After all this time
di evelyn_cla

21/02/15, ore 12:01

Aaaaarrrrghhh sto per impazzireeee!!! Come ogni santa volta che leggo un nuovo capitolo! Prima della fine mi chiuderanno in un centro igiene mentale!!! XDXDXDXD Madò CHE SPETTACOLOOOO!!! Aaaaaah sto sbavando e sbrilluccicando, manco Trilly, per queste due testone! Allora ci sono uno sfottio di indizi in sto capitolo, ma al momento i due a cui tengo di più sono: Emma accenna a cosa effettivamente Regina le ha fatto per allontanarla...le ha palesemente mentito, dicendole che non l'amava e mai l'aveva fatto. Ovviamente i motivi sono ignoti, a parte il sicuro intervento di quella stronza di Cora, ma Emma le ha creduto e l'ha odiata...e questo mi porta al secondo di indizio...o meglio, alla reazione di Emma dopo il bacio e alle sue bellissime parole...perché se ho azzeccato, credo che Emma abbia finalmente capito che Regina le ha mentito, non solo ora, ma SOPRATTUTTO in passato e la bionda ora si da dell'odiota perché non l'ha capito prima! Questo ovviamente è il mio pensiero, poi è possibile che mi so sognata tutto mentre leggevo! XD spero però che sia così...la cosa che mi porta a pensare è: cosa diavolo le ha detto e fatto Regina di così grave da far davvero pensare ad Emma di non averla mai amata...perché davvero, per crederle Regina deve aver dato il "meglio" di se stessa! E forse solo per proteggere Emma da quella suonata di sua madre...o forse no...aaaargh voglio sapereeee! Però, davvero, questo capitolo è stato UNA FIGATA! E finalmente posso sorridere anche leggendo questa linea temporale, e non solo quella di loro da ragazze! XD cioè, sul serio, Emma ha imbastito un vero e proprio casino, solo per attirare l'attenzione di Regina! Questo è ammmmore!!! XD e non penso proprio che dopo tutto ciò e dopo la reazione della mora, Emma si lascerà scoraggiare dal provarci di nuovo! Insomma è testarda come un mulo, non si arrenderà fino a che nn scoprirà la verità!!! VAI EMMA!!! RIPRENDITELA, PER ZEUS!!! *coff-coff cerca di darsi di nuovo un contegno* XDXDXD ah! l'idea dei cuccioli con i nomi dei sette nani: bellissima!!! Sono dolcissimi quei sette "piccoletti"! Comunque, non so se si è notato, ma sto cercando in tutti i modi di NON commentare il bacio...perché se no davvero mi ricoverano per eccessiva perdita di salivazione e tachicardia!!! AHAHAHAHAHAH aaaaah ora dovrò aspettare altre due settimane....madonna..........T________T riguardo a Brit e Santana....AAAAAAAAAAAAAAAAH SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ERA ORAAAA!!! Non penso che potremo avere un lieto fine anche per le nostre eroine in OUAT (data l'odiozia conclamata degli autori), ma almeno ora sono felice come una pasqua per ste altre due! *_________*

21/02/15, ore 07:40

Inutile dire che questo capitolo mi é piaciuto tantissimo, vedere Regina e Emma da adulte mi piace sempre e (essendo una fan sfegatata della coppia Cora/Regina) ho adorato anche l'interiezione tra loro due. Adesso sono curiosa di cosa debba trovare Emma, aspetterò con ansia il seguito :)
_LestrangeMills_

