After all this time
di evelyn_cla

15/11/14, ore 16:02

Yeah! Sei fortunata che in queste due settimane sono stata impegnata, altrimenti avrei cominciato a tartassarti per avere spoiler/anticipazioni/l'intero capitolo. Sarebbero stati sforzi vani, ma ci avrei provato. E potrei provarci per il prossimo capitolo. Sallo.
Ad ogni modo, capitolo meraviglioso. E, oh-my, adoro quella stronzetta di Mal! Sì, anche Ruby è forte e molto cucciolosa nei confronti di Emma, una sorta di mamma lupo, ma Malefica... sarà che per me Malefica è la Pam di True Blood, ma l'hai resa proprio come la vorrei. Non so nemmeno se sto scrivendo in italiano in questo momento, ma non so come potrei dirti, in maniera eloquentemente corretta, che è un capitolo perfetto.
Ok. Brava. Ciao.
A tra due settimane.

15/11/14, ore 14:42

OMMIODDIO MA CHE TENEREEEEEEE T^T
Sono bellissime questo capitolo mi è piaciuto da morire!!! Anche la partita di Quidditch è descritta strabene e per niente noiosa.
Te lo ridico, adoro come scrivi*.*
Alcune cose che mi sono piaciute da morire:
- Il contrasto tra il modo di vestire di Emma e quello di Regina. Insomma, riflette da Dio le loro personalità e sono descritte strabene!!
- Il fatto che tutti incitino le due ragazze a parlarsi è una cosa stupendissima, troppo tenera.
- Ruby che fa le facce lupesche è il top xD
Parentesi su Malefica: non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Nel senso, l'ho sempre vista come una cattiva, però vedere che è semplicemente amica di Regina e che la capisce, capisce i suoi sentimenti e passa sopra i pregiudizi del sangue puro e tutte quelle cose mi ha lasciato di stucco (positivamente intendo). Mi piace un sacco questa immagine che stai dando di lei.
Mentre invece, Cora già la odio per i fatti miei per ovvi motivi, ora la sto odiando ancora di più.
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è illegale lasciare così tanta suspense. Cioè. NO. TU NON PUOI. Adesso io devo sapere cosa succede dopo!!!
OMG
*muore*

15/11/14, ore 11:28

Ah che bello. Mi sveglio e leggo il nuovo capitolo bevendo il mio cappuccino. Cosa c'è di meglio? Sul serio come iniziare bene la giornata :D
Capitolo perfetto. C'è un mix di situazioni ed emozioni che non ti fa staccare gli occhi dalla pagina, e finalmente le cose iniziano a smuoversi un po' :)
Abbraccio di gruppo per Emma e Ruby che confessano le loro cotte. Anche se *sigh* Belle si deve dare una svegliata, voglio dire è Ruby! Ma aspetto, non mi do per vinta! E comunque questa cosa che Emma e Ruby sono migliore amiche la adoro, anche io le vedo così..

E per fortuna c'è Malefica a dare una spinta a Regina perchè sennò nel frattempo mi sarebbero venuti i capelli bianchi! XD E' bello che anche lei abbia un'amica a cui poter fare affidamento. Ciò non toglie che ho sempre l'ansia per Cora.
Ad Ariel è venuto un aneurisma? Non ho ben capito XD Comunque le battute vanno bene anche in italiano, non si perde il senso tranquilla e la scena è perfetta.
Mi è piaciuto il parallelo, Regina vestita perfettamente e Emma un completo disastro :D Ah e poi non credevo che Regina avesse i capelli lunghi...

Soooo, in definitiva -non so se si è capito- il capitolo mi è piaciuto particolarmente, davvero ben fatto, uno dei migliori fino ad ora. Complimentoni al tuo genio.

A tra due settimane!
M.

P.S Per il numero sette, non ci avevo fatto caso. Forse hai un problema :D

15/11/14, ore 10:44

Aaaaaaaah i capitoli di questa storia sono la luce che illumina la mia vita da swanqueen dipendente (soprattutto dopo gli ultimi risvolti del tf)...sono SEMPRE PERFETTI e maledettamente coinvolgenti!!! Sono DROGATA di questa storia e l'idea che arrivi la fine del capitolo ogni volta mi terrorizza dato che so che dovrò aspettare due settimane per averne un altro, che per giunta non continuerà da dove aveva lasciato il precedente...insomma un inferno psicologico! XD ma che sono ben disposta a sopportare se poi i risultati sono QUESTIIII!!! Aaah questo capitolo mi ha fatta impazzire di felicità! Regina sempre molto perspicace nel comprendere i propri sentimenti, eh?! Emma è più piccola di lei e ha già capito che Regina le piace non come semplice amica, ma la "regina di cuori" proprio non ci arriva a capire cosa prova Emma e cosa lei provi per la bionda...vabbè...cioè lo ha intuito pure Malefica...lasciamo stare va...spero si svegli quanto prima! Per Emma e per il mio benessere psicofisico!!! XDXDXD mi dispiace tantissimo quando Ruby rivela la sua cotta per Belle, soprattutto sapendo che quest'ultima si sposa con Gold...povera lupacchiotta! Spero trovi la sua felicità! Ma sopra ogni altra cosa...SWANQUEEN!!! Swanqueen a iosaaaaa!!! Volate settimane, volateeeeeeee!!!

