After all this time
di evelyn_cla

16/05/15, ore 17:20

Inizio dicendo che è un capitolo bellissimo, descrive benissimo l amore tra due ragazze,mi è piaciuto tutto il capitolo e sei sempre più brava,mamma mia.Quando finirà questa storia mi mancherà è una droga. Fatelo anche a Roma il raduno delle SQ!

16/05/15, ore 17:11

Ok. Questo capitolo è stupendo, davvero stupendo.
Sai già che adoro come scrivi, ma il modo in cui riesci a evocare le immagini e i suoni nella mente di chi legge è semplicemente stupendo. Anche questa è una cosa che ho già detto, ma ci tengo a ribadirla.
La citazione scelta da Regina è davvero molto bella. Anche quella è legata a te in qualche modo?
Per quanto riguarda il meeting, ho sperato fino all'ultimo di riuscire a liberarmi ma non ci sono riuscita. Spero ne organizzerai un altro.
Come sempre grazie mille per ciò che ci regali.
A fra due settimane!

16/05/15, ore 16:45

Io non sono per niente brava con le parole,quindi il risultato è che mi ripeto spesso,perchè non riesco a trovare nuovi modi per dire quanto meravigliosa sia questa storia!!capitolo dopo capitolo!mi è dispiaciuto non essere riuscita a partecipare al meeting,dev'essere stato veramente bello!e sarei davvero curiosa di sentire la tua storia letta da te!coomunque,Emma è un drago,in tutti i sensi.la passione che condivide e prova per Regina è un qualcosa di..bruciante?fantastiche.e le citazioni dei libri le rispecchiano appieno.grazie,davvero grazie,continuerò a dirlo perchè questa è un regalo!

16/05/15, ore 16:32

Vabbè...non so che dizionario usare per poter descrivere questa fan fiction senza cadere nel banale...perchè penso che quello italiano l'ho già finito per tentare di far capire quanto io adori questa storia, nelle recensioni ai capitoli precedenti! Perchè io DAVVERO AMO questa storia con ogni fibra del mio essere!!! E questo capitolo è stato dolce e romantico e divertente e fottutamente speciale (come ogni dannato capitolo fino ad ora! XD), ma anche di più, forse, perchè è arrivato il momento dello "scambio" di citazioni. Regina lo aveva già accennato nel "passato più presente" ed ora eccolo qui! Lo aspettavo e non poteva essere più perfetto di così! E per quanto adori la citazione di Regina e la faccia mia per dedicarla, magari un giorno, alla persona che amerò (si spera che arrivi, prima o poi XD), non posso non calarmi totalmente in quella di Emma...perchè, sul serio, gli occhi di Regina sono il paradiso e l'inferno insieme ed Emma non so che cacchio aspetta per quel benedetto TI AMO!!! Dimmi che se lo dicono prima di lasciarsi...perchè sul serio, sarebbe IL COLMO se non se lo dicessero prima!!! T_____T MUOVETEVI TUTTE E DUEEEE!!! MUOVETEVIIII!!!! T_______T Non c'è tempo, non c'è tempoooo!!! T_____T E la scena di Cruella e Ursula è stata bellissima!!! Ahahahahahah ma MAI con quella in cui Regina e Ruby prendono in giro Emma e alla fine arriva quella suonata di Ariel!!! AHAHAHAHAHAHAHAH Mi stavo uccidendo dalle risate!!! XD E non ho potuto fare a meno di APPREZZARE taaanto taaaanto il quantitativo elevato di scene "HOT" tra le nostre due belle! Quanto sono perfette insieme!!! *____*
Cmq questo ENORME, quasi ridicolmente enorme, potere di Emma, continua a farmi paura (per lei e la sua sicurezza)...credo che dipenda dalle sue origini (di cui non sappiamo nulla), ma sul serio, il fatto che sia COSI' dannatamente potente mi porta ad avere paura per la sua incolumità...non vorrei mai che qualcuno ne approfittasse...spero in bene.........poi chissà che questo suo dono incredibile non la porti a fare magie assurde, tipo creare la vita! XD Magari Gina rimane incinta di Emma!!! XDXDXD Vabbè adesso sto degenerando........sto perdendo completamente il senno, qualcuno mi aiuti!!! XDXDXD Grazie per il nuovo capitolo!!! *__* ed il prossimo ci riporta nel passato più recente...aaaaaaaaah adesso che quelle due si stanno riavvicinando piano piano (moooolto piano ç__ç) sono sempre più felice di poter leggere quel periodo! XD

