah e poi mi piacciono quelle credo citazioni quando racconti. Bene penso di aver finito, cioè vorrei dire altro ma mi si stanno praticamente chiudendo gli occhi, quindi, aggiorna presto, buonanotte e alla prossima^^, Yui

15/08/14, ore 02:07

Macciao :3
AllHoran(?), partiamo dal presupposto che sono abbastanza shockata e/o fuori di me per tutti i colpi di scena del capitolo (infatti una che scrive allHoran mica è a posto di mente e.e) ma sono comunque in grado di esprimere le mie emozioni riguardanti questo capitolo. Per rendere la cosa più facile dividerò la recensione in punti :)
1) La storia di Liam e della sua famiglia è già abbastanza complessa, ora come ora, senza aggiungere l'argomento Ziam, quindi sono abbastanza convinta che quando ci svelerai il resto dei segreti oscuri di casa Payne sarà il giorno in cui passerò a miglior vita per il troppo shock, sob ç_ç
2) Ziall? ZIALL?! SUL SERIO?!? No, ok, un po' mi aspettavo che ci fosse sotto qualcosa ma IN MODO COSÌ ESPLICITO??!? Ok ok ok calma Lu, calma. Al contrario di come, credo, tu avessi previsto li ho adorati alla strafollia, insieme. Nonostante il loro rapporto sia sbagliato e loro ne siano perfettamente consapevoli, non posso fare a meno di adorarli, sono perfetti.
3) i Larry. Questa parte del capitolo ci ha lasciate tutte piene di domande. Come si conoscevano Louis e Jonah? Perchè Louis ha mentito a Harry a questo proposito? Bhe, facendo due più due si potrebbe facilmente intuire che Jonah era solo uno dei ragazzetti di cui Louis faceva abuso e che con la depressione ha finito per diventare un drogato e suicidarsi. E Lou aveva paura che Harry gli si sarebbe allontanato se avesse saputo la verità. Ma la scrittrice qui sei tu e la storia è ancora da scrivere, quindi... chissà ;)
4) non centrano un emerito beneamato cazzo in questo capitolo, ma io sono in astinenza della mia dose quotidiana di Narry ahah. No, vabbè, scherzi a parte come ti avevo già scritto lo scorso capitolo, li ho voluti insieme fin da subito quindi ti romperò abbastanza le palle a questo proposito ahahah scusami o.o dunque in conclusione dico che questo capitolo è dannatamente bello e che si merita a pieno la mia recensione positiva.
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

Lux xx

15/08/14, ore 00:54

Premetto che faccio schifo a lasciare le recensioni.... Incesto ziall karolina? INCESTO ZIALL??? Vabbè che sotto sotto me lo sarei aspettata ahahah. Comunque, finalmente sono arrivata qui yay! Che dire di questo capitolo? Stupendo. Stupendo perché ci stanno molti colpi di scena (( ruth in prigione per esempio)) non me lo sarei mai aspettata, come non mi sarei aspettata il papà di liam così. Comunque IL POV DI HARRY MI HA UCCISA. Non puoi no. Che poi poverino si vede quella foto, e il flashback! :( anche se il POV di zayn è stato il mio preferito, tralasciando la parte con niall mi è piaciuta molto la chiacchierata con sua mamma.
Vabbe, io me ne vado. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Elisa xx

14/08/14, ore 18:03

Kaaar, buon pomeriggio. Allora scusami ma oggi sarò super breve perché sono di fretta ho una festa alle otto e per prepararmi ci metto un'eternità, but non potevo uscire di casa senza scrivere due righe su questo capitolo.
Innanzitutto si sei ufficialmente l'ansia fatta a persona, ma tvb comunque. No allora seriamente questo capitolo è stato molto intenso, okay okay la parte di Liam mi è piaciuto un sacco, si sta iniziando a capire qualcosa di più sulla sua famiglia e la questione di Ruth mi ha un po' lasciata basita, spero tu approfondisca la cosa al più presto. La parte dei larry è stata tristezza pura, una martellata penso sarebbe stata meno dolorosa per Harry e cazzo lo sapevo che Louis c'entrava nel fatto dell'omicidio e che conosceva quel ragazzo, pft. Ma tra tutti i fatti quello più sconvolgente è stato quello dei Ziall, per carità mi aspettavo un rapporto speciale tra loro ma mi immaginavo fosse una questione di amore platonico 'io difendo te fino alla morte e tu proteggi me per sempre' ma insomma in veste di fratello, non pensavo arrivassero a ciò, è stato strano, se ci ripenso mi viene da ridere giuro non so perché 😂😂 che altro dovevo dire? Ah si, questa storia è a prova di vere lettrici perché per stargli dietro giuro che ci metto tutto l'impegno possibile, è un po' incasinata, è un tutti hanno segreti, tutti fanno tutto, ma ci sta e mi piace, non è la solita cazzata di storia. L'unica punto è che mi sembra di non vedere mai la luce, mai un attimo di felicità e tranquillità, tutto qua. Piuttosto aggiorna presto mi raccomando e non farci patire troppo, ora vado che sono di fretta, ah e grazie per la tua gentilezza e come sempre continua ad avvisarmi altrimenti mi perdo per strada, un bacio. 💗👋

