After all this time
di evelyn_cla

22/04/15, ore 20:22

“In quel luogo, aveva amato. Aveva sofferto. Aveva gioito. Aveva patito...aveva vissuto” wow emma swan che ritorna alla base..super dolcissimo il ricordo cin regina alla vista della clessidra , per non parlare di quel bacio...di swanshine, ricordi su ricordi per la bionda, tutti inerenti a regina...”Sapeva cosa voleva cercare, ma non sapeva dove cercarlo”mmm?..oh belle non poteva avere altro lavoro che quello... e insieme anche qui con gold , swan stupita per tutte queste info e allo stesso tempo amareggiata per la sua ricerca...quel numero 108, non casuale...e l'aiuto di belle con quel libro...bel capitolo, brava , brava !

22/04/15, ore 20:21

dolcissime tutte quelle lettere tra swanshine e gina durante l'estate, col rimarcare sempre in negativo di regina di come sia sua madre..quel “mi manchi” di entrambe *.*..cucciola regina costretta a tenere segreto tutto e scambiare l'identità di emma con quella di malefica, ma purtroppo cora scoprirà tutto..mamma se le adoro “idiota egocentrica” e “scimmia decerebrata”, spiegata subito la reazione della bruna al loro scontro, il tutto per proteggere la loro amicizia..e quell'abbraccio “Regina sorrise, continuando a giocare con i capelli di Emma, la cui testa era appoggiata sulle gambe della Slytherin.”*.*...e regalo consegnato....emma e le esposlioni parte secondo anno ahah fantastica swan !...oh ruby e emma intenzionate a entrare nella squadra di Quidditch di Gryffindor *.* regina che continua a ignorarla nei luoghi pubblici ma che sa sempre come farsi perdonare poi ^_^..entrambe sono dentro...sempre cucciola regina quando è sola con emma e poi con Mal la ignora di nuovo, capiscila swan xD...bel capitolo, storia sempre più bella..chapeau !

22/04/15, ore 20:20

“Emma era sempre stata una persona curiosa. Sempre...Era un difetto che Regina aveva sempre trovato” ♥..è sempre così swan vai alla ricerca di qualcosa e infine te ne esci con altro...toccante il riavvicinamento coi genitori e il mostrarle quelle carte...neal ?!?! beh henry deve essere in nato in qualche modo =P..ma swan torna in te, torna da regina :D...capitolo swan centrico, ci stava tutto...sempre top, brava !

22/04/15, ore 20:20

come non capire l'amore per la neve di emma, ha qualcosa di magico...magia interrotta da un secondo incontro-scontro tra le due ehhe...”la ragazzina non aveva paura di lei. E Regina, normalmente, incuteva terrore a chiunque” eeheh tipico di emma swan e ciò che attira regina...che grande la bruna che si ferma con lei e le da una grossa mano insegnandoli quell'incantesimo, altro che nemiche di case...e il pensiero che va a cora pff sempre in mezzo quell'arpia, povera regina :( ma questa è l'inizio di una grande amicizia...ahah estremi rimedi per rubs per far estorcere il nome della piacevole compagnia di emma di sera precedente...beh solo amiche per ora swan !.. beh regina non riesce più a fare meno della sua Swanshine ^_^ fantastica la canzoncina ahah tanto di cappello ! E il suo idiota non poteva mancare aahha..adoro come si sta evolvendo l'amicizia tra le due, capitolo stupendo, as always brava !

22/04/15, ore 20:19

congratulations swan e Auror sia ! “Una festa di diploma per Auror era una cosa che solo una persona con dei seri problemi come Mary Margaret avrebbe potuto organizzare” ahahh top ! Quasi tutto perfetto , fino al momento di quella lettere, tenuto al segreto da otto anni...cosa successe quella sera? “La grafia ordinata, i riccioli alla fine delle parole… Emma non avrebbe potuto dimenticare la sua calligrafia per niente al mondo. Per quanti esami di fine anno aveva studiato sugli appunti scritti con quel tratto? Per quanti anni, mesi e giorni aveva letto i bigliettini che le arrivavano nei modi più disparati? Per quante estati aveva atteso l’arrivo del suo gufo, con quelle lettere, con quelle parole che erano state solo per lei?” ♥ beh immagino che la bruna abbia troncato tutto per il bene della bionda...“«Chi ha protetto Regina?» esatto, sempre lei ci va di mezzo :( ...waow la reazione di emma una volta letta quella lettera...beh stupendo il condividere quel segreto con il suo mentore, august che ora non c'è...beh geniale il dialogo tra la bionda e harry potter e quelle parole....bellissimo anche questo 3 capitolo ! Chapeau

