Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

24/11/14, ore 22:58

Ehilà! :)
Mi stai davvero chiedendo che cosa penso io riguardo a Ben versione musicista? *_________*
Questa domanda non necessita di una risposta u.u
Questo capitolo è molto molto intenso, mi è piaciuto particolarmente! La chimica tra i due è (as usual) palpabile, e devo dire che verso l'ultima parte mi aspettavo un bacetto! Ma se ci ripenso ora hai fatto bene a non metterlo, entrambi devono essere certi di quello che vogliono.
Sono molto soddisfatta anche per quanto riguarda la storia di Ben! Oddio, non è che sono soddisfatta per ciò che gli è capitato eh! Mi hai colta di sorpresa, non credevo ci fosse un bambino di mezzo. Brava!
Pian piano si ricostruisce la vita di entrambi. Questa storia mi prende sempre di più... ;)
Bien, detto ciò, un bacione e al prossimo capitolo! :*

24/11/14, ore 22:43

Quando smetterai di farmi venire le farfalle nello stomaco mh? **
Adoro sempre più questa storia e mi stai facendo dannare per un bacio,dio mio.

Continua così :*
Rachel.

14/11/14, ore 00:02

Ciao! Perdona il mio gigantesco ritardo, sono una frana :(
Anyway, sono contenta che si siano "confessati" la loro cottarella, sono così belli!
Adoro il personaggio di Katherine, dice la cosa giusta al momento giusto. Ma hai fatto morire scrivendo: «Tirarti fuori un aneddoto della tua vita privata è come aprire un’ostrica con le pinzette per le sopracciglia» :')
Esilarante, spero di rivederla ancora :)
Ben sembra molto combattuto sui suoi sentimenti, é chiaro che non é ancora pronto ad una relazione...devo assolutamente scoprire la sua storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione, e buonanotte :*

Vuoi farmi morire con quel "Hello Baby"?! *___*
Aaah Ben! ❤️

13/11/14, ore 20:24

Buonasera mia cara,
Perdona il ritardo con cui recensisco il capitolo ma prestando il computer a mia mamma ho poco tempo per stare al computer e quel poco che già ci passo ho molte cose da fare. Pardon >.<
Comunque, alla fine si sono confessati la "cotta" che si sono presi l'uno dell'altra, ma ci vanno piano. È normale infondo, dopo quello che hanno passato è logico. Magari chissà, la cosa potrebbe diventare più seria. Molte storie sono diventate serie partendo dal nulla. Spero che anche questo sia il caso!
Adoro Katherine, ci vede sempre giusto. Mi piacciono da morire le sue battute!
Ben le ha cantato una canzone? Possiamo definirla una serenata oppure è troppo presto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato dolcissimo!
A presto,

AmeliaRose

11/11/14, ore 22:18

Ciao DLF!!!
Intanto inizio col dirti di avere anche io una richiesta per Ben! Per essere veramente bravo a cantare e suonare insieme dovrebbe cantare qualcosa di Clapton ;) presente? ahahah scherzo! Però può sempre mettersi alla prova :D
A me il capitolo è piaciuto un sacco! Si sono chiariti, si sono detti quello che si dovevano dire e sono contenta che almeno per ora non ci siano imbarazzi e le cose siano rimaste invariate così che possano continuare a essere buoni amici :) poi con il tempo chissà;)
-Quello poteva essere l’inizio di qualcosa come poteva non esserlo. Tutto ciò che Claire desiderava, in quel momento, era avere Ben vicino. Solo questo, almeno per ora.
Nessuno poteva sapere ciò che sarebbe accaduto di lì a tre giorni, una settimana, un mese, e per quanta paura lei avesse, voleva guardare avanti. Voleva levarsi di dosso quella sensazione di insicurezza, di inadeguatezza, per tornare a essere la Claire di una volta.
Guardare avanti significava vivere esperienze nuove, conoscere persone nuove, provare cose nuove.-
Questo pezzo è adorabile :)
Sono davvero belli insieme, anche se dovessero rimanere solo amici. Ora, so che diventeranno qualcosa di più, ma per adesso va bene così. Certe cose necessitano di tempo <3
La Heigl mi fa ridere e credo che stia facendo praticamente da cupido!
Però fa bene a dare il tormento a Ben sull'argomento :) è sempre divertente!!!
Nuove confessioni in vista? Riguardano qualche ex finora rimasto innominato o quasi?
Non vedo l'ora di sapere che cosa hai in serbo per noi!
Un bacione e un super abbraccio <3