09/02/15, ore 14:12

Vorrei segnalare questa storia come assolutamente degna di essere inserita tra le scelte per diverse ottime ragioni.
Prima tra tutte le motivazioni, e sicuramente la più apprezzabile dai suoi lettori fin dalle prime righe, è l'ottima padronanza dell'italiano usata per descrivere in maniera ineccepibile e accurata ogni situazione, dalla più buffa alla più drammatica, o piccante. E' usato uno stile scorrevole, sobrio, famigliare, mai eccessivamente volgare e curato in ogni scelta terminologica.
Inoltre ogni personaggio, soprattutto le due protagoniste, è caratterizzato magistralmente e questo traspare particolarmente nei dialoghi e nei gesti che accompagnano il loro esprimersi.
Per una fan del telefilm (come me) questo è particolarmente meritevole di riconoscenza poiché ambientando la vicenda in uno scenario che appartiene ad un mondo, bensì magico, come è quello di Harry Potter, ma totalmente distante da quello di Once upon a time non si è persa la giusta e onorevole rappresentazione di nessuno di essi.
Con questo giungo ad un altro motivo fondamentale per cui riconoscerei questa storia come scelta, l'idea di integrare due mondi che appartengono a saghe diverse è originale, unica (almeno nella mia modesta conoscenza) e geniale; l'autrice evelyn_cla non si risparmia mai da fare citazioni attente e precise, e non certo semplici, che riguardano il campo di J. K. Rowling inserite sorprendentemente in discorsi famigliari, brillanti e mai scontati intrecciati dai vari personaggi. Inoltre la trama è molto coinvolgente, la scelta di non seguire un avanzamento cronologico lineare ma di "saltellare" avanti e indietro nel tempo e nelle vite dei personaggi è un valore aggiunto, se non un altro grande segno di studiata abilità.

Infine, importante nota di merito, l'aggiornamento è sempre puntuale e non delude mai.

Colgo l'occasione per fare di nuovo i miei complimenti e ringraziare la mente (che ritengo geniale) ideatrice di questa fanfiction e spero che questa recensione sia gradita e di aiuto nella scelta.

08/02/15, ore 02:50

Questa non è una semplice storia d'amore tra due ragazze, tra due personaggi di un fandom bellissimo (once upon a time) immerse in un mondo meraviglioso (harry potter), è una storia di scoperte: quelle sessuali, sentimentali, introspettive. Oltre che di contenuti anche la forma è piacevole e scorrevole. Perché, per le mutande di Merlino, non dovrebbe essere nelle storie scelte? Merita! Merita tanto!

07/02/15, ore 16:14

approvo in pieno la tua scelta, anche se pure io ad ogni scena mi illudevo di leggere una scena hot che più hot non si può... Ma, come dice Emma, ci aspetta un intero anno di evoluzione e consolidamento del loro rapporto. Sempre mille complimenti per la storia e per la tua eccellente ed incantevole scrittura ^_^

07/02/15, ore 15:13

O mio dio... quando la chiama Swanshine--- E' bellissimo questo capitolo. Mi ha fatto sbregare dal ridere la parte C.A.C.C.A!!!! Ma la parte più bella è il finale....

«Non hai nemmeno idea di quanto.»

e non ho altro da aggiungere.

07/02/15, ore 13:24

Ciao :)
Capitolo davvero stupendo.
Apprezzo e condivido le tue scelte. Data l'età, come stai procedendo con la loro storia direi che è ottimo.
Più volte mi hai fatto sorridere e Malefica (così come quella nelle mie FF) sono convinta che tenga davvero a Regina. Fa tanto la dura con tutti ma alla fine sorride.
Brava e ancora complimenti. questa storia è semplicemente stupenda.
Grazie e alla prox :)

07/02/15, ore 12:23

OMFG! Ragazza ci vuoi uccidere? XD Capitolo fantastico, uno dei migliori...Ma andiamo con ordine.
Mary Margaret allergica alle mele, cioè LOL. E Emma che rotola giù dalle scale, quanto può essere adorabile? Si capisce che è la mia preferita? :D
Cora la solita simpaticona, già la odiavo dal momento zero, ora proprio...Continuo ad avere il retrogusto amaro perché prima o poi so che farà qualcosa. E speriamo che quei succhiotti non siano l'inizio di vari crucio.
Mi piace molto che Regina abbia passato un mese a casa Blanchard, e che le due abbiano quindi passato del tempo insieme fuori dalla scuola. Il top è stato quando sono arrivate anche le altre, chissà che casino, ma vedo tutta la situazione molto tranquilla conoscendo David e Mary Margaret, insomma sono dei simpatici bamboccioni (in senso buono).
La fase esplorativa *rumore di scimmie che battono i piatti* Concordo sulla tua scelta di non farle andare oltre. Va bene così perché stanno crescendo e hanno appunto bisogno di esplorare, conoscersi. Il momento giusto arriverà e non sarà in una tenda. Spero XD Purtroppo i ragazzini al giorno d'oggi hanno tutti fretta, si danno via come se niente fosse. Mi fa piacere che ci sia qualcuno (oltre me) che la pensa ancora alla "vecchia" maniera. Grazie quindi, era tutto perfetto così.

