After all this time
di evelyn_cla

27/01/15, ore 12:23

perche' e' stato leggendo storie come queste che ho dovuto ricredermi sul mondo delle fanfiction,verso il quale provavo un forte scetticismo e perche' ora invece mi ritrovo a pensare che sarebbe davvero magnifico poter un giorno ritrovare questi lavori tra le pagine di un libro!complimenti davvero..da una divoratrice di qualsiasi racconto abbia il potere di farci viaggiare in posti dove nessun mezzo di trasporto riuscirebbe...aliena!

26/01/15, ore 23:13

È una storia impossibile da descrivere con poche righe: Ha uno stile scorrevole e piacevole, suscita emozioni sempre più forti ad ogni capitolo che viene pubblicato e, nonostante sia un crossover abbastanza visto, è originalissimo nella descrizione pur rimanendo fedele ai caratteri dei personaggi. Io ne sono innamorata.

26/01/15, ore 21:33

Ritengo che "After all this time" abbia tutti i requisiti per essere inserita tra le storie scelte.
Tra le prime doti a balzare all'occhio c'è senza dubbio la correttezza grammaticale. Se leggere fan fiction (e purtroppo in alcuni casi anche libri stampati) può rivelarsi a volte un'esperienza fastidiosa a causa di errori grammaticali, disattenzioni, refusi e forma poco curata, leggere questa fan fiction è, invece, soprattutto per chi è attento, qualcosa di incredibilmente piacevole e rassicurante. Infatti, grazie anche al betaggio di Trixie, la grammatica è salva e gli errori di battitura sono alquanto rari.
Per quanto riguarda lo stile, trovo che sia fluido, preciso e dettagliato, ma anche fresco e invitante.
Arriviamo infine alla storia in sé, che chiunque soffre, come me, di una grave forma di dipendenza dalla ship swan queen non può far altro che adorare. Cross over di un altro fandom adorato da molti, Harry Potter, racchiude al suo interno moltissimi elementi di magia ma rimane coerente con le "leggi" magiche del mondo in cui è ambientato e riesce quindi a non infastidire gli amanti del genere (prima fra tutti l'autrice stessa).
Inoltre, la trama è intrigante, l'intreccio avvincente, i tocchi di classe non mancano e i momenti esilaranti sono bilanciati dagli attimi struggenti.
Per concludere, credo che questa storia debba essere inserita tra le scelte in quanto si presta molto bene sia per le letture "superficiali" sia per quelle un po' più impegnate.

25/01/15, ore 23:46

E' scritta magnificamente. è originale, lineare, i personaggi sono perfettamente rappresentati e il cross over è realizzato benissimo. Ritengo che sia la migliore storia di tutto il fandom!

25/01/15, ore 15:41

Che bello leggere un nuovo capitolo!!oramai aspetto la domenica designata come fosse il lunedì per i sottotitoli di ouat (che mannaggia a loro ci fanno aspettare fino a marzo..ma va beh)! Due pollici in su per il calcio in c**o figurato a neal (beccati questo odioso essere) e un applauso a emma!regina,dai dai resisti che la tua swanshine ti viene a salvare le chiappe!

25/01/15, ore 11:30

Beh... è banale come inizio ma è bella. Davvero. In questa storia si descrivono perfettamente emozioni e sensazioni dei personaggi. Sembra di viverle con loro. Oltre a scrivere correttamente ed in modo chiaro e per nulla difficile sa rendere la gioia, la tristezza senza però lasciare l'umorismo da parte. Sa far piangere e subito dopo strappare un sorriso. Non sto scherzando. Questa storia merita eccome. Ed ho conluso, grazie dell'attenzione.

24/01/15, ore 21:02

Alleluja niente più Neal!!! Sono felice di tutto ciò. Ma moltooooooo felice. E sono anche contenta dell'uscita di David. Molto da padre e molto piacevole. Spero ordunque che vedrò un po di SwanQueen d'ora in poi. Bellissimo capitolo e alla prossima Ken.
P.S. M.M. e David sono stupidi per natura. XD.