Francy

10/11/14, ore 17:32

Ciao Susaaaan!!
Hai visto che stavolta sono stata puntuale? Verrà a nevicare!!
Allora, anzitutto io, personalmente, l'ho trovato un bel capitolo, e poi credo che qualcosa sia cambiato eccome!
Barny ha finalmente esplicitato ciò che prova, lo ha amesso a se stesso ed anche a Claire, è non mi sembra una cosa da niente!
Anzi, lo trovo un passo avanti nella loro quasi-relazione, un bel passo avanti!
Ho trovato divertentissima la scena di Ben con Katherine, lei è davvero simpaticissima e bé, io credo proprio che Ben dovrebbe darle retta... ed infatti ha fatto un bella serenata a Claire!
Li ho trovati davvero molto, molto belli insieme!
Per quanto riguarda il fatto che non sia ancora accaduto nulla: per me non è un problema, anzi, con il carattere che hai delineato per entrambi credo che andarci piano sia la cosa più naturale, al contrario far succedere tutto subito si scontrerebbe con le loro personalità e risulterebbe strano, perciò per me sei stata davvero bravissima!
Poi capisco che magari a te, che ne sei la scrittrice, il capitolo non soddisfi, non sai quante volte mi trovo nella tua stessa situazione! Il più delle volte quando scrivo non riesco mai ad essere davvero soddisfatta di ciò che creo, perciò ti capisco benissimo!
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose!
A prestissimo,
C.

(Recensione modificata il 10/11/2014 - 05:34 pm)

10/11/14, ore 16:21

Ma ciao!!! Sì certo..fa schifo il capitolo..tanto quanto Ben sarà solo un amico per Claire e Claire non vuole una storia e non vuole fantasticare troppo!! Ma smettila!! Certo, è un cap. di passaggio, ma molto dolce e delicato. Stanno facendo piccoli passi, entrambi nella stessa direzione..e sono tremendamente dolci. Non fingono e sono sinceri..per ora nessuna bugia, sotterfugio o parole non dette. Sono limpidi e sinceri, a volte ciò imbarazza entrambi, ma non li limita e non li frena.
Lui è dolcissimo quando si legge la protettività che inizia a mostrare verso Claire, lei stupenda nell'aver ormai superato il Ben/attore, sostituito con il Ben/amico e ragazzo della porta accanto!!
Quindi..benvenute carie!!! Sperando di far marcire ancora per un po' i denti prima dei casini...ti mando un bacione!!!
Scappo presto perchè..è tardi!!! Lanny Kravitz mi aspetta tra cinque ore a MIlano!!!!
un bacione
Ceci

10/11/14, ore 10:42

Ciao mia cara gemella!
Essendo già in ritardo con Night&Day mi sono fiondata qui, per iniziare nel migliore dei modi la settimana! :)
Secondo me non è un problema che non sia ancora successo nulla... Ci vuole tempo, per certe cose! Non sono mica due ragazzini! Più si cresce e più una storia comporta implicazioni varie...E, per come hai descritto Ben, se buttasse tutta la prudenza alle ortiche in tre secondi sarebbe quantomeno strano!! ;)
Per il resto, Claire mi diverte troppo!
Baci baci e buon inizio settimana,
Joy

10/11/14, ore 09:28

Come sarebbe a dire la situazione non è molto cambiata???
A me, invece, sembra tutto il contrario: trovare la forza di dichiararsi a vicenda i propri sentimenti, soprattutto per due persone così timide e allo stesso tempo bloccate dalle rispettive esperienze negative, è qualcosa che richiede una forza straordinaria!
Certo, la paura in loro resta, ma almeno di una cosa sono certi: se mai uno di loro deciderà di andare oltre, avrà la certezza che l'altra sarà lì ad accoglierlo.
Per quanto riguarda il bacio mancato, sono perfettamente d'accordo con te per averlo rimandato: far avvenire tutto subito sarebbe risultato banale e avrebbe rovinato gran parte dell'atmosfera estremamente leggera e spontanea che sei riuscita a creare.
Per questo adoro la tua fanfiction.
Non è facile infatti scrivere del proprio idolo senza cedere all'euforia più totale.
Tu invece, nonostante adori letteralmente Ben, sei riuscita a mantenere un sangue freddo e una genuinità che sono solo da ammirare! :D
Spero che tu possa aggiornare presto...
Inutile dire che ormai questa fanfiction sta diventando profetica.
Hai presente la scena tra Ben e Katherine? ;)
Un abbraccio forte e a presto!

F.

