Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

01/10/14, ore 17:16

Ciao Susan!
Avevo visto già ieri sera che avevi aggiornato ma ero troppo stracca per leggere perciò ho rimandato ad oggi!
Che dire? Già sapevi che io non mi aspettavo il bacio, ma questa seconda parte del loro appuntamento mi è molto piaciuta!
Anzitutto ho trovato molto dolce il fatto che entrambi cerchino di frenare un po' sentimenti a causa delle precedenti brutte esperienze ma che comunque non ci riescano in toto, perché avvertono lo stesso che c'è, come giustamente dice il titolo del capitolo, della chimica.
Molto bello il gesto di Ben che posa la sua mano su quella di Claire, sembra un gesto semplice ma secondo me ha molto valore!
E poi non sai che spasso immaginare lui e lei sulla pista di pattinaggio, li ho trovati davvero adorabili!
Come ho trovato adorabile anche il finale, con il bacio sulla guancia a Ben da parte della dolcissima Claire.... davvero molto, molto bello!
Sono sempre più curiosa di saperne di più sui protagonisti e di vedere come si evolverà la situazione!
Bravissima
a presto,

01/10/14, ore 12:27

Ciao gemella!
Qui sovverto l'ordine e passo prima nel fandom di Ben... come sempre!
Volevo vedere come procedeva la serata :)
Io, da parte mia, non me lo aspettavo un bacio, anzi... Visto che Ben continua a dire che non vuole legami... Se l'avesse baciata subito ci faremmo un certo tipo di idea su di lui che non sarebbe bella!
E poi... C'è un'età per tutto e questa non è più quella del bacio al primo appuntamento! ;)
Quindi, per me bene così!!
Bacioni grandi gemellina!
Tua,

Ps: evviva ho anche N&D da leggere!!!!!!!!!!! *.*

01/10/14, ore 11:48

Ciao DLF!
Parto con questa recensione, poi passo a Night&Day!
Sono stata super contenta quando ho visto che le avevi aggiornate entrambe e stamattina me le sono lette praticamente tutte d’un fiato ;)
Proprio Ben è molto riluttante all’idea di aprirsi nuovamente all’amore. Certo, quando si rimane feriti e scottati è difficile riuscire a pensarci di nuovo in maniera positiva, e a quanto pare, Ben ha avuto davvero una brutta esperienza.
Cliare, nonostante le sue stesse ferite, sembra, come al solito, molto più incline di lui ad aprirsi a qualcosa di nuovo.
Ho adorato la scena in cui lui le prende la mano ma poi la ritrae quasi imbarazzato. Chiaramente, è segno che qualcosa si è mosso. Anche se, mi è parso di capire, lui sta facendo di tutto per ignorare questi segni.
Bello quando vanno a pattinare! La caduta ci stava perfettamente!
Comunque, per il modo in cui si comportano, sembra che si conoscano da anni e non da poche settimane! C’è proprio un bel rapporto tra loro :)
O, come dice Claire, chimica. Pura chimica, non ci sono storie.
-Ma ormai era fatta.
Qualcosa era scattato.
Qualcosa di impercettibile era cambiato.
Le reazioni avute erano il sintomo di qualcosa per cui nessuno dei due era ancora pronto.
Era chimica.
Pura chimica.
Che gli piacesse o no.
Era un insieme di attrazione e tenerezza, un aumentare della frequenza cardiaca, una scarica elettrica nelle vene. Era l’improvvisa sensazione di confusione e certezza, il voler andare oltre e poi tirarsi indietro. Era la consapevolezza di stare in mezzo a decine di persone e vederne solo una.
Non si poteva spiegare, solo provare.
Claire doveva essere onesta con sé stessa: quella situazione la spaventava. Una parte di lei avrebbe voluto rischiare, esporsi, l’altra esitava.
Poteva anche aver avuto solo una storia importante alle spalle, ma non era così inesperta da non accorgersi che lui, l’aveva guardata in modo diverso – totalmente diverso – rispetto ai giorni precedenti.-
Qualcosa si è proprio mosso e ora, tornare indietro non si può! Oddio, ci manca solo che mi metta a parlare come Yoda xD
By the way, ho adorato anche l’ultima scena.. lei che torna indietro per dargli un bacio sulla guancia è fantastica.
Si, non è il classico bacio della buonanotte, ma è stato bellissimo comunque e anche molto tenero. Perciò, approvo al cento per cento DLF mia!
Ora corro a recensire Night&Day ;)
Baci e abbracci a volontà!

Shadowfax

Ps: ho riletto quella tua one shot che è servita come esperimento per questa e… inutile dirti che l’ho sempre trovata sensazionale!

