Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

27/08/15, ore 17:14

Rieccomi, cara!
Ma non direi proprio che tutto è come prima. Io direi che stiamo pian piano andando verso un legame molto più profondo. La complicità che i due ragazzi hanno si è trasformata in fiducia. Claire avrebbe potuto arrabbiarsi molto con Ben, per la bugia e il resto, è anche se capisco che, dopo che Ben Barnes ti ha detto che gli piaci, puoi dimenticarti persino su che pianeta vivi e in che anno siamo, Claire gli ha confessato che pure lei è abbastanza cotta di lui. È stata anche comprensiva, lo ha ascoltato, ha capito le sue paure. Lui sempre premuroso, è tornato a trovarla di nuovo e si, potrebbe sembrare tutto come prima, ma non lo è. Si va a passettini ma si va verso un punto di non ritorno. Ok, forse è ancora presto, però lei si è aperta come non aveva mai fatto. Ha raccontato a Ben la sua storia, e non è una storia da niente. Cioe', io non andrei a dirla al primo che incontro. La fiducia è importantissima! E spero che presto anche Ben si fidi tanto da raccontare a Claire la sua storia passata, anche perché sono curiosa di sapere!
L' ex di Claire al rogo, subito!!! Lo odio profondamente, lui e quella sottospecie di amica fasulla!
Per fortuna che poi ho riso, quando Claire pensa che LEI PIACE A BEN! Non la biasimo! E lui? Lui con la chitarra è stata la ciliegina sulla torta! Oh quanto lo adoro! Poi dopo aver visto finalmente Jackie and Ryan me lo figuro perfettamente! Oh dei del cielo!!! *_______*
Bravissimissima mia cara!!!!

J.B.
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 08:20 pm)

27/08/15, ore 16:57

Sono tornata, Susan!
Come sai ero via e nonmi prendeva il cellulare là sui monti ( con Annette dove il cielo è sempre blu...). Non farci caso xD Ultimamente sto rifacendo una full immersion nei vecchi anime che guardavo da bambina, per cui.....
Coooomunque..... sono un pò arrabbiata con Ben. Non può davvero scappare via a quel modo! È stato lui a creare la situazione, è stato lui a voler riaccompagnare a casa Claire dopo che si era fatta male, lui che l'ha medicata e il resto. Più di tutto, mi da fastidio la bugia. Menomale che si va venire i sensi di colpa! Lei ci è rimasta troppo e ora pensa è colpa sua. Mi immedesimo un sacco in lei, ed ora sto in ansia pure io!
Aaaagggghhh!! Al rogo la tizia del bar! Chi è, cosa vuole? Se Ben se ne andava con quella lo strangolavo!
Certo che aprire la porta di casa e trovarsi di fronte Ben Barnes, c'è da rimanerci secchi! O__________o Ma Claire ormai ci è abituata.
Eeeeeeeeeeeeee................ glielo ha detto oooooohhhhhhh!!!!!!!! Che bello siiiiiiiii, waaaaaaaaa!!!!! Bravo, Bennuzzo, che hai preso in mano la situazione è l'hai risolta. *_____* Voglio sapere la reazione di lei!!!!!!!!
Vado a divorarmi il prossimo chappy!
Sei grande, Susan!!!

Tua Joy
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 08:15 pm)