06/11/14, ore 23:49

Ciaooo!!!
E’ un sacco che non ti recensisco..e mi spiace, davvero!! Sei una delle mie autrici preferite e dovrei trovarne il tempo. Le mie recensioni sono, però, spesso dei veri parti..mi portano via tempo e le sto concentrando su due/tre autrici, in questo momento!
Ora butto qui tutto quello che mi viene in mente..ma poi a “two worlds collide” ci arrivo!!!
Non ho seguito con le recensioni “a night a Day..” perché, come ti avevo anticipato, ho fatto la lettrice silenziosa..gustandomi la storia (e piangendoci sopra!!).
Adoro tutti i personaggi, Emeth e Lucy dovrebbero avere la loro fiaba a parte..stupendi!! Ma anche Edmund è spettacolare..il tuo Edmund. Infatti, ciò che ti accompagna sempre e il tuo saper “rileggere” i personaggi e regalar-loro una nuova personalità, che partendo da quella originale, cresce e matura…e sei tu che la fai maturare!! Mica ‘na roba da poco!!
Leggendo two worlds ho notato invece una nuova autrice in te!! Insomma ci stai regalando una capacità poliedrica e capace, in entrambi i casi. Mi spiego. Se spesso a Narnia respiriamo angoscia, attesa, odio profondo, compromessi, sfide, sangue, ma anche amore eterno, fiducia estrema, altruismo sfrenato, ecco in Two world la brezza è più fresca: il clima è più leggero, mai calcolato, le amicizie sono pure e genuine, i protagonisti piuttosto sereni e “non in pericolo di vita”. Ancora. Se nella prima i capitoli sono lunghissimi e molto introspettivi e i personaggi poco consoni a lasciarsi “andare” dagli eventi, nella seconda nulla è programmato, gli eventi si susseguono, nascendo uno conseguente all’altro, senza sotterfugi o crepe profonde. Infine. Il linguaggio, che, pur rimanendo semplice, scorrevole e chiaro in Narnia spesso trasuda trascendenza, magia e avventura; in two worlds è più diretto, spontaneo..è molto..2014!! Insomma, una è una storia complessa, drammatica, avventurosa e ricchissima di colpi di scena. L’altra è una dolcissima favola dei giorni nostri!! Attenzione, non per questo scontata!
Chissà se mi spiego..sono in fase down dopo mille verifiche sulla cronaca appena corrette!!!
Ora mi butto su two Worlds. Ciò che ho scritto sopra riguarda soprattutto i primi sei capitoli (più o meno), infatti già stai scivolando verso l’introspezione. I personaggi iniziano a tirare fuori qualche scheletro..e presto dovranno farci i conti!! Però mi piacciono un sacco!! Ben è dolce, diretto, spontaneo, fa esattamente ciò che si sente di fare e dire; credo che il tuo Ben rispecchi molto quello reale: è limpido, bravo e sempre sorridente. Il tuo personaggio ne mantiene le caratteristiche..anche se, per mettere pepe alla storia..una stupidata arriverà a farla!! Claire è dolcissima, piccola, da proteggere e… con una stupenda maschera sorridente davanti alla faccia!! Perlomeno questo è ciò che mi appare. Non subito..direi che dal sette mi sta dando questa impressione. Insomma subito mi era apparsa serena e consapevole, ma con coraggio e voglia di lanciarsi…ora inizia a cacarsi sotto (passamela), capisce che potrebbe iniziare a perdere troppo, a stare male, a far riemergere il passato e tutta la spavalderia..finisce nel dimenticatoio..da qui, la maschera!!
Magari è solo un’impressione..la long è all’inizio, i protagonisti e la loro storia da qui possono evolversi in mille direzioni..e solo tu sai quale seguiranno!! Mi raccomando..fammi sognare tanto con questa storia, abbiamo bisogno anche di dolcezza qualche volta..e di fiabe con principi belli ricchi e famosi e principesse poverelle, timide e dolcissime!! Regalaci qualche carie senza troppe ansie….
Tanto lo so che non lo farai!!! Lo so che un po’ a ‘sti due la vita la dovrai complicare!! Pazienza, mi fido!!
Ora ti lascio cara..mi perdoni l’assenteismo? Dai almeno, quando le faccio, le recensioni, le faccio toste!!!
Un bacione
Ceci

05/11/14, ore 15:29

Buon pomeriggio cara,
mi scuso per il terribile ritardo con cui recensisco questo capitolo ma, come ho spiegato a tutti, il maltempo mi ha impedito di leggere in completa tranquillità visto che la connessione internet saltava per delle ore.
Ma passiamo al capitolo: posso capire perfettamente i sentimenti di Claire, pure io non vedendo il bell'attore mi farei qualche domanda. È colpa mia? Ho fatto o detto qualcosa che non dovevo? L'ho irritato in qualche modo? Mi è dispiaciuto che ha pensato questo, insomma, non poteva essere colpa sua.
Ben, d'altro canto, non capisce subito quello che prova. Normalissimo anche se, come ho spiegato l'altra volta, scappare a gambe levate non l'ho ritenuto giusto.
Mi è dispiaciuto per Claire, il taglio si è riaperto e ha dovuto mettere tre punti di sutura. Ben che si è sentito in colpa visto che poteva stare molto male e lui non era presente, che caro ragazzo! Quindi... da quanto ho capito ci proveranno? Nel senso, proveranno a stare insieme? Spero proprio di si *-* Anche se vedo degli ostacoli all'orizzonte.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto,