14/08/14, ore 14:45

Giorno, Karo.
Non ho molto tempo (so saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad) quindi cerco di essere breve (soffro per questo, haha).
Bene, tre pov: Liam, Zayn, Harry. Già ti ho detto che mi hai destabilizzata e non poco per questo capitolo, soprattutto se letto alle undici di sera. Perché passate le dieci divento particolarmente sensibile.
Anche se... Tutti i tuoi capitoli mi destabilizzano, but nevermind, sono solo dettagli.
Ok, parto dal mio caro Liam. Mi è mancato, nello scorso capitolo non c'era e sono contenta che hai approfondito la questione Liam Payne, perché a quanto vedo/leggo, c'era moltomoltomolto da dire.
Quanto mi piace il fatto dei segreti. Ha i suoi e quelli degli altri, una specie di diario segreto, no? Povero Lì, come fa a non scoppiare?
Mi ha intristito la questione familiare, non ho visto neanche un riferimento sulla madre, quindi questo vuol dire che qualcosa di brutto è, sicuro hahaha.
Poi come se non bastasse si presenta Bambi a casa sua che ovviamente "Gli occhioni dal verde intenso fiammeggiavano di curiosità, sgranati come quelli d'un bambino piccolo. D'improvviso, vennero adombrati da un velo di delusione." Gioca sporco il ragazzino!
Non sai quanto ho sclerato quando Liam gli ha detto che Niall era il fratello di Zayn... Stavo per morire, pensavo non glielo dicesse omg, non so perché. Ma comunque sono convintissima che Harry abbia pensato al pugno di Zayn, ha! te lo sei meritato, dai. Ma comunque è stato abbastanza divertente. Ho immaginato Liam che non respirava tipo più e Harry che ''ma che...'' HAHAHAHA. Dovrebbe essere una scena triste? Perché io ridevo. Menomale che gliel'ha detto però... Ti immagini? ''ciao Niall'' e arriva Zayn e oddio che casino. E ok, ho finito con Payno.
Ora Zayn. Ti avverto che è stato il pov da più ''oh cazzo'' della -ancora breve- storia di the flowers of evil.
Nella prima parte si è subito capito che se incontrasse Harry per strada lo fulminerebbe con lo sguardo e che, anche se non lo ammette, Liam gli piace; ma fa lo stronzo e lo prende in giro giusto per un po' di suspance hahaha ma ti giuro sto ridendo in continuazione e non c'è niente da ridere boh, non mi drogo.
La seconda parte è stata da ''OH MIO DIO''. Scopre che Niall non prende le pillole e lo aspetta fino alle due del mattino. Poi, mi hanno fatto tenerezza quando si sono abbracciati. Ma poi mi è venuto un mini infarto quando Zayn gli ha chiesto con chi fosse stato. Ho immaginato Harry e ho avuto non sai quanta paura per lui, pensavo che Niall lo dicesse senza problemi, dato che non sa quello che è successo.
Ma ommioddioommioddioommioddioommioddio si baciano e poi... BAM! Puro incesto Ziall. Sinceramente ho già pensato che tra loro ci fosse tensione sessuale, boh, mi ''ispiravano'', ma OH DIO, per la TERZA volta?! U kidding me, right? E' stato emozionante, mi è piaciuto tantissimo (sono malata, i know), ma boh, va fuori dalle regole e mi piace tanto che ne so.
Quando ha detto che era sbagliato e che stavano facendo questa stronzata per la terza volta ho pensato che è inutile chiamarla stronzata, tanto alla fine si è visto che erano contenti entrambi hahaha. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.
Ah, Zayn. Amore di uno Zayn. Quanto sei scemo.
Ora passiamo al pov Harry.
Ti dico subito che il flashback è stato un ''vaffanculo'' continuo e ti spiego perché. Non mi va che tra due persone ci sia uno a ''comandare'', nel senso che Louis non può trattarlo di quei modi, capisci? E' cattiveria.
Però io me la prendo con Harry che ''ti prego, perdonami'', ma cazzo, non ti far sottomettere di questi modi! Che odio. Non sopporto queste cose, e solo perché Louis ha qualcosa da nascondere non significa debba sempre trattare Harry come uno zerbino.
Sono anche d'accordo con te quando descrivi Harry come ''infantile'', perché è così che lo vedo. Tenero, infantile, testardo e anche un po' stronzo. Però, c'è un però. Non mi sarei fidata neanch'io. Avrei fatto tutto come ha fatto e deciso lui. Sarei andata a casa di quel Jonah e sarei stata delusa, arrabbiata, sconvolta ecc.
Louis, Louis, Louis, credevi di avere a che fare con uno stupido? HAHAHA, tutto ma non questo. Quanto aspetto l'altro capitolo per sapere cosa succederà aaaaah, voglio Louis mortificato. Ma sono davvero cattiva.
Passiamo alle cose generali.
LE FRASI SONO SEMPRE PIU' BELLE MADO' MI FAI MORIRE.
Il pezzo introduttivo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Mi metti ansia.
Liam pittore è il sesso. (STO MALE)
Il silenzio che descrivi nel primo pov mi mette più ansia di te.
Smettila di descrivermi gli occhi, è uno sclero continuo. No, non smettere ma sndbikfbgofr.
Il titolo mi piace un casino.
Aggiornamento capitolo sette: Liam aw, Zayn porca puttana, Niall per favore smettila, Louis ti prego sotterrati, Harry no comment.
Liam è il mio preferito. Diciamo che lo compatisco hahaha.
Ho scritto un sacco di stronzate, e non ti ho detto neanche la metà di quello che volevo dirti, ma devo andare. Ah, volevo dirti che non sai quanto mi ha fatto piacere il tuo messaggio, sei la dolcezza.
Un bacio,
Sunny. xx
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 02:46 pm)

