The Flowers Of Evil
di seaofterror

01/09/14, ore 01:00

Karu! Eccomi, in un immenso ritardo, ma eccomi. Devi sapere che tipo due ore fa ho visto Colpa delle Stelle al cinema e sono ancora emotivamente scossa da quel film (omg è stupendo, cioè, io avevo già letto il libro ma il film è senza dubbio riuscito a soddisfare tutte le mie aspettative quindi se non l'hai ancora visto ti prego fallo!) e per dare il colpo di grazia alla serata ho deciso di continuare a leggere TFOE visto che sono masochista al cento per cento, perciò ti avverto che non so cosa possa uscire fuori dalla recensione che sto scrivendo haha.
Btw parliamo del capitolo.
Il pov di Harry è stato parecchio triste da leggere, mi dispiace tantissimo per lui e anche per la mamma, e lasciami dire che il padre di H è un grandissimo prezzo di merda. Che persona del cazzo devi essere per abbandonare la tua famiglia senza neanche un valido motivo? No comment proprio. Ovviamente non poteva mancare la parte Larry in cui Louis finalmente ha trovato qualche grammo di intelligenza, non so dove, ed è riuscito a fare una proposta decente al riccio.
"Andiamo via." Amico, lasciati dire che tu hai capito tutto quello che c'è da capire nella vita per una volta.
Seriamente, non vedo l'ora di scoprire il seguito di questa loro fuga romantica!! (che poi sono convinta che qualche casino succederà visto che tu e le cose semplici non andate d'accordo.)
Passando a Liam, ma che caspita gli succede? È sempre stato quello controllato e in grado di mantenere ogni segreto ma poi arriva Niall che lo mette un briciolo a disagio e gli confonde le idee e SBAM, gli dice tutto quello che non andava detto. Cioè, sei scemo o? (No dai, povero Leeyum.) Senza dubbio questo è il momento ufficiale da cui partiranno i casini veri e propri per quanto riguarda la storia di Jonah e tutto il resto, ne sono sicura.
Zayn è inquietante, quasi quanto Niall, ma ovviamente i suoi livelli di stranezze sono impossibili da raggiunge. A parte gli scherzi, il loro rapporto è qualcosa di davvero malato e insano. Soprattutto i sentimenti (chiamiamoli così dai) di Zayn nei confronti del fratello. La sua è un'ossessione, Gesù! Ovviamente tanto love per Ziall però dovrebbero scollarsi un po' l'uno dall'altro, solo un consiglio da amica eh. E parlando dei personaggi femminili, Ethel mi sta altamente sul cazzo, eccome! Spero solo che prima o poi si tolga di mezzo o muoia o le succeda qualcosa di davvero brutto. (Sono troppo cattiva?). E per quanto riguarda Bianca invece, beh, devo ammettere che mi ispira come personaggio anche se non sono ancora riuscita a farmi un'idea completa su di lei. Cioè, non riesco ancora a capire se inserirla tra le personalità positive o negative del racconto. Lo scopriremo solo vivendo. Poi si chiama come la mia gattina quindi tanto love anche per lei!
Vabbuò, come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo. Questo è stato leggermente più soft rispetto agli altri ed è un bene altrimenti alle persone verrebbe tipo la tachicardia a leggere la tua ff ahaha. Non ho più niente da dirti, solo che mi fanno male le dita delle mani a forza di scrivere sulla tastiera striminzita del mio telefono. Cosa non farei per te!
Io ora andrei, good night darling.
E aggiorna presto, mi raccomando!
Annie x

31/08/14, ore 23:53

Ciaooo^^, hai aggiornato*-*, volevo recensire prima ma ero ad un matrimonio e tra un" dai su vieni a ballare"e "uffa lascia quel telefono, stai sempre attaccata a quel coso" non ho potuto. Bene qui abbiamo, una tentata dichiarazione di fuga d'amore di Lou, dopo tutta la storia del padre di Harry e ...quei due devono assolutamente "fuggire"<3, poi niam , amo Niall e i suoi cambi d'umore <3, e Zayn geloso ahh. *--* fantastico, poi Ethel ...si in effetti mi sta in gola sin da subito u.u. Sono curiosissima di sapere di più sul prossimo capitolo *-*, aggiorna presto, un bacio e alla prossima, Yui

31/08/14, ore 21:26

Liam you have ONE job! Be silent. AAAAAH , non riesco ad immaginare che concatenazione di eventi che ciò conporterà.
Amo come descrivi gli sbalzi d'umore di Niall , reso intrigante grazie al suo disturbo psichico. E' uno dei personaggi , a mio parere , che sei riuscita meglio a caratterizzare.
Io pretendo la fuga dei Larry. Styles dovrà affrontare un cambio radicale della sua vita , ora sono lui ed Anne .
L'attrazione incestuosa di Zayn per Niall è un'altra sfaccettatura che rende la tua storia ancor più coinvolgente , anche se tifo per gli Ziam.
Ho il terrore di leggere come reagirà Malik alla scoperta della notte movimentata tra suo fratello e il suo migliore amico...
A presto , basetti