15/11/14, ore 08:56

Bello,bello,bello.Momentaneamente è il capitolo che preferisco.C'è azione,sentimento e qualche arrabbiatura.Per fortuna che le due fanciulle hanno due ottime amiche,altrimenti avremmo dovuto aspettare le calende greche.Mi ha scioccato la rivelazione di Ruby! Peccato che non avrà un'opportunità,almeno che Belle nei suoi trascorsi giovanili non abbia avuto le sue libertà,prima di conoscere la sua metà.E finalmente Regina incomincia a vivere la sua gioventù.Se Malefica accetta la faccenda,sicuramente ci sarà qualcun altro che riferirà a Cora.E sempre così,la gente quando deve farsi gli affari propri,non li fà.Ciao e grazie.

15/11/14, ore 08:27

Ma io tiadooooooorooooooo. Giuro che aspetto con ansia questo appuntamento! Mi piace tanto la storia, emma imbranata e regina nn molto stronza. Questo capitolo è stato cucciolissimo (esiste cm parola? ) ... brava brava brava!
In che senso lasciarlo in italiano? C'è anche una versione inglese?

06/11/14, ore 12:05

Zeus, ho dovuto aspettare quasi una settimana per poter leggere questo capitolo (mi trovavo a Lucca), ma finalmente mi sono rimessa in pari...questo capitolo è un inferno per chi come me non fa altro che immaginare cosa è successo e perchè diavolo quelle due si sono lasciate...per non parlare di come si sono messe insieme! Tutti i ricordi di Emma, o meglio i sui frammenti, non fanno altro che buttare benzina sul fuoco e mi sto letteralmente mangiando le mani perchè non so come fare ad aspettare!!! XDXDXD Maledizione!!! Per non parlare di tutta la sofferenza che ha patito Emma in questo capitolo e che non posso capire appieno dato che non so cosa sia successo...sto letteralmente impazzendo!!! ç___ç Ma grazie ancora infinite per questa storia bellissima!!! *___*

05/11/14, ore 20:49

Si lo so ho recensito tutti i capitoli, spero possa far piacere, ma non puoi immaginare quanto questa storia mi stia piacendo!!!! Mille domande per la testa oddio sono curiosissima di sapere come va avanti e adesso che sono rimasta senza capitoli da leggere e mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento spero di non impazzire...
Comunque che dire. Inutile ripetere che è scritta strabene, davvero.
I ricordi di Emma sono tenerissimi, non vedo l'ora di leggere delle scene vere loro senza che siano ricordi (perchè le metterai vero? altrimenti quei forconi che mi sono costretta a deporre quando Emma era a letto con Neal non esiterò a riprenderli in mano). Hai reso benissimo il suo stato d'animo, quei ricordi di un tempo bellissimo ormai andato, l'unica cosa... MA PERCHè QUEL TEMPO è ANDATO? MA CHE FINE HA FATTO REGINA, PERCHè NON SONO INSIEME? Se impazzisco ti faccio causa giuro ahhahahah
L'apparizione di Belle che si sposa col professore Gold mi ha uccisa dal ridere sono tenerissimi e soprattutto quella tazza spezzata quando prendono il the non poteva certo mancare. E "belle al sesto anno aveva già letto tutti i libri della biblioteca" bhe si, è molto da lei!!!!!!
Ma poi a parte tutto, ma sono curiosissima di sapere la missione affidata ad Emma... cioè, ma chi è il bambino che sta cercando? Ma non sarà Henry vero? Vorrei proprio saperlo.
Bhe in ogni caso veramente complimenti, mi hai lasciato con il fiato sospeso ad ogni capitolo, sei stata capace di carpire la mia attenzione come mi capira con veramente poche fanfiction.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento e ... SWANQUEEN PREVAILS, spero di scoprire qualcosa di più.
Lus ^^ :)

05/11/14, ore 20:31

"Sentì due ragazze davanti a lei parlottare su quanto fosse carino Killian"
Ovviamente uncino CAPITANO della squadra di Quiddich, che trovata geniale!!! E poi l'apparizione del singor Gold mi ha fatto morire, già me lo vedo strabene in quel ruolo. Comunque... Piano piano i personaggi stanno apparendo tutti e ti confesso che non vedo l'ora di sapere se apparirà anche Robin Hood!!! :)

