Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

22/06/15, ore 12:27

Ciao cara, eccomi qui... più tardi del previsto, e il previsto era già tardi :)
Ti rassicuro subito in merito alle scene e agli stacchi: a me sembra tutto chiaro e lineare, non mi sembra che ci siano scene che presentano criticità o difficoltà. Anche la scena della telefonata notturna mi sembra spontanea e fresca, non ci ho letto difficoltà nella stesura... quindi brava per averle dissimulate :)
L'unica cosa che per me è più strana sai qual è, perché ne abbiamo già parlato: malgrado Ben e Claire si siano più volte dichiarati un coinvolgimento importante si frenano come due che non sanno cosa prova o pensa l'altro... E' questa l'unica cosa che non riesco a spiegarmi: la loro insicurezza. Ci starebbe se fossero adolescenti, ma hanno trent'anni... E' un'età in cui tante esitazioni su un rapporto che diventa anche fisico (soprattutto dal punto di vista di lui, che ha ben più esperienza) mi sembrano forse troppe. Non che a trent'anni non si abbiano dubbi, intendiamoci! Ma tutta questa esitazione, quando sono ben lontani dal concludere, è magari troppa, se non altro per Ben, secondo me...
Capirei se i dubbi di Claire fossero piuttosto orientati al futuro della relazione, ma se entrambi vogliono vivere il presente (come dicono) non vedo che cosa potrebbe essere meno dolce o coinvolgente!!
Sai che questo non intacca il mio giudizio positivo sulla storia, è solo un consiglio :)
Bacioni e buon lavoro,
Joy

19/06/15, ore 14:46

Ah che bello il primo paragrafo tutto dal punto di vista di Ben!!!!!! Che brava che sei, come fai ad immedesimarti così bene?
Tyler mi sta già antipatico. So che creerà guai.
Ahahaha, simpaticissimi invece i parenti di Claire! La cugina è super! Mi fa morir dal ridere in questo capitolo! Vogliamo parlare poi di Ben e la sua faccia (me la immagino! )quando vede Claire con la bambina???? Wahahahaha! Si sono presi tutti un bel colpo in un modo o in un altro cD
Lo sai che L' all the perks esiste davvero? Che scema, scusa! Devi saperlo per forza! Ho visto le foto di Ben con i proprietari! Per Lory e suo marito ti sei ispirata a quelli veri? Mi piace che tu abbia deciso di prendere spunto da qualcosa di reale!!! E poi..... colpo di genio ambientare la storia sul set di Jackie & Ryan, film che sto aspettando con ansia!!!!! Voglio sentire Ben cantare!

19/06/15, ore 14:36

Rieccomi! Sto divorando i capitoli! Ne ho già letti cinque ieri sera.
A proposito, complimenti per l' immagine è veramente bella. L hai fatta tu? Lei è per caso l' attrice che fa Fiona di Shameless?
Ora parlo del capitolo: davvero spontanei, sembra si conoscano da tantissimo. Lei si mette subito a suo agio, e questo mi stupisce. Io balenottere come una cretina ahaha! Oppure, mi chiedo se Claire non sua brava a mascherare l' ansia. Dopotutto è. Ben Barnes, eccheccavoli!!!!!!!!
Bello lui che le promette di tornare a trovarla! *_* sto già fangirlando! Sappi che è difficile per me vedere Ben con donne che non siano i miei pg (sì, anche io mi diletto a scrivere su di lui ma mi vergogno troppo per postare)
Complimenti quindi, perché Claire è una delle rare partner che mi piace!