31/08/14, ore 14:49

Stavolta recensisco subitissimo! io ti adoro sempre di più Karo, sappilo, soprattutto perché stanno tornando all'attacco i miei adorati Ziall moments (ormai avrai capito quanto li amo) e per quanto sei dolce tu. Il capitolo mi è piaciuto molto e si, ci voleva qualcosa di più soft, anche se non ci sei andata leggerissima neanche stavolta a livello di sorprese. già dai capitoli precedenti si poteva capire quali fossero i problemi in casa di Harry e qui ne abbiamo avuto la conferma. nel pov di H credo che ciò che mi ha più colpita sia stato il modo così crudo di parlare di sua madre. L'ho trovato in un certo senso anche strano, perché solitamente associo la figura di Anne alla dolcezza e alla fragilità estreme, ma ormai ho capito che fortunatamente i tuoi personaggi non sono così stereotipati. per quanto riguarda i Larry, trovo che la proposta di Louis sia da considerare come un notevole passo avanti, anche se sono convinta che sotto ci sia qualche motivazione egoista. vedremo... i Niam mi sanno davvero strani, non so perché, ma la loro scena è quella che fatico di più ad immaginare. La bipolarità di Niall è stata sicuramente la protagonista di quel pov e ne sono veramente entusiasta perché fin' ora non era mai venuta così in primo piano; credo che potrebbe essere una delle colonne portanti della storia. Liam ha parlato troppo, ma c'era da aspettarselo perché, dopotutto, si è fatto carico di tanti segreti e ha pure il suo bel fardello di problemi da gestire. Sembra una sorta di diario dove tutti trovano sfogo (che paragone improbabile, dio, devo migliorare con queste cose). il pov di Zayn mi è piaciuto perché beh... c'è quella carica Ziall che è peggio della kriptonite e poi compare anche il personaggio di Bianca, una figura che mi affascina per via di quello strano modo di porsi che ha. Ethel, comunque, mi risulta antipatica, si, anche perché la trovo caratterialmente...sciapa (?) non so se rende l'idea ma okay... Aspetto le rivelazioni del prossimo capitolo con ansia, mannaggia a te e a quel piccolo spoiler. sono curiosa di conoscere la reazione di Zayn a tutti quegli intrecci! ora però evaporo, tanto ci risentiamo! un bacio tesoro, complimenti! x

31/08/14, ore 14:12

Ciao bella :) che casino oh.
Il personaggio di Niall mi ispira, anche se è un po' inquietante ahah ha troppe sfaccettature per essere capito a pieno, anche se Harry in parte ci sta riuscendo.
Louis, non lo capisco, cioè boh..devo ancora capire bene cose prova e pensa di Harry e spero di scoprirlo nel prossimo capitolo.
E poi c'è Zayn che è all'oscuro di fin troppe cose e ci rimarrà di merda appena scoprirà il tutto.
Mi è piaciuto l'intevento della sorella di Jonah, perchè insomma mi sembra una ragazza molto intelligente che sa come comportarsi e sa il fatto suo :) Magari chissà diventerà amica di qualcuno..forse di Harold.
Detto questo ti giuro che spero in un po' di ordine ahah nel senso che le varie coppie si mettano insieme e che ognuno di loro riesca a tirar fuori il lato migliore dell' altro. So anche però che dovrò aspettare un bel po per questo :)
Concludo facendoti i complimenti, brava e alla prossima :) ciao ciao Karolina

31/08/14, ore 01:06

Prima che me ne dimentichi, vorrei farti i complimenti per come tu sia riuscita ad intrecciare quei cinque realizzando il sogno di una vita: la ot5.
Soprattutto ora che so che nel prossimo capitolo ci sará del Niam.
Voglio commentare solo la cosa che mi ha mandata fuori di testa e che mi ha sciolto. Sono letteralmente morta per la scena Larry, giuro. Louis che non si capisce da solo e che bacia le mani di Harry. É stato molto difficile.
Scusami per il ritardo, al prossimo capitolo!