26/08/15, ore 19:33

Ciao tesoro bello!!!
Innanzitutto vorrei ribadire anche qui il mio punto di vista sull’argomento “#aggiornamentiistantaneisenoseiunacaccolaetinsulto”!!!
Oooooo ma che..siamo tutti impazziti? Il caldo ha cotto qualche cervello, o qualche cervello è fuggito in vacanza prima del proprietario??
Se un autore lavora ad un libro per una casa editrice che lo paga, gli dà termini di consegna, ritmi di lavoro pre-stabiliti…le lamentele sono d’obbligo!!! Ma qui si parla di un sito GRATUITO dove chi scrive lo fa GRATUITAMENTE. Lo fa nel tempo libero e lo fa se ha voglia. Cioè se per tre settimane l’autore ha deciso di grattarsi le…ascelle e cazzeggiare in relax LO DEVE FARE senza rimorsi di coscienza, senza pressioni senza aggressioni. Soprattutto se è un autore che lavora su due long stupende, che scrive in modo superbo e che ha sempre rispettato le scadenze.
Ora la libertà di pensiero e di espressione giustissima…ma CON COGNIZIONE DI CAUSA. E non mi dilungo oltre perché ce ne avrei da scriverci un trattato!!!
Scusa cara, ma dato che io leggo le altrui recensioni..nel caso qualcuno scuriosi la mia, condividerà certamente il mio POV!!!
Tornando a noi..che dire: scene di vita quotidiana..che poi tanto quotidiana non è!!
L’intimità è densa e motivata. Ora non si parla più solo di empatia, di comprensione, di forte legame emotivo. Ora si ragiona a baci, odori, sapori, carezze, scoperte, cm di pelle mai sfiorata. Ora si parla di passione, attrazione, chimica. Si ascoltano sospiri, gemiti, fruscii…
Tutto questo racchiuso in un sentimento nuovo, ma già forte e plasmato, che ne motiva l’importanza, l’esclusività, la storia che tutti sognano.
Parli ora apertamente dei due mondi che trovano e giustificano il punto di collisione. Almeno tra loro due la collisione e ora l’intersezione è effettuata!! Nessuna nube e nessun timore in questo capitolo; tanto rispetto ad attenzione per l’altro. Scambi di battute che li rendono complici fanno da sfondo ad uno dei primi momenti davvero loro. Quindi la visita della piccola Emily non rompe nulla ,anzi, ci mostra ancora una volta la capacità di capirsi senza parlare. Claire comprende perché ancora Ben non voglia esporla e..mostra le sue doti di attrice!!!
Davvero anche io sono curiosa su come metteranno la pezza con la giornalista!!
Ora scappo e ..mi raccomando..non aggiornare troppo presto!!! PRENDITI I TUOI TEMPI..che di gente che ti adora ce n’ è a pacchi!!!
P.S.: ……escludi ciò che non ti fa bene!!!
Un bacione,
Ceci

24/08/15, ore 23:18

Salvee!
Eccomi qua come promesso su Facebook, non potevo certo mancare.
Okay, devo dire che aspettavo da tanto un aggiornamento, probabilmente non è passato molto tempo, ma a è sembrata un'eternità: mi sono mancati così tanto! Tu mi sei mancata, la tua scrittura e tutto!
Questo capitolo è stato adorabile, dall'inizio fino a... Beh, fino all'ascensore. Esattamente quando hanno spinto il pulsante e basta.
Ma partiamo dal principio.
La colazione in camera è stata dolcissima, cuddly come dice Ben. Molto carina la parte in cui pensano al ristorante dove andare e scoprono un'altra cosa che non sapevano: a Claire non piacciono i molluschi.
Piccolo momento di sensualità ed Emily che li interrompe, accidenti!
Fortunatamente Claire ha mantenuto calma e sangue freddo, dimostrando di saper gestire la situazione meglio di Barnes ma... saprà gestire anche la giornalista?
Non vedo l'ora di scoprirlo, sicuramente qualcosa salterà fuori. È inevitabile.

Al prossimo aggiornamento, mi troverai qui. Ci sarò fino alla fine, come potrei fare altrimenti?

Un bacio.
marasblood

22/08/15, ore 15:35

*stappa lo spumante, balla la conga, comita arcobaleni, inizia a cantare nessun dorma credendosi Pavarotti, fangirleggia come se non ci fosse un domani*
e-ehm.
*si ricompone*

Cara Susan...
OMMIODDIO! Ce l'abbiamo fatta finalmente, bravi a tutti.
Sono troppo contenta, manco fosse capitato a me, ma comunque OMMIODDIO! A parte il bacio che già mi ha portato sull'orlo di un ictus, la dichiarazione di Ben alla fine mi ha davvero stesa, ma morta proprio! (infatti quello che ti scrive in realtà è il mio fantasma).
Brava brava, mi è piaciuto un sacco. Poi il fatto che sia successa come una cosa naturale, senza momenti di troppa tensione o imbarazzo, come se fosse il loro milionesimo bacio non ha per nulla deluso le aspettative. Diciamo che, in fin dei conti, ti perdono per la sofferenza che mi hai fatto patine in questi ultimi capitoli.
Ora, mi rituffo nella lettura.
ri-bravissima ancora e un mega bacio!