19/06/15, ore 14:28

Sono nuovissima di efp, ma da quando ho saputo della esistenza di questo sito grazie ad una amica, e saputo che esistono fanfiction su Ben, sono subito corsa a leggere! La tua mi ha colpito particolarmente. Merita di essere in testa al fandom
Mi rivedo molto il Claire, timida e ferita dalla vita.
L' incontro tra lei è Ben è quanto di più carino abbbia mai letto! Lei non mi piange e non diventa isterica, invece sorride! Ottimo per far subito capire al lettore che tipo è Claire.
Continuerò la lettura

Joy Barnes

Ps. Scusa se le mie recensioni fanno un po' schifo ma non so bene cosa scrivere

09/06/15, ore 14:34

Ciao Dear Little Friend!
Ti chiedo scusa del ritardo :( ma sai come sono incasinata in questo periodo!
Bellissimo capitolo!
Ero molto curiosa di leggere le conseguenze di quello che è quasi successo sul divano!
Le loro parti introspettive sono perfette! È bello vedere come li gestisci. Stanno pensando sostanzialmente alla stessa cosa, ma tu li hai saputi caratterizzare alla perfezione!
E lasciatelo dire, ma la reazione di Lory al pensiero di quello che pensa abbiamo fatto sul divano è fantastica!
Adoro Lory!
E ho adorato la loro telefonata notturna. A proposito, stai tranquilla che si capisce benissimo.
Finalmente sono stati sinceri e si sono detti quello che pensano veramente! Era ora! E come dici tu, finalmente possono vivere il loro amore in pace!
E con questo pezzo hai vinto tutto:
-Lei annuì lentamente. «Sì. E’ vero. Ma come ti ho detto, sono stanca. Voglio distruggere questo muro e voglio farlo con te». Senza rendersene conto, come per paura che sparisse, lei strinse il suo maglione tra le dita. «Non sono un’ingenua: so che probabilmente non durerà, ma non m’importa. Voglio vivere quello che abbiamo, finché è possibile>>-
Grande Claire!
E grandissima anche tu, mia cara piccola amica!
I tuoi capitoli sono sempre una garanzia!
Un grandissimo abbraccio <3

Francy

08/06/15, ore 12:37

Ehi!
Eccomi qua, come sempre.
La dolcezza di questo capitolo traspare da ogni scena, anche se viene alternata all'incertezza causata dall'imbarazzo dello scorso.
Claire e Ben vogliono la stessa cosa, ma il passato e il futuro sono impegnati ad ostacolare la loro storia anche se so quanto loro siano forti ed innamorati.
La parte della telefonata era così teneeera, aw.
Insomma, è la tipica chiamata notturna che tutti gli innamorati hanno vissuto!
Sei stata bravissima nel trasmettere la felicità di entrambi nel sentire certe confessioni, riuscivo ad immedesimarmi ed immaginarli perfettamente!
Ben pensa a Claire costantemente, ormai è la sua vita ed è inutile negarlo. Spero di non dover mai vederli soffrire o stare lontano perché sarebbe terribile e li distruggerebbe.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo speciale che stai preparando perciò aggiorna presto.

