Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

24/07/15, ore 16:50

Ciao, dolce Susan!
Che capitolo dolce hai scritto. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito il post notte d'amore: le sensazioni che Claire e Ben provano, quello che pensano, ciò che si sentono di dire a voce e ciò che resta, per ora, ancora celato nel proprio io. Mi piace quando un capitolo riprende da dove si era interrotto il precedente. So che non puoi farlo sempre, gli stacchi temporali devono esserci, però è bello, soprattutto per i momenti più importanti. E' importante, credo, soffermarsi a descrivere ogni particolare, far dire ai personaggi ogni frase che gli passa per la mente e non solo spiegarla. Mi piace che tu inserisca molte battute: danno un senso di realtà maggiore, secondo me.
Claire è meravigliosa: vorrei trovare una ragazza così: amo i caratteri dolci, non aggressivi. Lei è completamente cotta. Si era notato già da un pò ma era sempre così insicura e reticente che non lo mostrava, ed è davvero bello vederla adesso, così rilassata e sicura.
Lui non è da meno: il caro Ben-io-non-voglio-una-relazione, ormai non riesce a fare più a meno di lei. Sembra finalmente aver cambiato atteggiamento verso la loro relazione. All'inizio si faceva un mucchio di problemi, ora mostra quello che prova. Si è accorto che lei è quella giusta. Finalmente!!!!!!!
La scena del risveglio al mattino, nella quale lei fa di tutto per coprirsi, l'ho trovata giusta: è da Claire comportarsi così. Non sarebbe stato credibile se si fosse comportata in modo più disinibito. Ben ha certo più esperienza di lei, perciò gli sembra strano il suo comportamento. Lui dovrà scoprire ancora alcune cose di lei, me lo sento, e anche noi. Sarà bello scoprire Claire insieme a Ben.
Usciranno da quella stanza prima o poi? O ci si barricheranno dentro? io opterei per la seconda opzione, ahah!
Davvero un gran bel lavoro, Susy. Hai confermato ancora la mia opinione su di te: sei fantastica! hai un modo di scrivere veramente unico. Continua così, non mollare qualsiasi cosa ti dicano, coltiva uesta passione e prova, prova e riprova finché non arriverai in cima, Qui già ci sei! ;)
Un bacio piccola!

Ben.

p.s. Aspetto Legend! Non vedo l'ora!

24/07/15, ore 14:38

Eccomi di nuovo!
Beh, direi che come risveglio è proprio da sogno.
Ben, una nottata indimenticabile, colazione italiana a letto... Mmm... Finirai per viziare le tue lettrici.
Quanto sia dolce tutto ciò, penso che non smetterò mai di ripeterlo.
Sono vicende che ogni ragazza sogna e desidera.
Poi c'è questa neve, aspetto negativo e positivo allo stesso tempo.
Quella stanza è davvero diventata il paradiso.
Quello che vorrei sapere è cosa accadrà ora, dopo questo passo.
Dovranno uscire da lì e tornare alla vita 'reale' e mi chiedo per quanto tempo Ben riuscirà a mantenere separati la carriera e l'amore sconfinato che prova per Claire.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, alla prossima.

Bacioni
marasblood

24/07/15, ore 14:18

Ehi!
Chiedo perdono per non aver avuto tempo di leggere questo meraviglioso e tanto atteso capitolo!
Magnifico che tu ne abbia dedicato uno intero a questo momento, se lo meritava davvero.
Ho letto molte scene come questa, ma nessuna mi aveva mai impressionato così tanto: insomma, solitamente le descrizioni sono dolci oppure così dirette che non ti lasciano il tempo di immaginare, di entrare nella bolla privata creata dai due corpi...
Tu sei stata bravissima, non hai mai definito chiaramente ciò che stava succedendo (come giusto che sia dato il rating), ma allo stesso tempo sei riuscita a trovare parole perfette e così azzeccate che mi sono sorpresa più volte nel vedere come un concetto semplice potesse essere elevato in un registro più adatto.
E' tutto molto armonioso, Ben e Claire sono due pezzi di un puzzle e tu non avresti potuto descriverli in un modo migliore di questo.
E' pazzesco, te lo giuro!
Così dettagliato, ma non volgare; tanto dolce, ma non inverosimile!
Avrei mille aggettivi da offrirti e sono tutti positivi, completamente estasiati dal modo in cui giochi con le parole.