05/11/14, ore 20:12

"So che è SwanQueen, tranquilli, mettete giù i forconi." Ecco hai detto bene. ORa perlomeno è chiaro come sia nato Henry che si suppone dal primo capitolo sia suo figlio. è incredibile come io mi ritrovi a congetturare mille cose, manco stessi aspettando una puntata di ouat. Che dire, ripeto mi piace sempre di più, soprattutto che la storia si complica sempre di più. sei strabrava a rendere la suspence e far nascere mille domande... Perchè sono veramente mille domande che mi frullano in testa, soprattutto: MA REGINA? MA CHE FINE HA FATTO? E poi, ma quella letteraaaaaa ma che cosa c'era scritto?
Volo a leggere il prossimo capitolo
Lus

05/11/14, ore 19:53

La filastroooccaaa! Mi ha fatta morire, bellissima e soprattutto lo scambio di battute tra Emma e Regina mi ha spezzata! Sono troppo carine e questa young Regina rispecchia veramente quello che Regina è nella realtà, "cattiva" solo in superficie! E mi piace un sacco il parallelismo di Emma che è una maga potente, perché teoricamente anche in Ouat dovrebbe avere poteri straordinari! Più vado avanti e più mi piace, sei veramente bravissima ed è un piacere far scorrere gli occhi sul testo!!!

05/11/14, ore 01:28

Se la tua intenzione era quella di creare suspence ci sei riuscita alla perfezione!! Sia perchè la curiosità di sapere cosa sia successo a Regina mi stia divorando, sia perchè muoio dalla voglia di sapere cosa c'era scritto in quella lettera!! Un po' stile August che fa vedere a Neil la scatola ma nessuno sa cosa ci sia dentro per un sacco di episodi...
Scritto comunque benissimo anche questo capitolo, la scorrevolezza è veramente una cosa meravigliosa! L'ho letteralmente divorata. All'inizio ci ho messo un po per capire bene quanto tempo fosse passato e a che periodo corrispondessero quegli "otto anni prima" ma ora è tutto più chiaro, poi sono sicura che tutto si chiarirà meglio più avanti!
Vado a leggere il capitolo 4 xD

05/11/14, ore 01:03

"Fai amicizie, attirati antipatie, ama e odia, ma vivi", partiamo dal presupposto che questa frase mi piace da morire.
Appena ho letto i nomi di tutti i personaggi di ouat che hai inserito la mia faccia era tipo "OMG!". Mi piace molto il modo in cui li hai inseriti perché come li hai descritti rispecchia veramente quello che sono, c'è un sacco di indagine psicologica in ognuno di loro! ad esempio mi viene in mente Mulan che è una grifondoro e il cappello ci ha messo poco a sceglierla, non so se mi sono spiegata (sorry ma veramente mi ha ucciso di feels questo capitolo, ed è solo il secondo)... Poi mi piace da morire il primo incontro tra Regina ed Emma, è proprio da loro odiarsi all'inizio ed è la cosa migliore della loro relazione... Non vedo l'ora di sapere come questa cosa andrà avanti, infatti adesso mi tuffo nel capitolo 3.
è bellissima e geniale l'idea di tornare indietro nel tempo per vedere il primo giorno di Emma, però ora dopo aver letto quel prologo bomba ho mille domande, ad esempio: ma Henry di chi è figlio??
Geniale anche l'ambientazione nel futuro rispetto ai libri di Harry Potter, vederli come qualcosa di leggendario è soddisfacente
Complimenti ^^
Lus

05/11/14, ore 00:28

O mio Dioooo! No ma tu sei un genio! Se questo capitolo mi ha riempita di feels non oso immaginare cosa troverò scritto in quelli dopo. Mi piace un sacco come scrivi, è tutto molto scorrevole e descritto bene!!! Riesco ad immaginarmi ogni singola scena e poi la trama sembra veramente una booomba! E poi anche io Emma e Regina le shippo troppo.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Lus ^^
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 01:07 am)

02/11/14, ore 21:16

Io..cioè..ok,wow! Questo capitolo è stato parecchio strano,non fraintendermi,meraviglioso come al solito ma mi ha messo addosso una tristezza e una malinconia immane. Sapere che Emma e Regina sono state insieme,si sono amate e che poi sia tutto finito ( per motivi che non mi sono del tutto chiari,o un'idea ce l'avrei u.u) distrugge il mio piccolo shipper heart. Il modo in cui scrivi è così coinvolgente da rendere le emozioni e i pensieri di Emma così palpabili da farteli sentire tuoi; quindi i miei complimenti! Forse non c'è da aggiungere il fatto che io sia dipendente da questa ff e che aspetti gli aggiornamenti quasi fossero un appuntamento u.u ad ogni modo..avrei una montagna di teorie su questa storia ( si, se te lo stai chiedendo faccio teorie su una ff) che potrei parlarne per ore; adoro il fatto che capitolo dopo capitolo si aggiungano dei tasselli che rendono il tutto più intricato e complicato. Questo dimostra il tuo indiscusso genio! Solo una domanda, ma Regina in tutto questo tempo che combina?! Che fine ha fatto? Spero che ripagherai tutti noi lettori appassionati con tanti dolci piccoli momenti swanqueen u.u Detto ciò,rinnovo i complimenti...e alla prossima!