22/04/15, ore 20:18

e si torna indietro nel tempo..all'inizio di tutto, quella lettera, la scoperta dei poteri e la partenza per hogwarts..stupende le parole di david ..e via verso la nuova avventura...primo incontro ruby, adoro e fantastico viaggio insieme! E poi belle , grazie per la bellissima descrizione delle varie case...e la bionda che nota regina “oscura”...fantastica e suggestiva la descrizione del luogo e degli ambienti..e le due amiche che si ritrovano entrambe a essere Gryffindor ;)..beh come primo incontro subito scintille tra le due, e grande swan senza scrupoli, schietta e diretta !...e il primo giorno si conclude...molto bello anche questo secondo capitolo, brava !

22/04/15, ore 20:16

beh la bionda che con una semplice prova ottiene la fiducia di quel ragazzino a lei non sconosciuto e di tutti i suoi compagni...la bionda che deve cercare regina e che va verso la battaglia..e cora mills al centro di tutto, regina messa male ma non manca l'idiota diretto alla bionda ahah le adoro...”quella ragazza che le aveva stravolto l’esistenza” ♥ waow questo prologo spacca di brutto, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta..la bionda che si “sacrifica” (ma andrà tutto bene spero) per non fare più soffrire la sua amata regina, che soffre ormai da troppo tempo...che tristezza leggere di regina in quello stato d'animo e odiosa come sempre cora..gran bell'inizio..brava ! p.s regina deve intervenire, emma non può fare nulla causa "contratto", ma la bruna deve e non è tipico suo restare ferma a guardare, impossibile ! che le faccia da scudo *.*....Prima vengono le persone che ama poi lei...che ansia non vedo l'ora di leggere come evolva la situazione...regina never fails !

20/04/15, ore 23:59

È da un po' che non commento, ma forse è giunto il momento di farlo.
Allora. Mi hai fatta stare MALE quando quelle due si sono separate. Certo, le parole di Regina sono state dure, ma penso che, quando stai con le persone a cui tieni davvero, dici cose che non pensi nemmeno. Ma la loro separazione l'ho sentita addosso, cavolo. E faceva male. E non ho vissuto realmente il tempo che è intercorso dal litigio alla riconciliazione.

Passiamo al periodo adulte.
Questa parte l'ho sentita molto vicina alla mia realtà. Diciamo che anche io conservo lettere e oggetti che appartenevano ad una persona, lettere e oggetti che ancora non ho la forza di guardare o leggere. E questa è una gran bella confessione. Ma tralasciamo. Sono stata male quando Regina ha bruciato le lettere, sapevo che non voleva, sapevo che avrebbe tentato di recuperarle. E capisco alla perfezione quel senso di vuoto dopo averle perse, come se quelle lettere fossero la testimonianza concreta di un passato che, a volte, appare quasi mistico per quanto sembri lontano dal presente.

Il penultimo capitolo non ha bisogno di commenti, anche se mi aspettavo che il primo "ti amo" sarebbe avvenuto qui.

Ultimo capitolo. Che dire. Strazio anche qui.
Sbaglio o ciò che Regina voleva fare era aprirsi con Emma circa i suoi sentimenti? Spero lo facciano quanto prima, qui sono state entrambe sul punto di farlo, per me. Non sono una che, nelle storie, va dietro i ti amo o i baci ma, cavolo! Qui ci stanno tutti.
Ah, mi stai portando a shippare Ruby e Mal, sinceramente.
Ho amato il fatto che Emma abbia creato un incantesimo proprio per Regina, come se un astrologo facesse la scoperta del secolo e la dedicasse alla persona amata. Stupendo, davvero. Inoltre, credo che proprio quel potenziale di Emma le permetterà di sfuggire alla morte. Deve sfuggire alla morte. Almeno loro devono vivere la loro storia.
E la scena della tenda? Cavolo... davvero stupendo il sostegno che emerge da quei righi. Davvero complimenti, alla prossima!