24/01/15, ore 20:37

Libiamo,libiamo ne' lieti calici che Neal è stato mandato a...quel paese.Sono così contenta che sembro colta da qualche incantesimo.Bon ora mi calmo.Che paura deve aver provato nell'uffico di Cora,quella donna incute terrore al solo nominarla.Però che schifo che baratti Regina come una merce di scambio,gran madre.Comunque Emma ha capito che dall'amore per Regina non sfuggirà mai,se non alla fine dei suoi giorni.Ha lasciato il sterloc,ma porterà in sè una parte di lui che crescerà dentro di lei,almeno una cosa giusta l'ha fatta.Questo capitolo mi è piaciuto fes fes.Ciao e grazie.

24/01/15, ore 18:45

Ovvio che la tua storia è tra le mie preferite e seguite... E' DAVVERO MERAVIGLIOSA!!!! Quando ho visto che l'avevi aggiornata nel pomeriggio, non ho resistito... E' vero, ci sono un sacco di storie che sto seguendo con passione e trepidazione, e questa indubbiamente è una delle mie MUST. Neal ce lo semo levato dai cojoni, ottimo! David ha guadagnato 10 punti, e MM che sferruzza, beh, ci sta ^_^
Ora aspetto trepidante l'evoluzione della giovane relazione e il ritrovarsi delle due donne adulte che mai hanno smesso di amarsi T_T... Facci sognare (y)

24/01/15, ore 17:33

Buon dio, quando questa mattina mi sono svegliata in preda all'euforia di poter leggere il nuovo capitolo, mi è venuto un infarto quando non l'ho trovato! XD Non era ancora uscito e la depressione mi ha colta impreparata! XD Ma vabbè, è valsa la pensa aspettare qualche ora in più per poterlo leggere perchè, davvero, è stato SPETTACOLARE!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NEAL FINALMENTE FUORI DALLE PALLE!!!!!!!! REGINA, GRAZIE A DIO SEI TORNATA E HAI FATTO APRIRE GLI OCCHI AD EMMA!!! Non c'è nulla da fare, Swan senza Mills è persa! XD Darei una medaglia al merito a David, cmq! XD La sua uscita mi ha fatta sbellicare! GRANDE!!! XD E poi tutto il capitolo è fantastico: la reazione di Emma quando ha trovato la scatola di Regina aperta, quando piano piano le passavano davanti agli occhi tutti quei ricordi...insomma descrizione delle sue emozioni LIVELLO 100!!! Per non parlare poi di quando Regina si è ricordata dell'aneddoto della citazione: insomma quella frase è semplicemente PERFETTA!!! Ricalca in maniera quasi imbarazzante tutto quello che provo pure io quando guardo quella donna negli occhi (anche se solo tramite schermo....mi sono sempre domandata che effetto mi farebbe dal vivo....secondo me mi ritroverei tre metri sotto terra, morta e contenta! XD). Cmq la citazione che Emma le dedica è meravigliosa e, devo ammetterlo, sapere che dopo hanno fatto l'amore come non ci fosse un domani, mi porta a sperare ardentemente di poterle leggere "in diretta" prima o poi! E non solo tramite ricordi, anche se meravigliosi. Insomma, non sto qui a dire quanto mi farebbe impazzire di gioia poter leggere della loro prima volta...vabbè meglio se chiudo qua se no solo a pensarci potrei iniziare a sognare e sbavare contemporaneamente e mandare in corto il pc prima ancora di inviare sto strazio di recensione! XD Grazie ancora per questa bellissima storia (che secondo me entra di diritto nelle storie più belle del sito) e ora inizia il conto alla rovescia...le piccole Emma e Regina stanno per tornare!!! *_______*