AmeliaRose

03/11/14, ore 23:21

Ciao Dear Little Friend!
Come stai? Non preoccuparti se posti in ritardo! È una cosa super comune dato che anche io ho letto e postato il mio commento in super mega ritardo! Dicevo, non ti preoccupare se a volte posti qualche giorno oltre le tue aspettative! L'importante è che tu posti i capitoli e non quando! L'importante è leggere :D quindi non ti preoccupare!
Ma passiamo al capitolo. Mi è piaciuta molto la struttura del capitolo. Prima la parte dedicata ai pensieri di lei e poi la parte dedicata ai pensieri di lui! Molto bella perché è interessante vedere le loro emozioni a confronto. Entrambi in sostanza pensano la stessa cosa e quindi tu sei stata superba a immedesimarti prima nell'una e poi nell'altro! Non è mica da tutti sai riuscire a farlo così bene!
E sono così belli loro due! A un certo punto però ho avuto paura che lui decidesse di uscire con quella tipa! Ma per fortuna non l'ha fatto! Poi lui si presenta da Claire ed è stato bellissimo! Il loro abbraccio, le sue parole e la sua confessione! Posso dire finalmente? Ci voleva proprio questa scena *_*
Inutile dirti che ho adorato tutto il capitolo, e soprattutto questo pezzo:
-Lui inarcò un sopracciglio. «Benjamin?»
«Tu mi chiami bimba e io non posso chiamarti con il tuo nome di battesimo?»
Lui fece una smorfia. «Giusto»
«Hai capito quello che dovevi capire?»
«Credo di sì». Ben la guardò, serio in viso. «Non voglio starti lontano per più di un giorno»
Lei sorrise ancora, mal celando l’emozione. «Bene, nemmeno io»
«E ho capito anche un’altra cosa»
«Cosa?»
«Che mi piaci davvero, Claire»-
Hallelujah! Che bello <3
È ora sono curiosissima di sapere che cosa succede dopo! Non vedo l'ora!!!
Comunque, a questo proposito, prenditi il tuo tempo per fare tutto. Come ben sai, la perfezione richiede tempo! È questo capitolo era perfetto <3
Un bacione!

Shadowfax

02/11/14, ore 22:02

YEEEEEEEEEEE GLIL'HA DETTOOOOOOOO!!!!!!! * fuochi d'artificio, giubilo, suono di una marcia trionfale :D :D :D *
Okay, ora faccio un bel respiro e provo a scrivere una recensione decente...Un capitolo fantastico, che mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo sin dall'inizio. Davvero l'hai scritto di getto? Non sembra, anzi, non solo la storia funziona alla perfezione, ma sembra anche che i fatti siano perfettamente studiati, senza lasciare nulla al caso. Insomma, si vede che è scritto col cuore ;)
Per non parlare del finale, che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta * come anche Claire, immagino *
Spero che tu possa aggiornare presto!
Un abbraccio :)

F.

02/11/14, ore 21:59

Ciao mia diletta gemella!!
Allora, inizio rispondendo alla domanda che hai posto nelle note: mi piace e si legge molto bene e questo è ovvio, visto che sei tu a scrivere: non poteva essere diversamente! L'unico, piccolo dubbio, al massimo può essere nel fatto che Ben abbia già fatto così tanta chiarezza nei suoi sentimenti. Mi spiego: mentre Claire è più candida e ingenua, lui è più esperto e complicato, visto anche il suo lavoro. Non trovato strano che pensi a lei, ma forse che si sia così aperto un pochino si.... Ovviamente dipende tutto da come ciascuna di noi vede i personaggi e la storia è piacevolissima e scorrevolissima! Però sono curiosa: qual è il tuo dubbio?
Ti abbraccio fortissimo gemella mia!
Tua,
Joy

02/11/14, ore 17:30

Ciaoooo :)
Scusa il ritardo con cui recensisco, ho passato tutta la giornata con dei parenti ieri!!
Che dire, che dire? Come al solito lo adoro, e sono molto molto contenta che Ben non abbia invitato fuori quella spilungona seccatrice (se l'avesse fatto avrei potuto fargli male u.u) e che sia andato da Claire :)
La storia di Claire é venuta fuori... Che stronzo! E la sua amica ancora di più! No words. Capisco perché si sia barricata e allontani i ragazzi. Non vuole permettere a nessuno di farla soffrire ancora.
E veniamo a Ben! Non deve essere una storia semplice nemmeno la sua, ne' meno dolorosa! Da quello che ho capito é un ragazzo piuttosto fragile, e anche lui fa fatica ad aprirsi.
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!! Il finale è stato un po' un colpo di scena e devo sapere come la farai continuareeee!
Detto questo, buona domenica e buona settimana!
Un bacio :*