16/05/15, ore 15:53

...beh, ormai ragazzi qui i complimenti si sprecano... qui siamo nel top dei top delle ff... Bravissima, come sempre... anche se non mi stancherò mai di ripetertelo... clap clap clap clap clap

14/05/15, ore 22:41

<3 ah. Bello. Cari blanchard sono con voi! Mettiamo un punto definitivo a questo matrimonio! Evviva, sono felice <3____<3 il flashback di inizio capitolo mi ha fatto deprimere. Tanto. Ma tanto le due si amano alla follia e presto (prestissimo) torneranno insieme lalalaaaaa.. Ah amo Hook, non posso farci niente ( resto una capitain swan ), la sua schiettezza e i suoi modi di fare (che si adattano perfettamente a quel visino così sexy e chakahgdjeoaudh).. Però già ti dissi che questa storia sta cambiando il mio punto di vista.. Nelle puntate cerco disperatamente un qualsiasi contatto tra Emma e regina e sono così cucciolose insieme ! Che sia nelle puntate o in questi meravigliosi capitoli ! E "per fortuna" quest'anno ho l'esame di maturità, quindi se pubblichi una volta al mese non è che mi faccia tanto male.... No, scherzo, mi mancheranno i capitoli ogni due settimane D: però in bocca al lupo con il trasferimento e pensa prima a te, poi a noi (però non ci abbandonare)
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 10:44 pm)

05/05/15, ore 13:18

La situazione si fa sempre più intricata, e le domande non fanno che aumentare. Che cos'ha Henry di così speciale? Do per scontato che sia lui XD E credo che Emma sceglierà di non sapere, perchè quando lo vede nel momento zero non lo riconosce, anche se gli sembra familiare. E perchè Gold lo sta proteggendo? Ha qualche legame con Regina da quanto hai detto...Che confusione! Mi piace che Gold abbia la bacchetta nel bastone, stile Lucius, e addirittura forgiata in metallo! Amo questi particolari.
La scena con Mary Margaret che da gli scappellotti mi ha fatto morire, ce la vedo proprio XD Mi piace il piano che hanno messo in atto, Cora si è incazzata come una biscia e Regina piano piano sente odore di libertà. Mi chiedo in quale occasione le abbia fatto quella cicatrice, e chissà quanti crucio si è dovuta subire. Quella pazza psicopatica di Cora, quanto la odio.
E finalmente! Con questo tocco finale il matrimonio è definitivamene saltato! Grazie Mary Margaret! E ora che succede? :D Questa storia migliora ad ogni capitolo, sono troppo curiosa...

Per gli aggiornamenti, non ti preoccupare, noi ti aspettiamo qui. Buon trasloco!

A fra due settimane
M.

04/05/15, ore 00:03

stupendo quel ricordo , se non sbaglio inerente a quella gita e il loro primo bacio *.*..non si smette mai di ricordare swan !...oh la ricerca del bambino (di emma e regina?un sogno) e quelle nuove e inaspettate informazioni di gold, incasinano la bionda come se già non lo fosse abbastanza xD...ahha ho adorato mm che prende a scappellotti sia hook che la figlia, e il ragazzo che da una grande mano , falsi bilanci che ideona, speriamo basti xD...beh vista la reazione di cora, ottimo inizio...è di una dolcezza regina “fuori da quelle mura, qualcuno si stava prendendo cura di lei”..tutti che si ingegnano perché questo matrimonio non sa da fare, e grazie a MM sembra proprio che il piano stia andando per il verso giusto, anzi ancor di più...brava come sempre...beh buon trasloco e a fra 2 settimane :)..chapeau !