22/09/14, ore 17:17

Ciao gemella mia!
Eccomi a te!!! Che tenerosi questi due!
Mi fa morire dal ridere questo continuo ripetersi che "non è un appuntamento"! Capisco benissimo l'ansia di lei, che non vuole farsi illusioni, e tutti i suoi ragionamenti: da donna, mi trovo perfettamente in linea!
Ovviamente adoro il personaggio di lui e non vedo l'ora di saperne di più, sia dei suoi trascorsi amorosi che dello sviluppo di questa situazione!
Bacioni!!
Tua,

21/09/14, ore 17:17

Ciao Susan!
Perdonami ancora una volta per il ritardozzo ma sono stata un po' presa con lo studio!
Ad ogni modo: gran bel capitolo!
Mi piace molto la semplicità di Claire, mi rivedo molto in lei(tra parentesi, cara Claire, anche io c'ho un po' di problemi a riempire i vestiti, tranquilla, non sei la sola!), mi comporterei esattamente allo stesso modo, inoltre credo che essere semplici sia un grande pregio!
E semplice è anche l'appuntamento, in un posto non troppo chic e in tranquillità.
Molto azzeccato ciò che Claire ha detto sull'amore e sul suo uomo ideale, ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo con lei!
Credo che Ben, per quanto si sforzi di stare alla larga da relazioni, sentimenti e simili, sia rimasto piuttosto colpito da Claire, probabilmente nell'ambiente dello spettacolo ha incontrato poche ragazze profonde e semplici come lei.
E in questo capitolo scopriamo che entrambi i protagonisti escono da due relazioni andate male... chissà se ne sapremo di più prossimamente!
Sono curiosa di scoprire come proseguirà questo appuntamento, non spero in un bacio perché per quello credo ci voglia un pochino più di tempo, ma sono curiosa di vedere cosa accadrà tra i due...
Bravissima Susan!
E allora ci risentiamo Giovedì(spero di essere puntuale!!)
A presto,
C.
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 05:19 pm)

19/09/14, ore 15:19

Ciao DLF ;)
Scusa se non ho recensito ieri sera ma, come già sai anche tu, era abbastanza tardi ;)
Che dire di questo capitolo? Sono contenta che qualcosa abbia iniziato a muoversi tra questi due.. Oddio, sono entrambi ancora un po' incerti e insicuri, ma si sta davvero instaurando un bel rapporto.
Claire mi sembra più disponibile a una relazione rispetto a Ben (che sembra proprio non volerne sapere un accidente!), ma, come ho già detto, entrambi mi sembrano piuttosto inibiti. Certo, è parecchio comprensibile dato che le loro ferite precedenti sembrano ancora abbastanza fresche.
Comunque, stanno benissimo insieme :)
Ho adorato la scena in cui Claire si fa "aiutare" da Lory a scegliere l'outfit perfetto! Anche se credo che non l'abbia ascoltata più di tanto...
Invece, mi aspettavo proprio la scena di Ben al ristorante alle prese con le fans agguerritissime! Soprattutto quella che gli lascia il bigliettino -.-
E la nostra Claire è semplicemente incredula oppure ha fatto capolino un certo mostriciattolo, altrimenti chiamato gelosia? Ehehe, sono molto più propensa per la seconda opzione ;)
Comunque, devo confessarti che quando stavano parlando di come si comportano uomini e donne nelle relazioni amorose e la conversazione si stava, diciamo, scaldando, ho seriamente temuto che sarebbe scoppiata una lite clamorosa! Ma, pericolo scampato! Respiro di sollievo *_* Sono troppo carini per litigare :D
Mi piace come hai chiuso il capitolo:
-Altre mille ragazze avrebbero potuto farlo star bene allo stesso modo.
Oppure no?
Lei aveva parlato di chimica...
C’era chimica tra loro?
Di sicuro, quella sera si era cerata una strana atmosfera, inutile negarlo. Uscire insieme, confidarsi, scherzare, (flirtare, perché di questo si era trattato), li aveva portati a un gradino più alto del rapporto che stavano costruendo.
Ed era…troppo.
Qualunque cosa fosse – chimica o no – era meglio per tutti che non andasse al di là di quella serata.-
Ma dimmi, ci sarà il bacio tanto atteso nel prossimo capitolo? Vero vero vero?? OMG quasi ti sto pregando affinché succeda xD
Time to say goodbye ;)
Ma ci sentiamo presto, ci conto ;)
Un bacione e un abbraccio! Un abbraccio in più anche, perché ci sta <3

Francy

ps: aspetto la mail di cui abbiamo parlato ieri ;)