14/08/14, ore 14:32

OMG oddio vogliamo parlare degli Ziall? Oppure di Louis nella foto? Ero tipo :O ahahahahahahahha E quando Harry scopre che Niall è il fratello di Zayn? Oddio.
Prima o poi mi dirai come fai a scrivere così tanto in un capitolo lol
Ti prego aggiorna presto.

PS.
Ho amato l'incesto Ziall.

5secondsof1D xx

14/08/14, ore 13:44

Ciao! Eccomi qua! Scusami per il ritardo ma ho visto solo da poco il tuo messaggio, spero solo di non averti delusa.
Passando al capitolo... mamma mia quanto adoro questa storia, è scritta così bene che sembra veramente di essere all'interno della storia.
Non so cosa posso dirti, è stupenda complimenti!
Il lessico è amplio e ben dettagliato e i sentimenti dei personaggi sono così fatti bene che sembra veramente di essere all'interno della storia, non so come fai! Ahahah!
Non ci sono errori grammaticali o di battitura e questo ti elogia ancora di più :)
Spero continuerai presto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! Aggiornami se ti va!
Un bacione grande,
Apatya.

14/08/14, ore 13:40

Che dire?
E' un capitolo fantastico.
Adoro Liam, letteralmente.
Poi la frase 'E mi scoprii, per l'ennesima volta, a custodire dei segreti che non erano i miei', stupenda, davvero.
Scrivi benissimo e non finirò mai di ripetertelo, quindi, sopportami, haha.
Ti abbraccio forte.

14/08/14, ore 11:27

Amo ma tua fanfiction!
Mi piace un sacco l'ambientazione e poi ci sono tanti di quei misteri irrisolti che ti fanno accapponare la pelle!
Harry curioso è sempre un cliché, Louis che dice cazzate a Harry però non è il top. Per quanto riguarda l'andamento mi piace molto il rapporto che ha Zayn con Niall, è qualcosa di morboso, vero, ma mi sa di dolcezza e bisogno assoluto.. non condivido il fatto però che Zayn lo voglia far vivere sotto una campana di vetro!
Detto questo, mi dispiace di non aver recensito gli altri capitoli, ma provvederò coi nuovi che posterai :)
Ciao ciao

14/08/14, ore 10:45

ehi! beh che dire mi piace molto il capitolo! e capisco quando dici. "è stato un parto" capita anche a me e sto tipo due ore sulla stessa riga o paragrafo a cancellare e cancellare!
comunque la parte che amo è assolutamente il Flashback di Harry!
è inutile dire che io io preferisca la coppia Larry invece che quello che si sta creando tra Hazza e Niall!
ma vabbe.... ahahah
anche la parte di Zayn è scritta proprio bene si! mi piace molto come sono descritte le azioni e gli avvenimenti!
a presto!
ora... dopo questo poema ti lascio e torno a finire i miei capitoli ahah sto in alto mare

13/08/14, ore 14:17

Karolina ma cosa fai??? Io già piango per harry. Dai, louis non può trattarlo così :( vabbè che sono solo al primo capitolo! Comunque, secondo me scrivi davvero bene, la lettura é piacevole e nulla, lascerò altre recensioni più avanti. (Sono Elisa comunque ahahaha)

13/08/14, ore 14:10

Mio amore perdonami per l'immenso ritardo alla recensione, ma meglio tardi che mai, giusto?
Il capitolo mi piace molto, si comincia a scoprire qualcosa del passato di Louis e sono incuriosita dalla menzione del nonno di Louis soprattutto.

