Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

23/03/17, ore 21:44

Rieccomi! Troppo bella la reazione di Claire dopo che ben le ha chiesto di uscire, ha perfino sbagliato a formulare le frasi ahahaha, è davvero carina. Certo che lui gliel’ha buttata lì proprio d’improvviso. Vabbe, l’appuntamento finora promette bene, secondo me si vede che sono imbarazzati entrambi anche se è un’uscita tra amici. Mi è venuto il nervoso quando la tipa ha dato quel bigliettino a Ben. Chi è e cosa vuole? Sciò, via! Ma ora hanno litigato? Dopo quella discussione sui sentimenti mi sembra che l’atmosfera si sia raffreddata. Spero di no, sono troppo belli, stava andando tutto così bene, uffa. però si capisce bene che iniziano a piacersi, che bello!!!! Poi tu sei molto brava a descrivere le emozioni. Quindi hanno tutti e due alle spalle una brutta storia d’amore, ooohhh, non vedo l’ora di scoprirne di più e vedere come si evolverà il tutto.
Brava brava brava!!!!!!!!!

23/03/17, ore 21:15

Susan, sei bravissima, non riesco a smettere di leggere questa storia, mi ha preso tantissimo in soli cinque capitoli, ma come fai???? Li adoro, sono davvero troppo carini insieme Claire e Ben. Amici eh? Mmmmmmmm….. si, certo xD però il rapporto che stai creando è molto bello, molto tranquillo, mi piace! I cugini di lei sono forti, mi stanno tutti molto simpatici. Ma Claire cosa nasconde? Mi ha dato questa impressione quando parla con Ben, intendo nel momento in cui arriva il gatto, lei parla che è ‘scapata’ di casa…voglio sapere! Sono sempre più curiosa!
Continuo la lettura, vado a leggere il loro primo appuntamento.

23/03/17, ore 19:07

Evviva, si sono rivisti! Già li shippo, sallo xD, sono davvero molto caini assieme. Troppo divertente quando ci sono le elucubrazioni di Claire, è stata una bella trovata inserirle. La cugina pure mi piace, sembra simpatica. Ma quindi la storia si svolge nel periodo in cui Ben Barnes stava girando jackie and ryan? Ho adorato quel film *^* ora voglio vedere come lo affronta Claire, chissà se riuscirà ad essere disinvolta come sul treno.
Bravissima Susan!
Aly_Effe

23/03/17, ore 18:57

Sei proprio brava a scrivere, sembra davvero interessante questa storia. Dopo l’incontro in treno, adesso si sono conosciuti meglio. Lei mi piace tantissimo, ma come avrà fatto a non mettersi a gridare dopo aver scoperto chi era lui, è un mistero. Io sarei lì in lacrime. Spero si rivedano presto.
Aly

23/03/17, ore 18:37

Ciao Susan, sono sempre io, Aly_Effe. Com'è bella questa storia, non so perchè non l'avevo mai letta prima. Mi piace tantissimo Ben Barnes. Sembra romantica e divertente, la seguitò con piacere. vedo però che è molto che non aggiorni, dimmi, hai intenzione di continuarla vero? spero di si!
Aly

28/08/16, ore 04:19

Ho letto tutta la storia e alla fine ho deciso di recensire questo capitolo in particolare perché credo che sia una cosa meravigliosa (non fraintendermi, anche gli altri capitoli mi sono piaciuti molto e anzi, non ti nascondo che mi piacerebbe ce ne fossero altri perché questa storia è davvero davvero bella *-*). Raramente mi è capitato di leggere una scena di sesso che lasciasse trasparire passione e allo stesso tempo un'infinita dolcezza e credo sia una cosa bellissima, mi sono emozionata leggendola perché non è stata solo una di quelle scene scontate e banali, non era solo una descrizione e via, sei riuscita a farmi percepire davvero l'amore che c'era in quel momento tra Ben e Claire 😊. A parte questo capitolo comunque (che se non si era capito mi è superpiaciuto), complimenti davvero anche per gli altri e la storia in generale :D

A.