19/08/15, ore 14:49

Ta-dà! Eccomi qui di nuovo!
Donna mia, tu mi vuoi far soffrire, dillo!
Allora, caro Ben, c'è una mole di fangirleggiamento repressa nel mio petto che aspetta solo di essere liberata dal bacio del vero ammmòre e tu cosa fai? Ti ammali, e nemmeno, che so, di una polmonite o di un raro morbo delle ghiandole sudoripare (???)ma di influenza.. cioè INFLUENZA, un piccolo insulso batterio, SCHERZI?! Questa me la paghi, oh sì.
Okay, ora mi calmo.
*fa due ore di meditazione e ascolta un po' di musica classica e ritorna a scrivere*
Deliri a parte, bravissima Su, ho adorato questo capitolo davvero! è stato di una dolcezza incredibile. Le descrizioni erano così delicate da creare un'atmosfera così calda e tenera. Brava, brava!
Ora fuggo a leggere gli altri capitoli, rinnovo i miei complimenti.
Un mega bacio,

08/08/15, ore 12:04

Buonsalve carissima!
Lascio una recensione intermedia per riprendermi dall'immagine di Ben che suona e canta, il che è qualcosa che il cosmo ha creato apposta per mandarmi fuori di testa. Dio, quanto può essere perfetto quell'uomo!
Encomi su Ben a parte, brava donna! La storia non sta assolutamente deludendo le mie aspettative. Come già ti dicevo, l'evoluzione del loro rapporto è graduale ma tangibile (anche se Ben deve mollare l'osso perchè ho voglia di fangirleggiare un po', ma questo è un altro paio di maniche). Ma soprattutto, un grande applauso alle coronarie di Clarie perchè penso che se Ben sonotalmenteperfettodaessereillegale Barnes mi avesse detto "mi piaci molto" penso che in questo momento ci sarebbe una mia lapide in giro da qualche parte con scritto "morì d'infarto, ma morì felice".
Nonsense a parte, rinnovo i miei complimenti.
Ora mi rituffo nella lettura,
Un abbraccio

PS
Ho visto che hai messo il link della tua pagina facebook e ti ho aggiunta, spero non ti dispiaccia. Un bacio.

06/08/15, ore 20:07

Una storia interessante e coinvolgente che lascia già dal primo capitolo una grande curiosità al lettore. Per mia inclinazione personale, preferisco le slice of life e la tua, pur includendo un avvenimento un po' insolito, tipo incontrare una star su un treno, ha molti elementi che rendono la vicenda verosimile e abbastanza realistica.
Iniziando a parlare dei personaggi, non si può non partitre dalla nostra giovane protagonista. La sua storyline sembra molto articolata: una morte da superare, una vita da rimettere in piedi. Cosa la attenderà, oltre ad un attore bello, famoso e anche simpatico, nel paese delle nuove opportunità? Trovare una risposta a questa domenda è sicuramente un motivo che spinge il lettore ad andare avanti.
L'atmosfera rilassata che si instaura tra i due, quella sorta di spontanea armonia che li mette fin da subito a loro agio, lascia intravedere un futuro per i due giovani protagonisti... Chissà!
Le ambientazioni sono molto belle. Ho sempre avuto un debole per l'america sotto la neve e anche per i treni a dire il vero.
La storia scorre bene alla lettura, lo stile non crea problemi e si sposa bene col tema trattato.
Come prologo niente da dire, è stata una lettura piacevole che mi ha invogliata a proseguire la lettura perciò complimenti e alla prossima!
LuxLuxis