07/06/15, ore 23:00

Eccomi finalmente!!
Scusa ancora per i rit..ho alle spalle una settimana con un bagaglio emotivo che mi ha riempito le giornate e Ben e Claire sono stati messi in pausa!!
La delicatezza con cui stai portando avanti la storia è unica, non tralasci nulla, motivi ogni passaggio con accurate riflessioni introspettive. Sempre brillante ed efficace nel passare le emozioni tramite il testo. Bravissima!!
Il cap si apre con una chiara immagine di un innamoramento alla prima fase..quella in cui tutto riporta all’altro: un profumo, un’immagine, un piatto.. la fase in cui l’altro è necessità, ossigeno. Ma Claire appare spaventata: teme che se facesse l’amore con lui, lei sarebbe troppo esposta e soffrirebbe in modo profondo per l’inevitabile fine. Il ragionamento non fa una piega..però..Ti narro un’esperienza MOOOLTO personale. Una ragazza uscì distrutta da una storia d’amore molto dolorosa, ricca di tradimenti, incomprensioni, lacrime. Ne seguì una eccessiva perdita di peso e una terapia psicologica, un paio d’anni non sembrarono sufficienti per colmare il vuoto che quel primo ed unico ragazzo aveva creato in lei. Ma poi arrivò lui: bello, dolce, unico. Il profumo, le mani, le parole giuste fecero sì che lei in soli tre giorni perdesse totalmente la testa..e si lanciasse senza alcun timore fra le sue braccia. Come se l’altro non fosse mai esistito, aveva lasciato cicatrici certo, ma ora erano invisibili. Lei che aveva avuto solo un uomo prima, lei che non si piaceva più, lei che temeva qualsiasi contatto. Dopo un giorno il primo bacio, dopo due giorni si scoprirono i corpi a vicenda, dopo tre fecero l’amore..e dopo 10 anni hanno tre figli!! Ben ha il solo difetto della popolarità. Ma se entrambi sentono il fuoco e la passione, se entrambi sentono l’esigenza di sentirsi..la forza del legame supera la ragione..e vince il cuore. Infatti Claire, al telefono (grazie..così è facile!!), scaccia i timori ed esprime la voglia di averlo e darsi a lui. Insomma sembra sia lei che finalmente abbia deciso di sbloccare il tutto. La fiducia che ha in Ben le dà forza di non dubitare più? Oppure sta finalmente godendo della storia come deve essere? Credo che anche Claire abbia tutta l’intenzione di vivere la favola come la ragazza sopra. Lei lo bacia, lei gli fa domande, lei gli dice di voler fare l’amore..lei infrange il muro all’improvviso..a mazzate potenti..e lo sveglia, gli fa ammettere l’evidenza, lo mette all’angolo. Claire ha tirato fuori le palle!! Finalmente entrambi esprimono a voce ciò che è necessario: viviamo il presente, tanto potente è ora, ma tanto impossibile è pensare ad una fine. È giusto così, quando scoppia l’amore, vedi sempre e comunque solo giallo intenso, gioia, entusiasmo, ottimismo..non vedi e non pensi alla fine, al dopo. E nemmeno al passato. Scoppia questa cosa così accecante che spazza via ogni timore, ogni dubbio..soprattutto all’inizio!!
Ora basta parole però, non servono più. Ora devono solo imparare a sentirsi..con la pelle.
Un bacione, Ceci

07/06/15, ore 22:55

Ciao piccolina!
Tranqui, capisco perfettamente come il lavoro può renderti infernali le giornate. Torni a casa dopo otto ore e hai voglia solo del divano…I lettori capiscono, dai: d’altra a parte hai anche una vita esterna a efp.
Ho atteso molto questo aggiornamento, nel frattempo mi sono portato avanti con le tue storie su Narnia. Fantastiche!!!!!! A quelle ci arriverò poi, adesso parliamo di Two Worlds Collide che sta diventando veramente bellissima! Tu sai che le commedie romantiche non sono il mio genere, ma la tua ha qualcosa….. A parte il fatto che ti amo e amo il modo il tuo modo di scrivere, così attuale e poetico allo stesso tempo (sembri un’autrice d’altri tempi); non so, la tua storia prende talmente il lettore, e ti fa sentire emozioni vere, che non riesci a smettere di leggere. Mi è successo rare volte con una fanfiction.
Nelle tue note dici che non ti convinceva la parte in cui Ben e Claire si parlano al telefono. Guarda, a me è il pezzo che è piaciuto di più! Una telefonata è un botta e risposta, quindi, è logico che tu abbia prediletto maggiori battute che non descrizioni, eccetto quei piccoli, necessari, gesti e silenzi in cui Claire e Ben riflettono, sospirano, esitano.
Lui è sempre molto premuroso e mette davanti lei al proprio desiderio. Io sono molto protettivo con le ragazze, come il tuo Ben, e qui devo dire che mi hai stupito ancora. Ti spiego: pensavo sarebbe stato lui a darle la spinta finale, a dirle che non deve avere paura di amare ancora. Invece è stata Claire a fare il primo – anzi l’ultimo – passo. Claire è stata coraggiosa e chiara come non lo è mai stata prima: lei vuole lui, vuole un loro e punto. Che grinta!! A volte le donne hanno più coraggio U.U Il bacio che dà a Ben, al mattino, è la conferma che è pronta per la sua nuova vita....Per questo motivo, scusami, ma non ho ben capito il perché della ulteriore rassicurazione che chiede a Ben: era palese che lui la considerasse la sua ragazza, no? Forse le donne hanno bisogno di sentirsi dire cose che, per noi maschietti, sono evidenti…
Per concludere, dimmi una cosa: so che nelle tue storie nessun particolare è messo lì per caso...perciò: la bufera imminente e il cellulare scassato di ben a cosa ci porteranno?
Spero aggiornerai presto per scoprirlo…appena ti riesce ;)
Ben
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 11:06 pm)