E adesso, con calma, passo al prossimo capitolo e ovviamente mi aspetto un dolce risveglio.

marasblood

23/07/15, ore 08:48

Ehi!!!
Sono ancora in giro e quindi ancora devo recensire dal tel..cosa che odio, soprattutto perché scade la connessione a efp, poi devo rifare il login, quindi copiare e salvare la recensione...insomma una rottura, per me che amo dilungarmi su una pagina word!! Ma..tant'è! Sappi comunque che qualunque cosa pubblicherai questa sett, te la recensirò con più cura a casa, da martedì!!
Che dolcezza questo capitolo!!! Davvero è scoppiata la voglia di sentirsi, annusarsi, assaggiarsi. Scoprire ogni segno, ogni neo, ogni punto del corpo dell'altro. Come a svelare un tesoro, tracciandone la mappa con baci sulla pelle. Ben ancora non si capacita, non credo che si renda conto di avere trovato il suo tutto, con cui potrà condividere una vita. Peró è il più spontaneo tra i due, il più diretto!! Ha meno mostri nell'armadio vive questa storia senza timori, come vergine di sentimenti così puri e forti.
Claire si abbandona, si fida, si espone come mai con nessun altro. Prende ció che anela e assapora ogni istante come se fosse l'ultimo. Lei già comprende l'enormità del sentimento che sente dentro, ma ha deciso di giocare il tutto, di darsi completamente..e non parlo solo del corpo. In questo capitolo appare comunque solo la voglia di stare finalmente insieme, liberi da tutto, forti della loro esclusività!!
Sai io capisco Claire che si copre. Solo la sera prima ha faticato a spogliarsi completamente davanti a Ben. Poi la passione è la luce soffusa hanno aiutato a vincere l'imbarazzo. Ma hai chiarito molto bene come lei fatichi ad accettare il proprio corpo. Come non si senta a suo agio, come non si veda bella. Il compito di Ben è quello di farla sentire tale, anzi di più, preziosa. Di rassicurarla e metterla a suo agio. Sia io che te capiamo bene come funziona questa cosa, vero? Camminare nuda davanti al mio uomo è stata una delle più grandi conquiste nel mio percorso. E non è avvenuto la sera dopo il primo rapporto...
Quindi diamo il tempo a Claire a compiere questo passo quando sarà davvero pronta. Quando facendolo, non si sentirà troppo nuda, troppo spogliata, troppo scoperta..e non parlo solo di vestiti..giusto?
Come sempre hai affrontato il "dopo" con il giusto equilibrio e delicatezza che contraddistinguono il tuo lavoro..e hai reso tutto un po' più speciale!!
Un bacione e a presto tesoro!!
Ceci

22/07/15, ore 16:26

Rieccomi tornata Susan!!!
Sono anche su facebook e da adesso non ti mollo più! Detto così sembra io sia una stlaker... XD
Cooomunqe! Ben è stato un pò spiazzato dal bacino di Claire. Che tenero!!! Io penso che se una persona ti piace davvero, non importa quanti anni tu abbia: ci sente sempre emozionati non appena questo qualcuno ci si avvicina o fa un gesto semlice come sforarci la mano o dare un bacio su una guancia. L'amore non ha età. Non è che quando si cresce le sensazioni cambiano. Se così fosse, vorrebbe dire che le persone, crescendo, si dimenticano che cos'è davvero amare.
Mi fai preoccupare nominando qel tipo, Alessandro, o Alex. L'ex di Claire, insomma. Oddio! Ecco, adesso temo che possa spuntare a dar fastidio ai Blaire. So che succederà prima o poi, vero??? ç.ç
Ah-ah! Li hanno scambiati per un coppia! Ahahah!!! Poveri, erano super imbarazzati! Il modo in cui flirtano è fantastico! Dolce lei che ha paura che Ben, il bellissimo e fantastico Ben Barnes, passi il tempo con lei solo per obbligo. Non è affatto così! Lui la adora!!!
E io adoro ufficialmente Katherine!! E' una gran donna e mi sa che ha già capito tutto ;D
Oddio, che spavento! Povera Claire, che si è fatta? Spero che il taglio non sia grave. In ogni caso, ci voleva proprio una scena tenera tenera tra i Blaire <3 Il punto che mi è piaciuto di più è quando lui la soccorre in cucina, ancora più di quando sono seduti vicini sul divano. Ma…lui la voleva baciare, vero?? Ma perché è scappato via così? Non capisco gli uomini, a volte…e le ha pure detto una bugia:( Spero non litighino…
Recensirò al più presto tutti i capitoli e mi metterò in pari, promesso (lo so, lo so, tu non hai problemi, ma io ci tengo troppo)
Un bacio e un abbraccio,