31/08/14, ore 00:59

mannaggia Karoo, non faccio nemmeno in tempo ad assimilare l'incesto Ziall dello scorso capitolo che già mi ci metti quell'innocente sfioramento Ziam a rovinare tutti i miei sogni di gloria! ahh hai creato una storia davvero ingarbugliata, a cui banale non si può proprio dire...ti assicuro che la mia curiosità più grande è vedere come te la sbroglierai. in ogni capitolo c'è qualche novità, qualche nuovo personaggio e mai, mai avrei pensato che una storia angst così complessa mi avrebbe affascinata. caaavoli. comunque...hai visto? mi sono messa in pari! (saltellatetutticonme). troppo fiera.
Per il resto, continuo a preferire Niall a tutti e il suo pov mi è piaciuto molto. Adoro i momenti narry (anche se nella mia testa continua a ronzarci Zialll Zialll Zialll ) e il fatto che Zayn li abbia trovati con le mani a sfiorarsi è una cosa dolcissima. Non mi aspettavo che, durante i momenti Ziam, sarebbe stato Liam a muoversi per primo, ma a quanto pare il suo è un personaggio a me, aihmè, ancora sconosciuto. Mi aspettavo, invece, che tra Louis e Jonah ci fosse stato qualcosa, e la situazione era molto simile a quella con Harry alla fine, perciò capisco sempre di più il personaggio di lou. Quello che mi spaventa davvero, invece, sono tutte le pazze famiglie problematiche e le due ragazze che ogni tanto spuntano fuori come a dire "guarda che ci saremo anche noi a incasinare le cose". Bah, speriamo bene...ci sentiamo alla prossima recensione tesoro, complimenti  x

31/08/14, ore 00:10

Hei!
Prima di tutto devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Il tuo modo di scrivere(che adoro) rende la lettura, a parer mio, piacevole.
Allora.
La storia inizia con il POV di Niall che mi è piaciuto molto. E' entrato in scena suo padre, un personaggio interessate, che accusa Niall di aver fatto andar via la sua ex moglie e chissà, forse è proprio a causa di una figura materna mancante che il ragazzo ha legato molto col fratellastro.
Poi passiamo a quello di Zayn che ho adorato, letteralmente. Soprattutto la parte in cui Liam dice: “Non m'interessa nulla, Zayn, non m'interessa di Niall, del vostro racconto fiabesco. Non m'interessa di com'è vivere con lui, di cosa avete passato, non m'interessa di voi, di te.”
E poi, colpo di scena: il bacio tra i due. Non me lo aspettavo, davvero.
Infine, quello di Louis, il mio preferito.
Credo che Louis mente e mentirà ancora ad Harry, sicuramente per nascondere il suo passato. Ma chissà, vedremo come si svolge la storia.
Beh, che dire? Capitolo fantastico.
Alla prossima.
Un abbraccio.

30/08/14, ore 23:13

okay Karo, devo spiegarti una cosa: 'sta povera scema qui, dietro a questo altrettanto pazzo computer, ha un'amore spropositato per gli Ziall perciò, se tu le metti di mezzo un clamoroso incesto Zayn/Niall, te la compri proprio. CIOE' gente, INCESTO ZIALL. tu vuoi la mia dipartita. io personalmente non amo la coppia Ziam, ma per la Ziall ti giuro che ho questa adorazione sfrenata che...ahhh, mi mandano in pappa il cervello quei due.  non sono riuscita a seguire il capitolo dopo quella scena, non so, l'ho presa come la più importante dell'intero capitolo, anche se, in realtà, dovrebbe essere l'ultima quella più rilevante, o sbaglio? Ma che m'importa su, mi godo gli Ziall finchè durano e basta, non riesco a calcolare altro. Niente, ti dico solo che ho paura di come la tua testolina farà evolvere le cose, non riesco a formulare altre frasi. nella mia di testa è tutto un susseguirsi di Ziall Ziall Ziall.  Questa recensione te la devi prendere così come è venuta, completamente sclerata. mi dispiace ma meglio non riesco a fare. se non ci saranno altre belle sorprese alla prossima rinsavisco, promesso. per ora, Ziall Ziall Ziall. Ziall ovunque.

30/08/14, ore 22:29

Ciao,
Ho letto questa sera i primi tre capitoli di quedta storia e devo dire che oltre ad essere particolare è decisamente scritta benissimo.
Nei primi due capitoli il carattere di Louis era ancora per me un mistero mentre con questo sono riuscita a comprenderlo meglio.
È un personaggio molto conteso tra ciò che vuole (o deve) apparire e ciò che in realtà è.
Mi incuriosisce e non vedo l'ora di scoprirlo a fondo.
Per quanto riguarda Harry, il suo carattere risulta meno misterioso, ama follemente Louis, un amore incodizionato che, credo, verrà ricompensato.
Liam come hai detto tu, dimostra di avere la testa sulle spalle, tenta di proteggere Harry , di non farlo illudere.
Mi piace e credo che avrà un ruolo importante.
Non so ancora cosa pensare di Zayn e Niall quindi ne parletò più avanti.
Sono contenta di aver scoperto questa storia e continuerò a leggerla appena avrò un secondo libero.
Ti faccio i miei complimenti, sei un'ottima scrittrice.