Le varie interazioni sono state perfette (inizierò a contare quante volte te lo dico XD), momenti allegri, momenti tristi, momenti "stupidi". Non è facile farli interagire tutti ma tu ci riesci molto bene. Si incastrano tutti con semplicità e le scene vanno via liscie, senza intoppi. Molto bella la scena finale tra Mal e Regina. Riempie il cuore.
Per quanto riguarda il feedback al sito. Ovviamente lo metterò anche io, sto solo aspettando le parole giuste. Non voglio scrivere una cavolata buttata lì, questa storia merita una cosa pensata, fatta bene. Quindi dammi il tempo, ormai lo sai che arrivo con calma :D Ok suona male, parecchio. XD

Ooook tralasciando il momento imbarazzante, ti lascio una bella cioccolata calda con panna e cannella, per ringraziarti di aver pubblicato in orario anche se stavi morendo di sonno XD Complimenti ancora Cla e grazie mille.

A presto.
M.

P.S Quanto cavolo ho scritto?! Sorry

07/02/15, ore 12:03

Capitolo perfetto!
Guarda, non so cosa aggiungere. Potrei cominciare dal principio, dicendoti: mi piace questo, mi piace quest'altro. Ma dovrei copiare tutto il capitolo.
Per quanto riguarda la loro decisione di andare per gradi, sono della tua stessa opinione. Per carità, anche se l'avessero fatto prima, non l'avrebbero fatto per sport, tanto per farlo, ma sono sicura che aspettare renderà tutto molto più interessante.
Mi spiace un po' per MM, in realtà, ma ho capito la situazione, anche se faccio fatica ad accettare l'atteggiamento di Emma. Un po' come non mi piaceva quando Henry diceva che Regina non era sua madre.
Beh, brava! Come sempre, del resto...

07/02/15, ore 11:18

È un crossover originale che ti lascia senza fiato. La scelta di raccontare con i "salti nel tempo" ricorda molto il telefilm once upon a time, che adoro, e non fa altro che aumentare la cuoriosità e la voglia di scoprire i risvolti di questa storia meravigliosa. Emma e regina sono raccontate in maniera viva, reale..puoi facilmente immaginartele davanti a te mentre si punzecchiano o si sorridono. Hanno dei caratteri facilmente assimilabili alle loro personalità conosciute dal telefilm, ma vedere la loro crescita, da come da ragazzine dolcissime e innamorate siano diventate adulte tormentate..è semplicemente fantastico! Poi i richiami a harry potter, hogwarts..insomma, non potete non iniziare a leggerlo!e sì dico iniziare perchè dal fatidico primo capitolo, il momento zero, non riuscirete a staccarvi dalla storia e vi ritroverete ( come molti di noi già fanno) a continuare a controllare eventuali aggiornamenti!

07/02/15, ore 11:10

Col fatto che hai pubblicato un giorno prima del solito,ti amiamo anche di più!allora personalmente ringrazio tucks per averti convinto al copulamento assiduo (tifiamo tutti con le bandierine) (e..ruby che tempismo di c.a.c.c.a)!le adoro sono favolose!storia fantastica,potrebbero farci un film,sul serio!grazie per i momenti da favola che ci fai passare,alla prossima!