Joy
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 05:00 pm)

22/07/15, ore 16:18

Scusa se ho saltato un capitolo, ma sono stata in Abruzzo, e quando sono tornata me ne sono dimenticata, sorrami sorellona! T_T
Coooomunqueeee...Lory mi sembra mia madre quando mi allontano senza il suo permesso XD
Claire e Ben...gnawwww *-*
Li amo alla follia, sono troppo pucciosi. *^*
Io fantastico di continuo sui miei 98261637993381936278863627163628173637176668379 e passa amori perciò ti capisco xD
Insomma...brava! Come al solito! ^^
Hai solo dimenticato una "r" nella parola "resta", ma capita a tutti ;)
Baciiii,
Helen
P.S. Qual'è l'attrice che usi per Claire?

06/07/15, ore 22:55

Ciao Dear Little Friend!
Finalmente mi paleso anche io!
Scusa se ci ho messo tutto questo tempo, ma sai che sono davvero in un periodo di studio matto e disperatissimo! Scusa, ma la citazione era d'obbligo!!
Ho letteralmente divorato questo capitolo, nonostante la sua lunghezza!
È stato davvero bello. E finalmente Ben e Claire hanno espresso il loro amore al cento per cento.
Immagino che sia parecchio difficile cimentarsi con scene come questa ma tu ci sei riuscita alla perfezione. Non è mai volgare o banale. È tutto molto delicato e naturale. Non avresti potuto descrivere meglio questo loro atto d'amore. Quindi, tanto di cappello.
Parlando d'altro, mi è piaciuta anche la scena dell'intervista. Adoro leggere sui giornali le interviste agli attori mentre promuovono il film. Però non ne ho mai letta nessuna di Ben...
E Joseph e Lory sono sempre fantastici come al solito! Sono davvero esilaranti!!
Adesso, CPA non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ora siamo davvero nel pieno della storia, quindi sono sempre più curiosa!! E spero di metterci molto meno tempi a recensirlo!
Un bacione e un grande abbraccio.
Sei sempre la migliore!
E non dimenticare mai che i tuoi lettori affezionati sono con te <3
A presto,

Francy
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 10:57 pm)

30/06/15, ore 18:10

Cara Susan... U.U lo so, ti avevo detto ti avrei lasciato tante recensioni ma l'altro giorno mi sono dovuta interrompere, mi spiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rimedio, promesso!!!!!!!!! Inizio col dire che la conclusione dell'appuntamento mi è proprio piaciuto. E' bello vedere Ben che fa qualcosa di normale, nel senso, è un attore famoso abituato a chissà quali lussi e se fossi stata Claire anche io avrei avuto dubbi portandolo alla pista...invece si è dimostrato entusiasta e...bè, ci voleva proprio una bella caduta! XD Ahahah!!!!!! Chi non cade sui pattini da ghiaccio? Credevo Claire si fosse fatta male, invece no, meno male. Ma.......*___* a me le stelline dentro agli occhi!!! Si toccano e scoccano scintille! Come nel Settimo Figlio: scintilla bluuuu!!! *________* Perdonami se ti sembro una pazza ma è l'effetto della tua storia. In questo capitolo Claire e Beni capiscono di iniziare provare qualcosa di più l'uno verso l'altra. Tutta questa sfiducia che Ben mostra per l'amore mi fa odiare ancora di più la sua ex. Tanto lo so che presto si ricrederà innamorandosi perdutamente di Claire!!!!!!!!!!! Doooooolciiiiisssimooooooo il bacio finale!!!!!! Quando lei lo ha richiamato e gli è corsa incontro credevo lo baciasse sulla bocca! Ma va bene così, è stato romantico lo stesso <3 <3 <3 <3 <3 E poi mi è piaciuta l'uscita finale di lei: "Era un sacco che volevo farlo" Ahahahah!!!!!!!! Grande Claire!!!!!!!!! Buttati!!!
Oh mamma mia quanto ho scritto!!!Perdonami, spero di non averti annoiata con una recensione troppo lunga! >.<
Mi butto sugli altri capitoli!!!
Bravissima Susan!!!!!!
Baci.
J.B.