02/05/15, ore 20:01

Nooooooooo una volta al mese? Ma piuttosto t aiuto col trasloco! O.o cm al solito splendido capitolo. Di questo bambino vorrei sapere I rispettivi genitori ... baci eli

02/05/15, ore 19:05

Cosa devo dirti che non ti hanno già detto?... Sei bravissima. Hai un modo di presentare le tue storie avvincente, mi hai lasciato col fiato sospeso. Spero che tu continui a scrivere di Emma e Regina. Ti auguro un sereno trasloco. A presto! ♥

02/05/15, ore 17:53

Non so quanto sarà lunga questa recensione, devo farti interminabili complimenti per 20 capitoli tutti insieme, quindi potrebbe non essere una passeggiata. Non so, ma ci sono quelle storie che ti catturano subito, e con la tua è successo, quindi sono riuscita in un giorno a mettermi in pari con tutto ciò che hai scritto e devo assolutamente dirti che questa ff è fantastica. Seriamente, una piccola gemma. Sarà che, nonostante sia tanto tempo che non lo riprendo in mano (anni) sono affenzionatissima a Harry Potter, è stata la saga della mia infanzia, quella con cui ho iniziato a leggere, e ovviamente queste cose restano sempre nel cuore. Poi aggiungici che sono in un periodo di shipp SwanQueen altamente compulsivo, quindi non posso non amare questa tua meraviglia! Mi fa tornare indietro nel tempo, giuro.

Allora la trama è originale, intrigante, mi piacciono da morire i vari parallelismi che hai fatto, il modo di richiamare in modo così fedele alcune parti dei libri, e anche di caratterizzare molto bene i personaggi di OUAT, mantenendoli simili alla serie tv, ma migliorandoli e personalizzandoli. Inoltre i cambiamenti hanno fondamenti reali, non avvengono senza senso, le azioni dei personaggi hanno una logica che si mantiene coerente al loro carattere, cosa che spesso è difficile fare, ma che tu hai fatto non lasciando trasparire nessuna forzatura. Anche la sequenza temporale contribuisce a dare un tocco di originalità e suspense... e di quest'ultima non mancano nemmeno i normali capitoli! Seriamente, la storyline più "recente" è un capolavoro di intrecci e dettagli omessi, spero vivamente che svelerai tutto alla fine, altrimenti vengo a ricattarti xD

Passando poi alla grammatica direi che è impeccabile, quindi complimenti a te e alla betareader; frasi scorrevoli, senza ripetizioni, ma non troppo semplici o stringate. Anche di errori di battitura non ne ho visti praticamente nessuno, ma dato che uno (l'unico credo) è nell'ultimo capitolo e me lo ricordo bene te lo segno, così lo correggi, magari. "Non le ci volle troppo tempo per capire che Gold era al corrente di qualsiasi cosa Emma stesse cercando, e si fece fa parte." Credo che quel "FA" sia un "DA" ma non te lo dico in modo antipatico eh, è che anche a me capita spesso e altrettanto spesso non me ne accorgo, e mi fa piacere se qualcuno me lo dice.

Poi... vediamo se mi scordo qualcosa, troppe cose belle da dire... sai rendere alla perfezione tutte le varie emozioni, senza esagerare e cadere nel teatrale. I capitoli presentano la giusta parte di sviluppo di trama e la giusta parte di introspettività, così da non risultare nè troppo affrettati nè troppo pesanti e... e boh, semplicemente è qualcosa che appassiona, cattura, e sono letteralmente disperata dal fatto che forse aggiornerai una volta al mese, non puoi farci questo!