A presto,
backforlou.

30/08/14, ore 18:37

Hei kar!
Finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo mado.
Ti ripeto, amo come scrivi, descrivi bene nei dettagli, fai capire bene le situazioni, quel che provano i personaggi.
La frase che mi ha colpita di più è stata nel pov. Niall (eccerto!)
"Volevo che Harry Styles rimanesse qualche minuto in più a colorare la mia vita."
Davvero, mi ha colpita, adoro sta frase, poi da Narry's girl e da Narry shipper, è stata un'esplosione di feels, i miei piccoli aaah.
E niente, ancora brava, e spero ci saranno altri capitoli in cui io potrò lasciare una recensione.
Tanti baci dalla tua Narry preferita!! <3

30/08/14, ore 12:13

Ciao Karoo, a parte che, boh, sei stragentilissima e io non so nemmeno come ringraziarti, ma, prima cosa, veramente Nialler è il nome intero di Niall? Shock. datemi un pizzicotto. io credevo fosse un soprannome! oh meu deo, comunque..mi sono armata di computer e sono (quasi) sicura di mettermi in pari con i capitoli entro stasera! Sono o non sono bravissima? é che non ho voglia di morire sopra alle versioni perciò cosa c'è di meglio che leggere? okay, Harry mi ha delusa. Posso capire la gelosia, il fatto che soffra per Lou e tutto, ma un comportamento del genere non me lo sarei mai aspettato. Fino al capitolo precedente mi ero immaginata Harry come un bimbo ancora incatenato al mondo delle favole, ma dopo questa mi devo ricredere. Mi dispiace per Zayn, è incasinato di brutto quel ragazzo. Per il resto, Louis è sempre Louis, Liam non si è visto e Niall.... IO NIALL LO AMO: tutto quello che posso dire/urlare. credo che sia il personaggio che ti è venuto meglio, almeno fin'ora, perchè ha un carattere particolare, affascinante e per niente banale o scontato. Ti prego, almeno a lui riserva un lieto fine...non so perchè, ma non sono sicura che ci sarà anche per i Larry e gli Ziam, quindi inizio subito a supplicare..e continuo a leggere, che mi fa bene. Alla prossima recensione ( a tra poco in pratica, che accollo che sono, sigh)   Baci

29/08/14, ore 22:14

Non ci credo.
É stata una cosa inaspettata,non mi aspettavo questo Pov di Niall e...non avrei mai detto che Liam sarebbe stato il primo a fari avanti.
Sono shockata, sul serio.
I Larry invece si parlano. Mi è piaciuta la scena in cui Louis si inginocchia ai piedi di Harry, è molto romantica ma al contempo vuole solo farsi perdonare.
Io non lo avrei fatto, sto shippando i Narry in una maniera..!

28/08/14, ore 00:18

WOWOWOWOWOWOWOW
Ragazza, con il personaggio di Niall tu hai vinto, lasciatelo dire!
Un Niall ossessionato dalla letteratura ci voleva proprio nella mia vita.
Per quanto riguarda i momenti Narry, non mi fanno impazzire in generale i Narry ma quando scrivi tu di loro me li fai apprezzare, o qualcosa del genere. Pooooi, non so i Larry mi piacciono troppo, in questo capitolo ho amato Louis.
Ora sono stanca, quindi credo che andrò a dormire hahahaha
Ti prego aggiorna presto.

5secondsof1D xx

26/08/14, ore 15:38

Karolina, buongiorno! Eccomi qui finalmente.
Dunque, innanzitutto, quanto ti posso amare per aver scritto un POV niall tanto eccellente? No sul serio, la parte migliore del capitolo è stata quella, a mio parere, e sono contenta che sia stato piacevole per te scriverla (poi, come sai, i Narry sono ormai i miei preferiti, anche se mi sto lentamente convincendo a vederli come semplici amici :3). In ogni caso sono curiosa di vedere lo sviluppo della vicenda con il padre del biondo.
Poi, gli Ziam, davvero aw. Adorabili, niente di pretenzioso o complicato, niente atteggiamenti ambigui: a parte la bugia di Liam questi due sono stati pienamente genuini e... Stupendi davvero. Il bacio alla fine poi... Ci stava tutto.
E in fine... I miei Larry adorati. Lou che si mette in ginocchio e prega Harry di credergli, sul serio, è stato un piccolo schock da leggere, ma allo stesso tempo una cosa davvero bellissima.
Complomentoni per il capitolo, anche per la scrittura e le descrizioni (forse tante, qualche volta). Sei davvero brava a scrivere
A presto

Lux xx