24/07/16, ore 19:07

Cara Susan,
Ottimo lavoro, come sempre.
Mi piace come si sono svolte le cose tra i due giovani e le parole che hai usato per esprimere il sentimento che provano sono le migliori, perché emozionano ma sono semplici. La neve sta molto perché per me è un po' romantica e dolce, nonostante i problemi che causa.
Aspetto con ansia il continuo,
Aura22_Ire31

24/07/16, ore 09:10

Cara Susan,
Mi piace l'idea di far incontrare un attore e una ragazza qualsiasi su un treno. Ben Barnes è il mio attore preferito e non vedo l'ora di leggere il resto. È scritto molto bene, come sempre.
Aura22_Ire31

29/06/16, ore 11:03

Eccomi!! Scusa ancora i lunghi tempi...cercherò di fare meglio!
Anche in questo capitolo prevale il rosa e il miele. Sembra abbiano raggiunto la pace e il conforto necessario l’uno tra le braccia dell’altra. Vivono ogni secondo, ogni carezza, ogni parola, assaporandone l’unicità e la preziosità. Ma senza l’ansia del tutto e subito, senza il timore dell’inesorabilità del tempo e dell’imprevedibilità del destino. La bolla sta iniziando a fare i conti con il mondo esterno...ma non sembra questo li disturbi. Ancora non si espongono…ma escono, si frequentano alla luce del sole. Senza dichiarazioni o conferme, certo, ma nemmeno con timore o vergogna!
Ora è la fase dove il corpo fa da padrone, dove la pelle e la passione travolgono l’intimità, come mai prima. Dove la conoscenza reciproca e la caduta di tanti pudori, rende facile e familiare isolarsi, starsene nudi insieme, vivere la semplicità di due mani che si intrecciano.
Anche il piccolo intoppo del rinfresco viene superato con maturità e consapevolezza. Rammarico sicuramente da parte di Claire che, seppur non avrebbe mai accettato l’invito, avrebbe comunque gradito l’ospitalità. Credo che la fiducia che lei ha verso Ben, faccia sì che non pensi lontanamente ad un atteggiamento egoistico o di vergogna nei suoi confronti, piuttosto di una protezione dall’eccessiva e ancora non giustificata esposizione.
E da qui le piccole cose, i vestiti di lui addosso a lei, la cena di Natale programmata insieme. Non manca la leggerezza dello shopping, l’aiuto e le chiacchiere con le amiche, l’abito alla “Pretty Woman . E ancora il regalo di Natale, la cena…che bello!! Davvero hai disegnato benissimo la scena. Li vedo bene gli occhi brillanti di Claire, bella più che mai...illuminata da luce propria, luce fatta di gioia e amore. Lui le sta regalando un sogno, anzi “il Sogno” quello che ogni ragazza vorrebbe, il lieto fine ad una vita piena di ostacoli. Anche se ancora non si parla di fine, vero? Manca solo una parolina…anzi due!! Ancora manca un passo, manca il coronamento, il “ti amo” che già si dicono con sguardi e carezze, con pensieri e gesti.
Quindi ora ci aspettano gli ostacoli, dovranno affrontare ciò che c’è fuori? Famiglia? Pubblico? Lontananze? Ci sta…sarà l’ulteriore e forse la prova che determinerà la svolta definitiva verso la coppia?
Come sempre il capitolo si legge tutto d’un fiato, lascia, per ora, il sorriso sulle labbra e la delicatezza dell’amore che tu, come pochi, sai trasmettere. Bravissima!
Scusami ancora per il ritardo!! Un grosso bacio e…a presto!!
Ceci

28/06/16, ore 15:15

Ma come sono carini insieme sul set! Ci voleva proprio questo invito, perché credo fosse ora che Claire vedesse da vicino il mondo di Ben, lui quello di lei già lo conosce ;) I due emisferi si fondono sempre di più e giustamente arrivano i primi problemi, non trascurabili direi, visto che è proprio il manager di Ben ad attaccare. Va bene essere scettici, ma come si permette di dare a Claire della'approfittatrice? E in che modo, poi! Lo avrei strangolato!! Claire ha fatto benissimo a dirlo a Ben, è sono felice che la cosa si sia risolta in breve,senza una discussione. Lei è molto molto dolce a preoccuparsi di creargli fastidi, da ciò si evince quanto tenga a lui, le accuse di Tyler non potrebbero essere più false! Il loro è un rapporto sincero.
Bravissima Sus!! Ti ammiro un sacco!

23/06/16, ore 15:17

Un altro capitolo stupendo Susan! Sei troppo brava! Non so come tu faccia a mettere in parole le emozioni così bene. Davvero tanti complimenti!
È bello che hai ripreso da dove ti eri interrotta. Dopo la frase rivelatrice di Ben, con cui mi avevi lasciato esterrefatta, ero ansiosa di scoprire la reazione di Claire...e anche quella di lui, perché credo che Ben non dica a tutte le ragazze che incontra che si sta innamorando di loro. Sono parole impegnative,voglio dire...
Di nuovo mi hai stupita! Lui si dichiara!!! Sai, In diverse fanfiction che ho letto in questo fandom, oltre la tua, lui me lo fanno apparire come un ragazzo superficiale, viziato, immaturo e indeciso. :/ Tu invece descrivi un Ben decisamente più realistico. Lo si evince da qui, da che decide di dichiararsi a Claire, di impegnarsi in qualcosa di concreto. Perché sarà così,non penso proprio che torneranno sui loro passi, nessuno dei due.
Lei dolcissima che rimane senza parole. La capisco! *^* Mi è piaciuto quando Claire ha detto che non vuole che cambi niente, che le cose tra lei e Ben restino così, naturali,perfette, forse con un po' di libertà in più;) Adesso mi aspetto tanto più fluff. Non so se te l'ho detto ma io amo il fluff *^*
Alla prossima recensione!