18/09/14, ore 19:31

Ribadendo che non sono un tipo da storie romantiche...................................................................................................................il tuo capitolo mi ha sconvolta! Sul serio! E non solo perché è scritto benissimo. Non solo perché sono una fan sfegatata della tua storia. Non solo perché sai rendere in maniera perfettamente naturale una cosa che naturale non è (ovvero una celebrità che esce con una normalissima ragazza come tante). Il fatto è che, senza volerlo, hai scritto una scena che mi ha molto colpita sul personale. Davvero, negli ultimi tempi mi sento molto Claire...e non perché sto uscendo con Ben Barnes, sia chiaro! Però mi sono davvero riconosciuta moltissimo in tutto quello che hai scritto. E la cosa mi ha dato un'emozione fortissima.
Spero davvero che continuerai questa storia, perché la sento davvero vicina!
E spero che anche che questi due timidoni si diano una mossa ;)

16/09/14, ore 12:26

Gemella mia,
eccomi qui!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo... E sì, sentiti in colpa se per te trascuro il lavoro :P
Stavo per strozzarmi quando ho letto di Claire che annaffiava i fiori finti!!
Trovo molto dolce il suo spirito di fan che si sposa con un comportamento molto garbato! E' quello che ci vuole! Ben scapperebbe a gambe levate di fronte a un'invadenza eccessiva!
Però diciamocelo, che lei è già partita di testa! ;)
Bacioni e a presto,
Joy

Ps: mi piace la spiegazione del titolo! Due mondi che entrano in contatto... Io faccio schifo con i titoli!!
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 12:27 pm)

13/09/14, ore 00:09

Taaaaaaaa-daaaaaan!
E dopo lunghi appostamenti, film mentali e un gatto che la sa lunga, finalmente è arrivato il momento di fare la prima mossa: Ben chiede a Claire di uscire.
Cosa succederà adesso?
Scatterà subito la scintilla o interverranno le paure e le insicurezze a ostacolare i nostri giovani protagonisti?
Capitolo letto tutto d'un fiato: ormai sono un soggetto irrecuperabile...

12/09/14, ore 17:09

Ciao DLF!
che bello anche questo capitolo ;) ma oramai non c'è più da stupirsi!
Sono contenta che Ben e Claire stiano approfondendo il loro legame. In effetti tra loro si sta formando proprio una bella amicizia. Ma anche io concordo nel portare le cose ad un livello ulteriore. Del resto, Claire è già cotta e stra cotta, mentre Ben, da quanto vedo, non può più fare a meno di lei, dato che va ogni giorno al locale dove lei lavora!
Anche Lory si è già accorta che tra loro sta nascendo qualcosa di speciale. Claire all'inizio ha fatto un po' fatica a rendersene conto, ma poi l'ha capita! Del resto è palese! Ora, resta solo da capire se Ben si è accorto o meno di quello che sta accadendo, dato che gli uomini sono in genere un po' più lenti a capire queste cose... Ma, da quello che le chiede proprio alla fine del capitolo, sembra che anche lui stia iniziando a pensare a qualcosa di più. E probabilmente anche a desiderarlo :D
Sono contenta che anche in questa storia riesci ad infilare dei momenti comici, tipo questo che ho letteralmente adorato:
-«Certo che ha un bel po’ di magnetismo animale…»
«Lory! Insomma!» Claire incrociò le braccia al petto. «Ti ricordo per l’ennesima volta che sei una donna sposata!»
Lory fece un verso esasperato. «Oh, che palle! Senti, non c’è niente di male! E’ troppo bello»
«Ehm…bè sì...sì…Però, scusami un attimo: che fine ha fatto tutta la tua devozione per Kevin Costner?»
Lory fece una faccia indignata. «Scherzi?! Kevin è il grande amore della mia vita! Ma Ben è Ben»
«Moglie degenere! E il povero Joseph?»
«Senti, è colpa tua! Sei stata tu a farmelo conoscere, o no?»-
Ahhahahah! Ero piegata in due dal ridere ;)
E anche Joseph è molto divertente!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo allora, dato le premesse *_* ehehehe ;)
Ci sentiamo presto!
Baci e abbracci xoxo <3

Francy

Ps: Rhett... Bel nome per un gatto ;)

12/09/14, ore 12:36

Ciao Susan!
Di nuovo scusa per il ritardo ma ieri ho avuto un esame e quindi non ho fatto in tempo!

Comunque veniamo a questo nuovo bel capitolo di Ben e Claire!
Mi piace molto il legame che si è creato tra di loro, lei è molto dolce e lui... bé, lui è lui!

Si capisce che entrambi si trovano bene l'uno con l'altra, e credo proprio che Ben gradisca molto la compagnia di Claire!
Adesso sono curiosa di scoprire cosa accadrà a questo loro primo appuntamento, tra l'altro io penso che non sia così presto per far scattare qualcosa ;)
Allora a settimana prossima,
bravissima,
C.