05/08/15, ore 23:04

Ta-dà!
Buonasera carissima e sì, nel caso te lo stia chiedendo, sono una new entry proprio di oggi. Molto probabilmente ti starai chiedendo perché io sia saltata fuori dall'uovo di Pasqua (??) al sesto capitolo, e soprattutto perchè io stia lasciando una recensione a questo orario assurdo ma... don't worry (be happy! Ok, ora giuro che la smetto di essere totalmente nonsense) ora ti spiego tutto.
La realtà è semplicemente questa: la tua Fanfiction mi ha trascinato in un sentiero (senza ritorno, temo) di curiosità, che rasenta l'assuefazione. Giuro che nemmeno la mia dislessia mi ha fermato dal leggere questi sei capitoli di fila ad una velocità che manco Flash con gli stivali a razzo avrebbe potuto impensierirmi (macchestodicendo?!).
Ho deciso di fermarmi un secondo dopo questo capitolo perchè l'ho adorato particolarmente. Ma in realtà mi è piaciuto come ci sia stato una evoluzione quasi impercettibile ma costante tra un capitolo e l'altro, anche se, confrontando questo capitolo con i primi due, in realtà il cambiamento nel rapporto tra questi due cuori infranti è stato esponenziale. Btw, sono sicura che i capitoli successivi sapranno spodestare questo'ultimo dal suo primato.
Ora, giuro solennemente di impegnarmi a finire gli altri capitoli il più presto possibile, anche se ho idea che finirò per accusare la tua Fanfiction per sequestro di persona. nel frattempo continua a sfornarmi capitoli che io sarò ben contenta di rincorrere.
Un bacio,

PS
Sappi che a-d-o-r-o (con la "r" da Enzo Miccio, bada bene) la tua "versione" di Ben, ma proprio un zacco.

31/07/15, ore 14:14

Eccomi di nuovo! Ho continuato un po’ nella lettura, ma non credo che continuerò la storia. Come ti avevo avvisata all’inizio sta sfociando un po’ troppo nel romantico, e non è decisamente il mio genere. Ho deciso di continuare per vedere dove saresti andata a parare e magari darti qualche consiglio utile. Per ora posso dirti che il finale appare quasi scontato, benché tu stia tenendo i lettori sulle spine. È palese che i due si piacciano, per quanto continuino a negarlo, e infatti si stanno avvicinando sempre di più, precipitando verso l’inevitabile. Questo non vuole essere una critica, non è la solita storia. Alla base c’è una trama solida, ma che rimane comune abbastanza comune. Dovresti cercare di stupire il lettore in qualche modo, con qualcosa che non si aspetterebbe mai. Non sono per niente una persona romantica, forse è per questo che trovo comunque alcuni gag abbastanza classiche e ripetitive, ma sarebbe un peccato se la tua storia finisse per essere una delle tante; spero di essere riuscita spiegarmi. Ad esempio, passiamo a un classico cliché: l’attore famoso che si innamora di una ragazza semplice. L’hai sviluppata in modo diverso, ma alla fin fine calza a pennello con la trama a grandi linee. Ho apprezzato tutto il discorso sul passato di Ben, sul perché ora lui preferisce ragazze come Claire, ma... non so, come avevi anche detto tu all’inizio, sembra qualcosa di già visto. Io sono certa che in questa storia ci sia molto di tuo, molto di personale e spero che sarai in grado di renderla davvero unica.
Concludendo la considerazioni generali, passo al capitolo. Il parallelo tra i due mi è piaciuto molto, vedere come entrambi affrontano la rispettiva lontananza in modo diverso: Claire con i suoi soliti scleri e Bene che parte con le paranoie. Da questo punto di vista sei sempre stata molto fedele al modo con cui ha creato i tuoi personaggi, coerenti con loro stessi fino alla fine. Ben ovviamente vuole mettersi alla prova, vuole capire se vale la pena di rischiare tutto. Aveva già capito che non sarebbe stata la stessa cosa, eppure decide come di lasciare che la donna ci provi con lui, quasi per poter sentire la differenza, una sorta di approccio scientifico. Sul finale però si lascia andare: finalmente lo ha ammesso! Saranno cinque capitoli che glielo sto gridando! La reazione di Claire immagino non sarà contenuta.
Un capitolo abbastanza corto, nel senso che gli avvenimenti alla fine sono tre di cui solo l’ultimo fa davvero la differenza. Come vedi continuo comunque ad apprezzare il modo in cui scrivi e con cui presenti la storia, nonostante il discorso iniziale. Posso solo augurarti nuovamente di riuscire a distaccarti dalla massa e trovare un espediente innovativo.
Spero di esserti stata utile e, soprattutto, di non averti offesa!
21century