24/01/15, ore 17:14

Ah, che sollievo! Cominciavo a temere che fosse il sabato sbagliato. Sì, di cose da fare ne avrei, ma le sq ff hanno la precedenza.
Allora, bel capitolo! Bellissimo, brava! Finalmente basta Neal. Ma come si è permesso di frugare nella roba di Regina! E David si merita davvero un applauso. Finalmente qualcuno che ragiona! Anche se capisco la controreazione di Emma: non poteva dirlo prima?
Bella la cosa della citazione, ma mi sono persa... che citazione aveva scelto Regina per Emma?
Bella anche la storia di Hook e della morte di suo fratello. E forte il fatto che volessero una Emma quattordicenne in una squadra di campionato... vabbè che anche Viktor era giovane ed era in nazionale... giocava in nazionale?
Cmq. Tu non hai idea di quanto mi faccia star male leggere di Regina che soffre così. Vogliamo far qualcosa al riguardo?
Ah, mi sono resa conto che siamo già a un terzo della storia... sto già male...
Ok, basta. Ti ringrazio, ragazza.
A tra due settimane!
Ps: cos'è 'sta storia delle storie scelte? Possiamo farti un favore mettendoti in quella sezione o ci sei già? Come si fa? Scusa l'ignoranza...
Di nuovo!

24/01/15, ore 16:53

Bello e scritto bene, come sempre! Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, soprattutto considerando che in questo periodo (causa: pausa invernale di OUAT) il mondo di Harry Potter mi ha riassorbito
completamente.
_LestrangeMills_

24/01/15, ore 16:52

Dai che stavolta sono la prima a recensire! XD
E finalmente Neal -stupido omofobo e prevenuto sui Serpeverde- Cassidy si leva dalle scatole! Emma è rinsavita e si è resa conto di stare con un perfetto idiota. Applausi, era ora :D
Comunque io a trovare un ragno grosso come una pallina da tennis sarei morta, avrei iniziato a puntare la bacchetta in giro per la stanza, facendo esplodere qualsiasi cosa XD
Sarà stato anche un Grifondoro ma Hook è sempre Hook. Per fortuna Emma sa come trattarlo. Sono proprio curiosa di sapere cosa scopriranno con queste cimici. E questo matrimonio combinato non s'ha da fare. Nope.
E un applauso anche per il buon Charming. Charming sempre uno di noi :D Vabbè Mary Margaret è perfettamente IC e mi hanno fatto morire i ferri che lavoravano da soli. lol

Le cose che mi sono piaciute di più in questo capitolo sono la citazione di Charles, adoro, e la consapevolezza di Emma di essere tornata la vecchia se stessa, quella vera. Quest'ultima cosa me la sento molto vicino negli ultimi tempi e tu hai trovato le parole giuste per descrivere la sensazione. Perciò anche se non c'entra nulla, grazie :D

Bene, in definitiva le due sembrano ancora pensare l'una all'altra. Una fissa la foto e l'altra va a riprendere il libro. Piccoli gesti ma importanti. Vedremo vedremo...

Ok meglio che finisco. Complimenti sempre per la scrittura e la precisione con cui stendi tutta la storia.
A fra due settimane!
M.

13/01/15, ore 15:59

.....ok questo è quello che penso.....shogjktifsdsgstegegwdnrhfhhrjrroeofhehfyfhfjek....e tante altre superfantastiche cose...;) davvero complimenti....attendo con ansia patatine e nutella il seguito....oleee!

13/01/15, ore 14:56

Non sono in ritardo! E' un'impressione! :D

Regina è coccolosa quando si preoccupa delle acrobazie di Emma, tra l'altro mi sembra ci sia un pizzico di gelosia nei confronti della "signorina Lucas" :D E poi solo Emma può perdere una giacca da Quidditch, ripetutamente!
Tutto il capitolo è molto dolce, i loro primi baci, gli abbracci, i regali; la loro età le rende spensierate, non si devono ancora preoccupare dei problemi della vita. Anche se indubbiamente arriveranno presto. E per tutta la lettura ho avuto questo retrogusto amaro, Cora che lascia sorvolare sulla loro relazione e che lascia Regina un mese a casa dei Blanchard. Mi puzza, chissà cosa sta tramando nel frattempo.

Il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Loro sono di una tenerezza infinta e ci sono certe frasi che devo rileggere più volte. Mi è successo anche in altri capitoli, non so perché, è strano. Sono intense, mi colpiscono e se fosse un libro le avrei sottolineate. Senza dubbio è il modo impeccabile con cui scrivi, arrivi dritta e forte al lettore. E quindi grazie.

M.