20/04/15, ore 10:09

Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo :3 Beh, che dire? Il tuo stile è sempre impeccabile, anche in un capitolo con scopo "riempitivo". Come sempre, la curiosità per il torneo rimane e sarà dura aspettare un mese ahahahah aaaanche se, sono comunque ugualmente curiosa di vedere il piano salva-Regina della Emma adulta. Penso che Cora avrà presto pane per i suoi denti. Sono molto impressionata dal potere ENORME di Emma. Cioè, ha addirittura creato un incantesimo? Mi ricorda molto un certo Tom Riddle... :3 Sarebbe davvero una figata paurosa avere un assaggio di una Emma un po' dark, dato che nella serie tv stanno sviluppando questa cosa un po' con i piedi. Poteva essere una delle idee migliori avute fino ad ora, ed invece abbiamo ottenuto solo una Emma con sguardo da tossica. Ma vabbe. Dettagli.
Tornando a noi... sarà scontato dirtelo ogni santa volta, ma questa fanfiction è sempre più colossale. Hai tra le mani un capolavoro, renditene conto <3
Ci vediamo qui fra due settimane, e intanto torno a romperti l'anima su ask. Appena escono i sottotitoli dell'episodio di ieri, non ti darò tregua xD

19/04/15, ore 10:39

Leggendo alcuni passaggi di questo capitolo,un dubbio è apparso come un pensiero vagabondo.Tinker Bell potrebbe esser stata mandata da Cora.Non so come mai ho avuto questa sensazione,ma tant'è,spero sia come un incantesimo effimero.Emma dovrebbe mettere la gonna molte più volte,se la reazione di Regina è così possessiva,oh mama! E certo, che se ami una persona la vorresti sempre incollata a te,la vorresti sempre "sentire" parte di te,anche a livello fisico.Sentire Regina così orgogliosa di Emma per aver creato un incantesimo,avrà dato e darà forza alla fanciulla per poter vincere il torneo? Non può uscirne sconfitta,il suo orgoglio merita ogni tanto anche una soddisfazione differente.Sarebbe ora che la gente provasse a risolvere problemi più seri,che cercare di risolvere quello dell'orientamento sessuale.Ma un individuo sarà ben padrone di amare chi vuole,sì o no? Ciao e grazie.

19/04/15, ore 01:13

Non me ne vogliano tutti gli altri scrittori, ma credo che la tua creatura sia quanto di meglio abbia letto su questo forum. Una grammatica impeccabile, una sintassi scorrevole e un linguaggio fluido, uniti ad una grande capacità di trasmettere limpidamente quello che hai in mente quando scrivi e ad una minuzia descrittiva maniacale rendono questa ff qualcosa di difficilmente pareggiabile. Il coinvolgimento che si prova leggendo questa storia è indescrivibile. Come sempre complimenti, questa volta anche per la bontà delle tue puntualizzazioni, anche da queste considerazioni le cose possono cominciare a cambiare, in una società ottusa come la nostra. Attendo lo svolgersi del torneo e soprattutto lo sviluppo della vicenda nel presente certa che saprai stupirci ed emozionarci come fatto finora. A presto :)

18/04/15, ore 23:09

Mi é piaciuto un sacco questo capitolo! É sempre così piacevole leggerti.. E, a proposito delle note, ti quoto. La bisessualità esiste (mi verrebbe da aggiungere "fateve una ragione regá!") LoL, mi son fatta una bella risata quando ho letto quella frase! Come sempre, grazie per il tuo lavoro! A rileggerti presto ^^

18/04/15, ore 22:45

L'ho letto tutto d'un fiato.
Emma è semplicemente Emma e Regina è solo Regina: ogni volta mi stupisco di quanto facciano e dicano cose perfettamente consone a come io vedo i loro personaggi. E la cosa più strana è che non mi sembrano mai costruite o false, sembrano persone vere, potrebbero essere entrambe mie vicine di casa (peccato che non sia così, uff). Ma queste sono considerazioni generali :)
Parlando d'altro, ho apprezzato l'uscita inaspettata di Gold "Bene, buona giornata." Mi aspettavo che mettesse Regina in punizione 'a vita' e invece no... Forse c'è lo zampino di Belle, forse ha i suoi buoni motivi(ovvero, loschi secondi fini) o semplicemente, è il fan N°1 della SwanQueen? Eheh, Non vedo l'ora di scoprirlo!

Non mi disturba per nulla Tinker che fa la cascamorta, anzi direi che è un buon modo per mettere alla prova la SwanQueen e mostrarci che queste due non si separeranno molto facilmente... insomma si amano, non basta una ragazzina francese per separarle! <3

Mi sento invece un po' chiamata in causa nell'altra parte della tua nota :) Credo di essere stata fraintesa, probabilmente per colpa del fatto che ho scritto con troppa enfasi nella mia ultima recensione("sverginata da una scopa" lo ammetto è anche un po' volgare, chiedo scusa)... cmq la mia intenzione era semplicemente dire che non me l'aspettavo, cioè non mi aspettavo che Emma dicesse una cosa del genere, probabilmente anche perché non sapevo che l'imene si potesse lesionare così facilmente(tutta cultura per me).
Ma hei :) adoro i colpi di scena, quindi continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Rusty