30/06/15, ore 09:24

Andare in vacanza in posto in cui non prende il telefono è altamente snervante , andare in vacanza in un posto dove non prendere il telefono e internet è pessimo ha un prezzo di rimborso cliente scontenta altissimo!!!
Perdonami lo sfogo , ma sono settimane che provo ad aprire la pagina e puntualmente , quando manca quel piccolo passetto per andare avanti "safari non può aprire pagina tempo di connessione scaduto" e la il calendario che ti serve a fare?! Comunque appena ho trovato un punto in cui prende ho aperto finalmente il sito è....Dio , Dio , Dio Mio!!!! Questo capitolo è F.A.V.O.L.O.S.O!!!! La dolcezza e l'amore si palpano con mano e loro due...che dire , stupendi e amorosissimi! Li amo sempre di più!
Brava Susan! Bravissima e non come altri dirti che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!
spero che aggiornerai presto e spero di essere tornata in Italia per quando aggiornerai cioè il prima possibile!! Io odio le grandi città!!!
Ok basta se no parte un'altra sfogo XD!!!
un bacio e a prestissimo
Sandra!

27/06/15, ore 15:50

Un bellissimo appuntamento, non vedo l'ora di sapere come continua :)))) che dolci che sono!! Carinissima lei che va nel panico per la scelta del vestito! Chiunque sarebbe così al primo appuntamento, immagino poi ad un appuntamento con Ben Barnes!!!!! *^*
Interessante il discorso sull'amore. Voglio sapere cosa nascondono questi due..... Aaaaahhhhh!!!!! Lo sapevo che lui avrebbe iniziato a vederla con occhi diversi ;) Che bella la scena in cui le prende la mano...Un piccolo gesto ma un grande passo a mio parere. Se un ragazzo mi invia fuori e mi prende pure la mano io inizio a pensare..... Claire è molto cauta con lui,timorosa di mostrarsi troppo fan e così infastidirlo.Che dolce!
Meno male che le tizie del ristorante se ne sono nate in fretta, mi erano già antipatiche, ahahah! Ben non andrà da quella, lo so, starà con Claire 💜 carinisssssssimo quando la chiama bimba *^*
Brava! Che bella storia hai scritto, mi sto appassionando sempre più!
Baci
J.B

27/06/15, ore 15:12

Ciaoooo!!!!!!!!!
Rieccomi qui :) oggi prevedo di lasciarti un milione di recensioni. Inizio da dove mi ero interrotta. Claire mi piace tanto, è simpatica e nonostante sia emozionatissima con Ben si comporta normalmente, davvero come se si conoscessero da tanto. Lui la considera già una sua amica ma, dl modo in cui si guardano alla fine del capitolo, mi fa capire che lui presto inizierà a vederla sotto un altro aspetto ;)
Complimenti, sei molto brava!
un bacio
J.B.

P.s. Mi stanno molto simpatici anche i parenti di lei. :)