L'unico appunto, nanominuscolo, principalmente una questione di opinione personale, è che ho visto che le azioni di Emma, nella "parte recente" sono abbastanza "separate". Mi spiego, questa parte con le due protagoniste adulte segue un lasso di tempo di circa due anni (da "Quattro anni prima" a "Due anni prima" del momento zero, almeno per ora) e boh, mi ero fatta un'idea di Emma che, nonostante i lunghi anni di apatia, una volta rotto appena l'involucro che si era creata, e fatto entrare di nuovo speranze e con esse il pensiero di Regina, sarebbe stata più...impulsiva, scattante, tipo con il bisogno di risolvere tutto e subito, incapace di perdere tempo. Ma rispetto alla grande la scelta di averle fatto fare tutte le dovute scoperte e azioni in un arco di tempo maggiore. Ma ehi, io sono fermamente convinta che questa storia sia un capolavoro, cioè questa è una cosa che si limita a gusti personali e al modo di vedere un pg, davvero, tutto è praticamente perfetto.

Poi ottima la lunghezza dei capitoli, l'inserimenti dei personaggi, i dialoghi, insomma, serve seriamente impegno per trovare qualche pecca.
Soooo ancora mega complimenti, e (siccome mi son persa come fare) come posso suggerire la tua storia all'amministrazione tra le scelte? Mi farebbe molto piacere, perchè merita davvero tanto.
Il poema è finito! Mi dispiace tu debba leggerlo tutto ahahah xD Ancora complimenti, supervivissimi, e ovviamente continuerò a seguire AATT, always! (l'hai capita, vero? :P) e magari troverò anche il tempo di leggere le tue altre storie, perchè il tuo stile è veramente invidiabile.
A presto, Francesca.
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 05:56 pm)

02/05/15, ore 13:36

Fantastico! Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli... L'attesa sarà un giusto prezzo da pagare :-) l'idea di fare un'altra edizione del torneo Tre Maghi con Regina come campione è una genialata... riesco a immaginarmi benissimo queste scene... la determinazione di Emma è commovente... Brava!

02/05/15, ore 12:01

Adoro il modo in cui hai architettato tutto, brava davvero!
Che adoro il modo in cui scrivi lo sai già, quindi nulla. L'unica cosa di cui non ho memoria è l'Incanto Fidelis, ma vedrò di rispolverare il meccanismo.

02/05/15, ore 11:26

.........ok, stavo per dire che il capitolo mi ha fatta esultare di gioia, anche se è ancora troppo presto per cantar vittoria...poi però ho letto le note a fine capitolo e il mondo mi è crollato addosso.................potrei entrare in uno stato catatonico...............cioè non so che dire se non che: " com'è che i traslochi arrivano sempre nei momenti meno opportuni?"....ma tant'è........me ne farò una ragione, prima o poi. T_________T intanto, prima di riuscirci, vado ad accucciarmi in un angolo e a disperarmi. A fra due settimane. T____T

02/05/15, ore 09:26

E brava MM che fa subdolamente da stranamore!la storia si fa mooolto complicata,avrei una valanga di domande ma giustamente mi tocca aspettare pazientemente l'evolversi della storia..comunque sono sempre più curiosa di chi/come/cosa/quando e perchè questo bambino è così importante!sto cominciando a pensare che possa essere figlio di entrambe!ad ogni modo,quando ho letto dei pensieri di MM,di come vedeva Emma e ha paragonato la sua angoscia/aspettativa al giorno dell'adozione mi si è stretto il cuore..Regina è la sua vita,non ci sono dubbi!bellissimo capitolo,ora sappi che l'angoscia ce l'abbiamo noi al pensiero che forse tra un po non aggiornerai così puntualmente ahhhhh!in bocca al lupo per il trasloco (fico dimmi che userai quei mega furgoni americani e tu dietro in macchina!)!