05/06/15, ore 00:34

Mia carissima Susan!!!!!!!
Quanto ho atteso questo capitolo!!!! Lo so, gli impegni quotidiani sono tanti, capisco. Anche io sono alle prese con esami, esamini, esamoni e non ho più tempo per leggere altro che libri di scuola, tantomeno per guardare le mie serie tv preferite. Dovrò recuperare tutto in streaming!!!!! Guarda un pò te come sto messa...
Ma parliamo dei nostri bellissimi Blaire!!!! Quanto sono stupendi??? *^* Non ho parole per la dolcezza, la passione, il romanticismo e quant'altro hai messo in questo capitolo. Come sempre mi trasmetti emozioni uniche e magiche. Tu sei magica, Susan! Non scordarlo mai!
Ti tranquillizzo subito: si capisce tutto, sia la telefonata che gli stacchi di scena. I punti di vista di Ben e Claire si alternano, si intrecciano e poi tornano ad essere uno. Io non ne sarei mai capace, farei confusione! XD Tu invece sei super bravissima!!!
Lory la adoro! Lei e Claire danno sempre vita a fantastici quadretti troppo divertenti! Lory che sgrida Claire perchè non vuole che fa sesso con Ben sul divano!!!! XDDDD Ci ho rimesso due costole dal ridere! Invece mi sono presa un mezzo infarto quando, al telefono, lui dice a Claire 'volevo fare l'amore con te'. Come ti escono queste frasi???? Sono meravigliose, mi danno una scarica d'adrenalina pazzesca, però...avvisami!!!!!! In ogni caso, sei arrivata a farmi vivere davvero questo capitolo. Cioè, anche con gli altri ho provato la stessa cosa, ma in questo di più, non so perché: sono entrata DAVVERO nel mondo di Ben e Claire (sì, anche nella doccia con lui!!!!! Ahwaaaaaaaggghhhh!!! Grazie per quella visione paradisiaca: Ben nudo sotto la doccia... *^*)
Torniamo a noi e riprendiamo il controllo..........
Mi ha stupito un pò Tyler: in effetti credevo odiasse Claire.... Non nutro molta simpatia per lui, ma se dovesse decidere di lasciarla in pace, potrei - ripeto potrei - rivalutarlo un pò. Però, la cosa mi puzza...
Adesso è tutto chiaro: adesso lui l'ha chiamata 'la sua ragazza', hanno capito che nulla importa loro se non loro stessi. Ed è così che deve essere! Niente più paure, niente più passi indietro. Insieme saranno forti e io lo so!!!
Meraviglia il bacio al mattino! Che Claire appassionata!!!! Lei deve davvero ricominciare a vivere, solo così, anche noi lettori, scopriremo la vera Claire. Non vedo l'ora!!!!!!!
Regalami al più presto una bellissima scena d'amore, please :*
Un bacione assurdamente grande!!!!! Sei la migliore di tutte, ti amoooooooo!!!!!!!
Kiss x ughes

04/06/15, ore 21:14

Gnagnanfnananananana!!!!!!!! Che cosa sto dicendo????
Non lo so e non mi importa!!!! Gnauuuuuuuu!!!!!
Li adoro troppo quei due!
Sono così...GNAW!
Si, so di essere pazza. XD
Vabbu.
Il capitolo è bellissimo!!!! Lo adoro, brava!!!!
Aspetto il prossimo!
Baci ;*
Helen