P.S: La scena di Claire che annaffia i fiori finti è stata divertentissima!!

(Recensione modificata il 12/09/2014 - 12:39 pm)

12/09/14, ore 11:42

Scusa il ritardo ma sono indietrissimo con i compiti -.-'
Allora, che dire! Claire mi piace sempre di più, è dolcissima, e sono ansiosa di scoprire la sua storia! Cosa le é accaduto per farla andare via di casa?
E il finale! Mi ha spiazzato, é semplicemente perfetto! E non ti preoccupare per il tempismo, era ora di far succedere qualcosa ;) hehe
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un bacione grande :*

09/09/14, ore 00:10

Ciao DLF!!!
Scusa scusa scusa questo immenso e deplorevole ritardo :(
Chiedo scusa in anticipo anche della probabile bruttezza della recensione che ti lascerò... È tardi -.- uffa! Ma perché ultimamente è sempre così difficile riuscire a prendersi dieci minuti filati per scrivere una recensione ai limiti della decenza?!
Farò del mio meglio *_*
Allora! Non pensavo che Ben e Claire si sarebbero rivisti così presto! Peccato che lui stia scartando a priori qualsiasi tipo di rapporto che vada al di là dell'amicizia.. Certo, se è rimasto ferito dalle precedenti esperienze, è perfettamente comprensibile. Comunque, penso proprio che tra un po' il nostro Ben cambierà idea, e allora con Claire saranno faville! Dico bene?
Però, ho notato che lui ha avuto una reazione strana quando ha visto la sua nuova amica con in braccio Maddy senza sapere che la piccola è la figlia di Lory.. Eheheh una punta di gelosia?
Invece, la reazione di Lory davanti a Ben mi ha fatto morire dal ridere! È totalmente sconvolta! Ma, del resto, come darle torto davanti a una visione del genere? Penso che tutte ci saremmo comportate come lei, e tutte avremmo avuto stampata in viso una simpaticissima espressione ebete xD
Beh, in ogni caso, spero che Ben torni presto all'All the Perks! Sarà molto divertente vedere le reazioni di Lory e sentire i commenti di Joseph.. Tipo quando ha detto che era arrivato il tizio con cui sua moglie era stata traviata xP
Per quanto riguarda Maddy, Claire le sta proprio insegnando bene, introducendola già al mondo di Narnia :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e, con un po' di fortuna, spero di recensirlo un po' prima di questo :(
A presto!!
Baci <3

Francy

Ps: comunque, concordo sul fatto di non soffermarsi troppo sulle descrizioni per lasciare più spazio all'introspezione.. Molto meglio così! E, per quanto riguarda il tuo Ben.. Sembra proprio una bella persona a vederlo così! Una persona semplice e non un attorucolo montato! Speriamo che sia così davvero ;)

05/09/14, ore 16:19

Ciao Su!
Scusami per il ritardo!
Allora, Ben, da quel che ho capito, al momento di donne non vuole nemmeno sentirne parlare... che Claire riesca a fargli cambiare idea?
La trovo simpaticissima, e poi davvero le invidio la calma, io se mi trovassi di fronte a Ben Barnes, non urlerei né piangerei, ma molto probabilmente perderei completamente l'uso della parola, invece lei è tranquilla e a suo agio.
Molto carino questo loro secondo incontro, apprezzo che tu abbia anche inserito Katherine Heigl perché, da quel che ho capito, la storia è ambientata nel periodo in cui Ben era impegnato in 'Your Right Mind'(che ora ha quel nome scemo, Jackie and Ryan), io la trovo davvero una bravissima attrice.
Che dire? Davvero molto, molto bello, complimenti, adesso sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose...
Perciò a settimana prossima,
bravissima,
C.

P.S: Lory è divertentissima!

05/09/14, ore 11:18

Be', innanzitutto complimenti per il sangue freddo mantenuto all'irruzione di Ben nel locale!
Credo che un'altra persona avrebbe avuto perlomeno un infarto o comunque avrebbe perso per qualche minuto l'uso della parola, per non parlare della ragione.
E quindi il nostro Ben appare smarrito e insoddisfatto, alla ricerca di una ragazza "normale".
Cosa non facile, visto che nel suo mondo è molto più facile incappare in oche arriviste piuttosto che una persona seria * spero di non generalizzare *
E Claire è proprio quel tipo di ragazza con cui invece ti senti sempre a tuo agio, nonostante tutto.
Un dono prezioso che non bisogna lasciarsi sfuggire per nessun motivo.
Aspetto il seguito con ansia! :)
P. S. Lory e Maddy sono tenerissime! *_______*