Una sottospecie di rissa Zarry me l'aspettavo già dalle effusioni che si erano scambiati Zayn e Louis a quella festa. Zayn ha decisamente tutti i suoi buoni motivi per dare quel pugno a Harry...
Devo essere onesta, ho una specie di non tolleranza verso il personaggio di Harry, sono incuriosita da cosa succede nella sua famiglia, con Gemma, e probabilmente quando si scoprirà ogni suo atteggiamento avrà un perché, ma al momento è decisamente il personaggio che più non mi cala, diciamo così.

Il personaggio di Niall lo amo sempre di più, enigmatico e sfacciato, sublime! Ma la cosa che amo di più sono le sue citazioni sulla letteratura e i suoi discorsi proprio sulla letteratura con Harry e ammetto che sto shippando tantissimo i Narry... MA PROPRIO TANTO.
Lo sai che ho sempre avuto un debole per i Narry e ora come ora sono più per i Narry che per i Larry, e la cosa mi preoccupa!

C'è qualche errore di battitura, ma niente di grave, tu scrivi sempre magnificamente!
Alla prossima mi amorr e mi commuovo sempre per la menzione nello spazio autrice, sappilo!

12/08/14, ore 13:45

heyheyhey! dopo essermi sparata i sei meravigliosi, intensi capitoli di questa storia nel cuore della notte posso finalmente recensirla e darti il mio parere. iniziamo dai Larry, che rappresentano il tema, il "fulcro" della storia. Harry, perdutmente innamorato di Louis da piú di un anno, si lascia accecare da questo sentimento e non si rende conto dell'abuso che Louis sta facendo di lui. Allo stesso tempo trovo adorabile il fatto che Louis si preoccupi del fatto che possa ferirlo, pensi spesso a lui e si ingelosisca quando lo vede con Niall. Il rapporto che si sta creando tra questi due personaggi è contorto, ma mi piace sempre di più. Tuttavia non posso nascondere che preferisco (di gran lunga) i Narry. Cazzo, la loro passione per la letteratura, i loro discorsi pieni di filosofia, il modo in cui si sono perfettamete trovati la sera al Tijuana: lo adoro, lo adoro, lo adoro! chissà cosa ti inventerai a proposito di questo rapporto ;)
Ma in questa storia c'è spazio per (anzi è quasi richiesta ed essenziale) la gelosia. il sentimento che Niall prova per Liam nei confronti del suo fratellastro, che è la persona che riesce a capire meglio lui e il suo problema (mi ricorda tanto A Kind Of Borthers?). Ha paura che Liam gli possa portare via Zayn. Nonostante questo, il nostro Malik deve anche fare i conti con Harry e la sua gelosia per Louis. Povero cristo, è pieno di problemi! (compreso il detective Atlas e.e)
La storia è molto bella e intrigante, scritta in modo sorprendente e con messaggi profondi che, spesso, rispecchiano l'anima dei personaggi e talvolta quella del lettore. in conclusione decreto ufficialmente che non vediamo tutti l'ora di conoscere l'oscuro passato di Louis u.u
ci vediamo al prossimo capitolo, mo raccomando avverti quando aggiorni ;)

Lux xx

p.s. scusa per la recensione schifosa, ma sono dal cellulare D:

12/08/14, ore 02:45

Ok, leggere questi due capitoli tutto d'un fiato è stata una pessima idea, infatti me ha risentito molto quel poco di sanità mentale che mi rimaneva dopo sol aver letto la bio della fanflic e quella del tuo profilo. Devo ammettere è scritta in uno dei migliori modi, e io in genere amo lo stile dettagliato ma che non di allunga di molto per le scene e tu sembri proprio avercelo.E... se c'è solo un consiglio che posso darti è di rileggerti questi due capitoli (ma soprattutto quest'ultimo che sto recensendo), per vedere di correggere qualche errore di battitura dovuta chiaramente a qualche piccola distrazione. Niente di importante, o meglio, niente che possa farmi cambiare opinione su questo punto. Beh, adesso devo proprio andare. Ma premetto di ripassare a finire di leggere questa storia appena mi è possibile. Aspetto che ti faccia sentire sia per eventuali aggiornamenti o che per una breve opinione su l'ultima ff che ho pubblicato. Ciao bella. Baci