04/06/15, ore 08:42

Buongiorno mia Cara!
Beh non potevo non recensire questo capitolo!
Ebbe la svolta decisiva , adesso abbiamo ufficialmente la coppia Ben&Claire che cccccariniiiiii!!!! Ok magari il Passo ancora non è stato fatto , ma tempo al tempo perché se c'è amore tra due persone poi tutto sarà più magico del previsto(ok sono entrata in modalità inguaribile romantica! XD) Ma avrei una curiosità che un personaggio mi ha suscitato , come mai Tayler che all'inizio era così mal disposto verso Claire adesso è quasi felice che Ben stia con lei? C'è qualcosa di losco sotto?! Vedremo nei prossimi aggiornamenti ; detto ciò passiamo alla struttura del capitolo : come sempre grammatica ed ortografia impeccabili , suspense e pathos sempre mantenute ad alti livelli , ma con una nota di morbidezza che da respiro grazie alla dolce e al romanticismo tra i due protagonisti! Ho letto che hai avuto difficoltà a rendere la chiamata notturna eppure ti posso assicurare che l'hai scritta è descritta in maniera egregia mentendo la distanza dettata dal telefono e la vicinanza di due anime che si amano e si tengono unite anche a chilometri di distanza! Insomma che altro dire sempre brava e magnifica , mi fai tenere gli occhi a cuoricino e spero che ci sia un Happy Ending(in altre storie che ho letto il finale avvolte era triste se non tragico;( )!
Ho finito credo....sisi ho terminato! XD
Un grande bacione e al prossimo capitolo!!
Sandra

27/05/15, ore 13:02

Ciao gemella!
Scusa il ritardo, ma sai che periodo è questo al lavoro...
Proprio non ce l'ho fatta prima: ho una lista di cose da leggere e da scrivere (ARGH) infinita! Perdono!
Ma adesso ci sono :)
Dunque... Il rating è della storia è giallo e finora non c'è nulla che lo necessiti, quindi non lo cambierei, almeno per il momento.
Non è tanto l'intimità a far alzare il rating, secondo me: è il modo in cui se ne parla. Ma tu hai creato un'atmosfera favolistica e non credo ti serva, cara! E' tutto molto dolce e pudico...
Come sempre Ben e Claire sono molto teneri, solo non capisco tutta questa esitazione nel definire la loro relazione: si sono già detti che si sono innamorati... Perchè hanno tutti questi dubbi? Da cosa deriva la paura di Ben? E' stato lui a dirlo per primo...
E' molto dolce ad andarci così piano, ma sono due adulti... Direi che sanno bene cosa vogliono, no? :)
Se lei desidera andarci piano, penso debba solo dirlo: è più che legittimo e lui è talmente premuroso che non penso fatichi ad accontentarla.
A quando il prossimo aggiornamento?
Ora ci sono e prometto di non perdermi più nulla :)
Tanti baci dalla tua gemella,
Joy

23/05/15, ore 00:45

Yah!!! Ci sono, ce l'ho fatta, Susan! Mi sono messa in pari! *spinge in fuori il petto fiera di sé!*
La cena passa tranquilla, ma Claire è sempre molto preoccupata per la zia, e questo la porta a ricordare suo padre. Poverina, mi è dispiaciuto tanto :'( penso che chiunque si sarebbe lasciato trasportare dai ricordi e sopraffare da un pò di malinconia. sai cosa mi piace tanto di lei? Che, anche con tutte quelle brutte esperienze alle spalle, sorride sempre. Anche se sta quasi per piangere, lei sorride. E' fantastica, ha una grande forza interiore, deve solo avere più fiducia in sé stessa.
Ben è veramente tenero: il modo in cui si preoccupa per lei, e poi il suo bellissimo pensiero di volerle regalare un sogno. Io spero veramente che Claire riesca a realizzare il suo desiderio e riuscire a cantare.
Ahahahah!!!! Muoio con la battuta del quindicenne maniaco!!! XD D'altra parte, prima o dopo doveva succedere: doveva arrivare il primo momento di intimità. Ovviamente mi è piaciuto così tanto che ho quasi stritolato il mio povero cell '^^ Se non fosse stato pr il cellulare, io credo che non si sarebbero fermati...e non mi sarebbe dispiaciuto! Non preoccuparti di nulla, la descrizione era perfetta, le sensazioni che mi hai trasmetto sono state, come sempre uniche e inimitabili! C'è un'alchimia pazzesca, c'è amore, dolcezza e passione. Questo capitolo è la perfezione!!! Superlativa!!! Il saluto poi...