24/07/15, ore 18:37

Tu ti chiederai: ma come fa questa a recensire così velocemente? Eh...perchè i capitoli li ho già letti e mi sono appuntata tutto ;) Che brava èeh? *se lo dice da sola*
ASDFGHJKL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ERA ORAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *partono cori di trombe e tutta la fanfara* E dai, quanto ci hanno messo per baciarsi???? Finalmente, adesso posso andare a fangirlare all'ennesima potenza!!!!!!! Wawawaa!!!!! Sapevo che lei si sarebbe ammalata, eheheh.... Fortissima la scena in cui bacia il telefono! XD Lo faccio pure io, non ti peoccupare, Claire! Lei mi piace troppo, perchè oltre ad essere dolcissima è anche simpatica, fa ridere. Non sono tante le protagoniste così, che si mostrano un pò 'buffe'. Di solito o sono imbranate e sfigate, o complessate che stanno sulle loro. Ma veniamo al momento clou!!!!!!!
Prima di tutto, le margherite: esistono ancora uomini che ti spediscono fori? Io non ne conosco...Ben è un vero gentleman english *^* Non appena lui le si avvicina dietro al banco, il mio povero cell ha iniziato a lamentarsi. Lo romperò prima o poi... continuavo a sperare che non arrivasse nessuno a interrompere e quando lui l'ha baciata....WWWWAAAAAAAAAAA!!!! Ho fatto fare un salto in aria al mio telefono, ti giuro!!!!!!! Oddio oddio, che bello!!!! Io mi aspettavo una cosa diversissima, lo sai? Non so, che fossero ancora d alui, magari di nuovo per cena, che poi si sedevano sul divano...una cosa così, super romantica. Invece no, un bacio nella cucina del locale. Ma è bellissimo, lasciatelo dire!!!! E il finale? Vogliamo parlare del finale??? Unico, perfetto: lui le ha detto che si sta innamorando di lei!!!!!!!! *^* Fangirlamento inescato!!!!!!!!!
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

24/07/15, ore 18:22

Qualcosa mi dice che Claire prenderà l'influenza... XD E queste sono quelle cose prevedibili ma che piacciono proprio perchè uno se le aspetta!!!!!
Bellissimo risveglio, dolshe dolshe....*^* Che coccoloni!!!!!!!! MI sa che Ben è davvero così: fa tutto il figo ma secondo me le vuole le coccole dalla sua girl. Lei tanto premurosa...che brava la nostra Claire!
Scusami ma io devo citare sempre qualche frase: quella in cui lui dice "Sei o non sei la mia bimba?" *^* Cioè, adesso non se lo può rimangiare!!!! Adesso lo deve ammettere che è cotto di lei!!! Questi qui si sono dichiarati senza un ti amo, ma praticamente se lo sono detti. Mi fanno ammattireee!!!! XD
Certo che la facevo meno furba, Claire (non è un'offesa, eh?) invece lancia la scommessa! A che brava! un punto per lei e adesso Ben la dovrà baciare per forza, perchè sì, tanto le viene la febbre, lo soooo!!!!!!!!!
Ah dimenticavo: impagabile Lory e i messaggi con le faccine!!!! Ahahaha!!! La vorrei anche io una cugina così!!!
Un bacione Susan!!!!