25/06/15, ore 18:33

Susaaaaan!!!!!!!!! Cos'è questa meraviglia??? O_O
Oh mamma, sono rimasta scioccata -in senso buono- non mi aspettavo che...subito...loro...e...
*muore e rinviene*
Ho adorato tutto il capitolo, ogni scena, da Claire che finalmente abbatte il muro a quando si butta tra le bracia di Ben! Io non sarei capace di fare così bene.. Nel senso, non sarei capace di descrivere così bene una scena del genere senza scadere nel volgare. Come hai fatto? tanto di cappello a te e alla tua amica che ti ha aiutato! Se tutte le scene d'amore verranno così, inventatele ancora in coppia, così io mi sciolgo per bene al sole e nel leggere la tua storia *____* La amo ogni volta di più! Amo il modo in cui hai fatto innamorare Ben e Claire, che, a mio parere, non sono affatto personaggi stereotipati, soprattutto lui, tranquilla. So che avevi paura di descriverlo con gli occhi di una fan, ma sta tranquilla: nonostante un pò di 'favola' c'è, Ben è reale, esattamente come me lo immagino: gentile, magari un pò timido, simpatico e tremendamente sexy!!! XD Bhé, questo è un dato di fatto, non una mia opinione, ma vabbé...
Amo Lory e Joseph, mi fanno morire!!! Ah e amo anche Maddy e Rhett ovviamente! Però non capisco che cosa sia preso a Lory: sul serio litiga con Claire per il divano? No dai...XD Mi sa che sta entrando in modalità cugina protettiva, o mi sbaglio?
Mi sta antipatica la giornalista. Non si vede più, vero? GGGRRRR; mi sono venuti i cinque minuti quando ha chiesto a Ben di quella Rachel Stvanocovichichicuccu o come caspita si chiama! Ti prego e ti supplico, non farla comparire a rovinare la vita dei Blaire, non lo potrei sopportare!!!!!! NUUUOOOOOOOO!!!!!!! >.<
Bahahah!!! Katie che rovescia il tè addosso al telefono di Ben è unica!!! Apro ora una piccola parentesi: questa cosa del del cellulare mi ricorda un'intervista su By The Gun, dove il giornalista chiedeva a Ben di dirgli il nome di un ristorante e Ben disse una cosa tipo: 'l'ho scritto in una mail...oh, mi serve un telefono nuovo'. Una cosa così. Sbaglio? L'idea del cell che non funziona più l'hai presa da lì, per caso? :)
Torniamo a noi...La bufera è finalmente arrivata e....e il resto è storia!!! Amore e passione allo stato puro!!! Ho l'adrenalina a mille, dovevi vedermi mentre leggevo!!!!!! Anche io finirò per rompere il mio povero cell se continuo a stritolarlo mentre sclero davanti ai tuoi capitoli...XD
Oooohhh, voglio vedere il post notte romanticaaaa!!!!! Lei non se ne andrà via prima com'è successo quando lui aveva la febbre vero? Se lo farà, il mio povero cuoricino si romperà in mille pezzettini T____T Ma cosa si diranno? Cosa faranno? Come si comporteranno? Ok, ok, non sono due ragazzini, sicuramente non diventeranno rossi e nemmeno scapperanno più, però...io trovo il 'dopo' davvero emozionante!!!! *___* Ti rassicuro: le descrizioni sono perfettamente perfette, giuste, dettagliate quanto basta per non scadere nel rating rosso ma farci ugualmente capire la miriade di sensazioni meravigliose che stanno provando. Sono senza parle, giuro!!!!!!!!!
Ultima cosa: per me andava bene anche giallo ma hai fatto bene ad alzarlo un poco se lo ritenevi giusto. Insomma, se vuoi descrivere ancora così BENE altre romantiche...perché ne farai ancora, vero??? *___*
Bravissimissima!!!!!!!! Sei un incanto, ragazza!!!
Alla prossimaaaaaaa!!!!!!!! Vado a fangirlare XD

Jess

24/06/15, ore 19:22

Ma ciaooo!!!
Che bello, che bello!!! Me lo sono proprio gustata!!! C’è tutto davvero in questo capitolo: complicità empatia, sguardi, gesti, intimità,passione, dolcezza, amore…aleggia un’atmosfera tanto magica quanto esclusiva!!
Anche il modo in cui hai fatto accadere tutto è azzeccatissimo: niente di organizzato, meditato o progettato. Certo, entrambi ormai sentivano il bisogno, la voglia, di compiere quest’ultimo passo. Però è capitato per caso, per un insieme di conseguenze concatenate che hanno portato Claire nella suite di Ben. E da lì è storia!! Da quel momento tutto poteva andare solo in una direzione!!
È davvero un capitolo dove accade una cosa enorme, scoppia la fisicità che si erano scoperti a piccoli passi, e tu, pur mantenendo la delicatezza, l’unicità, e la grande sensibilità di entrambi , hai regalato una descrizione precisa e passionale come poche. Hai messo tanto rosa nel rosso!!
Perfetta Claire che non subisce ma decide di invertire le posizioni, meraviglioso Ben che la ascolta e non le molla lo sguardo.
E sono certa che anche il dopo sarà perfetto..erano troppo pronti per un dopo imbarazzato. Anzi, finalmente saranno completi, uniti più che mai..resta solo da vedere come tutto questo peserà sui progetti del dolce attore!!!
Ciao stella bella!!! Quando vuoi, ci sono
Un bacione,
Ceci