«Mandami via, Claire»
Dimmi di restare.
«Vai»
Non andare.

Va bè, non ho più parole, sto sclerando di felicità!!! XD
Credo che il rating vada benissimo così, ma se pensi di allargarti nelle descrizioni, io lo porterei ad arancione. Vedi tu.
Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento! vai così, cara Susan, sempre avanti a testa alta. Tu scrivi col cuore e con l'anima. La tua storia si SENTE, tu comunichi al lettore sensazioni uniche, e credo di non essere la sola a pesarla così. Sei stupenda!!!
Kiss x hugs
Jess
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 01:01 am)

23/05/15, ore 00:32

Il Natale si avvcina e i nostri Blaire devono salutarsi....EEEHHHH???? Cosa??? NO!! Perchè???
Ecco, cara Susan, questo è stato il mio primo pensiero. Mi viene l'ansia a pensare a cosa potrebbe succedere. nel senso, potrebero arrivare elementi di disturbo esterni, ad esempio Jason potrebbe farsi avanti, e Ben a Londra...e Ben a Londra? Io ho i fantasmi degli ex che mi alitano sul collo. Non tornano, vero??? Ho paura!!! O.O Ti prego ti prego ti prego, fai andare Claire a Londra con lui!!!
Mi è piaciuto tanto vedere un Ben geloso, sai? Non c'è mai stata occasione e tutto un tratto ecco che spunta un possibile rivale. Anche se mi sembra assai difficile che Ben abbia rivali, soprattutto perché Claire è stata chiara : "Il problema non si pone", ovvero: ho occhi solo per te! Sprizzano amore da tutti i pori!!!
E' stupendo il pomeriggio che passano insieme, sebbene lei non possa dedicargli troppo tempo. Eppure Ben rimane lì, la guarda e la vigila, quasi. In più c'è la zia di Joseph in ospedale. Povera... Per fortuna che c'è Ben a tirare su il morale alla sua bimba ;) (come amo questo soprannome, l'ho mai detto?)
Sono rimasta sbalordita leggendo la storia di Claire. Cavolo, che vita... Ma le parole che lei gli rivolge poco dopo...uniche! Meravigliose! Semplicemente meravigliose! ' vero comunque: Ben crea sogni. E anche tu li crei mia carissima Susan!! Sei troppo brava!!! Oh, e l'abbraccio davanti al bancone? E' vero, è uno dei più belli fino adesso. Così vicini, così uniti e complici. Ti prego, non complicargli troppo la vita! >.<
Bacioni e tantissimi complimenti!!!

23/05/15, ore 00:09

Quando ho letto questo chappy ho detto: ecco lo sapevo.
Eh già, il primo problema: il manager di Ben! Che rompiballe... già la prima volta che aveva fatto a Ben quel discorso su che la sua relazione con Claire è una cosa passeggera avevo pesato che avrebbe portato guai...speriamo non troppi. Finché si limita a lanciare battutine lo possiamo anche sopportare . Cioè, Claire lo sopporta, io no. Se fossi stata lei gli avrei detto di andare affan...
La giornata sul set è stata bellissima! L'hai descritta benissimo. Ti sei informata o ti intendi di set cinematografici? Il pezzo nel bar è taaanto carino <3 Però volevo chiederti una cosa (ora faccio la polemica, scusa): secondo te, un attore avrebbe tempo di andare a prendere un thè in un bar mentre è in piena giornata di lavoro? Lo so, tu devi inserire questi momenti, altrimenti Ben e Claire non potrebbero vedersi e la storia non procederebbe, ma te lo dico perché la vita degli attori mi sembra così frenetica, senza un attimo libero.
Va bé, non centra nulla con la recensione...andiamo avanti.
Sono contenta che non abbiano litigato per il manager, questo mi ha rassicurata: sono più uniti che mai i nostri Blaire! Ma....cosa stavano per fare? Ben che allunga le mani??? O_____O wow!!! Peccato che uno dei due si tiri sempre indietro ;)
Brava Susan, e scusami per la piccola critica!!!!