07/02/15, ore 10:45

Tu mi salvi la vita...non sto scherzando...quando sto di mmerda, arriva puntuale un tuo capitolo e mi riempie la giornata di una gioia indescrivibile! Quindi si, tu mi salvi la vita! In questo periodo io e la mia ragazza stiamo passando un momento decisamente no, e questa mattina mi sono svegliata con gli occhi gonfi di pianto...poi ho letto questo capitolo, IL PIÙ BELLO DI TUTTI, finora, e ho riso talmente tanto, mi sono emozionata, commossa di gioia talmente tanto, con un sorriso che partiva da un orecchio e finiva all'altro, che la mia giornata si è subito trasformata in una piccola oasi di paradiso! E tu e questa tua storia meravigliosa ne prendete tutto il merito! GRAZIE DI CUORE! Ho già detto quanto questo capitolo mi sia piaciuto, anche se penso che le mie parole davvero non possano minimamente bastare per descriverlo degnamente...è perfetto SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA! Emma e Regina sono perfette!!! La scen nella tenda poi, mi stava mandando in estasi divina!!! XDXDXD E il finale....IL FINALE....DDDDIOOOOO NON RIESCO A DESCRIVERLOOOO!!! Dire che è "semplicemente perfetto" mi sembra quasi un insulto, perchè non riesce a descrivere minimamente quello che è per me è tutte le emozioni che mi ha fatto provare il semplice scambio di battute tra Regina e Mal: "la ami" - "non hai nemmeno idea di quanto".....Cristo è...è....vabbè, SENZA PAROLE proprio...davvero non so più come ringraziarti per questa storia! Ed anch'io mi ritrovo pienamenete concorde con te sul fatto che non possono "copulare" ora! XD come hai giustamente detto, hanno bisogno di tempo per scoprirsi, e sono convinta che quando decideranno di farlo, sarà il momento più bello e toccante che mai leggerò! Ne sono stra-sicura. Solo un appello mi sento di farti: so che hai già il finale, che ci hai pensato tanto e che non sarò di certo io a farti cambiare idea, ma mi sento comunque in dovere (anche per rispetto della mia sanità mentale, quando lo leggerò) di supplicarti di farle finire insieme! Non pretendo il finale da fiaba vecchio stile, no per carità, non ci starebbe minimamente, ma se riuscissero, anche dopo innumerevoli sofferenze, a trovare comunque la loro felicità insieme, beh allora sarebbe perfetto, indipendentemente da tutto! Grazie per aver letto di nuovo i miei scleri! XD Ah e una promessa faccio, sperando ti possa fare un po' piacere (dato quanto mi rendi felice ogni volta, mi sembra il minimo), scriverò anch'io un appello a mettere la storia tra le migliori del sito. Non perché l'hai accennato o altro eh. Avevo intenzione di farlo già tempo fa, volevo farlo soprattutto dopo lo scorso capitolo e non ti dico quanto questo mi stia spingendo a scrivere una buona volta questa recensione in favore di questa storia...ma mi sento come se, scrivendola ora, quando non si è nemmeno a metà storia, non conoscendo tutto il viaggio, non avendo letto tutto e apprezzato fino all'ultima riga, mi sembra di arrecare un torto a questa splendida ff! So che te penserai: "ma che te sei fumata???" XD ma davvero, sto facendo uno sforzo immane per controllarmi e aspettare la fine, in maniera da poter scrivere una recensione talmente positiva (indipendentemente dal finale)che non leggeranno nemmeno tra cent'anni più (alla faccia della modestia! XD). Quindi aspettati questo alla fine di tutto! Non sarà chissà quale regalo, ma lo vedo come un piccolo ringraziamento per il capolavoro che già ora, ma ancor di più alla fine, mi avrai fatto leggere. Spero solo di non dover piangere le migliori lacrime amare al finale...XD Ed ora ti lascio se no mi spari dall'America! XDXDXD (se nn ho cannato continente! XD)

07/02/15, ore 08:23

C'è ancora qualcuno che tratta i sentimenti in modo gentile e non alla stregua di patapim e patapam.Capisco le esigenze giovanili,ma buttarsi via per poco si rasenta la zoccolaggine.E qui mi fermo.Strano che Cora abbia permesso a Regina di stare un mese a casa di Emma,essendo fidanzate non si è preoccupata? Non oso pensare cosa abbia fatto quando Regina è ritornata.Cora non è una persona che lascia perdere le situazioni,prima o poi deve rendersi più antipatica di quello che è.Intanto le due ragazze si devono godere il momento magico e la loro prima volta sarà stupenda e non in una situazione dove potrebbero avere dei spettatori.Capitolo bello bello.Ciao e grazie.