24/06/15, ore 17:53

Ciao Dolce Susan!
Hai scritto un capitolo stupendo! Era quello più atteso visto quello che succede, per cui immagino che le lettrici femmine stiano saltando di gioia! ;) Non fraintendere, anche a me è piaciuto molto. Innanzitutto, complimenti per come hai descritto la scena d'amore: non hai esagerato per stupire, hai mantenuto la tua impronta pur avendo alzato il rating della storia e questo ti fa onore. Bravissima!!!!
Torniamo un attimo indietro, però, partendo dall'inizio. Finalmente vediamo una Claire fiduciosa, rilassata e serena come non l'abbiamo mai vista. Si è spesso scambiata le parti con Ben: prima era lui a titubare, poi era lei. Ora, invece, si vanno incontro, non indietreggiano più, anzi, si buttano definitivamente dal precipizio che hai tante volte menzionato (ti ho mai detto che questa metafora mi piace molto?)
Le parti introspettive sono come sempre impeccabili...solo qualche errore di battitura qua e là, ma niente di cui preoccuparsi :)
Anche Ben è molto più sicuro di sé: ha avuto solo un attimo di panico quando la giornalista lo ha costretto a ricordare la sua ex (nome azzeccato, tra l'altro: le modelle hanno spesso questi nomi strani). Ma subito dopo eccolo che pensa di nuovo a Claire.
A proposito della giornalista: come ti ho scritto la volta scorsa, so che non fai nulla per caso, per cui mi chiedo se questa giornalista -impicciona come tutti i giornalisti- prima o poi tornerà e scoprirà la relazione di Ben con la bella ragazza di Ogden... Te lo dico perché ci avevo visto giusto con la bufera e il telefono: non erano lì per caso!
La famiglia di Claire è fortissima! Sei bravissima anche a sviluppare personaggi secondari.
Veniamo adesso al momento clou del capitolo. Ti ripeto che mi è piaciuto molto. Non è volgare, tranquilla. Avevi molti dubbi, lo so, ma ti assicuro che hai superato la prova al 100%!!! Complimenti! Hai una vena poetica. Hai saputo creare una storia realistica incastrandola con la favola, e quest'ultimo pezzo ne è la dimostrazione.
Per concludere, rispondo alle tue domande: vai tranquilla, è il tuo romanzo, puoi inserire quello che vuoi, quando e dove vuoi. Sfoga la fantasia anche se non è una storia fantasy. Secondo: no, non penso sia assurdo che lui abbia dimenticato il cell da lei. Ti serviva per la trama in primis, per cui ci sta; inoltre, era davvero parecchio distratto da quello che stavano quasi- di nuovo- per fare sul divano...e che hanno concluso più tardi XD
Con ciò, ti lascio e ti rinnovo i complimenti: sei riuscita a farmi amare questa storia come non avrei mai pensato. Ottimo, piccola!!!
Ci sentiamo alla prossima.

Ben
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 06:22 pm)

23/06/15, ore 13:01

Ciao! Partecipiamo entrambe al summer contest e ho deciso di scegliere questa storia da recensire. Ti avverto in anticipo che non sono una fan della storie romantiche, diciamo che giro sempre piuttosto alla larga da questo genere, ma visto il protagonista in questione, ho deciso che meritava una chance.
Ho letto i primi tre capitoli per entrare un po' nel vivo della storia e comprender meglio i personaggi. La trama è fluida, scorre senza intoppi. L'inizio sembra quasi classico, nulla di speciale, come avevi anticipato nell'introduzione. Immagino che la storia si concentrerà di più sui personaggi che sulla trama. Claire è una ragazza semplice, senza troppe pretese, rappresenta la fangirl che c'è in tutti noi, ma con moderazione. Non sembra una dal passato turbolento, eccetto per la morte del padre, per ora è tranquilla e serena. La tua versione di Ben è molto simile a quella di Claire, sembrano compatibili. Hai spiegato molto bene quanto il suo unico interesse sia per il momento al carriera, eppure alla fine decide di andare a trovare una sconosciuta. Magari avrei dedicato qualche riga in più per sottolineare il perchè di questa scelta. Considera Claire come diversa, ma lui stesso afferma di non voler avere relazioni per il momento. Sembra una contraddizione. Si vedeva che entrambi sono attirati l'uno verso l'altra, per motivi diversi. Lory è assolutamente fantastica, spero che avrà un ruolo attivo nella storia, è un personaggio divertente ed è utile per variare un po' la narrazione.
La storia sta ancora ingranando, confido che riuscirai ad allontanarla dai soliti cliché. Non ho trovato nemmeno un errore, perciò complimenti!
​21century