22/06/16, ore 20:16

Fantastico!!!!!!!!!
Potrei dire solo questo è aver già detto tutto ma sarebbe davvero troppo riduttivo per questo capitolo. Sappi che ho amato ogni singola riga, me lo sono proprio gustato questo bacio!
Mi hai sorpresa! Non sei stata banale, non hai calcolato tutto - cioè, probabilmente tu lo hai fatto mentre pensavi a cosa scrivere, ma la tua bravura sta proprio nel non farlo notare a noi che leggiamo-non c'è stata tutta quella cosa che potevo aspettarmi, tipo situazione romantica/imbarazzo/paroleparoleparole/bacio. Macché! Sei stata capace di creare una situazione tanto semplice quanto emozionante. BRAVISSIMA!!!!
L'attesa. Ho adorato l'attesa che quasi si puo toccare con mano da quando si parlano al telefono, all'inizio del capitolo, a quando si baciano nel retro del bar di lei. E' tutto così tremendamente chimico tra loro, attorno a tutta la scena si percepisce un'alchimia pazzesca, l'attrazione fisica, emotiva. Mi sentivo esattamente come Claire, mi mancava il respiro mentre leggevo le bellissime parole che hai usato per descrivere il bacio in sé. È un momento importante perché adesso tutto cambia.
Bello bello bello bellissimo!!! Troppo brava davvero!
Un bacione

21/06/16, ore 14:15

Ciao mia cara Susan, sono di nuovo qui!
Dolcissimo risveglio, bellissima la descrizione iniziale delle loro sensazioni. Quei due non possono piu fare a meno l'uno dell'altra, mi piacerebbe che lo ammettessero. Per lo meno adesso ne sono consapevoli e mi sembrano pronti a provare ad iniziare una relazione. Ottima l'idea della scommessa! Claire si è messa nel sacco da sola e Ben ne ha subito approfittato. È ufficiale ormai, la vuole baciare e crefo che ogni scusa sarà buona, d'ora in poi.Spero che questo bacio ci sarà prestissimo! Sono dovuta restare assunte da efp per i motivi che già ti scrivevo la volta scorsa, perciò ancora non sono andata avanti nella lettura. Sono tentata di leggere più di un capitolo alla volta, ma vorrei andare con calma, leggere e recensire una cosa per volta. Mi sto facendo del male, sappilo, pervhe ma sto sforzando di non leggere tutti i capitoli rimasti d'un fiato xD
Tantissimi complimenti per come stai portando avanti questa trama, ogni volta è sempre meglio! Continua così e non smettete mai!

M.

P.s. Claire prenderà l'influenza o no? Dai fammi uno spoiler!

12/06/16, ore 14:08

Ciao cara Susan, scusami per l'assenza di questi giorni ma sono impegnata fino alla punta dei capelli con il lavoro! Ho avuto anche problemi con Internet, perciò mi testato impossibile connettermi e venire su efp. Adesso però è tutto risolto, per cui sono tornata! Fantastico, bellissimo, incredibilmente romantico e dolcissimo! *^^* Avrai intuito che ho amato questo capitolo xD È stato inutile fingere che non sia cambiato niente,inutile tentare di reprimere i sentimenti. Che sia benvenuta quell'influenza che ha rotto definitivamente il ghiaccio. Be' quasi....Ci sono ancora alcuni passi da fare, ad esempio il tanto agognato bacio (che aspetto trepidante, te lo dico) ma direi che non dovrebbe mancare molto, visto che a un certo punto Ben lo ammette liberamente che vorrebbe baciarla e lei non si tirerebbe indietro, anzi! Bello, bello e dolcissimo quando si abbracciano! Ormai Ben e Claire sono la mia ship preferita, questi due sono TROPPO!!!!! Ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà quando si sceglieranno. Sarà mattina? Li farai dormire insieme tu tra la notte? Oddio, sarebbe così romantico!!! Devo assolutamente leggere subito il prossimo capitolo!!!!!!

M.
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 03:13 pm)

11/06/16, ore 17:29

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, la trovo veramente dolcissima e tanto romantica, mi ha appassionata tanto!
Complimenti davvero e spero che la continuerai presto. :)
Un bacione!