24/07/15, ore 18:19

Ciao My Dear Little Friend!
Finalmente recensisco <3
Ogni volta che leggo i tuoi capitoli ho un mega sorriso sulle labbra perché, come ti avrò già detto mille volte, sono davvero fantastici!
Ho trovato questo 21esimo capitolo davvero dolce e ci sta alla perfezione. Effettivamente, ci vuole il capitolo del risveglio.
Ogni parola che scrivi, azione che ci fai vedere e sensazione che descrivi esprime ed emette dolcezza infinta. Non è sdolcinato, non mi fraintendere. È tutto decisamente perfetto.
E poi beh, c’è sempre spazio anche per un momento buffo. In questo caso si parla sempre di Lory. Ho adorato il modo in cui la fai sbraitare al telefono in italiano!! Davvero esilarante come al solito :D
E Ben.. beh che dire.. lui è un vero gentleman, anzi un vero BRITISH gentleman! Non so tu, ma io trovo che il British dia sempre un tocco in più!
Però, ho paura che non lascerà Claire uscire tanto presto da quella stanza!!
Però, adesso la mia curiosità è alle stelle!! Quindi non vedo l’ora di vedere che cosa ci riserberai in futuro!
Però, sai che cosa avrei anche voglia di leggere? Il mitico Night&Day!! Mi manca un sacco e sai che mi sta particolarmente a cuore *_*
Però so che hai anche tanti impegni e io non metto fretta al tuo genio!
Un abbraccio e un bacione <3

Francy.

24/07/15, ore 18:14

Sono tornata alla ribalta Susaaaan!!! Tattarataaan!!!!
Ora ti riempi di recensioni! Ho visto che hai aggiornato un nuovo cap e non posso mancare!
Alloooraaa...Ma quanto sono belli mentre parlano in cucina, in quel loro angolino privato? Ahaha, il bacio mancato si fa sentire..ehè? :) Su su, sbaciucchiatevi!!!
Ma...quanto è bello Ben con l'influenza??? Prima me lo fai cantare e io muoio, ora me lo fai ammalare e io muoio il doppio! Diosantissimo, sto qui ad immaginarmelo e...muoio, basta XD Speravo proprio che Claire andasse a trovarlo! Grandissima Katherine che si fa complice del tutto, brava!!!!! Che palle quel Tyler... ma sta sempre addosso a Ben? Pussa via e lasciali in pace!!!! Meno male, ripeto, che c'era Kate.
Oh, che bellissimi i miei Blaire *^*Ero lì a spasimare come una pazza, tipo : "chissene della febbre, baciatevibaciatevibaciateviiiiiii!!!!!!!" Pi, scusa, tu non puoi far dire a Ben frasi del genere e poi non fare che la bacia, eddaiii!!!! Sei cattiva! ma ti perdono, perchè c'è quel bellissimo abbraccio che...awww, è il massimo!!!! Lui l'acchiappa e se la tira vicina, lei rimane lì, poretta, senza parole. Io non penso che centri l'età. Se uno che ti piace ti abbraccia, ti guarda, o ti sfiora appena la mano, il cuore ti va in fibrillazione e ciao. Ho ragione, Sue? ;) Apparte chè è Ben, però non credi che succederebbe a tutte le età se l'amore è sincero? Io credo di sì.
E adesso.... dormono insieme e poi? Quando lei si sveglia è già mattina? No, vero? Uffi...sigh.
Bravissimissima!!!!!!!!!

24/07/15, ore 17:59

Mi vergogno molto per non essere mai passata a recensire questa storia meravigliosa. Anche io sono fan di Ben Barnes, ma sono pigra nel recensire -.-
Comunque complimenti! E' una storia davvero bella, scritta con una delicatezza che è da pochi. E' una commedia romantica in piena regola, dovrebbero farci una serie! La sceneggiatura già c'è ;)
Ben è esattamente come me lo immagino, e Claire è davvero carinissima. Una ragazza dolce, sorridente e positiva nonostante tutte le avversità della vita. Spero in un lieto fine per questa coppia, che mi è già entrata nel cuore, perché so quante difficoltà potrà comportare una relazione come la loro.
Da cuore rosa quale sono, ho scelto di recensire proprio questo capitolo perché era quello che attendevo con più ansia. In realtà sono stati due: quello del bacio e questo. Premetto che le scene di sesso esplicito non mi piacciono affatto ma, la tua è semplicemente favolosa! L'hai descritta in un modo che...wow! Particolareggiata ma non volgare. Affatto volgare! Se mi permetti, io credo che se fossi una scrittrice famosa potresti diventare la nuova Jane Austin! Peccato che lei non abbia mai potuto scrivere scene di questo tipo. Sono sicura che se l'avesse fatto, sarebbero state come le tue!
Che dire? Sei davvero brava!
Complimenti vivissimi!

NSG