07/02/15, ore 07:53

Modo ottimo per cominciare la giornata! Mi é piaciuto davvero molto e trovo stupendo il rapporto tra Emma e Regina, questo loro continuo provacarsi amichevolmente é fantastico. L'idea di descrivere le loro prime esperienze in questo modo é azzeccatissimo, secondo me, perché esprime davvero quello che, a mio parere, provano due ragazze di 14 e 16 anni. Inutile dire che aspetto già con ansia il prossimo capitolo.Sempre bravissima!
_LestrangeMills_

01/02/15, ore 05:45

Hola. Ho notato che la serie OUAT non ha ff segnalate tra le "storie scelte" e reputo che questa di evelyn-_cla, abbia tutte le carte in regola per rimediare a questa “mancanza”. E’ una cross-over/AU dove i personaggi di OUAT sono magistralmente catapultati nel mondo di Harry Potter. La magia è il comun denominatore, ma è la bravura dell’autrice a rendere perfetta l’alchimia tra queste due fantasy story. Con spiccata sensibilità coglie e tratteggia gli aspetti caratteristici dei personaggi collocandoli, grazie ad una perfetta conoscenza della saga HP, in maniera egregia nell’alternativo contesto. Molto originale lo schema che caratterizza l’evolversi della trama. Il prologo si rivela essere quasi l’epilogo (ma non è detto e non è dato saperlo) poiché dopo il primo capitolo la storia si svolge, per ora, tutta nel passato. Non solo! In questo escursus vengono seguite due linee temporali, alternate di capitolo in capitolo. Una ci riporta ai primi anni di Hogwarts: amicizie che nascono e si cementano, liti e schermaglie, primi amori e delusioni, momenti divertenti, teneri e anche commoventi. Piccoli ragazzi che crescono insomma! E…non dimentichiamoci il quidditch!! L’altra ci porta ad un passato più recente: i ragazzi sono ormai adulti e le vicende sono più serie, complicate e tormentate.. si intuisce che qualcosa di oscuro trama nell’ombra! Nel complesso, e nella sua complessità, la narrazione è fluida, scorrevole e soddisfa ogni appetito: momenti leggeri e spensierati si alternano a passaggi complessi e angoscianti (angst??:) e sì, non vengono negate neppure parentesi romantiche che sono, a mio avviso, di norma, trasversalmente apprezzate. Sono stati pubblicati 13 dei circa 35 capitoli previsti e il cammino verso ciò che ci ha rivelato il prologo di apertura è quindi lungo, ma denso di interrogativi, sapientemente disseminati, che lasciano sempre il lettore avido di risposte. Geniale il modo in cui l’autrice riesce a tenere, noi lettori, appesi alla sua storia: la curiosità x gli sviluppi futuri portano gli appassionati a contare i gg che li separano dall’episodio successivo. Personalmente ho apprezzato tutti i capitoli, che oltre ad essere ottimamente scritti (anche da un punto di vista grammaticale e di proprietà di linguaggio) sono pure generosi nella dimensione del testo. Sono particolarmente affezionata all'ottavo episodio che è poi il capitolo numero 7 (mannaggia al prologo!:) per due momenti di vera amicizia che intercorrono tra Emma e Ruby, sul fronte Gryffindor, e tra Regina e Malefica su quello Slytherin, impeccabilmente descritti da un punto di vista psicologico, e a due passaggi: «Hogwarts non ti insegna solo a usare la magia, Emma, Hogwarts è una scuola, ma è anche un posto dove le vite di centinaia di ragazzi e ragazze si incontrano. Non ci saremo noi ad aiutarti. Dovrai cavartela da sola nella maggior parte delle volte. Fai amicizie, attirati antipatie, ama e odia, ma vivi.» perché penso che sia la cosa più perfetta che un genitore possa dire ad un figlio che lascia il nido..in classico stile Gibran direi! E questo: «Tu, il tuo corpo, la tua magia. Le tue battute idiote e i tuoi discorsi senza senso. Il tuo modo di gridare alla scuola che sono la tua ragazza, il tuo modo di farmi preoccupare ad ogni santa partita di Quidditch. Tu, e tutto quello che sei, siete miei.» un’affermazione che esprime un amore totale, assoluto, ma è la risposta generata che mi ha folgorato: «Lo so.» perché nella sua semplicità,nella sua brevità e nell’uso minimo di parole (sillabe) esprime tuttavia un amore immenso e devoto e sul quel “lo so “ ci ho lasciato il cuore. Mhhh, basta, penso di aver detto tutto! Concludo dicendo che preferirei aggiornamenti settimanali,ma capisco anche che un buon lavoro comporti un impegno non indifferente ed è giusto prendersi il tempo necessario,del resto la pubblicazione bisettimanale è sempre puntuale! Adios.. :-)
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 01:19 pm)