18/04/15, ore 18:10

Questo capito è semplicemente STRACOLMO di fatti che non so proprio da che diavolo iniziare a commentare!!! XD Cmq vado su quelli che più hanno colpito la mia mente malata: il risveglio di Emma e Regina dopo la loro prima notte insieme...semplicemente un sogno! Non saprei come altro descrivere il loro rapporto e come io lo vedo se non con la parola "sogno", appunto. E la chicca di far scambiare loro le cravatte è stata bellissima! XD
Tinker bell perderà almeno un occhio in questo torneo, vero? Così la pianta di fissare Regina!!! (almeno da uno!!!). La faccio fuori, LA FACCIO FUORIIII!!!
E poi la scena nelle stalle degli ippogirifi...MADO'!!! Stavo per morire! Hai presente quando vedi una scena supersexy e speri ardentemente che facciano la stessa cosa anche a te??? XD Ecco! Stavo tipo così!!! XDXDXD Mammamammamamma mi farai sbarellare il cervello co ste scene....E TI PREGO DI NON SMETTERE MAI!!! XDXDXD Per non parlare di Emma con la gonna...e Regina che le salta addosso in mezzo alla Sala Grande per "marcare il territorio"...CRISTOOOO!!! VOGLIO FARE ANCH'IO NA COSA DEL GENERE!!! XDXDXD O che mi venga fatta, insomma, non sto mica qui a lamentarmi! XD
Andando poi con ordine...Emma che CREA un incantesimo...cristo...e Regina che è maledettamente preoccupata dal fatto che quella ragazza abbia tutto sto potere...non so perchè, ma penso che sia da ricollegare al fatto che non si conoscano le origini di Emma (non è che è tipo come Anakin Skywalker ed è nata dalla magia così come lui è nato dalla forza? Senza, cioè, l'intervento di alcun essere umano, vero? XD). Mi sorgono sempre più nuove ipotesi! XD Una più assurda dell'altra! XD
Dolcissima Ruby a preoccuparsi di Regina, oltre che di Graham. Insomma, fa tanto la dura, ma a Regina ci tiene molto. Che poi, mi sarebbe tanto piaciuto poter assistere a cosa Mal e Belle abbiano detto alla lupacchiotta. Mal e Ruby stanno legando sempre più, sembrerebbe...o forse no?! XD
E, dulcis in fundo, la cosa più importante di tutte: Emma che chiama Regina "amore mio".........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!! MI SCIOLGO!!! Che poi...glielo dici così?????? Sono state sul punto di dirselo in sto capitolo almeno due volte, prima Gina e poi Emma, e non si sono dette nulla...Emma glielo dice così ma alla fine non è come un vero e proprio "REGINA, TI AMO!" o "EMMA, TI AMO!!!" quindi io LI STO ANCORA ASPETTANDO!!! Perchè, al contrario di quanto pensi, mia dolcissima Regina, non si ha sempre "tutto il tempo del mondo" quindi, se glielo vuoi dire, DIGLIELO!!! NON ASPETTARE!!! MUOVITIIII!!! MUOVITIIIIIIIII!!!! T_________________T Vi prego, tutte e due, ditevi che vi amate (perchè è a quello che state andando a parare), non aspettate oltre, fateloooo!!! T_____T
E basta, adesso Regina si troverà a combattere contro un Troll di montagna...la sfiga, proprio...vabbè, ma gli farà il culo!!! VAI REGINA!!! Ma tutto questo non prima di quattro settimane...ed inizio già a fare il conto alla rovescia...insieme a quello delle DUE SETTIMANE che mi separano dal nuovo capitolo, questa volta nel loro passato più presente (che casino sta cosa dei due passati XD)...e le avevamo lasciate con Emma che ha praticamente detto a Regina che non permetterà per nulla al mondo di farla andare in sposa al vecchio bavoso, perchè...BEH PERCHE' LEI LA AMA E SE LA STA ANDANDO A RIPRENDEREEEE!!! SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Coff coff....coff coff coff....ok la pianto, sto degenerando sempre più...la tua storia mi fa impazzire, e non oso immaginare come la prenderò quando finirà...meglio se non ci penso!
Cmq io ti amo!!! E ti sposerei solo per come scrivi!!! T____T Riesci a trasmettere emozioni incredibili con le parole, e lo amo!!! GRAZIEEEE!!!! T_____________T Grazie di esistere!!!

18/04/15, ore 13:10

Non vedo l'ora di leggere cosa accade nel torneo.
Complimenti, come sempre capitolo stupendo e scritto divinamente. Scorre che è un piacere :)
AAlla prox :D